Strootman chiarisce la sua situazione su Facebook, pronto per il precampionato

strootman

Kevin Strootman ha fatto luce sulla propria pagina ufficiale Facebook riguardo l’infortunio che lo sta tenendo lontano dai campi di gioco. Ecco le parole del calciatore:

“Contrariamente alle notizie riportate dalla stampa, ho ripreso a allenarmi e sto lavorando duro per il mio ritorno. Per favore, non credete a persone che non mi hanno mai visto nella loro vita. Date esclusivamente credito alle pagine ufficiali dei miei social e di quelli della AS Roma, su cui vi terremo aggiornati sui miei progressi. Per la cronaca, tutto procede come da programma per essere pronto per iniziare il precampionato“.

https://www.facebook.com/StrootmanOfficial?fref=nf

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

363 commenti su “Strootman chiarisce la sua situazione su Facebook, pronto per il precampionato”

  1. Comunque, visto che fisicamente c’è un problema, perchè farli correre così co sto cavolo di 4-3-3. Non m’interessa dietro, ma davanti è ora di mettersi a 2 punte che fanno densità e movimento in area. Per me Iturbe seconda punta e Doumbia (o Ibarbo) vicino è un’ottima soluzione. Dietro poi metteteci chi volete (4-4-2, 4-2-3-1, 4-2-4). In questo modo al centro hai due centrocampisti (stile Pizarro-De Rossi dei tempi belli) e Pjanic gioca più avanti dove può esprimersi al meglio. Boh, secondo me sarebbe una squadra più solida e che deve ammazzarsi di meno a coprire spazi.

    Per quanto riguarda Gervinho, non è un fuoriclasse, però mi ricordo lui come altri che a fine stagione sono andati a bussare a denari alla porta di Pallotta. E ora noi non possiamo permetterci di contestarli? Li contesto eccome se chiedi aumenti e poi non sai stoppare una palla. Mi pare che dopo un anno i parassiti se la tiravano manco fosse il Barça. Un po’ di polso non sarebbe guastato. Quando VINCI ti aumento lo stipendio, prima corri poi pago.
    Se la Ferrari mi chiede più soldi per la sua macchina poi non può avere gli stessi problemi di una Dacia (lo dico da estimatore della Dacia 😆 )

    Rispondi
  2. Vabbè se mettete in discussione anche gervinho significa che siamo proprio alla frutta, dai prendetevi una pausa, trovatevi un hobby, chessò.. sempre qui a mettere in discussione tuttavia squadra compresi staff, magazzinieri e presidenza. E questa squadra è seconda! Ieri ha concesso un solo tiro in porta alla squadra che è prima, dominandola in 10 e costringendola per tutta la partita ad un catenaccio sfrenato. Non mi che si debba cambiare molto di questa squadra. Di sicuro non tutto, e non il migliore attaccante (gervinho).

    Rispondi
    • @Erminio:

      se non ti sei reso conto dell’involuzione di gioco di gervinho fidati cambia sport, questo forum serve a condividere dubbi e confrontare opinioni, le tue comparsate provocatorie invece non servono proprio a niente.

      Rispondi
      • Invece potrebbe servirti, per capire quando smettere di fare il processo a tutta la Roma.
        La squadra è in ripresa, ha avuto un periodo nero, dettato da tanti fattori, non di certo per gli uomini che ci sono, ma per quelli che sono mancati al massimo. Questa squadra, allenatore e presidente compreso stanno dimostrando di avere bisogno di al massimo qualche correttivo, non di rivoluzioni.
        Ma molti si fanno prendere dall’ossessione di trovare ogni ora un colpevole, un problema. Alla fine non avete salvato niente, vedete problemi ovunque. Posso capire che non abbiate niente da fare, ecco perché vi ho consigliato un hobby. Ma regolatevi, gervinho è stato il nostro migliore attaccante fino alla partenza per la coppa d’Africa. Ora che è tornato gioca male, non credo che servano tante spiegazioni, confido ci si possa arrivare da soli, e di non sentire più che può tranquillamente essere venduto. È da idioti.

  3. Il problema Gervinho più che dalla condizione deriva dalle spaziature., a correre mi sembra francamente corra uguale.

    Va isolato su un quarto di campo quando la difesa ancora deve posizionarsi, allora sì che diventa letale, se gli stai troppo attaccato dai l’opportunità all’avversario di raddoppiare.

    Rispondi
  4. Quello che fa specie che alla 25 giornata lo scorso anno avevamo segnato 15 goal in piu’.Dopo 25 giornate fare la miseria di 38 goal e’ preoccupante.I problemi sono davanti non dietro.

    Rispondi
      • @AVE:

        il perchè è semplice, lo scorso anno la velocità e l’imprevidibilità di gervinho erano un fattore sorpresa, quest’anno gli hanno preso le misure e non ci sono schemi offensivi alternativi alle soluzioni che prima ti creava lui.

      • @22.07.1927:…vero, lo scorso anno non lo conoscevano, la Roma giocava molto sulle ripartenze, aveva ampi spazi e poteva mettere in mostra le sue qualità
        ora tanto possesso palla, sterile il più delle volte, così dai modo alle difese avversarie di organizzarsi e chiudersi, diventa praticamente nullo

      • @AVE:

        l’unico dubbio che mi viene è..gervinho deve entrare ancora in forma o adesso che lo conoscono è questo?

      • @22.07.1927:…secondo me lo conoscono, sanno che se parte difficilmente lo riprendono, hanno un occhio di riguardo in più e raddoppiano la marcatura
        ecco perchè si doveva trovare un’alternativa a questo tipo di gioco, altre soluzioni

      • @AVE:

        vabbè ma se gervinho al meglio delle sue possibilità è quello visto nelle ultime settimane pure lui quest’estate è cedibile

  5. …comunque sia vedere le facce dei gobbi dopo il pari, non ha prezzo

    in un altro frangente un pari così 10 contro 11, avrebbe dato altre sensazioni

    ma visto il momento della squadra è passato un pò in sordina

    ci si è soffermati di più sui primi 70 minuti e poco sugli ultimi 20

    Rispondi
  6. saluto tutti in particolare il grande CommandoUltraCurvaSud….. ieri sera alla fine penso se c’erano ancora pochi minuti la portavamo a casa…vincendo in quel modo 10 contro 11 il campionato era riaperto saremmo stati a -5.. così il doppio a -10 penso solo un mezzo miracolo possa riaprire questo campionato…
    Vediamo cosa succede anche perché 15 giorni e una delle ultime di Germania li manderà a casa… che dire non si può pensare di vincere il campionato rimanendo 3 mesi 3 senza vincere in casa… per lo scudetto all’anno prossimo per l’Europa League speriamo bene!
    Buona serata a tutti

    Rispondi
    • @aeropno76: Ciao caro Aeropno!
      Pensiamo all’EL….al campionato …l’anno prossimo……non possiamo vincere lo scudetto, pareggiando 7 delle ultime 8 partte.
      Sarebbe anche ingiusto…..
      EL, Secondo posto, rifondazione e largo ai ragazzi degli ultimi 20 minuti di ieri…..: gli obiettivi fino alla fine del campionato….obiettivi importanti……

      Rispondi
  7. Lo scorso anno Garcia imputò la nostra scarsa competitività in buona parte ad una rosa ristretta e alla mancanza di giocatori di esperienza. Si decise di operare in estate ampliando la rosa e prendendo giocatori navigati. I pischelli (Romagnoli, Jedvaj, Dodò) vennero mandati altrove a farsi le ossa o venduti. Il fumante però in estate derogò dal progetto portando a Roma altri pischelli (Sanabria, Ucan e Paredes).
    La Roma 2014-15 è stata costruita su queste basi.

    Dopo Roma Juve possiamo già fare un consuntivo abbastanza probante sulla stagione in corso al netto di tutte le sfighe cosmiche che ci hanno tartassato. Il tecnico ha effettivamente puntato sinora sui giocatori esperti, marginalizzando i pischelli.
    Ma quell’assunto sulla scarsa competitività per presenza di troppi giovani e pochi giocatori esperti alla luce dell’attuale classifica si è rivelato sbagliato. Anzi proprio i giovani (Verde su tutti) sono stati gli unici ad accendere un po’ di luce nel grigiore delle ultime partite.

    Per questo credo che dovremo già pensare già ORA alla prossima stagione.
    ORA vanno fatte scelte chiare su quali giocatori si vuole puntare per la prossima stagione e su quali no. Credono in Verde, Ucan, Paredes e Sanabria? Che li facciano giocare, perché lo meritano e l’hanno dimostrato negli scampoli di partita loro concessi.
    Non bisogna essere psicologi per capire che in questa maniera gratifichi e fidelizzi i ragazzi e allo stesso tempo metti un po’ di pepe al culo ai cosiddetti titolari per impegnarsi a fondo a riprendersi il posto.

    Rispondi
  8. apollo ha detto:

    @stikkinikki: finitela!

    Oblomov ha detto:

    @apollo: finitela
    ma proprio tu lo dici che combini ogni giorno casino

    apollo paciere era una delle 10 cose che non mi sarei mai aspettato di trovare sul sito :mrgreen:

    Rispondi
    • @aleste85:

      Ma gli insulti ci stanno se hanno una finalità marcano un concetto cioè e non sono ripetitivi.

      Altrimenti vengono a noia.

      Poi se uno vuole insistere si accomodi.

      Rispondi
  9. scriviamo scriviamo….commentiamo….
    la stagione ed il momento della Roma stanno in uno 0-0 contro una NON-SQUADRA , un ex squadra come il Parma…..

    Rispondi
    • @stikkinikki: ciao stikki ! Oggi me ce so messo pure io a fare proclami….!!! Ieri sera …..sono rimasto senza parole fino al 70… Poi avevi ragione tu, non era da farsi illusioni….il secondo e’ un obiettivo realistico.
      Ora che lo scudo e’ dimenticato, magari si tranquillizzano un po’ e giocano meglio.
      Meglio sarebbe pensare al futuro….si sta chiudendo un’epoca dove abbiamo vinto poco, ma non è’ vero che non abbiamo vinto nulla.
      Delle belle soddisfazioni ce le siamo tolte.
      Per reagire, sto cercando di organizzare la trasferta di Firenze….mio figlio e’ all’opera su internet….per organizzare….vediamo.
      Peccato, però……

      Rispondi
  10. mah, qua vedo dei nick con i numeri ’93 e ’94, se questi sono i vostri anni di nascita siete fortunati che stavate in culla mentre i vostri genitori e io e gli altri della mia età ci guardavamo la prima Roma di Sensi : quella di Mazzone.

    Manco vi immaginate quanti altri campionati senza vincere un cazzo vi dovrete vedere prima di poter godere. Il destino nostro e’ questo, se non siete contenti fate come i marocchini nel paese mio : tifate Real Madrid.

    3 anni fa pero’ “tifafano” tutti Barcellona…

    Rispondi
    • @WARRIOR:
      Ma infatti guarda sono arrivato ad una conclusione:
      – cambia tutto dal punto di vista generazionale.
      Giocatori come Benedetti,Salsano,Tempestilli,Desideri, 8° e 9° posto in classifica da difendere… la Coppa Uefa era una chimera…
      Cambia tutto dal punto di vista anagrafico.
      Cambia anche il modo di tifare stesso allo stadio.

      Rispondi
      • @ROMAoMorte:

        Erano gran signori di giocatori.

        Forse non erano campioni ma ne abbiamo avute di soddisfazioni.

        Desideri mi faceva morire.

        Ogni tanto tirave delle bombe che abbattevano le barriere.

        Solo ancelotti e forse nela erano più forti.

        Lo svedese per rafforzarli nel tiro li faceva allenare a piedi scalzi.

      • @ROMAoMorte: beati voi…io ho fatto trasferte quando lottavamo per il 10/12… E me so pure pappato in diretta i due derby con la Lazio quando vinse lo scudetto…..nel 1973…ai tempi ci sono stato male per 15 giorni…..sul fatto che i tifosi di oggi siano molto più esigenti, e’ vero….ma mai visto il deserto dei primi 70 minuti di ieri.
        Mai, neppure in una Roma che lottava per la retrocessione….

      • @CommandoUltraCurvaSud:

        Ma una squadra onesta che fa delle belle prestazioni ti esalta.

        Una che è la migliore per quattro anni di seguito sulla carta fa figure barbine fa incazzare.

        Che siamo l’inter?

      • @apollo: e’ vero. ed è’ il motivo di maggiore dolore e delusione.
        A Torino, purtroppo, raddoppiato.
        Ma mi ero un po’ rifatto festeggiando, già quassù, due scudetti…..anche in questo caso la gioia fu enorme…..

    • @aleste85: cosi ti faceva pure il cazziatone per quello che hai scritto su totti 😆 😆 😆

      pessoa comunque sia lascia desiderare….

      Rispondi
      • @Oblomov: si sicuro m’avrebbe fatto il culo :mrgreen: . però mi farebbe piacere sapere cosa ne pensa

      • @aleste85: gli ultimi commenti erano poco chiari, anche lui non sa quale sia il vero problema…..

        comunque io la prossima la giocherei cosi

        questa la mia formazione

        de sanctis
        florenzi manolas ddr holebas
        keita pjanic naing
        iturbe ljajic gervinho

      • @Oblomov: a me se si fermasse gervinho per una partita non mi strapperei i capelli .
        forse davanti giocherei con iturbe totti ljaic.

      • @Oblomov: no vabbè in questo caso è per per mancanza di alternative :mrgreen: , io ne faccio un discorso più ampio non sulla singola partita nella quale può anche giocare titolare ci mancherebbe.
        mi interessa il parere di pesso masu questa cosa la vediamo un po’ diversamente

  11. ROMAoMorte ha detto:

    @aleste85:
    Ma sicuramente la foto ce l’hai sul cellulare o sul PC,e te ne vanti.
    Poi critichi a prescindere e ne fai diffamazione gratuita.
    Per quanto riguarda Giggs : me sembra chiaro che il Manchester United CE L’HA un ricambio in grado di giocare al posto suo.
    La Roma chi caz.zo ha per sostituire Totti ??

    non critico a prescindere. io capisco che non vuoi dare spazio a pseudo tifosi o laziali.
    io sono cresciuto con totti . quando ero alle elementari c’era già lui che che giocava, ho passato medie liceo università e so 6 anni che lavoro e lui è sempre la. difficilmente potrei essere più affezionato al capitano. spesso negli anni passati era l’unico motivo di orgoglio di una squadra invece mediocre.
    però la verità va affrontata e va lasciato da parte il provincialismo tipico di roma.
    è necessario guardare avanti , può giovare anche a lui giocare meno. pensa ad un totti che entra al 70esimo con gli avversari stacnhi… potrebbe incidere molto di più… invece viene usato da parafulmine… perché ci sono molti tifosi come te che se lo vedono in campo stanno boni. se la roma perde con totti uno si incazza, se perde che non c’è totti scoppia la rivoluzione. francesco per se stesso dovrebbe agognare la panchina , il primo a giovarne sarebbe lui . non è colpa di totti o de rossi le ultime prestazioni ma cristo cominciamo a a mettere gente che corre e che non sbaglia la metà dei passaggi e vediamo che succede

    Rispondi
    • @aleste85:
      Ti sbagli e ti sbagli di grosso.
      Mi state dando del paladino difensore di Totti.
      Dal punto di vista TATTICO,non è cosi’,perchè è naturale e fisiologico che non ce la faccia piu’ a giocare a certi livelli.
      E’ chiaro che vorrei FALCAO Radamel , al suo posto.
      Ma lo VORREI,perchè invece guardo la panchina e vedo Doumbia.
      La guardavo a Settembre e vedevo Destro…
      La guardavo lo scorso anno e vedevo sempre Destro…
      Allora la colpa è di TOTTI se non c’è una alternativa a lui ???

      Rispondi
      • @ROMAoMorte: a parte che doumbia ha numeri che richiedo più rispetto nei suoi confronti… cmq indirettamente si, è colpa sua.
        dimmi chi può avere la forza di mettere in panchina una leggenda come lui che se viene sostituito si incazza ( e mi fa piacere che si incazzi perché vuol dire che l’atteggiamento mentale è quello giusto) . è chiaro che o prendi veramente uno come falcao (ma non ci stanno i soldi ) oppure giocherà sempre.. è qui l’equivoco che si crea. de rossi idem… vuole fare il regista per allungarsi la carriera ma non ne è capace (mai stato capace de rossi di fare il regista). è chiaro che se dovesse correre come un matto durerebbe meno, ma è difficile mettere daniele in panca o convincerlo a giocare in un’altra posizione.
        se tu vedessi una partita di totti senza sapere chi è lo prenderesti a bestemmie… con tutto ciò che ha dato merita il nostro rispetto e la nostra riconoscenza ma non ci può andare di mezzo la roma. se per la roma è più utile un altro deve farsi i suoi minuti in panchina che gli piaccia oppure no, non possiamo giocare per i suoi record.

      • @aleste85:
        Sbagli pure su De Rossi,perchè quando Luis Enrique lo schierò da centrale di difesa,lui giocò tranquillamente con stesso impegno e stessa voglia.
        Quando in Nazionale lo misero nello stesso ruolo,centrale di difesa,lui ci giocò con ottimi risultati se non ricordi fu tra i migliori di quella Nazionale.

  12. apollo ha detto:

    @Oblomov:
    Garcia pensa alla sedia.
    Come tutti prima di lui.
    Puoi arrivare ultimo, puoi anche perdere con la lazio una finale di coppa.
    Con totti in campo la panchina è salda.
    Ma persino Andreazzoli è stato dipinto come un ottimo allenatore..
    Chissà perchè.

    Lo sai che ti dico apò, che Garcia, secondo me, sta già pensando ad un altra panchina.

    Quando Sabatini disse “Garcia ha rifiutato proposte irrinunciabili”, e secondo me Garcia ci sta pensando seriamente vista la situazione…

    Rispondi
    • @LorySan:

      E’ evidente.

      Ma anche luis tutto sommato è fuggito.

      Era destinato al barca ma figurati se si rovinava la carriera per un 38enne.

      L’ha fatto gicare assieme a taddei e ha detto ciao ciao.

      Tutto sommato è stato il pù coraggiso.

      Almeno ci ha provato a pensionarlo.

      Rispondi
  13. ed io sarei l’aquilotto, detto da uno che non fa altro che buttare merda su società, sabatini, e 22 giocatori della Roma. che simpaticon
    Gervinho top plyaer era una provvocazione……chi sa perchè lo chiamavano Freccia Nera.
    E comunque Tevez è stato pagato 12mln ? Quindi non è un top player?

    stikkinikki ha detto:

    @Oblomov: mah vabbe’ sei un idiota totale ….sai solo esprimerti cosi….
    ddel resto scrivi che abbiamo UN TOP PLAYER DA 8 MLN DI EURO…
    e’ evidente che sei un aquilotto che si diverte….

    Rispondi
    • @Oblomov: ahah mo era una provocazione…tevez e’ top player in italia…in europa segna un gol ogni 5 anni e il city non sapeva che farsene…aveva ed ha di molto meglio….

      Rispondi
  14. Oblomov ha detto:

    @LorySan: E si
    pero’ quando lo scorso anno, e ad inzio stagione ci faceva vincere invece era l’affarone del secolo
    I tuoi commenti ormai, non vanno nemmeno presi piu in considerazione.

    Non ti ho mica criticato, ma ho solo detto, che AD OGGI non può fare il titolare visto che non è in forma, e questo lo si vede dal fatto che non azzecca un dribling, lento ed impreciso.

    Hai travisato le mie parole, perché io sostengo, che lo scorso anno gervinho è stato il protagonista di questa Roma, la chiave di volta della stagione, e non avendolo, cm ora, “distrugge” le dinamiche della squadra, perché la Roma è gervinho e lo era pure lo scorso anno.

    Io ti do ragione, ma chiamarlo top player è esageratissino.

    Rispondi
      • @Oblomov:

        Per esempio verde, iturbe…

        Ma non dico, da ora a fine campionato, ma un paio di partite visto che ora non è in forma.

      • @Oblomov: ma il nostro miglior attaccante chi è ?

        io nelle altre squadre il milgior calciatore lo vedo sempre titolare anche quando sono in calo.
        mettere Gervinho in panchina significa distruggerlo

  15. Oblomov ha detto:

    @stikkinikki: coglione è chi ti ha generato in compagnia di qualche mignotta
    io per fortuna errori di merda simili non ne ho fatti

    sicuramente tu non sei proprio in grado di ‘generare’…nel senso di RIPRODURTI…
    e per fortuna , aggiungo io!

    Rispondi
  16. Ave, niente buonismo.
    Gervinho gioca sempre perchè alternative valide non ce ne sono. E come si sacrifica lui, non ne vedo altri.

    Invece alternatieve a Totti e Ddr ce ne sono, ma Garcia deve pensare anche agli equiibri nello spogliatoio, fuori e dentro lo stadio ecc.
    E sappiamo tutti cosa è successo in due occasioni quest’anno nel momento della sostituzione.
    Sta Roma sta girando attorno a sti leader da 10 anni, e si è vinto poco e nulla.
    Vorrei una Roma libera da certe figure.

    Rispondi
    • @Oblomov:

      Garcia pensa alla sedia.

      Come tutti prima di lui.

      Puoi arrivare ultimo, puoi anche perdere con la lazio una finale di coppa.

      Con totti in campo la panchina è salda.

      Ma persino Andreazzoli è stato dipinto come un ottimo allenatore..

      Chissà perchè.

      Rispondi
  17. Oblomov ha detto:

    E Gervinho vi farà vergognare delle stronzate che avete scritto.
    Voler in panca l’unico top player che abbiamo
    Viene sistematicamente marcato da due giocatori, l’unico a saper dribllare…….
    Allegri mette in panca Tevez quand’è in calco? Benitez mette in panca Higuain quando è in calo?
    Mah

    A oblo mache te sei bevuto?? Ahahah

    Gervinho non è un top, mai stato e mai lo diventerà!!!

    avvicinarlo a gente cm higuain o tevez è al quanto esagerato.

    È da quando è tornato dalla coppa d’Africa che si trascina, mai un dribling, mai un azione decisiva, poi che abbia fatto i due goal in Europa ok, ma proporlo in campo, ad oggi, è sbagliato, cm insistere cn pjanic, de rossi e Totti.

    Rispondi
    • @LorySan: E si

      pero’ quando lo scorso anno, e ad inzio stagione ci faceva vincere invece era l’affarone del secolo

      I tuoi commenti ormai, non vanno nemmeno presi piu in considerazione.

      Rispondi
    • @LorySan:

      Non ti allarmare gervi e pjanci ci mettono nienti a lasciarti fra le braccia di totti de rossi e florenzi.

      Magari finisce il ciclo, magari finisce il progetto “giovani”, magari tornano i tempi bui.

      Ma che ce frega, noi c’havemo totti, l’antri rubbeno.

      Rispondi
  18. Prossima partita fondamentale e da vincere assolutamente!

    ……………De sanctis
    Florenzi… Manolas… Astori… Cole
    ……..de rossi…… Naingollan…….
    Verde…… Pjanic……. Ljaic
    ……………… Doumbia?

    Rispondi
    • @Lupacchiotto161:

      Cole e ljaic singolarmente vengono saltati sistematicamente.

      Messi assieme si crea una voragine non un buco.

      Rispondi
  19. Area 51 ha detto:

    @Oblomov: Io credo che nei discorsi complessivi, e leggendo sempre i commenti, non vedo qui qualcuno che dice che Totti deve giocare titolare fisso eternamente.
    Così come De Rossi.

    Totti e de rossi in panchina fanno più danni che in campo.

    E in campo ne fanno!

    C’è per esempio che sostiene che totti in coppe ebbe a giocare una partita spettacolare.

    Io ci ho visto un contropiede sanguinoso coronato da un goal a carico di totti.

    E nient’altro.

    Però sono opinioni.

    Rispondi
  20. Non ho letto molto le critiche a Totti che avete scritto.
    Sono il primo a dire che Totti dovrebbe giocare massimo 20 minuti a partita per essere ancora decisivo.

    Ho trovato assurdo i fischi al cambio con Iturbe con conseguente coro “un capotreno c’è solo un capotreno” come a non aver apprezzato il cambio!

    Rispondi
      • @thiago94: Sto parlando dei tifosi.
        Il mio discorso esula da Garcia.
        Cerca di capire cosa dico.

      • @ForzaRoma_93_: Ma guarda che anche a quello mi riferivo. Chiaramente,se Totti gioca dal primo minuto perché lo deve mettere al centro del progetto a causa del fatto che è un cagasotto,sono normali i fischi. Ma se un allenatore mette in chiaro che Totti,pur essendo un giocatore importante,non può essere al centro del progetto a quell’età,e questo da inizio stagione,le cose cambiano

  21. E Gervinho vi farà vergognare delle stronzate che avete scritto.
    Voler in panca l’unico top player che abbiamo
    Viene sistematicamente marcato da due giocatori, l’unico a saper dribllare…….
    Allegri mette in panca Tevez quand’è in calco? Benitez mette in panca Higuain quando è in calo?
    Mah

    Rispondi
    • @Oblomov:…adesso t’ha ripreso il buonismo? Fino a due settimane fa ce l’avevi col mondo a partire da Garcia
      Gervinho non mi farà vergognare x niente, quando gioca bene lo dico, altrettanto quando gioca male
      x te è insostituibile e non criticabile, x altri no
      c’è spazio x tutti

      Rispondi
      • @AVE: beh non hai capito che e’ un troll coglione che scrive tutto ed il contrario per provocare e divertirsi?…quando torneremo a voncire , se torneremo a vincere , tornera’ ad ammaestrare la sua olimpia…

      • @stikkinikki: coglione è chi ti ha generato in compagnia di qualche mignotta

        io per fortuna errori di merda simili non ne ho fatti

  22. ROMAoMorte ha detto:

    @apollo:
    ERANO MERCENARI.
    e per di piu’ hanno preso per il cu.lo a noi tifosi.
    A NOI TIFOSI,non sto parlando di gesti politici,lo capisci questo ???

    Questa è la migliore di tutte.

    Tutti mercenari tranne totti e de rossi.

    I vampiri della roma.

    Ma come ci siamo ridotti così?

    A negare l’evidenza.

    Rispondi
    • @apollo:
      Me sembra cosi’ chiaro il discorso.
      Ma la colpa è mia che ancora perdo tempo a rispondere a soggetti come te.
      Perrotta non è ne romano e manco romanista,ma NESSUNO lo chiama mercenario.
      Stesso discorso per Taddei,potrei citarne a decine ma tu non capiresti lo stesso.
      VAI AD APPLAUDIRE il tuo lionello manfredonia.

      Rispondi
      • @ROMAoMorte:

        Perrotta era l’unico vero campione del mondo della roma ed è stato messo alla porta senza vergogna.

        Lo stesso taddei che facendo la spalla a totti ha guadagnato un anno.

        C’era poco da essere mercenari.

  23. Discorso a parte merita l’acquisto dall’Hellas Verona di Iturbe. Gira da mesi la voce che la Roma per acquisire l’esterno argentino ha dovuto sborsare una cifra, comprensiva delle commissioni, vicina ai 31 milioni. In realtà, come si legge a pagina 63 della semestrale, Iturbe è arrivato nella capitale per 22 milioni e le commissioni ammontano a 1.6 milioni, per un totale di 23.6 milioni (ben lontani dagli ipotizzati 31)

    Rispondi
      • @thiago94: Il rapporto ufficiale dice 23.6
        E non è che in una semestrale puoi dichiarare il falso

      • @apollo: No.
        Tevez è stato pagato 9 mln e così si dice in giro.
        Altrimenti si direbbe che è stato pagato 30 mln visto i 5 mln per 4 anni.
        Non inventiamoci scuse.

      • @ForzaRoma_93_:

        Quello è un’altro discorso.

        Che con tevez si dice che non sia costato nulla è l’opposto che per la storia di Iturbe.

        Se leggi l’articolo del corriere dello sport per la partita fra roma e juve ti accorgi che totti non compare propio nell’art. e il responsabile dei brutti 70 minuti sia garcia che ha messo titolari Pjanic e de rossii.

        Totti proprio non pervenuto. Come se il capitano di una squadra non fosse manco sceso in campo.

        E’ l’informazione bellezza.

  24. si eccoli qui
    sono quelli del ” No Totti No Party”
    ma poi smerdano società, allenatore, e tutti gli altri 20 giocatori.

    Che Totti sia stato uno fra i piu grandi giocatori della Roma non lo mette in dubbio nessuno.
    Ma voler vedere qualcun altro al posto di un 38enne non mi sembra tanto difficile da capire.

    stikkinikki ha detto:

    @AVE: INFATTI , Totti ha 39 anni e giustamente sta tramontando…se fossi in lui smetterei quest’anno e mannerei affanculo sto baraccone de mezzi giocatori e staff incompetenti e sopravvalutati!

    Rispondi
    • @Oblomov: ti dimostri sempre troppo limitato …se avessi letto tutti i miei commenti sapresti che ho sempre invocato un centravanti forte che possa giocare al suo posto….non questo doumbia , non l’ultimo destro… ti dobbiamo fare un disegnino??? :mrgreen:

      Rispondi
      • @stikkinikki: nick nuovo merda vecchia

        le tue stronzate già le conosco
        nessun bisogno di disegni

      • @Oblomov: mah vabbe’ sei un idiota totale ….sai solo esprimerti cosi….
        ddel resto scrivi che abbiamo UN TOP PLAYER DA 8 MLN DI EURO…
        e’ evidente che sei un aquilotto che si diverte….

    • @Oblomov: Io credo che nei discorsi complessivi, e leggendo sempre i commenti, non vedo qui qualcuno che dice che Totti deve giocare titolare fisso eternamente.
      Così come De Rossi.

      😉

      Rispondi
    • @Oblomov:…stai a cazzeggia’, nessuno dice “no Totti no Party” o DDR sempre in campo e personalmente io non lo dico
      ma prendersela solo con loro mi sembra una bella scusa

      ora tutti sono estasiati dagli ultimi 15 minuti di ieri, ma anche in altre partite non hanno giocato e la Roma x qualità intensità di gioco ha fatto cagare
      memoria corta?

      bisogna guardare al futuro ed è ora

      ma non facciamo che l’incapacità si faccia scudo della BANDIERA
      la BANDIERA sventola perchè c’è il vento
      il vento non lo posso fermare
      speriamo che non si fermi

      troppi equivoci nella Roma e non sono solamente Totti o DDR

      Rispondi
  25. Ma senti Oblomov,invece di ripetere a pappagallo tutto quello che dicono altri,impara a non commentare le persone che dicono cose che non ti vanno a genio. Eh che dici se non mi commenti? Perché a me non frega un cazzo quello che tu hai da dirmi

    Rispondi
  26. thiago94 ha detto:

    Certi utenti ci godono quando non si vince. O sono ritardati o laziali. E vogliono pure continuare a non vincere

    credo siano solo dei coglioni che cazzeggiano sul sito facendo finta di essere TIFOSI….
    mi pare chiaro , e’ anche bello leggerli e ogni tanto perculeggiarli per quello che sono!

    Rispondi
  27. Comunque dare la colpa solo a Totti e De Rossi è pessimo.
    Prima di tutto li schiera Garcia.

    Hellas Verona – Roma 1-1

    Dei due senatori ha giocato solo Totti per 66′ e ha pure segnato

    Titolari al centrocampo Nainggolan-Keita-Pjanic

    in attacco Gervinho-Totti-Ljajic

    ————-

    Plaermo – Roma 1-1

    non giocava nemmeno 1 senatore, Totti è entrato all’80’

    De Sanctis
    Florenzi-YangaMbiwa-Astori-Holebas
    Paredes-Pjanic-Strootman
    Ljajic-Destro-Iturbe

    Iturbe -> Verde 75′
    Maicon -> Paredes 79′
    Ljajic -> Totti 80′

    ————–

    Roma – Empoli 1-1

    De Sanctis
    Maicon-Manolas-YangaMbiwa-Holebas
    Pjanic-Keita-Nainggolan
    Iturbe-Totti-Ljajic

    Iturbe -> Florenzi 25′
    Totti -> Astori 40′ (espulsione di Manolas)
    Maicon -> Verde 82′

    Qui penso che la partita andava chiusa nei primi 20-30 minuti, al 40′ espulso Manolas e rigore Empoli. Giocata male. Comnque in 10 si può vincere o no?

    —————–

    Roma-Fiorentina 0-2 COPPA ITALIA

    Skorupski
    Maicon-Manolas-Astori-Cole
    Nainggolan-Keita-Paredes
    Florenzi-Totti-Ljajic

    Paredes -> Pjanic 58′
    Maicon -> Verde 80′
    Totti -> Ibarbo 73′

    ————————–

    OK CHE LE ALTRE PARTITE C’ERANO TOTTI E DE ROSSI (TOTTI HA GIOCATO DA SOLO AL DERBY) MO DARE TUTTA LA COLPA A LORO E’ ASSURDO, ANCHE SE CONDIVIDO CHE NON FANNO PIU’ AL CASO NOSTRO.

    MA VEDERE SOLO QUELLO CHE SI VUOLE VEDERE E’ AVERE I PROSCIUTTI AGLI OCCHI.

    BYE

    Forza Roma, dai che dobbiamo PER FORZA vincere le prossime 3 partite di fila, abbordabili.

    Rispondi
    • @Area 51: non strumentalizzate però. dire che totti e de rossi non ponno fa più i titolari non significa dare la colpa a loro. dai su

      Rispondi
      • @aleste85: Non è il caso tuo certo, ma vedi che molti pensano che siano solo Totti e De Rossi, per il resto la squadra è forte così.

        Dipende da cosa si intende

      • @aleste85: Comunque non mi riferivo a te ma alla situazione in generale.

        Anche quelli di mediaset per curiosità allo sport li hanno messi sul patibolo e i giornali strumentalizzano. E molti anche tifosi credono che senza di loro si vinca lo scudetto.

        Con loro non si vince ora come ora, ma senza nemmeno si vince. 😉

  28. ROMAoMorte ha detto:

    @aleste85:
    A bello lo dici a TU FRATELLO .
    A me del pensiero tuo me ne frega poco o meno del niente.
    Evidentemente NON HAI VISSUTO il tifo nello stadio e la DIFFERENZA SE VEDE.
    Un tifoso Romanista RISPETTA la Roma e I SUOI SIMBOLI.
    Ma d’altronde,non mi aspetto che TU e QUELLI COME TE,comprendiate la differenza che c’è tra queste due cose,e nemmeno vengo io a spiegarvelo.
    Tu sei la perfetta figura del tifoso di oggi: te meriti Osvaldo,te meriti Menez,te meriti tutta sta serie de giocatori MERCENARI che hanno indossato INDEGNAMENTE i nostri colori , e hanno preso per il CU.LO i tifosi insultandoli.
    STOP.
    FINE DEL DISCORSO.
    LEVA LA FOTO DELLA COREOGRAFIA DELLA CURVA SUD,non fa pè te.

    la prima considerazione che emerge è che non ti si può chiamare in nessun modo.
    la seconda considerazione è dove cazzo l’hai vista la foto della coreografia della curva sul mio avatar che non c’ho mai avuto una foto da quando sono iscritto al sito.
    avresti forse lontanamente ragione se io chiedessi che totti e de rossi siano mandati via.
    niente di più sbagliato. io chiedo che non siano titolari. se non capisci la differenza si torna ai tuoi rinomati problemi.
    giggs all’età di totti giocava ancora, ma molte volte invece che andare in trasferta rimaneva ad allenarsi per poter durare qualche minuto in più nella partita casalinga. l’umiltà di uno che ha vinto da solo più di mezza serie a messa assieme (e non lo dico per esagerare, vai a vederti i titoli di mezza serie A) . siamo lontani a roma da quell’etica del lavoro.

    Rispondi
    • @aleste85:
      Ma sicuramente la foto ce l’hai sul cellulare o sul PC,e te ne vanti.
      Poi critichi a prescindere e ne fai diffamazione gratuita.
      Per quanto riguarda Giggs : me sembra chiaro che il Manchester United CE L’HA un ricambio in grado di giocare al posto suo.
      La Roma chi caz.zo ha per sostituire Totti ??

      Rispondi
    • @aleste85: Grande Ale, anche io ho sempre sperato che Totti si ritagliasse lo spazio che si ritagliò Giggs.. Mettilo in campo al massimo mezz’ora, tutta fatta al 110%.. Potrebbe essere devastante in ogni partita che gioca..
      Purtroppo messo in campo così, ogni tre giorni, da titolare, per 70 o 90 minuti, riesce ad essere decisivo una partita su 5o6 se va bene..
      Tifo Roma, tifo Totti, ed esistesse la macchina del tempo chiederei di riportarlo a 27 anni, ma non é possibile. Tutto il resto credo sia solo coprirsi gli occhi.

      Rispondi
      • @onemoretime:

        Ma manco morto totti si fa ritagliare lo spazio.

        E in panchina fa più danni che in panca.

        E’ la fine.

        La roma è in un cul de sac.

        Sono tornati i tempi bui.

        O va in tribuna per quest’anno e poi via o l’avventura americana si chiude.

    • @thiago94: Dato che tu lo sai,dimmi dove e in quale articolo. Io lo sto sentendo da te. Comunque mica si da retta a tutti i ritardati che che cagano stronzi dalla bocca eh…

      Rispondi
  29. Oblomov ha detto:

    @AVE: contro il feynoord stava a centrocampo a difendere, ljajic ieri in difesa……cose che totti e ddr quando non sono in forma non riescono a fare per niente

    …ma che significa questo, Gervinho dovrebbe essere lo spaccadifese, dovrebbe fare la differenza
    al momento non lo fa
    lo scorso anno era la sorpresa, pochi lo conoscevano, aveva ampi spazi, le praterie davanti a lui e metteva in mostra la sua qualità, cioè l’essere veloce
    quest’anno gioco lento, le difese che si chiudono, un dribbling su dieci che gli riesce, scarsa forma
    non può stare in panchina?
    x lui dovrebbe valere un discorso diverso?

    Rispondi
    • @AVE: Gervinho qualcosa te la crea sempre anche quando non è in forma, e si sacrifica sempre. Lo vedi a centrocampo a difendere, lo vedi in attacco che tenta qualcosa.
      Quando Totti è fuoriforma non lo si nota proprio.

      Rispondi
      • @Oblomov: e chi metti al posto di Gervinho?

        Al posto di Totti puoi meetere Ljajic/ Pjanic/ Doumbia

        al posto di Gervinho?

      • @Oblomov: infatti ieri gervinho ha creato…uhh come se ha creato…
        ah ti informo che non e’ MAI RIENTRATO..non ce la fa in questo momento!

      • @Oblomov:…forse non hai capito io non sto difendendo Totti e DDR, dico solamente che leggendo i commenti sembrano gli unici artefici del momento no della Roma
        Garcia è esentato, Gervinho è esentato

        Totti va gestito in un altro modo, DDR non so più cosa pensare, ma scaricare solo su di loro le responsabilità, mi sembra sbagliato

      • @AVE: INFATTI , Totti ha 39 anni e giustamente sta tramontando…se fossi in lui smetterei quest’anno e mannerei affanculo sto baraccone de mezzi giocatori e staff incompetenti e sopravvalutati!

      • @stikkinikki:…ha ancora voglia di giocare, ma ad alti livelli è sempre più difficile x lui
        ma andava gestito in un altro modo

  30. il discorso DE ROSSI-TOTTI e’ semplice e le parole che sprechiamo sono inutili…
    a parte che al CAPITANO DOBBIAMO ESSERE PER LA VITA RICONOSCENTI…
    il concetto e’ uno e uno solo:

    C’E’ CHI SMETTE A 30 ANNI E CHI A 40 , SENZA LODE O OFFESA PER NESSUNO.
    i fatti ed i numeri ce lo dimostrano!

    Rispondi
    • @stikkinikki:

      Quali fatti?

      Che se non è andato in pensione a trentanni singifica che andrfà a 40 anni?

      Che se non si chiamava francesco si poteva chiamare marco?

      questi sono i fatti?

      Rispondi
      • @apollo: se non ti chiamavi polli ti chiamavi scemo….con tutto il rispetto e’ chiaro quello che ho scritto..
        de rossi ha smesso a 30 anni di giocare ad alti livelli , forse anche prima
        totti a 40…
        i fatti sono il RENDIMENTO.
        VABBE’ OGGI HO FATTO LA MIA OPERA PIA E T’HO RISPOSTO…

  31. QUESTI SONO I FATTI ,ALTRE CAZZATE! ,CONGIURE ,COSPIRAZIONI PER I ROMANI LE VEDONO SOLO GLI OTTUSI.apollo ha detto:

    Ma scusate esaminiamo i fatti.
    Una roma in 11 per settanta minuti e con totti e de rossi non ha fatto alcun tiro in porta e ha subito un goal.
    Una roma in 10 uomini ma senza totti e de rossi e per venti minuti non ha subito alcun goal e ne ha fatto viceversa uno con un paio di altri tiri in porta.
    Che c’è da capire?
    C’è da sviscerare?
    C’è da tirare il can per l’aia?
    Il fatto si esprime da sè.

    Rispondi
  32. derossimaancheno ha detto:

    Le partite della Roma le ho viste tutte, molte due volte, la seconda col telecomando di Mysky in mano per rivedere le azioni e capire meglio le cose.
    Tu, invece, evidentemente no.
    Poi x quello che ho letto tu su questo sito stai a GARCIA come Apollo sta a TOTTI.
    C’avete il vostro chiodo fisso ed ogni vostro discorso è preordinato al vostro mantra, x te “via Rudi”, x Apollo “via il capitano”.
    La monomania è una malattia, sappiatelo.
    @thiago94:

    Si. Hai ragione. Però per avvalorare la tua tesi,dovresti mostrarmi i nostri trofei con questo allenatore 😆
    Te invece stai a Garcia come??? Sembra che ti paghi per dire ste stronzate. Il malato sei te. Pure il sissignore è grave.

    Rispondi
      • @thiago94: ora capisco perchè nell’altro articolo ti chiamano

        sborrata di gallina fritta

        manco di curling capisci

      • @Oblomov: Ma perché non ti va di parlare di tua madre? Io parlo di curling e tu di tua madre. Perché ti offendi? I ritardati si offendono pure?

      • @thiago94: cicciolino, guarda che il complesso d’edipo lo puoi superare anche in altri modi eh.

        e comunque nell’altro articolo sono stati altri a chiamarti sborra di gallina fritta mica io

    • @thiago94:

      A me manco garcia mi piace.

      Ha persino più responsabilità di totti.

      Ma non è colpa sua se spalletti capello mancini mazzarri conte manco morti ci vengono alla roma.

      Rispondi
  33. Oblomov ha detto:

    @thiago94: anche secondo me segui i mondiali di curling…..guarda che non c’è nulla di male sai.
    non devi vergognarti

    Mondiali di curling un cazzo. Datti all’ippica

    Rispondi
    • @thiago94: ma perchè t’offendi sempre? Dai commenti che scrivi si vede che te ne intendi di curling….

      non c’è niente di male

      Rispondi
  34. oregon1 ha detto:

    @down under: rispetto a Iturbe vedo piú centrale Ljiaic

    Riguardati il goal di Iturbe con l’Empoli.
    Fa un movimento spalle alla porta degno di un centravanti.
    Ha più forza e usa maggiormente il fisico rispetto a Adem.
    In questo momento metterei lui in area.

    Rispondi
    • @down under:

      Non c’è manco da dirlo.

      Nella partita con la juve l’altro imputato con totti d erossi e de sanctis è proprio lui.

      Rispondi
  35. fuori forma o no, Gervinho è il nostro top player e i top player devono giocare sempre.
    Totti, visto l’età, Ddr visto che è da 5 stagioni che non gioca, dovrebbero lasciare il posto ai giovani

    AVE ha detto:

    @onemoretime:…resta il fatto che l’attenzione resta focalizzata solo su Totti e DDR, altri in questo momento non sono in forma, non la strusciano da tempo, ma non se ne parla
    chi? Gervinho ad esempio

    Rispondi
    • @Oblomov:…bel modo di ragionare, x te sarà pure un top player, ma se non sta in forma non gioca. Vale lo stesso discorso x Totti e DDR con motivi diversi

      In questo momento Verde darebbe di più

      Rispondi
      • @AVE: contro il feynoord stava a centrocampo a difendere, ljajic ieri in difesa……cose che totti e ddr quando non sono in forma non riescono a fare per niente

    • @Oblomov:

      Gervinho non ha giocato male, ma se là davcanti diventa un isola deve saltarne tre e poi tirare in porta.

      Manco messi riesce a farlo tutte le partite e comunque non con la Juve.

      Rispondi
  36. Ma scusate esaminiamo i fatti.

    Una roma in 11 per settanta minuti e con totti e de rossi non ha fatto alcun tiro in porta e ha subito un goal.

    Una roma in 10 uomini ma senza totti e de rossi e per venti minuti non ha subito alcun goal e ne ha fatto viceversa uno con un paio di altri tiri in porta.

    Che c’è da capire?

    C’è da sviscerare?

    C’è da tirare il can per l’aia?

    Il fatto si esprime da sè.

    Rispondi
      • @JULIA.02.ZA:

        Sai rinuciato a giocare è un po’ un processo alle intenzioni.

        Io per esempio ho visto una juve che si è cacata sotto per usare un francesismo e ho visto un allegri che è andava in bestia al contrario dei primi settanta minuti.

  37. derossimaancheno ha detto:

    Si vede che durante Roma – Torino di quest’anno tu guardavi i mondiali di curling….@thiago94:

    No infatti. Hai ragione. Però mi sa che negli ultimi 3 mesi,Bayern compreso,li stai guardando tu i mondiali di curling…
    E che te stavi a guardà quando la Roma era impegnata nei big match anche lo scorso anno?

    Rispondi
    • Le partite della Roma le ho viste tutte, molte due volte, la seconda col telecomando di Mysky in mano per rivedere le azioni e capire meglio le cose.
      Tu, invece, evidentemente no.
      Poi x quello che ho letto tu su questo sito stai a GARCIA come Apollo sta a TOTTI.
      C’avete il vostro chiodo fisso ed ogni vostro discorso è preordinato al vostro mantra, x te “via Rudi”, x Apollo “via il capitano”.
      La monomania è una malattia, sappiatelo.
      @thiago94:

      Rispondi
  38. “Derossi ieri ha giocato la sua miglior partita da inizio stagione.”

    😯
    DDR deve ringraziare di non essere stato espulso

    la miglior partita
    😆 😆 😆

    Rispondi
    • Ciao Julia.
      Dimmi una partita di questa stagione nella quale DDR ha giocato meglio di ieri. E lo dico con tristezza perché anche ieri DDR è stato insufficiente, ma da 5/5.5, non da 4 come suo solito da inizio stagione.
      L’ho scritto per dire che il miglior DDR di quest’anno è comunque insufficiente.
      Quanto al fallo ha fatto anche peggio col Fejenoord, dove se l’arbitro avesse visto avrebbe fischiato rigore ed espulsione senza esitazioni.
      @JULIA.02.ZA:

      Rispondi
      • Mi sono iscritto al sito quando il city offriva 30mln x DDR. A quell’epoca pensavo: “DDR è fortissimo, ma se ci offrono 30mln x un 30enne che giadagna e guadagnerà 12mkn lordi l’anno fino al 2017 forse è il caso di cederlo, considerato anche il fatto che stiamo ricostruendo la squadra dalle fondamenta”. Da qui il mio nick. Oggi ne sono convinto più di allora.@Peter Pan:

      • @derossimaancheno: la prima con la fiorentina, torino (quella del 3-0) poi contro l’inter
        per fare 3 esempi dove aveva giocato abbastanza bene 😀

      • Ma va julia, sempre statico e lentissimo, poco o niente pressing e quasi inesistente in fase di costruzione. Almeno ieri in difesa e nel gioco aereo qualcosa ha combinato, sempre poco eh…@JULIA.02.ZA:

  39. ROMAoMorte ha detto:

    @apollo:
    bombolo ce chiami TU FRATELLO tanto pè esse chiari.
    Campanilismo,mussolini,ma che caz.zo dici ???
    STO A PARLA’ DE TIFO, rileggete tutto quanto se nun capisci.
    Manco sai che caz.zo fece manfredonia il giorno della sconfitta in finale col Liverpool,MA IO POSSO PERDE TEMPO CO’ TE ??!
    Perciò quello brinda alla sconfitta della Roma,poi viene a giocà cò noi, e te lo APPLAUDIVI ????!
    Ma VAFFANC.ULO a te e manfredonia,e quelli che la pensano come te a RIDICOLO

    A me dei brindisi non me ne frega un cazzo.

    Sei capace di capire questo?

    Io voglio vincere.

    E con 20 annni di totti è stata una delusione totale.

    Sei in grado di capire perchè tutto ciò è accaduto?

    Se in campo hai il più forte calciatore al mondo ma come cazzo è che non hai vinto niente, tranne uno scudetto di totti non ha quasi alcun menrito?

    Ma te lo chiedi?

    Ma lo sai che la roma in 4 anni ha investito più di tutte le altre squadre messe assieme?

    Ma lo sai che manco il peggiore degli allenatori di prima fascia vuole venire a roma?

    Ma lo sai che due cosiddette seghe come jedvai e angel manco morte sono volute tornare alla roma?

    Ma lo sai che ogni anno alla roma vengono caterve di giocatori e immancabilmente i migliori fuggono e i peggiori vengono venduti a prezzi tutto sommato manco tanto bassi?

    Ma lo sai che in 4 anni l’unico rimasto della squadra di luis è il cadavere?

    E possibile che tutti gli altri fossero scarsi tranne lui?

    L’immarcescibile, l’eterno highlandetotti, che ve taja a capoccia a ttutti?

    E si potrebbe scivere di film su cassando vucinic mancini menez osvaldo lamela borini e tutto il resto.

    Ma fermimoci qua per carità di patria.

    Rispondi
    • @apollo:
      Delusione totale con Totti ????
      HAHAHHAAAA hahahahahah AHAAHAHAHAHAH
      No vabbè dai ,che caz.zo continuo a scrive ??
      AHAHHAHHAAHAHAHHAHAHHAAHAHAHAHHAAHAHHHAAHAHAHHAAHHAAH

      Rispondi
      • @ROMAoMorte:

        Ma la roma di totti quante centinaia di scudetti e coppe ha vinto?

        Sai perchè essebdo totti il più grande calciatore di tutti i tempi sarebbe il caso di paragonarlo con altri pari età italiani solamente per carità.

        Tipo Pirlo che ha giocato in più di una squadra e ancora gioca, oppure Del Piero oppure Di Natale.

        Ma facciamoli un po’ di paragoni.

        A qualcuno viene il dubbio che magari al posto di 20 anni di totti, 20 anni di pirlo o del piero o di natale si sarebbe vinto un filino di più?

        Ma solo un filinoi:

      • @ROMAoMorte:

        Non era calciatori della roma anche quelli?

        Il rispetto per quelli non conta un cazzo?

        E perchè invece totti è l’unico romanista?

        Perchè è di roma?

        E nonso pure i laziali di roma?

        Ma non è che sei un laziale pure tu?

      • @apollo:
        ERANO MERCENARI.
        e per di piu’ hanno preso per il cu.lo a noi tifosi.
        A NOI TIFOSI,non sto parlando di gesti politici,lo capisci questo ???

  40. ROMAoMorte ha detto:

    @thiago94:
    Si certo,via pure l’americani,VIA TUTTI.
    Ma ve rendete conto di quello che dite ??
    Ma come si fa a mandare via Garcia che lo scorso campionato ha messo il record di punti nella storia della Roma ??
    Ma come si fa a paragonare Garcia con Zeman e Luis Enrique ?????
    Ma sò i numeri stessi che dicono altro !!!
    Basta guardare i gol subiti,i gol fatti,i punti fatti,le sconfitte ma come fate a dire queste cose ???
    Le vostre parole sono frutto della delusione.
    Siete delusi.
    Ma perchè lo siete ?? e lo SIAMO ?
    Perchè Garcia ci ha fatto vedere una grande squadra lo scorso campionato , e quest’anno puntavamo ALLO SCUDETTO.
    E’ merito suo e della società e di questi giocatori.
    Ve ne rendete conto ??

    Sei scontato. Dite cose banali. Garcia aveva una squadra forte che poteva vincere. Luis Enrique e Zeman no. Con quella squadra un qualsiasi allenatore pippone arrivava secondo. Con Benatia,Strootman,Gervinho e altri dove volevi arrivare? Nonostante abbia la squadra,sta facendo ridere l’Italia. Tu ti rendi conto di quello che dici? Perché indirettamente,stai dicendo che la squadra sia piena di pippe. Perché o lo è l’allenatore o la squadra.

    Rispondi
    • @thiago94:
      Gervinho ce sta pure quest’anno.
      Benatia era un buon difensore dell’Udinese e NESSUNO sapeva la sua qualità.
      Di Strootman ricordo bene cosa si diceva : era uno sconosciuto e fu il giocatore piu’ pagato della AS ROMA,in molti si chiedevano se li valeva quei soldi…

      Rispondi
      • @thiago94:
        Ma perchè Juan,Heinze,Gago tutti NAZIONALI quelli erano pippe ??
        non era pippa Luis Enrique che cò la difesa composta da trentenni la schierava alta cosi’ non ce la facevano a rientrare ?? Atalanta-Roma presi 4 gol a Bergamo ???

  41. Io non la faccio una questione di romani,ma sono convinto che in campo debba scendere chi ha una condizione fisica decente. Per questo ieri Totti e DDR dovevano stare in panca, e non solo ieri. Il fatto che siano cap e capfut non li deve mettere sopra agli altri, la squadra deve essere costruita per quello che i calciatori possono esprimere ora, non quello che esprimevano ieri..
    Quando avranno trovato una buona condizione fisica, come avevano tra Settembre ed Ottobre, li rimetto in campo a fare il loro lavoro.. Veramente alcune scelte non le capisco ultimamente..

    Rispondi
      • Mah, avrei preferito sia Radja che Paredes al posto di DDR.
        Al centro dell’attacco, invece, con fuori Doumbia ed ibarbo, avevamo il solo 18enne Sanabria e schierarlo x la prima volta dall’inizio nello scontro diretto con la rube non era cosa.
        @ROMAoMorte:

      • @ROMAoMorte: ROMAoMorte ha detto:

        @onemoretime:
        Sono d’accordo,ma chi c’era in forma piu’ di loro ??
        La risposta è nessuno.

        Beh, Radja in panca per questo DDR é stato un errore.. Soprattutto per il fatto che la juve non ha mai fatto la partita e un uomo a proteggere la difesa era sprecato.. Tatticamente sarebbe stato molto più utile un recupera palloni come Nainggolan 10 metri più avanti, soprattutto considerando la forma di Daniele..
        E poi, Totti era alla terza partita in 7 giorni.. Andiamo al di la dell’essere Tottiano o Apolliano, un 39enne non regge 3 partite in 7 giorni, questo é un dato di fatto. Avremmo potuto giocare con Pjanic avanzato al suo posto, o con Paredes o con Ljajic finto 9 e Iturbe sulla fascia.. Le soluzioni c’erano secondo me..

      • @onemoretime:
        Nainggolan in questo momento non è in forma manco lui,Iturbe ritorna dall’infortunio ricordi ?
        Non ci sono altre soluzioni

    • @onemoretime:…resta il fatto che l’attenzione resta focalizzata solo su Totti e DDR, altri in questo momento non sono in forma, non la strusciano da tempo, ma non se ne parla
      chi? Gervinho ad esempio

      Rispondi
  42. 1) Mettere costantemente Totti in campo da titolare e’ una follia
    2) DDR attualmente non vale il suo l’ingaggio
    3) Maicon e’ purtroppo finito dal punto di vista fisico (ginocchio)
    4) Pjanic e’ da rivedere senza Totti ( ovvero nella 3/4 campo)
    5) Garcia a volte sembra troppo scontanto (fa giocare sempre gli stessi e allo stesso modo)

    Rispondi
  43. derossimaancheno ha detto:

    Derossi ieri ha giocsto la sua miglior partita da inizio stagione.
    È vero che ha subito due infortuni ma è ormai evidente, purtroppo, che il problema non è quello.
    Su Totti mi ero ripromesso di non risponderti più ma farò un eccezione.
    Sul fatto che non si possa vincere un campionato con TOTTI prima punta tirolare sempre condivido, ma il Capitano è ad oggi un giocstore che conserva la sua utilità se gestito sapientemente.
    Certo, quando lo vedo fare i capricci con GARCIA perché viene sostituito al 70esimo sul 3 a 0 per noi girano anche a me, ma per il resto i tuoi sono preconcetti sbagliati, ri-sappilo .@apollo:

    3-0 al 70esimo? Con Garcia allenatore? 😆

    Rispondi
  44. ROMAoMorte ha detto:

    @aleste85:
    A me essere “nuovo” o “vecchio” frega poco.
    Tu li difendi qua sul sito ???
    Io li difendo allo stadio,pensa un pò.
    E come godevo quando Totti ha segnato er 2-2 col selfie,solo Dio lo sa.
    Ma scommetto che te invece in quel momento mugugnavi,no ??stando a quello che scrivi.

    concordo con la visione ultras della Roma, ma non sempre questa rispecchia lo stadio, perché qua dentro c’é gente che ci va saltuariamente, ma non per questo rappresenta lo stadio, anzi tra utenti c’é tanta differenza.
    CUCS che si fa tutte le trasferte non é tanto vicino al tuo pensiero, ma neanche lupogio che ha l’abbonamento..

    Quando c’era Luis 3/4 di stadio lo fischiava, idem per Andreazzoli.. che vuol dire? niente, noi eravamo qui a difendere il nuovo progetto.

    Scusami ma ste storie della paternità, il carro.. fanno un po’ ridere, cosi come fanno ridere gli insulti ad un giocatore o dirigente.
    Io sono preoccupato per Garcia, ma non lo insultero’ mai e voglio che rimanga a lungo a ROMA.
    In curva si discute pure di calcio: no?
    anche in tribuna dove vanno Renga e Catalani.

    Rispondi
    • @Peter Pan:
      Renga e Catalani sono giornalisti che venderebbero pure l’anima a costo di avere uno scoop.
      Noi tifosi siamo TIFOSI da una vita e paghiamo i biglietti per andare ad incitare i nostri colori.
      LORO li ricevono omaggio.
      Leggi che zozzerie di articoli che scrivono sulla Roma…

      Rispondi
      • @ROMAoMorte: forse prima, la Roma non regala più nulla.
        Quello che volevo dire é che anche loro vanno allo stadio come i tifosi dimissionari, Catapano & co pero’ non rappresentano il TIFO o lo stadio.

        Gli introiti dello stadio sono una parte, come lo é anche quella dalle paytv, marketing…

  45. Victor Ibarbo19 ha detto:

    pevek80 ha detto:
    LorySan ha detto:
    APOLLO disse…
    “la roma vincerà quando non ci saranno piu i romani”
    Ma non è che aveva ragione??
    Logicamente la mia è una provocazione
    Florenzi e’ romano ma e’ all’apice della sua carriera gli altri 2 purtroppo sono in fase calante xke’ quasi a fine carriera.Ma se nemmeno loro ne prendono atto sara’ dura.
    io ho detto la soluzione per una roma competitiva e senza totem in campo via desantis,maicon,cole,derossi e totti in mls in stile bradley….una 20 di mln tra ingaggi e indennizi li riaccimuli dai pjanic al liverpool x 30/40 mln, riscatti il ninja e ibarbo, riporti i bertolacci e romagnoli a roma e investi su portiere terzini e jovetic(grande fuoriclasse)o falcao se si vuole una punta centrale tanto adesso come adesso derossi e totti sono piu dei problemi che delle risorse

    Ragazzi,quello che dice Ibarbo19,in passato lo avrei definito fantamercato. Eppure ad oggi,l’unico metodo per pensare di vincere,è fare questo tipo di scelte,quelle drastiche.Via tutti i vecchi,via l’allenatore e anche/almeno un buon elemento così da fare mercato in estate. Via il preparatore atletico e Garcia. Altrimenti,continuando così,non solo continueremo a fallire miseramente,ma anche a fare figure di merda. Perché in casa tua,venivi da 50 pareggi. Abbiamo fatto il primo tiro in porta al 75esimo. Contro una juve che voleva pareggiare. Pensate se ancora avevano Conte. Che figuraccia. Garcia è allo stesso livello di Zeman e Luis Enrique. Meritano squadre da salvezza,altro che scudetto

    Rispondi
    • @thiago94:

      Per me il più grande campione della roma è Giuseppe Giannini.

      Andiamoci piano.

      Per anni ho sofferto per le critiche che subiva ingiustamente essendo circondato dal nulla.

      E quando lo vedevi giocare con la sua classe, il suo stile, la capacità di essere sempre in appoggio al compagno in difficoltà, la sua umiltà, la sua capacità di uscire dal gorgo del centrocampo, con pochi passaggi sempre precisi, razionali, ragionati tu capivi che anche se la tua squadra non era un granchè lui la faceva girare bene, a costo di sembrare lui il meno bravo.

      Il marpione fa l’opposto.
      Si prende i meriti degli altri, li costinge a giocare per lui, quindi li succhia e poi li sputa.

      Questa è la verità.

      Rispondi
    • @thiago94:
      Si certo,via pure l’americani,VIA TUTTI.
      Ma ve rendete conto di quello che dite ??
      Ma come si fa a mandare via Garcia che lo scorso campionato ha messo il record di punti nella storia della Roma ??
      Ma come si fa a paragonare Garcia con Zeman e Luis Enrique ?????
      Ma sò i numeri stessi che dicono altro !!!
      Basta guardare i gol subiti,i gol fatti,i punti fatti,le sconfitte ma come fate a dire queste cose ???
      Le vostre parole sono frutto della delusione.
      Siete delusi.
      Ma perchè lo siete ?? e lo SIAMO ?
      Perchè Garcia ci ha fatto vedere una grande squadra lo scorso campionato , e quest’anno puntavamo ALLO SCUDETTO.
      E’ merito suo e della società e di questi giocatori.
      Ve ne rendete conto ??

      Rispondi
  46. ma come si fa ancora a parlare di Totti?
    A me sembra che il problema sia Garcia che teme una sua reazione e ogni volta ha paura di cambiarlo

    Rispondi
  47. De rossi non era al meglio delle condizioni fisiche.

    E questo spiega il suo calo fisico. Ma comunque ha così tanti problemi personali che solo andando via da roma li potrebbe risolvere, probabilmente.

    Totti invece è atleticamente finito ma da anni.

    Ormai è un ex.

    Manco in australia potrebbe giocare.

    Solo a roma governa.

    E questi sono i risultati.

    Rispondi
    • Derossi ieri ha giocsto la sua miglior partita da inizio stagione.
      È vero che ha subito due infortuni ma è ormai evidente, purtroppo, che il problema non è quello.
      Su Totti mi ero ripromesso di non risponderti più ma farò un eccezione.
      Sul fatto che non si possa vincere un campionato con TOTTI prima punta tirolare sempre condivido, ma il Capitano è ad oggi un giocstore che conserva la sua utilità se gestito sapientemente.
      Certo, quando lo vedo fare i capricci con GARCIA perché viene sostituito al 70esimo sul 3 a 0 per noi girano anche a me, ma per il resto i tuoi sono preconcetti sbagliati, ri-sappilo .@apollo:

      Rispondi
  48. Anche x me 5 anni fa DDR era il mito calcistico assoluto ed io il suo primo tifoso.
    Poi….poi è inutile ripetere le cose scritte tante, tante volte di recente, dico solo che sono sempre più convinto che avremmo fatto bene a venderlo quando il city di Mancini ci offriva 30 mln x il giocatore. Come minimo avremmo avuto Verratti (all’epoca era appena arrivato ZZ da Pescara Verratti sarebbe corso dal suo mentore) più altri al suo posto in rosa.
    Di Daniele continuo ad apprezzare l’intelligenza, l’onestà intellettuale ed il fatto che non è mai banale nelle dichiarazioni.
    In una recente intervista ha detto che sogna di finire la carriera in MLS, credo anche per via dell’attuale compagna.
    Forse è giunta l’ora…

    down under ha detto:

    Quando in autunno ci fu una discussione (l’ennesima) su DDR io lo difesi quando la maggioranza lo accusava di rubare lo stipendio. Ricordo che tu eri convinto non facesse vita da atleta. Dopo la partita di ieri penso veramente che tu abbia ragione e forse ne aveva anche Zeman quando diceva che non si allenava con impegno. Un atleta non può andare in riserva dopo 10 minuti fatti al rallentatore in una delle partite più lente che abbia mai visto.

    Pi314 ha detto:

    @derossimaancheno: Io sono uno di quelli che lo ha sempre difeso. Per me De Rossi per caratteristiche è il più forte centrocampista che c’è. Però quale De Rossi? Mi sembra imbolsito, appesantito. Mi dispiace parecchio, ma cambiare aria forse gli farà bene. Sono il suo primo tifoso e mi piace la sua sincerità fuori dal campo. Lo mandassero da uno psicologo o a recuperarlo, non so cosa abbia fatto

    Rispondi
    • @derossimaancheno: raga,riguardatevi al’ottavo minuto del priml tempo,primo corner della juve e DDR è piegato sulle ginocchia a rifiatare.. quello che fa lo fa per esperienza e senso della posizione, la atleticamente sta a zero.

      Rispondi
  49. pevek80 ha detto:

    LorySan ha detto:
    APOLLO disse…
    “la roma vincerà quando non ci saranno piu i romani”
    Ma non è che aveva ragione??
    Logicamente la mia è una provocazione
    Florenzi e’ romano ma e’ all’apice della sua carriera gli altri 2 purtroppo sono in fase calante xke’ quasi a fine carriera.Ma se nemmeno loro ne prendono atto sara’ dura.

    io ho detto la soluzione per una roma competitiva e senza totem in campo ❗ via desantis,maicon,cole,derossi e totti in mls in stile bradley….una 20 di mln tra ingaggi e indennizi li riaccimuli 😉 dai pjanic al liverpool x 30/40 mln, riscatti il ninja e ibarbo, riporti i bertolacci e romagnoli a roma e investi su portiere terzini e jovetic(grande fuoriclasse)o falcao se si vuole una punta centrale 😐 tanto adesso come adesso derossi e totti sono piu dei problemi che delle risorse

    Rispondi
  50. Vedo che qui nel forum ormai da un po’ di tempo più o meno tutti sono d’accordo sul fatto che per un motivo o per l’altro sia Totti che DDR devono essere messi da parte..io sono d’accordissimo su questo, grato di quello che hanno fatto,ma adesso è il tempo di voltare pagina..
    Quello che vorrei sapere è, ma anche i tifosi a Roma la pensano cosi? Perchè io credo sia quella dei romanisti di Roma, l’influenza più importante sia su giocatori che su società..e se il malcontento parte da li allora ci sono buone probabilità che anche Totti e DDR inizino a farsi qualche domanda..

    Rispondi
    • @Lo Spaccone:
      Non parliamo di Curci e Rosi,dato che sò romanisti e romani pure loro.
      Qui parliamo di 2 Campioni,Totti e De Rossi, che aggiungono valore alla squadra.
      L’immagine della partita di ieri sera è :
      Totti-De Rossi in panchina,la Roma corre e pareggia.
      Si ma chi è che correva ???
      Florenzi e Iturbe.
      E dove giocano ???
      Florenzi si mette a fare il terzino destro,Iturbe attacco esterno.
      E corrono mooolto di piu’ di Torosidis e Lijajc.
      ALLORA LA COLPA E’ DI Totti-De Rossi ????????

      Rispondi
      • @ROMAoMorte:

        Se allora correre basta forse sarebbe il caso di richiamare mennea.

        La verità è che totti è finito e de rossi era a pezzi e non meritava di entrare in campo. Detto questo i due elementi nevralgici del gioco sono nulli o deleteri perchè rallentano le ripartnze.

        Manco il real può sempre vincere in 10 meno che mai in 9.

        In 70 minuti la roma con totti e de rossi e in 11 ha preso un goal, in 20 minuti la roma senza totti e de rossi ha fatto un goal gicando in 10 e senza subirne nenanche uno.

        CHE C’E’ DA CAPIRE?.

        ROMAoMorte ha detto:

        @Lo Spaccone:
        Non parliamo di Curci e Rosi,dato che sò romanisti e romani pure loro.
        Qui parliamo di 2 Campioni,Totti e De Rossi, che aggiungono valore alla squadra.
        L’immagine della partita di ieri sera è :
        Totti-De Rossi in panchina,la Roma corre e pareggia.
        Si ma chi è che correva ???
        Florenzi e Iturbe.
        E dove giocano ???
        Florenzi si mette a fare il terzino destro,Iturbe attacco esterno.
        E corrono mooolto di piu’ di Torosidis e Lijajc.
        ALLORA LA COLPA E’ DI Totti-De Rossi ????????

        Se allora correre basta forse sarebbe il caso di richiamare mennea.

        La verità è che totti è finito e de rossi era a pezzi e non meritava di entrare in campo. Detto questo i due elementi nevralgici del gioco sono nulli o deleteri perchè rallentano le ripartnze.

        Manco il real può sempre vincere in 10 meno che mai in 9.

        In 70 minuti la roma con totti e de rossi e in 11 ha preso un goal, in 20 minuti la roma senza totti e de rossi ha fatto un goal gicando in 10 e senza subirne nenanche uno.

        CHE C’E’ DA CAPIRE?.

  51. AVE ha detto:

    @down under:…però non facciamo di Totti e DDR i soli responsabili di questo momento
    C’è Gervinho ad esempio che sta disputando una stagione deludente
    lui ha tutte le attenuanti, mai una critica e non si sa il perchè
    nell’immaginario del tifoso, sembra che senza di lui la Roma non esista, o meglio è Garcia che ha fatto credere questo, rasentando così tutti i limiti nell’impostare la squadra su di lui
    è x caso Garrincha
    un pò di buona e sana panchina non farebbe male neanche a lui
    visto che il suo apporto alla squadra è praticamente nullo

    giusto infatti per me alla prossima il tridente dovrebbe essere ljaic totti iturbe

    Rispondi
    • @aleste85: ma ancora state a parlare di Totti…..
      In ogni caso e` vero che ha quasi 39 anni e ancora “gioca” …pero’ e’ anche vero che gli viene probabilmente chiesto di impostare il gioco e segnare (ovvero giocare da centrocampista e punta)…cosa che spomperebbe chiunque.

      Rispondi
  52. ROMAoMorte ha detto:

    @aleste85:
    A me essere “nuovo” o “vecchio” frega poco.
    Tu li difendi qua sul sito ???
    Io li difendo allo stadio,pensa un pò.
    E come godevo quando Totti ha segnato er 2-2 col selfie,solo Dio lo sa.
    Ma scommetto che te invece in quel momento mugugnavi,no ??stando a quello che scrivi.

    ah bello io sono cresciuto a milano da romanista. non credo serva aggiungere altro per descrivere cosa significhi per me la roma.
    quando la gente qui scriveva americani straccioni, in pochi parlavano di progetto.
    quando si attaccavano tutto e tutti non erano in molti a stare dalla parte di squadra e società.
    ora che tu che non conosci minimamente il mio pensiero venga qui a giudicare , senza essere a conoscenza di nessuna delle battaglie portate avanti da me e da molti altri contro i soliti cazzari lazialotti, venga qui a sparare le solite cazzate del tipo “o col capitano o non si è romanisti” , non me ne frega un cazzo.
    pensala come vuoi. scommetto con tutti che o arriva una punta oppure tra 5 anni ci stiamo ancora a chiedere se l’acquisto estivo di sabatini era giusto o no… però a qualcuno mancheranno pochi gol a prendere piola

    Rispondi
    • @aleste85:

      Be certo pareggiare con la lazio sono soddisfazioni.

      Mica come vincere uno scudetto.

      In ogni caso meglio una coppa in faccia che perdersi un selfie di totti.

      Rispondi
    • @aleste85:
      A bello lo dici a TU FRATELLO .
      A me del pensiero tuo me ne frega poco o meno del niente.
      Evidentemente NON HAI VISSUTO il tifo nello stadio e la DIFFERENZA SE VEDE.
      Un tifoso Romanista RISPETTA la Roma e I SUOI SIMBOLI.
      Ma d’altronde,non mi aspetto che TU e QUELLI COME TE,comprendiate la differenza che c’è tra queste due cose,e nemmeno vengo io a spiegarvelo.
      Tu sei la perfetta figura del tifoso di oggi: te meriti Osvaldo,te meriti Menez,te meriti tutta sta serie de giocatori MERCENARI che hanno indossato INDEGNAMENTE i nostri colori , e hanno preso per il CU.LO i tifosi insultandoli.
      STOP.
      FINE DEL DISCORSO.
      LEVA LA FOTO DELLA COREOGRAFIA DELLA CURVA SUD,non fa pè te.

      Rispondi
      • @ROMAoMorte:
        Fra l’altro me sa che manco capisci che differenza c’è tra Di Bartolomei e manfredonia.
        Ho detto tutto.

      • @ROMAoMorte:

        Ma chi sei Bombolo?

        Questo è sport.

        Lo sport è sacro agli dei.

        Il nazionalismo, la fede, l’onore, il campanilismo, la politica la sociologia mussolini la fratellanza romanista sono solo stronzate autoassolutorie e gratificanti di una vita mediocre o addirittura vuota o fallita.

        Lo sport è altro.

        Manfredonia era un campione, che fosse stao della lazio me ne frego, il giorno del grande infoerunio che lo costrinse al ritiro la roma era prima a metà campionato con dietro la juve.

        Dopo mi sembra non arrivò manco terza.

        Se la lazio gioca con il sassuolo io non faccio il tifo per il sassuolo e neanche per la lazio.

        Vinca il migliore. Io penso alla mia squadra.

        Delle altre me ne frego.

        Ma della squadra.
        E se la squadra perde mica dico come t:

        Ma che ce frega, non c’avemo totti, l’antri rubbeno.

        Ma svelgia Bombolo!

      • @apollo:
        bombolo ce chiami TU FRATELLO tanto pè esse chiari.
        Campanilismo,mussolini,ma che caz.zo dici ???
        STO A PARLA’ DE TIFO, rileggete tutto quanto se nun capisci.
        Manco sai che caz.zo fece manfredonia il giorno della sconfitta in finale col Liverpool,MA IO POSSO PERDE TEMPO CO’ TE ??!
        Perciò quello brinda alla sconfitta della Roma,poi viene a giocà cò noi, e te lo APPLAUDIVI ????!
        Ma VAFFANC.ULO a te e manfredonia,e quelli che la pensano come te a RIDICOLO

  53. Ciao a Tutti,
    grazie dei vostri commenti, diretti o indiretti, io ho tentato un’analisi, ho descritto il mio dolore, ma so bene che tante cose – anzi tutte quelle che ho detto – sono opinabili……mi capita di dire sciocchezze nel momento della delusione……ma ho cercato di trasmettere – primo a me – speranza nel futuro…
    Pensiamo a quel che ha detto Allegri: sono arrabbiato, ervamao in uno in più, ed abbiamo rischiato di perdere….partiamo da li!!
    E, ricordate, vi attendo con gioia a Torino, se vorrete o potrete venire.
    Ora che il nostro obiettivo è il secondo posto…..saremo più sereni…..

    Rispondi
    • @CommandoUltraCurvaSud:

      daje d’EL allora 😉 …saluti!

      Rispondi
  54. AVE ha detto:

    @down under:…però non facciamo di Totti e DDR i soli responsabili di questo momento
    C’è Gervinho ad esempio che sta disputando una stagione deludente
    lui ha tutte le attenuanti, mai una critica e non si sa il perchè
    nell’immaginario del tifoso, sembra che senza di lui la Roma non esista, o meglio è Garcia che ha fatto credere questo, rasentando così tutti i limiti nell’impostare la squadra su di lui
    è x caso Garrincha
    un pò di buona e sana panchina non farebbe male neanche a lui
    visto che il suo apporto alla squadra è praticamente nullo

    Vero, ma ad oggi, si chiede di correre, più che di 10 anni fa, il calcio, ad ora, è corsa, e non basta più la tecnica, non basta più la tua storia, chissei, ma conta l’aspetto della corsa, dell’aspetto fisico, e sono mesi e mesi che giocatori cm Totti, de rossi, pjanic, gervinho non corrono…

    Che vuoi fa??

    Se ad oggi il risultato è quello, è più colpa di quello che gioca ( che non gliela fa ) oppure di chi li mette ( lasciando fuori gente che merita )??

    Rispondi
    • @LorySan:…il calcio è tecnica unita a fisicità e corsa. E’ vero Totti e DDR dal punto di vista fisico sono in netto declino, ma l’altro ha solo corsa e basta. Tecnicamente con il pallone tra i piedi lascia alquanto a desiderare, x non parlare di quello che combina sotto porta.
      Avete mai provato a contare i gol sbagliati?
      Nei suoi confronti si chiudono gli occhi, che restano sempre bene aperti quando si parla di Totti DDR Destro e compagnia varia

      Rispondi
      • @AVE:

        Se parli di gervinho, cn me sfondi un portone già aperto… Per me è un buon giocatore, nulla più, pure quando era devastante lo scorso anno.

  55. Per me primo tempo di contenimento e dal 70° all’attacco sfrenato.

    Penso che Garcia abbia voluto questo…altrimenti non mi spiego la cosa…

    Ma è criticabile…in una partita che può essere decisiva non si può accettare questa
    strategia….perché in una partita così, qualunque squadra, si butta all’arma bianca…
    e questo era il momento di farlo.

    Rispondi
    • @Luperik:

      Ma che ti devi spiegare?

      La roma in 10 senza totti e de rossi vale mille volte di più la roma in 11 con totti e de rossi.

      Una roma senza totti e de rossi in 11 da 4 anni avrebbe vinto tutto.

      Magari con lamela o con destro o con osvaldo o copn vucinic.

      Uno vale l’altro.

      Rispondi
  56. Ma perche’ ad un tifoso della Roma che adora Totti deve essere inflitto lo strazio di vederne progressivamente intaccato e svilito il mito da prestazioni non all’altezza?
    Perche’ e’ il piu’ bravo di tutti?
    Lo sappiamo, ma non basta.
    Perche’ lui vuole giocare?
    Basta dirgli di no.
    Per gli sponsor?
    Forse.
    Non mi auguro certo per Totti il trattamento riservato a Del Piero che sicuramente non puo’ rendere orgogliosa la galassia Juve, ma nemmeno mi auguro l’accanimento terapeutico col quale stiamo prolungando la carriera del capitano.
    Certo se i ritmi sono quelli di ieri, potra’ giocare nella Roma col figlio!
    Io spero in un utilizzo di Totti alla Ryan Giggs del MU.
    Giocatore fortissimo che giocava spezzoni di partita e che ha finito ossannato dal pubblico.
    Ecco mi sarebbe piaciuto ieri vedere il mio capitano entrare gli ultimi 15 minuti e decidere la partita invece che imprecare contro di lui e l’allenatore che lo teneva in campo.
    Chiedo troppo?

    Rispondi
    • @down under:…però non facciamo di Totti e DDR i soli responsabili di questo momento
      C’è Gervinho ad esempio che sta disputando una stagione deludente
      lui ha tutte le attenuanti, mai una critica e non si sa il perchè
      nell’immaginario del tifoso, sembra che senza di lui la Roma non esista, o meglio è Garcia che ha fatto credere questo, rasentando così tutti i limiti nell’impostare la squadra su di lui
      è x caso Garrincha
      un pò di buona e sana panchina non farebbe male neanche a lui
      visto che il suo apporto alla squadra è praticamente nullo

      Rispondi
      • @AVE:
        si parlava dei romani, per questo ho fatto questo commento.
        Su Gervi mi trovi d’accordo.
        Ieri scandaloso, il primo da mandare sotto la doccia!

      • @down under: ieri, a a Verona, e con il Feyenord in casa (malgrado il goal…)

    • @down under: Sono d’accordo con te, su tutto….scusami la stringatezza ma il lavoro oggi mi “stringe”….

      Rispondi
  57. AVE ha detto:

    …io ieri m’aspettavo un selfie da parte di Keita sotto la Sud
    invece ha preso il pallone e lo ha portato a centrocampo x riprendere il gioco
    grande delusione

    non ci stanno record per keita… è troppo lontano da piola

    Rispondi
      • @ROMAoMorte: sei nuovo del forum? se non sei nuovo non ti sarà sfuggito che sono qui da anni a difendere società allenatori e giocatori che si sono succeduti.
        se per te non è essere romanista dire che totti e de rossi non devono più essere titolari , è un problema tuo . a me con la massima sincerità , non interessa

      • @aleste85: giusto ale ………. 😉
        pure a me m’hanno rotto proprio er cazzo ………
        così non può andare , c’è da lavorarci e pure tanto 🙄

      • @lupogio:
        Guarda , m’avete rotto er caz.zo pure voi e quelli come voi.
        Scejeteve n’antra squadra e annate affan.culo.

      • @aleste85:
        A me essere “nuovo” o “vecchio” frega poco.
        Tu li difendi qua sul sito ???
        Io li difendo allo stadio,pensa un pò.
        E come godevo quando Totti ha segnato er 2-2 col selfie,solo Dio lo sa.
        Ma scommetto che te invece in quel momento mugugnavi,no ??stando a quello che scrivi.

      • @aleste85:
        A proposito allora levateve dar telefonino la foto dell’ultima coreografia al derby.
        Grazie.
        Per coerenza co quello che scrivete.
        Dato che ce stanno rappresentati i baluardi della AS Roma e in mezzo ce sò pure TOTTI e DE ROSSI.

      • @ROMAoMorte:…io invece no pensa. Pensa che io il derby dopo un primo tempo ignobile lo volevo vince. Pensa che avrei voluto riprendere subito il gioco x vincere la partita, con rabbia e determinazione da trasmettere a tutta la squadra e agli avversari che in quel momento si stavano cacando sotto.
        Pensa c’era l’ancora probabile rincorsa alla juve
        a dopo i festeggiamenti

  58. CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    Cari amici, il day after qui a Torino, è particolarmente duro.
    Ma sono sereno.
    Ieri sera è stata una serata importante, nella sua difficoltà.
    Si sono viste delle cose chiare, brutte e belle, ed io – senza avere la presunzione di essere nel giusto – con calma, vi dico la mia su molte cose che ritengo importanti.
    a) non voglio girarci intorno: i 70 minuti dei ieri sera sono stati i peggiori che abbia mai visto della Roma, in 45 anni di tifo.
    MAI, MAI, MAI neppure quando andavo a tifare la Rometta di Angelo Orazi o Peirò (miei idoli al tempo….) ho visto la mia squadra del cuore, per 70 minuti non riuscire a tentare neppure un tiro contro la porta avversaria. Orrore.
    Tutti fermi, tutti immobili, rassegnati ed impauriti. Contro una Juve mediocre…assai mediocre.
    b) mi vergogno con me stesso, ma pur in mezzo a 30 romanisti piemontesi, confesso che ogni tanto guardavo il cellulare per distrarmi….;
    c) penso (opinione solo mia, ma la dico…) che tutti i tifosi della Roma, ieri sera abbiano preso coscienza che la Roma dei primi 70 minuti – neppure un tentativo di tiro in porta, agonismo nullo, paura, viltà – quella di Totti e De Rossi, sia andata ufficialmente in PENSIONE; questo per motivi diversi con riferimento ai due leaders, con diversi giudizi sull’età, sul ruolo, sul carisma, su ciò che è stato dato alla Roma.
    Ma IN PENSIONE, da ieri sera.
    Tra applausi grati.
    Ma IN PENSIONE, come idea di squadra, di gioco, di Roma, di agonismo.
    Tutto passa, anche loro; ieri sera il mondo giallorosso se ne è (spero) accorto.
    d) ma c’è una Roma che mi piace, quella degli ultimi 20 minuti, come ha detto Garcia, giustamente.
    Guardi chi c’era e chi non c’era, e perchè, in quei 20 minuti.
    Ma guardi davvero, senza fare solo finta di farlo.
    e) Usciti i due senatori, fermi , stanchi, molli, prima come leadership nelle sfide importanti, poi come dinamismo, o come coraggio, ho visto RIFIORIRE PIANjiC, ho visto CORRERE Iturbe, ho visto avere lampi di ORGOGLIO E CORAGGIO alla squadra. a tutta la squadra.
    Ho visto ciò che mi piace, e che non c’è stato per 70 minuti.
    RIPARTIAMO dagli uomini degli ultimi 20 minuti, e pensioniamo, davvero, l’umiliazione dei colori giallorossi cui abbiamo assistito nei primi 70.
    Purtroppo – magari senza volerlo, magari inconsciamente – la squadra negli ultimi 3 mesi ha preso i ritmi agonistici dei suoi leaders…..in attesa di un gesto tecnico da maestro del leader, Totti, che arriva ogni tanto a salvare sprazzi di partite.
    ma che sta solo gestendo un’agonia: di squadra, di obiettivi, di coraggio, di dinamismo.
    Di rabbia e di orgoglio.
    Qualcuno di voi si è ricordato della rabbia e dell’orgoglio, nei primi 70 minuti ?
    Puntiamo sui ragazzi degli ultimi 20 minuti, peggio di quelli dei primi 70 non potranno mai fare.
    Ho visto toccare il fondo.
    Al massimo potremo arrivare terzi, ma se non voltiamo pagina, non ci costruiremo mai un domani, una speranza futura.
    Totti e DE Rossi, ci stanno facendo gestire – discretamente – solo una inarrestabile agonia.
    Di più non riescono e non riusciranno mai a fare.
    Per età, e per ……non so.
    Sono orgoglioso, però, della reazione di Pianjic degli ultimi 20 minuti, di Iturbe, coraggio e voglia di fare, di Radja, di Manolas…..anche di Keità.
    Non di De Sanctis, via, in pensione, anche lui.
    f) Sono deluso, ma tifoso, più di prima: sto valutando la trasferta di Firenze, per l’EL.
    Io non mollo, mai.
    ma vorrei andare a vedere gli uomini degli ultimi 20 minuti.
    Fate andare in pensione, DAVVERO, i leaders, il non gioco, e lo spirito dei primi 70.
    Per favore.
    P.S.
    Vicenda Destro.
    Parlo sinceramente, e mi affido all’onestà intellettuale dei critici di Destro.
    Destro è scarso ?
    Si
    Destro negli ultimi tre mesi faceva pena?
    Si
    Destro sbagliava gli stop?
    Si.
    Ma dico cazzate se dico:
    a) che senza di lui, siamo più scarsi di prima ?
    b) che senza di lui quel poco di attacco che c’era non c’è più ?
    c) che altri in squadra sbagliano (in due partite..) gli stesi stop che Destro sbagliava in dieci ?
    Chiudo dicendo che ieri sera ho capito che lo “scarso” Destro, non è stato venduto, è scappato.
    E’ scappato dalla Roma dei primi 70 minuti.
    Ha fatto bene.
    Non facciamo scappare i ragazzi degli ultimi 20 minuti di ieri.
    Quelli e quella voglia di reagire, sno il nostro futuro.
    Voltiamo pagina.
    Con Garcia e la squadra degli ultimi 20 minuti.
    Un saluto a tutti da Torino, e Forza Roma.
    SEMPRE
    E l’invito a vedervi ed incontrarvi più numerosi che mai, a Torino, per Toro – Roma, più vivo e presente che mai.

    Sono d’accordo su tutto meno su Destro…se Totti e De Rossi (perche non ce la fanno piu)devono essere pensionati,cosa ci facciamo con uno che a vent’anni non corre neanche con un peperoncino nel culo.
    State vedendo Destro giocare nel Milan??????
    A quello li a fine stagione…ce lo rispediscono indietro…mannaggia a la bonazzona di sua moglie che non voleva andare a vivere in Germania.
    A me non fa stare male quello che questa Roma sta facendo,che e’ un miracolo visto come siamo ridotti a scegliere i “menopeggio” ogni domenica…. 😯 😯 😯 😯
    io mi cagosottoooo della pauraaaa di avere il prossimo anno ancora in rosa :
    de sanctis,maicon,de rossi,totti e li mortacci sua destro.
    Perche cosi gli diamo il tempo a mezza serie A… Lazio,Napoli,Inter,Fiorentina di rafforzarsi e aggiungere altri buoni acquisti..e’ allora so Cazziiiii…altro che secondo posto…piu’ che altro la pigliamo in quel posto 😥 👿 👿
    Mammamia che tortura de ve essere vivere a torino…

    Rispondi
      • @PierrotGialloRosso: Un abbraccio anche a te!!….Ora scusami, devo uscire…mi è venuto a trovare Destro…. :mrgreen: :mrgreen:

  59. Garcia mette Totti sempre perchè la squadra non c’ha un gioco,a parte palla a Gervinho e s’abbracciamo, e aspetta che Totti si inventi un qualche cosa.
    Ma far giocare ad un 38enne tutte le partite è una pazzia, già la condizione atletica della squadra fa schifo, se ci sommi l’età del capitano e il fatto che lo metti sempre, questi sono i risultati.
    De Rossi lo fa giocare spesso perchè praticamente è un difensore in più, ma i risultati li vediamo…
    E si 6,5 milioni so troppi contando che ad inizio stagione la situione era questa:
    De Rossi (6,5)
    Borriello (3,5)
    Pjanic (3,2)
    Gervinho (2,9)
    Strootman (2,8)
    Castan (2,6)
    Totti (2,5)
    Cole (2,3)
    Iturbe (2,3)
    Destro (2,2)
    Ljajic (1,9)

    Rispondi
  60. Ed ecco qui la giusta occasione per tirare fuori IL PIU’ CLASSICO DEI LUOGHI COMUNI:
    FUORI TOTTI E DE ROSSI, la Roma segna e corre.
    hahahahahahahahhahahahahahahhahahahahahhahahahhahahahahahahahahhahahahahhahahahhahahahhahahahahhahahahhahahahhahahahahhahahahahhahahahhahaha
    Barzellette.
    Non c’è bisogno di me,a spiegare TATTICA e LOGICA in campo per capire che:
    – Florenzi,subentrato nel ruolo di Torosidis,ha fatto il terzino destro ed accompagnava al contrario del collega greco,le azioni di attacco; Totti e De Rossi sono terzini ???????
    – Iturbe,ruolo attaccante esterno ha fatto mooolto piu’ movimento dei colleghi di reparto Gervinho e Lijajc; Totti e De Rossi sono attaccanti esterni ???????
    NON VI SIETE ACCORTI che solo dopo il gol della juve,la Roma si è liberata di un blocco psicologico e siamo riusciti ad andare avanti,vuoi per disperazione o per altri motivi ??
    – gli altri giocatori,Holebas,Yanga,Pjanic,Gervinho,Ljaic,Torosidis, COME HANNO GIOCATO FINO AL GOL DELLA juve ???? da insufficienza,giusto ??
    Tra questi spiccava solo Manolas per recuperi difensivi. STOP.
    Traetene le conclusioni cosi’ ragionate un pò,prima di affermare castronerie su Totti e De Rossi,che comunque non hanno brillato. GRAZIE.
    FORZA ROMA

    Rispondi
    • @ROMAoMorte:
      Ah dimenticavo che forse in parecchi erano distratti nel cercar di vedere se commetteva scorrettezze De Rossi…. A COMPLESSATI !! ANNATEVE A SCEGLIE N’ANTRA SQUADRA!
      Invece de guardà se sbaglia al primo passaggio per poter affermare: “ecco s’è bevuto una biretta in piu’ ” oppure “è preso dal divorzio” ANNATE A LEGGE LE RIVISTE DE GOSSIP cò tutte le caz.zzate annesse. GRAZIE.
      E lasciateci lo stadio TUTTO PER NOI,che personalmente,sosteniamo la as Roma e i suoi baluardi , GRAZIE.
      Ah già,ma non c’è bisogno di questo mio consiglio: LA MAGGIOR PARTE DI VOI è il classico tifoso da tastiera,scrive e commenta… MA QUANNO FOMENTA ??!

      Rispondi
  61. Ormai si è capito. NN è un problema fisico ma mentale. NN hanno fiducia, avevano paura delle ripartenze della ju che si sono viste nel secondo tempo. Questi giocatori NN hanno la mentalità giusta. Orbi di Strootman k con la sua forza e iniziativa dava vigore a tutta la squadra, si sentono insicuri. Poi l’ insicurezza è svanita sullo 0 a 1 quando NN avendo nulla da perdere tranne la faccia davanti alla curva hanno rifatto i secondi tempi di Sassuolo, Lazio ecc. Per l’anno prossimo è necessario, urgentemente, l’inserimento di un mediano di carattere che sappia fare le due fasi e il pressing, due terzini e un portiere per poter strappare finalmente lo scudetto alla ju. Purtroppo Sabatini NN sa trovare gli esterni bassi e i portieri. E’ una sua vistosa lacuna.

    Rispondi
  62. LorySan ha detto:

    APOLLO disse…
    “la roma vincerà quando non ci saranno piu i romani”
    Ma non è che aveva ragione??
    Logicamente la mia è una provocazione

    Florenzi e’ romano ma e’ all’apice della sua carriera gli altri 2 purtroppo sono in fase calante xke’ quasi a fine carriera.Ma se nemmeno loro ne prendono atto sara’ dura.

    Rispondi
    • @pevek80:…difficile farsi da parte volontariamente, nessuno lo fa anche in altri settori, spetta al mister fare scelte giuste nell’interesse della squadra

      Rispondi
    • il problema non è che sono in fase calante, quello ci può stare. Il discorso è che messi insieme pesano per le casse del club qualcosa come 18 milioni lordi all’anno.
      Se per loro si dovessero spendere 6 o 7 milioni ci potrebbe stare, ma la Roma ahimè non ha il fatturato del City o del Real.

      Rispondi
  63. non vi fate ingannare dai 20 minuti finali…frutto soprattutto di RABBIA E DISPERAZIONE…..
    magari vedete iturbe 90 minuti o l’ultimo radja… e vi tocca cambiare idea…

    Rispondi
  64. @CommandoUltraCurvaSud:

    non sono daccordo su alcuni passaggi:

    1) ho visto orgoglio e coraggio anche nei primi 70 minuti, semmai non accompagnati dalla tecnica e dalla condizione che servono ad esprimiere i primi.

    2)daccordo su destro scappato, un pò meno sulle potenzialità perse. mi piacerebbe vedere gente come iturbe, ibarbo gervinho florenzi (che l’anno scorso era preferito a ljajic) attorno a totti.

    3)il tecnico francese non è esente da colpe. come si fa a dire “una roma che mi piace, quella degli ultimi 20 minuti” e preferire gli undici che hai mandato in campo??

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):
      3)il tecnico francese non è esente da colpe. come si fa a dire “una roma che mi piace, quella degli ultimi 20 minuti” e preferire gli undici che hai mandato in campo??

      infatti santi la sua e’ una forzatura
      parla come se non l’avesse mandata in campo lui la Roma del 70°

      in relta’ sappiamo che deve…deve parlare cosi’

      saluti

      Rispondi
      • @johnnywalker:

        😉 la verità è che non avevo(l’ho appena fatto) letto l’intervista integralmente.
        un salutone a te! 😉

    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): saluti santi…..ognuno la pensa come vuole….e ci mancherebbe…..Daje roma…..

      Rispondi
  65. vedere correre florenzi e iturbe
    rispetto al ritmo tenuto fino al 70esimo
    e’ stato uno shock

    il primo tiro al 76° finalmente colpo di testa di manolas

    manco ai tempi di piacentini onesto gregario

    questa non e’ una grande juve

    CE NE ABBIAMO MESSO DEL TEMPO
    SPERIAMO DI NON PERDERNE ALTRO IN FUTURO PER RICOMINCIARE

    Rispondi
    • @johnnywalker: non è tanto questo, ma il fatto sta è che quelli che corrono, sono presi poco in considerazione, e quando giocano, STUPISCONO.

      Il calcio è uno sport, e con questo ho detto questo.

      Rispondi
    • @johnnywalker:…un tempo non c’erano tanti soldi x fare grandi squadre, ci accontentavamo di quello che passava il convento
      ora ci sono, si comprano giocatori, si spacciano come campioni, ma i risultati sono più o meno gli stessi

      Rispondi
  66. APOLLO disse…

    “la roma vincerà quando non ci saranno piu i romani”

    Ma non è che aveva ragione??

    Logicamente la mia è una provocazione 😉 😉 😉

    Rispondi
    • @LorySan: Ciao Lory un abbraccio da Torino.
      Solo una cosa: non è problema di romani……Florenzi, ieri, a 5 minuti dalla fine, correva come un matto e se ne è seminati tre…..

      Rispondi
  67. …io ieri m’aspettavo un selfie da parte di Keita sotto la Sud

    invece ha preso il pallone e lo ha portato a centrocampo x riprendere il gioco

    grande delusione

    Rispondi
    • @AVE: di cosa ti stupisci ave??

      keita è un campione, ha un curriculum, un esperienza e una professionalità che nella roma non vedo ( meno in certi casi ).

      Rispondi
      • @LorySan:…sì però ce so’ rimasto male, riprendere subito il gioco è una cosa a cui non sono abituato

    • @AVE:

      mai come simplicio che va salutare la moglie in tribuna….anche lì stavamo pari ed era pure nel finale di gara se non erro

      Rispondi
      • @sebastian:…ricordo l’episodio, ma non la partita e non so se la gara fosse importante. Era x dire che in un momento importante, se prendi il pallone e lo porti subito a centrocampo, trasmetti la voglia di vincere a tutta la squadra e non ti acconttenti del pareggio, come fosse una vittoria

        pure Florenzi ha salutato la nonna, ma secondo me in un altro contesto

  68. @X IL COGLIONE E R M I N I O

    in malafede ce sarai tu amico mio…CHE FORSE NUN HAI MANCO VISTO LA PARTITA E SICURAMENTE NON ERI ALLO STADIO A SOFFRIRE O MEGLIO AD ANNOIARTI….
    perché ieri di noia si e’ trattato…e se la squadra fa il primo tiro in porta di testa dopo 71 minuti non e’ colpa mia….
    stupido io a replicare un coglione che forse la strada dello stadio olimpico NUN L’HA MAI CONOSCIUTA.!! e che de sicuro alla ROMA nun j’ha mai dato ‘na lira….

    Rispondi
  69. CE NE ABBIAMO MESSO DEL TEMPO AD ACCORGERCENE
    ma piano piano
    pagandone il prezzo ci stiamo arrivando

    pagando il prezzo dentro e fuori

    Rispondi
  70. Cari amici, il day after qui a Torino, è particolarmente duro.
    Ma sono sereno.
    Ieri sera è stata una serata importante, nella sua difficoltà.
    Si sono viste delle cose chiare, brutte e belle, ed io – senza avere la presunzione di essere nel giusto – con calma, vi dico la mia su molte cose che ritengo importanti.
    a) non voglio girarci intorno: i 70 minuti dei ieri sera sono stati i peggiori che abbia mai visto della Roma, in 45 anni di tifo.
    MAI, MAI, MAI neppure quando andavo a tifare la Rometta di Angelo Orazi o Peirò (miei idoli al tempo….) ho visto la mia squadra del cuore, per 70 minuti non riuscire a tentare neppure un tiro contro la porta avversaria. Orrore.
    Tutti fermi, tutti immobili, rassegnati ed impauriti. Contro una Juve mediocre…assai mediocre.
    b) mi vergogno con me stesso, ma pur in mezzo a 30 romanisti piemontesi, confesso che ogni tanto guardavo il cellulare per distrarmi….;
    c) penso (opinione solo mia, ma la dico…) che tutti i tifosi della Roma, ieri sera abbiano preso coscienza che la Roma dei primi 70 minuti – neppure un tentativo di tiro in porta, agonismo nullo, paura, viltà – quella di Totti e De Rossi, sia andata ufficialmente in PENSIONE; questo per motivi diversi con riferimento ai due leaders, con diversi giudizi sull’età, sul ruolo, sul carisma, su ciò che è stato dato alla Roma.
    Ma IN PENSIONE, da ieri sera.
    Tra applausi grati.
    Ma IN PENSIONE, come idea di squadra, di gioco, di Roma, di agonismo.
    Tutto passa, anche loro; ieri sera il mondo giallorosso se ne è (spero) accorto.
    d) ma c’è una Roma che mi piace, quella degli ultimi 20 minuti, come ha detto Garcia, giustamente.
    Guardi chi c’era e chi non c’era, e perchè, in quei 20 minuti.
    Ma guardi davvero, senza fare solo finta di farlo.
    e) Usciti i due senatori, fermi , stanchi, molli, prima come leadership nelle sfide importanti, poi come dinamismo, o come coraggio, ho visto RIFIORIRE PIANjiC, ho visto CORRERE Iturbe, ho visto avere lampi di ORGOGLIO E CORAGGIO alla squadra. a tutta la squadra.
    Ho visto ciò che mi piace, e che non c’è stato per 70 minuti.

    RIPARTIAMO dagli uomini degli ultimi 20 minuti, e pensioniamo, davvero, l’umiliazione dei colori giallorossi cui abbiamo assistito nei primi 70.
    Purtroppo – magari senza volerlo, magari inconsciamente – la squadra negli ultimi 3 mesi ha preso i ritmi agonistici dei suoi leaders…..in attesa di un gesto tecnico da maestro del leader, Totti, che arriva ogni tanto a salvare sprazzi di partite.
    ma che sta solo gestendo un’agonia: di squadra, di obiettivi, di coraggio, di dinamismo.
    Di rabbia e di orgoglio.
    Qualcuno di voi si è ricordato della rabbia e dell’orgoglio, nei primi 70 minuti ?
    Puntiamo sui ragazzi degli ultimi 20 minuti, peggio di quelli dei primi 70 non potranno mai fare.
    Ho visto toccare il fondo.
    Al massimo potremo arrivare terzi, ma se non voltiamo pagina, non ci costruiremo mai un domani, una speranza futura.
    Totti e DE Rossi, ci stanno facendo gestire – discretamente – solo una inarrestabile agonia.
    Di più non riescono e non riusciranno mai a fare.
    Per età, e per ……non so.
    Sono orgoglioso, però, della reazione di Pianjic degli ultimi 20 minuti, di Iturbe, coraggio e voglia di fare, di Radja, di Manolas…..anche di Keità.
    Non di De Sanctis, via, in pensione, anche lui.
    f) Sono deluso, ma tifoso, più di prima: sto valutando la trasferta di Firenze, per l’EL.
    Io non mollo, mai.
    ma vorrei andare a vedere gli uomini degli ultimi 20 minuti.
    Fate andare in pensione, DAVVERO, i leaders, il non gioco, e lo spirito dei primi 70.
    Per favore.
    P.S.
    Vicenda Destro.
    Parlo sinceramente, e mi affido all’onestà intellettuale dei critici di Destro.
    Destro è scarso ?
    Si
    Destro negli ultimi tre mesi faceva pena?
    Si
    Destro sbagliava gli stop?
    Si.

    Ma dico cazzate se dico:
    a) che senza di lui, siamo più scarsi di prima ?
    b) che senza di lui quel poco di attacco che c’era non c’è più ?
    c) che altri in squadra sbagliano (in due partite..) gli stesi stop che Destro sbagliava in dieci ?

    Chiudo dicendo che ieri sera ho capito che lo “scarso” Destro, non è stato venduto, è scappato.
    E’ scappato dalla Roma dei primi 70 minuti.
    Ha fatto bene.
    Non facciamo scappare i ragazzi degli ultimi 20 minuti di ieri.
    Quelli e quella voglia di reagire, sno il nostro futuro.
    Voltiamo pagina.
    Con Garcia e la squadra degli ultimi 20 minuti.
    Un saluto a tutti da Torino, e Forza Roma.

    SEMPRE

    E l’invito a vedervi ed incontrarvi più numerosi che mai, a Torino, per Toro – Roma, più vivo e presente che mai.

    Rispondi
    • @CommandoUltraCurvaSud: amen

      come darti torto

      manco ai tempi di piacentini hassler e bonacina ho visto il primo tiro al 76°

      pero’ stiamo per voltare pagina

      un saluto

      ciao CUCS

      Rispondi
    • @CommandoUltraCurvaSud: ciao commando!!

      Concordo in maniera generale, ma su destro, il discorso è diverso, perche tu hai “venduto” un giocatore che poteva giocare, ma hai preso un giocatore che non è neanche in condizione, non giocando da 2 mesetti circa, meno qualch epartita con costa d’avorio.

      Rispondi
    • Ciao CUCS, parole saggie di chi ne ha vissute tante.
      Devo ammettere che ieri ero talmente deluso che non ho neanche gioito al goal di Keita.
      Razionalmente e’ un punto prezioso, ma quasi quasi avrei preferito perderla giocandomela a viso aperto col coltello tra i denti.

      Rispondi
  71. handanovic
    peres manolas castan holebas
    nainggolan mavuba strootman
    iturbe jojo gervinho

    desantis
    toro yanga romagnoli baba
    bertolacci keita paredes
    ibarbo doumbia ljajc

    Rispondi
    • @Victor Ibarbo19:
      queste sono 2 belle formazioni solo Peres.. mmm visto anche domenica sera ed in fase difensiva è molto molto molle.. meglio darmian nel computo delle due fasi..
      per il resto mi piace davvero..

      Rispondi
  72. santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:

    down under ha detto:
    Le cose che mi sono restate impresse della partita di ieri:
    – DDR con le mani sulle ginocchia dopo 10 minuti
    – De Sanctis immobile sul goal di Tevez
    – De Sanctis che perde tempo nei rinvii da fondo gli ultimi minuti
    – Totti che non riesce a controllare due passaggi, innescando la loro ripartenza
    – la prestazione super di Manolas
    – lo spirito da vincente di Keita che rinuncia a festeggiare sotto la curva per portare la palla a centrocampo prima possibile (ad intenditor poche parole)
    – le corse di Florenzi e Iturbe
    P.S. per non parlare dei falli da espulsione nei primi 30 minuti sempre di de rossi. un classico!

    il primo fallo su vidal, e bisogna essere obbiettivi, era un fallo PERICOLOSO, perche entra da dietro a forbice sulla caviglia destra di vidal, e se gli rimane la caviglia sotto, gliela spacca di brutto…

    Inspiegabile un fallo cosi, poi al 32esimo secondo della partita…

    Non scordo neanche la gomitata data a kazim, netta, a rotterdam, e graziato dagli arbitri.

    Rispondi
  73. down under ha detto:

    Le cose che mi sono restate impresse della partita di ieri:
    – DDR con le mani sulle ginocchia dopo 10 minuti
    – De Sanctis immobile sul goal di Tevez
    – De Sanctis che perde tempo nei rinvii da fondo gli ultimi minuti
    – Totti che non riesce a controllare due passaggi, innescando la loro ripartenza
    – la prestazione super di Manolas
    – lo spirito da vincente di Keita che rinuncia a festeggiare sotto la curva per portare la palla a centrocampo prima possibile (ad intenditor poche parole)
    – le corse di Florenzi e Iturbe

    quoto so anni che dico che totti e derossi non sono da esempio x i nuovi arrivati ❗ zeman sara scarso quanto volete ma per non andare d accordo cn lui significa che non ti alleni ❗
    1) totti non deve piu parla ❗ parole del tipo “arriveremo sempre secondi” non le voglio piu senti
    2) derossi deve corre ❗ ❗ ❗

    Rispondi
  74. santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:

    ti ripropongo il mio primo commento alla partita e al post partita, sottolineandoti che non escludo garcia da colpe tattiche(per quanto riguarda la condizione fisica non posso esprimermi
    )@thiago94:
    santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:
    cose da fare: vendere ljajic al primo offerente!
    Garcia per favore taci, de rossi sostituito perchè già ammonito?! capitan futuro aveva le mani sulle ginocchia già dopo 10 minuti di gioco…e ha 4 anni in meno di keita!
    l’anno scorso si preferiva cercare l’equilibrio della squadra evitando di far incontrare sul campo ljajic, totti e pjanic(…figuaramose con de rossi), quest’anno sono titolari inamovibili! infortuni?? ok, beneficio del dubbio.
    tattica: basta allargare sta squadra con i palleggio, soprattutto contro chi si schiera a 5, ocupando per linee orizzontali tutto il campo(tanto non hai chi si butta dentro gli spazi a cercare e trovare la profondità). l’hanno capito pure le porte del campo che per mettere in difficoltà la juve schierata 3-5-2 si crossa dalla 3/4 in diagonale portando due persone dentro l’area che automaticamente si trovano uno contro uno con bonucci o chiellini (caso specifico il cross di holebas per totti e keita in area con ljajic che, come sempre si trova ad una distanza considerevole dall’azione(chi dice che ljajic corre,mi spiegasse ndo cazzo va!!))
    capitolo portiere: prendete cech e non vi fate venì strane idee per la testa tipo handanovic e simili!
    acceleriamo il processo di svecchiamento della squadra col mandare oltre oceano capitan futuro e prendendo imboula dal marsiglia(no a mavuba, garcia non deve avere potere decisionale)
    Totti mi sta ancora bene se si decide di fare una squadra intorno a lui.

    Sono d’accordo. Hai dubbi legittimi. Solo che su Totti non si può ancora far conto. Ha un’età,15-20 minuti finali può essere ancora utile. Ma costruiamo la squadra intorno ad altri. Su Ljajic,considera che non ha un allenatore che gli faccia fare i giusti movimenti. Ha la qualità per fare tanti dai e vai dentro l’area. Ma zero. Poteva segnare il doppio dei gol

    Rispondi
    • @thiago94: ljajic ha un controllo palla ragazzi da far paura… ne parlavo ieri con mio frate; la palla la ha attaccata al piede ❗ ❗ ❗ ❗ ❗

      cmq sia, se fosse lui, come pjanic il centro del gioco della roma, ci sarebbe da divertirsi.

      Rispondi
    • @thiago94:

      su totti, il significato della mia espressione voleva essere: si può costruire attorno ad una persona non a 5 veterani! di modo che si sopperisce ad alcune mancanze fisiologiche con la corsa dei giovani.
      per quanto riguarda ljajic, non dico sia una pippa ma è troppo innamorato di se stesso e non ha nelle corde i movimenti adatti al gioco di garcia…più che inutile è dannoso!

      Rispondi
  75. La giornata odierna segna delle novità storiche.
    Ieri DDR ha giocato la sua miglior partita da inizio stagione ma i quotidiani gli danno voti compresi tra il 5 e il 5,5.
    Normalmente anche se gioca da 3 la sufficienza piena gliela danno sempre, quantomeno su messaggero e Cds.
    Normalmente se si prova a scrivere qualcosa di non positivo su Derossi entro 5 minuti arriva la replica di qualcuno che sistematicamente posta “DDR non si tocca” o cose simili.
    Se qualcuno si azzardava a dire che il giocstore guadagna un esagerazione in proporzione al suo rendimento, soldi che sarebbe più utile impiegare x altri (ad esempio x Dzeko o Jovetic), entro pochi secondi si beccava del ragioniere pseudotifoso.
    Dopo il Fejenoord avevo letto commenti di chi ne salvava la prestazione e diceva che aveva fatto bene a rifilare l’ennesima gomitata in faccia in area di rigore.
    Ora invece su Romanews è in corso un sondaggio pro o contro DDR e TOTTI.
    Sul capitano le opinioni sono divise ma su daniele è un plebiscito contro, scaricato da tutti.
    Anche qui, a parte il folcloristico Thiago94, nessuno in difesa di danielino
    Mi sa che il credito è terminato….

    Rispondi
    • Quando in autunno ci fu una discussione (l’ennesima) su DDR io lo difesi quando la maggioranza lo accusava di rubare lo stipendio. Ricordo che tu eri convinto non facesse vita da atleta. Dopo la partita di ieri penso veramente che tu abbia ragione e forse ne aveva anche Zeman quando diceva che non si allenava con impegno. Un atleta non può andare in riserva dopo 10 minuti fatti al rallentatore in una delle partite più lente che abbia mai visto.

      Rispondi
    • @derossimaancheno: Io sono uno di quelli che lo ha sempre difeso. Per me De Rossi per caratteristiche è il più forte centrocampista che c’è. Però quale De Rossi? Mi sembra imbolsito, appesantito. Mi dispiace parecchio, ma cambiare aria forse gli farà bene. Sono il suo primo tifoso e mi piace la sua sincerità fuori dal campo. Lo mandassero da uno psicologo o a recuperarlo, non so cosa abbia fatto

      Rispondi
  76. down under ha detto:

    Le cose che mi sono restate impresse della partita di ieri:
    – DDR con le mani sulle ginocchia dopo 10 minuti
    – De Sanctis immobile sul goal di Tevez
    – De Sanctis che perde tempo nei rinvii da fondo gli ultimi minuti
    – Totti che non riesce a controllare due passaggi, innescando la loro ripartenza
    – la prestazione super di Manolas
    – lo spirito da vincente di Keita che rinuncia a festeggiare sotto la curva per portare la palla a centrocampo prima possibile (ad intenditor poche parole)
    – le corse di Florenzi e Iturbe

    P.S. per non parlare dei falli da espulsione nei primi 30 minuti sempre di de rossi. un classico!

    Rispondi
  77. mimmoasroma ex stekythebest ha detto:

    Ieri nainggolan in venti minuti ha fatto cio ke de rossi ti fa in tre partite…..coerenza please….de rossi e diventata la zavorra dell roma dopo borriello@thiago94:

    Mah…se dici che Nainggolan ieri sera ha fatto bene,la coerenza ce la potrai pure avere,ma non la conoscenza calcistica. Nainggolan ieri ha perso tutti i contrasti e sbagliato molti passaggi. Al contrario di Florenzi e Iturbe che sono entrati bene. Su questo forum si creano degli eroi e dei supercattivi. Nainggolan gioca bene pure se si fa 3 autogol. Garcia sta facendo ridere i polli,ma tutti sviano il problema. La coerenza non è sempre una cosa buona. Alcune volte,cambiare opinione è più costruttivo

    Rispondi
  78. non mi interessa inserirmi nei meccanismi perversi di,totti e ddr si o no, anche se è evidente che alcuni giocatori senza di loro in campo riescono a sviluppare meglio gioco e posizione per un logico maggior dinamismo di tutta la squadra. mi interessa sottolineare che la partita di ieri ci conferma che la Roma non sta messa male atleticamente come si vuol far credere. Avevamo addirittura più benzina nel finale (esempio manolas che negli ultimi minuti brucia uno non certo lento come Koman appena entrato). Problema di testa e convinzione quindi. Gambe che non girano e paura di imbarcate. A Cagliari avevamo capito la cura e ieri alla fine pure. Garcia a fine partita che elogia ancora un certo tipo di formazione fa capire che non ci crede forse neanche lui.
    Ultimo ma senza nessuna polemica: ero più fiducioso di pareggiare ieri in 10 che di vincere a Rotterdam. Non mi ha convinto tanto la partita e il punteggio. del resto 9 +1 per gli scontri diretti sono punti che non dovevano far schifo alla juve prima della gara. Scusate se penso male. Forza Roma!!

    Rispondi
  79. santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:

    @thiago94:
    ti riferisci al giro dell’hotel o al fatto che ddr gli allenamenti non sa nemmeno che so(zeman docet)??

    Mi riferisco all’oretta scarsa di allenamenti 1 volta al giorno in cui sostanzialmente non si corre. Si fa focus sul possesso palla (a 2 km/h) 😆

    Rispondi
    • @thiago94:

      si ma se poi fa 3 ore di allenamento e de rossi va davanti alle telecamere a dire che è un lavoro inutile e non gioca come gli chiede il mister(te ridico zeman) che dovemo fa??soluzione: eliminare le mele marce, sarebbe anche ora!
      de rossi 31 anni e keita 34, le noti le differenze??
      sono create dalla professionalità e il sacrificio che ci si mette nel fare una vita d’atleta!

      Rispondi
      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): Si ma non si può dare la colpa del fallimento a De Rossi. Ok che è una mela marcia. Tu intanto comincia a far correre gli altri 25 compagni,che vedi che De Rossi o non De Rossi,le partite le vinci e le giochi. Poi se proprio si sbatte in panchina e non lo fai più giocare. No problem. Diciamo invece che questo gioco che stiamo facendo,è proprio l’idea di Garcia. La qualità del nostro gioco va di pari passo con le qualità dell’allenatore.Cioè zero

      • ti ripropongo il mio primo commento alla partita e al post partita, sottolineandoti che non escludo garcia da colpe tattiche(per quanto riguarda la condizione fisica non posso esprimermi

        )@thiago94:

        santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:

        cose da fare: vendere ljajic al primo offerente!
        Garcia per favore taci, de rossi sostituito perchè già ammonito?! capitan futuro aveva le mani sulle ginocchia già dopo 10 minuti di gioco…e ha 4 anni in meno di keita!
        l’anno scorso si preferiva cercare l’equilibrio della squadra evitando di far incontrare sul campo ljajic, totti e pjanic(…figuaramose con de rossi), quest’anno sono titolari inamovibili! infortuni?? ok, beneficio del dubbio.
        tattica: basta allargare sta squadra con i palleggio, soprattutto contro chi si schiera a 5, ocupando per linee orizzontali tutto il campo(tanto non hai chi si butta dentro gli spazi a cercare e trovare la profondità). l’hanno capito pure le porte del campo che per mettere in difficoltà la juve schierata 3-5-2 si crossa dalla 3/4 in diagonale portando due persone dentro l’area che automaticamente si trovano uno contro uno con bonucci o chiellini (caso specifico il cross di holebas per totti e keita in area con ljajic che, come sempre si trova ad una distanza considerevole dall’azione(chi dice che ljajic corre,mi spiegasse ndo cazzo va!!))
        capitolo portiere: prendete cech e non vi fate venì strane idee per la testa tipo handanovic e simili!
        acceleriamo il processo di svecchiamento della squadra col mandare oltre oceano capitan futuro e prendendo imboula dal marsiglia(no a mavuba, garcia non deve avere potere decisionale)
        Totti mi sta ancora bene se si decide di fare una squadra intorno a lui.

  80. Le cose che mi sono restate impresse della partita di ieri:

    – DDR con le mani sulle ginocchia dopo 10 minuti
    – De Sanctis immobile sul goal di Tevez
    – De Sanctis che perde tempo nei rinvii da fondo gli ultimi minuti
    – Totti che non riesce a controllare due passaggi, innescando la loro ripartenza
    – la prestazione super di Manolas
    – lo spirito da vincente di Keita che rinuncia a festeggiare sotto la curva per portare la palla a centrocampo prima possibile (ad intenditor poche parole)
    – le corse di Florenzi e Iturbe

    Rispondi
    • @down under:

      stesse sensazioni e tanto altro ancora, per esempio l’operato di ljajic (mi sono trattenuto fino ad oggi ma mobbasta)! un pavone egoista, ogni movimento(quando lo fa) è finalizzato alla riuscita personale. in fase difensiva è inesistente, in fase offensiva senza palla deleterio.

      l’anno scorso gi era preferito florenzi…e ho detto tutto.

      aggiungo: emblematico è rivedere gli highlight e non distinguere se sono azioni da gol della juve o se una sintesi delle palle perse dalla roma!

      Rispondi
    • @down under: Oh, ragazzi, mettiamoci anche:
      -i cross di Florenzi.

      Florenzi lo critichiamo sempre per i piedi fucilati, ieri gli unici cross decenti li ha fatti lui. Grande Flo!

      Rispondi
  81. santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:

    @thiago94:
    pensa te, quando leggo i commenti simili ai tuoi me sembra di essere sul sito delle quaglie…ma sei stai a difende de rossi qui sopra con pevek80, di che stiamo a parlà!!

    Veramente io penso che,dopo aver visto che non si vince un big match neanche per sbaglio,dopo aver visto fare figure di merda all’olimpico tipo l’1-7,una squadra senza gioco e schemi offensivi ne corsa…continuo a leggere di gente che difende a spada tratta tutto e tutti,più che di quaglie io parlerei di rincoglioniti

    Rispondi
    • @thiago94:

      io non difendo tutto e tutti…mi spiace ma hai sbagliato giudizio o persona!
      ho evitato ed evito di parlare dell’operato dell’allenatore su cui nutro forti dubbi di carattere tattico per le assenze e le emergenze che ha dovuto fronteggiare da inizio anno ad oggi. società e dirigenti tutti vanno solo applauditi perchè hanno creato una rosa invidiabile nel numero e la potenzialità di tutti i calciatori, nessuno escluso. rimprovero altresì alcuni veterani che dovrebbero rimboccarsi le maniche e qualche giovane preso forzatamente perchè fine mercato, che in altri momenti Sabatini non avrebbe mai preso (mi riferisco a quell’imbecille di ljajic, giocatore sopravalutato(ultimamente si dice in giro che corra, forse paragonato a totti, qualcuno gli spieghi dove deve andare…io cnosiglierei affanc… 😆 !))

      Rispondi
      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): No ce l’avevo in particolare con te. Ma è chiaro che se in allenamento l’allenatore fa passeggiare i giocatori,poi in partita non si può fare di più. Per non parlare del fatto che non abbiamo schemi offensivi. Si tira avanti per inerzia. Per me può pure vincerle tutte da adesso in poi. Il mio giudizio non cambia. Ma siamo riusciti a vincere un match importante quest’anno? E qualcuno si scorda pure i 3-0 dell’anno scorso con juve e Napoli. Che figure di merda. 3 mesi di schifo totale. l’1-7 di champions. Che altro c’è da dire?

      • @thiago94:

        ti ripeto, io sono critico sull’operato del tecnico francese (almeno tatticamente sull’approccio ai big match) ma ha il beneficio del dubbio, riguardo agli infortuni. la roma l’anno scorso schierava maicon benatia castan balzaretti, quest’anno schiera florenzi manolas yanga e holebas…la roma è cambiata ma alcuni se lo scordano troppo presto.

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): Rimane comunque competitiva. Ma gioca male,e la colpa deve essere per forza di chi li allena

  82. Manolas c’ha un caretterino 🙂
    All’andata con morata, al ritorno con De Sanctis.
    Sono cose che succedono, comunque davanti alle telecamere è un po’ ridicolo.

    FORZA STROOTMAN

    Rispondi
    • @Oblomov:

      ce ne fossero di 23enni così! un ragazzo di sicuro successo con un unico neo: il procuratore!

      Rispondi
  83. Ieri sembrava la Roma la squadra a cui bastava il pareggio. Non si è visto un tiro in porta per i primi 70′ minuti,Buffon aveva ancora i guantoni puliti e non è che dopo ci sia stato tutto sto granchè,a parte il goal di Keita. In ogni caso la condizione fisica di alcuni,su tutti DDR è scandalosa. Sembra davvero un ex giocatore,una cosa davvero vergognosa se si pensa che invece lui dovrebbe essere il top player della Roma,dato che è quello più pagato. Con questa squadra la Roma non vincerà mai un cazzo. Bisogna mandar via molta gente,su tutti DDR e liberare così il suo lautissimo ingaggio (6 milioni a stagione) e poi ristrutturare interamente la squadra (via DDR,Mbiwa,Maicon,Pjanic,Cole) e prendere un vero numero 1 per mandare De Sanctis a fare il secondo portiere in panca. E poi cambiare a livello dirigenziale,fino a quando ci sarà Sabatini la Roma non vincerà mai nulla. Non è in grado di costruire una squadra vincente e in queste 4 stagioni lo ha dimostrato portando a Roma tantissimi giocatori mediocri o scarsi e realizzando (unico suo merito) due plusvalenze (Marquinhos e Lamela). Un po troppo poco per una squadra che dice di mirare allo scudetto.

    Rispondi
    • @pevek80: Ma perché quale sarebbe il giocatore che avrebbe fatto meglio di De Rossi ieri sera??? A parte Keita che provava a inserirsi,gli altri tutti da 4. E non per colpa loro,dato che facevano quello che chiedeva Garcia. Poi qui non sempre si è corretti. Perché per esempio a Nainggolan si da sempre almeno 6. Da un mese e più in realtà meriterebbe 4 tutte le partite.

      Rispondi
      • Keita ha giocato meglio con l’uscita di De Rossi secondo me non possono giocare insieme o perlomeno sono troppo simili.

      • @pevek80: Si ma quello che intendevo è che qui il giorno dopo si fa il processo sempre agli stessi. Quando tocca al vero colpevole invece? Garcia,quando tocca a te?

      • @thiago94:

        de rossi doveva essere cacciato dopo 25 minuti di non gioco per due falli da giallo, dopo dieci minuti e due sgroppate da una parte all’altra del campo, sembrava Pericle Coccia in Grand Hotel Excelsior (verdone il pugile che arriva dopo il giro dell’hotel con la schiuma della birra sul naso)…

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): Può essere,ma guardando già dagli allenamenti che fa disputare,Garcia deve essere il primo ad essere cacciato…

      • @thiago94:

        ti riferisci al giro dell’hotel o al fatto che ddr gli allenamenti non sa nemmeno che so(zeman docet)??

      • Ieri nainggolan in venti minuti ha fatto cio ke de rossi ti fa in tre partite…..coerenza please….de rossi e diventata la zavorra dell roma dopo borriello@thiago94:

    • @thiago94:

      la juve ha cominciato ad andare a rilento, noi siamo andati a rilento fino alla scorsa partita…chissà che sia un segnale di recupero condizione, e che si possa fare un finale di stagione in crescendo. vedremo!

      Rispondi
      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): Veramente sono 3 mesi che passeggiamo…

      • @thiago94:

        …e 4 mesi che non perdiamo!

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): Ammazza che traguardo,mettiamolo sull’albo d’oro! Ma sono sul forum della Roma,o su quello dell’Empoli qui? Perché solo un tifoso dell’Empoli può essere orgoglioso di non perdere. A parte il fatto che abbiamo perso con la Fiorentina in coppa italia. E pure in casa.

      • @thiago94:

        pensa te, quando leggo i commenti simili ai tuoi me sembra di essere sul sito delle quaglie…ma sei stai a difende de rossi qui sopra con pevek80, di che stiamo a parlà!!

  84. Ma che è sta mentalità mediocre per cui se si pareggia co la juve è un buon risultato? Abbiamo fatto schifo,quasi zero tiri in porta in casa nostra. Non abbiamo un gioco,ne schemi offensivi. L’ennesimo big match di merda che abbiamo fatto e tutto per colpa di Garcia. Poi sento dire: non vi lamentate di Garcia,non vi ricordate di quando avevamo Zeman o Luis Enrique? Ma voi invece ricordate che la rosa di questi due allenatori era leggermente diversa da quella di Garcia? Con la squadra di Zeman,davvero pensate che Garcia arrivi secondo? Sesto come il boemo arriva. Sono 3 mesi che si fanno le passeggiate. E prima ancora prendevamo le sberle da tutte le big,senza neanche provare a giocare. Come ieri. Solo che pure la juve per fortuna ieri passeggiava. Altrimenti 4 ne prendevamo. Ma non mi meraviglio più. Dopo l’1-7 col Bayern,ormai Garcia l’ho battezzato come pippa immonda. Quando lo sbatteranno via a calci nel sedere come Zeman e Luis Enrique,allora cominceremo a vincere qualcosa. Fino a quel momento,ci aspettano una valanga di figure di merda

    Rispondi
  85. Ieri sera ero allo stadio.
    Che dire, una delusione immensa ma già me lo aspettavo prima della partita, le sensazioni non erano buone.
    E poi noi le partite importanti non le vinciamo mai, con Garcia soprattutto.

    Non è il pareggio contro la Juve che mi fa imbestialire, sono i punti persi da idioti contro Empoli, PARMA, Verona, Sassuolo… e vedi se a quest’ora non eri a -1, senza fare niente di eccezionale battendo squadre di molto inferiori a noi. Partite che l’anno scorso chiudevamo e seppellivamo in mezzora.

    Ma la Roma di quest’anno non è neanche lontana parente di quella dell’anno scorso. E la Juve di quest’anno era battibilissima, ma a noi piace farci del male da soli. E parlare, fare proclami… quello si che ce piace tanto.

    Sull’analisi tecnica neanche mi soffermo troppo, ormai lo sappiamo. Tutti fermi. Totti ormai a 38 anni deve giocare da riserva quando occorre e non può essere titolare, De Rossi RUBA letteralmente lo stipendio da anni (Keita ha 3 anni in più e prende 6 volte meno… e sfido chiunque a dire che sia meglio… stendiamo un velo pietoso).
    De Sanctis imbarazzante, tra i pali e fuori. In 3 minuti di recupero ha fatto due rinvii da 30 secondi l’uno, faceva scorrere il tempo. E’ completamente impazzito, e impippito.

    Poi dico una cosa: ci sono mille modi di interpretare il calcio, ma per me senza una PRIMA PUNTA CHE SIA UN MINIMO ABILE NEL GIOCO AEREO non si può giocare a questo sport. E non parlo del Toni alto 2m che staziona in area, ma di uno alla Higuain altezza media 1,85 m, anche agile e veloce.
    Avoja che vedo cross dei terzini (fatti pure male)… ma per chi? Totti????
    Ma è assurdo veramente.
    Nessuno che faccia salire la squadra, che giochi di fisico.

    La certezza che il campionato sia andato a puttane ormai a -10 è evidente, come al solito il nostro anno sarà…. il prossimo. Come no.

    Rispondi
    • @Pio Daceto: una cosa aggiungo… guardatevi i profili twitter e facebook di Allegri, Tevez, Marchisio, Bonucci, ma anche le interviste postpartita.

      Dicono tutti la stessa cosa: siamo stati ingenui, abbiamo buttato due punti, peccato, non siamo soddisfatti.

      E stanno a + 10 con lo scontro diretto bruciato. E hanno pareggiato fuori casa, a Roma.

      Poi sentitevi le dichiarazioni di garcia… e fateve due risate. Siamo lontani anni luce, in tutto e per tutto.

      Solo Conte alla Roma potrebbe ripercorrere le orme di Capello.

      Rispondi
  86. fruzzolo ha detto:

    @Pio Daceto: cacchio..pensavo si potesse rimandare al mittente…preso definitivo, pur essendo un rimpiazzo per il mancato acquisto di luiz adriano…mah

    doumbia rimpiazzo? Ma che cavolo dite qua gli unici da sfanculare sono i vecchiacci come quello che gli ruba il posto nel vero senso del Parola xk questo elemento il posto lo ruba con la sua fama e nn se lo guadagna di certo con le prestazioni
    In un anno 3 partita sopra la sufficienza
    Con il cska con il city e il secondo tempo del derby
    X il resto tutte partite da 4
    E voi mi venite a parlare di sfanculare doumbia i cui numeri sono fenomenali
    Gia ma voi tifosi avete gia sfanculato pure pjanic iturbe come prima lo avete fatto con ljajic e gervinho prima ancora che veniva preso

    Rispondi
    • @Giallorosso Pescarese: il centravanti individuato era luiz adriano, doumbia la seconda scelta, vista l’impossibilità di arrivare al primo.

      Rispondi
  87. a giugno si rischia di avere sul groppone destro in versione Borriello, ulteriormente svalutato dalla stagione incolore alla roma e al milan, nonché doumbia in versione oggetto misterioso…speriamo bene

    Rispondi
  88. doumbia è stato preso in prestito con diritto o obbligo di riscatto? se diritto, quando si riuscirà a valutare se attualmente è fuori forma?

    Rispondi
    • @fruzzolo: né l’una né l’altra cosa, è stato preso a titolo definitivo già a gennaio per la bella cifra di 14,5 milioni di euro.

      Rispondi
      • @Pio Daceto: cacchio..pensavo si potesse rimandare al mittente…preso definitivo, pur essendo un rimpiazzo per il mancato acquisto di luiz adriano…mah

Lascia un commento