Sorteggi Mondiale, Italia con Nuova Zelanda, Slovacchia e Paraguay

Sorteggio Mondiali 

 L’Italia nel girone della prima fase del mondiale 2010 in Sudafrica se la vedrà con Nuova Zelanda, Slovacchia e l’ostico Paraguay.
Un sorteggio double face, che sorride agli azzurri che dovrebbero centrare il passaggio alla fase successiva senza problemi (facciamo gli scongiuri). Agli ottavi il primo incrocio è con il girone E, con Olanda e Camerun probabili avversari. Sorteggio double face dicevo, infatti il proseguo è decisamente più ostico, ai quarti probabilmente incontreremo una tra Brasile e Spagna, le due nazionali al momento più in palla e decisamente favorite.

Le dichiarazioni di Lippi:
"Le difficoltà di un girone aumentano se si considera un avversario difficile come facile. Il Paraguay ha guidato in Sudamerica per due anni per poi subire il sorpasso dal Brasile, la Slovacchia ha giocatori che giocano anche da noi, e ha eliminato squadre importanti. Affronteremo avversari importanti, dunque, non siamo né soddisfatti né dispiaciuti. Studieremo queste squadre per poi affrontarle al meglio."

Le dichiarazioni di Abate: "Speriamo di andare avanti, se riuscissimo a vincere il girone avremmo una partita a Pretoria e poi di nuovo a Johannesubrg – le parole del presidente della Federcalcio, Giancarlo Abete -. Ma questa è la logica dei se e dei ma, abbiamo un girone alla nostra portata e un incrocio difficile ai quarti, con Spagna o Brasile. Però possiamo ben accontentarci di questo sorteggio per quanto riguarda la prima fase".

Prima partita Italia – Paraguay il 14 Giugno a Città del capo, a seguire il 20 Giugno Italia – Nuova Zelanda a Nelspruit e il 24 si chiude il girone con Italia – Slovacchia a Johannesburg.

 

I GIRONI:

Girone A — Sudafrica, Messico, Uruguay, Francia.

Girone B — Argentina, Nigeria, Corea del Sud, Grecia.

Girone C
— Inghilterra, Usa, Algeria, Slovenia.

Girone D — Germania, Australia, Ghana, Serbia.

Girone E — Olanda, Danimarca, Giappone, Camerun.

Girone F — Italia, Paraguay, Nuova Zelanda, Slovacchia.

Girone G — Brasile, Corea del Nord, Costa D’Avorio, Portogallo.

Girone H — Spagna, Svizzera, Honduras, Cile.


Le probabili formazioni delle avversarie dell’Italia:

Paraguay: Villar; Veron, Caceres, Da Silva; Vera. Barreto, Santana, Riveros, Torres; Cabanas, Valdes (Santa Cruz).

Nuova Zelanda: Paston; Sigmund, Nelsen, Vicelich; Bertos, Lochhead, Brown, Mcglinchey; Smeltz, Killen, Fallon.

Slovacchia: Senecky; Zabavnick, Durica, Skrtel, Pekarik; Weiss, Karhan, Kozak, Hamsik; Jakubko, Vittek.

Condividi l'articolo:

9 commenti su “Sorteggi Mondiale, Italia con Nuova Zelanda, Slovacchia e Paraguay”

  1. Ragazzi siamo stati fortunatissimi ad essere sorteggiati in questo girone, che ci vede assolutamente favoriti! Unico monito: NON SOTTOVALUTIAMO GLI AVVERSARI o rischiamo di non passare il girone, non dobbiamo complicarci la vita quando non ce n’è bisogno!!!!!!!

    FORZA ITALIA confido in Lippi e nella sua mentalità vincente per assicurare alla squadra la giusta concentrazione in questo girone per passare e per provare a RIVINCERE IL MONDIALE!

    SARA’ DIFFICILISSIMO MA CI PROVEREMO!!!!!!! FORZA AZZURRI!!!!!!!!!

    TENGO ‘O CUORE ITALIANO :3:

    Rispondi
  2. ma non lo so….dicono che è facile ma l’italia farebbe fatica contro chiunque anche con il burkina faso.non dimentichiamoci che l’età media della nazionale è superiore ai 30 e per rafforzarla si pensa di chiamare nesta e totti che l’anno prox ne avranno 34. ci possono essere tre quattro giocatori over 30 ma se lui considera zambrotta, cannavaro, gattuso,solo per dirne alcuni la vedo dura.

    Rispondi
  3. Quando c’e’ il fattore C c’e’ il fattore C, questo girone e’ molto buono, nonostante le insidie ai Mondiali ci siano sempre. Chiaro che poi se lo vuoi vincere devi pure giocartele bene le partite ma ne bastano in questo caso 2-3 fatte alla grande per (come nel 2006) poter arrivare in fondo. Se non passi il turno in un girone cosi’ e’ giusto andarsene a casa! Non credo comunque Lippi rivoluzionera’ le scelte fatte negli ultimi 2 anni, i nomi sono quelli e l’eccezione la farebbe solo per il Capitano, questo e’ assodato (anche perche’ se continua a gioca’ cosi’ raga’ diventerebbe decisivo per andarseli a rivincere, i Mondiali, altro che Del Piero, Pepe, Quagliarella…).

    Rispondi
  4. Azz che cul.o!! COmunque non si sttovaluta nessuno. Se fossi il guBBentino Lippi, schiererei questa squadra:

    Buffon
    Motta, Nesta, Chiellini, Grosso
    Aquilani, De Rossi, Marchisio
    Totti, Pazzini, Cassano

    FORZA ITALIA!!

    Rispondi

Lascia un commento