Rudi Garcia intervistato dopo Verona-Roma 1-1

Rudi Garcia a Sky Sport dopo VeronaRoma 1-1:

“Nel primo tempo abbiamo giocato bene e non essere andati agli spogliatoi in vantaggio è stato un errore. Appena Florenzi si è infortunato hanno pareggiato con autogol. Manca sempre uno per fare 31. Nel secondo tempo abbiamo avuto meno pazienza ed abbiamo commesso degli errori, senza il loro gol e con la traversa di Ljajic potevamo vincere”.

SULLA STANCHEZZA

“Abbiamo giocato tre giorni fa è normale essere stanchi”.

SU DOUMBIA

“Appena entrato gli ho detto di mettersi davanti per sfruttare i palloni che potevano passare in attacco, quando Totti era stanco è entrato lui. Ha avuto zero occasioni e credo abbia bisogno di un gol per prendere fiducia”.

SUL PRIMO TEMPO E SUL SECONDO DIVERSO

“All’inizio c’è stato un buon atteggiamento ma meno pazienza nel secondo”.

SU DE ROSSI COME CENTRALE DI DIFESA

“Non vedo si sia la necessità di un giocatore più tecnico in difesa”.

SUGLI ERRORI DELLA DIFESA

“Non posso dire niente sul gol subito, nel primo tempo non hanno avuto occasioni. Oggi nella prima frazione di gioco la squadra ha dimostrato che quando siamo in movimento possiamo dare fastidio a tutti giocando un calcio veloce. Nella ripresa abbiamo fatto alcuni errori e loro hanno sfruttato le ripartenze. Nell’ultimo quarto d’ora è mancata lucidità, vanno sfruttate tutte le occasioni come il tiro di Ljajic finito sulla traversa. Inoltre dopo l’1-1 il Verona è tornato in difesa e non c’è stata continuità nel gioco. Sul finale si è sentita la stanchezza per la gara di tre giorni fa”.

SULLA CONDIZIONE FISICA

“Può starci un calo nell’ultimo quarto d’ora ma abbiamo giocato tre giorni fa ed il Verona era più fresco. Abbiamo segnato prima noi solo tre volte da gennaio mentre le altre sette eravamo sempre sotto e non abbiamo mai perso. Nel secondo tempo abbiamo sempre possibilità di segnare e non credo sia un problema fisico”.

SUL NERVOSISMO

“Florenzi aveva una distorsione, per le altre situazioni chiedete a Totti e De Rossi. Totti vuole giocare sempre, non cercate problemi dove non ci sono”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

93 commenti su “Rudi Garcia intervistato dopo Verona-Roma 1-1”

  1. Oggi ho paura.
    Paura che la squadra non si riprenda più.

    Ma se devo essere sincero almeno questa crisi ha fatto capire che di TOP player non ne abbiamo. Perchè i Top Player sono quelli che non crollano mai.
    Totti ha fatto gol, ok, ma non ce la fa più. Vedo gente superarlo con mezzo scatto, non è concepibile.
    Pjanic ho sempre avuto il dubbio che fosse un giocatore da calcio francese. E oggi ne sono convinto.

    Garcia? Garcia è tipo spalletti. Si ostina sulle sue scelte. Ha i suoi giocatori. A me zeman non faceva impazzire, ma cavolo aveva il coraggio di rischiare. Garcia ha paura di mettere in campo dei ragazzetti al posto dei senatori.
    Così non va.

    Rispondi
  2. BUONE NOTIZIE…
    quest’estate VANNO VIA
    de santis ,curci,maicon,torosidis,cole,astori,de rossi,totti,pjanic
    e ARRIVERANNO:
    Portieri: Cech,Handanovic,
    Difensori.Adriano(BARCELLONA),Castan,,Chriches,Romagnoli,Darmian,Bruno Peres
    Centrocampisti: Verrati
    Attacanti: Luiz adriano,Jacson Martinez;
    ME LO HA DETTO SABATINI :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  3. Amici romanisti. Analizzando lucidamente si può dire che giochiamo male da tre mesi e mezzo non da qualche settimana. La cosa che mi preoccupa è che nin vedo soluzioni di uscire dalla crisi da parte del mister. E lo dico col cuore infranto perché Garcia ci ha ridato dignità di squadra. Però ora ha perso la bussola, non riesce a trovare soluzioni diverse al solito gioco. Che fare?io dico che se si continua perdiamo secondo terzo quarto posto. Allora a pagare dovrá essere ul mister. E prendere un allenatore con un gioco simile fatto di fraseggi. Bisogna dare una scossa che solo un cambio mister può dare. Spalletti é libero?amici sono davvero preoccupato

    Rispondi
  4. C’è stato un grosso errore di tutti l’anno scorso, che è stato quello di sopravvalutare questa squadra di inetti, di mezzi uomini, dopo una stagione discreta che non ha portato alcun trofeo.

    Finché andava tutto bene, tutti cavalcavano la cresta dell’onda.
    Quando hanno iniziato ad affiorare le prime difficoltà, questa squadra si è completamente sciolta e in tanti mesi non è più riuscita a riacquisire la dignità. Dignità che abbiamo definitivamente perso al cospetto di un Parma in via fallimentare, che sul campo di dignità ne ha avuta molta più di noi.

    Dignità e credibilità l’ha persa Garcia, tanto da essere ormai diventato lo zimbello non solo d’Italia ma anche della stessa tifoseria romanista. Troppe chiacchiere, zero fatti, solo scuse alla Mazzarri vecchio stampo.

    Non ci sono i presupposti per andare avanti, anche perché è evidente che si è incrinato qualcosa nello spogliatoio.

    E giovedi si esce pure dall’europa league.

    Chissà per quanti decenni ancora ci canteranno ironicamente “vincerete il tricolor” in ogni stadio dello Stivale.

    Rispondi
    • @Pio Daceto: dico solo che una tifoseria perdutamente innamorata che pure dopo un 7-1 in casa, pur sbagliando ma sbagliando per troppo amore, ti canta Vinceremo il Tricolor…. meritava ben altro.
      La Juve non era imbattibile quest’anno. La Roma dell’anno scorso oggi sarebbe a pari punti con questa juve.

      Ma ci siamo suicidati da soli contro squadre che l’anno prossimo giocheranno in B.

      Rispondi
      • @Pio Daceto: e non sono neanche più incazzato ormai.
        Solo deluso e rassegnato. E tristemente consapevole che anche quest’anno non si porta a casa nulla, e che il prossimo sarà uguale e il prossimo ancora pure e chissà per quanti altri secoli ancora.

      • @Pio Daceto: Con la Roma è sempre cosi. Primo anno bene il secondo, lingua di fuori. Solo quelle scudettate ci hanno gratificato per anni.

      • Guarda che se questa squadra cambiasse modulo e soprattutto mettesse in campo le palle, ma palle serie, potrebbe perfettamente rimontare. Primo passo, batti la juve e riduci a 6. Poi inizi a vincerle tutte e due punti alla volta (basterebbero 3 pareggi o una sconfitta e due pareggi) rimonti completamente. SI PUÃ’ FARE. Tutto si può fare. Ma non in queste condizioni. Non con questo modulo. Non con questo atteggiamento. Non giocando con zero palle e tremila passaggi inutili. Il VERONA ha fatto 7-8 azioni, noi quasi 40. È finita 1-1: Garcia pratica un calcio INUTILE. Dispendioso e improduttivo. L’anno scorso avevano paura di essere linciati dai tifosi ed erano incazzati per la coppa Italia. Fisicamente stavamo ancora sulle ali della preparazione di Zeman. Tre cose che non ci sono piu: non hanno paura dei tifosi, non sono incazzati per la coppa e fisicamente hanno smaltito e stanno a pezzi. Garcia sa di non avere il timone, si vede perché è nel panico: gente fuori ruolo, cambi senza senso, dichiarazioni stupide, fa giocare gente infortunata.. Si sta coprendo di ridicolo. A spese nostre.

  5. La verità e che oltre la condizione fisica insufficiente, abbiamo ank dei giocatori che davanti al portiere 8 su 10 le sbagliano. Li vogliamo ricordare? Florenzi, che inoltre NN sa fare i cross. Gervigno k x segnare un gol ne deve sbagliare 3. Ljajich che si è imparato a mettere le mani nei capelli. De Rossi k si deve operare ai piedi. Totti , grazie per oggi, ma nn ha più mira. Nainggolan k per lui la porta sono le stelle. In queste condizioni ce la faremo a mantenere il SECONDO POSTO ? Lasciamo perdere l’Europa.

    Rispondi
  6. Condivido l’analisi di Pessoa.
    Il problema della Roma attuale non e’ uno solo.

    Ma il motivo piu’ importante perche’ la squadra non va l’ha detto Sabatini.
    I giocatori non si aiutano. Tradotto: il gruppo non e’ piu’ unito come prima.
    Le colpe? Anche qui piu’ d’una.

    Io sono dell’avviso che il peccato originale sia stato il mercato estivo.
    Garcia non ha ottenuto quello che voleva e i giocatori giovani presi dal Saba ne hanno fatto le spese al pari di Destro altro giocatore di cui Rudi si sarebbe privato volentieri e confermato invece dal DS.

    Si e’ creato un cerchio magico di intoccabili ed un gruppo di paria che non vedevano il campo nemmeno col binocolo. Come pensare che tutto cio’ alla lunga non avrebbe creato malumori?

    Ma veramente pensate che un DS assennato AVREBBE CEDUTO IN PRESTITO L’UNICO CENTRAVANTI IN ROSA con la propria squadra in corsa per 3 obiettivi?
    QUALCOSA DI GRAVE e’ successo, per indurlo a una operazione tanto scriteriata.
    Quel qualcosa e’ una resa dei conti tra allenatore e DS.

    RISULTATI:
    – Le scelte di Garcia ci consegnano una rosa di giocatori dove le divisioni tra figli e figliastri ha prodotto frizioni e una mancanza di unione tra giocatori che si evince dal fatto che giocano senza entusiasmo e felicita’
    – Le scelte di Sabatini nel mercato invernale ci consegnano una rosa meno forte almeno nell’immediato
    – Uno staff di medici e preparatori tra i peggiori che si potessero immaginare ci consegna una squadra sempre infortunata e senza fiato dopo un tempo

    Chi dovrebbe risolvere questi problemi?
    Il DG! Ma noi ne abbiamo uno?

    Rispondi
  7. io penso che dobbiamo mandare via molti giocatori insieme a garzia a fine anno non perche’ sta facendo male negli ultimi 2 mesi ma perche’ si incaponisce con giocatori ormai bolliti e i giovani come paredes ucan e sanabria non li fa mai giocare e questo e’ una cosa molto grave quasi tutti in serie a fanno giocare i giovani guardate allegri con quel parco di attanti che si ritrova molte volre ha fatto giocare coman io penso che il nostro sanabria non sia poi al di sotto dal giocatore della juventus ucan che e’ veramente un bel giocatore l’ha fatto giocare solo 2 minuti con il chievo al 46 del secondo tempo sul 3-0 e poi paredes che a me piace molto non lo fa mai giocare preferendo giocatori tipo pjianic fuori forma e keita ormai alla fine della carriera e poi piu’ lento lui che una lumaca

    Rispondi
    • @skens72: Io penso dobbiamo mandarlo adesso. Non ci sono soluzioni. Ormai ha perso la bussola e quando i risultati non arrivano….sappiamo che a pagare é l’allenatore. Se no rischiamo anche il secondo e terzo posto. Spalletti é libero?se si già lo prenderei di corsa…poi a fine campionato toccherà mandate via i giocatori che non sudano per la maglia e iniziare a pensare al post campione del capitano ahimè

      Rispondi
  8. AsRomaUK ha detto:

    @Sampei: Scusa, intendevo “in forma come Salah”. Ma un attaccante

    Per me esterni e attaccanti sono due cose diverse.

    Rispondi
  9. CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    @AVE: Ma si, certo sentire i veronesi che ci cantavano “vincerete, vincerete il tricolor…..” mi ha ammazzato……
    Ma non è tutto.
    Ma possibile che creiamo miti come gervinho ( 2 goal in 20 partite, 10 goal facili magnati…..mille stop sbagliati…) e massacriamo Destro (il triplo dei goal……certo non un campione…….ma insomma….)….? Ma non paga nessuno……?

    Gervinho fa della velocità la sua arma migliore, ma con i piedi è uno scarsone specialmente sotto porta, si intestardisce con dribbling che il più delle volte non portano a nulla, gioca con la testa bassa…ma è un mito

    Rispondi
    • @AVE: Grazie Ave, anche tu con Pessoa hai concorso a farmi calmare…
      Mi fa piacere che sabatini abbia detto le parole odierne.
      Ma alle parole seguano i fatti.
      Sono il primo a sapere che Gervinho è l’unico nostro “spaccadifese”..e spesso lo ha fatto alla grande…..ma affidare a lui la responsabilità del goal è sbagliato…..diventa più egoista….e non segna mai……

      Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud:…chiudere la stalla dopo che sono usciti i buoi non serve
        ad ora mercato di gennaio completamente inutile, al contrario di altre squadre che hanno acquistato giocatori pronti, da mandare in campo.
        ci piangiamo addosso e io me so’ veramente rotto er cazzo

      • @CommandoUltraCurvaSud:…io non mi incazzo, sono solo deluso ed amareggiato perchè è sempre la stessa storia, cambiano gli interpreti ma il risultato è lo stesso

        ‘na marea de chiacchere e basta

      • @AVE: Esatto.
        basta chiacchiere.
        Guardiamo i numeri.
        Le opinioni lasciamole stare.
        Chi segna ?

    • @skens72: le rivoluzioni non sempre portano miglioramenti, meno male che a capo della Roma non ci siete voi ma persone che prima di agire pensano.
      Spero che continui il progetto di fare della Roma una squadra che per anni sia ai vertici del calcio europeo, anche se molti tifosi non se lo meritano, e questo presuppone apportare mirate modifiche all’organico, senza stravolgere tutto ogni due anni. La Roma paga soprattutto le perdite di Castan e Strootman, il primo perchè avrebbe potuto guidare manolas, il secondo perchè è l’unico che a centrocampo ha personalità, fisicità, tiro e piedi buoni. Troppo azzardata la scelta di non prendere un sostituto valido di Maicon che tornava dal mondiale, senza coraggio la scelta di far rimanere destro fino a gennaio, si vedeva da tempo che non rientrava negli schemi della Roma, doveva essere venduto in estate prendendo jovetic, l’unico che poteva giocare alla Totti. ecc. ecc.

      Rispondi
  10. CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    @Pessoa: Grazie PESSOA….leggere il tuo commento mi ha fatto calmare…..con garcia, con riserva…..
    Ma spedisca gervinho in tribuna per un mese…..oggi OFFENSIVO…non come ruolo….

    Eh ti capisco.
    Poi col viaggio che hai fatto…

    In questo momento è dura anche per i sempre propositivi come me.
    Perchè si capisce poco.

    Rispondi
    • @Pessoa: Anche io sono un propositivo….eccome….convincevo (o provavo…..) tutti a crederci sino al 2….
      Scudetto finito.
      Anche io, come te, non so perché.
      Perché quest’anno si poteva vincere.
      Eccome.

      Rispondi
  11. io manderei via garzia a fine stagione e proverei a prendere e fare un sacrificio ancelotti via derossi keita pjianic gervinho doumbia skorupsky liajc dentro luiz adriano dyabla o lacazette kedira a parametro zero paulinho bruno peres e un altro terzino sinistro forte il nome fatelo voi

    Rispondi
      • @skens72: l’anno scorso lo dicevano molti che erano fenomeni, anche dopo la partita con il cska 5-1 erano fenomeni….. ora sono tutti da mandar via…. aripijatevi

      • @michiamosvaldo: Non tutti, ma alcuni si….gli over trentadue tutti (totti escluso….ma per farlo giocare 15 minuti nello stadio nuovo, perché lo merita…).
        E poi chi ha venduto Destro, per il nulla pneumatico……
        Sul giudizio che cambia veloce hai ragione, sono i tempi moderni.
        E’ ingiusto, è vero.
        ma lo era anche quando Destro doveva far vedere di saper segnare in 20 minuti (o oggi Verde…in 7 minuti…).
        Io faccio l’avvocato.
        Se l’anno scorso avessi vinto 10 cause consecutive…..i clienti mi avrebbero applaudito…..
        Se oggi non ne vinco più da tre mesi…..anche le più facili……i clienti mi contestano…
        E’ triste, ma è la vita……

      • @michiamosvaldo: ma non si può campare di rendita eh!!!!

        allora anche Schettino prima di affondare la Concordia era uno stimatissimo capitano di navi da crociera… in pochi giorni la sua reputazione pubblica è completamente cambiata…. secondo te ingiustamente?

        Mah.

  12. Salah viene da un campionato duro ed e’ giovane. Ibarbo era mezzo rotto e Doumbia e’ completamente fuori forma. Noi avremmo avuto bisogno di un attaccante centrale in forma come Salah

    Rispondi
  13. E’ difficile.
    I motivi non li ho.

    Ripeto che credo che ci sia stata una serie di concause che si mordono la coda e si alimentano a vicenda.
    Tante.

    Una squadra non si imbrocchisce nel giro di un mese.
    Perchè a ottobre era una grande squadra, migliore pure rispetto all’anno scorso.

    Boh, non so veramente che dire.

    Amarezza, tanta.

    Non è questione di giocatori.
    A vincere 2-3 partite con Parma, Verona e similari ci riesce pure la rosa del Sassuolo.
    I calciatori (nel senso di qualità di essi) li escludo.
    Escludo gli infortuni per lo stesso motivo.
    Sì, assenze importanti, ma i restanti bastano per vincere un paio di partite in due mesi e passare in coppa.

    Testa, condizione fisica, perdita di lucidità di Garcia.

    Non fanno due passaggi di fila.
    Fanno 70 minuti di melina con la difesa.
    Non fanno un dribbling.
    Non provano.

    E in questo, per forza di cose, avrebbe dovuto metter mano l’allenatore.

    Quindi sì, è la perdita della bussola di garcia.
    Incartatosi con i suoi diktat e le sue gerarchie.
    E’ bastato qualche granello di sabbia negli ingranaggi per far saltare la gestione dei vecchi.
    La gestione di Maicon che s’allena da solo (se gli va) e viene buttato in campo alla faccia di tutti è corretta quando tutto gira e puoi sopportarne il peso.
    La gestione di Totti è corretta quando gli altri corrono a mille: oggi Totti gioca di più dello scorso anno, non mi pare normale; l’anno scorso ho apprezzato: alternanza con Destro, una partita sì e una no e si vola. Ora gioca ogni 3 giorni.
    Senza contare la gestione dei pupilli: Gervinho è impresentabile, è quello della premier, inutile e irritante. Si caca l’ira di dio e non crea nulla.
    La gestione dei giovani: non sappiamo tutto, non sappiamo molto, avrà le sue ragioni; ma Ucan manco 2 minuti può giocare? Giocano i primavera e lui non è presentabile per 15 minuti? Veramente? Questo Pjanic è meglio? Bah.
    Troppo moscio col gruppo.
    In confusione con le relazioni esterne: la storia dello scudetto campata sugli allori è durata troppo. Era tatticamente giusta quando doveva tenerli in tensione.
    Poi è diventata surreale e stucchevole.
    Era giusto in un primo tempo; poi sarebbe stato altrettanto tatticamente giusto rompergli il culo via conferenza stampa.

    La cosa corretta sarebbe azzerare tutto.
    Perchè continuando così non cambia nulla, eh.

    Resto ancora, a fatica, con Garcia.
    Perchè in lui ho intravisto un grande allenatore e qualcosa ha dimostrato.
    L’allenatore con cui avrei voluto passare il prossimo decennio.
    Ma deve imprimere una svolta, dare uno shock alla squadra.
    Perchè così non va.

    Rispondi
  14. all. spalletti
    perin
    bruno peres manolas castan holebas
    ninja strotman
    iturbe paredes gervigno
    j martinez

    spesa acquisti perin 10 pere 10 Martinez 20/25

    fuori dalle palle astori, cole, pjanic 40/45, se poss ddr ( per l’ ingaggio)
    a disp.
    de santin toro, maicon, yanga, romagnoli, laterale sx, ucan ddr ( se non lo cediamo),
    keita, florenzi, liajc, doumbia, sanabria

    Rispondi
      • @charly: avete rotto le 00, uno non può essere un anno il più bravo e l’anno successivo il più cretino, figuriamoci poi cosa sarebbe successo se quest’anno avessimo fatto il campionato del milan o dell’inter. E’ un momento (lungo) di crisi, ma ci può stare, con il clima che si sta instaurando rischiamo di non uscirne più, e butteremo il bambino insieme all’acqua sporca.
        FORZA ROMA SEMPRE

  15. Mi sono fatto 600 km in auto, guidando da solo perché mio figlio non ha la patente…..e stavolta come dice la sciarpa di mio figlio in piedi accanto a me nel settore ospiti “ODIO TUTTI”….non gli utenti, ci mancherebbe, anzi voi mi fate sentire compreso….tutti i giocatori ed i dirigenti.
    Oggi sono furioso, primo perché per lo scudetto è finita, poi perché farlo vincere alla Juve di quest’anno è scandaloso…
    Passo a quel che penso (sono davvero nero…..), cominciando da una cosa bella.
    FINALMENTE UNO CHE HA ONORE….SABATINI.
    Il primo dopo tre mesi, che dice è colpa mia ho sbagliato.
    Buffon ha atteso 90 minuti, noi tre mesi.
    FAMO RIDE a livello di uomini…..tutti milionari senza ONORE….
    Ma ho altro da dire.
    Ad es. che in 45 anni di tifo raramente avevo visto una partita indegna di un giocatore della Roma, come quella giocata oggi da Gervinho….non solo è stato indegno, ma a vederlo dal vivo, posso dire OFFENSIVO, per chi crede nella maglietta che indossa……disastroso ed incazzato con i giocatori della Roma……
    Mandatelo in tribuna due mesi.
    E’ un intoccabile nelle gerarchie di garcia (e già garcia……magari spiegaci perché…) ed anche nei giudizi dei giornalisti……
    DUE GOAL SU 20 PARTITE…..
    almeno 10 mangiati (nelle 20 partite) di cui il più grave a Torino…….se segnava o se passava la palla a Radja o Pianijc solissimi,,,,,era un’altro campionato…..oggi ha sbagliato un numero di stop che Destro li sbagliava in 5 partite da titolare….
    IL Pareggio con il Milan lo dobbiamo a lui…e se andiamo a Rotterdam quasi fuori e non sul 3-1 per noi è solo ed esclusiva colpa sua….
    E’ un intoccabile ? me ne frego, io nei miei liberi giudizi lo tocco…..poi mandatemi pure a fare in culo…..
    GERVI fai pena….e mi fa pena un allenatore che affida a te le chiavi dei nostri goal…..
    A PROPOSITO di STOP…meno male che finalmente abbiamo attaccanti che ci fanno dimenticare i 13 goal su 20 partite di Destro…e soprattutto finalmente abbiamo gli attaccanti che la palla la stoppano splendidamente…
    Branco di incompetenti milionari…..
    BRAVI
    BRAVI
    BRAVI
    il massacro di uno che segnava (goal facili…? si, ma oggi i goal facili li sbagliamo…) e la sua vendita per comperare un fantasma…….
    BRAVI
    BRAVI.
    ONORE a Sabatini che lo ha ammesso…..ma via dalla Roma (i dirigenti) ed in Tribuna (se aveva nemici nello spogliatoio…) chi ha massacrato Destro e lo ha mandato via…..RIDICOLI…..
    RIDICOLI.
    MILIONARI SENZA ONORE, tranne, da oggi SABATINI.
    RITIRO come dice OBLOMOV……per due mesi…

    STAVAMO A – 1 un mese e mezzo fa….
    BEL MERCATO INVERNALE…
    ULTIMA COSA: quando è stato il periodo in cui Garcia ha definitivamente “marginalizzato” DESTRO….Novembre….
    NOI DAS QUANDO ABBIAMO SERI PROBLEMI DI GOAL…..da Novembre….
    BANDA DI INCOMPETENTI masochisti, sulla nostra pelle di tifosi…..
    MILIONARI SENZA ONORE…..tranne Sabatini…da oggi.
    Scusate lo sfogo…….

    Rispondi
      • @AVE: Grazie….sono nero…..masochismo allo stato puro…..meno male che Sabatini lo ha ammesso…..ci lamentavamo degli sto di DESTRO……capisci ?
        Chi lo ha sostituito nelle ultime tre partite fa ridere…….

      • @CommandoUltraCurvaSud:…te capisco perchè so il sentimento che prova UNO CHE SEGUE LA ROMA ALLO STADIO ED IN TRASFERTA. E’ diverso da chi sta seduto comodamente in poltrona

      • @AVE: Ma si, certo sentire i veronesi che ci cantavano “vincerete, vincerete il tricolor…..” mi ha ammazzato……
        Ma non è tutto.
        Ma possibile che creiamo miti come gervinho ( 2 goal in 20 partite, 10 goal facili magnati…..mille stop sbagliati…) e massacriamo Destro (il triplo dei goal……certo non un campione…….ma insomma….)….? Ma non paga nessuno……?

  16. poi basta a criticare i totti e sempre stato li a levarci le castagne dal fuoco fateci caso esce lui si spegne la luce se non era per lui negli anni eravamo un squadretta io lo ringraziero’ sempre per essere rimasto sempre con noi lui poteva andare al real madrid e magari avrebbe vinto anche il pallone d’oro poi certo se quest’altro anno mi comprano jovetic lacazette o dybala lo faccio partire dalla panchina ma certo non puo’ fare la panchina a doumbia e fara’ il titolare finche’ la roma non comprera’ un fuoriclasse in attacco che volete mettere totti fuori per doumbia ma per piacere

    Rispondi
  17. …lo scorso anno giocavamo una volta alla settimana
    quest’anno sapevamo che gli impegni sarebbero stati di più e probabilmente andava programmata la stagione in modo diverso.
    Grandi e gravi sono gli errori da parte di chi doveva pianificare il tutto

    Rispondi
  18. Victor Ibarbo19 ha detto:

    @Sampei: guarda ucan puo essere anche non pronto( ma ne dubbito) ma paredes in 3-4 partite giocate non ha sfigurato collezionando un gol e un rigore decisivo procurato

    Hai inteso male, a me Ucan piace da matti, sono solo dubbioso sul fatto che Garcia abbia il coraggio di mettere Paredes titolare.

    Spolli e Sanabria sicuro non li mette, da lì la mia battuta “perchè Paredes? (quando mai lo mette)” :mrgreen:

    Rispondi
  19. io non capisco che cosa gli ha fatto di male paredes a garzia e’ un giocatore bravo tonico che ha la botta da fuori che adesso anoi fa molto comodo uno che tira fuori area invece si fa giocare pjianic che non e’ in forma e keita che un giocatore che gioca sotto ritmo e rallenta il gioco della squadra guardate quello che fa keita guardate bene ditemi se non ho ragione?

    Rispondi
  20. ragazzi io non me la prenderei con il fumante ha sempre portato giocatori validi e giovani davvero bravi ha sbagliato secondo me solo nell’ultima sessione di mercato a prender doumbia che davvero secondo me e’ molto limitato tecnicamente e’ mi ha fatto davvero rimpiagere destro e’ tutto dire…. poi se l’allenatore che per me e lui che ha molte responsabilita’ io dico hai dei giovani come paredes sanabria e ucan pagati anche tanto ma nessuno di questi li fa giocare io questo imputo al nostro allenatore si fissa con giocatori vecchi e spremuti tipo keita che a me non piace per niente io ho 42 anni e se voi ricordate keita assomiglia molto ad andrade che era piu’ lento lui che mia nonna con le buste della spesa per me e’ giocatore troppo lento che non puo’ giocare da titolare lui andrebbe bene farlo entrare quando si e’ in vantaggio 2-0 allora si che e’ bravo a tenere il pallone e addormentare la partita con il famoso tiki taka

    Rispondi
  21. IL RITIRO non si fa solo quando si è in zona retrocessione ma quando una squadra è in una situazione difficile da cui non riesce ad uscire.. ma purtroppo a roma nessuno ha le palle di prendersi questa responsabilità.. e quando a roma si rompono i bei giocattoli si può solo cadere (spalletti)

    Rispondi
  22. Garcià oramai ha perso credibilità. Troppe chiacchiere e troppe delusioni. Doumbià secondo me ha 40 anni (e portati pure male tra l’altro). GRANDE SABBATI’!!!! ER MEJO DS DELL’UNIVERSO….! Che tristezza… 😥 😥 😥

    Rispondi
    • @asr rebel: spero non sei ironico cn sabatini….lui aveva puntato altri giocatori come konoplyanka ma garcia j ha sballottato le palle con doumbia(che io reputo forte), lui i giocatori boni l ha presi ma se l allenatore non li fa gioca o ce so infortuni che po fa?

      Rispondi
  23. Criticarlo x le formazioni e i cambi sbagliati o ritardati ok ma mandarlo a fanculo no.Io il mio allenatore lo critico ma non lo mandero’ mai a fanculo.Mai finche’ sara qui.

    Rispondi
      • Ma non e’ colpa di Doumbia ma di chi lo ha messo nelle condizioni di fare brutte figure 😉 Se vedi che uno e’ fuori forma non lo metti in campo 😉

      • @pevek80: mah la situazione doumbia-destro gestita malissimo 🙄 non è che rimpiango destro ma rovinare sempre centravanti me fa rode er culo

  24. dayeroma 81 ha detto:

    Doumbaba’ e’ bocciato da quanno lo visto accartocciato davanti a de santis dopo aver provato uno strano doppio passo tipico del piu grande luis nazario da lima africano!!! Mortacci sua e de chi ce la mannato!!!

    borini correva solo
    osvaldo na pippa montata
    bojan tt fumo
    destro pippone
    borriello mignottone
    doumbia scarsone

    ma chi volete come centravanti? questo ci possiamo permette, e di certo il momento della roma non aiuta ma doumbia non è male o per lo meno prima di bocciarlo lo vojo vede in una roma che gira benino

    Rispondi
  25. io vedendo la situazione penso sia un problema fisico, certo alcune scelte di garcia non hanno aiutato come le scenate dei giocatori singolo, ma ora dobbiamo finire dignitosamente il campionato difendendo il secondo posto ❗ mi aspetto che l allenatore faccia una specie di rivoluzione e che abbia il coraggio di mettere in panca giocatori importanti che stanno regalando prestazioni molto mediocri ❗ in difesa per esempio i 3 centrali stanno deludendo ed in fase di attacco nei calci piazzati sono inutili quindi a questo punto proverei spolli che ha carattere e abilità aeree 🙄 a cc purtroppo non possiamo prescindere da nainggolan ma per il resto abbiamo ampie scelte: keita-derossi come mediano davanti alla difesa; pjanic-paredes-ucan come cc d inventiva 🙄 in attacco uno tra totti e doumbia piu gli esterni piu in forma al momento 🙄 dosiamo l energie per difendere e partite in contropiede….certo non deve essere il dogma delle seguenti 5 stagioni della roma ma per riprendere condizione e continuità di risultati

    Rispondi
  26. E visto che l hanno prox hai gia il tuo bel contrattino cn il psg famme un favore….Portate pjanic e I due africani!!! Tanto poi li ce pensa ibra a pjalli x culo

    Rispondi
      • Doumbaba’ e’ bocciato da quanno lo visto accartocciato davanti a de santis dopo aver provato uno strano doppio passo tipico del piu grande luis nazario da lima africano!!! Mortacci sua e de chi ce la mannato!!!

  27. ma l allenatore lo vuole capire che con il possesso palla sterile non si va da nessuna parte? 😕 abbiamo i migliori contropedisti in rosa ma giocamo tiki taka 🙄

    Rispondi
    • @Victor Ibarbo19:

      giocaci col fayenoord col contropiede, vedrai che legna, il gioco basato sulle ripartenze alla lunga non porta risultati

      Rispondi
      • @22.07.1927: Non si deve giocare ne’ in contropiede ne’ tenendo palla inutilmente. Bisogna tenere palla ma anche verticalizzare spesso, un po’ come vuole Zeman, ma senza gli eccessi zemaniani. Al momento noi non verticalizziamo mai, siamo lentissimi

      • @22.07.1927: beh adesso non puoi controlla le partite….mejo pensa a non prenderle e a colpi in contropiede 😐 cesena e atalanta con le ripartenze hanno messo in difficolta la juve

  28. Ma questo ancora parla? Che faccia di bronzo.. avesse la decenza di tacere. 6 pareggi. Sei. bastava vincerne 5 e saremmo primi. Primi davvero, non a chiacchiere, come dice lui. Stesse zitto. Visto che non ha il buon senso di andarsene, stesse almeno zitto. “Il Verona sull’1-1 è tornato in difesa..” Gneeee! Bambino deficiente! Cosa dovrebbe fare una provinciale se non pareggiare e chiudersi in difesa!!?? Ringrazia Iddio che non abbiano preso più coraggio perché altrimeti avrebbero vinto la partita, come meritavano, visto il divario tecnico. “Eravamo stanchi..” Hai una rosa da farci 2 squadre, cialtrone!

    Rispondi
      • E pensa che la cosa grave è che potrebbe ancora rimediare!!! Davvero non è tutto perduto! La coppa realisticamente è meglio considerarla andata, perché giocarsi campionato e coppa in 3 giorni (feyenoord e juve una dopo l’altra) è sfiga vera. Ma è una sfiga che si è in parte costruito lui. E tralasciando che una squadra forte le mette in fila entrambe, forse una va sacrificata. Sacrificherei la coppa per rompere il deretano alla juvenuts. Perché se lo meritano. E con 6 punti di distacco non è impossibile, con 14 partite da giocare.. Loro avrebbero la Champions e noi no. E sono capaci di fare abbondantemente cacare. Non dimentichiamo che devono tuttora rubare, per stare dove stanno. Dicono che sono forti, non sono forti come si dice. Le solite 5-6 partite gliele hanno apparecchiate. Senza quelle starebbero dietro la scandalosa roma. Scandalosa perché coi mezzi che ha fa cacare. Scandalosa perché nonostante tutto è ancora seconda!!! Sveglia garcia, svegliati presuntuoso cazzone francese!!! Cambia modulo, ma cambialo davvero (passare dal 4-3-3 al 4-3-1-2 solo un ritardato mentale può ritenerlo un cambiamento. Il 4-2-3-1 è quasi la stessa cosa, anche se già vedi delle differenze in termini di gioco) e cambia mentalità puoi ancora farcela! E parla meno..

Lascia un commento