E ora ripartire, ma senza paura

Il problema non è fisico, ma mentale. E’ da tempo che qualcuno lo sostiene a voce bassa, perché va bene la preparazione atletica sbagliata (?), ma non è possibile che i giocatori sulle gambe abbiano un tempo di gioco spaccato, 45′ e poi il nulla. La Roma era bloccata, era perché si è sbloccata, con un gol per tempo, e si vede da un semplice fatto: dopo il 2-0, Holebas perde palla a centrocampo e in un secondo Nainggolan e Keita si sono fiondati sul giocatore del Cagliari, strappandogli il pallone, un “raddoppio” decisamente raro di questi tempi. Ed è avvenuto quasi al 90′, non nel primo tempo.

La squadra era bloccata e spaventata: l’errore di Mapou è un’incertezza, non sa se tagliare o coprire e non fa né l’una, né l’altra cosa. E quasi il Cagliari segna. De Sanctis a scuotere il compagno, perché ci vuole la gamba dura, dal 1′ all’ultimo minuto. La gamba dura con la quale Paredes ha colpito al volo, da posizione difficile, tentando e trovando un colpo di biliardo, un esterno “d’estro” che accende i riflettori su delle qualità tecniche certamente importanti, ma esattamente quanto quelle caratteriali. Paredes è un colpo straordinario di Sabatini, che ha acquistato per 4 milioni circa un giovane dal talento cristallino. E bisogna fare i complimenti a Garcia, perché prima di mandarlo in campo ha lavorato sull’uomo, sulla mente del ragazzo, che entra a partita inoltrata e decide il match.

Talento puro, come quello di Daniele Verde, altra “scommessa” di Garcia, che lo schiera titolare quando più o meno tutti avrebbero puntato su Paredes dal 1′, oppure l’altro giovanissimo, ex Barça, Sanabria. Non mi trovano d’accordo queste corse al definirlo “normale”, o a dire “calma, però, non è un fenomeno, è giovane”. Indubbiamente è giovane e probabilmente non è un “fenomeno” (anche se fra i pari età lo è sicuramente), ma questo termine vale per pochissimi calciatori. Verde è un classe 1996 e proprio perché è giovane va esaltata la sua prestazione, le sue giocate: prima del tocco sotto e del secondo assist, viene la freddezza, il carattere e la lucidità necessarie a tentarle, queste giocate. La sorpresa in sé per sé non è tanto il tocco sotto, perché del ragazzo erano note le qualità (mostrate anche durante l’UEFA Youth League), ma il fatto che lo abbia messo in pratica nel match d’esordio dal 1′, in un momento delicatissimo, prendendo per mano una squadra impaurita dal momento e falcidiata dai tanti infortuni. Non si tratta di correre o di esagerare, in un senso o nell’altro, si tratta semplicemente di prendere atto di quanto è accaduto, di quanto mostrato dal giovane Giallorosso. Garcia lo ha fatto e lo farà, sicuramente: già ieri a fine partita ha detto che Verde non fa parte della prima squadra solo dal match di ieri. Vero. Non sappiamo cosa succederà domani, ma sicuramente sappiamo di avere in squadra un ’96 “diverso” dai suoi coetanei. Un giocatore sul quale contare, oggi e domani.

Ieri ci sono state difficoltà, sicuramente, e Garcia ed i ragazzi hanno da lavorare ancora per migliorare, ma gli errori sono:

1. Sottovalutare le numerose assenze in casa Giallorossa. Vedendo le rose delle altre squadre, Juventus compresa, fatico a vedere un 11 titolare dignitoso senza 12-13 titolari fuori, fra infortuni e squalifiche. Non tenere conto di queste assenze, alcune sanguinose anche dal punto di vista del “morale” della squadra, è un grandissimo errore.

2. Considerare il Cagliari una squadretta: con Zeman lo era sicuramente e la classifica lo dimostrava, oltre le prestazioni imbarazzanti, ma l’arrivo di Zola ha cambiato tutto, anche sul mercato. I sardi giocano bene, non praticano il diffusissimo catenaccio stile Sarri ed Empoli, ma cercando di costruire l’azione da dietro. E M’Poku, ma non solo lui, non è certamente un giocatore da salvezza.

3. Non tener conto del fatto che la Roma, con 28 infortuni stagionali, è ancora in lotta per lo Scudetto, con uno scontro diretto rubato ed uno ancora da giocare in casa propria. Forse, ma dico forse, qualcuno ha buttato tutto per aria con un po’ troppa fretta. E per “qualcuno” non s’intende (solo) il tifoso che si fa prendere dal panico e dalla depressione, ma chi ragiona ogni singolo articolo ed intervista per distruggere l’ambienta Roma, la figura di Garcia ed il suo operato e quant’altro. E da questo, noi tifosi che vogliamo il bene della squadra, dobbiamo guardarcene attentamente. La Roma ha già tanti nemici, in campo e fuori. Nonostante tutto, però, siamo ancora qui. Un mese a parlare del gol, REGOLARE, di Astori, ma non mi sembra di ricordare ore ed ore di discussioni su Napoli-Genoa o Juventus-Napoli. Non in tutti i talk show d’Italia. Sicuramente, però, sbaglio io.

Quando si parla di Juventus e Napoli (sì, il club che alla fase a gironi di Champions nemmeno ci è arrivato) si parla di fame e grinta: ben altri toni per la Roma, che è lì, nonostante Rocchi (che vale 6 punti, lo ricordo ancora e lo farò per molto altro tempo ancora) e tutto il resto. E’ lunga. E qua non molliamo niente.

Lotta con il cuore…

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

249 commenti su “E ora ripartire, ma senza paura”

  1. Oblomov ha detto:

    Ovvio che per te sono errati questi discorsi.
    Tanto l’ho capito come ragioni. Ma perchè mai farsi una scopata, meglio stare chiusi in casa con un pornazzo e spararsi una sega e sentirsi il miglior scopatore al mondo.
    I film? meglio guardarseli a casa sul divano senza scarpe e nessuno che sente il puzzo dei tuoi piedi fetenti. Ottima scelta.
    Perchè mai viaggiare. Su national geographic channel ti fai dei viaggi magnifici e non rischi di perdere l’aereo.
    @ erminio
    il mio era infatti un discorso generale. L’ho fatto a te perchè trattavi il discorso.
    E manco io vado allo stadio perchè vivo all’estero. Ma
    Ricordati che abbiamo fatto passare un incapace come Luis come il Maestro.
    Un sognatore come Baldini come un top manager. Un pippone alla Bojan come il cugino di Messi
    E quest’anno si rischiava di far passare come futuro pallone d’oro quella mezza sega di Destro.
    Ma per fortuna che Garcia non un coglione come voi.
    Non sono istronico, semplicemente che avete rotto il cazzo con i soliti discorsi del “vero tifoso”.
    Sta Roma è da due mesi che annoia. Destro è una troia, Pjanic un frocietto.
    Posso essere libero d’esprimere il mio pensiero?
    LorySan ha detto:
    Oblomov ha detto:
    i tifosi da tastiera che si credono migliori perchè non riescono a fare un analisi obbiettiva
    Per me i veri tifosi sono quelli che vanno allo stadio e uralano e tifano Roma per 90 minuti
    E qui di gente che va allo stadio nonostante viva a Roma ce ne sono pochissimi.
    C’è lupogio e Cucs gli altri tu davanti a sky o rojadirecta
    ma andate a zappare coglioncelli da tastiera
    non c’è bisogno d’essere un genio per vedere che questa Roma fa pena e che si devono dare una svegliata.
    Se fosse per voi a quest’ora giocavamo ancora con Bojan, Gago e Kjaer.
    Sn discirsi ERRATI questi!!!
    Io in 20 anni di vita ho visto solo 2 partite allo stadio: Roma Bari e i 7 goal rifilati al Catania.
    Detto questo io mi sento un gran tifoso e posso dirti che non è che se non vai allo stadio non sei un tifosi, perché magari i prezzi sn alti?? Perché magari sei di un altra città?? O magari perché vuoi vederla sul divano, comodo e cn una bella birretta, o forse, perché userei i soldi per qualcosaltro, e ancor peggio!, avere la ragazza daa lazzzie… ( sn stato protagonista di questo ahah ).
    Ognuno è romanista a modo suo

    MHA… A oblò, molla la grappa ahahah

    Rispondi
  2. Buon giorno a tutti.
    Circa la polemica sotto la mia personale opinione è che i pareri diversi tra loro sono i benvenuti perché animano il dibattito. C’è chi usa il sito come uno “sfogatoio” e scrive solo x esporre le sue critiche dopo pareggi e sconfitte e chi, lontano da Roma ma non necessariamente, lo fa per relazionarsi con altri tifosi romanisti e preferisce non scrivere quando l’aria si fa pesante ed i commenti diventano un sfogo, legittimo ma irrazionale (e quindi con il quale non si può ragionare), delle frustrazioni.
    Solo non mi piace leggere su un sito che si chiama Forza Roma Lodi a Conte ed ai rubentini, che per me che vivo al nord rappresentano più della Lanzie il male assoluto, l’anticalcio, il nemico e comunque ciò a cui proprio non aspiro a somigliare.
    Lo stile rube è rappresentato bene dalla foto diffusa di recente da tuttosporc x dimostrare che Tevez era in linea nel primo gol contro il bilan.
    Fate come suggerito da Aeropno e ruotate di 180* la foto ed avrete la misura della loro malafede e del teatrino che ogni volta mettono in piedi x manipolare la realtà è dare una parvenza di legittimità alle loro vittorie. Chi da sedicente romanista aspira a somigliare a questi o vorrebbe Conte, recentemente rinviato a giudizio x frode sportiva, provoca il mio disgusto, ma comunque degustibus…
    Lo stile lazie è invece ben rappresentato dalla recente denuncia del presidente dell’Ischia contro Lotito, il quale avrebbe minacciato di togliere il contributo x il settore giovanile in caso,di mancato appoggio di Macalli.
    Una delle tecniche efficienti per mantenere il potere è mettere nei posti cruciali soggetti ricattabili, con impresentabili scheletri negli armadi, come Tavecchio e Mscalli appunto.
    Del resto Lotito è pregiudicato sia in sede sportiva che ordinaria, il capitano delle quaglie recentemente rinviato a giudizio x associazione a delinquere, il loro ultimo acquisto Ravel Morrison a 18anni giocava solo le partite in casa perché già in regime di libertà vigilata ed il loro desiderio al centro della difesa degli ultimi anni, Brno, ha appena finito di scontare 3 anni per aver tentato di dar fuoco alla sua casa con gente dentro.
    Essere della Roma vuol dire avere altri valori, forgiati dai torti subiti negli anni.
    Io la vedo così.
    Forza Roma!!!

    Rispondi
  3. Quante polemiche qua sotto. Immotivate.

    Avevo cominciato a commentare sempre meno, ora sarà ANCORA MENO.

    N’se po’ di niente che succede er macello.

    – Criticare fa bene. Basta non condire le critiche con insulti e si sta in armonia.
    – Sognare è bello. Basta non cadere nel demenziale e ridicolo e si sta in armonia.
    – Esaltarsi quando la Roma fa bene, E’, bene. Basta non esaltarsi pure quando compramo Spolli(per dire :mrgreen: ) e si sta in armonia.
    – Odiare la lazio è un piacere ed è virtù, ma non un obbligo.
    – Odiare la Juve è un dovere, ma non tutti sono tanto virtuosi da onorarlo, questo dovere. MA PAZIENZA!

    Secondo me dovrebbero essere queste le linee guida del nostro sito dove si scrivono persone che TEORICAMENTE la pensano in linea di massima allo stesso modo (semo tutti daa Roma giusto?). SECONDO ME OH. Poi magari me sbajo e ho scritto tutte minchiate…

    PS: Sulla polemica stadio, per esempio, vi accorgerete che, se levate tutti gli insulti dalle righe, semo tutti d’accordo: I biglietti costano troppo. Sky ce sta sur cazzo. Chi ha famiglia e vita in una città lontana non è che po’ fa er pendolare pe vede Roma – Cesena. Chi è di Roma non è più tifoso degli altri se va allo stadio, al massimo abita più vicino O c’ha due soldi in più. Al massimo. E ve lo dice uno che allo stadio, ogni tanto durante la stagione, ci va… E PIAGNE per quello che spende. Ma non è che sono più tifoso di altri… Chiudiamo qua sto patetico teatrino dello stadio che credo semo tutti abbastanza maturi per passare oltre.

    Un saluto da:
    “il tottista indissolubile poco obbiettivo, rosicone piagnone quando pareggia co le pippe e gasato manco la Roma avesse vinto la Champions quando invece ha solo appena letto l’articolo delle maglie nuove daaaa nike”, TriajanAge. 😉

    Rispondi
    • @TrajanAge: dai trajano torna ogni tanto
      le polemiche sono assurde perché puerili
      tutti siamo tifosi a modo nostro,
      io forse mi rispecchio di pim con la frangia estrema del tifo
      ma molti che vanno allo stadio sono dei coglioni (star delle radio & co)
      e poi allo stadio si lamentano come si lamentano sul sito
      e c’é persino un gruppo in curva “gli ottimisti”… quindi il sito riflette lo stadio

      A me possono raccobntare cio’ che vogliono quando insultano giocatori o dirigenti..
      MI INCAZZO…
      poi dire che stiamo giocando da lassativi non é offensivo.

      FORZA ROMA sempre e soprattutto ora

      Rispondi
    • @TrajanAge: un saluto da un cattivo tifoso istrionico

      prova a dire ionico 10 volte di fila?

      Quello sullo stadio era una provvocazione visto che alcuni la menavano con la storia del Tifoso Vero.
      E comunque sti cazzi. Se uno c’ha na passione allo stadio ci va. Invece di pagare l’abbonamento sky con 30euri al mese si puo’ guardare una partita.
      Esce, sta tra la gente, tifa e sta meglio.
      Sono punti di vista.

      Rispondi
      • @Oblomov: Ma la storia del “tifoso vero” la tirano fuori quelli che vogliono ostentare qualcosa secondo me. Come quelli che stanno co le pezze ar culo ma pe fa vede’ che “c’hanno i sòrdi” te offrono il caffè alla macchinetta co 40 centesimi 😆

        Io sono uno di quelli che non ha i soldi per SKY (e se pure ce l’avessi non je li darei perchè sono delle merde putrefatte e fetenti) e non li ha manco per lo stadio, peeerò, 7-8 partite a stagione me le vedo allo stadio a costo di levarmi da magnà perchè a sta vita, vicino, m’è rimasta giusto la mia Roma. E avoja a strillà… Però alcune persone, se ANCHE SOLO COME PROVOCAZIONE, je dici “io tifo deppppiù perchè sto allo stadio” … se la prendono a male. E come daje torto?! Eddai su, quello che dico io: Famo i bravi tra de noi! 😉 E se uno scrive minchiate: modalità ignora. Non se po’ fa’?

  4. Prima minacciava dimissioni gia’ pregustando in estate di prendere la panchina di un top club, ora che verra’ rimandato a giudizio dalla procura di Cremona per il calcioscommesse in una situazione in cui non lo prenderebbe nemmeno il Poggibonsi, il parrucchino afferma:” onorero’ il contratto!”.

    L’attaccamento alla poltrona, sport prettamente italico dove primeggiamo nel mondo!
    Capisco la presunzione di innocenza, ma sai che imbarazzo adesso essere guidati da un indagato! Ma vattene buffone, al massimo puoi guidare la nazionale di Rebibbia con Stefanino come tuo capitano!

    Rispondi
  5. Ovvio che per te sono errati questi discorsi.
    Tanto l’ho capito come ragioni. Ma perchè mai farsi una scopata, meglio stare chiusi in casa con un pornazzo e spararsi una sega e sentirsi il miglior scopatore al mondo.
    I film? meglio guardarseli a casa sul divano senza scarpe e nessuno che sente il puzzo dei tuoi piedi fetenti. Ottima scelta.
    Perchè mai viaggiare. Su national geographic channel ti fai dei viaggi magnifici e non rischi di perdere l’aereo.

    @ erminio
    il mio era infatti un discorso generale. L’ho fatto a te perchè trattavi il discorso.
    E manco io vado allo stadio perchè vivo all’estero. Ma

    Ricordati che abbiamo fatto passare un incapace come Luis come il Maestro.
    Un sognatore come Baldini come un top manager. Un pippone alla Bojan come il cugino di Messi 😆 😆 😆
    E quest’anno si rischiava di far passare come futuro pallone d’oro quella mezza sega di Destro.

    Ma per fortuna che Garcia non un coglione come voi.
    Non sono istronico, semplicemente che avete rotto il cazzo con i soliti discorsi del “vero tifoso”.
    Sta Roma è da due mesi che annoia. Destro è una troia, Pjanic un frocietto.
    Posso essere libero d’esprimere il mio pensiero?

    LorySan ha detto:

    Oblomov ha detto:
    i tifosi da tastiera che si credono migliori perchè non riescono a fare un analisi obbiettiva
    Per me i veri tifosi sono quelli che vanno allo stadio e uralano e tifano Roma per 90 minuti
    E qui di gente che va allo stadio nonostante viva a Roma ce ne sono pochissimi.
    C’è lupogio e Cucs gli altri tu davanti a sky o rojadirecta
    ma andate a zappare coglioncelli da tastiera
    non c’è bisogno d’essere un genio per vedere che questa Roma fa pena e che si devono dare una svegliata.
    Se fosse per voi a quest’ora giocavamo ancora con Bojan, Gago e Kjaer.
    Sn discirsi ERRATI questi!!!
    Io in 20 anni di vita ho visto solo 2 partite allo stadio: Roma Bari e i 7 goal rifilati al Catania.
    Detto questo io mi sento un gran tifoso e posso dirti che non è che se non vai allo stadio non sei un tifosi, perché magari i prezzi sn alti?? Perché magari sei di un altra città?? O magari perché vuoi vederla sul divano, comodo e cn una bella birretta, o forse, perché userei i soldi per qualcosaltro, e ancor peggio!, avere la ragazza daa lazzzie… ( sn stato protagonista di questo ahah ).
    Ognuno è romanista a modo suo

    Rispondi
  6. CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    Prima di andare a dormire volevo ricordarvi che vendere Destro è stata una grossa perdita!!
    I vostri commenti, non li leggerò……
    scappo a dormire……

    CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    Prima di andare a dormire volevo ricordarvi che vendere Destro è stata una grossa perdita!!
    I vostri commenti, non li leggerò……
    scappo a dormire……

    CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    Prima di andare a dormire volevo ricordarvi che vendere Destro è stata una grossa perdita!!
    I vostri commenti, non li leggerò……
    scappo a dormire……

    perché mi provochi….

    Stavo dimenticandoil ragazzo…

    Cazzooooo!!!!

    Rispondi
      • @thiago94:

        si ma hanno rotto co ste morali del cazzo, ognuno è tifoso a modo suo, non deve rendere conto di nulla.

      • @22.07.1927: Purtroppo c’è qualche invertebrato che non ha un cazzo da fare che rompere i coglioni agli altri. Non dargli peso

      • @22.07.1927: Ma oblomov è così, istrionico.. sono cambiati i requisiti ma la patente per tifosi la assegna sempre lui.

      • @Erminio – Un tifoso vero – The best As Rome Fan : questo commento m’era sfuggito.
        vedi un po’ se alle 6 di mattina mi tocca leggere ste puttanate.

        buon lavoro

  7. Oddio non provocatelo ora che si è stoppato 😆
    Io comunque ti voglio bene, hai ragione tu, hai fatto bene ad insultarmi, tranquillo non lo faccio più, ti do anche il bacetto della buonanotte. :*

    Rispondi
  8. Prima di andare a dormire volevo ricordarvi che vendere Destro è stata una grossa perdita!!

    I vostri commenti, non li leggerò……
    scappo a dormire…… :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
      • @thiago94: si…esatto ..vado a dormire prima di essere seppellito da improperi…
        :mrgreen: :mrgreen:
        ma Destro è forte……

  9. thiago94 ha detto:

    @LorySan: Ce l’avevo. Poi l’ho venduta per prendere la ps4,ma sinceramente fino ad adesso,è na mezza fregatura. Si cmq pure Emaq gioca e pure Candela32!

    A proposito,mi sono scordato di dire a Candela che accettavo la sfida dato che qualche giorno fa mi aveva detto che a fifa 15 mi avrebbe battuto

    Rispondi
  10. A Thiago nn avrai affrettato troppo il rientro dopo l’influenza? Datte ‘na calmata che rischi la ricaduta!
    Sto a scherza’ eh! Nun te ‘ncazza’
    🙂 🙂 🙂

    Rispondi
    • @Uomo di m…ondo: No per carità perché mi devo ncazzà? Solo che c’è questo utente,che aspetta di trovarmi qui per insultarmi e dire stronzate. Se vai a rileggere noterai chi ha cominciato. Sembra che vogliate darmi per forza la nomina di attaccabrighe,quando iniziano sempre gli altri dandomi del coglione,tifoso di merda e stronzate varie

      Rispondi
    • @Uomo di m…ondo: Comunque amico,quando mai me la sono presa con te scusa? Non mi hai fatto niente. Qualche volta la pensi diversamente da me,ma rispetto le tue opinioni

      Rispondi
  11. Che facciamo, vogliamo dividerci tra chi va allo stadio e chi non ci va ?
    Non ci penso nemmeno..
    Io al massimo dividerei i tifosi tra chi è dispiaciuto che Destro è andato via (io) e chi non lo è (tutti voi)…… :mrgreen: :mrgreen:
    Ovviamente scherzo……buonanotte!!

    Rispondi
  12. Oblomov ha detto:

    i tifosi da tastiera che si credono migliori perchè non riescono a fare un analisi obbiettiva
    Per me i veri tifosi sono quelli che vanno allo stadio e uralano e tifano Roma per 90 minuti
    E qui di gente che va allo stadio nonostante viva a Roma ce ne sono pochissimi.
    C’è lupogio e Cucs gli altri tu davanti a sky o rojadirecta
    ma andate a zappare coglioncelli da tastiera
    non c’è bisogno d’essere un genio per vedere che questa Roma fa pena e che si devono dare una svegliata.
    Se fosse per voi a quest’ora giocavamo ancora con Bojan, Gago e Kjaer.

    Sn discirsi ERRATI questi!!!

    Io in 20 anni di vita ho visto solo 2 partite allo stadio: Roma Bari e i 7 goal rifilati al Catania.

    Detto questo io mi sento un gran tifoso e posso dirti che non è che se non vai allo stadio non sei un tifosi, perché magari i prezzi sn alti?? Perché magari sei di un altra città?? O magari perché vuoi vederla sul divano, comodo e cn una bella birretta, o forse, perché userei i soldi per qualcosaltro, e ancor peggio!, avere la ragazza daa lazzzie… ( sn stato protagonista di questo ahah ).

    Ognuno è romanista a modo suo 😉 😉

    Rispondi
  13. Oblomov ha detto:

    i tifosi da tastiera che si credono migliori perchè non riescono a fare un analisi obbiettiva
    Per me i veri tifosi sono quelli che vanno allo stadio e uralano e tifano Roma per 90 minuti
    E qui di gente che va allo stadio nonostante viva a Roma ce ne sono pochissimi.
    C’è lupogio e Cucs gli altri tu davanti a sky o rojadirecta
    ma andate a zappare coglioncelli da tastiera
    non c’è bisogno d’essere un genio per vedere che questa Roma fa pena e che si devono dare una svegliata.
    Se fosse per voi a quest’ora giocavamo ancora con Bojan, Gago e Kjaer.

    io sono uno di quelli e neanche me ne vergogno. abbassassero i prezzi che per quella merda di stadio sono tanti pure 10 euro in tribuna tevere!
    vado quando si moderano, solitamente in coppa Italia. non alle partite “fiche”, che poi sono quelle più care, quindi non me chiamate occasionale!

    Rispondi
    • @EmaQ: Debbo darti ragione…..ho girato tutti o quasi gli stadi del Nord Italia….e oramai vedo solo 1-2 partite a Roma ogni anno…si vede davvero male…e il prezzo dei biglietti è proibitivo…..per la verità anche allo Juventus Stadium (dove vado solo una volta l’anno…..quando arriva la Roma) ma almeno li si vede benissimo….Ottimo anche Marassi….abbastanza bene a S. Siro…..bene a Reggio Emilia…..verona male…

      Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud: Sai che c’è amico? Che gli americani hanno messo dei prezzi diciamo “americani”,ma Pallotta non sa che gli stipendi qui sono italiani e non americani

      • @thiago94: Hai ragione…..quando mio figlio è venuto a vedere Roma – Manchester ho trovato solo un biglietto da 100 euro….in Tribuna Tevere…..ma glielo avevo promesso…..allucinante….in realtà, si capisce che cosi fanno il gioco delle pay tv!

      • @CommandoUltraCurvaSud: Si infatti. Ed è questo il principale motivo per il quale uno non va allo stadio. Cioè una volta si può fare tutto,ma anche due. Ma se io chiedessi a mio padre di andare a vedere tutte le partite,mi darebbe un sacco di pizze. Così ci vado quando ci sono i soldi. Comunque davvero qui ci si deve svenare per una partita

      • @thiago94: Pagare tanto e vedere male….solo girando qualche stadio migliore ti accorgi quanto si veda male il calcio a Roma…..l’Olimpico è bello, intendiamoci, e poi è il nostro stadio, e quindi ci sono affezionato, ma l’aiuto “canoro” e di “sostegno” che una curva gremita e calorosa come quella della Roma, riesce a dare alla squadra, è inferiore a quello che riescono a portare alla loro squadra due o trecento ultras delle altre squadre, in stadi più raccolti…..oggi, paghiamo anche quello…..e poi lo Juventus Stadium…..io sono andato tante volte al Delle Alpi….una mosceria totale…lo Juventus Stadium ha tramutato un a delle tifoserie più mosce dell’emisfero boreale, in una tifoseria di uno stadio che intimorisce i giocatori avversari……perché, credimi, se ci vai, ti rendi conto che li intimorisce…..sono primi anche per quello…..purtroppo….

      • @CommandoUltraCurvaSud: Sulla curva so cosa intendi. Io sono stato più di qualche volta in curva con degli amici,era incredibile. Una bolgia

  14. Pessoa ha detto:

    Oblomov ha detto:
    il portatore di verità
    Io io io io io io!!

    Ahahah ma quanto te piace metterti in mezzo vecchia befana :mrgreen:

    Rispondi
  15. @thiago94: Pischè hai inondato la pagina di tuoi commenti che parlavano di me 😆
    Se non anneghi la pagina, certo che non ti rispondo più tranquillo.

    Rispondi
  16. volevo leggervi questo trafiletto del libro di garcia che mi ha fatto sorridere pensando a voi :mrgreen:

    4-2-3-1 o 4-4-2 la cosa più importante è creare gioco a partire dalla linea di difesa, avere la volontà di avanzare senza alcun calcolo, è il mio marchio di fabbrica e cerco di metterlo sempre in pratica. A Le mans potevo contare anche su un eccellente preparatore atletico, Paolo Rongoni. Italiano di nascita, quell’uomo leale e autorevole proponeva dei metodi nuovi che, basandosi sulla forza, permettevano ai giocatori di essere pronti rapidamente ( questo pronti rapidamente mi ha fatto pensare). Fu senza dubbio questo il motivo per cui a Le Mans ebbi il miglior inizio di stagione della mia carriera, migliore di quelli avuti a Diijon e Lille, solo la mia esperienza a Roma, sei anni dopo, fu ineguagliabile.

    si ma senza Rongoni aggiungo io :mrgreen:

    Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud:

        tutte le strade portano a Roma

        non è che il problema sta proprio nell’aver voluto recuperare i giocatori rapidamente?

    • @22.07.1927:
      Partire sempre e solo dalla linea difensiva alla fine diventa un handicap.
      Gli avversari ti pressano alti e a quel punto sei costretto a lanciare in avanti il pallone.
      Se hai Llorente davanti puoi permetterti i lanci di Bonucci ma noi abbiamo davanti gente che di testa non la prende.
      Con le squadre che ci hanno pressati alti alla fine o la perdevamo a causa del pressing avversario o la perdevamo in lanci nel nulla.

      Rispondi
      • @down under:

        oltre tutto non abbiamo un bonucci che sa impostare dalla difesa, ne tantomeno il portiere

  17. Tu non stai bene oblomov, hai letto ciò che ho scritto?
    Non mi pare..
    E poi non capisco, fino a ieri li insultavi tutti
    quelli che criticavano, l’hai sempre fatto è ora mi
    fai la morale? Su cosa poi?
    punto primo, non ho insultato chi CRITICA, ma al
    massimo chi smerda la Roma. Punto secondo non
    ho mai avuto attacchi isterici o avuto qualunque
    altro atteggiamento descritto da te in questo
    commento delirante. Commento che comunque
    dimostra che avrai anche cambiato bandiera con
    estrema facilità, ma rimani il solito intollerante,
    più di chiunque qui dentro.
    Che giochiamo di merda lo pensano tutti, che
    dobbiamo insultare tutti i giocatori, e mettere
    conte in panchina per fortuna solo 4 gatti, che io
    ed altri 1000 ci sentiamo di criticare. Quindi se
    devi ceiticare qualcuno, di sicuro non sono io,
    dovresti piuttosto invece ceiticare te stesso fino
    all’altroieri, perchè a parte qualche caso estremo
    alla pio daceto io tollero qualunque opinione, a
    differenza tua.

    Rispondi
    • @Erminio:

      va bene, non sto bene. Tu come stai?
      Non mi riferivo in particolare a quel tuo commento, ma a diversi commenti dei veri tifosi del sito 😆 😆 😆 😆
      buona serata

      Rispondi
      • @Oblomov: era la mia prima risposta, al tuo primo commento, non volevo passasse inosservato :mrgreen:
        Per il resto, rimani uno dei più simpatici, anche se oggi mica t’ho capito tanto. Il discorso se in generale ha anche un senso, ma perché venire a farlo a me?
        buona serata anche a te

  18. Secondo me sta per finire ,in parte,il periodo in cui la Roma era “sotto-botta”.
    Nel senso che non bisogna mai dimenticare la situazione ATTUALE della Roma,legata agli infortuni: Castan,Balzaretti,Strootman parliamo di TITOLARI e la Roma purtroppo non li ha potuti avere e probabilmente non li avrà per TUTTA la stagione;
    continuo la sfilza di infortuni con Iturbe,che purtroppo anche per lui stagione martoriata sul quale la Roma non ha potuto contare;
    si aggiungono De Rossi infortunato 2 volte finora ,Maicon in condizioni sempre precarie e il gioco è fatto,NONOSTANTE QUESTO siamo a solo -7 punti dalla vetta,ed AGGIUNGO il confronto diretto RUBA.TO cioè juve-Roma,ed aggiungo tutte quelle rapine e furti che la juve sta operando in tutta la serie A ogni domenica,pur di stare la davanti,perchè per loro l’importante è vincere ad ogni costo.
    Fine del discorso.
    Forza Roma

    Rispondi
  19. Ma che è una gabbia di matti? Oblomov è impazzito totalmente, ma si rende conto che sta bacchettando nient’altro che se stesso? 😆 che soggetto

    Rispondi
    • @Erminio: non sto bacchettando me stesso.

      io non faccio parte di nessuna fazione.
      non sopporto lo spalatore di merda, ma nemmeno il fascista, il portatore di verità, o il coglioncello di turno che si crede il supertifoso.

      Rispondi
  20. che poi Erminio

    non ce l’ho con te, anzi preferisco leggere i tuoi commenti che quelli di motli altri
    ma nell’ essere troppo sicuri delle proprie idee si rischia di diventare ottusi

    Spesso il vostro comportamento è fascista, arrogante.
    Che poi se vuoi ti elenco un paio di commenti di utenti che si credono ” tifosi veri” e te li sminchio uno per uno. Ipocriti come pochi.

    Avere un opionione seppure negativa non significa volere il male della Roma.
    Questo è un forum, si scambiamo opionioni, punti di vista.
    Allo stadio invece uno ci va e tifare, gridare e sostenere la squadra.

    i

    Rispondi
    • Hai sbagliato persona, ho sempre argomentato con queloi che criticano, anche quando erano casi limite e tu ti limitavi ad insultarli.
      Iobdi calcio ho sempre parlato, e anche se animatamente ho sempre discusso sempre e solo di quello, anche con il corsaro nero.

      Quindi che tu mi venga a fare la morale è fuoriluogo, e lo sai.

      Rispondi
      • @Erminio: ma non ci penso proprio a farti la morale…… scrivero’ domani, ora devo andare

        notte a tutti

  21. Pure espulso marchetti leggo ahahahahahaha….
    Peter Pan ha detto:

    una notizia per alcuni di voi: la lazzie sta perdendo
    e pensare che stavano iniziando ad osannare Pioli

    Rispondi
  22. No aspettate:
    JULIA.02.ZA ha detto:

    quando la ROMA non vince in molti commentano
    poi dopo le vittorie spariscono
    perché??

    thiago94 ha detto:

    @JULIA.02.ZA: Veramente c’è pure chi sparisce dopo le sconfitte. Allora questo che significa?

    thiago94 ha detto:

    Matteo Vitale può fare tutte le considerazioni che vuole,ma dati alla mano la Roma non sta lottando per lo scudetto come ci era stato promesso. Vero quello che dice,ma con i se e i ma non si va avanti e lo stiamo vedendo

    JULIA.02.ZA ha detto:

    @thiago94: quanto sei noioso. sempre negativo

    thiago94 ha detto:

    JULIA.02.ZA ha detto:
    @thiago94: quanto sei noioso. sempre negativo
    Dici a me? Eppure hai iniziato te ad annoiare dicendo:molte persone commentano,poi quando si vince spariscono. Sei tipo la 200esima persona che dice questo. Adesso a me non frega niente,puoi dire quello che vuoi,solo che te e gli altri 199 mi fate ridere,perché dite tutti le stesse cose. Siete per caso stati programmati per dire quelle 4-5 frasi basilari?Avete una vostra opinione? O copiate qualcun altro,tipo il numero 201?
    Dei cloni sono

    Dove sarebbero gli insulti???????????????????????????????????????????????????????????? 😆

    Rispondi
  23. Erminio ha detto:

    thiago94 ha detto:

    Ah bene,dato che hai un numero preciso,adesso fai anche i nomi geniaccio. Perché a parte te non ricordo di aver litigato con qualcuno in particolare
    Io dopo mi sono ricordato che fossi quel pazzo venuto qui ad insultare Pessoa così di punto in bianco, sennò non ti avrei neanche scritto niente. Sei un attaccabrighe.

    Che poi io direi che il pazzo sei proprio te. Se te avessi letto la discussione tra me e Pessoa,avresti capito che era proprio quello il motivo della discussione. Io dissi che Sabatini considerava Destro Maradona. Lui mi ha detto che sono un coglione. Dato quello che hai scritto sopra,mi sa che Pessoa ha sbagliato destinatario…

    Rispondi
  24. @thiago94: L’ho fatto perché te la stavi prendendo con una ragazzina, bestia.. comunque basta, è l’ultima risposta che avrai da me

    Rispondi
  25. i tifosi da tastiera che si credono migliori perchè non riescono a fare un analisi obbiettiva
    Per me i veri tifosi sono quelli che vanno allo stadio e uralano e tifano Roma per 90 minuti
    E qui di gente che va allo stadio nonostante viva a Roma ce ne sono pochissimi.
    C’è lupogio e Cucs gli altri tu davanti a sky o rojadirecta

    ma andate a zappare coglioncelli da tastiera :mrgreen:
    non c’è bisogno d’essere un genio per vedere che questa Roma fa pena e che si devono dare una svegliata.
    Se fosse per voi a quest’ora giocavamo ancora con Bojan, Gago e Kjaer.

    Rispondi
    • @Oblomov:
      Contame pure a me , grazie.
      Pure io vado allo stadio e sono abbonato dal 1994,la penso all’incirca come te cioè ci sono tifosi che chattano,twittano,postano ecc. ecc. POI CI SONO TIFOSI CHE TIFANO.
      Non voglio dare il patentino di tifoso a nessuno,questo è chiaro,ma invito a ragionare con la testa quando si scrivono certe cattiverie e certe stro.nzate.

      Rispondi
  26. Erminio ha detto:

    @thiago94: Dai non c’ho voglia oggi, hai ragione tu, se comunque ti interessa l’opinione altrui, la mia è nel commento poco sotto.
    Buon proseguimento

    Non c’hai voglia di litigà ma sei venuto te a rompermi il cazzo però. Boh sarà…

    Rispondi
    • @thiago94: Tra l’altro per me è finita lì,così come la discussione con Pessoa,che lui ha scordato,così come ho fatto io. Poi tu sembra voglia per forza rimettere il dito nella piaga. Evitatela. Sull’opinione altrui,io non ho mai detto niente a nessuno. Ognuno può dire quello che vuole senza offendere. Che è lo stesso motivo tra l’altro per cui ho litigato con Pessoa

      Rispondi
  27. Sulla partita di ieri tra Costa d’Avorio e Ghana.
    Mi hanno impressionato i difensori:
    – Bailly (1994) centrale del Villareal
    – Aurier (PSG) terzino destro
    – Baba terzino sinistro

    Rispondi
  28. Saluto tutti gli utenti, gli infiltrati, i depressi, ma soprattutto i veri Tifosi!! Da tempo non saltavo una partita della Roma… è successo ieri e siamo tornati a vincere: chissà non porti bene… e visto che domenica sarò a Venezia penso che col Parma i 3 punti non mancheranno!
    Che dire dell’editoriale di Matteo, tutto vero per alcuni, troppo romanista per altri! Vista dall’occhio del tifoso è una grande verità visto con altri occhi forse troppo tifoso.
    Quel che so è che una serie simile di infortuni non è facilmente spiegabile però ci sono alcune concause anche dovute ad errori nella fase di Champions in cui sono stati schierati sempre gli stessi, ma tant’è.
    Concordo con CUCS di crederci almeno fino al 2 marzo, vincendo lo scontro diretto il nostro target sarà lo scudetto fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata, non vincendolo l’obiettivo sarà il secondo posto e l’EL!!
    Intanto si avvicina un momento di puro godimento per me: tra poco l’ultima in classifica in Germania butterà fuori la tanto decantata Rubentus…
    P.S. Ieri mi hanno fatto tenerezza le spiegazioni sul goal di Tevez (in fuorigioco dai 30 ai 40 cm.) contro il bilan: parlavano di prospettive ahahahahah … a CUCS ho mandato l’immagine e invito lui come tutti voi a ruotare l’immagine di 180°… la cosa è SCANDALOSA!
    Buona serata a tutti e scusate se sono stato prolisso!

    Rispondi
    • @aeropno76: sei grande…..ho ruotato…….scandoloso furto, con prova che con le immagini manipolano il campionato e i giudizi…..disgustoso….da cambiare paese 8o, almeno, campionato..).
      Schifo….

      Rispondi
  29. Ragà, sperare che Verde sarà l’Hazard romanista non significa che diventi forte quanto lui, ma solo che Garcia gli faccia intraprendere il cammino che lo porterà a diventare un giocatore importante. Tutto qua.

    Rispondi
  30. Erminio ha detto:

    thiago94 ha detto:

    Ah bene,dato che hai un numero preciso,adesso fai anche i nomi geniaccio. Perché a parte te non ricordo di aver litigato con qualcuno in particolare
    Io dopo mi sono ricordato che fossi quel pazzo venuto qui ad insultare Pessoa così di punto in bianco, sennò non ti avrei neanche scritto niente. Sei un attaccabrighe.

    Si grande. Almeno Pessoa aveva qualcosa a cui attaccarsi non te che te ne esci con tutti cojoni,tifosi di merda. Che figure barbine

    Rispondi
    • @thiago94: Dai non c’ho voglia oggi, hai ragione tu, se comunque ti interessa l’opinione altrui, la mia è nel commento poco sotto.
      Buon proseguimento

      Rispondi
    • Che poi lui e Pessoa rappresenterebbero un numero di tipo 6-7 cifre? Sei un pò confuso,sei un essere umano come gli altri. Ma poi chi ti ha interpellato? Io parlo con un altro e arriva lui che menziona una litigata di non si sa quale era fa. Aoh ma se non c’hai un cazzo da fare vai a rompere i coglioni a qualcun altro

      Rispondi
      • @thiago94: Hai abbaiato anche contro una ragazzina..ma non ti vergogni? ma fatti due gocce di valium e non accollarti a me ragazzino, t’ho detto che non ho voglia. Poi tu che stai 24/7 qui non ti senti ridicolo a dirmi che non ho niente da fare?! 😆
        Non ti rispondo più

  31. Ciao ragazzi!!!!! E’ dal mercato estivo che vi seguo e vi leggo, ed ormai questo sito è diventato il primo e in cima alla mia lista per seguire e saperne di più sulla nostra squadra. Mi sono appena iscritto ma una cosa la voglio dire…stiamo vicini alla Roma,amiamo la maglia e chi la onora, vecchi e giovani che siano. Ora hanno bisogno di noi, poi a fine anno tireremo le conclusioni, ci avranno deluso o entusiasmato si vedrà. Daje Lupacchiotti magnamoseli tutti e Forza Roma!!!!!! 😉

    Rispondi
  32. Oblomov ha detto:

    ma dai
    non è che in difesa avevamo i primi arrivati
    torosidis, holebas nazionali, astori e mapou buoni difensori
    il nostro centrocampo era formato da naing pjanic keita mica da giocatori da serie c
    abbiamo fatto cagare pure ieri, e meno male che loro c’avevano un attaccante coi piedi storti
    il problema di testa c’è ma quello fisico pure. riescono a correre 40 minuti e poi si spengono.
    a me fa schifo sta Roma
    e se quelli che si credono tifosi esempleri si scandalizzano cazzi loro.

    Ti ripropongo un mio commento su un altro articolo, che era per principe:

    Vi dico come la vedo io, chiarendo soprattutto con principe, che l’altra sera si è un po’ incazzato.
    È vero a volte mi infervoro a leggere alcuni commenti che voi chiamate “critiche”. E rispondo male. Il motivo però è semplice: non mi sembrano semplici critiche, per me sono vere e proprie prese per il culo, sberleffi, fango verso la Roma. Ed è piuttosto naturale che se in un momento così delicato vieni a prendermi per il culo come se fossi una quaglia, posso anche rispondere stizzito. “A che serve arrivare secondi se poi in Champion prendiamo 7 palloni?” Che minchia di critica è? È una presa i fondelli! Ok ti ho chiamato “maestro di sta ceppa” scusa. Ma che senso ha perculare la Roma e fare sto “umorismo da laziale”? E non sei l’unico. Però vorrei che fosse chiaro, non c’è nessuna intenzione di tappare la bocca a qualcuno qui.Io come altri (immagino) mi sento preso per il culo dai vostri commenti sarcastici, dalle vostre perculate da laziali, dai vostri insulti alla squadra, tutta. Liberi di fare i commenti che volete eh, però se mi sento aggredito come romanista, non posso farci niente,rispondo a tono, che sia un troll laziale o un romanista “autoironico”. Ieri ad esempio ho letto quel coglione (dovevo recuperare) di barbarossa che chiamava pjanic frocettino e ho fatto finta di niente. Se si evita la derisione della Roma e gli insulti a chi ne fa parte di sicuro chiunque qui a critica risponde argomentando.

    Rispondi
    • @Erminio: ma sai quanto cazzo me ne frega dei vostri attacchi isterici, intolleranti?

      ma invece di stare qui dentro a dire come cazzo si deve comportare un tifoso modello perchè non andate allo stadio invece di stare ogni santa partita qui dentro a scrivere ste stronzate?

      scusami non voglio essere scortese
      ma il bipensiero non lo digerisco proprio
      con affetto

      Rispondi
      • Tu non stai bene, hai letto ciò che ho scritto? Non mi pare..
        E poi non capisco, fino a ieri li insultavi tutti quelli che criticavano, l’hai sempre fatto è ora mi fai la morale? Su cosa poi?
        punto primo, non ho insultato chi CRITICA, ma al massimo chi smerda la Roma. Punto secondo non ho mai avuto attacchi isterici o avuto qualunque altro atteggiamento descritto da te in questo commento delirante. Commento che comunque dimostra che avrai anche cambiato bandiera con estrema facilità, ma rimani il solito intollerante, più di chiunque qui dentro.
        Che giochiamo di merda lo pensano tutti, che dobbiamo insultare tutti i giocatori, e mettere conte in panchina per fortuna solo 4 gatti, che io ed altri 1000 ci sentiamo di criticare. Quindi se devi ceiticare qualcuno, di sicuro non sono io, dovresti piuttosto invece ceiticare te stesso fino all’altroieri, perchè a parte qualche caso estremo alla pio daceto io tollero qualunque opinione, a differenza tua.

  33. LorySan ha detto:

    E se con verde, Garcia stesse pensando ad un hazard bis??

    non esageriamo ora….hazard all’età di verde era già al secondo anno da titolare.
    Comunque vediamo ora cosa succederà, con iturbe e ibarbo fuori il ragazzo credo possa trovare ancora spazio

    Rispondi
  34. thiago94 ha detto:

    Ah bene,dato che hai un numero preciso,adesso fai anche i nomi geniaccio. Perché a parte te non ricordo di aver litigato con qualcuno in particolare

    Io dopo mi sono ricordato che fossi quel pazzo venuto qui ad insultare Pessoa così di punto in bianco, sennò non ti avrei neanche scritto niente. Sei un attaccabrighe. 😆

    Rispondi
  35. BLA BLA BLA. Lui pensa che noi le partite NN le vediamo o NN sappiamo vederle. Certo sono impauriti, ma perché quello valgono. Prima dei 3 scudetti la Ju ha cambiato giocatori e allenatori e navigava spesso sotto la Roma, ricordate? Poi è venuto Conte e ha avuto la fortuna di trovarsi Pirlo e company. Gente con le palle che almeno in Italia si fa rispettare. All’estero ancora no, xk incontrano squadre che sanno fare le due fasi senza grandi giocatori. La Roma? sta a metà strada ha dei buoni giocatori ma fragili mentalmente. Avevamo Strootman ma nn gioca mai. Abbiamo De Rossi ma fa la fase difensiva e basta. Abbiamo Nainggolan ma troppo irruento fa falli e nn sa fare il pressing in più il tiro è un optional. Quest’anno ank quando c’erano tutti sbagliava la fase difensiva. Roma-Juve? scordatelo che vinca, ank con tutti i titolari, loro sono abituati a vincere. Ameno che succeda l’imponderabile come ieri, o che Doumbia e Gervigno facciano sfracelli.

    Rispondi
    • @LorySan: sicuramente ha molta fiducia nel ragazzo e a giudicare da come si è comportato a Cagliari magari è pure ben riposta…speriamo continui così. Avevamo bisogno di entusiasmo giovanile…w Verde e W Paredes !!! 😉

      Rispondi
  36. down under ha detto:

    @sebastian:
    Scusa l’off topic, ma mi sembra che Santon abbia fatto una buona gara ieri.
    Se non sbaglio dicevi che non giocava da un anno poiche’ afflitto da problemi fisici che evidentemente il ragazzo ha superato.
    Visto ieri poteva essere un buon rincalzo su entrambe le fascie specie perche’ si poteva prendere in prestito secco con obbligo a soli 4 ml!

    ieri non l’ho visto, comunque sì non giocava da tantissimo tempo. Però resta un giocatore con un fisico segnato da costanti problemi fisici, poi magari all’improvviso diventa il nuovo javier zanetti però la vedo dura, io preferisco che quei soldi a giugno vengano spesi per un terzino integro

    Rispondi
    • @Uomo di m…ondo: Lascia perde amico,che c’ho avuto la febbre x una settimana. Fino a 40 mi era arrivata sta bastarda. è andato a foco il letto 😆

      Rispondi
  37. Oblomov ha detto:

    @CommandoUltraCurvaSud: ma quando Totti sta bene deve giocare, perchè con una giocata ti fa vincere le partite
    Ma il Totti di ieri deve stare in panchina.

    Totti quest’anno ha giocato spesso perche’ l’ha meritato.
    Dopo il fattaccio della sostituzione con polemica incorporata pero’ il metro di giudizio di Garcia e’ cambiato ed e’ iniziato il panchinamento di Destro.
    Penso che Rudi abbia capito come vanno le cose a Roma.
    Se metti Totti titolare ti togli da ogni polemica scaricando la responsabilita’ nei piedi del pupone. Se lo lasci in panca e perdi sai poi che critiche!
    In questa maniera rende felice Totti e lui si mette al riparo da polemiche.
    Diciamo che nei momenti difficili Totti e’ una risorsa per il quieto vivere dell’allenatore.
    Solo che gestendo questo gran campione in questa maniera finisce per renderlo inviso alla tifoseria. Domenica il suo impiego convalescente dall’influenza e’ stata una forzatura.

    Rispondi
    • @down under:

      non far apparire garcia come paraculo, io sto leggendo il suo libro e mi sembra tutto fuorchè uno scaltro opportunista, in questa situazione è totti che ha esercitato la sua popolarità in modo scorretto

      Rispondi
      • @22.07.1927:
        Totti ha l’entusiasmo del bambino e vorrebbe giocare sempre.
        Aggiungi pure che mira a battere il record di Piola e quindi se potesse le giocherebbe tutte!
        Non ho letto il libro di Garcia. Lo faro’. Ma l’impressione che mi ha dato il tecnico con le sue scelte e’ che quest’anno qualche scelta paracula l’ha fatta per sopravvivere!

  38. Come avevamo già detto nei discorsi, quasi tutti d’accordo, è scontato che far giocare i giovani, con entusiasmo, fame, gamba e che vogliono ancora dimostrare e non stare sugli allori dà vivacità alla squadra. La partita di ieri è stata brutta e la Roma a tratti penosa, mi dispiace, ma diamo tutte le attenuanti del caso. E poi, perchè ostinarsi a giocare sempre in 10 con Totti in quelle condizioni? Bah, io a volte certe scelte non le capisco. In questo Garcia è un po’ schiavo dei suoi pregiudizi o del suo gruppo fidato. Comunque avanti così, era la svolta, ora un po’ di brillantezza in più (anche Naingollan sta soffrendo ultimamente di approssimazione nelle scelte di tiri e assist) e Doumbia. Secondo me l’ivoriano sarà una bella sorpresa, vediamo.

    Rispondi
  39. E pensare che alcuni utenti tra cui pio d’aceto lo vorrebbero come allenatore della Roma 😯 😯
    “Confermata associazione a delinquere per Mauri, frode sportiva per Antonio Conte”

    Rispondi
  40. Peter Pan ha detto:

    Datemi i 3 punti di Torino (e toglieteli a quelli)
    dategli 23 infortunati a loro
    toglietegli Pogba Vidal Tevez Chiellini ….
    E voglio vedere tutto sto calcio da grande squadra

    ho perso la voce a furia di ripeterlo,spero anche se mi sento di dire che sono certo che il prossimo anno nn ci sarà storia.un portiere due terzini e se arriva anche un bomber ancora meglio.ciao pet 😉 😉 😉 😉 😉

    Rispondi
  41. Oblomov ha detto:

    @Oblomov: E quello che mi preoccupa di piu è che Garcia ha preferito mettere uno Totti in condizioni pessime che un giovane che corre.

    …è vero così esponi il giocatore e figuracce e cavalchi il pensiero di quelli che dicono che Totti voglia giocare sempre e x forza

    Rispondi
  42. Io continuo a pensare che la Roma vince lo scudetto, fino ad ora siamo stati solo sfortunati ma credo che dopo Cagliari il vento sia cambiato, la Juve avrà un calo giocano sempre gli stessi e hanno una panchina cortissima sono superiori a noi sl in attacco, dimenticate che qst nn è la Juve di conte quella era imprendibile, di allegri ricordo che è stato capace di perdere lo scudetto cn ibra e t. Silva. Non lo so ma a me nn convince

    Rispondi
    • @gilberto85: ma ovvio che ci riprenderemo e torneremo a vincere e a giocare un buon calcio, ma bisogna farlo subito perchè stiamo perdendo punti preziosi.

      Rispondi
    • @gilberto85: ..arieccoci…ma la volete piantare di avere questi assurdi sbalzi d’umore??…vinta una partita dopo settimane (anche in modo fortunato) dalla più nera catastrofe allo scudetto?..ma per piacere… :mrgreen:

      Rispondi
      • Non è la partita vinta ma la mia convinzione l ho sempre avuta ,non siamo secondi a nessuno tantomeno alla juve, poi basta con sto pessimismo che portate iella.@passo:

  43. commento solo perché non voglio essere uno di quelli che commenta solo quando non si vince.

    ma ho da fare .

    Non vi scannate troppo tra di voi pero’: siamo tutti sulla stessa barca a navigare in un mare di merda chiamato “Calcio Itagliano” :mrgreen:

    Rispondi
  44. Datemi i 3 punti di Torino (e toglieteli a quelli)
    dategli 23 infortunati a loro
    toglietegli Pogba Vidal Tevez Chiellini ….

    E voglio vedere tutto sto calcio da grande squadra

    Rispondi
  45. …comunque ricordateve sempre una cosa
    CHE GLI ALIBI E LE SCUSE, GENERANO LE SCONFITTE NON LE VITTORIE
    autocritica, un passo necessario x vedere dove si è sbagliato e correggere gli errori

    la stagione x come è andata fin’ora, non è solo colpa di Rocchi, di infortuni o C.I.
    noi ci abbiamo messo del nostro

    Rispondi
    • @AVE: Ma infatti è quello che dico io. La critica e la concorrenza spronano a migliorare. Qualunque sia l’ambito. Non è sempre negativa

      Rispondi
    • @AVE: alcuni mi fanno pensare a come ci comportavamo quando c’erano Luis e Zeman.

      ma si, è il primo anno, ma si ci sono giocatori giovani, ma si c’è bisogno di tempo e cazzate varie.
      E dopo 4 anni ancora non abbiamo vinto un cazzo di titolo

      Rispondi
      • @Oblomov: che poi i professorini del sito sono i piu ipocriti

        volevamo i giovani e si scandalizzavano
        ora vogliono tutti verde, sanabria e paredes
        volevamo totti in panca e si scandalizzavano
        ora vogliono totti in panca ecc ecc

  46. A parte le solite fregnacce…. E se ne leggono…. Pongo una domanda.
    È stata solo una mia impressione o dal 5 minuto si è passati al 423 mezzo?bleggo del 433 ma ne ho visto poco..

    Rispondi
  47. ma dai
    non è che in difesa avevamo i primi arrivati
    torosidis, holebas nazionali, astori e mapou buoni difensori
    il nostro centrocampo era formato da naing pjanic keita mica da giocatori da serie c

    abbiamo fatto cagare pure ieri, e meno male che loro c’avevano un attaccante coi piedi storti
    il problema di testa c’è ma quello fisico pure. riescono a correre 40 minuti e poi si spengono.

    a me fa schifo sta Roma
    e se quelli che si credono tifosi esempleri si scandalizzano cazzi loro.

    Rispondi
    • @Oblomov: Ieri ha giocato male, ma abbiamo vinto.
      E’ come un esame superato con un colpo di culo…..ti da morale per affrontare il prossimo e prendere 30….speriamo…..

      Rispondi
      • @Oblomov: E quello che mi preoccupa di piu è che Garcia ha preferito mettere uno Totti in condizioni pessime che un giovane che corre.

      • @Oblomov: Tocchi un tasto che da tempo sottolineo….e lo collego anche alla vicenda Destro, mal gestita.
        Sul punto, però, ieri forse c’è stata un’inversione di tendenza……
        E poi, aggiungo, che io che ho sempre criticato Totti dal primo minuto, debbo dire che non abbiamo ancora chi illumina il gioco come lui…..insomma non c’è ancora il sostituto….
        Quello che io apprezzavo più di tutti, Pianjic, quest’anno sta deludendo….

      • @CommandoUltraCurvaSud: ma quando Totti sta bene deve giocare, perchè con una giocata ti fa vincere le partite
        Ma il Totti di ieri deve stare in panchina.

      • @Oblomov: Io su questo ( a parte ieri, che pare fosse influenzato…) la vedo diversamente.
        Per e Totti non è fuori forma, è in gran forma…..ma da quasi 39 enne….insomma anche se riposa non è che tra due o tre giornate torna quello di 5 anni fa….le sue prestazioni tendono a peggiorare gradualmente….perchè invecchia come noi…..

      • @Oblomov: Infatti non lo neppure io…ma fino allo scontro diretto provo a crederci……poi vediamo….

  48. ha me nn me frega del gioco ora,domenica prendiamo altri tre e prepariamoci x verona recuperando più giocatori possibili.domenica a riposo manolas,maicon,pjanic,tottie adem.in campo paredes,torsidis,gervinho,florenzi e cole

    Rispondi
  49. La situazione attuale non ci consente di esultare per una vittoria di questo tipo, non per
    una squadra di rango come vuole essere la Roma…
    Un sincero esame di coscienza dice che ieri ci ha detto bene per errori dei difensori
    nostri ed errori di attaccanti avversari. Alla fine un sospiro di sollievo non è mancato
    a nessuno di noi.
    La vittoria aiuta sempre è chiaro, ma c’è da lavorare, rivogliamo la continuità dei risultati positivi, ora che le assenze si colmeranno vedremo come funziona.

    La gente magari non partecipa perché in fondo abbiamo vinto ma non convinto.
    Non convinto perché l’anno passato siamo stati abituati a vedere un altra squadra.

    Il tecnico è di prim’ordine, non si deve discutere, ma anche lui ha dovuto subire la
    mancanza di giocatori che gli davano garanzie, magari non se l’è sentita di mandare
    in campo giovani, se non nelle condizioni strettamente necessarie, solo di questo lo
    dobbiamo semmai accusare, ma chi se la sarebbe presa la responsabilità?…

    Rispondi
  50. Confesso però che gli utenti che (senza insulti..) trasmettono amore viscerale e rabbia per certe prestazioni diciamo così “migliorabili” della Roma, mi stanno simpatici…..alla mia età e con il mio lavoro purtroppo mi devo contenere……e poi vengo qui per condividere da lontano il mio amore per la Roma e per Roma, e per sorridere, prima di tutto…..ma quando avevo 17/18 anni….ero assai fumantino…per la Roma e non solo……

    Rispondi
  51. Mah , non sarei cosi sicuro….
    Il problema fisico c’e’ eccome….magari nel nostro campionato si nota di meno ma la Roma non va assolutamente forte…del resto e’ risaputo che a Trigoria non si sputa sangue….
    Dobbiamo difendere il secondo posto piu’ di quanto siamo in grado di attaccare il primo…ce lo dice la….matematica.
    Poi se dopo lo scontro diretto saremo magari a meno4 si potra’ forse ragionare in modo diverso…Quanto al Napoli che in campionato ci sta sotto da un anno e mezzo ha comunque sollevato 2 trofei quest’anno…. A ME VINCERE LA COPPA ITALIA NON AVREBBE FATTO SCHIFO MENTRE MI HA FATTO SCHIFO PERDERE 7 A 1….
    Piu’ accuratezza in questi editoriali spesso non-sense non guasterebbe…. 😉

    Rispondi
    • @stikkinikki: Ciao Grande Stikkinikki che te devo di’ ?
      a) c’hai ragione, su tutto quello che hai scrittoi;
      b) venerdi ho fatto i biglietti per verona, e la vittoria di ieri, mi da più voglia di andarci….. :mrgreen: :mrgreen:

      Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud: eccoci CUCS…..
        la mia speranza per marzo di chiama Castan….si ‘vocifera’ che ce la possa fare…..con questi difensori , ma soprattutto coi loro piedi , non ci sara’ gloria.

      • @stikkinikki: Speriamo…certo ieri Mapou…….chissa cosa gli sia preso…..speriamo in Castan….e che la sorte ci metta in pari come infortuni con la Juve……

    • @stikkinikki: A me farebbe ancora più male se allo scontro diretto fossimo
      a – 4 non sarebbe l’ultima partita, questo è vero, ma poi arrivare all’ultimo e magari
      buttare il campionato per un punto quando invece soltanto questa lunga fila di pareggi,
      ci avrebbero consentito il primato già da tempo, se fossero state altrettante vittorie….
      della bella figura me ne frego, e il secondo posto fa soltanto rosicare…
      perde valore ai tuoi occhi pieni di rabbia, per quella squadra di m. che anche se è
      vincente rimane sempre quella.

      Rispondi
      • @Luperik: purtroppo sti 4 pareggi per come eravamo messi potevano essere 4 sconfitte….anzi in altri anno lo sarebbero sicuramente state….

  52. Peter Pan ha detto:

    @thiago94: non c’é bisogno del tifosometro…
    ognuno la vede come vuole

    Eh ma purtroppo sembra che non tutti su questo sito ti diano la possibilità di pensarla come vuoi. Se qualcuno mi dice che tutti commentano,poi quando si vince tutti spariscono,beh io faccio quello che voglio e nessuno deve permettersi di dire di essere più tifoso di me. Cazzo io vivo per la Roma. Quando non si vince sto incazzato tutta la settimana poi arriavano i bimbibelli o le signorinechebellegambe a dire certe stronzate. Dai su

    Rispondi
  53. …io non sono molto in sintonia con l’editoriale

    manca l’autocritica su quelle che sono le nostre responsabilità

    poi dire che l’Empoli di Sarri pratica il catenaccio, mi sembra una forzatura

    Rispondi
    • @AVE:
      Secondo me sto matteo vitale se sente ancora 90mo minuto …..l’empoli non l’ha mai visto…..
      Bazzecole…per non dire altro….a chili!!

      Rispondi
      • più leggo certi commenti,più penso che il 70% di chi scrive venga dal forum lazio.net,altrimenti siamo arrivati al punto dell’auto castrazione romanista (di nuovo)

  54. down under ha detto:

    @thiago94:
    Forse perche’ le cose stanno come le vedono tutti!
    A parte la battuta, ben vengano pareri diversi, alimentano la discussione specie oggi che e’ un mortorio sto sito!

    Amico ma se dicono:” Tutti commentano,quando si vince tutti spariscono” sentita tipo x 200 volte. Cosa vogliono un applauso? Pensano di essere tifosi migliori?Hanno il tifosometro? O vogliono la fascia del The best of…boh

    Rispondi
  55. …i nostri problemi mentali sono cominciati con la partita vinta 5-1 contro il CSKA
    ha fato credere di essere diventati grandi e di potercela giocare alla pari con tutti
    sarebbe stato meglio vincere 1-0 soffrendo

    da lì la batosta contro il Bayern, non siamo stati umili, abbiamo ritenuto di essere come loro

    dopo il 1-7 è crollato tutto, sono subentrati paura ed incertezza

    Rispondi
  56. Oggi notavo che c’è una bella effervescenza (a volte anche un pò dura……) tra utenti, cosa che sommata ai tre punti d ieri con il cagliari (importantissimi per la classifica, ma con gioco ancora febbricitante…) fa pensare positivo…..
    Vuol dire che una vittoria dopo un mese di pareggi (solo un mese fa, prima del derby, eravamo a -1…con la Juve che doveva andare a Napoli…..ricordiamocelo, sembra passato un secolo…) ha dato nuova linfa alle passioni dei tifosi….
    BENE!
    Speriamo di GAMBA a qualche nostro giocatore…..è il momento clou della stagione.
    SE battiamo la Juve nello scontro diretto e qualcuno di loro salta qualche partita…..tutto si può riaprire…..
    Dopo la partita con la Juve, aggiorneremo i nostro obiettivi…..ad oggi, non precludiamoci nulla…….

    Rispondi
      • E comunque, l’Empoli, squadra di mezze tacche….gioca bene….molto meglio della sua caratura tecnica….quindi, l’allenatore, conta…….e per fortuna…..

    • @CommandoUltraCurvaSud: anche il calendario non mi sembra proibitivo, col rientro dei titolari una buona serie di vittorie si può fare, sperando di vincere lo scontro diretto

      Rispondi
      • @romanAOstano: Lo scontro diretto è fondamentale.
        Anche perchè è stato il nostro problema, lo scorso anno (in parte), e totalmente quest’anno.
        Con le prime in classifica, non abbiamo vinto UNA PARTITA.
        Al ritorno dobbiamo batterle tutte (o quasi).
        Ma almeno Juve e Napoli.
        Altrimenti secondo posto…..

  57. thiago94 ha detto:

    Ma che c’entra dai su…tifo Roma da quando so nato. Ed è proprio per questo,che avendo sempre vinto poco e niente,avendo una buona proprietà americana,io qualche trofeo gli e lo comincio a chiedere

    Da come l’imposti tu sembra la letterina a babbo natale, ma solo che se ti porta un regalo diverso t’incazzi e deprimi

    Rispondi
  58. Che poi io non capisco perché ogni volta che parlo io si sollevi un polverone. Non ho espresso neanche una critica tra l’altro. Ho detto semplicemente che alcuni utenti sembrano programmati per dire sempre le stesse cose

    Rispondi
    • @thiago94:
      Forse perche’ le cose stanno come le vedono tutti! :mrgreen:
      A parte la battuta, ben vengano pareri diversi, alimentano la discussione specie oggi che e’ un mortorio sto sito!

      Rispondi
      • @down under: Mortorio fino ad un certo punto….qualche vaffa tra utenti l’ho visto sfilare…..

  59. Peter Pan ha detto:

    @sebastian: non solo catenaccio ma il fuorigioco dell’empoli é spettacolare, movimento fino a centrocampo della linea difensiva…

    😉

    Rispondi
  60. anche sequasi sempred sono in disaccordo con te…..non ti preoccupare di tanti cojoncelli……!! ok ? STANNO TESI PER LA LORO SQUADRA CHE GIOCA STASERA ❗ 😉

    Rispondi
  61. per me il problema fisico c’è, magari i giocatori corrono pure ma manca loro brillantezza, non si vedono cambi di passo, sui cambi di direzione si vede che mancano di reattività. Magari hanno solo bisogno di rifiatare un pò, visto che il problema principale dei tanti infortuni è stato questo, il sovraccarico dei rimasti.

    Paredes ha qualità sicuramente, ma deve ancora inquadrarsi tatticamente, deve lavorare molto su movimenti e tempi di gioco per fare il centrocampista.

    Verde faceva la differenza in youth league contro giovanili di squadre di alto livello, finalmente è riuscito ad esprimersi anche in serie a. Ha tecnica e velocità di buon livello, il materiale su cui lavorare c’è anche se non bisogna avere fretta. Magari un prestito per l’anno prossimo per mettere nelle gambe minuti potrebbe essere la scelta giusta

    Poi voglio spezzare una lancia a favore di Sarri, il suo non è catenaccio, anche se c’è grande attenzione alla fase difensiva. Anzi ho visto fare all’empoli un pressing a 50 metri dalla porta molto ben organizzato, simile a quello delle big europee e in questo senso è la miglior squadra italiana che ho visto. Insomma il catenaccio con tutti gli effettivi nei propri 30 metri non mi pare una caratteristica dell’empoli

    Rispondi
    • @sebastian: non solo catenaccio ma il fuorigioco dell’empoli é spettacolare, movimento fino a centrocampo della linea difensiva…

      Rispondi
    • @sebastian:
      Scusa l’off topic, ma mi sembra che Santon abbia fatto una buona gara ieri.
      Se non sbaglio dicevi che non giocava da un anno poiche’ afflitto da problemi fisici che evidentemente il ragazzo ha superato.
      Visto ieri poteva essere un buon rincalzo su entrambe le fascie specie perche’ si poteva prendere in prestito secco con obbligo a soli 4 ml!

      Rispondi
    • @sebastian:

      sono d’accordo sull’Empoli, quando fa pressing o porta palla, la linea difensiva si alza compattando il centrocampo con molta attenzione. Se qualcuno perde palla si chiama subito il compagno più vicino al raddoppio. L’Empoli non è catenacciara, è semplicemente organizzata. Il vero catenaccio lo faceva il Chievo di Corini o l’inter di Mazzarri dell’anno scorso. Quello era catenaccio allo stato puro

      Rispondi
  62. Peter Pan ha detto:

    @thiago94: ma i tifosi tifano sempre, che cos’é sta storia?
    perché se nei prossimi 10 anni arrivi sempre secondo smetti di tifare ROMA?

    Ma che c’entra dai su…tifo Roma da quando so nato. Ed è proprio per questo,che avendo sempre vinto poco e niente,avendo una buona proprietà americana,io qualche trofeo gli e lo comincio a chiedere

    Rispondi
      • @Peter Pan: E perché te farebbe schifo un trofeo sotto l’albero? Te faccio pure il presepe vivente se serve

      • @thiago94: il bello é anche quello che accade prima e durante… il cammino verso qualcosa.
        A me appasiona la ROMA ogni gara indipendentemente da tutti quei desideri morbosi

      • Peter Pan ha detto:

        @thiago94: il bello é anche quello che accade prima e durante… il cammino verso qualcosa.
        A me appasiona la ROMA ogni gara indipendentemente da tutti quei desideri morbosi

        Hai ragione,solo che io mi accendo talvolta anche solo a causa del modo in cui si dicono le cose. Gente che se ne esce con tifosi di merda,coglioni…dai su,che alcuni passano per ridicoli. Il tifosometro non ce l’ha nessuno

  63. Erminio ha detto:

    E stai calmino un po’..abbiamo capito che hai voglia di litigare, in un mese hai litigato con 374739 persone, datti una regolata su..

    Ah bene,dato che hai un numero preciso,adesso fai anche i nomi geniaccio. Perché a parte te non ricordo di aver litigato con qualcuno in particolare

    Rispondi
  64. Peter Pan ha detto:

    @thiago94: e allora squadre come la samp non hanno tifosi
    e quelli della ternana che devono fare: suicidarsi?
    e quelli del chelsea liverpool…..??

    Se va beh buona notte Peter… Samp e Ternana cosa c’entrano? Vogliamo mettere a confronto la città che rappresentiamo noi con quelle di Samp e Ternana? Ma dai su

    Rispondi
    • @thiago94: ma i tifosi tifano sempre, che cos’é sta storia?
      perché se nei prossimi 10 anni arrivi sempre secondo smetti di tifare ROMA? 🙄

      Rispondi
  65. JULIA.02.ZA ha detto:

    Bravo Matteo Vitale
    hai ragione Sarri = catenaccio
    altro che Sarri al posto di Rudi
    MA CHI E’ SARRI
    NESSUNO.
    FORZA RUDI
    FORZA IL FUMANTE
    E PALLOTTA
    a tutti i nemici della ROMA
    **********

    QUOTO TUTTO TUTTO TUTTO TUTTOOOOOOOO

    Rispondi
  66. concordo su tutto
    sono un discepolo fedele di questo pensiero
    un devoto appassionato della nuova ROMA

    PERO’
    1.voglio/vorrei vedere Sanabria Paredes Ucan e Verde..non solo
    quando 3/4 dei giocatori sono rotti e nemmeno all’ultimo minuto

    2.e un po’ meno fanatismo sul modulo

    Forza ROMA
    forza Sab forza Garcia e forza Pallotta
    amen

    Rispondi
  67. A qualcuno per caso,qualcuno che fa funzionare il cervello e che ha una sua opinione,non viene in mente che magari, e dico magari,dopo una vittoria la gente “sparisce” perché dovrebbe essere ordinaria amministrazione per una squadra come la nostra? O pensate che noi siamo al livello dell’Empoli?

    Rispondi
    • @thiago94: alcuni si esaltano troppo x qualche vittoria, altri si deprimono x qualche pareggio e buttano merda sui giocatori, mister etc come se facessero apposta a perdere punti… bisognerebbe essere un pò più razionali, i giocatori sono i primi a restarci male se non vincono. io a volte mi chiedo se un giocatore seguisse questo blog ci resterebbe veramente male x quello che scrivono tanti utenti.. per carità le critiche sono lecite ma qui tanti esagerano nel massacrare i giocatori, soprattutto con i giovani che è normale che sbaglino qualche partita: adem, miralem, florenzi, destro, verde, iturbe. e poi parliamo dei senatori, quanta merda su totti, de santis, ddr, maicon, astori, cole.. fa incazzare anche a me quando si perde ma non entro sul sito per sparare a zero sui giocatori

      Rispondi
  68. JULIA.02.ZA ha detto:

    @thiago94: quanto sei noioso. sempre negativo

    Dici a me? Eppure hai iniziato te ad annoiare dicendo:molte persone commentano,poi quando si vince spariscono. Sei tipo la 200esima persona che dice questo. Adesso a me non frega niente,puoi dire quello che vuoi,solo che te e gli altri 199 mi fate ridere,perché dite tutti le stesse cose. Siete per caso stati programmati per dire quelle 4-5 frasi basilari?Avete una vostra opinione? O copiate qualcun altro,tipo il numero 201? 😆
    Dei cloni sono

    Rispondi
    • E stai calmino un po’..abbiamo capito che hai voglia di litigare, in un mese hai litigato con 374739 persone, datti una regolata su..

      Rispondi
  69. Finiamola di aggrapparci sugli specchi e cominciamo a dare VERE responsabilità ai nostri. Certo che se poi qui si festeggia per i secondi posti…

    Rispondi
    • Tu fai quello che vuoi ma i tifosi normalmente tifano ed ad un girone di ritorno dalla fine del campionato, con la coppa Europa tra 10 giorni c’è di meglio che mettersi ad attribuire responsabilità a destra e manca.
      Io tifo Roma, tu???@thiago94:

      Rispondi
      • @derossimaancheno: Mi stai accusando? Io accusavo il provincialismo generale,evidentemente tu accusavi me. Vedila da tutti i punti di vista. Della società io non sto criticando qualcuno in particolare. Non sono ne dalla parte dei critici estremi,ne da quella però dei fondamentalmente illusi. E siccome che sento dire:” Cazzo volete? Godetevi la Roma!” Mi vuoi spiegare di cosa dovrei godere adesso???

    • @thiago94: e allora squadre come la samp non hanno tifosi
      e quelli della ternana che devono fare: suicidarsi?
      e quelli del chelsea liverpool…..??

      Rispondi
  70. Matteo Vitale può fare tutte le considerazioni che vuole,ma dati alla mano la Roma non sta lottando per lo scudetto come ci era stato promesso. Vero quello che dice,ma con i se e i ma non si va avanti e lo stiamo vedendo

    Rispondi
    • Ciao Julia.
      Semplicemente perché molti usano il sito come uno “sfogatoio”, mentre altri, sopratutto quelli come te e tuo padre che scrivete da molto, molto lontano (ma anche il sottoscritto dal profondo nord Italia), lo frequentano per confrontarsi con altri tifosi della Roma su scelte tecniche, giocstori, visto che dalle mie e dalle tue parti di tifosi giallorossi ce n’è pochi.
      Per me ognuno è libero di usare il sito come meglio crede, anche se non mi abituerò mai a vedere sedicenti tifosi romanisti che tessono le lodi della rube e di Conte e riservano solo palate di m…. ai nostri.
      Poi ci sono anche le quaglie infiltrate, ma questa è un’altra storia….@JULIA.02.ZA:

      Rispondi
  71. Bravo Matteo Vitale
    hai ragione Sarri = catenaccio
    altro che Sarri al posto di Rudi

    MA CHI E’ SARRI ❓ ❓ ❓ ❓
    NESSUNO.

    FORZA RUDI
    FORZA IL FUMANTE
    E PALLOTTA

    a tutti i nemici della ROMA
    ********** 👿 😈

    Rispondi
  72. Bravo Matteo, buona analisi, il problema mentale e’ in questo momento preponderante rispetto a tutto il resto (schemi di gioco….).
    Penso anch’io che ci manchi fiducia, sicurezza e consapevolezza della nostra forza.
    Verde e’ entrato in campo con la testa sgombra da pensieri negativi e ha fatto la differenza.

    Rispondi
  73. mi piacerebbe che i giovani avessero più spazio in questa roma. non vuol dire che debbano giocare titolare, ma avere qualche possibilità si.
    sanabria si è mosso bene ,non mi sembra un giocatore che non può fare qualche minuto in serie A. poi mi piacerebbe vedere ucan. rischiamo che questi giocatori facciano la fine di jedvaj se non li si fa mai giocare. garcia non può pretendere che un giovane invecchi in panchina per poter giocare

    Rispondi
  74. Grande Matteo Vitale la penso come te la testa ha volte fa la differenza , primo se non ci sei con la testa ti alleni male e fai fatica su ogni esercizio e rischi l’infortunio , secondo in campo ci vuole concentrazione mentale sennò sbagli di continuo e non fai altro che rincorrere ai sbagli commessi , terzo più sono i risultati negativi più hai frustrazioni in testa e pensi sempre in negativo ha differenza di quando si vince xke’ ti aiutano moralmente e mentalmente

    Rispondi

Lascia un commento