Marroccu (d.s. Cagliari): “Ibarbo è arrivato a Roma clinicamente sano al 100%. Infortunio casuale”

Le parole di Francesco Marroccu, direttore sportivo del Cagliari, rilasciate a pagineromaniste.com. Si temeva che la Roma avesse acquistato e poi fatto scendere in campo ancora infortunato, mentre il d.s. Marroccu, raccontando la verità, allontana queste possibilità.

Ibarbo era clinicamente guarito quando lo ha acquistato la Roma?
Si, Ibarbo era guarito e non aveva nessun problema, era clinicamente al 100%. Abbiamo mandato tutta la documentazione e il calciatore era al 100%, senza nessun infortunio. Poteva fare attività sportiva senza problemi“.

Lei lo ha sentito dopo la partita con la Fiorentina?
Si, gli ho fatto i complimenti per l’esordio, era molto contento. Non mi ha detto nulla riguardo ad un infortunio, che non è esito della partita. Credo che se lo sia fatto successivamente, ma non l’ho chiamato dopo il problema per rispetto. Si è fatto male certamente il giorno dopo, era felice, se avesse avuto un problema me l’avrebbe detto subito. Questa è una certezza, io non sapevo se al mattino o la sera, ma se l’è fatto sicuramente in un’altra circostanza e non durante la gara di Coppa Italia con la Fiorentina“.

Per quanto riguarda il problema al ginocchio?
Con la Roma e con il direttore sportivo Sabatini abbiamo un rapporto consolidato nel tempo da diverse operazioni fruttuose per entrambi, quindi c’è stata piena trasparenza nel comunicare tutti i particolari delle problematiche di Ibarbo. Erano problematiche già risolte in quel momento, pertanto non c’è alcun dubbio sul fatto che sia andato alla Roma clinicamente guarito“.

Come si spiega questo infortunio? Pura casualità?
A questo punto direi di sì, se si fosse fatto male a seguito della gara poteva essere una scelta discutibile, però credo che questo infortunio possa rientrare nella casualità degli infortuni. Quando un giocatore gioca una ventina di minuti ad alto ritmo e non si infortuna vuol dire che sta bene, se si infortuna il giorno dopo è pura casualità“.

Continua il momento nero della Roma.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

30 commenti su “Marroccu (d.s. Cagliari): “Ibarbo è arrivato a Roma clinicamente sano al 100%. Infortunio casuale””

  1. Ammesso che Marroccu abbia davvero detto queste cose, ma.. pensa che la gente sia stupida? Che si beva qualsiasi cosa? Certo, la massa è stupida e se è vero che lo sanno anche le scimmie che a fukushima c’è stata la più grande catastrofe ambientale della storia, da far impallidire Chernobyl, che mezzo pacifico è contaminato, ma poi le autorità ti dicono “è tutto a posto” la gente ci crede! Cavoli, chi fa sport, soprattutto dopo lunga inattività, sa benissimo che ci si può infortunare sia il giorno che fai sport che quello successivo, perché magari sei indolenzito e puoi fare poco o niente perché i muscoli sono “rotti” (per mancanza di ritmo gara) e si stanno riparando. Quindi se anche ibarbo si fosse infortunato il giorno dopo, non c’è niente di casuale. C’entra un vecchio infortunio, l’inattività, il tempo di recupero non rispettato interamente, degli sforzi sproporzionati e probabilmente altro mancato riposo. Marroccu sappia che la maggior parte della massa dei tifosi può anche bersela, ma non sono tutti così.. Alcuni fanno sport. Alcuni leggono cose più serie dei quotidiani sportivi. E soprattutto, non mi pare l’avessero chiamato in causa.

    Rispondi
  2. Per Ibarbo c’è qualche colpa.
    E’ interessante però che con Rongoni Garcia aveva lavorato nel 2008 arrivando ottavo dopo un inizio folgorante e una serie di infortuni nella seconda parte della stagione.
    Rongoni stesso, con Petkovic, alle quaglie aveva fatto un grande inizio e calo con infortuni nella seconda parte della stagione, all’arrivo Reja trovò una Lanzie distrutta e impaurita.
    Ma io dico, ci vuole tanto a togliere sto c… di Rongoni. E’ chiaro che ha sbagliato la preparazione!

    Rispondi
    • CUCS buongiorno…
      mi fa piacere notare che su questo la pensi come il sottoscritto….
      Si parla solo di sfortuna e una squadra con 25 giocatori si ritrova a dover affrontare una trasferta ad inizio girone di ritorno con uomini contati….roba da dilettanti che purtroppo nessuno ci ha saputo spiegare e della quale nessuno si assume la responsabilita’. Cio’ accade in primis quando non c’e’ una dirigenza competente e cazzuta.

      Rispondi
      • E’ ovvio, non puo’ essere solo sfortuna. Qui c’e’ chiara incapacita’ sia dei medici che dei prepartori. I “risultati” parlano chiaro @stikkinikki:

      • @stikkinikki: @AsRomaUK: Ciao grande STIKKINIKKI…ciao Roma UK….si, sono stufo…..le chiacchiere come si dice, stanno a zero, a questo punto.
        Noi soffriamo, e paghiamo (biglietti, magliette abbonamenti, trasferte) il nostro amore per la squadra.
        Paghi anche chi – oltre a i meriti sportivi degli altri, ed ai demeriti sportivi nostri – complica i risultati della nostra squadra del cuore, con errori clamorosi.
        Ora basta!
        Ciò detto…..oggi vado a fare i biglietti per Verona – Roma…..

  3. Erminio ha detto:

    Non inventiamo storie ridicole, i fatti dicono che si è infortunato mercoledì in allenamento, questo è un fatto! E ed era clinicamente sano come scritto sopra. Non fate i cazzari. .

    KO IN COPPA — L’infortunio di Ibarbo (che soffre anche di un problema al tendine rotuleo, tanto che dovrebbe essere visitato a Barcellona la prossima settimana) arriva dopo soli 18′ in maglia giallorossa, quelli giocati martedì sera contro la Fiorentina in Coppa Italia, 24 ore dopo il suo arrivo a Roma. Prima di allora, il colombiano aveva giocato l’ultima partita con il Cagliari il 18 dicembre contro la Juventus. Poi si era infortunato al polpaccio e, secondo il medico del Cagliari, Scorcu, “per noi era infortunato, non riusciva a fare neanche differenziato”.

    Questo quanto riportato dalla Gazza.
    Si tratta di una ricaduta procuratasi in Coppa Italia.
    Ora che si sia infortunato in gara (probabile) o in allenamento (improbabile) poco conta.
    Abbiamo acquistato un giocatore infortunato (notare anche il nuovo problema al tendine rotuleo) per stessa ammissione del DS dei sardi si e’ trattato di una operazione last minute e non programmata da tempo come ce l’ha raccontata Sabatini.

    Questo succede non per sfortuna ma per disorganizzazione.
    Quando acquisti qualcuno all’ultimo momento senza fargli delle visite serie (cosa impossibile per definizione vista l’incompetenza del nostro staff medico), puo’ succedere di prendere giocatori rotti.
    Ora possiamo solo SPERARE che Spolli sia sano e che lo sia anche Doumbia e soprattutto che quest’ultimo rimanga in panca tutta la partita per scongiurare altre sventure!

    CHI VISSE SPERANDO MORI’ CAGANDO

    Rispondi
  4. Marco Valerio Rossomando a Tele Radio Stereo: “Ibarbo? Credo che sia andata così: la Roma lo ha preso, alle visite mediche hanno visto che la situazione del polpaccio non era così brutta, lui era appena arrivato e ha dato la disponibilità a scendere in campo, quindi Garcia ha rischiato. La responsabilità è di Garcia, dello staff medico e a questo punto anche del giocatore stesso”.

    Rispondi
  5. Il direttore sportivo del Cagliari, Francesco Marroccu, chiude la polemica scaturita dopo la cessione dell’attaccante colombiano Victor Ibarbo alla Roma. Molti tifosi si sono sentiti presi in giro, scatenando la loro rabbia sul web con commenti contro la società e soprattutto contro Ibarboa subito esordito con la maglia giallorossa. Ecco le sue parole come riporta l’Ansa:

    “Non c’è stato alcun tradimento nei confronti dei tifosi, né da parte della società né del giocatore. E’ stata un’operazione di mercato degli ultimi giorni, non c’era nessun disegno organizzato mesi prima come qualcuno ha sostenuto. La posizione del Cagliari è quella già espressa perfettamente dal nostro medico e anche le parole di Ibarbo in conferenza stampa lo confermano. Cosa dire ai nostri tifosi? Che col Cagliari non avrebbe giocato, poi la Roma è libera di utilizzare il giocatore come vuole. Ribadisco, con il Cagliari non giocava perché non era pronto, e infatti si è infortunato di nuovo”.

    Rispondi
  6. Desiderata per Cagliari:
    – spero di vedere Ucan in campo anche se solo per uno spezzone di partita
    – spero di non vedere Totti a centrocampo e Liaijc sulla fascia (li voglio in area!)
    Formazione ideale 4:3:1:2
    Skorupski – Maicon Yanga Astori Holebas – Radja Keita Paredes – Pjanic – Totti Lijaic

    Rispondi
    • @aeropno76: ciao aeropno! Io ne vedo un’altra…..che qualcuno in società paghi….
      Domani.
      Perché io su questo forum avevo letto ( nei commenti all’arrivo di i barbo) che per due settimane sarebbe stato out causa infortunio al polpaccio…
      La disperazione dettata dal non avere attaccanti ha creato quest’altro ridicolo casino…..si, c’è un parte di sfortuna…..ma dalla gestione destro in poi…..famo ride ( tipo il nick dell’utente di questo sito… Che si chiama fate ride)

      Rispondi
      • Non inventiamo storie ridicole, i fatti dicono che si è infortunato mercoledì in allenamento, questo è un fatto! E ed era clinicamente sano come scritto sopra. Non fate i cazzari. .

  7. Ma quanti Marroccu ci sono?
    In un’altro sito sono riportate dichiarazioni di Marroccu di segno completamente opposto.
    O siamo di fronte ai gemelli Marroccu o costui e’ un po’ schizofrenico.

    Rispondi
  8. Perchè non giocare così contro il cagliari?

    De Sanctis
    Somma-Spolli-Yanga-Mbiwa-Cholevas
    Uçan-Keita-Nainggolan
    Florenzi-Totti-Ljajic

    Rispondi

Lascia un commento