Mercato live: ufficiale Ibarbo. Si lavora anche ad altre operazioni…

20:24: Le parole di Pietro Chiodi, agente Chiriches, ad orange.ro: “Non ci credo più. E’ molto difficile arrivati a questo punto che la trattativa si possa chiudere“. Dichiarazioni strane. Nel pomeriggio si respirava molto più ottimismo…

20:21: curiosità! L’ex Giallorosso Antunes si trasferisce alla Dinamo Kiev.

19:30: UFFICIALE IBARBO. L’AS Roma SpA rende noto di aver raggiunto l’accordo con il Cagliari Calcio SpA per l’acquisizione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2015, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Victor Ibarbo, a fronte di un corrispettivo di 2,5 milioni di euro. L’accordo prevede inoltre il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo, da esercitarsi al termine della stagione sportiva 2014/2015, per un valore di 12,5 milioni di euro.

16:20: Di Marzio: “La Roma è pronta ad abbracciare Victor Ibarbo, nuovo volto dell’attacco giallorosso. Il colombiano che arriva dal Cagliari si sottoporrà nella giornata di domani alle visite mediche di rito, dopo le quali porrà la firma sul contratto. Firma, fissata per il pomeriggio di domani nella sede di allenamento della Roma di Trigoria“.

Si attende soltanto il comunicato ufficiale della Roma circa l’arrivo di Ibarbo: accordo raggunto fra i club ed il ragazzo ha già firmato dei contratti che lo legano alla Roma. Prestito oneroso di 2 milioni, ma resta da vedere se la Roma avrà l’obbligo di acquistarlo o se sarà un diritto di acquisto. Nelle prossime ore l’ufficialità.

Intanto, la Roma ha strappato il “sì” a Chiriches ed ora lavora ad un accordo con il Tottenham: Sabatini vorrebbe portare il romeno a Roma in prestito con diritto di riscatto. Ore caldissime.

E intanto Borriello saluta i compagni: lo attende il Genoa.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

236 commenti su “Mercato live: ufficiale Ibarbo. Si lavora anche ad altre operazioni…”

  1. La cosa peggiore che ha fatto Totti in questa stagione……e’ protestare come un bambino dopo essere stato sostituito. Sta finendo una carriera splendida….in maniera abbastanza ridicola

    Rispondi
  2. Non conosco bene sto Doumbià…ma perchè prendere uno già infortunato (Ibarbo)? e poi a una cifra così alta per il riscatto? oltre che per il prestito (io ho letto 2 milioni)?

    Rispondi
  3. Totti é, rimarrà sempre il nr.1 .
    Ma chi di voi è ancora convinto che debba iniziare le partite dal primo minuto.
    Purtroppo ieri è stato imbarazzante per lui e per i punti che così non prenderemo.

    Ma se Ibarbo è infortunato, chi giocherà contro il Cagliari? Vestenicky?

    Rispondi
    • @Algan: Si cambierà modulo probabilmente.
      Abbiamo solo Totti e Ljajic davanti

      Maicon Yanga Astori Holebas
      Pjanic Paredes Keita Nainggolan
      Totti Ljajic

      Ucan se c’è la prova TV per Pjanic.
      Florenzi squalificato, Iturbe e DDR infortunatI (tolti quelli di lungo corso Strootman, Castan ecc..)

      Rispondi
    • @Algan: Ma non solo ieri. Parliamoci chiaro, doppietta contro la Lazio a parte (che come diceva giustamente un utente, è frutto solo della TECNICA indiscussa del giocatore), fisicamente sta a terra da parecchio.

      Rispondi
    • @Algan: Ormai tutti sanno che Totti può combinare qualcosa giusto negli ultimi 20 min. Adesso spero che con l’arrivo di Ibarbo e Doumbia,andrà in panca. Poi,può anche essere utile ogni tanto

      Rispondi
      • @thiago94: il Sign. Del Piero, che valeva 1/4 di Totti, gli ultimi due anni alla Rubentus giocava gli ultimi spezzoni delle partite. Quando capiremo questo, allora si che forse lotteremo fino in fondo per il titolo…..
        Cmq sempre e solo un capitano Francesco Totti!!!!

    • @Sampei: Ma poi in prestito direi che non si poteva trovare di meglio. Se non va bene,torna in Sardegna. Non capisco perché certi utenti creano sti problemi. Non è obbligo di riscatto,ma diritto

      Rispondi
  4. Bah…vabbeh…fino a pochi mesi fà se si criticava Destro eri uno che di calcio nn capisce un cazzo,oggi tutti a dire che è na pippa perchè è andato al Milan. Io dico (e sti gran cazzi se vado controcorrente) che quest’anno la Roma aveva un’obiettivo:raggiungere il livello della Juve…e non ci è riuscita. Ora non sò se è più colpa di Garcià o di Sabatini,ma gli acquisti non hanno portato a quel passo avanti che serviva. togliendo gli infortuni a Castan e Strootman (comunque assenze nn da poco),son stati a mio parere investiti capitali importanti per acquisti non funzionali (almeno nn da subito). Penso ai soldi spesi per Sanabria,Paredes e Ucan che finora nn son serviti a nulla. Iturbe non ha reso minimamente per ciò che ci si aspettava (ora poi purtroppo si è anche infortunato), A.Cole è un ex giocatore,Emanuelson è venuto a farsi una vacanza pagata a Roma…

    Rispondi
  5. Per Adesso avremo Ibarbo che ci risolve tutti i problemi!!!! 😛 😛
    E poi via con il tridente delle meraviglie Gervinho, Doumbia ed Ibarbo.

    Rispondi
  6. “Io volevo fortemente Destro, lui tentennava per paura di ritornare a Roma: la sua preoccupazione non era per l’andata, ma per il possibile ritorno. Io ho percepito che dovevo correre e cercare di convincerlo”.​ Così Adriano Galliani,

    Rispondi
      • Perché non c’ha na lira Galliano.. E allora dovrà puntare sulla volontà del giocatore per forzare la mano. Rischia di finire male, si doveva fissare l’obbligo.

  7. 3 a 1 🙄

    niente…gervinho e doumbia non li avremo neanche col cagliari, oltre che con la fiorentina martedì…..sempre sperando che la costa d’avorio non vinca il titolo sennò poi ritornano morti dopo i festeggiamenti 🙄

    Rispondi
  8. Vincendo oggi la C. d’Avorio arriverà in finale.
    L’Algeria è la squadra più pericolosa insieme al Ghana.
    Ora ci sarà il Congo mercoledì e l’ipotetica finale domenica (3° posto sabato).
    Male che va alla 4 di ritorno avremo Gervinho e Doumbia.

    Rispondi
  9. Er Catalano ha detto:

    @LorySan:
    E scusa chi li dovrebbe motivare?

    Ti bastano i soldi, l’allenatsi 1-2 orette al giorno, e l’obbiettivo scudetto??

    Rispondi
    • @LorySan:

      Ho detto chi non cosa…..e’ responsabilita’ dell’ allenatore motivare i giocatori se ha le palle tipo i vari Conte, Mijhalovic, Spalletti, ecc.

      Rispondi
  10. i giocatori sono svogliati e non lavorano o a forza di far giocare sempre gli stessi siamo arrivati al punto in cui sono tutti mezzi morti….
    gestione della rosa approssimativa

    LorySan ha detto:

    ivan gamberini ha detto:
    Come si fa a criticare Rudi Garcia. Che tristezza!
    Logicamente sn TUTTI CRITICABILI, ma in questi casi, il vero problema sn i giocatori svogliati che non lavorano.

    Rispondi
  11. purtroppo gli infortuni continui di certi giocatori,e la mancanza perenne di altri ha generato questo di forma ormai perdiamo un giocatore se nn di più a partita come si fa a giocare in queste condizioni

    Rispondi
  12. L’Inter ha quasi chiuso per Santon prestito gratuito con riscatto obbligatorio a 4 milioni dopo le 13 presenze! Io un pensierino ce l’avrei fatto!

    Rispondi
  13. ivan gamberini ha detto:

    Come si fa a criticare Rudi Garcia. Che tristezza!

    Logicamente sn TUTTI CRITICABILI, ma in questi casi, il vero problema sn i giocatori svogliati che non lavorano.

    Rispondi
  14. Quell’inutilità vivente di destro si è fatto ammonire ed essendo diffidato salterà la juve.
    Per una volta che poteva rendersi utile… bah 🙄

    Rispondi
  15. Gianfranco Zola ha commentato così all’emittente satellitare l’imminente passaggio di Ibarbo alla Roma: “È un peccato, sappiamo del valore di Victor, purtroppo per noi non ha mai giocato. Va via, ma troviamo un giocatore importante come M’Poku che ci potrà dare una mano”

    Non sono addentrato nelle vicende cagliaritane ma Zola si riferiva a questo inizio di stagione o Ibarbo e’ uno che s’ infortuna spesso?

    Rispondi
  16. Onestamente ce serviva un Bony, arriva Doumbia, ci serviva Yarmolenko e arriva Ibarbo.. poco pagare poco avere =) detto cio’ forza roma! spero chiriches sia un buon difensore.. perche’ a noi Castan manca tanto e io Benatia non lo rimpiango Castan e Manolas sono una buona coppia difensiva, Yanga è buonino, non mi piace Astori!
    Servono 1 portiere 2 terzini e 1 punta (un fuoriclasse)
    quanti soldi occorrono?? =)
    è tosta rega

    Rispondi
  17. A questo punto punto ipotizzo:
    Valore di Ibarbo 11 (pagati 2.5), ne restano 8.5
    Valore di Astori 6 (pagati 2), ne restano 4
    Valore Nainggolan 30 (pagata metà), ne restano 15
    Perciò in totale mancano da pagare 27.5, i riscatti fissati sono 12.5 e 5 per i primi due, perciò pagheremo 9-10 milioni ufficialmente Radja, immagino come preventivato l’anno scorso, stretta di mano con Cellino, ma siccome il valore di Radja è cresciuto notevolmente si è trovato un modo per ripagare adeguatamente il Cagliari, ovvio che Nainggolan non vale i 18 pagati e Ibarbo i 15… Tutto il gruppo vale il giusto così, anche perché diciamocelo, Astori 7 milioni quando era in scadenza e ha rinnovato solo per fare sto inghippo? Ma che sabatini si è bruciato i neuroni e regala i soldi al Cagliari?!?!? Dai su

    Rispondi
  18. King Schultz ha detto:

    debutto per destro che si mantiene sugli standard che aveva a ro,a: 25 minuti e non ha toccato un pallone

    Qualche opportunità la avuta eheheh

    Pero dv dire che non fa nulla che un pazzi i qualsiasi non può fare, anzi, non ne prende una di testa, manco salta :mrgreen:

    Rispondi
  19. Lupacchiotto161 ha detto:

    Ma il bilan non penso riscattera destro quindi a luglio ce lo ritroveremo tra le palle..@Jedvaj:

    tranquillo se galliani non paga lo damo all inter ke cede icardi,importante ke fa qlk gol x stimola le milanesi

    Rispondi
  20. ForzaRoma_93_ ha detto:

    @King Schultz: L’avevo scritto anche nell’altro post:
    mi immagino un gol di Destro stasera e tutti che verranno a dire “Come siamo stupidi, abbiamo ceduto il migliore attaccante del Pianeta”

    Non capisco tutto questo astio che avete per il questo giocatore.
    Io l’ho sempre sostenuto perché era un giocatore della Roma e nella mediocrità del nostro attacco non ha certo sfigurato. Ora arriva Doumbia e tiferò per lui.
    Al Milan farà bene come ha fatto da noi perché ha il goal nel sangue.
    Sicuramente non è stata una furbata cederlo prima di Roma Empoli.
    Lo sapevamo che eravamo contati in avanti.
    Visto che il Milan non ci ricopriva d’oro tanto valeva farlo partire alla fine del mercato.
    Ma sicuramente qui c’è gente che avrebbe preferito perdere o pareggiare come ieri buttando nella mischia Verde, piuttosto che fare risultato con i goal di Destro!

    Rispondi
    • @down under: Non lo sto criticando.
      Sto parlando conoscendo l’ambiente sito e l’ambiente web.
      Anche io l’ho sostenuto quando giocava per noi.
      Siccome su questo sito si tende ad essere molto volubili, ci sono persone che un giorno criticano e un giorno applaudono, ci sono persone che compaiono dopo mesi solo se c’è da criticare.
      Immagino che se oggi Destro segni compariranno tali persone, nient’altro

      Rispondi
  21. A quanto ammontano in totale i riscatti di giugno?
    Non credo che potremmo fare molto mercato… Tra l’altro Jedvaj ha ripagato il riscatto di Mapou, Destro ripaga Doumbia, dunque non c’è nessuno che ripaga nainggolan altroché….

    Rispondi
      • @Lupacchiotto161: Galliani: “Se non fossi andato a Roma, non sarebbe arrivato mai. L’umiltà è un pregio, non certo un difetto. Per quanto riguarda il malumore dei tifosi, posso dire che mi impegno più di qualche anno fa. Faccio del mio meglio, sta agli altri giudicare il mio lavoro. Io volevo fortemente Destro, lui tentennava per paura di ritornare a Roma: la sua preoccupazione non era per l’andata, ma per il possibile ritorno. Io ho percepito che dovevo correre e cercare di convincerlo”

        Destro verrà riscattato

    • @Jedvaj: Credo che il riscatto di Nainggolan sia “compreso” nel diritto di riscatto di Ibarbo (non posso credere che quest’ultimo valga 15mln).
      Vedrai che non riscatteremo Astori e ci riprenderemo gratis Romagnoli, essendo già nostro.

      Rispondi
    • @Jedvaj: penso che a giugno saluteranno lobont,curci,maicon,toro,cole,balza,astori,,pjanic (40 mln) e forse ljajc + varie comproprietà

      Rispondi
      • Maicon ha rinnovato e ljaic non penso.. Forse manco pjanic.. Con le entrate della champions e dell europa league paghiamo i riscatti e poi si investe in terzino sinistro e portiere@Monkey.D Luffy:

  22. ForzaRoma_93_ ha detto:

    @Monkey.D Luffy: Ci sta criticare, però poi non si vengano a mettere striscioni e fare cori come:
    “La Roma non si discute, si ama”
    “Al di là del risultato”
    Ecc
    Perchè a quel punto diventa ipocrisia!

    tutto dipende dalle aspettative, se ho una rosa cm sassuolo me basta la prestazione, ma la roma è costruita per vincere, ma ce da dire ke è 1 mese ke nn ce ne vittoria ne prestazioni 😉 poi ve prego basta co ste cose da borgo don bosco che l importante è partecipa, siamo in serie A e se nn centri obiettivi minimi fai na stagione fallimentare

    Rispondi
    • @Monkey.D Luffy: Ma infatti non sto dicendo questo!
      Dico che certe volte c’è incoerenza!
      Ma questo accade in tutti gli stadi di Italia.
      Spesso in alcune partite sulla carta facili, il Napoli mette i prezzi popolari (tipo curve a neanche 10 euro e cose così).
      Un piao di volte ci sono andato con alcuni amici.
      Trovo assurdo che magari lo stesso che alza lo striscione con scritto “Al di là del risultato” fischi quando va male.
      Ma questo accade a Napoli e accade da noi!

      E’ normale provare amore per la propria squadra come è normale criticare quando le cose non vanno come dovrebbero (naturalmente nei limiti).
      Se hai una fidanzata e questa fa qualche sbaglio, tu da bravo fidanzato le fai capire gli errori e riparti, non è che l’assecondi perchè la ami.

      Rispondi
  23. Galliani: “Se non fossi andato a Roma, non sarebbe arrivato mai. L’umiltà è un pregio, non certo un difetto. Per quanto riguarda il malumore dei tifosi, posso dire che mi impegno più di qualche anno fa. Faccio del mio meglio, sta agli altri giudicare il mio lavoro. Io volevo fortemente Destro, lui tentennava per paura di ritornare a Roma: la sua preoccupazione non era per l’andata, ma per il possibile ritorno. Io ho percepito che dovevo correre e cercare di convincerlo”

    Rispondi
    • Guarda…io nn so se sia colpa di Curci ma qst’anno c’avemo ‘na sfiga che ce se mangia. ..me sa che son molti di più quelli che ce gufano contro, anke qui sul sito

      Rispondi
      • @Uomo di m…ondo: è facile tifare quando va tt bene….ma io dico qst so miliardari xk semo tutti coglioni ke je annamo dietro e spendiamo soldi a destra e a sinistra x seguirli poi se giocano male nn potemo manco esse scontenti? Cose cm qst tweet o la reazione di icardi me fanno popo incazza..

      • @Monkey.D Luffy: Ci sta criticare, però poi non si vengano a mettere striscioni e fare cori come:
        “La Roma non si discute, si ama”
        “Al di là del risultato”
        Ecc
        Perchè a quel punto diventa ipocrisia!

    • @Monkey.D Luffy: C’è chi ama laRoma,chi dice di amarla
      e chi la amaSEMPRE.
      Tifare solo quando va tutto bene
      non è amore,è vanto.
      Vanto e basta.

      #RomaEmpoli

      Rispondi
  24. Però non cambiate articolo così all’improvviso! :mrgreen:
    Stavo da dieci minuti a ricaricare la pagina di là aspettando che qualcuno scrivesse!!! 😆 😆 😆

    Rispondi
    • @King Schultz: L’avevo scritto anche nell’altro post:
      mi immagino un gol di Destro stasera e tutti che verranno a dire “Come siamo stupidi, abbiamo ceduto il migliore attaccante del Pianeta”

      Rispondi
      • Immagino già una tripletta di Destro con tutti i commenti a seguire…Lorysan devi dimetterti! 🙂 🙂 🙂

  25. Pietro Chiodi, agente di Chiriches dice: “Non ci credo più. E’ molto difficile arrivati a questo punto che la trattativa si possa chiudere”

    Rispondi
  26. Ibarbo mi piace tantissimo … credo che se ci va di culo potrebbe essere un’enorme sorpresa che neanche voi immaginate….l’unica incognita sono le sue attuali condizioni fisiche

    Rispondi
  27. comunque mi sto documentando con dei video su Chiriches ……. devo dire che mi aspettavo qualcosa di molto peggio, può essere utile sia come centrale ma anche come esterno destro ….. buonissimi piedi e personalità …. mi fa un po pensare il fatto che azzardi giocate troppo brasiliane per essere un difensore … speriamo bene

    Rispondi
  28. Gugly_89 ha detto:

    @Pessoa: Stavo pe postallo io… troppo tardi ! Ché, Pessò, te sei allontanato vista l’ariaccia che tira da ste parti?

    Già leggo stronzate nei periodi normali, figuriamoci in questi giorni.

    Rispondi
  29. visto che siamo una società che compra e vende molto, con un ricambio di calciatori che vanno e vengono a ciclo continuo… secondo me, nel momento in cui un grande club ci viene a chiedere un calciatore, sarebbe importante pretendere di inserire una di quelle clausole “sudamericane” che ha inserito il Corinthians quando ci ha venduto Marquinhos, con il 20% della vendita da girare alla squadra Brasiliana.
    Proprio in questi giorni sembra che il Manchester abbia offerto al PSG 35 milioni di sterline (46 milioni di euro al cambio) per assicurarsi il giovincello.
    Ad averci una clausola del genere, magari anche del 10 – 15% ci facevano ridere; stessa cosa dicasi per Lamela, Destro, Osvalda, Benatia, Borini.

    Rispondi
  30. L’AS Roma SpA rende noto di aver raggiunto l’accordo con il Cagliari Calcio SpA per l’acquisizione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2015, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Victor Ibarbo, a fronte di un corrispettivo di 2,5 milioni di euro. L’accordo prevede inoltre il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo, da esercitarsi al termine della stagione sportiva 2014/2015, per un valore di 12,5 milioni di euro.

    Rispondi
  31. …e speriamo che con l’arrivo “der chirichetto” se possa riprende a servi’ la messa

    la chiesa s’è un pò spostata dal centro del villaggio, è ora de rimettecela!

    tacci vostri!

    Rispondi
  32. Ceduti Destro e Borriello(ma finche’ non vedo non credo), infortunati Iturbe e Kevin spero proprio che Ucan e Sanabria restino, abbiamo bisogno di tutti!
    Anche il paraguaiano visto che Verde non mi e’ sembrato pronto.

    Rispondi
  33. Reginald ha detto:

    e non lo so però se è meglio trattare con Squinzi o con Pozzo…

    Il Sassuolo è una realtà in crescita, Zaza e Barardi torneranno quasi sicuramente alla Juventus, non credo vendano anche il croato, anzi penso faranno diversi acquisti quest’estate.

    L’Udinese invece, pur essendo una bottega d’oro, sai benissimo che se ti presenti con il cash vende sempre.

    Rispondi
    • visto che siamo una società che compra e vende molto, con un ricambio di calciatori che vanno e vengono a ciclo continuo… secondo me, nel momento in cui un grande club ci viene a chiedere un calciatore, sarebbe importante pretendere di inserire una di quelle clausole “sudamericane” che ha inserito il Corinthians quando ci ha venduto Marquinhos, con il 20% della vendita da girare alla squadra Brasiliana.
      Proprio in questi giorni sembra che il Manchester abbia offerto al PSG 35 milioni di sterline (46 milioni di euro al cambio) per assicurarsi il giovincello.
      Ad averci una clausola del genere, magari anche del 10 – 15% ci facevano ridere; stessa cosa dicasi per Lamela, Destro, Osvalda, Benatia, Borini.

      Rispondi
  34. Spero solo che Garcia abbia capito che senza Gervinho deve cambiare la fase offensiva.
    Con l’Empoli abbiamo tirato solo da fuori perché gli schemi del francese prevedono che nessun giocatore nostro stazioni in area ma vi giri intorno.
    Solo che se non disponi dell’apriscatole Gervinho squadre organizzate in difesa come l’Empoli non le superi.
    Vedevo la Juve oggi; mettono sempre almeno 2 giocatori in area quando attaccano, questo automaticamente tiene impegnati almeno 3-4 difensori avversari, consentendo agli esterni strisciati di non essere automaticamente raddoppiati.

    Rispondi
    • @down under:

      Ottima osservazione…..ed e’ per questo che vado dicendo da piu’ tempo che noi ci giriamo solo attorno agli avversari senza mai cercare la verticalizzazione verso la porta!

      Rispondi
  35. Allora:
    per me non c’è (ancora) da disperarsi
    stiamo nel nostro peggior momento e con un’epidemia di infortuni
    con tutto ció la Juve è ancora abbordabile (non è la juve infallibile degli altri anni)
    una cosa è certa: dipenderà tutto da Garcia. Se saprà gestire l’organico (far ruotare i giovani facendo far panchina a giocatori che sembrano svogliati vedi Pjanic) giocando la carta Duimba titolare (magari ci fa un terzo dei gol fatti finora)…allora si può sperare
    io vedo Paredes titolare con davanti Gervinho, Duimba, e un’altro aspettando er poro Iturbe

    Rispondi
  36. Chi non ci crede e libero di farlo. Mancano 17 partite non e ancora finita. Saremo super competitivi tra una settimana poco piu

    Rispondi
  37. Con un Tevez normale ed un Vidal fuori, la Juve in questo momento è Pogba.
    Allan l’ha annullato e in qualche frangente pure annichilito e la Juve ha fatto 0:0
    Purtroppo il francese ci sarà con quei morti del Milan anche perché gli hanno risparmiato due gialli oggi! Speriamo che Mattia ci dia una mano.
    In questo momento dobbiamo sperare anche in passi falsi altrui per non perdere
    terreno dai gobbi e tenere a distanza i partenopei.

    Rispondi
  38. Piris 7: partita sontuosa del difensore Paraguaniano che riesce ad annullare un certo Carlos Tevez. Qualche difficoltà in più sulla velocità di Morata, ma alla fine è sempre il giocatore di Stramaccioni a cavarsela.

    Rispondi
    • @pevek80:

      Vabbe or non possiamo mica rimpiangere piris..oggi ha giocato bene ma nelle altre partite fa i soliti errori nelle diagonali difensivi..anche a roma ogni tanto gli capitava una giornata si,mi ricordo la partita contro il napoli dove annulló cavani

      Rispondi
  39. Ibarbo, tanto per capirci, è un Gerv più alto. Stesso scatto bruciante, stessa velocità. segna e nn segna come Gerv. Però la prende ank di testa. Gerv nn arriva a 1,80, Ibarbo 1,88. Sono 2 felini con finte e dribling. Se giocano ank insieme nn fanno 1 soldo di danno. Ma penso ci sia la pantera Doumbia che scenderà prima di loro. Se la società mettesse in campo un altro centrocampista con le palle nn è che ci strapperemmo i capelli.

    Rispondi
    • @lamberto: nessuno mette in dubbio le qualità di ibarbo e gervinho, però lo scopo di questo gioco è segnare e ad oggi, nel reparto offensivo della Roma, l’unico giocatore in grado di garantirti la doppia cifra di gol è Doumbia (ancora tutto da testare in Italia, anche se per me non ci sono dubbi sul fatto che farà bene). Se a questo ci aggiungiamo centrocampisti che vedono pochissimo la porta (Naingollan, De Rossi, Pjanic, Strootman, Keita sono centrocampisti da 5-6 gol stagionali), mi spieghi chi segna?

      Rispondi
      • @checco86: NN so cosa vuoi che ti dica. L’ho detto io e l’hai ripetuto tu. Il primo a scendere sarà Doumbia, con Totti e uno tra Ibarbo , Gerv, Iturbe ecc. Poi ci sono altre soluzioni. C’è il campionato copp Ital , Uefa. Un altro sforzo per il centrocampo, dove latitano tenori. Speriamo.

  40. Invece di guardare alla juve ( +7 sono un abisso, vuol dire un ipotetico +4 se vinci lo scontro diretto e quindi loro devono toppare altre due partite ma soprattutto tu devi VINCERLE TUTTE) guardiamo al Napoli che ci sta incollato ar culo ormai.

    Rispondi
  41. Un caro saluto a tutti da un neofita.
    spero ardentemente che i nuovi acquisti possano fare bene da subito….ma purtroppo reputo che la situazione non sia così semplice come può sembrare…..non vorrei che si stia ripetendo quanto già avvenuto con altri allenatori

    Rispondi
  42. Sono avvelenato anche io, ma un dato e’ certo siamo sfigati alla grandissima.
    casta out subito, strootman sia rompe appena stava iniziando a carburare ora Iturbe.
    La coppa d’Africa …insomma siamo appannati si gioca male ma si sta esagerando…
    È’ un anno sfortunato in cui non ne va una bene….passerà e riprenderemo a vincere.
    Solo un appunto, ora con Doumbia, Totti deve fare la Riserva.
    Comunque capisco la frustrazione, ma non dobbiamo cadere nella depressione e nella follia.
    Sono convinto che gli acquisti ci aiuteranno a fare un ulteriore salto di qualità ….
    Sempre Forza Roma

    Rispondi
  43. Il fatto e che stiamo giocando senza punte. Con totti che non la fa, ljiaic e florenzi che non lo sono, iturbe che per giunta si e rotto che non e un goleador ma uno di corsa che deve creare spazi e sup numerica. Senza tagli ne profondita ne velocita. Dal portiere alla trequarti secondo me va bene. Ribadisco il problema e solo l attacco. Aspetto gervi e i nuovi acqisti doumbia e ibarbo.

    Rispondi
  44. Francesco10 ha detto:

    Chiriches sono 3 anni che è in orbita Roma… Ce la farà mai???

    Sta orbitando attorno al raccordo, non trova l’uscita :mrgreen:

    Rispondi
  45. Certo pensavo.
    Infortunio di Strootman (valore 50 ml)
    Infortunio Iturbe (valore 30 ml)
    Infortunio Castan (valore 15 ml)
    Porca troia, non potevano infortunarsi le seghe che abbiamo in rosa?

    Non ci si puo’ augurare l’infortunio di avversari ma certo se Pogba avesse lo stesso infortunio di Kevin la Juve perderebbe 100 ml perdendo la possibilità di rifondare e rinforzare la squadra, tendendo in rosa un giocatore tutto da recuperare.

    Rispondi
      • @Monkey.D Luffy: Non è che godi, fratè. È che, sportivamente parlando, l’intera loro squadra muore. E questo è un dato di fatto. Sottoscrivo col sangue, se serve 😆 !

  46. sto sito è sempre più interessante, un ritrovo per laziali frustrati ad immagine e somiglianza del loro capo gregge lotito!
    se tutto va bene, la roma si ritrova l’anno prossimo ad affrontare le stesse competizioni di quest’anno con uno strootman, un castan e un terzio destro in più, oltre agli acquisti appena fatti. se a giugno poi si riesce a prendere ruffier svincolato e bruno peres(o chi per lui), ti ritrovi una squadra di questo tipo:
    ruffier (cech), peres manolas (chiriches) castan (yanga) holebas, strootman nainggolan pijanic (anche se credo nella cessione), ibarbo dumbia gervinho
    panchina: de sanctis, florenzi, maicon, totti, de rossi, iturbe, liajic, keita, yanga, chiriches, torosidis.

    nessuno in serie a, ha la nostra stessa rosa!

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): Hai ragione, la societa’ sta facendo un ottimo lavoro. Il problema sono solo le prestazioni attuali e le occasioni mancate

      Rispondi
      • @AsRomaUK:

        Dimmi poco… Se punti al secondo posto ok, ottimo lavoro, ma se lavori per lo scudetto mi aspetterei di più dai giocatori, prevalentemente, e da Garcia.

      • @AsRomaUK:

        ti dico quello che penso: il problema non è mai solo la prestazione attuale, il problema vero è che si sta ottemperando a qualche passo falso(intendo l’acquisto “forzato” di qualche giocatore, tipo liajic(in assenza di una guida tecnica)) con giocatori, oggi (che hai un allenatore per il secondo anno consecutivo), attinenti al modulo e all’idea di gioco di garcia.

      • @DDR GLADIATOR:

        j.martinez sarebbe l’ideale ai fini del gioco espresso e come insieme delle qualità che un attaccante, a noi utile, dovrebbe avere.

    • Hai detto…se tutto va bene?
      Aahhh ma allora anche tu cominci a dubitare……come le migliaia di tifosi che ieri fischiavano allo stadio. Starai diventando laziale anche tu?

      Rispondi
      • @oregon1:

        “se tutto va bene” nella vita, è doveroso, di sicuro purtroppo c’è solo una cosa. in realtà non dubito oggi ma dubitavo di qualche acquisto non funzionale alla squadra da sempre. ho sempre criticato quando se n’è presentata l’occasione e certo non mi nascondo dietro un dito se devo dire che destro e liajic sono ottimi calciatori ma non si riescono ad esprimere in questo contesto, o che de rossi e totti sono stati il calcio assoluto, ma oggi sono soldi buttati (20 mln lordi) che potrebbero essere spesi in maniera più fruttuosa!

Lascia un commento