Roma, ufficiale l’arrivo di Pepin

La Roma ha ufficializzato l’acquisto di Josè Dicombo Machin, in arte Pepin, talento spagnolo ex Malaga classe 1996. L’ufficialità è arrivata tramite il sito della Lega di Serie A: la Roma ha depositato il contratto. Acquisto a titolo definitivo. Gran colpo in prospettiva di Walter Sabatini.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

19 commenti su “Roma, ufficiale l’arrivo di Pepin”

  1. Secondo me la squadra di quest’anno è:

    Portieri
    De Sanctis
    Skorupski
    Lobont

    Difensori

    Terzini Destri

    Florenzi
    Maicon

    Centrali

    Manolas
    Somma
    Mapou
    Astori
    Calabresi

    Terzini Sinistri

    Holebas
    Torosidis
    Cole

    Centrocampisti Centrali

    De Rossi
    Keita
    Paredes
    Nainggolan

    Trequartisti

    Pjanic
    Totti
    Ucan

    Esterni

    Ljajic
    Iturbe
    Gervinho
    Verde

    Punta

    Doumbia

    Rispondi
  2. Il Principe ha detto:

    Perchè si parla di un sostituto, nonostante tutti i giovani centrocampisti in rosa. Sarebbe più necessario un centrale/terzino. Davvero vogliamo affrontare tre competizioni con soli tre centrali?

    Castan prima o poi tornerà, in ogni caso hai anche De Rossi, Keita, Holebas e Torosidis che a più riprese hanno giocato difensori centrali, secondo me tutti migliori di Somma, cmq sia hai pur sempre 9 giocatori in difesa, più florenzi che non si capisce se rimane lì in pianta stabile o è momentaneo…
    Sono 9 giocatori per 4 posti, le grandi squadre europee ne hanno 7 quasi tutte, al massimo 8, a noi non serve il decimo… A centrocampo pure secondo me stiamo apposto, escluso strootman sono in 6, più che sufficienti visto che la scorsa stagione erano in 5 in totale, ricordiamoci che paredes è costato 9 e ucan 15, due giocatori classe 1994, ovvero la stessa età che aveva lamela quando è stato ceduto, e non dimentichiamoci che lamela era già titolare dall’anno prima, quindi era di molto più giovane di questi due, paredes e salih giocheranno ed è giusto che sia così, altro che paulinho e stronzate varie… In attacco piuttosto la situazione diventa grave, con florenzi ormai relegato a terzino ne abbiamo soltanto 5, nonostante siano gli attaccanti quelli che si stancano più spesso e giocano perciò molto più i panchinari, io mi aspetto assolutamente un acquisto in attacco almeno dopo doumbia!!!

    Rispondi
  3. Qua serve un miracolo vero del saba sec me servono in prestito sia un difensore che un centrocampista a qiesto punto non possiamo stare a corto con tre competizioni. Speriamo bene non ci voleva proprio rcatrella

    Rispondi
    • Perchè si parla di un sostituto, nonostante tutti i giovani centrocampisti in rosa. Sarebbe più necessario un centrale/terzino. Davvero vogliamo affrontare tre competizioni con soli tre centrali?

      Rispondi
      • Metti che arrivi corto ai quarti o semifinali di EL, e ti vai a giocare la prima semifinale europea da più di vent’anni a questa parte, con Somma in panchina o addirittura in campo? A me sembra promettente ma moooolto acerbo.

      • @Il Principe: l’arsenal ha fatto 6 mesi con soli 6 difensori (difesa a 4) dei quali soltanto mertesacker e Koscielny centrali puri, non mi pare un dramma se ogni tanto fai giocare qualcuno nel ruolo sbagliato perché hai tutti infortunati, succede anche ai migliori top club, non è possibile avere 3 scelte per ruolo in difesa e una e mezza in attacco…

      • Il Principe ha detto:

        Metti che arrivi corto ai quarti o semifinali di EL, e ti vai a giocare la prima semifinale europea da più di vent’anni a questa parte, con Somma in panchina o addirittura in campo? A me sembra promettente ma moooolto acerbo.

        Vorrà dire che hai avuto sfiga e Somma giocherà la semifinale, hai pure De Rossi in teoria. Malissimo che va scongeli Capradossi e Calabresi, non penso muoia nessuno, niente esclude poi che nonostante l’inesperienza possano giocare bene.

        Non è che possiamo comprare 30 titolari in caso mezza squadra si faccia male così hai riserve all’altezza, non inizio la stagione pensando che Castan possa avere un cavernoma al cervelletto.

        Ti porto un esempio, l’Arsenal quest’anno ha INIZIATO la stagione con 2 centrali di numero, Koscielny e Mertesacker, riserva era un 19 enne spagnolo di cui non ricordo bene il nome (inigo qualcosa), ha adattato spesso Monreal che è un terzino e solo ora ha comprato un brasiliano dal Villareal.

        Insomma ne abbiamo 3 possibili titolari, + 1 adattabile (De Rossi) + 2-3 primavera come potenziali tappabuchi estremi. Lo stesso Keita ha giocato centrale a sinistra nel finale di non ricordo quale partita.

        Lascerei stare insomma.

Lascia un commento