Serie A giornata 17, il Milan perde in casa contro il Sassuolo

Nelle partite delle 15 della 17esima giornata di campionato c’è la sorpresa Sassuolo che batte a San Siro il Milan per 2 a 1 grazie ai gol di Sansone e Zaza dopo che i rossoneri erano passati in vantaggio con Poli. Adesso i rossoneri restano al settimo posto con 15 punti distanziati di 5 lunghezze dalla Lazio, al terzo posto, che ha sconfitto la Sampdoria 3 a 0 nell’anticipo di ieri.

Pareggio scoppiettante tra Genoa ed Atalanta a Marassi, i genoani passano in svantaggio di due gol con Zappacosta e Moralez ma nella ripresa Iago Falque su rigore e Matri portano la partita sul 2-2. Il Parma batte in casa la Fiorentina per 1 a 0 grazie a Costa, viola nel finale in 9 uomini. Partite senza reti tra ChievoTorino e EmpoliVerona entrambe finite 0-0 mentre Zola esordisce sulla panchina del Cagliari come peggio non poteva perdendo in trasferta a Palermo per 5-0.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

109 commenti su “Serie A giornata 17, il Milan perde in casa contro il Sassuolo”

  1. Buongiorno,
    sbollita l’ adrenalina di ieri per la giornata calcistica conclusasi nel migliore dei modi volevo dire giusto un mio pensiero sulla partita.

    1. Bentornato Kevin. la circolazione di palla del centrocampo ieri era già ad un livello superiore ed anche le transizioni (i contropiedi orchestrati) sono stati gestiti meglio.

    2. Holebas e Manolas continuano a convincere! è altro che mi preoccupa e non poco.

    3. Iturbe bene anche quando è stato accentrato. Deve comunque stare tranquillo e calmo perchè alcune gestioni continua a sbagliarle. Nota positiva 90 minuti in campo a buon ritmo.

    4. Emanuelson. tutti ad attribuire il mancato ingresso di Destro e a crocifiggere Garcia solo perchè l’ olandese ha fatto quella cazzata (rigore che poteva esserci tranquillamente).

    Scusate ma a 7 minuti dalla fine e con la squadra che stava ripiegando e l’ udinese in pressione alla ricerca del pareggio non mettereste un giocatore ala/esterno che possa aiutare a raddoppiare sulle fasce e ripartire velocemente in caso di recupero palloni?

    In questo caso tutta sta storia di Destro o non Destro per come ho imparato a leggere Garcia non la vedo. Andava inserito un giocatore di corsa e rapidità. Punto. Peccato che l’ unico rimasto fosse stato Emanuelson.

    5. Maicon. mi preoccupa molto lo stato psico fisico del brasiliano. Dopo il I tempo già non correva più ed era in evidente confusione mentale. Mi ha preoccupato e miolto anche l’ ingresso di Torosidis molto disattento. Sarà concentrazione?

    6. Totti. purtroppo è così nelle ultime giornate è in forte calo e ne risente la fluidità offensiva ed anche la costruzione. Da riflettere sul suo impiego dal 1 minuto nelle prossime giornate.

    Chiusura finale sul posticipo Juve – Inter. La juve il primo tempo ha corso e tanto. nel secondo si è sfilacciata e ha rischiato di perdere. Sono cambiate un po di cose su di loro.

    Rispondi
  2. Dico solo qst… la prox giornata può essere quella decisiva: la juve nn credo che vincerà a Napoli perciò l occasione è ghiotta! Vittoria del Derby e primato in classifica sarebbe la prima gioia vera di qst’anno 🙂
    Detto qst ora zitti,concentrati e lavorare 😉

    Rispondi
    • Lo penso anche io… Sarà una giornata decisiva! Comunque sia sono un pò preoccupato per il derby… Loro sono in grande forma! Corrono come matti in questo momento e Felipe Anderson è in un momento di grazia… Se giochiamo come le ultime partite la vedo nera!

      Rispondi
  3. Dopo aver visto che oggi è entrato perfino Emanuelson per non far giocare Destro, sono sicuro che prenderemo un attaccante ora, già a gennaio. Altrimenti è solo autolesionismo.

    Rispondi
  4. Il sassuolo attaccando in velocità il milan ne ha messo a nudo la pochezza difensiva… in velocità udite… cosa che noi non possiamo piu’ fare con quella zavorra che serve solo a far vendere le magliette… memoria di un giocatore che fu… e per accontentarlo rinunciamo ad un vero bomber in un anno che la juve concede….

    Rispondi
  5. Bony 40 ml e’ il parametro di quanto ci costerebbe Benteke (lo stesso). Passiamo oltre, purtroppo.
    Vista la Roma oggi il problema del goal e’ reale. Risolti i problemi di mettere pezze ad infortunati (Castan) o malandati (Maicon) forse servirebbe davvero, oltre che scongelare Destro, pure fare qualcosa in avanti magari proprio con lo slot da extracomunitario che ci rimane.

    Rispondi
  6. Il mercato di gennaio è fatto di occasioni. Onestamente io l’occasione di poterci migliorare in porta, il bomber, terzini e sta mezza squadra che pretendete a gennnaio non la vedo. E non vedo neanche la possibilità economica per poterla comprare sta mezza squadra. E mezza squadra si campioni eh! Ma le prime pippe che capitano a tiro. Li toppe pleiere!!
    Roba da matti..

    Rispondi
    • @Erminio:…i toppe pleiere che girano sul sito, è gente da 30/40/50 ml di euri. Tanti pensano di comprarli dando in cambio “bidoni de petrolio” ma non è così
      E poi tutti ‘sti fenomeni da poter comprare non ne vedo
      Come dicono a Bolzano “Peppe pe’ Peppe me tengo Peppe mio!

      Rispondi
  7. Prima di andare a dormire, stanco, ma contento, solo una cosa:
    su tutti i giornali on line, polemiche sul goal fantasma….
    Avete visto la foto ?
    Altro che goal fantasma…
    E’ dentro e basta.
    Di fantasma c’è solo l’obiettività dei giornali…..

    Rispondi
  8. …mi auguro una settimana di basso profilo, c’è il derby certe dichiarazioni portano male

    sarà una partita x nulla facile “è un derby” non c’è niente di scontato

    x i Romani della squadra, contate fino a tre prima di parlare, avete sempre portato jella

    …Udinese-Roma è il passato

    Rispondi
    • @AVE: Spero Totti e De Rossi, domenica in panca, dal primo minuto. E dentro Radja e Destro.
      O Florenzi..unico “romano” giocabile dal primo minuto….

      Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud:…CUCS ormai io sono entrato nell’ottica di chi gioca gioca, l’importante è vincere
        anche a me molte cose non piacciono, ma mi interessa vincere e lottare fino all’ultimo, come e con chi non è affar mio
        io faccio il tifoso
        le scelte non dipendono da me
        ne prendo atto e spero siano quelle giuste

        fino a domenica vorrei il silenzio e preparare al meglio questa gara
        da sempre “la partita” x noi Romani o no?

      • @AVE: quanto è’ vero! Da ragazzino facevo il conto alla rovescia per attendere il derby da due mesi prima! Andavo a scuola ( a piedi) dicendo mancano sei settimane al derby…poi cinque…bei tempi ! Però era una Rometta ed infatti il derby era importante per il primAto cittadino poco altro… A parte nel 73 lo scudetto dei formellesi (ai tempi tor di quinto ) !
        Tocca vincere! Unica cosa che conta!
        Forza e onore !

  9. Il Principe ha detto:

    Infatti in estate in tanti lo abbiamo detto e si sa per certo che anche Garcia l’aveva chiesta. Non è stato così? Ora non ci sono le condizioni? Be’, chi se ne frega! O si ricomincia a considerare Destro parte della squadra (e oggi abbiamo avuto l’ulteriore conferma che in questo momento NON è così) o la punta deve arrivare. E se non si può prendere un giocatore di primissimo livello, deve arrivare cmq, perchè non si può pensare di affrontare tutta la stagione senza una vera prima punta. Ci serve un attaccante, non si scappa, anche facendo il miracolo di prendere il prestito qualche esubero di una grande squadra (magari pagandogli l’ingaggio con quello che si risparmierebbe dalla cessione di Borriello). Se vogliamoo davvero puntare a vincere il campionato, non si può prescindere da una punta.

    Il problema è che ci siamo/stiamo bloccando da soli. Destro a parole non lo vogliamo vendere però ai fatti non lo facciamo più giocare. L altro problema è che punta puoi prendere a gennaio!? Chi c è sul mercato di disponibile?

    Rispondi
    • Gignac è in scadenza. Poi, ripeto, è anche una questione numerica. Se Destro non fa più parte della Roma, non si può pensare di affrontare il resto della stagione (3 competizioni) con una sola punta (che non è neanche una punta nel vero senso della parola).

      Rispondi
  10. Stasera senza Handanovic altro che 1-1… Andiamo su di lui, basta con gli ex giocatori (Cech) o con i soliti pischelli. Il portiere è un ruolo troppo importante.

    Rispondi
    • @Il Principe:

      Magari Handanovic. Ma bisogna vedere se c è uno spiraglio per trattarlo! molto dipenderà dal piazzamento dell inter a fine stagione e dal nostro. Però non è facile prenderlo! costa anche parecchio.

      Rispondi
    • Handanovic sarebbe un grandissimo acquisto ma Cech non è un ex giocatore, al contrario è ancora uno dei migliori portieri al mondo, solo che ha davanti Courtois che probabilmente è il più forte dopo Neuer, sopratutto in prospettiva.
      Il Chelsea ha provato fino all’ultimo a tenere il piede in due scarpe prestando Courtois all’atletico madrid ma alla fine ha dovuto scegliere ed ha giustamente preferito il belga.
      Non esiste che un portiere delle qualità di Cech sia riserva di qualcuno per cui sicuramente partirà. Dovesse venire da noi sarei contentissimo. Ovviamente anche se arriva handanovic. 😉
      @Il Principe:

      Rispondi
  11. …tutti a dire che quest’anno si deve vincere lo scudetto, capita una giornata così e non va bene
    c’è il tempo del gioco e il tempo dei risultati

    oggi me prendo il risultato
    e come ha detto RomaForEver, i luridi ce se so’ messi le stelle sul petto con partite così

    che poi tutto ‘sto gioco scandaloso oggi non l’ho visto

    il gusto di criticare sempre e comunque?

    Rispondi
  12. Ma ci mancherebbe altro, era solo per far capire che se spendi tutto il budget per iturbe e la prima partita decente l’ha fatta oggi è anche normale che in attacco hai difficoltà quest’anno. Era anche per punzecchiare lorysan che si lamenta. Io iturbe e in generale, i giovani li aspetto.Ma per me per non avere carenze in attacco, basterebbe che iturbe dimostri di valere 30 ml. Che Totti e destro siano una toppa di quest’anno si sapeva. Al centravanti si pensa la prossima estate, e si sapeva anche questo. Per me non è un problema tattico. O perlomeno un problema tattico non dovuto a limiti dell’allenatore. Che sia chiaro. .

    Rispondi
  13. Giovani di memoria corta…..
    Quella Squadraccia che ci è sopra ora di un punto, di scudetti con un 1.0 ne ha vinti molti.
    Spesso rigoretti o gollonzoli irregolari.
    Non dico che a me possa andar bene come si è vinto oggi, ma guardando l insieme delle nostre problematiche.. Totti Strootman iturbe gervighno Maicon.. Mi godo dove siamo… Chi deve decidere chi far giocare come e quando c’è.. Quindi:
    Forza Magica Roma e basta!

    Rispondi
  14. Tommy91 AsRoMa ha detto:

    @Il Principe:
    Mancano le condizioni…
    Soldi, possibilità, offerte. Ormai è tardi per fare un discorso del genere. La punta andava presa in estate, e si sapeva!

    A quanto pare un bomber si sta muovendo a gennaio: bony dello swansea (che però non mi entusiasma sinceramente)…..però se lo sta prendendo il city per quasi 40 milioni 🙄

    Rispondi
    • @sebastian: a me ha colpito l’intervista di garcia.
      Dover ice non ho bisogno di un goleador che faccia 25 goal e se si fa male la squadra non sa cosa fare….
      Che preferisca 7/8 giocatori da 4/5 max8/10 goal anno ?
      Alla fine potrebbe essere questa la vera risposta!

      Rispondi
      • Sì, ma in quei 7/8 giocatori che possono andare in goal, co deve essere anche uno che abbia le caratteristiche del centravanti, perchè non sempre si può vincere di fioretto o entrando in porta col pallone. Se avessimo un centravanti che risolvesse le partite con le squadre chiuse, che sappia fare a sportellate, bravo di testa e, soprattutto capace di inventarsi qualche volta il goal per togliere di impaccio la squadra, allora si che si ragionerebbe. Non deve per forza arrivare l’attaccante da 20 goal, ma quello che te ne fa 10 pesanti. Può essere Destro? Io credo di no, però se resta deve giocare, se invece entra perfino Emanuelson al suo posto, allora dobbiamo cederlo e comprarne un altro.

      • @Il Principe: io infatti penso che destro dovrebbe giocare o andarsene.
        Punto.
        basta dire ” resta con noi” lo stimo, ne ho bisogno e farlo stare in panchina da un mese e mezzo!
        Mah…

      • @CommandoUltraCurvaSud:

        si però mi para che davanti non si segna proprio….hanno segnato 17 goal in 6, solo ljajic e destro ne hanno fatti più di 2

      • @sebastian: fosse per me, come sai, destro dovrebbe giocare 10 giornate consecutive ( già da oggi) o essere venduto domani e domani sera sostituito con uno più forte!
        Sono felice della giornata calcistica…..e dei risultati.
        Ma non nego che. Maicon e Totti dal primo minuto mi lasciano senza parole!

      • @Il Principe:

        concordo con te, magari avercelo, ma non è il prototipo di attaccante che vedrei adatto alla roma di garcia, vuole sempre palla sempre e solo sui piedi e si muove pochino.

    • @sebastian:

      Roba per ricchi Seba! 😉

      Noi possiamo solo essere spettatori di questi colpi! la premier è avanti anni luce rispetto a noi.
      Sicuramente non li vale quei soldi (ne vale la metà) però non a neanche male come punta. A me sarebbe piaciuto averlo da noi insieme a Gervi!

      Noi ci dobbiamo inventare il colpo dal nulla in questo momento! 🙄

      Rispondi
  15. Nessuna squadra può fare un intero campionato a 1000. La rube dell’anno scorso con Gonde alla frusta è stata un’eccezione che non si ripeterà e comunque la continuità in campionato l’hanno pagata in champions.
    Quest’anno il loro obbiettivo principe è quest’ultimo è pertanto hanno calibrato la preparazione per entrare in massima forma a fine febbraio, quando ricominceranno le coppe.
    Ora rischiano di perdere per strada punti a cominciare dal prossimo turno col Napoli.
    Il derby, già importantissimo di suo, rischia di essere un crocevia della stagione.
    dajee…

    Rispondi
    • @derossimaancheno: Daje Derossimaancheno!
      Il derby sarà importantissimo, perché la Juve a Napoli non vince.
      sarebbe bello vincerlo alla grande..sai che morale,
      Speriamo ! E godiamoci il secondo posto ad un punto..rischiavamo seriamente di essere, questa sera, a -5!!

      Rispondi
      • Ciao CUCS, concordo al 100%.
        Visto che qui molti criticano la prestazione di Iturbe volevo sapere da te che l’hai vista dal vivo cosa ne pensi.
        Per me ha giocato bene e molti dimenticano la palla d’oro offerta a TOTTI e calciata debolmente da questi. Mi sembra che sia andato un po’ peggio a SX quando è entrato flore, questo perché secondo me il principale limite di Iturbe è che calcia con un piede solo ed è prevedibile x gli avversari.
        In ogni caso x me il migliore dei nostri in attacco. Che ne pensi?
        @CommandoUltraCurvaSud:

      • @derossimaancheno: concordo e ti dico:
        Iturbe oggi la notizia migliore, veloce determinato meno confusionario.
        Ancora un po’ succube di Totti…..portato a passar gliela piuttosto che andare lui al tiro!
        Deve giocare dieci giornate consecutive e poi ne parliamo.
        Bene la difesa….
        Maicon onestamente un problema….
        Di Totti sappiamo tutto….lento e costante declino…..

  16. Quest’estate era il turno dell’ala mancina e per ora l’abbiamo toppata. Il centravanti è roba per la prossima estate, perché necessariamente non possiamo comprare una squadra nuova in una stagione.

    Rispondi
      • @Tommy91 AsRoMa: giusto! Sarà la quarta quinta partita che inizia dal primo minuto!
        Oggi mi è’ piaciuto molto !

      • @CommandoUltraCurvaSud:

        Si vede che è forte. Però la chiara sensazione è che gli “pesa” essere mister 25/30 milioni. Nel senso che si vede che vuole strafare per dimostrare di valere i soldi spesi.
        Sbagliando, secondo me, perché non c è fretta. Deve solo stare tranquillo e crescere con la squadra!
        So che non è facile perché l ambiente e i media si aspettano tanto, però non deve farsi schiacciare da questa pressione.

        Il tempo è dalla sua. 😉

  17. …io m’incazzo quando perdo e non quando vinco
    Udinese Roma 0-1 e non va bene?
    la Roma è questa, servono vittorie anche come quella di oggi
    ma poi scontenti de che?
    meglio sassuolo e milan?

    Rispondi
    • @AVE: sono d’accordo ave! C’è anche da dire che visto che siamo un tifo pulito e sportivo, il motto di Bonucci ( l’unica cosa che conta è’ vincere) non ci piace!
      E quindi vorremmo vedere la Roma! chiudere le partite alla fine del primo tempo….
      Giusto.
      Ma intanto godiamoci un anno in cui c’è la possiamo giocare, davvero!

      Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud:…CUCS io non credo che da qui a fine campionato vedremo un gioco straripante, quindi se devo vincere meglio farlo così, che assistere a partite come contro il napoli sassuolo milan tutto qua

  18. Ma riusciamo ad essere un po’ contenti….lo scorso anno eravamo a -8… Nelle due ultime trasferte abbiano vinto e loro in casa ( con Samp e. Inter) hanno pareggiato.
    Ma non sono segnali importanti ?
    Non giochiamo bene ?
    E’ vero….
    Ci inquietano alcune scelte di. Garcia ?
    Vero.
    Ma mai come quest’anno c’è la giochiamo sino ala fine..
    Un po’ di gioia…..

    Rispondi
    • @CommandoUltraCurvaSud: mi sono stufato di sentire solo critiche in questo sito: la juve al giro di boa l’anno scorso ha fatto 52 punti e noi 44. ora deve giocare a napoli e anche vincendo le due partite che restano noi resteremo in corsa per lo scudetto.
      PS tutte queste critiche a Totti sono premeditate, anche oggi ha fatto l’assist per il gol, e se destro, che tutti vogliono al suo posto, pensate che ha giocato meglio nelle occasioni che ha avuto, andate a guardare il torneo di bocce.
      FORZA MAGICA ROMA

      Rispondi
      • @michiamosvaldo: Parole sante.
        Basta andare in un qualsiasi sito di statistiche per vedere che Destro non eccelle in niente rispetto a Totti… addirittura ha vinto meno duelli aerei e intercettato meno palloni rispetto al capitano

      • @michiamosvaldo: sono d’accordo sul goderci il risultato e i punti.
        Se parliamo di Totti! io ho 55 anni e mi sono spellato le mani per lui per 15… Oggi si espone a partite in cui è’ a dire poco impalpabile… E se il cross di oggi è’ un assist…d’ora in poi tutti i corner con goal di testa lo diventano…..per favore, oggi Totti ha meritato un voto basso.
        Che destro non sia meglio e che sia irriguardoso anche solo metterli in contraddizione visto che uno è’ un mito, e l’altro è’ solo uno dei tanti che – ad oggi – ha indossato la maglia della Roma, non ci sono dubbi.
        Ma. Totti di oggi è degli ultimi due mesi, e’ un lontano parente del campione che ho conosciuto….e non dovrebbe far stare in panca, a turno due o te giovani, come Iturbe, lijaic e destro…..

  19. Ci manca qualcosa in attacco, il resto a me convince eccome. La colpa è principalmente dovuta a un iturbe, acquisto principe dell’estate, latitante. Il fenomeno che volevi quest’estate a tutti i costi caro Lory san..neanche tu convinci tanto a sto punto.. 😆
    Oggi mi è piaciuto un pelo di più, ma ne deve mangiare di pane duro.

    Rispondi
    • @Erminio:

      iturbe però è stato il migliore davanti oggi. Totti impalpabile, ljajic impreciso, florenzi si divora un goal clamoroso……Mi pare proprio l’attacco come reparto nel suo insieme a non funzionare, sia a livello individuale che come movimenti di insieme

      Rispondi
    • @Erminio: Ah, quindi per te solo in attacco manca qualcosa??

      Il bue che dice cornuto all’asino :mrgreen:

      Alla roma manca un portiere, un terzino dx uno sx e un attaccante che fa goal.

      Lo sai perché si critica??

      Perché siamo li, e nn ci va, credo a tutti, di rifallire la vincita dello scudo, e nn ci va, cm a tutti, di rifallire la vincita di un titolo.

      I forum sn fatti per questo, ma sempre nei limiti dell’educazione.

      Iturbe lo scorso anno a 20 anni ha fatto sfraceli, ora in una grande squadra sta trovando difficolta, ma é naturale.

      25-30mln son troppi, é vero, ma io questo acquisto lo rifarei 1000 volte, perché il ragazzo ha grandi doti, e oggi li davanti é stato il positivo creando molti pericoli, cm l’assist perfetto per Totti, poi vanificato.

      Ha 21 anni, ricordiamocelo.

      Rispondi
      • Se manca tutta sta gente, allora li scudetto non è roba per noi. Ci manca mezza squadra già è tanto che ci salviamo allora. 😆
        Ho capito che ci sia sempre qualcosa da migliorare, ma non credete che se con questa squadra siamo ad un punto dalla vetta vuol dire che in Italia di meglio non c’è n’è? E non pensi che a sto punto tutte ste mancanze sono più pipe mentali, e figlie di un perfezionista che nel calcio raramente puoi permetterti?

  20. Va risolta la questione attaccante. O si punta su Destro o deve arrivare qualcun altro e in fretta. Siamo a -1, nonostante il furto nello scontro diretto e nonostante i nostri passi falsi interni con Sassuolo e Milan. Il prossimo turno è durissimo sia per noi che per loro, ma loro dopo hanno la strada in discesa. Abbiamo bisogno del bomber.

    Rispondi
    • Non possiamo sprecare le tante occasioni che ci sta regalando il campionato. Quest’anno dobbiamo fare in modo che le cose vadino in maniera diversa.

      Rispondi
      • Infatti in estate in tanti lo abbiamo detto e si sa per certo che anche Garcia l’aveva chiesta. Non è stato così? Ora non ci sono le condizioni? Be’, chi se ne frega! O si ricomincia a considerare Destro parte della squadra (e oggi abbiamo avuto l’ulteriore conferma che in questo momento NON è così) o la punta deve arrivare. E se non si può prendere un giocatore di primissimo livello, deve arrivare cmq, perchè non si può pensare di affrontare tutta la stagione senza una vera prima punta. Ci serve un attaccante, non si scappa, anche facendo il miracolo di prendere il prestito qualche esubero di una grande squadra (magari pagandogli l’ingaggio con quello che si risparmierebbe dalla cessione di Borriello). Se vogliamoo davvero puntare a vincere il campionato, non si può prescindere da una punta.

      • Il Principe ha detto:

        Infatti in estate in tanti lo abbiamo detto e si sa per certo che anche Garcia l’aveva chiesta. Non è stato così? Ora non ci sono le condizioni? Be’, chi se ne frega! O si ricomincia a considerare Destro parte della squadra (e oggi abbiamo avuto l’ulteriore conferma che in questo momento NON è così) o la punta deve arrivare. E se non si può prendere un giocatore di primissimo livello, deve arrivare cmq, perchè non si può pensare di affrontare tutta la stagione senza una vera prima punta. Ci serve un attaccante, non si scappa, anche facendo il miracolo di prendere il prestito qualche esubero di una grande squadra (magari pagandogli l’ingaggio con quello che si risparmierebbe dalla cessione di Borriello). Se vogliamoo davvero puntare a vincere il campionato, non si può prescindere da una punta.

        Il problema è che ci siamo/stiamo bloccando da soli. Destro a parole non lo vogliamo vendere però ai fatti non lo facciamo più giocare. L altro problema è che punta puoi prendere a gennaio!? Chi c è sul mercato di disponibile?

  21. E non rompete sempre li coloni. .siamo a -1 dalla vetta, ma che volete?

    Per me o siete troll o non ciavete niente da fa nella vita.
    Forza Roma!

    Rispondi
    • Stavo x scrivere la stessa cosa. Tra l’altro ci siamo riavvicinati in un turno ostico. Vincere ad Udine è difficile x tutti.@Erminio:

      Rispondi
    • @Erminio: Cazzo siamo a -1 con mezza squadra rotta da inizio anno e partite regalate ad altri, non capisco che cazz sono tutte ste lamentele che certa gente ha.
      Smettete di fa gli sbiaditi e tifate chiunque scenda in campo per favore.

      Rispondi
  22. Ha vinto il sassuolo? Ma come ha fatto? Forse avranno giocato la partita. E come hanno fatto a giocare? Noi all’olimpico nn abbiamo giocato!!!

    Rispondi
  23. Si, tutto vero, ma finalmente davanti ad una tastiera seria, e non più dal cell, vi dico che la Juve non è quella dello corso anno.
    Non avrebbe perso a genoa, rischato di perdere con noi, pareggiato con il sassuolo e la samp.
    E perso ai rigori con il Napoli, la supercoppa, dopo due match-points sbagliati…
    Però, è anche vero che tevez…ad avercelo.
    Il nostro Tevez (Totti, che ne valeva due anni fa..) è a fine carriera….ma come ora……e farlo giocare dal primo minuto è sintomo di debolezza.
    Enorme.
    Il nostro problema è che non riusciamo a prescindere da Totti.
    Ogni alternativa, di gioco, e di uomini, al capitano come punto fermo, viene bocciata, o molto criticata.
    Anche su questo sito.
    Per questo soffriamo fisicamente e non segnamo (o molto poco)…
    Totti, a cui la palla va data, rallenta il gioco, e non fa salire la squadra velocemente, che sembra attenderlo….
    Un tempo faceva girare la palla velocissima.
    Oggi no.
    E maicon, confesso, mi inquieta.
    A volte sembra “sbronzo”.
    E negli ultimi trenta tiri in porta, negli ultimi due anni, l’ha messa nello specchio due o tre volte.
    Detto questo, non sono pessimista.
    Primo, perché, come ho detto, e qui a Torino si capisce been, non sono i tritasassi dello scorso anno e ci temono.
    Molto.
    E se hanno Tevez (in goal sempre nelle partite che contano…Totti…? ) e Pogba (stellare)..
    non hanno Liajic Destro e Iturbe, tre 21/23 enni che possono fare la differenza….
    Confido in Garcia.
    A meno che non ci siano sudditanze psicologiche non degli arbitri verso la Juve, ma nel nostro spogliatoio.
    Se ci sono – e lo temo – e le eliminiamo, lo scudetto lo vinciamo !!

    Rispondi
  24. mi schiero decisamente con i criticoni e mi dispiace perchè sono sempre molto ottimista. nessuna squadra ha mai vinto qualcosa senza un bomber vero. e noi non ce lo abbiamo. guardo la juve, la sua intensità, tevez, pogba e non posso pensare che anche quest’anno se non si suicidano arriviamo secondi…che palle. bisogna fare delle scelte. io venderei destro per 20 e col cuore insanguinato anche strotty (andrà via prima o poi) Poi mi butterei con tutti i denari possibili su dzeko o altro dello stesso livello. poi faccia Dio. o la va o la spacca.

    Rispondi
    • @salentoromanista:

      Rega siamo a gennaio!!

      Queste operazioni si fanno a gennaio.

      La Juve ha una corsa e intensità che cn questi interpreti nn puoi avere.

      Tevez e llorente che svariano su tutto fronte offensivo.

      Vidal dietro le punte che sta facendo la differenza.

      Il centrocampo nn ne parliamo.

      I loro terzini che corrono cm treni.

      Spero che la Roma si riprenda senno manco quest’anno su vince nulla.

      Rispondi
    • @salentoromanista: NN si tratta di essere criticoni. Siamo solo buoni osservatori. L anno scorso ci siamo lamentati tanto che la ju era favorita dagli arbitri poi…0 a 1 all olimpico. Allora? Ma ci prendono in giro? Poi chi segna proprio quello? Ma va… Quest’anno? ci rubbano la partita a torino? Bene che faremo all’Olimpico, minimo si vince se no che c… Roma Milan? Je famo questo je famo quello, poi…0 a 0 e pure senza senza gioco, ma che c… Milan Sassuolo ? Vittoria del Sassuolo, ma che c…

      Rispondi
  25. Galliani….cioè……… ani di gallo……. nn te la pià a male pijatela n’derc…….è quando parli
    così che aumenta molto la nostra stima nei tuoi confronti, ” Il gol di Astori non era valido!”
    Bravo! Sei falso come il tuo padrone. 😉

    Rispondi

Lascia un commento