Roma-Milan: numeri e curiosità dei rossoneri

Quella di stasera è una gara molto importante per la Roma e per il percorso che porta a vincere lo Scudetto. La Roma, seconda in classifica, affronta il Milan settimo. I numeri del Milan sono in linea con quelli delle pretendenti al terzo posto, ma ciò che è mancato ai rossoneri è stata la continuità. La banda di Inzaghi ha alternato ottime prestazioni, a gare deludenti. Andiamo a vedere nel dettaglio.

CASA
14 punti su 24 disponibili, a differenza della Roma che ne ha raccolti 22 su 24 e non ha mai perso in casa, subendo soltanto 4 gol e facendone 20. In casa i rossoneri hanno segnato 11 volte e ne hanno subiti 6.

FUORI CASA
Il Milan lontano dallo stadio di casa ha collezionato soltanto 10 punti su 21 disponibili, segnando 14 gol e subendone 12. 2 vittorie, 4 pareggi ed una sconfitta.

GOL FATTI E SUBITI
La differenza fra i due team è evidente, non solo dal punto di vista del gioco, ma anche e soprattutto dando uno sguardo ai numeri: 25 gol e 18 subiti, a differenza della Roma che ne ha segnati 28 e subiti 11. Non una difesa da primi posti per i rossoneri, ma l’attacco è decisamente prolifico. Il capocannoniere è Jeremy Menez, con 8 gol segnati. A seguire: Honda con 6 reti, Bonaventura con 3, De Jong e Muntari con 2, poi i gol di El Shaarawy, Rami e Torres.

La Roma, quindi, dovrà fare molta attenzione al tridente della squadra di Filippo Inzaghi.
Nelle ultime 5 partite il Milan ha collezionato 8 punti, mentre la Roma 13, con il miglior stato di forma dell’intera Serie A.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

Lascia un commento