Roma e Milan torneranno a parlare dello scambio Destro-El Shaarawy

Secondo quanto riporta il sito calciomercato.it non è per nulla tramontata l’ipotesi dello scambio tra Mattia Destro e Stephan El Shaarawy. Secondo il sito i due club torneranno a parlarne durante le prossime settimane. Un indizio che potrebbe portare in porto l’affare è il gradimento all’operazione di entrambi i calciatori dato che Mattia Destro vuole tornare a giocare titolare ed in avanti è chiuso da Totti, Stephan El Shaarawy invece vuole rilanciare la propria carriera in maglia giallorossa con una squadra di alto livello.

Sabatini però avrebbe confidato che preferirebbe cedere l’attaccante all’estero sfruttando gli ottimi rapporti di Claudio Vigorelli, agente del calciatore, con i club inglesi. L’Arsenal, sopratutto per questo motivo, resta alla finestra.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

19 commenti su “Roma e Milan torneranno a parlare dello scambio Destro-El Shaarawy”

  1. Se El Shaarawy fosse fisicamente integro al 100% non avrei dubbi.
    Lo prenderei subito.
    Il problema è che integro non lo è per nulla (ginocchio malandato)

    Per Destro devono darci come minimo 18 milioni

    Rispondi
  2. Comunque non credo che sia realistica l’ipotesi di questo scambio.
    Da un parte nel reparto esterni siamo a posto ed anche dovessimo prendere un’altro giocatore nel ruolo x surrogare all’assenza di Gervinho ed in generale, in prospettiva, come sua alternativa penso che ci siano occasioni molto più interessanti nel rapporto qualità/prezzo.
    Konoplyanka, Bakkali e Giovinco ad esempio, in cadenza 2015, costerebbero poco a gennaio e niente a giugno.
    Tanti altri come Yarmolenko, Taarabt etc.. sono in scadenza nel 2016 ed a giugno saranno in saldo.

    Se proprio dobbiamo privarci di Destro lo farei per denaro e possibilmente vendendolo all’estero.
    Come sostituto prenderei a gennaio Kramaric che costa circa 8mln ed il restante importo lo dedicherei alle altre esigenze. Se il croato mantiene le aspettative avremo la punta che ci serve.
    Se invece dovesse risultare non pronto o non pienamente all’altezza di palcoscenici superiori anderei a prendermi Luiz Adriano a parametro zero a giugno.
    Come esterno punterei Konoplyanka, in saldo a gennaio o anche lui gratis a giugno.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: Un’ala ariverà a forza a Gennaio, questo è poco ma sicuro. Si discuteva di Mahrez, Konoplyanka e tanti altri.
      Servono rinforzi visto che vere ale sinistre non ne abbiamo, i nostri si scambiano ruoli tra destra e sinistra ma so tutte ale destre.
      Gervinho-Florenzi sono ale destre di piede destro, Iturbe ala destra mancina, Ljajic è una seconda punta e non ala.
      Me sembra servi + un ala sinistra di una punta seira che per ora giocherà sempre poco.
      Kramaric lascialo dov’è, Luiz sarebbe molto bello ma mi pare sia già in sponda Porto a sostituire Martinez che andrà via.
      Io preferirei Ayew che Konoplyanka, mi piace l’ucraino ma dubito sulla faccenda ambientamento e linguaggio.
      Mi accontenterei pure di Mahrez in realtà, l’algerino è fenomenale e me sa che non lo paghi + di 5m.

      Rispondi
      • Se il profilo è un’ala sinistra veloce e tecnica che salta facilmente l’uomo e magari vede la porta un pò meglio di Gervi Konoplyanka è l’uomo giusto.
        È un giocatore con carisma ed esperienza internazionale e non credo possa avere troppe difficoltà di ambientamento.
        Nonostante la lingua non credo meno di Mahrez, il quale peraltro è un ala DESTRA di piede mancino tipo Iturbe, come lui adattabile a sinistra.

        X me Kramaric è il tipo di punta che farebbe al caso nostro: tecnico, spazia x tutto il fronte d’attacco ed aiuta molto in fase di non possesso, segna da ogni posizione ed in ogni modo ed è giunto al momento del grande salto ed ha ancora un costo abbordabile.
        Per come la vedo io non abbiamo i mezzi per pagare cartellino e stipendio di un centravanti top player già affermato tipo Higuain, a Martinez, Dzeko etc…
        Quello che possiamo fare è o ornderne uno alla Kramaric sul punto di sbocciare definitivamente, oppure approfittare di qualche occasione tipo Luiz Adriano. @RomaWolf:

      • Credo che se il Borussia Dortmund non si qualifica per la Champions (ed è penultimo in bundesliga) a luglio 2015 aprirà il supermercato ed Aubameyang interessava e forse potrebbe interessare ancora molto.

        Stessa cosa vale per il Napoli, se dovesse il prossimo anno bucare la qualificazione Champions credo che Higuain farebbe le valigie.
        Se devo privarmi di Destro sarebbe opportuno prendere uno che mi faccia davvero fare il salto di qualità.
        Come prenderlo a 38/40 milioni? Vendendo Destro e Jedvaj e aggiungendo una decina di milioni.
        Uno dice e come glieli paghi 5,5 netti all’anno… semplicemente con il risparmio sugli stipendi di Destro e Borriello.

        La squadra c’è, manca un attaccante che faccia fare il salto di qualità.

  3. Romano siciliano ha detto:

    E se vendessimo destro a 20 milioni e prendessimo reus che ha una clausola di 25? Sarebbe un acquisto fantastico che si potrebbe impiegare come esterno o come falso nove

    Eh magari!! Ma può fare anche la punta centrale?

    Rispondi
    • @KS6FORZAROMA: Ragazzi dovete capire na cosa, noi amiamo la Roma, ma la Roma è la Roma, non è il Real, credete che un fenomeno anche se costasse 2 euro verrebbe da noi piuttosto che andare nel Real, Barca, Bayern, Chelsea, ecc.? Tralasciando il nostro tetto ingaggi che non supera i 3m.
      Siamo realisti anche se non è bello :mrgreen:

      Rispondi
  4. E se vendessimo destro a 20 milioni e prendessimo reus che ha una clausola di 25? Sarebbe un acquisto fantastico che si potrebbe impiegare come esterno o come falso nove

    Rispondi
    • 35mln di clausola reus.

      giocatore eccezzzzionale, ma purtroppo si creerà un asta sul suo contratto da parte delle grandi d’Europa.

      @Romano siciliano:

      Rispondi
  5. Dico la mia..
    scambio ElSha- Destro…
    premesso che del faraone sono sempre stato colpito per il suo gioco ed il suo modo di sacrificarsi..
    per me ci guadagniamo tanto.. speriamo sia realizzabile

    Per il vuoto che potrebbe lasciare Destro… credo che ci si possa orientare su un ariete di scorta tipo Denis (questo da punta la palla coi i piedi la gioca eccome ed è forte forte di testa) fino a giugno anche in virtù del fatto che pian piano (ed io lo pensavo da tempo) si sta provando ad accentrare Gervihno o almeno in partenza farlo giocare centrale..

    Rispondi
    • Naaaa
      Io 33enne Denis l’ho visto dal vivo in Atalanta-Roma ed è un giocatore finito.
      È diventato troppo lento ed anche per questo quest’anno ha totalizzato un gol in 15 partite e 1100 minuti giocati. A questo punto, visto che ce lo abbiamo già sul libro paga, usiamo Borriello che non può essere peggio del Denis di quest’anno.

      Quanto alla scambio Mattia-Faraone tutto dipende dalle condizioni di quest’ultimo.
      Nell’ultimo hanno e mezzo è stato fuori molto per un infortunio “misterioso” ed anche quest’anno viene messo spesso in panca. Se ne sono lette di tutti i tipi circa la ragione del suo crollo di rendimento (in un blog milanista c’era anche chi giurava di averlo visto frequentare una clinica monzese nota come centro x la disintossicazione dalla cocaina), ma probabilmente c’è qualche problema fisico cronico. Recentemente ho letto che si tratterebbe del ginocchio che lo costringerebbe infiltrazioni antidolorifiche ogni volta che gioca.
      Se invece il faraone risultasse a posto fisicamente è uno scambio fattibile.
      Il giocatore sarebbe ottimo come alternativa a Gervi e sembrerebbe molto adatto al gioco di Garcia.
      D’altro canto come possibili alternative a Gervi ci sono giocatori altrettanto se non più forti ma decisamente più economici (tipo Konoplyanka in scadenza col Dnipro), sicché forse destro sarebbe meglio venderlo x monetizzare ed usare il ricavato per altro, ad esempio per un sostituto all’altezza al centro dell’attacco.
      Comunque anche per il centro dell’attacco a giugno ci saranno occasioni a parametro zero imperdibili, tra tutte Luiz Adriano.
      @lumiroma:

      Rispondi
      • @derossimaancheno: La penso allo stesso modo, El Sha sarebbe quell’ala sinistra che non abbiamo mai avuto quindi o lui o un altro farebbe sempre comodo, ma non parliamo di vecchi finiti come Gila, Denis o altri, ci stiamo sbarazzando di Borriello per nona vere + giocatori come lui e ne volete altri?
        Il + adatto sarebbe un giocatore che sa fare sia l’ala che la punta, altriementi la tipica punta versione carrarmato tipo bony, benteke, lukaku, ecc.
        Anche babacar o ibarbo in italia sono buoni.

  6. E quando parlo di malavitosi intendo pure Preziosi!
    Se fossi nella Dirigenza gli farei capire come ci si comporta!
    Non si può insultare impunemente.
    Anche se questo volesse significare rinunciare a Perin io col cazzo che gli regalerei Bertolacci, piuttosto lo riscatterei e lo darei in prestito alla Samp!

    Rispondi
  7. Sono tra quelli che spera ancora che Mattia possa dimostrare le sue grandi potenzialità da noi.
    Se poi Destro dovesse andare via lo farei solo per soldi, in estate e all’estero.
    Non lo darei mai e poi mai a quei morti di fame del Milan!
    Si tengano pure Ringoboy, che fa notizia solo per il taglio di capelli e dicunt per qualche vizietto pericoloso!
    Soprattutto adesso che hanno anche Menez che fa sfraceli da loro!
    Nessun affare con i malavitosi del calcio italiano.

    Rispondi
    • @down under: Il Faraone non fa notizia solo per il suo taglio di capelli… Ha una velocità assurda ed è davvero cattivo sotto porta! E’ molto più congeniale lui x Garcia che Destro. Secondo me con uno scambio del genere (se el sharawy non avrà i soliti problemi fisici) ci guadagna la Roma… 😉

      Rispondi
      • @Francesco10: giorno Francesco 😛 !!!
        anche secondo me ci guadagnamo noi …. io a DESTRO lo ho sempre difeso fino al ultimo ma ora dico basta , un po per le sue esternazioni ma soprattutto perchè non fa parte degli schemi di GARCIA quindi dico che non è una pippa , tuttaltro , è forte ma averlo in campo significa giocare in 10 in poche parole mi sono reso conto che non ce famo un cazzo .
        la MUMMIA non è che mi esalti ma è più congeniale per il mister che vuole attaccanti senza punti di riferimento per andare a gol anche con i centrocampisti …… secondo me , poi me sbajerò 🙄

    • @down under:

      Mettere vicino potenzialità e Mattia destro è cm mettere laparola vergine vicino a Sasha gray…

      Mi avessi detto ljajic, che ha un potenziale assurdo, ma dire di destro quando è un giocatore normalissimo mi vien da sorridere :mrgreen:

      Rispondi

Lascia un commento