Ipotesi scambio tra Destro ed El Shaarawy?

elsha-destro

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Secondo quanto riporta La Repubblica la sfida di sabato prossimo tra Roma e Milan può rappresentare l’occasione giusta per parlare di mercato tra i due club. Il quotidiano afferma che si potrebbe imbastire una trattativa di scambio tra Destro ed El Shaarawy, l’attaccante rossonero sostituirebbe Gervinho, partente per due mesi con la Coppa d’Africa, mentre il giallorosso diventerebbe il punto di riferimento dell’attacco rossonero al posto di Fernando Torres, di ritorno in Premier League.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

52 commenti su “Ipotesi scambio tra Destro ed El Shaarawy?”

  1. idiozia pura!!!!ci stiamo bacando il cervello a furia di insultare e denigrare Mattia Destro!ed allora che cazzo lo abbiamo comprato a fare Iturbe????ma veramente a Roma non si può vincere una mazza anche se si ha la rosa (così come è) più forte del campionato.

    Rispondi
  2. Uno scambio tra questi due sarebbe l’ideale ! Sia per il tipo di giocatori sia per come gioca la Roma ! È inutile che continuate a difendere destro ! Destro è un brocco !! Ha fatto goal solo con squadre medio piccole e quando fa gol non fa neanche gioco ! Non è capace di far salire la squadra, di fare sponda, di protreggere la palla, tecnicamente è scarso … E potrei pure continuare … Invece il faraone è davvero potenzialmente un top … Velocità … Resistenza … Tecnica… Tiro dalla distanza… E torna sempre in difesa !! Un tridente leggero con gervinho e iturbe sulla fascia e il faraone al centro sarebbe devastante !!! Poi ci guadagneremo anche in ambito economico, visto che adesso il prezzo di destro sta calando … E poi quest’anno che si doveva confermare ha fatto peggio di quello scorso !! Poi d’estate ci prendiamo una punta come jmartinez e un terzino e siamo a posto …

    Rispondi
  3. Fateme capi !!
    Scusate, ma anche dopo 25 anni di Torino, quando mi innervosisco, parlo ancora in romano….
    El Sharawyy sostituisce Destro o Gervinho ?
    Certamente non entrambi…..
    Poi mica male come scambio: buon giocatore, promettente, anzi anche di più….e mi piace anche……ma uno che nelle ultime 20 partite ha fatto 1 goal…..
    Insomma, mandiamo via tra gli insulti (o quasi…..) uno che quando gioca fa quasi un goal a partita e ne prendiamo uno che ne fa 1 ogni 20 ?
    Qualcuno in società si è bevuto il cervello ?
    E poi, lo prendiamo per farlo sedere in panchina ?

    Rispondi
    • Non conta solo il goal ! Secondo te il faraone non riuscirebbe a fare gli stessi goal di destro giocando nella Roma ?? Destro oltre a non essere forte non è neanche adatto al nostro gioco ! Fa più movimento toni che ha 15 anni in più che lui !!

      Rispondi
      • @golia89: Sono d’accordo che non conti solo il goal…ma noi di gente che fa gioco e pochi goal, ne abbiamo già molti….a Genova (come tante altre volte) abbiamo mancato di determinazione e di cinismo nel buttarla dentro.
        A noi serve uno che la butti dentro, senza troppi fronzoli, che non servono a fare punti….
        Ciò detto, El Sharaawy mi piace molto….

    • @ROMAoMorte: se El Sharawy ritrova la forma di un paio d’anni fa, vale da solo due volte Destro..

      Purtoppo abbiamo comprato un normalissimo giocatore al prezzo di un giovane fenomeno..perchè i 16-18 mln per Destro sono stati letteralmente un esagerazione, perchè era uno che non aveva dimostrato niente, è stato solamente tanto pubblicizzato dai giornali come un fenomeno, come hanno fatto anche con Balotelli..Se riesci a rivenderlo andando pari è già un miracolo.

      Rispondi
      • @charly: Credo che problema bomber non ce ne sarà mai finchè Totti giocherà, ma solo uno che entra dalla panca o gioca quando totti deve riposare.
        E a me la cosa non dispiace affatto, basta che gli altri inizino a raddrizzare il piede storto davanti all’area :mrgreen:

      • @RomaWolf: esatto, finche ci sarà Totti è difficile che venga un attaccante internazionale o Top player che dir si voglia, perchè se viene è per essere protagonista e non certo la sua spalla.
        Poi se Totti a fine stagione si rende conto che per vincere si deve mettere da parte e accettare la panchina, ecco che allora sicuramente qualcuno viene. E’ brutto dirlo, ma purtoppo dipendiamo dalle sue scelte e non da quelle di società e mister.

  4. il problema di destro e l’atteggiamento sembra che giochi sempre sfavato se non cambia non fara mai il salto di qualita , perche a Garcia stara sulle palle ma se conte gli preferisce zaza un motivo ci sara non mi sembra che sia uno che rinuncia a uno forte

    Rispondi
  5. Quelli che dicono che la Roma rimane soltanto con Totti al centro se fa questo scambio ,vi ricordo che Destro attualmente è inutile , cosi che in fatto anche allora abbiamo solo Totti al centro , El Sha puo giocare anche come falso 9 ( anche se il suo posizione naturale è esterno) se questo scambio succede allora vinceremmo noi al piano economico perche El Shaarawy è valutato 25-30 milioni mentre Destro per come sta comportando e il suo atteggiamento quando gioca non vale neanche 20 milioni.

    Rispondi
    • @Dren Roma fan Kosovo: Credo si debba prendere la considerazione che in futuro pure Ljajic, dato che è una seconda punta e non un’ala, possa prendere il posto di Totti al centro. Contro il Genoa è stata una bella prova, tranne la precisione davanti alla porta o il rigore. Per me ci può stare.
      Lasciamo perdere le cavolate su Gilardino che sono inesistenti, perchè a quel punto mi riprenderei Toni che è + bravo.
      Detto questo arriverà na’ltra punta se cedono Destro ma sarà un giovane low-cost, che accettano di buon grado di fare panchina, qualcuno tipo Babacar o Muriel, dove non spendi + di 12m.

      Rispondi
  6. un paio di anni fa tutta la vita, ora scambieresti un buon centravanti che in ogni caso un certo rendimento anche se non eccellente lo garantisce con un’incognita, visto che è da 2 anni che el sharaawy è diventato un’ombra….

    Rispondi
  7. quindi rimarremmo con ljaic, florenzi, totti, ed el shaarawy… se il faraone sarebbe il sostituto di gervinho che parte per la coppa d’africa, chi sarebbe il sostituto di destro? un attaccante in rimpiazzo di due… 🙄

    Rispondi
  8. centurione ha detto:

    @LorySan: nascono da chi apprezza le qualità di una punta poco o mai utilizzata da Mr Garcia, per motivi incomprensibili visto che non riusciamo a segnare, considerato che giociamo senza una punta centrale, o secondaria o terziaria, ma solo con ali, tornanti centrocapisti e difensori..
    Ti dò atto che manca il Portiere.. Quando anche De Santis segnerà nella porta avversaria saremo completi…

    Io lo dissi tempo fa, io a gennaio nn darei nessuno via, di quelli arruolanili, perché rischi, ma se il ragazzi vuole andare via, è giusto che vada, perché tenere uno controvoglia nn è produttivo.

    le qualità cm tiro, drubling, ticco di palla, visione, tecnica, siano tutte a vantaggio del faraone, però poi, infatti, ci mancherebbe un attaccante di ruolo.

    Io questi scambi nn li azzarderei, a meno di varie condizioni.

    Sta tutto all’allenatore.

    Rispondi
  9. A patto che la notizia sia vera, sembra probabile che l’idea sia stata partorita a Milano dove c’è abbondanza di esterni e fantasisti mentre la punta centrale latita visto che per un motivo o un altro Torres e Pazzini non danno garanzie.
    Non credo che il Milan si privi del loro miglior giocatore, piuttosto vorrà tirarci il pacco!
    Se Destro dovesse essere ceduto, cosa che nn mi auguro, sarà a giugno e per soldi!

    Rispondi
  10. Quando ci giocavo contro in primavera ha sempre fatto la punta centrale e secondo me il suo ruolo è quello infatti è sempre stato formidabile…gli unici dubbi sono sulla tenuta fisica, infatti mi è stato detto che gioca da un anno con un ginocchio semi distrutto e ad ogni intervallo deve fare due iniezioni. il medico della nazione si è addirittura sempre rifiutato di fargli queste infiltrazioni. Vabbè staremo a vedere

    Rispondi
      • @LorySan: nascono da chi apprezza le qualità di una punta poco o mai utilizzata da Mr Garcia, per motivi incomprensibili visto che non riusciamo a segnare, considerato che giociamo senza una punta centrale, o secondaria o terziaria, ma solo con ali, tornanti centrocapisti e difensori..
        Ti dò atto che manca il Portiere.. Quando anche De Santis segnerà nella porta avversaria saremo completi…
        😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

      • @centurione: N’altro fissato del minutaggio? Lo farei ad occhi chiusi lo scambio. Me prenderei pure Toni al posto di Destro che non serva na cicca.

  11. ho sentito che che in realta si parlerebbe di uno scambio di prestiti, nn so se cn obbligo, diritto, o prestito secco, ma se cosi fosse, potrebbe essere un ipotesi possibile.

    el sharawi ricordiamo che puo fare pure la punta di movimento.

    PERO, un attaccante serve, e se dovesse conretizzarsi tale scambio, a questo punto nn escludo un ritorno di borriello fino a fine anno, per poi puntare su un grande attaccante.

    Tanto a gennaio prendere un attaccante di livello è impossibile.

    La roma gioca senza un attaccante di ruolo, e questo ormai è risaputo.

    Ma ce sempre il fatto che nn avere un attaccante è penalizzante.

    Detto cio, un addio di destro nn sarebbe catastrifico, perche quest’anno ha saputo far a meno di lui.

    Rispondi
    • @LorySan: fosse come dici tu in quest’ottica avrebbe anche senso un gilardino per borriello.. anche se secondo me con coppa italia e EL destro ci serve eccome, più del faraone..
      io davanti cercherei solo un’alternativa a borriello con un prestito e lascerei perdere l’ipotesi gilardino che vedo troppo simile a destro.

      Rispondi
  12. Segnalo che come portiere interessante c’è anche Padelli del Torino che sta facendo il secondo di Gillet (il sogno resta Cech, altro livello, altra esperienza), anche se io come detto punterei su Skorupski.

    Rispondi
  13. Destro per Elsha è uno scambio inutile, perche di esterni ne abbiamo e anche se Gervi salta 5-6 partite (ammesso che arrivi in finale) riusciamo a gestire il turn over (alla peggio abbiamo anche Emanuelson che puo fare l ala)..E poi se dai via Destro lo fai per una punta, ma in questo momento credo che non si venda a gennaio perche nessuno si priva di giocatori importanti, specialmente in attacco, a questo punto della stagione.

    Poi secondo me tra i più papabili a giugno c’è Dzeko, che grazie alla presenza di Pjanic e al fatto che (si spera) faremo ancora la Champions, avrebbe tutte le motivazioni per venire da noi..altri attancanti con esperienza, età entro i 30 e che non siano titolari inamovibili in altre squdre non me ne vengono in mente molti..

    Rispondi
  14. Partiamo dal presupposto che Holebas si sia affermato come terzino sinistro, per cui non c’è bisogno di andarne a cercare altri, per la porta io inizierei sin da subito a dare fiducia a SKORUPSKI (stravedo per questo ragazzo), ci servono solo:

    – un difensore centrale (anche in prestito)
    – un BOMBER (anche a costo di cedere Destro)

    dateci sti due a gennaio e diventiamo veramente competitivi.

    Rispondi
  15. Peter Pan ha detto:

    @LorySan: tu sei pazzo jackson martinez é una spesa inutile come dzeko niente di speciale, non é perché c’hai la fissa su questi che siano effettivamente top dzeko fa la riserva al city e martinez é tutto fumo e niente arrosto

    Dzeko fa tipo la riserva ad un certo Aguero..tanto per dire..e comunque è abbastanza oggettivo ed evidente che entrambi siano nettamente superiori a Destro.
    E in ogni caso quelli sono gli attancanti che ti puoi permettere, che magari non saranno i super top player, ma sono certamente oro colato rispetto a quello che abbiamo adesso..i vari Benzema, Aguero, Lewandowski, ecc. al momento li puoi vedere solo su pes o football manager nella Roma, perche ad oggi e neanche nei prossimi 2-3 anni saranno alla nostra portata.

    Rispondi
    • @Lo Spaccone:

      Questa parte “Dzeko fa tipo la riserva ad un certo Aguero..tanto per dire..e comunque è abbastanza oggettivo ed evidente che entrambi siano nettamente superiori a Destro.
      E in ogni caso quelli sono gli attancanti che ti puoi permettere, che magari non saranno i super top player, ma sono certamente oro colato rispetto a quello che abbiamo adesso..i vari Benzema, Aguero, Lewandowski, ecc. al momento li puoi vedere solo su pes o football manager nella Roma, perche ad oggi e neanche nei prossimi 2-3 anni saranno alla nostra portata.” è la mia risposta a Peter Pan, non so perche sia uscita nel quote.

      Rispondi
      • @Lo Spaccone: si, pero’ io ho i miei dubbi che dzeko e martinez possano portare miglioramenti all’attacco e al gioco della Roma.
        Magari uno sconosciuto e sottovalutato come Gervinho possono fare la differenza.

      • @Peter Pan: per carita, potrebbe esser come dici te, ma io ho piu sicurezze su un attaccante che ha dimostrato di saper segnare e di saper fare reparto che di uno sconosciuto.

        PER ESEMPIO, senza spendere troppo, io prendere un aubamenyang o un sturrigde.

  16. se vuoi el shaarawhi devi vendere uno tra gervinho, adem, florenzi e iturbe perchè il suo ruolo è quello e non la punta centrale.
    se vuoi vendere Destro devi sostituirlo con una punta centrale. Abbiamo 3 competizioni da fare e senza Destro abbiamo solo Totti centrale che ovviamente non può fare così tante partite consecutive, l’unico altro che garcia ha sperimentato centrale è gervinho che oltretutto sparisce 5-7 partite.. Adem sta trovando continuità non va assolutamente sperimentato in un nuovo ruolo visto il rendimento da esterno, borriello non pervenuto; cosa facciamo chiediamo a Florenzi se ha voglia di giocare nel 4° ruolo diverso da quando è tornato a Roma? lui lo farebbe anche ma non mi sembra il caso

    Rispondi
  17. El sharawi mi è sempre piaciuto, ma non so…

    Sicuramente nn è tanto lo scambio cn destro, ma è il fatto di nn avere poi un attaccante centrale a meno che nn rispolveri il buon figaiolo di Borriello.

    Rispondi

Lascia un commento