Ma non è stata una brutta Roma

Il risultato, ovviamente, è sempre come la luce del Sole: accecante, contro qualsiasi strumento. Sempre. Poi, però, un po’ le nuvole, un po’ il tramonto, poi la notte ed ecco che arriva il momento di riflettere un po’. Quanti, come me, nel letto si sono rigirati per ore? Eppure questa volta è stato diverso. La Roma ha perso, la Roma è uscita dalla Champions League ed è approdata in Europa League, la Roma ha preso 2 gol e non ne ha fatto neanche uno, in casa, e questo per noi è un tradimento, come lo è qualsiasi altra partita in cui la Roma non vince. Ieri, però, sotto la Curva: “vinceremo il Tricolor!“. Perché lo sappiamo tutti: lo sa Garcia, lo sanno i Giallorossi, lo sanno tutti i tifosi, che ieri sera non è finito niente, che la Roma è oggi ma è soprattutto domani e, questo, nonostante molti pubblicamente dicano il contrario, lo sappiamo tutti.

Ieri la Roma ha perso, 0-2, ma non è stata una brutta Roma. Non è stata una Roma arrendevole, non è stata una squadra molle, senza personalità, debole. No, tutt’altro. E dobbiamo essere bravi a non farci accecare dalla sconfitta, come invece abbiamo già fatto dopo il pareggio contro il Sassuolo. La Roma in due partita è andata al tiro per oltre 35 volte, prendendo pali, traverse, ottime risposte dei portieri avversari e anche errori marchiani sotto porta, errori che la notte sono come le luci lampeggianti degli Air Wick che uno dimentica di spegnere, ma anche peggio. La cosa più facile è lasciarsi andare a sconforto e disperazione. E’ così che si cresce, che si matura, che si diventa grandi squadre. E perché la Roma diventi una grande squadra, c’è bisogno che noi diventiamo una grande tifoseria. Siamo piccoli: siamo ancora una tifoseria fifona, debole, fragile. Ma ci sta, dobbiamo crescere, caricandoci sulle spalle la squadra, perché alla fine del viaggio saranno loro a farlo con noi.

Garcia ed i giocatori devono andare oltre il risultato: lo 0-2 è bugiardo e lo dimostrano le occasioni da gol, il numero di tiri in porta e tutto il resto dei dati statistici di quel match. A fare la differenza, però, è stata la qualità dei singoli: la Roma viene eliminata con il gol di Nasri, a cui tutti, immagino, abbiamo reagito schioccando le mani, l’una contro l’altra, pensando “e che je fai?“. Niente. Bomba, palo, dentro. La Roma non ha la stessa qualità del Manchester City e chi si è mai illuso di questo ha tradito sé stesso e, questa volta, non può incolpare la Roma. E chi lo dice che le due squadre non hanno le stesse qualità? Non io, non voi, ma il fatto che il City (soltanto) dal 2010 abbia speso 521 milioni di euro sul mercato. 521 milioni di euro. E fa ridere che una parte della tifoseria della Roma ignori questa realtà. Se una squadra di questo livello, che con le assenze di Aguero, Kompany e Yaya Touré si permette il lusso di far uscire Nasri e Navas per far spazio a Jovetic e Silva, gioca al 50% delle proprie possibilità, per l’avversaria di turno è una partita difficilissima. Che sia la Roma, la Juventus e, evidentemente, tutte le altre squadre di Premier League, visto che quelli che ieri sera hanno vinto 0-2 sono i Campioni d’Inghilterra. E metteteci pure che, ovviamente, ieri sera Nasri e Zabaleta hanno deciso di segnare il loro primo gol stagionale.

E sì, perché se qualcuno se lo fosse dimenticato, la Roma è stata eliminata dai Campioni d’Inghilterra e dai Campioni di Germania. Il calcio non è solo una questione di soldi, non solo, ma all’80% è qualità. E se il tuo avversario è molto più forte, serve una prestazione perfetta o quasi, senza sbagliare nulla, ed evidentemente non è quanto ha fatto la Roma ieri sera. Eppure, se il calcio fosse stato Boxe, la Roma avrebbe vinto. Per questo, e non è per “ariconsolasse cò l’aglietto“, dico che quella di ieri non è stata una brutta Roma. Anzi. Una squadra che ha dato tutto, a testa alta, giocandosela e andando vicina al gol più di una volta. Una squadra che mi rende orgoglioso.

E le lacrime di Ljajic, dopo un tiro sbagliato preceduto da finte e controfinte ad un signor giocatore come Zabaleta, sono tanto dolorose quanto un bel segno. La Roma c’è, è viva, perché le emozioni non le provano soltanto i defunti. E ieri è mancata “solo” la vittoria, che nel calcio che conta (i soldi) purtroppo è tutto. Non è tutto per me, che oggi mi sento più Romanista di ieri e che non vedo l’ora inizia la nostra Europa League, per sognare ancora, per sognare di vincerla, e non vedo l’ora che arrivi domenica, perché il Genoa non mi fa paura, anche se lo rispetto. E quell’azione di Adem rappresenta la serata della Roma, ma anche il momento in toto. A volte dare tutto non basta per vincere, lo abbiamo visto ieri sera, ma è da serate così che nascono gli amori, è grazie a serate così che si cresce e si matura. Per crescere, per diventare più forti, bisogna prima affrontare la realtà e guardarsi dentro, rendersi conto dei propri punti di forza e dei propri punti deboli. E già da oggi, testa alta e lavorare, faticare, migliorare (perché c’è da migliorare tanto ed analizzare la sconfitta è uno dei primi passi), allenarsi, perché la Roma è oggi, ma soprattutto domani.

Que serà, serà…

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

267 commenti su “Ma non è stata una brutta Roma”

  1. ma che partita ha vito Vitale?
    La roma doveva solo vincere e c’ha provato solo per 15 minuti il ptempo. Maicon Inguardabile perchè Gracia ha aspetato tutto quel trempèo per sostituirlo? perchè ha cambiato Lijaic il più in forma con iturbe? perchè totti in queste partite gioca sempre? perchè non si cambia mai modulo? perchè la squadra alla prima occasione negativa si sgonfia come un palloncino??

    Rispondi
  2. NON C’ENTRA NIENTE LO SCONFORTO E TUTTA LA POESIA CHE SI SPALMATE SOPRA.. IL PROBLEMA è AVER VISTO UNA MANCANZA DI COLLEGAMENTI FRA DIFESA E ATTACCO, SINTOMO DI SQUADRA TATTICAMENTE MESSA MALE E FISICAMENTE STANCA..

    Rispondi
      • Sono d’accordo. Certe cose potevano succedere con quel cretino di un asturiano; garcia credevo sapesse cosa fa. A quanto pare invece la qualificazione non era affatto una priorità, erano tutti tranquilli dopo la partita, a gennaio pare arriveranno 3/4 nuovi.. i 15 milioni a quanto pe non interessavano. bah.. Vedremo.

  3. sabatini poi stasera ha detto che e’ pronto a comprare anche senza i soldi della champions ricordati che in cassa poi ci sono ancora il market pool che sono circa altri 11 milioni per l’elimazione del napoli in champions a fine agosto vi ricordate che con quei soldi erano stanziati per comprare rabiot ora penso che siano in cassa piu’ con i soldi ricavati da jedvai e forse destro si puo’ fare mercato con idee e intelligenza

    Rispondi
  4. Anche Totti, come De Sanctis, ha detto che quando si accorgerà di essere in prossimità del capolinea, ci penserà da solo…
    Maicon e Keita non lo hanno detto, ma suppongo lo pensino.
    La fortuna, anche ieri sera, non è stata dalla nostra: loro, palo rete, noi, palo fuori.
    Il tiro di Nasri, inoltre, nel novanta per cento dei casi, a due, a cinque, a dieci metri, incontra un piede di ostacolo e rimbalza oltre la tre quarti: il secondo gol è stato conseguenza del primo e del nostro inevitabile sbilanciamento.
    Tutto ciò doverosamente premesso, nel nostro girone sono passate le due squadre migliori, molto più forti, e purtroppo non solo loro, di tutte le italiane: su questo dobbiamo riflettere e cambiare qualcosa alla tedesca subito. Domani sarà tardi.
    Giorgio.

    Rispondi
  5. sabatini fara’ delle sorprese a gennaio sul mercato occhio anche ai partenti vedi destro e cole e la casella extracomunitari vedi acquisti konoplyanka o qualche talento sudamericano

    Rispondi
      • @oregon1: caro Oregon hai ragione! Il problema non è che ieri sera Totti era stanco P come dicono alcuni deve riposare e poi rientrare! Totti anche se stava fermo un mese e poi rientra avrà sempre e sempre di più i limiti atletici della sua età che non saranno superati dal riposo… Il riposo non lo riporta a 28 anni… Magari… Io ne ho 55 e il riposo non mi riporta a 40 !

      • ohhh bene …..allora resti fuori….se era il più vecchio giocatore della Champions ci sarà una ragione……infatti è una competizione dove non si può andare pensando solo di fare di tanto in tanto un bel lancio…eppoi starsene aggrumare la partita da fermo come uno spettatore qualunque……eppoi Maicon che gioca da fermo dove lo mettiamo…..Ha un problema al ginocchio…..ok giocherà un altra volta…ieri Florenzi nei venti minuti che ha giocato da terzino ha fatto benissimo secondo me @CommandoUltraCurvaSud:

      • @oregon1: perche’ tu dici non si puo’ fare ma ragazzi dai dobbiamo vincere il campionato abbiamo bisogno di rinforzi almeno sulle fasce e poi ricordati che gervinho stara’ fuori 2 mesi con iturbe e destro in queste condizioni fate voi

      • Mah guarda a questo punto di Iturbe già mi preoccupo meno….Gervinho mi preoccupa di più Comunque alla base di tutto a parte l’eventuale mercato (ci credo poco), bisogna solo lavorare e stare zitti…l’ambiente di Roma noè facile…se poi ci mettiamo anche i proclami di vittoria tutti i santi giorni…….@skens72:

  6. Non eravamo da Champions…e forse non siamo da Europa League.
    In campionato se continuiamo a giocare in 10……non andiamo da nessuna parte

    Rispondi
    • @oregon1: Si ok… Mo manco da Europa luege…

      Ma basta fare i pessimisti.

      La roma può fare una bella competizione e può fare un gran campionato.

      Rispondi
      • con quale di queste squadre credi sia tanto facile giocare?:
        Olympiacos
        Athletic Bilbao
        Sporting Lisbona
        Borussia Monchengladbach
        Club Brugge
        Besiktas
        Salisburgo
        Dinamo Mosca
        Siviglia/Feyenoord
        Everton
        Dynamo Kiev
        Legia Varsavia/Trabzonspor@LorySan:

    • @oregon1: se ti riferisci a Totti mi trovi parzialmente d’accordo… In alcune partite incide ancora ( specie con le piccole…) in altre dove la fisicità emerge scompare come e’ normale per chi ha la sua età’ …. Ma tra i vecchietti è’ spesso il migliore… Ieri maicon 34 in difesa camminava e dava la sensazione che non fosse un problema suo…. De Sanctis….una partita si ed una no, mostra che ha 38 anni e sta imboccando viale del tramonto…….e Keita 34. Ieri sera non male ma non possiamo puntare su di lui per il futuro… Ieri sera avevamo 4 giocatori su 11 che andavano da 34 a 38 anni… Ma siamo folli? Ma Garcia ha capito perché la Germania ha vinto il mondiale con una squadra di età media 24,5 anni? Qualcuno ci pensa? Poi dicono che siamo fuori forma….siamo vecchi!!!!

      Rispondi
      • beh allora visto che mi ci portate vi dico quello che penso senza girarci intorno: Totti è un grande…però ieri ha fatto finta di giocare…io ho visto solo un paio di appoggi buoni e altrettanto sbagliati……non pressava in nessun modo nella fase del loro possesso palla in attacco e stato inesistente…….. e a centrocampo Naingo non può fare tutto….e andiamo… @CommandoUltraCurvaSud:

  7. abbiamo visto la stessa partita.
    Qui invece dicono che la Roma ha dominato per 90minuti. Lo dicono le statische.

    “Si percepiva lontano un miglio che il loro goal era solo una questione di minuti e così è stato!”

    down under ha detto:

    Le mie sensazioni prima della partita di ieri non erano positive dal momento che come tifoso romanista sono abituato a vedere la mia squadra fallire regolarmente le partite decisive.
    E alla fine devo dire che mi sono incazzato molto più per il goal preso a Mosca che per la sconfitta di ieri. Diciamo la verità ieri ho avuto l’impressione che una sorta di sfiducia aleggiasse nelle teste dei giocatori e dell’allenatore come se non ci credessero veramente. La squadra è entrata in campo nel secondo tempo impaurita e timida. Si è retratta nella propria metà campo e si è offerta al City. Si percepiva lontano un miglio che il loro goal era solo una questione di minuti e così è stato!

    Rispondi
    • @Oblomov: buona roma nel primo tempo, potevamo segnare! La paura ovviamente è’ cresciuta nel secondo tempo! Dove oramai fisicamente crolliamo perché è normale con una squadra troppo esperta…..poi anche sfortunati… Se segna manolas chissà cosa può succedere… Noi prendiamo il palo, nasry lo prende ma nera egualmente… Il calcio e’ fatto di tante cose, anche di episodi…..noi per vincere qualcosa dobbiamo stravincerla…

      Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud: ormai è passata

        ma se vai sulla diretta
        guarda quanti commenti tra il primo e il secondo tempo dicono di far entrare ddr al posto di totti
        possibile che solo garcia non ha visto che il centrocampo stava crollando e che loro con due passaggi arrivavano nalla nostra aerea?
        Per non parlare degli altri cambi, dei calci d’angolo mai sfruttati, e la poca creatività in attacco.

        Poi vero, Garcia ha fatto grandi cose. Questa è la sua Roma ma per me è come una torta senza ciliegina, una bella scopata senza orgasmo.

        Mesi persi ad insultare i napoletami e poi in campo ci facciamo umiliare sia in coppa italia che in campionato.
        con la rube stessa storia.
        Mai una gioia.
        No, non voglio un altro allenatore, voglio un Garcia che abbia piu coraggio.

      • @Oblomov: Ma son sicuro che la musica cambierà con il ritorno di Strootman.
        Lui ci farà fare il salto di qualità.

      • @Oblomov: che cosa devo dirti più che hai ragione al 100% ? Ci battono tutti quelli che non dovrebbero….inutile dirti che cosa pensavo uscendo anche quest’anno dallo juventus stadium…..i due anni precedenti era stata una carneficina indegna… Quest’anno siamo usciti sconfitti solo grazie all’arbitro…..ma poi è ripresa la solita paura! Spero davvero in kevin…e’ troppo importante…ma dobbiamo svecchiare subito la squadra ! E Totti deve andare in panca in modo stabile pronto ad entrare negli ultimi 15 m….mi spiace dirlo ma abbiamo bisogno di freschezza atletica.. E diraderà fiducia ai nostri giovani attaccanti…..fiducia per venti giornate consecutive! Poi ne riparliamo!

  8. Non è stata una brutta Roma, è vero. Però più sfortuna che bravura, nel secondo T,
    dopo l’uscita di Francesco, Gervinho non riceveva più la palla non ve risulta? Ha passato
    discreto tempo inattivo.
    Ora è inutile recriminare, non serve a niente…
    Spero solo che una soddisfazione ce la diano…sarebbe ora. 😉

    Rispondi
  9. Sposo in buona parte i dubbi di Oblomov su Garcia.
    Premetto che sono un sostenitore di Rudi, ma non gli risparmio delle critiche se se le merita.
    La partita di ieri ha avuto uno svgimento simile a quella col Bayern.
    Siamo stati annullati a centrocampo e Totti è stato fagocitato dai centrali difensivi.
    Come col Bayern Garcia ha fatto scelte in ritardo e cambi sbagliati dimostrando di non averci capito un cazzo ma soprattutto di non riuscire ad imparare dagli errori del passato.
    Non è un buon viatico per un allenatore che si è riproposto di vincere il campionato!

    Rispondi
  10. dopo il primo turno di partite di europa league ecco l’elenco aggiornato delle possibili avversarie (e migliori giocatori):

    Olympiacos
    Athletic Bilbao
    Sporting Lisbona
    Borussia Monchengladbach
    Club Brugge
    Besiktas
    Salisburgo
    Dinamo Mosca
    Siviglia/Feyenoord
    Everton
    Dynamo Kiev
    Legia Varsavia/Trabzonspor

    Mi pare che più o meno chiunque si prenda non sarà sicuramente una passeggiata. Lo spauracchio numero uno per me è l’everton per il loro stile di gioco, per il talento che hanno, per la bolgia che c’è nel loro stadio e anche per come hanno superato in scioltezza un girone complicato, rifilando 2 sonore sconfitte al wolfsburg attuale seconda in classifica in bundes

    Rispondi
  11. 22.07.1927 ha detto:

    Skontrino ha detto:
    Vinciamo ste Europa League!
    il problema sta proprio qui, crediamo di averla già vinta, siamo la squadra più forte della competizione ancor prima di giocare e questo atteggiamento non farà che farci prendere mazzate su mazzate, poi già mi immagino tottenham o siviglia al primo turno con la rogna che c’abbiamo

    meno male che c’e’ chi ragiona…detto da me 22.07 vale motlo eh 🙂

    ma me lo dai un nome? anche un alias che 22.07 e’ un po na palla da usare…

    Rispondi
  12. Skontrino ha detto:

    Vinciamo ste Europa League!

    il problema sta proprio qui, crediamo di averla già vinta, siamo la squadra più forte della competizione ancor prima di giocare e questo atteggiamento non farà che farci prendere mazzate su mazzate, poi già mi immagino tottenham o siviglia al primo turno con la rogna che c’abbiamo

    Rispondi
  13. Le mie sensazioni prima della partita di ieri non erano positive dal momento che come tifoso romanista sono abituato a vedere la mia squadra fallire regolarmente le partite decisive.
    E alla fine devo dire che mi sono incazzato molto più per il goal preso a Mosca che per la sconfitta di ieri. Diciamo la verità ieri ho avuto l’impressione che una sorta di sfiducia aleggiasse nelle teste dei giocatori e dell’allenatore come se non ci credessero veramente. La squadra è entrata in campo nel secondo tempo impaurita e timida. Si è retratta nella propria metà campo e si è offerta al City. Si percepiva lontano un miglio che il loro goal era solo una questione di minuti e così è stato!

    Rispondi
    • La mia impressione è stata diversa, ma simile: abbiamo provato a vincerla nel primo tempo e nel secondo con il passare dei minuti era scontato che subire un goal sarebbe stato davvero un K.O.
      Però preso il goal la reazione, anche se a sprazzi, c’è stata: dall’occasione di Adem (che io non avrei sostituito a scapito di Gervais), al palo di Manolas all’occasione di Mattia: avessimo pareggiato avremmo avuto per me con l’aiuto del pubblico la possibilità e la foraza ancora di passare.
      Detto questo, ora dobbiamo crescere a livello internazionale e l’E.L. sarà un buon banco di prova, anche se toglierà energie preziose al campionato, considerato che la Merdentus a mio giudizio 2 partite e ha finito la sua stagione europea!

      @down under:

      Rispondi
    • La mia impressione è stata diversa, ma simile: abbiamo provato a vincerla nel primo tempo e nel secondo con il passare dei minuti era scontato che subire un goal sarebbe stato davvero un K.O.
      Però preso il goal la reazione, anche se a sprazzi, c’è stata: dall’occasione di Adem (che io non avrei sostituito a scapito di Gervais), al palo di Manolas all’occasione di Mattia: avessimo pareggiato avremmo avuto per me con l’aiuto del pubblico la possibilità e la forza ancora di passare.
      Detto questo, ora dobbiamo crescere a livello internazionale e l’E.L. sarà un buon banco di prova, anche se toglierà energie preziose al campionato, considerato che la Merdentus a mio giudizio 2 partite e ha finito la sua stagione europea!

      @down under:

      Rispondi
    • @down under: hai descritto perfettamente le mie stesse sensazioni, non volevo pensarci troppo perché mio figlio si è preso un treno A\V apre andare all’olimoico con mia sorella, e non volevo demoralizzarlo… Ma ne ho viste troppe e le partite dentro/ fuori spesso finiscono così per mio….purtroppo! Ho dormito discretamente… Non ho dormito, come te, dopo la partita di mosca… Quella si era una svolta….e chi dice che con quella vittoria e con il risultato di ieri non passavamo lo stesso per me sbaglia….avremmo affrontato la partita con altro spirito….i pareggi o le sconfitte subite all’ultimo minuto tolgono fiducia e ti fanno creder che sei sfidato…al contrario le vittorie all’ultimo secondo ti danno fiducia cattiveria e determinazione….per questo ho dormito malissimo dopo il goal di Pirlo a tre secondi dalla fine….

      Rispondi
  14. Buona sera a tutti.
    Un po’ fuori tema – visto che qui va ancora alla grande lo sfogatoio (211 msg su questo articolo 😯 ) – volevo segnalare alcune cose positive emerse ieri sera.
    Innanzitutto abbiamo trovato un buon terzino sx e non è poca cosa.
    Holebas, anche ieri tra i migliori, aveva a che fare con Zabaleta e Navas, due bruttissimi clienti.
    Visto il filotto di prestazioni positive pur in situazioni difficili direi promosso senza riserve, anche caratterialmente.
    Altra cosa che mi è piaciuta è la prestazione di grande sostanza e sacrificio di Liajic.
    La sua arrabbiatura per il tiro alto dopo la bellissima azione in dribbling sta a significare che il giocatore è finalmente sbocciato, anche qui caratterialmente. Per il prosieguo della stagione sarà determinante.
    Per il resto siamo messi molto meglio di quello che pensano molti.
    Totti se non deve giocare contro grandi centrocampisti di rottura che lo pressano fa ancora la differenza e Destro è una signora alternativa, quantomeno x la serie A.
    Tra gennaio e giugno il fumante migliorerà ulteriormente la rosa, l’anno prossimo rifaremo la Champion e non più in quarta fascia, mentre quest’anno ci giocheremo la EL, oltre al campionato ovviamente.
    La costruzione dello stadio sta per partite e con l’ok arriverà anche il main sponsor, quindi soldi ed un ulteriore consolidamento della rosa.
    Animo ragazzi che siamo forti ed il futuro è roseo.
    X tutto il resto c’è Formello ed il ponte d’ariccia.. 😉

    Rispondi
    • Buona serata DDR… i tanti commenti naturalmente sono dovuti ad Apollo; concordo con te su Adem, sperando (e qui in parte do ragione ad Apollo) si dia a lui più spazio io in campionato per rendere più efficace questa Roma passerei ad un 4-2-3-1 e Totti lo metterei più in Europa League con questa formazione base:
      —————–Morgan——————–
      –Maicon—Manolas—Mapou—Holebas–
      ———Strootman—-Nainggolan———
      ——Gervais——-Pjanic—-Ljajic——–
      ——————Destro——————–

      Questo naturalmente con il pieno recupero di Kevin (penso a partire dal prossimo anno) e avendo come ottime alternative in Astori-DDR-Keita-Iturbe-Totti ecc.

      Voi cosa ne pensate (escludendo le paranoie di A-pollo?)

      @derossimaancheno:

      Rispondi
      • @aeropno76: formazione splendida !!! La approvo al 100%!
        Un saluto a te e de rossi da Genova ( ma sono qui per lavoro) ma ci torno domenica in tribuna….mio figlio appena tornato da Roma moscio moscio vuole riprendersi subito!

      • Ciao ragazzi.
        In linea di principio preferisco il 433 al 4231 che tende ad allungare le squadre ed ad esautorare il centrocampo, cosa che capita spesso ad esempio al Napoli di Benitez che gioca così.
        Spero che x un Kevin al 100% non occorra aspettare la prossima stagione.
        Sempre forza Roma.
        @aeropno76: @CommandoUltraCurvaSud:

  15. @ oblomov

    Guarda che a me non interessa se il mio sarcasmo ti fa ridere o meno. A me fanno ridere la maggior parte dei commenti che ho letto da ieri sera… E sinceramente trovo fuori luogo anche l’appellativo rivolto mi dal signor spaccone. Comunque sia buona serata .

    Rispondi
  16. @ lorysan

    ieri mi hai rimproverato perchè ho criticato Garcia.
    Secondo me pero’ è peggio giocare al fantacalcio.

    Per battere il City non c’era bisogno nè di Cech nè Dzeko, bastava usare un po’ di buonsenso.
    Se vedi che un giocatore non va lo togli. Se vedi che il modulo non è buono, lo cambi.
    La rosa della Roma non è male, Totti non c’entra, De Sanctis non c’entrano.
    Questa è la Roma di Garcia si, nel bene e nel male.
    Merito suo quando si vince, demerito suo quando si perde.

    Rispondi
    • @Oblomov:

      Ehmm… È quello che dicevo pure io :mrgreen:

      Ieri dicevo che ok, criticare Garcia, ma piano.

      Per me giocatori cm Totti, keita, maicon, de Santis, nn sn adatti a vincere nellungo termine.

      La formazione che ho citato prima, è la miglior formazione possibile, senza spendere unenormita.

      Rispondi
  17. Per la cronaca, Pjianic come sempre quando deve fare la differenza sparisce dal campo ma a chi cazzo pensa e che vuole fare da grande???
    Chi dice che costui è un top player è troppo buono!!!

    Rispondi
      • CONCORDO, pjanic è un 3/4artista.

        Un giocatore del genere messo a centrocampo é logico che in un ruolo dv deve correre poi perde di lucidità.

        @Oblomov:

  18. PER DIVENTARE GRANDE, QUINDI LOTTARE PER TUTTO, ALLA ROMA SERVE:

    oltre che la mentalità, gli mancano 2 terzini forti, uno destro e uno sinistro, un portiere affidabile, e un attaccante cn i contro cazzi.

    Non ci sn se, e nn ci sn ma, alla roma servono 4 giocatori: il portiere lo puoi prendere a poco, cech TUTTA LA VITA.

    I terzini, investirei tanto su uno dei due terzini, e compri uno promettente per l’altro, se nn vuoi spendere tanto.

    Per l’attacco vendi destro, ci fai 20mln, e ti prendi un dzeko a 30 e un martinez a 25.

    FORMAZIONE TIPO:

    ———————cech———————
    darmian—-manolas-castan—coentrao

    Strootman——de rossi——naingollan

    ——————pjanic——————–

    ———dzeko———ljajic—————

    Ovviamente ho voluto investire piu sul terzino sinistro prendendo uno italiano promettente per la fascia destra, avendo pure toro e maicon.

    In attacco senza mettere i vari gervinho o iturbe ho voluto un attacco piu tecnico e fantasioso, ma pure sarebbe buono anche trasformare questa squadra COSI:

    ——————Strootman—radja——————-

    gervinho————-pjanic/ljajic————–iturbe

    ——————-dzeko/martinez——————-

    Cosi sarebbe una squadra che corre, cn uno che ti fa reparto in attacco che fantasisti dietro.
    Con un centrocampo muscolare.

    Ricordo che il city stava cn fernand e fernandinho, che su dai, stroot e radja sn di un altro livello.

    ANALIZZANDO TUTTE E DUE LE FORMAZIONI TROVI IL SL CECH 31 ANNI, E FORSE DDR O KEITA NEL 4-3-3, MENTRE NESSUNO NEL 4-2-3-1.

    SQUADRA GIOVANE, VELOCE, TECNICA E VOGLIOSA.

    CHE NE DIE??? 😉 😉 😉

    Rispondi
  19. Non mi ricordo chi di noi ha calcolato il valore delle squadre scese in campo ieri sera:
    Manchester City 230 mln circa (senza Aguero, Kompany, e Yaya Toure)
    Roma più o meno 57 mln
    Il problema è tutto qui…..
    Se poi consideriamo squadre come il Real Madrid o il Bayern un loro solo giocatore vale più di tutti i nostri messi insieme…..
    Non c’è confronto. Bisogna essere realisti.
    La nostra dimensione e livello sono:l campionato italiano e forse anche (speriamo) l’Europa League..

    Rispondi
    • @oregon1: …però non ci scordiamo che all’inizio dell’avventura dicevamo di essere capitati in un girone di ferro…ed in fondo questo è il primo anno che rifacciamo la champion dopo secoli…

      Rispondi
      • @passo: si, pero per come si erano messe le cose uno ci ha creduto, e se certi elementi nn hanno reso, un po mi rode.

  20. ..ha ragione Vitale anche a ma la Roma ieri sera è piaciuta ma putroppo abbiamo ancora dei limiti… Me lo dico e me lo ripeto quasi tutti i giorni.. la società deve fare un sacrificio economico deve investire su una punta spacca-reti a tutti i costi, poi viene il resto, ma la priorità resta questa…Ieri abbiamo avuto sensaltro più occasioni da gol del Manchester ma non le abbiamo sfruttate proprio perché li davanti abbiamo sbagliato troppo..Loro, pochi tiri, 2 reti…ma avevano qualità nella mira…

    Rispondi
  21. ora state pisciando fuori dal vaso

    la rosa è quella che è
    secondo me dovrebbe essere utilizzata meglio
    in attacco bisogno provare nuove combinazioni e basta con sto Totti.

    Totti deve giocare quando gioca come sa fare lui
    Totti va tolto quando è in difficoltà
    Totti va in panca quando è stanco
    ecc ecc.

    Garcia contro il Bayern ha tenuto Totti 45 e ne ha presi 5
    Ieri ha tenuto Totti e ne ha presi 2
    Non è colpa del nostro Captiano ma di Garcia.

    Rispondi
    • @Oblomov: E quante partite abbiamo vinto giocando con Totti.

      All’andata contro il City? E quel bel gol?
      Ve lo siete scordato.

      Totti va semplicemente gestito.

      Rispondi
  22. apollo ha detto:

    E perchè mai l’unico sostituto di totti è destro?

    Finalmente uno che ci arriva: perche deve essere sempre destro il cambio a totti??

    Il milan ha trovato in menez un gran falso 9, e nn credo che ljajic possa far meno, anzi.

    Io proverei ljajic falso 9.

    Oppure tolgo l’attaccante e lo faccio diventare 3/4artista cn pjanic dietro a ljajic e gervinho.

    Rispondi
    • @LorySan: Basta co sti “falsi nove”. Date Higuain a Garcia e vedrete se insisterà co sto minchia di “falso nove”. Il “falso nove” è solo un modo per far giocare Totti, diciamo le cose come stanno.

      Rispondi
  23. Editoriale a parte, che in alcuni punti condivido, io dico che a noi innanzitutto mancano alcuni tasselli per diventare una squadra di livello internazionale, che anche se perde contro una big non si fa umiliare come capitato col Bayern…
    Sicuramente due di questi sono i terzini, elementi chiave per il nostro gioco, che debbono saper difendere ed attaccare. Al momento il migliore in assoluto è Cholevas, ha finalmente sfoggiato grossa personalità davanti e dietro nelle ultime due prestazioni… Maicon è ancora forte, ma gli anni cominciano ad avere un certo peso. Toro è generoso, ma è la panca il suo posto in una squadra che ambisce a vincere molto. Il portiere, ovviamente, va comprato, e non credo proprio sarà il paperone Neto. E ora veniamo a quello che per me è il nodo cruciale: l’attaccante. Datemi Higuain, e già l’anno scorso eravamo campioni d’Italia: uno così che fa gol facili e difficili, che ha una grinta pazzesca ed una esperienza massiccia ci farebbe fare un salto quantico enorme là davanti! Tuttavia, non ce lo possiamo permettere, e il problema ahinoi non sono manco tanto i soldi: oggi abbiamo Destro, che bene o male accetta (anche se ultimamente è piuttosto intollerante) di far panchina a Totti… ma voi ce lo vedete un Higuain che si siede in panca per far spazio al capitano? E non venitemi a raccontare che “potremmo trovare un modo per farli giocare entrambi”, perché questo modo, data l’età di Francesco, NON ESISTE.

    Rispondi
    • @stikkinikki: Giusto. Peraltro certe spavalderie le abbiamo pagate TUTTE, una ad una, senza avere manco no sconto. Speriamo che da qui in avanti si capisca che c’è solo da far parlare il campo…

      Rispondi
  24. “…perché la Roma è oggi, ma soprattutto domani”.

    No,Mattè.La Roma è oggi,è adesso;perchè nel calcio esiste solo il presente.
    Il passato lo puoi usare per potere avere un ottimo sponsor che ti versa tanti bei soldi,forse qualche buon arbitraggi (tranne la juve che ruba sempre,indipendentemente dal suo passato).
    Ieri,finendo 0 a 0 ,ci saremmo qualificati,avremmo passato il turno .
    Perché,a 30 minuti dalla fine,non “difendere” lo 0 a 0 ,buttando la palla in tribuna ?
    Molto probabilmente saresti uscito al secondo turno,può darsi ma,intanto,ieri,avevi passato il turno e guadagnato molti milioni di euro…

    Rispondi
  25. Due o tre anni fa non avrei mai detto che saremmo arrivati in Champions League a giocarci gli ottavi di finale all’ultima giornata. La Roma ha fatto quanto possibile. Si certo si poteva evitare la figuraccia con il Bayern ….ma ora è inutile piangerci addosso. Bisogna fare tesoro della lezione e andare avanti. Sono contento della mia squadra. Spero anche voi. Ora ci aspetta il campionato e la Europa League…. sarebbe bello far bene.

    Rispondi
      • @Uomo di m…ondo: cose da migliorare ce ne sono tante. Condivido con molti che forse sarebbe ora di lasciar maggior spazio a forze fresche. Non si può giocare certe partite in 10 contro 11……..

  26. A parte tutti i vari discorsi sulla partita di ieri io penso che la nostra stagione fin qui poco brillante sia principalmente dovuta alla batosta presa col Bayern (che ci ha tolto sicurezza) + le varie sfighe e problemi fisici che ci hanno attanagliato. Magari anche la pressione di dover vincere qualcosa a tutti costi qst’ anno nn sta aiutando alcuni giocatori…certi comunque stanno rendendo molto meno di quello che ci aspettava…nn credo per colpa di Totti

    Rispondi
    • Allora se pensi che dipenda tutto da roma bayern, dovresti sapere chi è il responsabile. Guardati il video sulla reazione di DeSantis in Napoli lecce al gol di lavezzi. poi rivediti i 7 gol che abbiamo preso col Bayern e capirai perché probabilmente abbiamo chiuso il primo tempo sullo 0-5 e alla fine avevamo 7 gol sul groppone.

      Rispondi
    • Allora se pensi che dipenda tutto da roma bayern, dovresti sapere chi è il responsabile. Guardati il video sulla reazione di DeSantis in Napoli lecce al gol di lavezzi. poi rivediti i 7 gol che abbiamo preso col Bayern e capirai perché probabilmente abbiamo chiuso il primo tempo sullo 0-5 e alla fine avevamo 7 gol sul groppone

      Rispondi
  27. Non sarà che magari ljiaic i iturbe o pure sanabria e borriello entrando al posto di totti, rischiano di togliergli il posto definitivamente?

    Se gioca destro al posto di totti si può dire che cambia lo schema di gioco, ma se ci metti uno di quelli lo schema rimane inalterato e poi non si può più tornare indietro.

    Rispondi
    • @apollo:

      nella eventualità uno qualsiasi giocasse bene, sarebbe evidente che gioca meglio di totti e diventerebbe il titolare.

      Mentre così i titolari sono solo due totti e destro con schemi di gioco diversi.

      Rispondi
  28. Uomo di m…ondo ha detto:

    @Lo Spaccone: io posso pure capire il tuo punto di vista ma nonostante una stagione fin qui al di sotto delle aspettative tutte ste figure di merda (a parte col Bayern) nn le ho proprio viste. Boh! Sbaglio o in campionato abbiamo solo 2 punti in meno dell’ anno scorso che manco avevamo le coppe? Prima eravamo fenomeni e mo di colpo seghe ma i punti sono più o meno gli stessi… Questi sono fatti !

    Il fatto è che ci troviamo in una situazione (parlo della classifica) che nasconde molte lacune e difficoltà..non so se ricordi le bruttissime partite contro sampdoria, cesena, napoli e altre vinte, ma giocando male (però giustificate dicendo siamo stati cinici)..
    Quindi non dico che di colpo siamo diventati pippe, ma che i problemi e le difficolta erano visibileìi gia prima..

    Rispondi
  29. aleste,

    concordo sull’esperienza.
    ma tu, prima del gol, non t’eri accorto che il nostro centrocampo stava soffrendo? Che Pjanic era troppo ballerina, Totti innocuo?

    aleste85 ha detto:

    @Oblomov: è semplicemente mancata esperienza per gestire il risultato . cosa che non manca al city con lo spessore internazionale dei suoi giocatori.
    non c’entra garcia. la partita è stata buona, negarlo è da incompetenti.
    non vuol dire che la squadra è giovane … ma guardiamo quanti erano alla prime partite in champions quest’anno e pjanic purtroppo tende a scomparire quando serve personalità

    Rispondi
  30. Comunque la partita di ieri è finita.
    Pensiamo al Genoa ora e speriamo in futuro di non fare gli stessi errori. Credo comunque che le cose cambieranno con il ritorno di Strootman.

    Ma mi pare strano che non abbiamo mai giocato
    Gervinho Ljajic Iturbe?
    30mln li stiamo buttando nel cesso. (Iturbe )
    Destro è chiaro che non è e non lo sarà mai, un top player.

    Rispondi
  31. Per quelli che dicono che e’ normale perdere in casa con “quel” Man City. Io vivo a Manchester e ieri sera, prima della partita, su Sky UK la maggior parte dei commentatori pensavano che sarebbe stato molto difficile per il City vincere a Roma, anche viste le assenze.
    La verita’ e’ che tutto si era messo dalla nostra parte. Ma come al solito, abbiamo sprecato l’occasione d’oro.

    Rispondi
    • @AsRomaUK: anormale sarebbe perdere co la lazziemerda o il cesena, ecc… Perdere contro il M.City ci sta…soprattutto perchè innegabilmente nn stiamo passando un periodo brillante,come molti qui stanno sottolineando, anche in modo molto colorito.

      Rispondi
  32. Tutti i grandissimi campioni che sono venuti in italia il primo anno non hanno fatto sfracelli.

    Alla roma degli ultimi 4 anni non riescono a fare 5 partite in tutto il campionato da titoleri e due di seguito.

    Destro sarà un brocco però pure c’ha un po’ di ragione.

    L’unico che ha avuto un po’ di continuità è stato osvaldo, e ne ha fatto di goal, anche impressionanti, in compenso però quanto ha tolto la palla dalle mani di totti si è scavato la fossa.

    Rispondi
    • @apollo: dilla tutta come stanno le cose: Osvaldo ha litigato con tutto lo spogliatoio, ha preso a pizze Lamela, poi ha avuto la bella pensata di togliere il rigore a Totti in un momento decisivo di quella partita e dell’intero campionato per tirare una MOZZARELLA SCADUTA in braccio al portiere.

      Te lo ricordi o no???????

      Rispondi
      • @Pio Daceto:

        Totti ne ha fatte di ben peggiori.

        E non ti segna 15 goal a stagione per due anni di seguito da secoli.

        E il pesce puzza dalla testa.

        De rossi tira calcioni e gomitate.

        Naingollan scrive puttanate su tweetter.

        Se Totti è il calciatore più amato e rispettato a roma, cioè quello degli sputi e dei morsi, che pretendi facciano i giovani?

      • @Pio Daceto: sei un po’ povero di argomenti eh! Riduci sempre il tutto a “colpa di Totti”, sparisci, riappari e dici sempre quello… e daje su.

      • @Pio Daceto:

        Parlo di Osvaldo.

        Parlo di lamela.

        parlo di Ljaic.

        parlo Vucinic.

        Se è sempre lui il massacratore non è colpa mia.

      • @apollo: Che dio mi fulmini , che ci tocca leggere ! Lamela , osvaldo , BORINI !! , vucinic, grandi campioni che hanno scritto la storia del calcio . Guarda caso, hanno fatto benino solo a roma , poi , il vuoto . Ma de che stamo a parla ?! Totti è giusto criticarlo. Ieri ha giocato i primi 15 minuti mettendo in porta holebas , poi se lo sono mangiato fisicamente , ma tu mi parli d altro. Tu credi che la roma se avesse avuto al posto di totti un’ osvalda , o un vucinic qualunque a quest ora stavamo a commentare una bacheca piena di trofei ?! ma dove vivi ?! i dodò i borini campioni , mancini e mazzari grandi allenatori ma che sostanze stupefacenti usi ?! io non ti do neanche del laziale perchè qualora tu lo fossi, saresti non solo da psicoanalisi ma da suicidio immediato , ricordo i tuoi commenti sulle amichevoli estive della roma , partite che guardano si e no pochi invasati romanisti , se tu fossi della lazio mi preoccuperei di come impieghi il tuo tempo. La frustrazione che getti nei tuoi commenti è grave , è patologica probabilmente data dalla misera vita che ti attende al di fuori di questo sito . Non dico tu sia laziale , lo spero per te , staresti messo male , tanto male , ma di certo non sei romanista ! criticare ci sta . tu getti merda, a te, in quanto persona NONpensante , e addosso alla roma. Tu sei adam kadmon de no altri .

  33. Gillu ha detto:

    Mo annamo in serie b…. Stamo attenti! Garcia non è bono,non sa fa i cambi, fa giocare e segnare solo Gervinho!
    Stanno dovevamo vince la gembio ma siamo usciti contro bayern e city ….. Mica co malmoe e sturm -graz!
    Abbiamo giocato una partita così squallida da essere arrivati vicino al gol 5 volte…. Sempre contro la giacomese… Squadra che ,si sa, prima dieci gol a partita.
    Se dico ciao a settembre a ottobre sicuramente me tamponano in macchina!
    Se Garcia dice “gatto nero” ,in co ferenza stampa,tutto il popolo romanista rimarrà esterrefatto e shockato…. Attenzione potrebbero piovere incudini.
    Mo tutti a salì sul carro dei perdenti!

    Arcimboldo ha detto:
    @Gillu:
    è chiaro… poracci… stavano zitti e cheti da mesi… e lasciali sfogà!

    @Gillu: Sei ridicolo, perchè stai estremizzando dei commenti ed opinioni fatti ragionando e valutando dati alla mano la situazione..poi vabbe si se sei uno di quelli a cui va bene il “ma si dai, guardiamo avanti, la prossima è un altra finale e tanto il campionato lo vinciamo noi”..

    @Arcimboldo: è meglio che ti rileggi meglio i vari post da inizio stagione perchè in molti hanno evidenziato le lacune e problemi sia nelle vittorie che nelle sconfitte..

    Io mi domando, ma non vi bastano le figure di merda che ha fatto la Roma ultimamente, vi piace anche ridicolizzarvi nei forum facendo il tifoso ottuso del “va tutto bene semo sempre e comunque i piu forti”..contenti voi

    Rispondi
    • @Lo Spaccone: io posso pure capire il tuo punto di vista ma nonostante una stagione fin qui al di sotto delle aspettative tutte ste figure di merda (a parte col Bayern) nn le ho proprio viste. Boh! Sbaglio o in campionato abbiamo solo 2 punti in meno dell’ anno scorso che manco avevamo le coppe? Prima eravamo fenomeni e mo di colpo seghe ma i punti sono più o meno gli stessi… Questi sono fatti !

      Rispondi
      • Uomo di m…ondo ha detto:

        @Lo Spaccone: io posso pure capire il tuo punto di vista ma nonostante una stagione fin qui al di sotto delle aspettative tutte ste figure di merda (a parte col Bayern) nn le ho proprio viste. Boh! Sbaglio o in campionato abbiamo solo 2 punti in meno dell’ anno scorso che manco avevamo le coppe? Prima eravamo fenomeni e mo di colpo seghe ma i punti sono più o meno gli stessi… Questi sono fatti !

        Il fatto è che ci troviamo in una situazione (parlo della classifica) che nasconde molte lacune e difficoltà..non so se ricordi le bruttissime partite contro sampdoria, cesena, napoli e altre vinte, ma giocando male (però giustificate dicendo siamo stati cinici)..
        Quindi non dico che di colpo siamo diventati pippe, ma che i problemi e le difficolta erano visibileìi gia prima..

  34. @Gillu

    a me sto sarcasmo non fa ridere. Sembrate dei berlusconiani ottusi che ancora credono che il nano sia un sant uomo e che possa salvare la patria.

    Io ho sempre sostenuto sta squadra anche dopo lo 7 a 1, anche dopo le 1000 sconfitte di Luis,
    ma la sconfitta di ieri è da coglioni.
    Il city potevamo batterlo facilmente, e avremmo fatto il salto di qualità. Ed invece Garcia ha sbagliato nuovamente una partita decisiva.
    La vittoria c’avrebbe portato 13mln. Ed invece abbiamo regalato 25mln ai rubentini.

    Ha sbagliato Garcia lasciando Totti e non rinforzando il centrocampo. Ha sbagliato Garcia togliendo Ljajic per Destro ecc.
    E’ dire questo non significa volere Mazzari, non significa che la Roma andrà in serie B, non significa volere le dimissioni di Garcia.

    Rispondi
  35. Se Ljajic avesse setito l’affetto prima sarebbe esploso prima. Ma sapete cosa vuol dire per un giovane giocare con la paura di sbagliare di essere fischiato? Poi per carità, i campioni alla lunga escono fuori, ma non è possibile che ad alcuni (anziani) tutto è permesso e ad altri no

    Rispondi
    • @ste2363: ma che stai a dì!
      Ma quale tifoseria dopo ripetute figure di merda in mondovisione applaude 25 milionari strapagati al grido di “vinceremo il tricolor” pur sapendo che non accadrà mai?

      Semo pure troppo boni!

      Rispondi
  36. Non sono d’accordo.
    Io la partita me la sono rivista ieri notte. E si che coglione che sono, e stamattina alle 8 ero al lavoro.
    Ieri abbiamo avuto forse piu occasioni, ma 0 gioco.

    Ieri Sacchi ha detto, quando ti chiudi, non pressi prima o poi uno lo prendi. E cosi è stato.
    Riguardati la partita.
    Gli ultimi 20 minuti del primo tempo, e i primi 15minuti del secondo tempo ci siamo chiusi.
    Abbiamo giocato come contro il Cska. Il nostro centrocampo era inesistente e ci siamo beccato il gol.

    Arcimboldo ha detto:

    COMUNQUE IO DISSENTO DA QUESTE CRITICHE FEROCI!
    Abbiamo fatto 14 tiri contro 4, avuto possesso palle e se non faceva una magia balistica Nasri il City non segnava manco con le mani!
    Pare che stamo a commentà di nuovo l’ 1 -7 col Bayern…
    Ammazza oh!!!
    Ieri sera, non dico che abbiamo dominato, ma abbiamo giocato meglio noi del City, senza dubbio! Alla faccia dei loro grandi campioni!!!
    E questo surplus ce lo dà Garçia e il suo gioco, che ieri è stato 4 spanne sopra la “gioco” (catenaccio) di Pellegrini che è stato salvato dai singoli!
    Aho, ma aripijateveee!!!

    Rispondi
    • @Oblomov:

      questioni di punti di vista.
      giocavamo contro una delle migliori AL MONDO!
      Difficile dominarla dal primo all’ ultimo minuto… ricordiamoci sempre che c’è sempre un avversario!
      Rimango della mia idea, ma naturalmente rispetto la tua!!! 😉

      Rispondi
    • @Oblomov:

      Quindi i primi 25 minuti la roma li ha giocati come si deve e non l’ha chiusa.

      Come sempre nelle occasioni importanti.

      Poi è chiaro che si è chiusa.

      Ma chiudersi non è un difetto se lo fai come si deve.

      Nei primi 25 minuti si è attaccato in 10 (11-totti), poi si doveva chiudere in 11, ma si è chiuso in 9 (tutti meno de sanctis Maicon e totti).

      Rispondi
    • @Oblomov: è semplicemente mancata esperienza per gestire il risultato . cosa che non manca al city con lo spessore internazionale dei suoi giocatori.
      non c’entra garcia. la partita è stata buona, negarlo è da incompetenti.
      non vuol dire che la squadra è giovane … ma guardiamo quanti erano alla prime partite in champions quest’anno e pjanic purtroppo tende a scomparire quando serve personalità

      Rispondi
  37. Lo Spaccone ha detto:

    @Arcimboldo: tranquillo c’è mezza Italia ed Europa che ti piglia per il culo..quelli presenti sul sito dovrebbero essere l’ultima preoccupazione..intanto medita medita

    Boh?! nun ho capito che voi di’…
    ma de sicuro so’ due cose:

    1) nun so’ d’ accordo co’ te!
    2) nun t’ ho mai visto prima, ma me stai già sur cazzo!

    Ignoramoce.

    Rispondi
    • @Arcimboldo: voglio dire che dopo i grandi proclami di vittoria, come al solito poi agli appuntamenti che contano abbiamo fallito..almeno giocatori,allenatori e società avessero fatto meno gli sbruffoni non ci sarebbero state tutte le prese per il culo che girano sui social network e su internet in generale..

      Rispondi
  38. Se qualunque calciatore giocasse a roma come gioca totti da 4 anni sarebbe inseguito sotto casa e preso a sputi.

    Infatti Borini Vucinic Menez lamela osvaldo Bojan oggi destro iturbe ljaic sanabia lopez e tanti altri sono tutti 100 volte meglio di totti.

    Ma pure Pirlo e del piero sono 10 volte meglio di totti.

    E lo sono sempre stati.

    Ora ha proprio rotto.

    Rispondi
  39. Mo annamo in serie b…. Stamo attenti! Garcia non è bono,non sa fa i cambi, fa giocare e segnare solo Gervinho!
    Stanno dovevamo vince la gembio ma siamo usciti contro bayern e city ….. Mica co malmoe e sturm -graz!
    Abbiamo giocato una partita così squallida da essere arrivati vicino al gol 5 volte…. Sempre contro la giacomese… Squadra che ,si sa, prima dieci gol a partita.
    Se dico ciao a settembre a ottobre sicuramente me tamponano in macchina!
    Se Garcia dice “gatto nero” ,in co ferenza stampa,tutto il popolo romanista rimarrà esterrefatto e shockato…. Attenzione potrebbero piovere incudini.
    Mo tutti a salì sul carro dei perdenti!

    Rispondi
    • Il City all’andata lo abbiamo affrontato quando faceva pena, al ritorno gli mancavano tutti i calciatori migliori e vincere fuori casa in CL non e’ mai facile.
      Io non mi rallegro di aver perso. Come ha detto Keita, la parola sconfitta deve sparire dal nostro vocabolario @Gillu:

      Rispondi
    • @Gillu: Sei ridicolo, perchè stai estremizzando dei commenti ed opinioni fatti ragionando e valutando dati alla mano la situazione..poi vabbe si è capito che sei uno di quelli a cui va bene il “ma si dai, guardiamo avanti, la prossima è un altra finale e tanto il campionato lo vinciamo noi”..

      @Arcimboldo: è meglio che ti rileggi meglio i vari post da inizio stagione perchè in molti hanno evidenziato le lacune e problemi sia nelle vittorie che nelle sconfitte..

      Io mi domando, ma non vi bastano le figure di merda che ha fatto la Roma ultimamente, vi piace anche ridicolizzarvi nei forum facendo il tifoso ottuso del “va tutto bene semo sempre e comunque i piu forti”..contenti voi

      Rispondi
      • @Lo Spaccone: credo l’unica figura di merda l’abbia fatta tu adesso….estremizzo si…. State dicendo le stesse cose da ieri sera, peccato siano prive di logica.

  40. Io difendo Iturbe e Destro, figuratevi se attacco Totti. ma ragazzi, ha 36, dico, 36 anni. Se gioca, dico queste partite, da titolare qualcosa non mi torna. O è un Sultano opure il resto fa schifo. Quale delle due?

    Rispondi
    • Regà… ricordate… nun date troppa corda ai lazzialotti presenti sul sito e che cicciano fòri SOLO dopo le sconfitte…
      Ve stanno a pijà per culo!
      Meditate, gente, meditate…

      Rispondi
      • @Arcimboldo: tranquillo c’è mezza Italia ed Europa che ti piglia per il culo..quelli presenti sul sito dovrebbero essere l’ultima preoccupazione..intanto medita medita

  41. Non sognamo.

    Ucan Paredes sanabria destro iturbe ljaic sono tutti bruciati.

    Pjanci era l’ultimo dei moicani della conpagna acquisti faraonica del primo anno americano.

    Andrà via.

    Come Osvaldo Borini, lamela, marcos marquinho, bojan gago, angel piris e tutti gli altri.

    Il ciclo è finito.

    E ha partorito un topolino.

    Rispondi
      • @aleste85:

        Non c’è alternativa.

        O si consolida e acquista fiducia e allora fugge.

        O si brucia e marcisce in panchina.

        Onestamente Dall’inzio dell’era americana quelli che hanno dimostrato di essere campioni sono tutti fuggiti.

        Da Borini e Vucinic a Menez a lamela a Marcos a Dodo a osvaldo.

        Chi sono gli elementi oggi di spicco della roma e che hanno mercato?

        Sono tutti sul piede di partenza.

        Tutti.

        Ma uno come pjanic o destro sarebbero proprio dei coglioni a non andare via per fare la riserva di totti e arrivare terzi in campionato ed essere trattati da capri espiatori.

        Ora si apre la caccia a iturbe.

        Quella su destro si è già conclusa con l’abbattimento della preda.

      • @apollo: non accetto che “Borini e Vucinic a Menez a lamela a Marcos a Dodo a osvaldo” siano considerati campioni mi dispiace. sono tutti panchinari o titolari in squadre de merda

  42. Quasar ha detto:

    @aleste85: Non voglio fare il gufo di turno ma non ho affatto buone sensazioni per Genova.

    idem.

    *andiamo in casa della squadra probabilmente più in forma del momento, terza in classifica*

    Sicuro che in caso di sconfitta/pareggio Garcia e squadra diranno esattamente queste stesse parole per trovare le ennesime giustificazioni.
    Dopodiché, “adesso testa al Milan” 😆

    Rispondi
    • @Pio Daceto: “Andremo a Genova per vincere, imponendo il nostro gioco come sempre” che se ci dice bene è il solito “palla a Gervinho e s’abbracciamo”, mentre se ci dice male escono fuori prestazioni tipo quella di Napoli.

      Rispondi
  43. Ragazzi io non ci sto Sento tanto livore. Si cercano, come sempre , i maximi colpevoli, e tra questi uno dei primi e Iturbe, attaccato anche da chi gestisce questo sito. Ma come si faaaa?????? magari gli stessi che buttavano fino a un mese fa merda su Ljaich e adesso rimpinagono la sua sostituzione. Questo non è un sito ma un’area di compensazione psicotica. la Roma si critica ma da qui a buttare merda ce ne corre, e che cazzo. Sempre FORZA MAGICA

    Rispondi
    • @ste2363:

      Iturbe non ha alcuna colpa.

      E’ entrato a gara ampiamente acquisita e con il city chiuso a giocare di rimessa, e con il centrocampo della roma sfinito grazie alla grande mole di gioco fino al goal espresso e non coronato da goal.

      Rispondi
  44. Mafia a Roma, Pallotta: «Con arresti sarà più facile costruire lo stadio»
    Dichiarazioni choc del presidente della squadra giallorossa: rimosso chi ostacolava il progetto. La delibera del Comune al voto entro martedì prossimo.

    Questa è roma.

    E questi sono o suoi tifosi.

    Rispondi
  45. COMUNQUE IO DISSENTO DA QUESTE CRITICHE FEROCI!

    Abbiamo fatto 14 tiri contro 4, avuto possesso palle e se non faceva una magia balistica Nasri il City non segnava manco con le mani!

    Pare che stamo a commentà di nuovo l’ 1 -7 col Bayern…
    Ammazza oh!!!
    Ieri sera, non dico che abbiamo dominato, ma abbiamo giocato meglio noi del City, senza dubbio! Alla faccia dei loro grandi campioni!!!
    E questo surplus ce lo dà Garçia e il suo gioco, che ieri è stato 4 spanne sopra la “gioco” (catenaccio) di Pellegrini che è stato salvato dai singoli!

    Aho, ma aripijateveee!!!

    Rispondi
  46. fruzzolo ha detto:

    @Pio Daceto: spendere 250 euro per roma sassuolo è in ogni caso una gran stronzata, e scusami il termine.

    ah si, e perché?
    Era la prima occasione in cui portavo l’intera famiglia allo stadio e quindi mi piaceva stare in tribuna Tevere dove si vede sicuramente meglio, per ragioni di impegni mi serviva una partita di sabato pomeriggio, si è presentata l’opportunità contro il Sassuolo con la buona probabilità di assistere ad una vittoria… io non la vedo sta gran stronzata, scusami tu.

    Ma non mi rode il culo perché ho speso 250 euro e non abbiamo vinto, nient’affatto.

    Esistono due tipi di obbligazioni in termini giuridici:

    – le obbligazioni di risultato: es. il chirurgo estetico, il falegname…. devono garantirti la piena riuscita del servizio per cui hai pagato.
    – le obbligazioni di mezzo: es. l’avvocato, i calciatori… devono garantirti il massimo dell’impegno per raggiungere lo scopo, non possono garantirti il risultato.

    Ebbene a me non è sembrato affatto che i nostri si siano IMPEGNATI A DOVERE, contro il Sassuolo… entrati molli, impacciati, distratti… i loro due gol praticamente ce li siamo fatti noi… e l’abbiamo pagata caramente.

    Poi sentirmi dire a fine gara “pazienza, pensiamo al city” (abbiamo visto poi con quali risultati) mi fa un po’ incazzare eh! Specialmente mentre stai sbandierando da mesi ai 4 venti che l’obiettivo è vincere il campionato.

    Rispondi
  47. Totti insegue i suoi record.

    La tifoseria inneggia il capitano per il solo fatto che è romano, perchè chiunque altro giocasse alla stessa maniera sarebbe inseguito fin sotto casa e preso a sputi.

    La società insegue la tifoseria perchè deve vendere le magliette e fare denaro.

    L’allenatore tira fino a che può mettendolo in campo per non irritare tifoseria e società.

    E questi sono i risultati.

    In effetti c’è solo una incongruenza.
    E’ vero che si prendono da 4 anni allenatori scalcagnati perchè così vogliono totti e tifoseria. Zeman ad esempio ha dovuto fare un provino prima di essere preso a cena da totti, in cui gli ha offerto tutte le garanzie opportune, però è anche vero che una volta presi per dirigere una squadra dovrebbero aver imparato che la fine è inevitabile.

    La sconfitta nelle occasioni decisive.
    Tutte. E che immancabilmente si finirà defenestrati.

    Niente, non vogliono imparare.

    A fine anno 3° posto in campionato e dunque via sicuri Garcia, Strootman Pjanic e Destro.

    Lo sapete tutti.

    Rispondi
  48. Bella o brutta.

    La roma è la stesa da 4 anni.

    Incapace di guardare avanti.

    In effetti il problema non è solo totti.

    Il problema è il privilegio.

    Di chi essendo venuto prima, essendo “nonno” vale di più degli altri e merita “rispetto”.

    Che tra l’altro non si è avuto quando si era giovani.

    Totti de sanctis maicon de rossi sono elementi finiti.

    Da tempo.

    A vario titolo e con varie sfaccettature.

    Ma il risultato non cambia.

    Ma era così anche con taddei o Rosi.

    Il tutto con una tifoseria becera e allenatori di seconda fascia, perchè quelli di prima non si avvicinano ad una piazza simile.
    preferiscono l’inter.

    Rispondi
    • @apollo: suppongo che per te gli allenatori di prima fascia siano mancini e mazzarri eh?
      Oggi cazzeggio in libertà eh!
      Sfogateve pure adesso perchè i tempi delle vacche magre per voi e delle vittorie per la oma arriveranno presto… :mrgreen:

      Rispondi
      • @Arcimboldo: Non guardare solo ieri sera.
        Col Sassuolo abbiamo battuto qualcosa come 20 calci d’angolo, senza creare un minimo pericolo.
        Assurdo.

  49. Non voglio far parte nè del gruppo di persone che crede d’incarnare IL TIFOSO MODELLO IL ROMANISTA DOC ma andata a cagare
    nè quello che distrugge tutto o vuole smerdare Totti.
    Non va tutto bene nè tutto male.

    Fino a ieri parlavamo di modello Atletico, Dortumund ora si parla di quanto costano i giocatore del City.
    Il City non è il Bayern, potevamo facilmente batterlo. E se non ci siamo riusciti secondo me è per colpa di Garcia.

    Ieri ho visto una Roma che ha avuto le sue belle occasioni ma senza idee per quanto riguarda il gioco.
    Senza Gervinho non siamo nulla.
    Tutte le occasioni sono state create da “magie” dei singoli giocatori.
    In attacco nessuna triangolazione, a centrocampo ripartenze lente.

    Nel finale del primo tempo, ed inizio secondo tempo il City c’ha pressato, e l’allenatore non ha fatto nulla. Stessa cosa è accaduta contro il CSKA.
    Era chiaro che il nostro centrocampo soffirva e Fernando e Fernadinho ci punivano ad ogni errore.
    E’ chiaro che Pjanic in partite simili è inutile come centrocampista. Era chiaro che ad ogni palla persa da parte di Totti o Naingolan era un rischio perchè il nostro centrocampo non esisteva.
    Era chiaro che già nella ripresa Garcia avrebbe dovuto togliere Totti e mettere Ddr ed avanzare Pjanic.

    Ho sempre stimato Garcia, e questa è la Roma di Garcia, ma non cambia certi atteggiamenti, rimarrà soltanto una bella Roma che non vincerà nulla.

    E basta insultare Totti. Non è colpa sua se l’allenatore l’ha tenuto in campo.
    Ieri ha giocato bene i primi 30 minuti, vederlo dribllare piu volte 2 giocatore del City è stato spettacolare, poi errori, e poco movimento.

    Rispondi
    • @Oblomov:
      Purtroppo hai ragione.
      Bisogna fare una operazione di verità.
      Per quanto Garcia sia entrato nel mio cuore devo ammettere che il tecnico sta distruggendo giorno dopo giorno quanto di buono era riuscito a fare sinora.
      Non si tratta di fare delle crociate contro tizio o caio ma analizzare le cose con onestà senza pregiudizi e soprattutto senza falsi buonismi.
      Ieri o non ha capito un cazzo dello svolgimento della partita o ha preferito perderla pur di creare casi o conflitti interni con i senatori della squadra.
      Nell’uno o nell’altro caso ha sbagliato!
      Io avrei cambiato Maicon già dopo 20 minuti, si vedeva che era nullo in fase di copertura e di spinta. Dopo 45′ di impegno ma senza risultati anche la partita del Capitano si doveva chiudere; paradigmatica una discesa del Ninja sul fondo con gran cross al centro per nessuno visto che Totti era fermo al limite dell’area. Pj 💡 anic nelle retrovie è stato annullato dai mastini del City ma appena ha messo il naso più avanti si è reso pericoloso con un gran tiro, perché non sfruttarne le potenzialità offensive? Poi l’assurdità di togliere il migliore in campo, Liaijc, senza senso.
      Insomma il tecnico deve darsi una svegliata. Basta essere forti con i deboli (i giovani) e deboli con i forti. Se sei giusto e premi il merito dei giocatori a prescindere dal nome i giocatori avranno stima di te. Se invece te li vuoi ingraziare premiandoli anche quando non lo meritano penseranno che sei un burattino nelle loro mani.

      Rispondi
  50. King Schultz ha detto:

    rispondetegli voi
    LorySan ha detto:
    @King Schultz: tu dimmi poi, che cosa cambia cn castan in campo… che ritornera il prox anno.

    …gli assenti hanno sempre ragione, anche con Castan in campo perdi le partite, x me è un valore aggiunto x questa squadra. Ma se con lui in campo non cambia nulla, allora tanto vale venderlo “e facce du’ spicci” :mrgreen:

    Rispondi
  51. Saluto da parte di Julia
    Ave
    Lupogio
    Sam5
    Pessoa
    Oblomov
    Aeropno76
    Ado
    Barbarossa
    Derossimaancheno
    CUCS
    Gugly_89
    Pevek
    M D Luffy
    Gianfrusaglia
    Ecovian
    e il resto del branco 😛

    Rispondi
      • @LorySan: ah era per dire………. 🙄 ok

        I problemi sono davanti certo, ma anche in mezzo. spesso la squadra è spezzata in due tronconi e la manovra ne risente. Pesa anche l’assenza di KS6 che faceva anche il tutor di DDR

        E anche in porta non stiamo messi benissimo

  52. Dal lato fortuna tanto per dire peggio di così non poteva essere, le occasioni le abbiamo
    avute….ma ci ha detto male, dal lato tecnico dico forse meglio così, questo ci conferma
    che non abbiamo ancora una squadra all’altezza per la competizione più prestigiosa.
    Magari passavamo e poi il prossimo turno sarebbe stato più amaro.
    Adesso la soc. capirà meglio che per vincere qua ci vogliono i campioni, e ora basta di
    chiacchiere ne abbiamo fatte fin troppe. Basta vedere le prese in giro dedicate a Rudi,
    lui lo fa per i giocatori, chiaro, ma ora meglio stare zitti e lavorare.

    Rispondi
    • @Luperik: vi state dimenticando che la rosa attuale è stata creata per il campionato non per l’europa ….. GARCIA disse : la affronteremo con serenità e cercare di andare più lontani possibile NON che facevamo sfracelli .
      con la testa al campionato e basta .

      Rispondi
    • @lupogio: bè.. se dai uno sguardo alle possibili sfidanti riskiamo già di incontrare una squadra forte cn tutti i riski di uscire subito. Poi cme giustamente sottolinei il giovedì è un gran rompimento di *****. Anke xqsto mi aspetto i giovani titolari in Europa League. Bisogna vedere ke succederà a gennaio ki kiederà di andare o meno e se noi compriamo qlkuno. Credo ke la botta pesante sia la partenza di Gervaìs..

      Rispondi
  53. forse non sarete daccordo con me , ma continuiamo a restare in europa , certo un gradino sotto ma se la devo di tutta me rode più er culo de ave pareggiato col sassuolo che aver perso con il city………… porcatroia vojo arrivà primo davanti alle merde a maggio 👿

    Rispondi
    • @lupogio: bhè, l’atletico ha vinto 2 volte in questi anni la competizione, e poi è diventato un grande club, perche nn fare lo stess?? 😉 😉 😉

      Rispondi
  54. sono d’accordo, credo che castan, tanto per fare un esempio, già dopo una sola azione di robben avrebbe stazionato fisso nella zona di cole….
    non sono sicuro che poi ne avremmo presi 7.
    fino a ieri tutti a dire che castan è tra i migliori d’europa, e oggi se ci fosse stato o no non sarebbe cambiato nulla.
    è un caso che sulle palle inattive facciamo cagare? soffriamo sempre, in fase difensiva ( qui entrava in gioco castan, sempre lui le prendeva)

    come siamo nulli sulle palle inattive offensive ( e qui entra in gioco benatia, quanti gol ha fatto?)
    come si fa allora a dire che i singoli non cambiano nulla?

    Giallorosso Pescarese ha detto:

    @King Schultz: nn voglio nemmeno commentare le doti tecniche di leo il senso dell antacipo inferiore a nessuno al mondo ecc
    dico solo che tutti gli elementi della nostra difesa centrale sono piu che ottimi ma allo stato attuale manca qualcosa…quel qualcosa che l anno scorso c era e quest anno no…ora tutti penserete a medhi…io invece dico che è la leadership…quella che allo stato attuale solo un guerriero come leo puo dare alla nostra retroguardia….si quel leo che quando aveva di fianco ad un lato toloi e all altro dodo copriva tutte le falle gridava e incitava all attenzione e dominavo su chiunque incombesse la nostra area

    Rispondi
      • @King Schultz: manolas è ottimo nn buono…ma da 23enne pecca in qualcosa come appunto leadership
        nessuno qui pensava quando prendemmo il greco che fosse forte come medhi…ma penso che tutti qui pensiamo che abbia tutto x diventarci da qui a 3 anni e senza uno di fianco dal temperamento ed esperienza di leo nn puo migliorare in questo con al fianco astori

    • @King Schultz: nn possiamo sapere cm sarebbero andate le cose king, dobbiamo capirlo 😥 😥 😥 😥

      sicuramento è un leader castan, ma i problemi veri stanno davanti, nn li. 😉 😉

      Rispondi
  55. dopo che kolarov ha portato i compagni a festeggia a formello auguro agli sfigati cugini le peggior disgrazie calcistiche 😉 a kolarov de rompese seriamente il crociato e al city che fino adesso mi è stato simpatico di non vincere un cazzo per i prossimi 10 anni 😕

    Rispondi
  56. Pagellone tutto mio personale:

    DeSanctis: 6,5 sicuro nelle uscite, ottimo tra i pali, incolpevole sui gol. Forse un Neuer avrebbe preso la bomba di Nasri… forse.
    Maicon: 4 inutile, impreciso, inefficace e perfino dannoso quando passeggia a fianco di Nasri invece di andarci a ringhiare sopra!
    Holebas: 7 davvero un ottimo momento per il terzino greco che attacca e difende senza smettere mai.
    Manolas: 7 ottimo, preciso e veloce, sfiora il gol che ci avrebbe (ne sono sicuro) portato alla vittoria!
    Yanga Mbiwa: 6,5 idem come sopra, molto concentrato e fisico
    Keita: 6 non è facile cucire gioco coi mastini del City che ti sbavano sugli scarpini, ci riesce a tratti e con poca incisività, in compenso è molto attento e utile in fase difensiva
    Nainngolan: 7,5 per me il migliore della Roma. Intensità, pressing, ripartenze palle al piede, lanci, incursioni, tiri da lontano… sfoggia tutto il repertorio, al momento insosituibile!!!
    Pjanic: 5,5 quado lo pressano va in difficoltà, non sta in un momento top della forma e si vede. Non riesce a inventare niente di trascendentale. Buono un tiraccio da fuori che impensierisce Hart.
    Totti: 5,5 inizia benissimo, poi pian piano si spegne sovrastato fisicamente dagli avversari. Andava tolto al posto di Ljajic.
    Ljiajic: 6,5 a volte sparisce, ma le sue pause stan diventando sempre più brevi. Fa due begli slalom, conclusi purtroppo male, rientra e si sacrifica in pressing, esercizio che però non gli riesce ancora bene.
    Gervinho: 6 primo tempo straripante, secondo un po’ da “chi l’ ha visto”, la mia idea è che funziona bene quando funziona bene il “falso nove” chiunque sia.
    Iturbe: 5 entra e non combina niente di buono
    Destro: 5,5 idem come sopra, un rimpallo poteva trasformarlo nel salvatore della patria.
    Florenzi: s.v. Entra quando la squadra si sta spengendo definitivamente.

    Garcia: 5,5 non sbaglia gara, affatto… però, ancora una volta, la gestione dei cambi non mi convince.

    Rispondi
    • @Arcimboldo: nn capisco questa differenza di trattamento tra totti e pjanic (o chiunque altro) dare lo stesso voto ad entrambi è ridicolo
      han giocato entrambi nn benissimo
      ma mentre uno corre e pressa (ovviamente nn ha il fisico di radja ma il suo lo fa) e l altro cammina sbagliando entrambi in fase offensiva (cmq di pjanic l unico acuto del 2 tempo ljajic a parte) anzi…totti ha sbagliato pure 3 palloni velenosi davanti alla difesa
      se vogliamo dare voti bassi a entrambi
      pjanic 5,5 totti 5
      almeno uno dei due ha corso

      Rispondi
  57. siamo fuori dalla champions e lo accetto visto contro chi ci siamo misurati ma come dice mourinho in champions serve anche culo , sul sorteggio e anche in qualche azione per segnare e proseguire ….. ieri per esempio abbiamo fatto 14 tiri in porta noi e 4 loro ( certo la devi buttà dentro ) ma la statistica dice anche questo ( ROMA TV )
    in E.L. possiamo dire la nostra…… quello che me rode er culo è giocheremo di giovedì quindi al ridosso delle partite di campionato e li verranno a mancare le forze secondo me.
    come dice qualcuno sul sito GARCIA deve avere il coraggio di far giocare anche i giovani .

    Rispondi
  58. rispondetegli voi 😆

    LorySan ha detto:

    @King Schultz: tu dimmi poi, che cosa cambia cn castan in campo… che ritornera il prox anno.

    Rispondi
    • @King Schultz: … rispondimi te…

      Mo famo i seri, ma castan è nesta?? è benatia?? no, è un bel giocatore, ma nn è di un livello tale, che dici:”senza di lui nn si vince”…

      lo scorso anno ha fatto una bella, anzi, ottima stagione, ma nn è mai stato ai livelli di benatia.

      é un leader, ma nn esageriamo, mister esagerazione :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

      Rispondi
      • @LorySan: ma cosa dici? Castan è del livello di medhi..semplicemente diverso meno appariscente ma a mio avviso piu efficace…a volte medhi connla troppa foga esagerava e rischiava di continuo il doppio giallo invece leo sempre pulito…macchinoso ma efficace
        poi quando leo veniva superato riesce sempre con una scivolata a recuperare…anche sui piu veloci…ne ricordo una fantastica su cerci..e .nn ricordo una scivolata fallita da leo
        leader vero ecco cio che manca
        nn ho mai visto manolas o mapou o astori dirigere la difesa a gran voce ecc
        cosa che attualmente fa de rossi ma con i suoi limiti da centrocampista e la sua abitudine ad abbassarsi troppo

    • @King Schultz: nn voglio nemmeno commentare le doti tecniche di leo il senso dell antacipo inferiore a nessuno al mondo ecc
      dico solo che tutti gli elementi della nostra difesa centrale sono piu che ottimi ma allo stato attuale manca qualcosa…quel qualcosa che l anno scorso c era e quest anno no…ora tutti penserete a medhi…io invece dico che è la leadership…quella che allo stato attuale solo un guerriero come leo puo dare alla nostra retroguardia….si quel leo che quando aveva di fianco ad un lato toloi e all altro dodo copriva tutte le falle gridava e incitava all attenzione e dominavo su chiunque incombesse la nostra area

      Rispondi
      • @Giallorosso Pescarese: aggiungo pure che connleo al fianco manolas subira un netto miglioramento cosi come successo x leo con benatia

  59. Saluti Lupacchiotti in ascolto!
    Siamo usciti… con onore, ma purtroppo siamo usciti.
    C’ eravamo illusi di potercela fare, c’è mancato veramente poco.
    Tuttavia, leggendo i quotidiani, mi pare di aver assistito ad un altra partita, forse influenzato dal mio tifo, non so!
    O forse sono i soloni dei media (a partire da Sacchi che ha analizzato una gara tutta sua, giocata solo nel suo cervello) che si fanno influenzare troppo dall’ unica cosa che conta qua in Italia: il risultato!
    Il Man/City di ieri sera, si quello senza Aguero, Tourè e Kompany e con D.Silva in panca, proprio quello, vincerebbe il campionato italiano senza troppi patemi d’ animo, ne sono certo.
    Tuttavia proprio quella gran bella squadra, che tra l’ altro stà vivendo un momento di forma e risultati molto buono, è stata messa spesso alle corde da una bella Roma, una Roma che a tratti ha dato, nel primo tempo, spettacolo.
    A memoria mi ricordo un paio di cross rimpallati a flipper, l’ occasionissima di Holebas, il miracolo di Hart su Gervinho, un altro tiro, purtroppo un po’ sbilenco e centrale sempre della freccia ivoriana e una bella incursione a rientrare con conclusione putroppo alta di Ljajic.
    Di contro tre belle azioni del City, su una della quali è stato bravissimo Morgan a sventare, di fatto l’ unico vero pericolo del primo tempo.
    La ripresa è nata più equilibrata. Tattica forse dovuta al fatto che era il City a dover fare risultato, e probabilmente si cercavano più spazi cercando di farli stanare.
    Tattica a parer mio giusta… tutto spazzato via da una magia. Una magia di Nasri che, da campione qual’ è ha sparigliato le carte.
    Successivamente un miracolo di Hart du Manolas e uno di DeMichelis su Destro, unita alla poco felice conclusione di una splendida azione del ns talento serbo ha di fatto chiuso i giochi.
    Perchè col passare dei minuti si sono affievolite speranze, forza mentale e fisica.
    Garçia purtroppo, ancora una volta, è rimasto un pochino schiavo di certi meccanismi atti a lisciare un po’ tutti. Ljajic non andava tolto, era il migliore in attacco, andava tolto il Capitano che dopo un buon primo tempo non ne aveva più.
    Peccato… ma dati in mano, se c’ era una squadra meritevole di vincere quella era la Roma!!!

    P.S. Sono rimasto davvero allibito e deluso da un provocatorio Sacchi che va in TV solo per ribadire ogni volta come era forte il suo Milan e basta! Scandaloso!

    Rispondi
  60. 5 punti in 6 partite, 14 gol subiti a fronte degli 8 fatti.
    Giusto uscire, anzi dopo il sorteggio ci avrei messo la firma per arrivare all’ultima giornata con la qualificazione ancora possibile.
    Ora poche scuse, l’Europa League dobbiamo giocarcela come se fosse la Champions.
    Non possiamo permetterci di fare gli schizzinosi, visto che la nostra bacheca non contiene alcun trofeo europeo.
    Abbiamo 3 competizioni, giochiamole tutte e 3 al massimo e dando spazio AI GIOVANI (Sanabria, Paredes ecc ecc…); non esistono scuse del tipo “eh ma in campo internazionale ci vuole l’esperienza”, mi frega n’cazzo.
    Il Barcellona, il Bayern, il Real, buttano nella mischia giocatori di 17/18 anni anche in partite di Champions da dentro o fuori.
    Sta scusa dell’esperienza è per i perdenti e per i senza palle.

    Rispondi
      • @LorySan: Senza averli praticamente mai visti giocare riesci già a dire che i nostri sono solo buoni giocatori? Io sinceramente vorrei vederli in campo proprio per farmi una mezza idea, certo che se il campo lo vedono sempre col binocolo non cresceranno mai.

  61. per rispondere a uomo di mondo dall altro post….non sto dicendo che il male della roma è desantis o totti ma solo che l anno scorso c ha detto bene giocando con desantis,maicon, benatia, castan,strootman, ddr , pjanic , florenzi ,gervinho e totti ma quest anno hanno un anno in piu e qualcuno di loro ne ha risentito non rendendo come l anno scorso 😐
    desantis: aveva un solo anni ed ha una certa età ed in champions io personalmente non me sarei presentato con lui, il polacco e porta sfiga curci
    maicon: sono anni che convive con il problema al ginocchio come noi conviviamo con il problema terzino
    derossi: ecco lui è il balotelli bianco….è un campione che non gioca sempre da campione ma prende 6 mln annui
    totti: è in nostro aguero peccato che ha 38 anni e sinceramente piu di quello che fa non puo farlo….dietro a lui abbiamo destro che è l attaccante piu sopravalutato del monno

    insomma so problemi che chi mastica un po di calcio si aspettava, quello che non mi aspettavo era l attegiamento sborrone de garcia 🙄 tutta questa estate ce l ha menata che non voleva fare la comparsa poi va a becca 7 gol in casa dal bayer e pareggia con cska e sassuolo(partite abbordabili)….ok rudi bravissimo a portacce dal 7 al secondo posto ma nell anno della consacrazione sta a fa trp cagate…ucan, emanuelson, parades e sanabria me li dovranno spiega garcia e sabba 🙄

    Rispondi
    • @Monkey.D Luffy: sara’ pure ma mi pare che Garcia è il meglio a cui potevamo aspirare…poi posso essere pure d’ accordo su alcune cose che hai scritto e su alcuni nostri problemi ma penso che per qst’anno bisogna lavorare al meglio coi giocatori che abbiamo

      Rispondi
  62. Volevo fare un appunto sul discorso economico relativo alla eliminazione:
    In cassa fino a ieri sono entrati:
    8,6 milioni per la partecipazione
    2,0 milioni per i risultati
    18,00 milioni per la prima parte del Market pool
    ora se la juve esce agli ottavi dovrebbero entrare circa altri 20 milioni… che sommati al cammino in Europa League (fino alla finale a vari step pagano 7 milioni) potrebbe essere un buon bottino.
    A questo non aggiungo il Botteghino che potrebbe assestarsi sugli 8 milioni..
    L’ impatto economico della mancato passaggio potrebbe alle fasi eliminatorie potrebbe essere più soft di quanti si pensi..
    Per questo da un punto di vista sportivo l’ uscita pesa eccome e magari ci aiuta nell’ esperienza futura, da un punto di vista economico, credo che questo primo anno e magari il centrare di nuovo la partecipazione del prossimo faccio gli scongiuri… come prima ) ti permetterebbe di iscrivere a bilancio buoni ricavi e chissà magari con piccole operazioni di contorno o solo 1 cessione rinforzare la squadra in maniera più decisiva….
    ps.: Il napoli al primo anno senza Champions e senza plusvalenze andrà in rosso con il bilancio e qualcuno già paventa azioni correttive…

    In fine quello che voglio dire è che il palcoscenico della Champions ai più alti piani si conquista crescendo gradualmente negli anni con uomini e soprattutto mentalità…
    prendiamo atto di quello che è stato e pensiamo a continuare il nostro cammino

    Rispondi
  63. Pio Daceto ha detto:

    Poi mi dà un fastidio boia sentir dire “adesso pazienza, questa è passata, pensiamo alla prossima partita”
    così dopo il Bayern, il Napoli, il Cska, il Sassuolo, ieri sera… sempre “adesso testa alla prossima”. E’ sempre la prossima la partita della vita. E noi le partite della vita si sa come le affrontiamo.
    Arrivati a maggio senza vincere un cazzo come al solito ci saluteremo con un bel “adesso testa alla prossima stagione”

    E’ come se mio figlio viene a casa a dirmi “guarda papà ho preso 3 in matematica, ma al prossimo compito mi rifaccio!” e a quello dopo prende 4… “eh papà recupero al prossimo”… “anzi no, al prossimo ancora!”… oh, embè?

    Ti quoto, perchè mi sento allo stesso modo.
    Tutti sempre a giustificare, a minimizzare, ma dire la Roma ha SBAGLIATO, la Roma ha FALLITO, non è che deve far piombare nella depressione piu nera e quindi è meglio dire guardiamo avanti. NO, per migliorare non basta voltare pagina, bisogna capire, analizzare e snocciolare fino all ultimo granello tutti gli errori o le mancanze a noi imputabili e su quelli concentrare la nostra rabbia e voglia di fare meglio.

    Poi se secondo voi e/o la società la cosa migliore è dire “va bhe”, guardiamo avanti che la prossima partita è una “FINALE” (frase che trovo ridicola perche le FINALI sono ben altra cosa) continuando comunque a dire che il campionato lo vinciamo e puntualmente fai una figura di merda ogni qual volta ti capita l’occasione di poter effettivamente ottenere un risultato utile..allora alzo le mani e avrò la conferma che anche quest anno non si vincerà un cazzo (considerando che ora della fine del campionato avremo giocato una 20ina di FINALI :mrgreen: )

    Rispondi
    • @Lo Spaccone:guarda… io nn sono il tipo da dire che tutto va sempre bene,le sconfitte giustamente fanno incazzare anche me ma le analisi su cosa si è sbagliato le lascio soprattutto a chi di dovere e cioè al mister e alla squadra. Nn credo proprio che se ne freghino delle sconfitte e comunque ieri la squadra ha giocato a livello dell’ avversaria, abbiamo perso? male ma accettiamo la sconfitta e andiamo avanti cercando di migliorare dove è possibile

      Rispondi
      • @Uomo di m…ondo: Ok, un discorso cosi infatti mi sta bene, applicato a una partita come quella di ieri.
        Il problema è quando poi vengono fatti proclami o create troppe aspettative e si sbaglia e si fa la figura di merda, poi non si ammette di aver sbagliato e si dice la frasetta “guardiamo avanti” e la partita dopo è di nuovo la stessa storia. Questo fa incazzare, ed è per quello che dico, intanto evitiamo i proclami ecc, che almeno quello serve a creare meno pesantezza e permette di essere piu concentrati.

        P.s. comunque ti ho risposto al messaggio nell’altra discussione.

  64. mi chiedo come mai visto che nel calcio non contano anche i singoli, perché le squadre più ricche che fatturano di più, spendono tanti soldi per i giocatori più forti… 🙄
    il singolo non conta, perché spendere 30 ml per un difensore?!?!
    tanto te ne basta uno qualsiasi, che differenza fa?

    castan, torna presto !!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
    • @King Schultz: king ma quanti anni hai??

      Tu dimmi, appparte in champions, in campionato dove abbiamo sofferto e subito??

      telo dico io, sassuolo e napoli, il resto nn ricordo che abbiamo sofferto.

      In champions abbiamo sofferto contro il bayern e a cn il city ieri ( perche all’andata nn abbiamo subito 1 tiro… ah si, giusto 1 ).

      Per sofferto dico squadre che hanno messo sotto.

      Anzi, rettifico, contro il sassuolo abbiamo subitito per colpa dei singoli, e con city ieri, nn mipare che fino al 60esimo abbiamo subito, anzi, abbiamo giocato in maniera equilibrata.

      Poi il calo fisico, per colpa di certi che nn corrono.

      PUNTO, poi se te hai visto che una squadra che in campionato e in champions HA SEMPRE SUBITO, E FATICATO, OOK…

      SE TE HAI VISTO, TOLTO QUESTE PARTITE, I DUE CENTRALI FATICARE, OOK…

      Io ieri ho visto una squadra che poteva stare, tranquillamente in vantaggio a fine primo tempo.

      Rispondi
  65. NOI NN SIAMO PICCOLI TIFOSI, O FIFONI, O CHI PER TE ( matteo ), ma come tutte le parsone siamo emotive, e nn siamo belle statuine che accettano sempre tutto, bisogna essere critici e dire determinate cose, che possono essere giuste o sbagliate, ma nn siamo noi che dobbiamo cambiare, sn i membri della AS ROMA, come squadra, che devono cambiare, nn noi.

    Il tifo romanista va a cuore, va ad istinto: oggi abbiamo fatto una partita a manchester, che potevamo vincere, e allora penso:”possiamo fare grandi cose” pero poi cadiamo a napoli, prendiamo il 1-7, facciamo una brutta prestazione contro il sassuolo, allora cosa posso pensare??

    Penso che sia naturale che il tifoso rimane interdetto e si chiede:”PERCHE??”, e allora si creano 1000 ipotesi, giuste o sbagliate che siano.

    MA NN SIAMO NOI CHE DOBBIAMO DIVENTARE GRANDI, MA I GIOCATORI, PERCHE QUELLO CHE FA LA LA SUD IERI ALLO STADIO, è DA COMMOZIONE, QUELLO CHE FA DOPO 1-7, è DA PREMIO OSCAR, cosa dobbiamo fare di piu??

    Quelli prendono milioni e milioni, e siamo noi che dobbiamo diventare grandi??

    Per piacere.

    SI IMPEGNASSERO AL MASSIMO, CHIEDO SOLO QUELLO, e contro il city ho visto che hanno dato tutto.

    Rispondi
  66. Vabbè oramai è andata. Spero solo ke domenica nn c siano ripercussioni dl punto vista mentale. Ho dato un okkiata alle possibili sfidanti in Europa League: sti cazzi.. c sno squadre forti.

    Rispondi
    • @rugantino2014: piu che forti, sn squadre che CORRONO, questo è il problema.

      Sn squadre tipo il city, che fanno giocare a calcio, cn, certo, qualita in meno, ma corrono anche di piu.

      Rispondi
      • @LorySan: cmq spero ke si dia spazio ai giovani (sennò tra prestiti onerosi e possibili riscatti abbiamo buttato nl cesso 15ml..) in pratica fare giocare tutti qlli ke il campo lo hanno visto col binocolo. A qsto punto nn so se faremo qlke acquisto a gennaio. Xme servono 2giocatori nuovi dietro e magari un sostituto di Gervaìs. C sta Giovinco in scadenza e sarebbe un bel colpo aspettando il rientro di Gervihno.

  67. Garcia ieri non è riuscito a leggere la situazioni di gioco a partita in corso.
    Questo è un limite palesato anche in altre occasioni quando aveva fatto cambi in ritardo.
    Ieri Maicon e Totti sono stati imbarazzanti.
    Il primo imbrigliato nella morsa dei difensori il secondo trotterellante tutta la partita ed anche in occasione del goal quando non pressa Nasry.
    Possibile che non se ne sia reso conto?
    Perché lasciarli in campo fino al 70′?
    Come non rendersi conto che i nostri reparti erano slegati e che soffrivamo a centrocampo?
    Perché non togliere Totti, avanzare Pjanic inserendo DDR?
    Perché non togliere Maicon e mettere Florenzi all’intervallo?
    Perché togliere il migliore in campo (Lijaic )?

    Bene che siamo inferiori al City però a volte possono vincere anche i più deboli se messi nella condizione di rendere al meglio.
    La verità è che il tecnico fa le sostituzioni facendosi influenzare dal blasone e non dal rendimento dei giocatori.
    Sembra che sia più interessato agli equilibri interni e a non creare casi tra i cosiddetti senatori piuttosto che provare a vincere le partite.
    Questa è mancanza di personalità ed insicurezza.
    Spiace dirlo ma Garcia in questo momento non è un elemento di forza ma un vulnus della squadra. Se poi non dovesse vincere lo scudetto, dopo le dichiarazioni fatte, temo che la sua avventura a Roma potrebbe essere finita.

    Rispondi
    • @down under: nn se ne parla neanke ! Quali sarebbero poi le alternative a Garcia? per me vince lo scudetto oppure no rimane a roma

      Rispondi
      • A parte tutto se Garcia non vince neanche la coppa italia, allo scudetto non voglio neanche pensarci per adesso, di certo la colpa non sarà di nessun altro se non la sua, poi se la società deciderà di cambiare guida tecnica non mi sentirò di criticarla!
        Volere a tutti i costi un preparatore che ha sbagliato la preparazione atletica, avere dal mercato quello che hai chiesto, non far giocare ragazzi forti come Ucan neanche quando stai vincendo con le squadrette, snobbare il campionato in certe partite e sbagliare formazione ogni due partite (quelle che contano) dopo proclami a destra e a manca vuol dire che non hai più le idee chiare e devi assumerti ogni responsabilità!

  68. “E perché la Roma diventi una grande squadra, c’è bisogno che noi diventiamo una grande tifoseria. Siamo piccoli: siamo ancora una tifoseria fifona, debole, fragile. Ma ci sta, dobbiamo crescere, caricandoci sulle spalle la squadra, perché alla fine del viaggio saranno loro a farlo con noi”

    …è uno stralcio dell’articolo di Matteo, si parla di tifoseria, un argomento che a me sta particolarmente a cuore

    …dobbiamo diventare grandi
    …siamo piccoli
    …fifoni
    …deboli
    …fragili

    …credo non ci sia tifoseria in Italia, che abbia subito sconfitte all’Olimpico come noi
    Liverpool Lecce Inter(finale coppa uefa) Samp (probabile scudetto) che non siano costati scudetti e coppe 1-7 con il Bayern (umiliati in casa e la SUD che canta!)

    …mi dispiace ma non lo accetto nel modo più assoluto, avendo trascorso anni e anni allo stadio

    …ci sono stati momenti di attriti, ma MAI E SOTTOLINEO MAI, E’ MANCATO IL SUPPORTO VERSO LA SQUADRA

    …se nel corso della Nostra Storia, Società Squadra Giocatori fossero stati solo la metà del valore del Tifo Romanista, avremmo vinto trofei a ripetizione

    …le Grandi Squadre le fanno le Grandi Società
    …i Grandi giocatori fanno diventare Grandi le Squadre
    …le Grandi Squadre vincono
    …a prescindere dalla Tifoseria

    …Noi non dobbiamo diventare Grandi
    non siamo piccoli fifoni deboli fragili

    …NO Il TIFOSO ROMANISTA NON E’ COSI’!

    Rispondi
  69. concordo su tutto l’articolo tranne le lacrime di ljaic. un giocatore del livello a cui sta arrivando adem non deve lasciarsi andare a certi atteggiamenti. i tiri vanno dentro o fuori … non è un problema. non deve lasciarsi condizionare da queste cose

    Rispondi
  70. Uomo di m…ondo ha detto:

    @Pio Daceto: certo è più logico rimanere a piangere e disperarsi per l’ultima sconfitta e stare a contestare tutto e tutti, dare della mezza sega o del sopravvalutato a qst e quello…è normale che con la testa si debba essere sempre alla prossima partita se si vuole ritornare a vincere!

    Quoto!!!

    Mo esce pure il discorso:”se avevamo benatia o castan era tutto diverso”, mo tra un po’ uscira il discorso:”se c’era destro vincevamo”…

    MA FATEMI IL PIACERE, ok, certi interpreti nn sn adatti ai grandi ritmi della champions, ma io penso che era tutto di guadagnato se passavamo, e per cm si erano messe in parte ci credevo, MA NIENTE DRAMMI.

    Possiamo fare una bella Europa luege, e un gran campionato, PUNTO.

    Rispondi
  71. Concordo anche se é una analisi edulcorante, ma da tifoso
    La curva non deve crescere affatto, la curva é il senso e ragione dell’AS ROMA
    La curva c’é sempre, se non fosse per lei avremmo un tifo da pensionati
    La curva sostiene sempre! anche dopo un 7-1
    quelli che devono crescere sono quelli degli altri settori
    e i tifosi che scrivono le stesse cose dei giornalisti antagonisti

    Concordo anche con tommy per quanto riguarda i proclami…
    possono dare fastidio, e poi ogni giorno una cazzata su scudetto e ambizioni…

    Non é un dramma, chi ci vede un dramma é solo perché é propenso….

    Rispondi
    • @Peter Pan:

      Ciao Peter!! 😉

      I “proclami” possono starci all inizio di stagione (un obiettivo ci deve sempre essere) usando termini più consoni come ad esempio “vogliamo migliorare il secondo posto” (cosa che Garcia effettivamente e giustamente ha detto) mantenendo però quell atteggiamento di chi sa che deve lavorare duro per dimostrare tutto. Come la Roma iniziale dello scorso anno!

      Però poi è passato al “vinceremo lo scudetto” “siamo più forti” quasi come se da “straniero/esterno” fosse diventato “italiano/di casa”. E la squadra lo segue anche in questo.

      Però poi è il campo che parla. E se poi alle parole non fai seguire i fatti e perdi tutte le partite che contano… questo non è un segnale di crescita. Anzi, qualcosa va storto… e i nodi stanno venendo tutti al pettine!

      E’ vero che tra impegni ed infortuni su alcune cose siamo stati sfortunati, ma è anche vero che certe scelte o gestioni sono state discutibili!

      Non si chiede la perfezione, però…ci siamo esposti a parole davanti a tutti e adesso dobbiamo vincere. Perché altrimenti faremo l ennesima figura da perdenti nati.
      E’ una squadra che punta a diventare una delle migliori in europa non può permetterselo!

      Rispondi
    • Ma no, nessun dramma. La vita va avanti e amiamo la Roma più di prima. Peccato per il talento sprecato però. E basta promesse campate per aria. Carlo Mazzone non ha mai fatto il cazzaro, perché rispettava il tifoso. E l’intelligenza in generale. Garcia non so. Lo dimostrasse, perché l’effetto 26 maggio evidentemente è finito.

      Rispondi
  72. Abbiamo fatto 5 punti nl girone e preso una caterba di gol. Sinceramente analizzando il cammino direi ke c siamo meritati l’Europa League. E meno male ke ieri nn c’erano Aguero e Yaya sennò.. Se l’obiettivo è il campionato allora contro il sassuolo abbiamo buttato nl cesso l’opportunità di andare a -1 dlla jumerdus. E domenica sul ql campaccio infame sarà una partita in cui riskiamo. Io l’unico appunto ke posso fare a Garcià è ke ha gestito male la rosa a disposizione..

    Rispondi
  73. Poi mi dà un fastidio boia sentir dire “adesso pazienza, questa è passata, pensiamo alla prossima partita”

    così dopo il Bayern, il Napoli, il Cska, il Sassuolo, ieri sera… sempre “adesso testa alla prossima”. E’ sempre la prossima la partita della vita. E noi le partite della vita si sa come le affrontiamo.

    Arrivati a maggio senza vincere un cazzo come al solito ci saluteremo con un bel “adesso testa alla prossima stagione”

    Rispondi
    • @Pio Daceto: certo è più logico rimanere a piangere e disperarsi per l’ultima sconfitta e stare a contestare tutto e tutti, dare della mezza sega o del sopravvalutato a qst e quello…è normale che con la testa si debba essere sempre alla prossima partita se si vuole ritornare a vincere!

      Rispondi
      • @Uomo di m…ondo: si ma se lo ripeti sempre e per giunta ricadi sempre negli stessi errori io da tifoso mi sento un po’ preso per il culo, no?

        Così come nello specifico mi sento preso per il culo se dopo Roma-Sassuolo che ho speso 250 euro per andare con la famiglia allo stadio, con l’obiettivo dichiarato di vincere lo scudetto mi sento dire “pazienza, ora testa alla prossima”… mi viene da pensare che ho fatto male a spendere 250 per una partita che i nostri eroi non ritenevano poi così importante, tanto da essere tutti proiettati su quella successiva (poi si vede con quali risultati)… come se tutte le partite non fossero ugualmente importanti!

        E’ come se mio figlio viene a casa a dirmi “guarda papà ho preso 3 in matematica, ma al prossimo compito mi rifaccio!” e a quello dopo prende 4… “eh papà recupero al prossimo”… “anzi no, al prossimo ancora!”… oh, embè?

      • @Pio Daceto: spendere 250 euro per roma sassuolo è in ogni caso una gran stronzata, e scusami il termine.

      • si fa per sdrammatizzare, non volevo offendere nessuno in particolare. la sostanza però è quella.. neanche tanto sotto sotto.. quello che accettiamo, ce lo meritiamo.

    • È la mentalità più adatta a prenderlo in quel posto, in effetti. “E vabbè l’abbiamo preso in quel posto.. Avanti il prossimo”. Ne riparliamo il prossimo ano.

      Rispondi
  74. non è stata una squadra molle, senza personalità, debole. Nooo.. È stata una Roma gagliarda, che attaccava in massa, con criterio coesione e soprattutto coraggio. Ma dai!!!! Ieri ci hanno presi a pallonate. Siamo fortunati che nel finale non ne abbiano fatti altri 2, perché il Bayern per esempio avrebbe dilagato nel finale. E si vedeva che sarebbe successo. Si vedeva perché sono antiche regole de calcio.. La classica dura legge del gol. Ci hanno fatto pure una canzone! “Fai un gran bel gioco però.. Se non hai difesa (e sui calci piazzati avevamo entrambi i centrali nell’area avversaria..) gli altri segnano e poi vincono”.. È l’apilogia della squadretta.. Tronfia, piena di se, baroccheggiante e infine inconcludente. Questa squadra è cosi. Autoreferenziale, piena di se (che non significa convinta dei propri mezzi, anzi!), senza palle. E per fortuna che sono forti! Altrimenti verrebbero massacrati da chiunque, come la roma di quel somaro asturiano. Garcia, con le dovute proporzioni, sta scivolando verso quell’andazzo.. Possesso palla sterile, poche idee davanti, difesa che prende imbucate memorabili (poracci vanno pure capiti: non giocano mai tuti insieme 2 partite di fila, e abbiamo svenduto il difensore più forte d’Europa), portiere che se non si vende fa ridere (ha preso gol sul suo palo ieri eh.. e lo prendeva da chiunque, non solo da nasri, che molti si sono ricordati ieri che esisteva, perché fino a ieri esistevano solo aguero e dzeko), modulo sbagliato, allenatore che viene scansato dal capitano e invece di incazzarsi sghignazza.. insomma, problemini ce ne sono. “Ma siamo secondi..” Si è vero, siamo secondi. E ci mancherebbe! Vista la desolante mediocrità del panorama italiano.. Il fatto che siamo secondi dovrebbe farci incazzare, perché dovremmo essere primi! Invece a molti sta bene così. Eterni secondi. “Ma siamo in Europa league.. Possiamo portarla a casa..” Che portiamo a casa..? Con questo atteggiamento non portiamo a casa manco la coppa Italia. Che non sarebbe poco. Ma manco quella. Vi rendete conto che stiamo mercanteggiando al ribasso? La Roma non si discute, si ama. Ma qui ci hanno fatto delle promesse. E le promesse si mantengono. Oppure non si fanno. E allora sì che non si discute! Non promettere non chiederò. Prometti e ti chiederò almeno la coerenza. Questa squadra non ha palle e non è coerente. È il responsabile (è proprio il suo ruolo nel club) è l’allenatore. Che si sta rivelando deleterio. Non ha polso, sta facendo un errore dietro l’altro e parla. Parla troppo. Stesse zitto, che di ieri non c’è nulla di cui rallegrarsi. Avevo detto: niente calcoli che ci buttano fuori.. È così è stato. Perché so come si comporta questa squadra. Si vede. Eppure è vero, bastava lo 0-0.. Manco quello! Eddai.. Il girone era duro, ma per come si era messo si poteva farcela. Si doveva. Ma occorrono palle. I valori economici sono stronzate. STRONZATE. Guardate i valori economici delle finaliste dell’anno scorso.. L’atletico ha perso, sì. Ma perché dopo 90 minuti erano cotti, gli altri invece correvano 4 volte di più e correvano più al 120esimo che al 15esimo. È quello è dato da due cose: voglia. E qualcosa che non dovresti assumere. Ma in finale ci sono arrivate entrambe. L’atletico perché aveva carattere. Quello che garcia non trasmette ai nostri. Avercelo uno come Simeone.. Vinceremmo TUTTO. Perché sarebbe una squadra con le palle.

    Rispondi
    • @tomm_i_17062001: abbiamo giocato INCAZZATI solo i primi 3 minuti…. dopo il gol loro ci siamo definitivamente spenti, tranne la fiammata di Manolas.
      Io ero allo stadio e di sicuro non ho visto una Roma determinata nel voler rimettere in piedi la partita. Erano già rassegnati. Questo era il parere di tutti sugli spalti…

      Rispondi
      • Appunto. E chi ama la Roma, non può accettarlo. Amarla significa volere il meglio per lei, e non far pssare i difetti per pregi espressi male. Cose che si possono trascurare.. Perché imbarchi acqua di qua, imbarchi acqua di là, alla fine coli a picco! E non deve succedere. Perché questa squadra ha talento, e molto! È un delitto sprecarlo così.

  75. ma mica vanno in campo i milioni e i fatturati, vanno in campo i giocatori, e il campo ha detto che noi il turno potevamo passarlo tranquillamente!!!

    se vincesse sempre chi spende di più, oggi l’Inter avrebbe 45 scudetti, il City avrebbe 3 Champions (fino all’anno scorso non passava neanche il girone) come il PSG e via discorrendo

    ma che calcio vedete?
    Allora quando ci hanno sorteggiato tanto valeva non giocarle per niente ste partite 😕

    Rispondi
  76. non è piaciuta neanche a me 😆

    Tommy91 AsRoMa ha detto:

    @King Schultz:
    Con tutto il rispetto per Matteo, ma la frase sulla boxe è proprio da Mazzarri.

    attento a sottolineare questo aspetto o potrebbero darti del bigotto medioevale anche a te… 🙄

    Tommy91 AsRoMa ha detto:

    Per motivi di lavoro ho potuto vedere solo il secondo tempo. Che dire? mi aspettavo una Roma più orgogliosa e più convinta dei propri mezzi per cercare la vittoria. Sempre tenendo conto la differenza di qualità tra noi ed il City. Mi aspettavo di più…
    Non concordo sul fatto che la tifoseria debba crescere. In questo momento la tifoseria si sta mostrando parecchio matura! e lo dico io che l ho sempre attaccata per modi di fare e mentalità.
    Se c è qualcuno che deve crescere sono i diretti interessati. Garcia e co. che quest anno parlano tanto ma combinano poco, perdendo tutte le partite che contano.
    Prima mettiamo in discussione questi atteggiamenti. E poi per il resto ci sarà tempo!
    Siamo sempre i N°1 quando si tratta di proclami…

    Rispondi
    • @King Schultz:

      Tenuto conto che sapevamo fin dall inizio che passare il turno era un traguardo difficile e che difronte avevamo contro i campioni di Germania, Inghilterra e Russia. Con la possibilità di giocarci il passaggio del turno all ultima in casa, sinceramente, tenuto conto anche dei proclami fatti un po da tutti in questi giorni (giocatori, allenatore in primis) mi aspettavo una squadra che avrebbe dato tutto fino alla fine. Invece ad un certo punto, complice anche la qualità del City, ci siamo un po chiusi…quasi a difendere il risultato. Questo è giocare una “finale”? non penso dai…

      Accetto il verdetto del campo e tutto, però se prima di giocare le partite stiamo zitti e buoni forse sarebbe meglio.

      Anche perché tra il 7 a 1 con il Bayern, il Sassuolo ecc stiamo facendo figure da perdenti nati se consideriamo tutti i proclami fatti…

      E questo al tifoso, brucia…

      Rispondi
  77. Poche chiacchiere, tranne i primi 15 minuti la Roma ha giocato palesemente per lo 0-0…cosa che puoi permetterti di fare in Serie A, ma NON in Europa (specie in Champions).

    Rispondi
  78. Per motivi di lavoro ho potuto vedere solo il secondo tempo. Che dire? mi aspettavo una Roma più orgogliosa e più convinta dei propri mezzi per cercare la vittoria. Sempre tenendo conto la differenza di qualità tra noi ed il City. Mi aspettavo di più…

    Non concordo sul fatto che la tifoseria debba crescere. In questo momento la tifoseria si sta mostrando parecchio matura! e lo dico io che l ho sempre attaccata per modi di fare e mentalità.

    Se c è qualcuno che deve crescere sono i diretti interessati. Garcia e co. che quest anno parlano tanto ma combinano poco, perdendo tutte le partite che contano.

    Prima mettiamo in discussione questi atteggiamenti. E poi per il resto ci sarà tempo!

    Siamo sempre i N°1 quando si tratta di proclami…

    Rispondi
      • @Skontrino:

        Possiamo parlare se alle parole facciamo seguire i fatti. Fino adesso abbiamo detto che “vinciamo lo scudetto”, “siamo più forti”, “vinciamo qui” “vinciamo la” e intanto le partite che contano le abbiamo perse tutte. Proclami su proclami in un ambiente che si esalta con il niente.

        Posso capire la sfortuna per alcuni episodi o infortuni, ma certi atteggiamenti da palloncini gonfiati potremmo e dobbiamo evitarli. Cosi non cresceremo mai..

  79. il city fattura tantissimo, il city spende tantissimo ecc ecc
    EPPURE, ANCORA VOLTA,NONOSTANTE QUANTO SPENDONO,SI ERAN ESTROMESSI DA SOLI DAL GIRONE, NOI LI ABBIAMO RIMESSI IN GIOCO.

    io sono stufo di dovermi accontentare dei solito ‘ eh però abbiamo giocato bene.. se entrava quel tiro.. se non prendevamo il palo ‘

    per una volta voglio esser io quello che gioisce del tiro decisivo dalla distanza
    “se il calcio fosse stato Boxe, la Roma avrebbe vinto.”
    invece il calcio è il calcio e la roma esce.

    Rispondi

Lascia un commento