De Sanctis in silenzio si scusa solo con la squadra

RASSEGNA STAMPA – IL TEMPO

Rinnovare porta male. Ne sa qualcosa Maicon, che dopo la firma si è infortunato al ginocchio ed è rimasto ai box per un mese e mezzo. L’ha scoperto ieri Morgan De Sanctis, autore di una papera che ha fatto rivivere lo spettro di Goicoechea. La figuraccia ha fatto il giro del web in pochi minuti e in molti hanno notato il silenzio del portiere nel post-partita. Ci si aspettava un’ammissione di colpe, soprattutto dopo le dichiarazioni di Mosca, in cui si era tirato fuori dal concorso di responsabilità per la rete last minute, salvo poi ripensarci.

Questa volta De Sanctis ha preferito non dire nulla pubblicamente, ma nello spogliatoio ha voluto porgere le sue scuse ai compagni, che gli hanno perdonato l’erroraccio. A fine gara (la squadra è rimasta a cena all’Olimpico), ha anche scherzato con Sabatini, che ha lasciato la rabbia nell’affumicata saletta dell’Olimpico da cui segue le partite in solitudine. Garcia l’ha buttata sul ridere: «Voleva festeggiare il rinnovo con un gol», poi ha ricordato la parata su Berardi nella ripresa, ma nel gioco delle compensazioni la bilancia pesa a sfavore dell’ex Napoli. La firma fino al 2016 era arrivata giovedì, due giorni dopo De Sanctis ha costretto la Roma a rincorrere il Sassuolo. L’unico rinnovo baciato dalla fortuna è stato quello di Gervinho, che dopo l’ufficialità ha rifilato una doppietta al Cska. C’è sempre l’eccezione che conferma la regola.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

18 commenti su “De Sanctis in silenzio si scusa solo con la squadra”

    • @derossimaancheno: …e invece no!..come l’altra volta che hai accusato tutti è troppo facile poi far finta di niente con i tifosi.. Ti devi prendere le tue responsabilità caro De Santis perché quando dici che sei una persona giusta e coerente e poi dai dei giudizi su gli altri devi riconoscere pubblicamente che hai sbagliato invece di cercare il facile silenzio… Se fossi stato un tuo compagno di spogliatoio x come sono fatto io mi saresti stato sulle palle….

      Rispondi
  1. FORMAZIONE VS CITY:

    ————-skoro————

    Maicon–mano-mapou–hole

    Pjanic——keota——radja

    Gervinho—-totti—-ljajic

    Rispondi
  2. Non capisco: tutti i nostri giocatori più avanti con gli anni dicono che quando si renderanno conto di non essere più utili alla causa, si metteranno da parte da soli.
    Manca, evidentemente, l’autocritica, dopo i tanti errori di questa stagione che De Sanctis ha forse già compromesso: per la Roma, ovviamente, prima ancora che per se stesso.
    Giorgio.

    Rispondi
  3. Ragazzi dai abbiamo perso de sanctis e de rossi ma abbiamo ritrovato 9 leoni. Grande 2 tempo. Grandissimo Ljajic florenzi holebas… martedì 10 leoni.

    Rispondi
      • @Gugly_89: Si ma 1 tempo in 11 ma più lenti, poi senza portiere de rossi alterno strootman da ritrovare. 2 tempo veloci aggressivi indomabili instancabili, in 9 finchè c era strootman (mi disp x lui) poi in dieci. Bisogna tornare indietro di qualk anno inter dei 5 scudetti partita con samp in dieci hanno giocato alla morte. Adesso roma in 9 e 10 sotto di due gol. 10 leoni, ank con rig dubbio e florenzi FORSE in fuorig, ma 10 indomabili. Cosi sarà in coppa.

  4. Io comunque ripartirei da Flore: un grande, je rode sempre, non vuole proprio sapere niente quando si buttano punti così, gli girano sempre enormemente i cosiddetti… e poi questa idea di un lui alla Lahm ormai ha preso talmente piede nella mia testa che non posso più vederlo in altre posizioni 😆 ! Scherzi a parte, c’è da ripartire subito mercoledì: c’è tempo e modo di far vedere quant’è forte sta squadra!

    Rispondi
    • De lham ne esiste sl uno.

      Flore é un buon giocatore, ma si vede lontano un miglio che nn è un terzino, perché ieri di buchi ne ha lasciati e pure molti.

      Esempio: il quasi goal del 0-3 del Sassuolo, poi salvato MAGICAMENTE da holebas, è causa di un suo mal posizionamento che apre un autostrada a 2-3 giocatori del Sassuolo sulla fascia dx, lasciando manolas solo contro 3 avversari.

      @Gugly_89:

      Rispondi
      • @LorySan: Vabbè il mio è più che altro un sogno, la faccina 😆 significa proprio quello… Oh, però hai visto mai: ad essere giovane è giovane… Comunque, ieri il duo difensivo mi ha dato i brividi come mai mi era successo da due anni a questa parte. Bisogna ripristinare quella zona del campo per ripartire sereni.

  5. due errori (Mosca e ieri) che potrebbero costare carissimo alla fine 👿

    serve un titolare affidabile, e che sia in grado di rinviare con i piedi.
    se rimane come secondo o anche terzo, 2016 va bene.

    Rispondi
  6. Considerazioni a freddo sulla partita di ieri:il tecnico sbaglia sottovalutando un Sassuolo in ottima condizione fisica,non puoi regale un centrocampista in un centrocampo a 3 con Pjanic in campo,sono d’accordo che bisogna recuperare Strootman ma e sbagliato fallo entrare titolare in quelle condizioni fisiche,il suo recupero deve essere graduale con qualche partita nella primavera,in più si doveva mettere in preventivo la confusione mentale che sta attraversando De Rossi per le varie faccende che vengono fuori dal calcio.Poi ho visto un Destro svogliato con già le valige in mano e un De Sanctis che spero si accomodi presto in panchina,incredibile il suo errore 😯 non esce quasi mai dalla porta a perso sicurezza.Peccato persi 2 punti doro verso la corsa scudetto 😕

    Rispondi

Lascia un commento