Domani conferenza stampa di Rudi Garcia

Domani conferenza stampa di Rudi Garcia in vista di RomaInter. Ecco la nota del club:

“Garcia terrà la conferenza stampa pre-gara di #RomaInter domani a Trigoria alle 13:15 @SerieA_TIM”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

69 commenti su “Domani conferenza stampa di Rudi Garcia”

  1. Senza Garcia semplicemente non esisterebbe questa Roma, altro che Ferrari. Ha preso una Ritmo che perdeva benzina.

    Ha evidenziato, ultimamente, pecche. Senz’altro, dopo un anno e mezzo di divinizzazione abbiamo scoperto che è umano.
    Le sostituzioni, i giovani, tutto giusto.

    Ma:

    1) I risultati sono dalla sua. In condizioni pessime, con la doppia competizione a cui non eravamo più abituati, con mille infortuni, con interi reparti cambiati, ha 9 vittorie in 12 partite, la sola ambigua partita con la Juventus che ci nega il primato e il passaggio del girone di ferro europeo nelle proprie mani. Roba che a Luglio chiunque ci avrebbe messo la firma.

    2) Diffido e sempre diffiderò degli allenatori da tastiera. Come detto, anche io non concordo con alcuni suoi ultimi comportamenti. Ma tutto dietro ha un perchè. E’ un professionista che ha il polso dello spogliatoio e della condizione. Probabilmente se fa una determinata scelta è perchè vede e sente (lui che può farlo) che quella partita la perde, vede e sente che sarebbe andata peggio. Probabilmente senza una di quelle scelte contestate, la baracca sarebbe affondata, perchè vede che la condizione fisica e mentale è quella che è. E allora deve puntare su quei giocatori sulla cui testa ed esperienza sa che può contare, perchè gli altri fattori latitano.

    E gli allenatori da tastiera solitamente hanno sempre torto. Cacate su cacate.
    Si inneggiava a Stekelemburg quando poi abbiamo scoperto che era un derelitto.
    Si inneggiava persino a Nico Lopez, ancora panchinaro in provincia.
    Si creano lotte intestine contro il capitano della nostra squadra, poi a furor di popolo Destro viene inserito nella partita importante col Bayern e si conferma che non è che giochi di merda perchè c’è l’uno o l’altro: guarda un po’, nemmeno Destro può nulla contro la squadra più forte del mondo.

    Quindi: cacate.

    Con Garcia, con i suoi limiti, hai beccato un allenatore che nel prossimo decennio si inserirà tra i top a livello mondiale.
    Magari, naturalmente, talvolta sbaglia.
    Ma non è che lo fa perchè è talmente cretino che non arriva a capire ciò a cui arriva l’allenatore da tastiera.
    Un motivo c’è.
    E magari, come abbiamo appurato in altre annate e con altri allenatori meno cinici e pratici, con la scelta più ovvia, con la scelta del tifoso che nulla sa di ciò che accade a Trigoria, quelle partitacce non le pareggi, ma le perdi e inizia ada andare tutto a puttane.

    Garcia ha preso una Roma mentre c’erano le macchine in fiamme vicino al centro sportivo.
    La Roma più depressa della storia recente.
    Una Roma che non giocava a pallone da 3 anni.
    E in un mese l’ha trasformata in una squadra da primi posti.

    Quindi, facciamo un bel respiro prima di giudicare Garcia.

    Rispondi
    • @Pessoa:
      Un’analisi onesta la tua, tutto condivisibile.
      Bisogna sempre considerare da dove partivamo e qualcuno se l’era scordato.
      Ma se muoviamo delle critiche al nostro capobranco lo facciamo sempre per l’immenso amore che nutriamo per la nostra squadra.

      Rispondi
    • @Pessoa:

      Ancora con Nico Lopez? ma porca mucca, non lo faceva giocare neanche Zeman che preferiva Destro o Totti relegati sulla sinistra e Pjanic (quando lo faceva giocare) adattato sulla destra. Crediamo che Nico sia un fenomeno, visto nel Verona sembra come Iturbe l’anno scorso (anno 93 pure lui) in realtà se lo mettessimo in questa Roma non toccherebbe palla, anzi incontrerebbe più difficoltà di Iturbe. Più sotto leggo anche di Ucan migliore di Pjanic, a naso posso dire che Somma è meglio di Maicon e che Verde è meglio di Destro, magari anche che Babbo Natale esiste… Magari aspettiamo di vederli all’opera… cioè CARBONERO che sembrava un mostro di bravaura è stato gentilmente etichettato come un “PIPPONE” da Bisoli (non sarà Mourinho, però…)

      Rispondi
  2. derossimaancheno ha detto:

    Rispetto le tue idee, anche se in buona parte diverse dalle mie e non solo su Perin.
    Anche a me piacerebbe vedere in campo Ucan e Sanabria ma Garcia non li giudica ancora pronti ed avrà le sue ragioni. Tuttavia la matematica non è opinione.
    Nico Lopez l’abbiamo preso pagando un premio di valorizzazione di poche centinaia di migliaia di euro e la sua metà ci è servita per pagare “solo” 10mln Benatia, venduto l’anno dopo a 28+4 (bonus che tra l’altro probabilmente ci pagheranno, per cui fanno 32).
    Sanabria è stato pagato 4, gli ulteriori eventuali bonus dipenderanno dall’esplosione del giocatore. Ha 18 anni ed è a Roma giugno, ma visto in primavera sembra un marziano tra i mortali e gioca già spesso titolare nella sua nazionale maggiore. Tempo al tempo e vedrai.
    Paredes e Ucan devono ancora essere riscattati. Se accadrà come credo è perché entro un anno o poco più cominceranno a rendere ma ora hanno 20 anni e dopo i primi 3 mesi a Trigoria mi sembra presto x trarre conclusioni.
    Infine Jedvaj io non lo cederei mai ma evidenzio che la Roma l’ha pagato 5mkn l’anno scorso ed ha già rifiutato i 10 offerti dal Leverkusen x riscattarlo subito.
    Soldi buttati?
    @Giallorosso Pescarese:

    Anche io rispetto le idee altrui…l importante è nn offendere come fanno molti
    Le uniche idee che nn rispetto sono quello contro l evidenza (tipo lo rubentino che dice di vincere onestamente)
    o magari (e qui mi fucileranno) quando anche totti gioca male ma gli danno 7 in pagella
    tornando a parlare di garcia
    jedvaj se ci danno qualcosa è merito di saba che l ha fatto valorizzare
    capitolo ucan..vero che ha 20 anni…ma quanti ne aveva pjanic quando arrivò?
    L ucan di ora mi sembra molto piu forte di quel pjanic
    emanuelson? Che l abbiamo preso a fare? Bel mistero…..

    Bho a me sembra solo fissato con i suoi pupilli
    x testardaggine ricorda zeman
    solo che zeman aveva piris taxi e bradley e garcia strootman radja e maicon

    Rispondi
    • @Giallorosso Pescarese: inoltre x ucan e paredes abbiamo versato belle somme x il prestito oneroso….e se nn giocano mai ora l anno prossimo quante ne possono giocare….5? 6? Nn bastano x valutarli…
      poi nn ho capito se realmente possiamo prestarli
      Si diceva che paredes nn puo esser prestato xk gia in prestito…allora si diceva prestito di ucan ma anche luiè gia in prestito da noi
      Nello stesso tempo paredes che nn puo esser prestato xk in prestito in realta l abbiamo gia prestato lo scorso anno al achievo
      le cavolate della stampa mi confondono nn poco

      Rispondi
      • Non credo che sia fissazione, come scritto sotto da me ed argomentato esaustivamente sopra da Pessoa Garcia ha grandissimi meriti e se non giudica pronti alcuni giocatori avrà le sue ragioni.
        Certo, magari in situazioni come contro il Toro sul 3 a 0 a fine partita avrebbe potuto mettere uno tra Ucan e Paredes anziché il povero Radja che stava meritatamente rifiatando, ma sono dettagli di poco conto.
        Nella sua storia Garcia ha ampiamente dimostrato di saper credere nei giovani e di saperli valorizzare. Hazard, Digne e Thauvin sono tre esempi emblematici.
        Siamo ancora a novembre e Sanabria, Ucan e Paredes sono arrivati a Trigoria quest’estate con 19anni di età media.
        Mi sembra presto per lamentare un loro scarso utilizzo e, francamente, il tuo malcontento nei confronti del nostro grande allenatore mi sembra incomprensibile, poco obbiettivo e denuncia una scarsa memoria del nostro recente passato.
        @Giallorosso Pescarese:

  3. Skontrino ha detto:

    @LorySan:
    Non apro da molto tempo la posta..
    Facciamo così
    Andiamo nella pagina ufficiale di Pjanic e commentiamo (io mi chiamo Ago F..)

    ufficiale di pjanic?? Su quale articolo :mrgreen:

    Rispondi
  4. Comunque, Maicon lo risparmierei contro l’Inter, gli darei altri 3-4 giorni per riprendersi completamente in modo tale da averlo davvero pronto per Sassuolo e City.
    Domenica può tranquillamente farcela Florenzi come terzino.

    Rispondi
      • @derossimaancheno: concordo….inoltre su quella fascia agiranno dodo e palacio nn so se florenzi possa contenerli entrambi

  5. Uomo di m…ondo ha detto:

    @Giallorosso Pescarese: alcune sue decisioni lasciano molto perplesso pure me… c’ è sempre da dire anke che abbiamo addosso una sfiga costante…siamo nati per soffrire !!!

    vero che abbiamo avuto molti infortuni…ma la squadra è stata costruita a sopperire a questa eventualita….invece quando sia pjanic che ddr erano fuori garcia ha preferito far giocare florenzi a cc
    A bergamo dissi prima della partita che toro aveva giocato 7 gare in 15 giorni e 90 min con la grecia 2 gg prima…..il terzino doveva essere florenzi x far riposare toro e le mie paure si sono avverate…
    se io che nn capisco nulla di calcio ho capito in anticipo che toro rischiava di farsi male come puo un allenatore stimato come garcia nn aver preso in considerazione questa ipotesi?
    A sto punto devo sperare si rompa tutto il centrocampo x vedere in campo ucan
    ma credo che garcia sia capace di comporre un cc cosi

    Totti
    yanga mbiwa florenzi

    e non voglio nemmeno considerare i soldi fatti buttare dalla societa x i vari
    jedvaj ucan paredes sanabria n.lopez (se l abbiamo regalato è xk sicuramente nn rientrava nel progetto garcia)
    in totale quasi 20 mln

    Rispondi
    • Rispetto le tue idee, anche se in buona parte diverse dalle mie e non solo su Perin.
      Anche a me piacerebbe vedere in campo Ucan e Sanabria ma Garcia non li giudica ancora pronti ed avrà le sue ragioni. Tuttavia la matematica non è opinione.
      Nico Lopez l’abbiamo preso pagando un premio di valorizzazione di poche centinaia di migliaia di euro e la sua metà ci è servita per pagare “solo” 10mln Benatia, venduto l’anno dopo a 28+4 (bonus che tra l’altro probabilmente ci pagheranno, per cui fanno 32).
      Sanabria è stato pagato 4, gli ulteriori eventuali bonus dipenderanno dall’esplosione del giocatore. Ha 18 anni ed è a Roma giugno, ma visto in primavera sembra un marziano tra i mortali e gioca già spesso titolare nella sua nazionale maggiore. Tempo al tempo e vedrai.
      Paredes e Ucan devono ancora essere riscattati. Se accadrà come credo è perché entro un anno o poco più cominceranno a rendere ma ora hanno 20 anni e dopo i primi 3 mesi a Trigoria mi sembra presto x trarre conclusioni.
      Infine Jedvaj io non lo cederei mai ma evidenzio che la Roma l’ha pagato 5mkn l’anno scorso ed ha già rifiutato i 10 offerti dal Leverkusen x riscattarlo subito.
      Soldi buttati? 😯 🙄

      @Giallorosso Pescarese:

      Rispondi
  6. Uomo di m…ondo ha detto:

    @Giallorosso Pescarese:vabbè demente mo’ me pare un po’ esagerato…ha fatto qualke errore ultimamente ma insultarlo nn è giusto !

    sarà….ma a me ultimamente le sta facendo girare parecchio
    l anno scorso è stato il protagonista assoluto della stagione….quest anno sembra stia frenando troppo questa bellissima ferrari che è la roma
    troppo chiusi troppe prudenze che poi ci portano a subire le squadre nn vuole rischiare in nulla nemmeno nel provare sul 3 a 0 i nostri giovani pagati fior fior di soldi x scaldare solo la panchina
    Le sostituzioni sono sempre in funzione di difendere e mai di offendere…se potesse farebbe giocare 2 portieri
    mi dispiace ma credo che per nn prendere rischi nn vinceremo nulla
    nn sono uno che insulta o lancia pietre ai giocatori
    io che ho sempre difeso persino angel trovandolo un grande talento
    cosi come dodo ljajic jedvaj ecc
    anche x enrique ho aolo belle parole
    ma ora che abbiamo la possibilita di vincere nn possiamo buttare tutto all aria xk garcia nn ha il coraggio di osare

    Rispondi
  7. Uomo di m…ondo ha detto:

    @Uomo di m…ondo: io lo metterei come sponsor sulla maglia…facendo giocare Borriello titolare al centro dell’ attacco naturalmente

    Una squadra inglese ( mi pare ) aveva bisogno di uno sponsor, per i soldi, e visto che nn Cerano sponsor che davano soldi si sn rifugiati sullo sponsor pornhub…

    STIMA TOTALE :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  8. Gugly_89 ha detto:

    @johnnywalker: Si. Assolutamente. Peraltro si proverebbe quello che ha le caratteristiche più simili a quelle di Totti nel posto di Totti. E secondo me (modesto parere, eh) sarebbe anche ora!

    straquotone….è il mio attacco preferito
    ma il demente di garcia se mai lo proporrà al centro ci mette gervi e nn ljajic

    Rispondi
    • @Giallorosso Pescarese:vabbè demente mo’ me pare un po’ esagerato…ha fatto qualke errore ultimamente ma insultarlo nn è giusto !

      Rispondi
    • @Pessoa: Qst anno nn ho seguito la fiorentina ma fino allo scorso anno nn mi pare che abbia fatto vedere chissà che…boh! Adesso pare che vada di moda 🙄

      Rispondi
  9. Furio Valcareggi, ex allenatore Fiorentina e Italia, intervenuto questa mattina ai microfoni dell’emittente “Lady Radio” riguardo Neto:
    “C’era solo la possibilità di incrementare la forza contrattuale con il portiere, cosa che poi è avvenuta con i suoi miglioramenti. Tutto questo ha portato via tre-quattro mesi, dopodiché è arrivata la Roma. Conoscendo Sabatini, Neto è il suo portiere ideale e loro hanno già fatto un accordo con lui. E’ inutile stare qui a ragionare di tante cose. La trattativa la conduce Neto e lui è già a dama con la Roma, spero di sbagliarmi come tante altre volte ma ad oggi so questo. Se dipendesse da me, io farei giocare Tatarusanu, perché Neto non rappresenta più il nostro futuro. E’ un diritto per Neto non firmare il prolungamento, però la Fiorentina deve pensare ai suoi interessi“.

    Lui spera di sbagliarsi come tante altre volte…ma allora che pala a fare? :mrgreen:
    A oggi, Neto è il portiere più conveniente per qualità e prezzo che c’è in giro, lo prendi a parametro zero.
    Vediamo cosa succederà a giugno.

    Rispondi
      • Ad Handanovic scade il contratto nel 2016.
        Ovviamente, l’Inter tratta al rinnovo, ma in caso di fallimento, credo che punterebbero a vendere il portiere quest’estate, le offerte non gli mancano.
        A noi 12-13 milioni li chiedono sicuro.

        Per quanto sia forte Handanovic, se c’è la possibilità di prendere Neto a parametro zero, che sta in Italia da molti anni, quindi conosce il calcio e la lingua, mi pare chiaro che viriamo su di lui.
        E’ migliorato tantissimo nel giro di un anno, e può ancora crescere. Quando guardo le partite della Fiorentina, lo vedo che urla ai compagni, ha carattere.

  10. Oblomov ha detto:

    @LorySan:
    1 fatti i cazzi tuoi
    2 basta con sti commenti lory
    3 sto sito certi giorni fa davvero cagare

    oblo hai frainteso: nn volevo riprendere nessuno, ma suggerivo adblock se nn volete piu le pubblicita 😉 😉 😉

    Rispondi
    • @LorySan: certe pubblicità però sono proprio spassose oltre che istruttive :mrgreen: ….ad esempio nn sapevo avessero fatto dei preservativi a marchio Coop….Fallo Protetto! AH AH AH AH AH AH !!!! 😆

      Rispondi
      • @Uomo di m…ondo: io lo metterei come sponsor sulla maglia…facendo giocare Borriello titolare al centro dell’ attacco naturalmente :mrgreen:

    • Concordo, anche io voglio quelli e credo anche che sia l’attacco più probabile. Ad onor del vero non ci azzecco mai, ma l’ultima volta si….. Magari sono entrato in striscia positiva……. :mrgreen:

      Rispondi
      • @derossimaancheno: ancora non ho capito cosa ci vediate in Destro

        saro’ io che non capisco nulla di calcio

  11. Oblomov ha detto:

    @derossimaancheno: si ma a questo punto metto Ljajic e Pjanic che t’assicurano fantasia e copertura.
    Per me Destro è un giocatore inutile.
    Poi magari domani fa una tripletta, ma non cambiero’ opinione.
    Se vogliamo vincere qualcosa non possiamo presentarci con Destro.

    però ti puoi presentare con un 40enne?

    Rispondi
  12. solo 1 partecipante al mio sondaggio?
    ma andate affanculo :mrgreen:

    comunque io quoto il tridente di johnywalker

    a centrocampo strootman non lo rischierei
    non è pronto. magari quando staremo sul 3 a 0 lo metti

    Rispondi
    • @johnnywalker: Si. Assolutamente. Peraltro si proverebbe quello che ha le caratteristiche più simili a quelle di Totti nel posto di Totti. E secondo me (modesto parere, eh) sarebbe anche ora!

      Rispondi
  13. Io terrei in panca il Gervi sapete quanto mi piace e gli voglio bene ma ultimamente e’ un po’ sottotono e quindi farei Ljajic Iturbe e Totti 😉

    Rispondi
  14. Destro viene dato in panca con l’Inter.
    Garcia vorrebbe riproporre l’attacco di Coppa.
    Spero proprio di no.
    Il giocatore non mi esalta ma prima di pensare di venderlo a giugno non sarebbe il caso di farlo giocare di piu’?
    Se poi non quaglia tanti saluti e andiamo su qualcosa di meglio (il mio preferito e’ Benteke)

    Rispondi
      • @Oblomov:
        Totti ha giocato 90′ in coppa
        Destro e’ piu’ riposato
        Poi a parte il fatto che io li alternerei quando possibile, perche’ non farli giocare insieme?
        In questa maniera si stempererebbe un po’ questo dualismo.

      • Comunque Totti è reduce da 93minuti filati in russia, per cui secondo me non gioca, tanto più che l’Inter ha un centrocampo molto fisico che potrebbe metterlo in difficoltà. Almeno ci spero 😕 @Oblomov:

      • @derossimaancheno: si ma a questo punto metto Ljajic e Pjanic che t’assicurano fantasia e copertura.
        Per me Destro è un giocatore inutile.
        Poi magari domani fa una tripletta, ma non cambiero’ opinione.
        Se vogliamo vincere qualcosa non possiamo presentarci con Destro.

Lascia un commento