Maicon, ok al rientro. Torosidis, lesione. Chiriches in arrivo

La buona notizia è che Maicon ha svolto metà allenamento con il gruppo, quella cattiva invece è che il greco Torosidis tornerà a disposizione nel 2015. Il terzino brasiliano, assente dal match contro il Chievo del 18 ottobre scorso, ieri è sceso in campo senza avvertire particolari problemi al ginocchio infortunato e dovrebbe essere a disposizione per la gara di domenica sera all’Olimpico contro l’Inter (la sua prima da ex nerazzurro). I controlli a cui si è sottoposto il difensore greco, invece, hanno evidenziato una lesione di primo grado al gemello esterno destro. Torosidis ha già iniziato le terapie, ma non tornerà prima di gennaio.

Nessun problema per Alessandro Florenzi, che col Cska ha rimediato una contusione alla coscia sinistra e non si è allenato per precauzione. Il jolly di Garcia ieri ha ricevuto la visita a Trigoria del suo procuratore, che ormai da mesi lavora al rinnovo del contratto, che scade nel 2016. Sempre in chiave mercato, nelle ultime ore è stato accostato ai giallorossi il nome di Vlad Chiriches, centrale romeno del Tottenham già nell’orbita di Walter Sabatini nella scorsa estate. Chiriches potrebbe arrivare in prestito, la stessa formula con cui, al contrario, dovrebbe andare via Skorupski. «Gli piacerebbe giocare di più», le parole dell’agente del portiere polacco. Skorupksi sarà accontentato, anche perché a giugno arriverà un altro portiere da affiancare a De Sanctis.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

34 commenti su “Maicon, ok al rientro. Torosidis, lesione. Chiriches in arrivo”

  1. johnnywalker ha detto:

    _________________________/

    🙄 🙄 🙄 🙄

    LorySan ha detto:

    ________
    _______/\
    ______/ \
    ______\ /
    _______\/

    ❓ ❓ ❓ ❓

    Rispondi
  2. aleste85 ha detto:

    @Gianfrusaglia: tanto so di risultare ripetitivo . ma finchè c’è totti devi garantirgli un certo minutaggio. quindi puoi avere anche 50 attaccanti che gioca sempre lui, e poi il suo sostituto.

    …non è detto che il minutaggio che devi garantire a Totti, sia x forza dal primo minuto. Si avvia verso i 39 anni, il momento di guardare avanti mi sembra arrivato. In alcune circostanze è ancora determinante (vedi Mosca) ma con tutto il bene che si può avere verso il Capitano, non rappresenta il futuro su cui impostare la squadra

    Rispondi
      • Bah, qualche resistenza è prevedibile ma l’anagrafe non fa sconti e per la prima volta quest’anno Totti fa discorsi su cosa farà dopo e sull’opportunità a breve di mettersi da parte.
        Il suo contratto scade nel 2016 ed anche se verrà prolungato oltre i 40 anni sarà per un ruolo non più certo da titolare o quasi.
        Giocando alla Giggs come uomo di esperienza e classe che entra dalla panchina in caso di bisogno potrebbe forse prolungare la carriera ancora di un paio d’anni, ma per quanto la classe sia senza pari, un ruolo da pseudo titolare della Roma a 40anni suonati x un giocatore di movimento è impensabile.
        Si, il tempo è arrivato.@aleste85:

  3. Gianfrusaglia ha detto:

    @derossimaancheno:
    Ci sarebbe da dire che a) non possiamo fare affidamento sul budget di giugno perchè non sappiamo se arriveremo tra le prime 3. b) ci sono una botta di comproprietà da sciogliere Bertolacci, Viviani, Antei, Caprari, Stoian… ci sarà il ritorno di Marquinho e altri primavera o in prestito sparsi: Tallo, Berischa, Ferrante, Sini, Mladen, i fratelli Ricci, P. Gaffi, Scardina, Mazzitelli, Pettinari Piscitella, Crescenzi, Balasa et similia. c) magari con Jedvaj riesci a farci qualche milioncino d) Sarebbe ora di sbolognare Curci e Borriello (magari anche Lobont che a parte fare spogliatoio e infortunrsi altro non fa) e) speriamo di trovare il main sponsor, se dovessimo uscire dalla Champions i conti non si farebbero proprio buonissimi f) mi sa che anche l’estate prossima ci sarà un sacrificato e come sempre i papabili sono uno tra Strootman, Pjanic, Destro, Ljajic (speriamo di non venderli per prendere una mummia) e Kramaric mi piacerebbe molto.

    Quello che scrivi è tutto corretto o verosimile, a parte Marquinho che secondo me verrà riscattato dall’Al-Ittihad visto che sta facendo bene (3 gol ed un assist in 7partite tutte giocate da titolare).
    Comunque i movimenti devi vari giovani in prestito/comproprietà non è che sposteranno molto del nostro mercato, mentre potrebbe incidere molto sulle strategia la vendita di un big come Kevin o Miralem.
    Comunque, se si riuscisse a portare a casa un colpo gobbo come Luiz Adriano a parametro zero questo consentirebbe di cedere Destro senza drammi, magari all’Inter che con ogni probabilità cederà Icardi al Real o a qualche altra big.
    Con i soldi ricavati potremmo acquistare ciò che ci manca, vale a dire il terzino sx al posto di Cole e il portiere titolare, anche se per quest’ultimo prende quota l’ipotesi Neto x pochi mln a gennaio o gratis a giugno. In tal caso avanzerebbero anche i soldi x Konoplyanka in saldo a gennaio, peraltro pagabile anche con l’eventuale bonus Champion.
    Un operazione del genere ci consentirebbe di trattenere tutti i nostri big almeno per un altro anno e, sistemati portiere e terzino, puntare seriamente a vincere anche su più fronti.

    Rispondi
  4. LorySan ha detto:

    Sarà una bufala, o già tempo fa si parlava di uno scambio cn icardi.@centurione:

    con icardi forse lo farei lo scambio

    Rispondi
      • @Gianfrusaglia: tanto so di risultare ripetitivo . ma finchè c’è totti devi garantirgli un certo minutaggio. quindi puoi avere anche 50 attaccanti che gioca sempre lui, e poi il suo sostituto.

    • @aleste85: icardi Destro??? non sono d’accordo.. Mattia è mille volte meglio, è giovane, segna, solo che Garcia gli dà poco spazio…

      Rispondi
  5. Cmq vedendo la situazione io rimango positivo anche se col cska ho preso una bella botta!!!

    La Roma è una squadra che se migliorata, può veramente ambire a grandi risultati:

    1) un difensore centrale di qualità che può fare pure il terzino

    2) un terzino sx di qualità

    3) un esterno alto per rimpiazzare gervi

    ——————

    Il primo punto è stato fatto, prendendo chiricles, buon acquisto, che diventa ottimo grazie al metodo di pagamento.

    Il secondo punto cn un terzino tipo Adriano, darmian o santon, faresti degli ottimi acquisti, aspettando giugno per acquisti di maggior spessore.

    Il terzo punto potresti prende konoplyanka, scadenza a giugno, quindi lo prendi a poco, e che secondo me, è più forte di gervinho.

    LA ROMA A GENNAIO SI PUO COMPLETARE BENISSIMO, PERCHE HAI GIA COPERTO UN RUOLO, PAGANDO ZERO, ORA NE MANCANO 2…

    BUIN LAVORO SABA!! 😉

    Rispondi
    • concordo sulle lacune…. ma non credo che la Roma possa permettersi grandi cose senza fare sacrifici a causa di questo fpf
      Qualche prestito arriverà….

      Rispondi
  6. REDAZIONE:
    Leggo questa mattina su vari giornali sportivi nazionali, che l’INTER si appresta a fare un’offerta ufficiale a Gennaio per il nostro MATTIA DESTRO..
    A prescindere che spero non vada via, in quanto unica punta di ruolo per la nostra ROMA, si sa niente in merito o è l’ennesima bufala??
    Grazie
    😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯

    Rispondi
  7. Contro il CSKA ci voleva una vittoria, discreta prestazione ma come sempre le partite si vincono con 2 gol di distacco almeno.
    Il nostro vantaggio è che col City giochiamo in casa.

    Per il mercato di gennaio Chiriches va benissimo, ma non basta.
    E’ difensore centrale, adattabile da esterno sinistro.

    E’ importante averlo: Castan fuori per molto, Astori un po spesso infortunato, Yanga-Mbiwa infortunato…
    Se mandi via a gennaio Emanuelson e Cole, ne devi prendere un altro.
    Punterei a Coentrao come al solito, prestito oneroso con diritto/obbligo di riscatto.

    Ricordiamoci che comunque a giugno dobbiamo riscattare (se vogliamo):

    Yanga Mbiwa 7
    Astori 7
    Chiriches (?) 8
    Uçan 2

    Penso che tra Yanga-Mbiwa, Chiriches e Astori verranno riscattati 2 di questi e non tutti e 3.

    Comunque se ne andrebbero 17-20 milioni dei 25-30 di budget.

    Qualche giocatore che potrà fare cassa potrebbe partire: Destro, Ljajic

    Ci sono molte alternative, talvolta anche a costo zero, magari Luiz Adriano, per rinforzare le fasce…bha 🙄

    Rispondi
    • Concordo, compreso il fatto che tra Chiricles e Mapou ne verrà riscattato uno solo.
      Evidenzio solo che il costo del riscatto di Astori è 5mln e non 7, perché gli altri 2 glieli abbiamo già dato per il prestito oneroso.
      In compenso tra i riscatti più importanti ed onerosi di giugno che quello dell’altra metà di Nainggolan.
      Se a giugno arrivasse veramente Luiz Adriano a parametro zero, tenuto conto anche della crescita di Sanabria il candidato a fare cassa col mercato sarebbe sicuramente Destro, mentre visto l’inevitabile, progressivo calo del Capitano io Adem me lo terrei.
      Un terzino sx al posto di Cole serve come il pane, ma se arriverà a gennaio dipende dalla nostra qualificazione in Champion e dalla disponibilità dell’inglese ad andarsene in MLS già a gennaio. Peraltro a gennaio di buoni terzini sinistri disponibili non c’è n’è molti, mentre a giugno ci saranno sia Rodriguez che Boilesen in scadenza 2016, quindi acquistabili in saldo.
      @Area 51:

      Rispondi
      • @derossimaancheno:

        Ci sarebbe da dire che a) non possiamo fare affidamento sul budget di giugno perchè non sappiamo se arriveremo tra le prime 3. b) ci sono una botta di comproprietà da sciogliere Bertolacci, Viviani, Antei, Caprari, Stoian… ci sarà il ritorno di Marquinho e altri primavera o in prestito sparsi: Tallo, Berischa, Ferrante, Sini, Mladen, i fratelli Ricci, P. Gaffi, Scardina, Mazzitelli, Pettinari Piscitella, Crescenzi, Balasa et similia. c) magari con Jedvaj riesci a farci qualche milioncino d) Sarebbe ora di sbolognare Curci e Borriello (magari anche Lobont che a parte fare spogliatoio e infortunrsi altro non fa) e) speriamo di trovare il main sponsor, se dovessimo uscire dalla Champions i conti non si farebbero proprio buonissimi 😕 f) mi sa che anche l’estate prossima ci sarà un sacrificato e come sempre i papabili sono uno tra Strootman, Pjanic, Destro, Ljajic (speriamo di non venderli per prendere una mummia) e Kramaric mi piacerebbe molto.

  8. Se Skorupski va in prestito a gennaio è perché arriva subito Neto.
    Per non rovinare i rapporti con le squadre “amiche” Sabatini preferisce non scippare i giocatori a parametro zero e quindi è possibile che pagheremo qualche mln x avere il portiere brasiliano subito da gennaio.
    In tal caso partirebbe Skorupski in prestito e Desanctis diverrebbe opportunamente riserva di Neto.

    Rispondi

Lascia un commento