La Roma ad un passo da Chiriches

Chiriches

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Secondo quanto riporta La Repubblica, ormai la Roma sta pensando seriamente di rafforzare la retroguardia con un inserimento di qualità dato lo stop di Leandro Castan che potrebbe anche non rientrare nel corso di questa stagione. Tutto sembra portare a Vlad Chiriches del Tottenham che la Roma aveva cercato di prendere sia l’estate scorsa che due anni fa quando furono più lesti gli Spurs pagandolo 8 milioni di euro.

Chiriches1Pietro Chiodi, manager italiano del giocatore, ieri è volato a Londra per conto della Roma in modo da chiudere il trasferimento per il prossimo calciomercato di gennaio. Il romeno arriverebbe nella capitale in prestito con diritto di riscatto. In questa stagione il difensore centrale ha giocato solamente 3 partite in Premier League e 2 in Europa League.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

39 commenti su “La Roma ad un passo da Chiriches”

  1. Le partite si vincono sulle fasce. Perciò 1 acquisto esterno basso. Le partite si vincono a centrocampo con: ti levo la palla subito e la tengo. Perciò 2 acquisto (Gennaio o giugno) centrocampo (strootman lo rivedi a marzo). Le partite si vincono con: due occasioni 1 gol, per adesso: 4 occasioni 1 gol. Perciò…

    Rispondi
  2. Astori lo riscattano matematico, a parte che se lo merita, poi è italiano e non avrebbe senso rovinare la collaborazione con la società sarda per soli 5 milioni.

    Poi se lo lasci a spasso figuriamoci se non finisce alla Juve 3 giorni dopo, meglio di no.

    Yanga a me piace però capisco che la decisione di riscattarlo sia difficile.

    Vertonghen e Chiriches sono troppo ingombranti in ottica futura, chiaro che nell’immediato magari ci cascano.

    Io continuo a pensare da quest’estate che Rolando sia perfetto come quarto per diversi motivi tra cui: fisicità, esperienza e cosa più importante essendo un giocatore senza più margini non lo devi far giocare per forza per farlo crescere e non credo rompa neanche troppo nell’ipotesi in cui faccia panca fissa.

    Rispondi
  3. Ma sì, dai.. prendiamo pure sto chierichetto.. cioè un altro difensore centrale. tanto abbiamo bisogno di difensori centrali noi, mica di terzini.. giocando con questo stupidissimo 4-3-3 i terzini non ci servono per niente. ma proprio per niente. continuiamo ad ammucchiare centrali va.. IL MODULO È SBAGLIAATOOO… uff.

    Rispondi
  4. Chi non merita di essere riscattato, parer mio, è Astori.
    Il fatto che la Roma , come dice qualcuno , non possa permettersi un giocatore di 20 anni in difesa è una sciocchezza…. ma che vuol dire? Limiti della mentalità italiana.

    Chiriches? Boh …. speriamo bene.

    Rispondi
    • @Gillu: tu ti immagini romagnoli giocare quasi tutte le partite(cose che non fara xk ce astori almeno fino a giugno) per sostituire castan? la samp pure se fallisce il 3 posto non fa niente ma a roma se non arriviamo almeno secondi iniziano i processi

      Rispondi
    • Il prezzo del riscatto di Astori è fissato a 5mln. Non riscattarlo x quella cifra mandando a fondo perso i 2mln di prestito oneroso sarebbe una follia.
      Tra l’altro sia a Bergamo che a Mosca Astori ha giocato bene e con questi centrali, senza Castan, all’olimpico, escluso il Bayern, non ha segnato nessuno.@Gillu:

      Rispondi
    • Se lo tengono in panchina a far la muffa (ad ora è il 5* centrale degli spurs) l’anno prossimo avranno un giocatore svalutato ed arrabbiato.
      Se lo cedono in prestito oneroso recuperano qualche soldo, non pagano lo stipendio, rivalutano il giocatore e magari lo vendono al prezzo che verrà fissato per il riscatto.
      Secondo me è un operazione utile a tutti, giocatore compreso.
      @JULIA.02.ZA:

      Rispondi
  5. aleste85 ha detto:

    @LorySan: zi a gennaio fa 20 anni. non è più un bambino. sta giocando bene alla samp. perché dobbiamo spendere e portarci a casa mezzi giocatori quando c’è lui. quando avrà l’età giusta per giocare?24 – 25 anni?
    guarda con okaka è successa la stessa cosa. aspettiamo aspettiamo aspettiamo e poi se l’è preso la samp e gioca di cristo.

    Ale se vuoi considerare la Roma una grande, nn può giocare cn uno di 20 anni in difesa…

    Nn è che stiamo sopravvalutando un po’ il ragazzo??

    UNA COSA È GIOCARE NELLA SAMP, UN ALTRO È NELLA ROMA.

    Se lo riporti a casa gli fai fare il titolare, nn la panchina, senno è inutile.

    Rispondi
  6. aleste85 ha detto:

    @Monkey.D Luffy: giovanissimo per i parametri italiani. a gennaio fa 20 anni. all’estero giocano già in nazionale a quell’età se sono forti. noi ci preoccupiamo che possa essere una riserva. seocndo me sono troppe seghe mentali. se vale a 20 anni è arrivata l’ora di dimostrarlo. gli va data qualche opportunità però

    l estero non è l italia e soprattutto non è roma

    Rispondi
  7. aleste85 ha detto:

    @Gianfrusaglia: si è vero ma io sostengo solo che sia pronto. hai un giocatore di proprietà pronto a giocare e trovo inutile andare a cercare altri all’estero che necessitano di tempo di inserimenti nel modulo con la lingua con i compagni. tutto qui.
    poi ovvio che il discorso cambia se non lo si reputa pronto

    ale stai sopravalutando romagnoli: ok, ha talento e lo sta dimostrando, ma ha 19 anni, e questo precampionato ha fatto danni…

    Nn velocizziamo la sua crescita, facciamo crescere in pace. 😉 😉

    Rispondi
    • @LorySan: zi a gennaio fa 20 anni. non è più un bambino. sta giocando bene alla samp. perché dobbiamo spendere e portarci a casa mezzi giocatori quando c’è lui. quando avrà l’età giusta per giocare?24 – 25 anni?
      guarda con okaka è successa la stessa cosa. aspettiamo aspettiamo aspettiamo e poi se l’è preso la samp e gioca di cristo.

      Rispondi
      • @aleste85: jedvaj finirà uguale. non è pronto… due mesi dopo è titolare al leverkusen che lo vuole riscattare (e lo riscatterà)

  8. Monkey.D Luffy ha detto:

    @LorySan: dipende dal prezzo….certo se diamo via jedvaj a 10 mln e sabba cn cole riesce a fare un bis dell operazione bradley un sforzo per verthogen lo farei robba da avere una difesa tipo : maicon manolas castan verthogen

    REGA NN CONSIDERIAMO UNA COSA: Come ritornerà castan?? ritornerà a giocare??

    I problemi alla testa vanno presi con le pinze, perche sn delicatissimi, e per un difensore che colpisce la palla di testa una media come 17 volte a partita, e con i rischi di capocciate e gomitate, è molto pericoloso.

    Poi dobbiamo considerare il tempo di riabilitazione, e di ritorno in forma, cosa che ottimisticamente parlando lo ritroviamo il prossimo campionato gia iniziato.

    Castan, purtroppo, nn lo devi contare per questo e per il prossimo anno. 🙁 🙁 🙁

    Rispondi
  9. aleste85 ha detto:

    @aleste85: così l’anno prossimo non potremo tenerci romagnoli perché avremo pure questo

    Su aleste, lo sai anche tu che a) Romagnoli è giovane alla prima “cappella” gli aspetta il patibolo e b) ci sarà da riscattare uno o entrambi tra Yanga bicoso e Astori. Se prendi pure Chiriches in prestito con diritto di riscatto, paghi il prestito e poi decidi chi dei tre ti conviene tenere…

    Rispondi
    • @Gianfrusaglia:

      Poi visto che Rudi vede bene i giovanotti come Romagnoli mi sa che giocheremmo con Holebas adattato piuttosto che Romagnoli centrale

      Rispondi
    • @Gianfrusaglia: non penso che verranno riscattati sia yanga che astori 😉 a me piace molto yanga e x il lato sinistro non dispiacerebbe l accopiata castan-romagnoli ma dall anno prossimo

      Rispondi
    • @Gianfrusaglia: si è vero ma io sostengo solo che sia pronto. hai un giocatore di proprietà pronto a giocare e trovo inutile andare a cercare altri all’estero che necessitano di tempo di inserimenti nel modulo con la lingua con i compagni. tutto qui.
      poi ovvio che il discorso cambia se non lo si reputa pronto

      Rispondi
      • @aleste85: probabilmente è pronto ma dopo solo 6 mesi da titolare nella samp venire a fare il titolare nella roma(data l assenza di castan) rischierebbe di essere bruciato…ricordo che è giovanissimo 😉

      • @Monkey.D Luffy: giovanissimo per i parametri italiani. a gennaio fa 20 anni. all’estero giocano già in nazionale a quell’età se sono forti. noi ci preoccupiamo che possa essere una riserva. seocndo me sono troppe seghe mentali. se vale a 20 anni è arrivata l’ora di dimostrarlo. gli va data qualche opportunità però

      • @aleste85:

        Tu sì, ma noi riteniamo pronti anche Paredes e Ucan (e Jedvaj)… Mi sa che Garcia la pensa molto diveramente da noi. Alla fine il culo sulla panchina è il suo, non credo voglia rischiare…

  10. puiklasara ha detto:

    aleste85 ha detto:
    ma non potevamo tenerci romagnoli o riprenderlo. a che serve imbottire la rosa di queste mezze seghe mi chiedo
    Romagnoli non te lo ridaranno mai a gennaio, i patti non erano questi.
    Un difensore serve assolutamente, e Chiriches è quello che per qualità e formula di pagamento ci conviene di più.
    Sbaglio o anche Mapou dovrebbe essere riscattato?
    A fine anno, non tutti i giocatori verranno riscattati, ma Romagnoli fa parte del nostro progetto, e qualche italiano lo devi sempre tenere in squadra.
    Ci sono tutti i presupposti affinché ritorni in rosa da noi. Adesso, sta alla Samp e deve migliorare il più possibile così potrà essere titolare da noi.

    QUOTO!!!

    Romagnoli ora deve crescere, o lo puo fare BINISSIMO in una media piazza come la sampdoria a sampdoria (cit ferrero).

    Io lo lascerei un altro anno, perche la roma è una squadra con molte pressioni, e finche il ragazzo nn si sentira sicuro dei propri mezzi, e consapevole di poter fae il titolare in una grande squadra, è meglio farlo crescere in serenità.

    SI CHIRICLES, io ho un impressione positiva, perche è un giocatore ambidestro, che sa usare IN MANIERA OTTIMALE, pure il sx, infatti puo fare indistintamente pure il terzino, grazie a grandi capacita tecniche.

    Per caratteristiche è molto simile a chivu, uno che sa impostare il gioco da dietro, uno che spinge molto quando fa il terzino, e a volte, ha fatto pure il centrocampista.

    INSOMMA, UN DIFENSORE COMPLETO CHE PUO ESSERE UTILISSIMO ALLA CAUSA. 😉 😉 😉

    PS: poi preso con la formula del prestito con DIRITTO (non obbligo) di riscatto è un grande affare. 😉

    Rispondi
    • @LorySan: dipende dal prezzo….certo se diamo via jedvaj a 10 mln e sabba cn cole riesce a fare un bis dell operazione bradley un sforzo per verthogen lo farei 😉 robba da avere una difesa tipo : maicon manolas castan verthogen

      Rispondi
  11. aleste85 ha detto:

    ma non potevamo tenerci romagnoli o riprenderlo. a che serve imbottire la rosa di queste mezze seghe mi chiedo

    Romagnoli non te lo ridaranno mai a gennaio, i patti non erano questi.
    Un difensore serve assolutamente, e Chiriches è quello che per qualità e formula di pagamento ci conviene di più.
    Sbaglio o anche Mapou dovrebbe essere riscattato?

    A fine anno, non tutti i giocatori verranno riscattati, ma Romagnoli fa parte del nostro progetto, e qualche italiano lo devi sempre tenere in squadra.
    Ci sono tutti i presupposti affinché ritorni in rosa da noi. Adesso, sta alla Samp e deve migliorare il più possibile così potrà essere titolare da noi.

    Rispondi
    • @puiklasara: romagnoli è di nostra proprietà quindi volente o nolente torna se glielo imponi. si tratta poi di pagare una penale che verosimilmente sarà calcolata in base all’ingaggio del giocatore. certo poi ti fai nemica la sampdoria ma se vuoi farlo tornare, il primo di gennaio lo trovi a trigoria

      Rispondi
    • @puiklasara: come scritto sotto chiriches è un destro e se verrà preso e x mettere una toppa in 2 ruoli…se l anno prossimo vogliamo tenere romagnoli basta non riscattare astori 😉 yanga x me è da riscattare dietro è quello che mi ha piu convinto anche se manolas in prospettiva è tutta una altra categoria 😉

      Rispondi
  12. non mi vorrei sbagliare ma chiriches è un destro che puo giocare anche terzino quindi con romagnoli non c entrerebbe nulla e ancor di piu se viene in prestito cn diritto di riscatto 😉 detto questo io prenderei verthoghen che è sinistro e puo giocare terzino, prenderei santon e manderei via cole e uno tra emanuelson e holebas in modo da avere una difesa cosi l anno prossimo
    terzini:santon,maicon,torosidis,verthogern e holebas
    centrali:manolas,yanga,castan,verthogern e romagnoli

    Rispondi
      • @aleste85: e chi l’ha detto che il prossimo anno lo devi tenere per forza ???
        si prende con il diritto di riscatto non con obbligo di riscatto …….
        poi parliamoci chiari uno in quel reparto serve e in giro non c’è tanta roba 😉

Lascia un commento