Perrotta: “Chi dà addosso a Strootman non ha mai giocato gare del genere. Noi Romanisti sappiamo sempre rovinarci la vita”

Le parole di Simone Perrotta, bandiera della Roma di Luciano Spalletti, è stato intervistato da Roma Radio. Ecco le sue parole:

CSKA MOSCA
L’ho vista: c’è grosso rammarico. Ci giochiamo tutto davanti ai nostri tifosi. Sarebbe stato troppo semplice qualificarsi ieri. Anche noi quando giocavo eravamo bravi in ciò, ricordo la finale di Coppa Italia dove vincemmo 6-2 in casa contro l’Inter, poi andammo a San Siro e rischiammo di complicarci la vita. Tutti ci auguriamo di passare il turno”.

INESPERIENZA?
È una serie di circostanze, quando si gioca ci sono dei momenti della partita in cui vorresti fare di più ma non ci riesci com’è successo negli ultimi 15 minuti. Ora si dà la croce addosso a Strootman, ma non era facile entrare e calarsi subito in una gara del genere. Chi dà addosso a Strootman è qualcuno che non ha mai giocato gare del genere. E’ sempre facile giudicare davanti al televisore. Non è suo l’errore: la squadra era troppo bassa, ma a 10 secondi dalla fine vai a protezione della porte. A mente fredda ognuno rivedrà le proprie colpe. Non vedo neanche l’errore di De Sanctis”.

TRAUMA PSICOLOGICO CONTRO IL BAYERN
Non è il 7-1 subito contro il Bayern che ha levato molte convinzioni alla squadra. Sono certo che i giocatori con la testa siano già oltre il pareggio di ieri. La Roma ha una gara molto importante contro l’Inter: servirà a levare le scorie, qualora dovessero esserci, della trasferta di Mosca. Questo è un ambiente che vive di picchi e si demoralizza e critica con estrema facilità. Questa è una squadra costruita per toglierci belle soddisfazioni”.

CRESCITA
Quest’anno è più difficile. Garcia è arrivato dopo la sconfitta del derby del 26 maggio, una data storica e i giocatori si sono messi subito a disposizione del mister. Lui è stato bravo a prendere da subito le difese di Osvaldo, molto criticato, e ha fatto capire al gruppo di aver trovato un condottiero. Il problema arriva quest’anno perché difficilmente si riuscirà a ripetere in termine di punteggio la stagione scorsa, devi sperare anche che la Juventus non faccia oltre 100 punti. Questa prima parte di stagione ha dimostrato che la squadra c’è. Tutti hanno un momento di difficoltà la Roma lo ha già attraversato, la Juventus ancora no”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

61 commenti su “Perrotta: “Chi dà addosso a Strootman non ha mai giocato gare del genere. Noi Romanisti sappiamo sempre rovinarci la vita””

  1. Gira e rigira però giocano sempre quelli, Gervinho non era lui ieri sera…abbiamo gente che non ha mai giocato in prima squadra, allora che li hanno comprati a fare….non so voi ma non vedo un orizzonte chiaro. Se riusciamo a passare il turno spero non facciano il mercato invernale a
    risparmio le parole ormai non servono più…già da domenica prossima 😐

    Rispondi
  2. Caro Matteo, quel momento di difficoltà la Juve lo avrebbe già incontrato (vedi anche Sassuolo e Genoa), se Rocchi non si fosse messo al suo fianco: senza quell’arbitro dalla moglie infedele, tre punti avanti saremmo noi, anche perché ora, pensando anche all’asfaltata dei cugini (non ricordo un’altra partita così squilibrata, salvo la nostra col Bayern), sembrano davvero irresistibili.
    Speriamo che alla prossima occasione Nicchi non mandi un altro angelo custode.
    Giorgio.

    Rispondi
  3. stikkinikki ha detto:

    @LORYSAN…
    scusa ma se per 2 partite fatte bene Ljajic diventa un esempio di corsa ed abnegazione allora non ti offendere se qlcn dice che spari qualche str…

    Cari miei, ljajic se notate bn, corre sempre cm un matto, dall’inizio alla fine…

    Quando gli dicevano che nn tornava erano cavolate.

    Rispondi
  4. @LORYSAN…
    scusa ma se per 2 partite fatte bene Ljajic diventa un esempio di corsa ed abnegazione allora non ti offendere se qlcn dice che spari qualche str… 😉 😉 😉

    Rispondi
    • @stikkinikki: prima di quelle due partite Ljajic era conosciuto sul sito come uno svogliato, senza carattere e col pisello piccolo 😆 😆 😆

      Rispondi
  5. la penso come Passo ,il problema e ventennale manca il bomber e basta !!! abbiamo un attacco bello esteticamente ma nelle partite che contano non c’è un risolutore

    Rispondi
  6. L’Inter è una squadra che può metterci in difficoltà perché ha i centrocampisti adatti per pressarci alto (Medel, Guarin, M’Vila) ed anche Palacio lavora molto in fase di non possesso.
    Come ripeterò fino alla nausea Totti soffre le squadre che pressano e fanno densità a centrocampo, per cui, visto anche che ha i 90 minuti di Mosca nelle gambe, lo lascerei in panca.
    Comunque fino ad ora, eccezion fatta x il Bayern, l’olimpico è stato un bunker inespugnabile (zero gol subiti), per cui mi aspetto che proseguiamo nella striscia.
    Confido in una bella partita degli ex Destro e Maicon.

    Rispondi
  7. @jonny
    ci mancherebbe
    Poi un forum serve anche a questo.
    Ma un conto sono gli sfoghi, n’altro sono le opionini o analisi.

    johnnywalker ha detto:

    in finale non capisco una cosa…
    l’anno scorso erano semidei…
    e Garcia e’ un Dio
    si puo’ discutere senza essere talebani
    osservare quel che va e che non va…
    senza patentini…affibbiati poi da chi?????
    senza essere talebani
    ottimisti per forza
    o per forza pessimisti
    andiamo su…il momento e’ evidente…e passera’
    ma tante cose devono cambiare se si vuol vincere davvero
    tutto va bene…

    Rispondi
  8. ..non mi stancherò mai di ripeterlo che li davanti la Roma deve mettere un top player… Basta con i soliti acquistelli da centro campo per lo più inutili..Questa società deve capire che se vuole veramente fare un salto di qualità deve sborsare quattrini li davanti!…Mangiamo troppe azioni finalizzate al gol…VINCE chi la butta dentro. Cerchiamo di limitare gli sprechi di danaro vendendo giocatori dispersivi e concentriamoci anche andando momentaneamente in passivo su un vero realizzatore..ovviamente con le palle..

    Rispondi
  9. LorySan ha detto:

    Sii educato…@Pessoa:

    Non ho risposto a tutto quello che hai scritto dalla partita di ieri, e ci sarebbe stato da scrivere, più educato di così.

    Rispondi
  10. Ma i giocatori che hanno trascorso una serata allo strip club??? Tranne Totti.
    Allora, si sono ripresi ahahaha

    Noi pensavano, “poverini il 7 a 1”, “poverini la preparazione atletica”, “poverini troppe partite” Poveri un corno!
    Questi sanno il fatto loro e stanno benissimo.

    Rispondi
    • @Pessoa: e noi qui a litigare

      poi si saranno fatti pure qualche ficona russa
      qualche bottiglia di champagne e vodka

      Garcia invece le ha fatte arrivare direttamente in albergo

      Rispondi
  11. LorySan ha detto:

    Se Garcia ha messo stroot, vuol dire che domenica può giocare titolare.

    Ma non dire cazzate.
    Dieci (sbagliati) minuti di partita significa che la prossima ne può fare venti. Forse.

    Rispondi
  12. puiklasara ha detto:

    Contro l’Inter, De Sanctis, Holebas, Astori, Manolas, Maicon, De Rossi, Keita, Nainggolan, Pjanic dietro due punte, che vedrei bene, Totti e Destro. Questa è la formazione saggia ed intelligente per il momento che stiamo vivendo.
    Secondo tempo, fondamentale per i cambia, Garcia dovrà essere “super bravo” ad inserire al momento giusto Iturbe, Ljajic o Gervinho e Strootman.

    Mai formazione fu più SBAGLIATA: la Roma manca di corsa, di ritmo, e mettiuna squadra, che tolto radja, dn tutti lentoni??

    Gente che nn pressa??

    Se Garcia ha messo stroot, vuol dire che domenica può giocare titolare.

    STROOT—–KEITA—–RADJA

    ————PJANIC————-

    ITURBE—————DESTRO

    Oppure metterei ljajic al posto di iturbe.

    Rispondi
  13. Contro l’Inter, De Sanctis, Holebas, Astori, Manolas, Maicon, De Rossi, Keita, Nainggolan, Pjanic dietro due punte, che vedrei bene, Totti e Destro. Questa è la formazione saggia ed intelligente per il momento che stiamo vivendo.

    Secondo tempo, fondamentale per i cambia, Garcia dovrà essere “super bravo” ad inserire al momento giusto Iturbe, Ljajic o Gervinho e Strootman.

    Rispondi
  14. ciao a tutti ragazzi vado a prepararmi per il turno di lavoro …….
    dai che che il turno lo possiamo passare ma da domani pensiamo all’intereee !!!
    guai ad allontanarci dai ladri perchè 6 punti sarebbero tanti 😉
    SEMPRE E SOLO FORZA ROMA ……….a domani !!!

    Rispondi
  15. LA DOMANDA è:

    Perche ljajic, radja, florenzi (escludendo i centrali di difesa) corrono dall’inizio, alla fine??

    Sono alieni?? che io sappia no.

    Hanno muscoli particolari?? se nn sono di una razza superiori, sn uguali a noi.

    Sn robot, e nn lo sappiamo?? credo di no.

    ALLORA PERCHE CORRONO DAL 1o FINO ALL’80esimo (poi hanno avuto bisogno di unpo di ossigeno puro)??

    SEMPLICE: Nn sono giocatori appagati, sn giocatori che nn ci stanno, sn giocatori che vogliono dimostrare quanto valgono, che si allenano, che buttano sangue in campo, cosa che gli altri nn fanno.

    Nella roma, quest’anno, ho l’impressione che ci siano troppi giocatori appagati: quelli che guadagnano una caterba, quelli che ormai in carriera nn hanno piu nulla da dare, quelli che “chi glielo fa fare”…

    Quest’anno garcia ha puntato ancora su giocatori “anziani”, che atleticamente nn hanno piu la possibilita di giocare pure il mercoledì, quindi li fai giocare 2-3 volte, poi cominciano a calare.

    LA PREPARAZIONE FISICA CONTA, SI, MA SE UNO SI ALLENA SERIAMENTE, COME UN PROFESSIONISTA, VEDI CHE NN SI ROMPE, VEDI CHE STA GIA UNA SPANNA AVANTI A TUTTI.

    ESEMPIO: Totti a 38 anni, PROFESSIONISTA ESEMPLARE, se nn fosse stato per lo strappo al gluteo dello scorso anno, totti, ad oggi nn si sarebbe mai rotto, perche questo?? perche si allena bene, fa una vita da atleta.

    Maicon, per quanto forte sia, voglioso sempre di vincere, nn fa la vita dell’atleta, quindi si rompe spesso…

    SE IO MI ALLENO BENE, DI INFORTUNI MUSCOLARI, NN LI HO, SE CI METTO IL CUORE E IL SUDORE FIDATEVI CHE NN MI FACCIO NULLA.

    ESEMPIO: Io anni fa, facendo atletica ( livello agonistico ) nn mi allenavo bene, nn ci mettevo sudore ( cerano delle fighe spaventose :mrgreen: :mrgreen: ), nn mangiavo bene, insomma la vita di uno che nn gli fregava nulla, e mi rompevo ( problemi ai legamenti e muscolari ), POI PERO, MI SONO DECISO AD IMPEGNARMI, e pian piano nn mi sn piu infortunato…

    SE TI ALLENI BENE CORRI E NN TI ROMPI ( a meno di fratture o cose simili, cm storte, se cadi male ecc… ), POI PUOI ESSERE PORTATO PIU ALLA RESISTENZA, MA SI MIGLIORA IN TUTTO. 😉 😉 😉 😉 😉

    Rispondi
    • @LorySan:…anche io ho fatto vita da atleta anni fa. Ma più mi allenavo con i pesi ( forchetta e coltello palestra “il Matriciano” e più non correvo.
      Alla fine non mi sono più allenato e ho smesso con la vita da atleta :mrgreen: 😆

      Rispondi
  16. lucio1960 ha detto:

    Parliamoci chiaro, non conosco l’aria che tira a Trigoria, sono Romanista Toscano, ma non bisogna essere maghi per valutare la Roma attuale:
    I Turbe: 30 mln di dubbi, già in precampionato si era capito chi abbiamo preso … che rabbia a vedere Jaramin (parametro 0) giocare magari pochi minuti ma da Dio o Nico nel Verona … ma noi abbiamo ITurbe.
    Garcia: come tutti gli allenatori pensa di valere da solo il 50% del potenziale Roma, pensa che giocare con Totti o con Destro sia uguale, che un’ala non necessariamente deva andare sul fondo a crossare e Pjanic deve fare il vertice basso di centrocampo (alla Pirlo)
    Risultato:
    Destro, a detta di tutti miglior centravanti d’area italiano (anche se a voi romani non piace) non sa più come giocare visto che gli fanno fare il falso 9
    La maggior parte dei goal di Matteo lo scorso anno ed alcuni quest’anno nascevano da cross dal fondo sui quali sapeva inserirsi … ma deve fare il falso 9
    Pjanic, quando gioca, lo fa a centrocampo mentre lui è fortissimo 30 mt più avanti, da rifinitore, ma siccome giochiamo col falso 9 quel posto è già occupato.
    Potrei continuare … la rabbia è che anche quest’anno non vinceremo nulla!!!

    SCUSA , CON TUTTO IL RISPETTO..piu’ che un romanista toscano mi sembri un romanista cazzaro….e ti spiego :
    1- hai gia’ capito chi e’ Iturbe! cioe’ secondo te una sega…jaramin non so chi sia…forse un cambio-nome su PS4 😉 😉 😉 …mentre nico lopez e’ un buon giocatore al massimo da verona…ed infatti i numeri parlano chiaro…guardati la classifica ma soprattutto i gol di toni….
    Destro…A DETTA DI CHI IL MIGLIOR CENTRAVANTI ITALIANO se pure ER PARUCCA LO FA giocare solo contro l’albania 45 minuti???
    quanto a Pjanic…beh ormai col ‘rifinitore’ nun ce se gioca manco piu’ in eccellenza..Pjanic e’ una centrocampista…quella che si chiamava mezz’ala’…e li gioca…con i suoi pregi e difetti….
    il ‘cazzaro’ ovviamente era in ‘amicizia’ ma di inesattezze (diciamo cosi) ne hai dette un po’ troppe….

    Rispondi
  17. comunque il mio post sulle colpe condivise

    era per dire che si sbaglia tutti insieme

    e che strootman non va processato lui come gli altri

    casomai UNA GRANDE SQUADRA LE CHIUDE LE PARTITE

    Rispondi
    • @johnnywalker:…noi non siamo una grande squadra, siamo una buona squadra che può e deve crescere.
      …le grandi squadre sono quelle che vincono, che durano nel tempo, che lasciano un segno come gioco e giocatori
      …noi siamo lontani da tutto ciò, speriamo di arrivarci

      Rispondi
      • @AVE: caro Ave,

        questo e’ acclarato…

        ultimamente sono troppe le volte che non chiudiamo la partita arretrando e rischiando grosso

        vedi manchester
        vedi ieri
        vedi bergamo

        le grandi squadre segnano e chiudono.

        saluti

      • @johnnywalker:…questo è vero, ma è il nostro male da sempre. Roma Sassuolo 1-1 a quattro secondi dalla fine…….e nel frattempo si giochicchiava

  18. in finale non capisco una cosa…

    l’anno scorso erano semidei…
    e Garcia e’ un Dio

    si puo’ discutere senza essere talebani
    osservare quel che va e che non va…
    senza patentini…affibbiati poi da chi?????

    senza essere talebani
    ottimisti per forza
    o per forza pessimisti

    andiamo su…il momento e’ evidente…e passera’
    ma tante cose devono cambiare se si vuol vincere davvero

    tutto va bene…

    Rispondi
    • @johnnywalker: non tutti i gol sono episodi , ma episodi sono quelli che tu chiami fortuiti altrimenti i gol su azione non sarebbero gol bellissimi 😉

      Rispondi
      • @lupogio: CARO LUPO,

        a parte le prodezze individuali
        e le pordezze di squadra

        c’e’ sempre un errore altrui…

        episodio e’ azione per me

      • @johnnywalker:CARO JONNY
        se per te c’è sempre l’errore altrui allora che significa che chi vince ha culo sempre per la sfiga degli altri ???
        rispetto il tuo pensiero ma io non la vedo così .

      • @lupogio: e perche’ dovremmo vederla allo stesso modo

        lupo lasciamo perde altrimenti non ne usciamo piu’

        un po come parlare del sesso degli angeli

        ciao

      • @lupogio: c’ho na voglia ….. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

        8 anni de pugilato buttati se so serviti a minacciare via tastiera…

        povera itaglia

  19. Parliamoci chiaro, non conosco l’aria che tira a Trigoria, sono Romanista Toscano, ma non bisogna essere maghi per valutare la Roma attuale:
    I Turbe: 30 mln di dubbi, già in precampionato si era capito chi abbiamo preso … che rabbia a vedere Jaramin (parametro 0) giocare magari pochi minuti ma da Dio o Nico nel Verona … ma noi abbiamo ITurbe.
    Garcia: come tutti gli allenatori pensa di valere da solo il 50% del potenziale Roma, pensa che giocare con Totti o con Destro sia uguale, che un’ala non necessariamente deva andare sul fondo a crossare e Pjanic deve fare il vertice basso di centrocampo (alla Pirlo)
    Risultato:
    Destro, a detta di tutti miglior centravanti d’area italiano (anche se a voi romani non piace) non sa più come giocare visto che gli fanno fare il falso 9
    La maggior parte dei goal di Matteo lo scorso anno ed alcuni quest’anno nascevano da cross dal fondo sui quali sapeva inserirsi … ma deve fare il falso 9
    Pjanic, quando gioca, lo fa a centrocampo mentre lui è fortissimo 30 mt più avanti, da rifinitore, ma siccome giochiamo col falso 9 quel posto è già occupato.
    Potrei continuare … la rabbia è che anche quest’anno non vinceremo nulla!!!

    Rispondi
  20. @ johnnywalke

    ma quali colpe.
    per piacere. i gol sono episodi.
    sai quante volte si perde palla in quella parte del campo, e non succede nulla.
    Sai quante squadre prendono gol in quel modo.

    questo atteggiamento a cosa porta?

    Rispondi
    • @Oblomov: hai ragione oblomov…… anche io infatti sono uno dei pochi che non ho parlato di come è stato preso il gol del pareggio ……
      come dici tu sono episodi ed il calcio è fatto anche di essi….. certo te ce rode er culo ma quanti avrebbero pensato che con questo girone ti saresti trovato a giocarti il passaggio ai gironi l’ultima partita ???
      non è niente perduto , dobbiamo solo ritrovare la nostra dimenzione 😉
      comunque ti quoto 😉

      Rispondi
      • @lupogio: ciao lupogio,

        io magari certe cose riesco relativizzare meglio, ma sti commenti distruttivi, negativi non li capisco proprio.
        Che poi sti commenti dicono piu sulla persona che li scrive che sulla Squadra o sulle vere responsabilità.

        Gente che ogni giorno scrive quali giocatori vorrebbe e quali dovrebbero essere ceduti…….. ma sta cazzo di dreamteam non esiste
        Godiamo la Roma attuale, che vinca o perda

      • @Oblomov: Era da tre anni che aspettavamo sta Champions…..ma per cosa? Per stare male?
        Per scrivere le stesse stronzate che scrivivamo quando c’era Luis?

        Contro il City c’aspetta un partitone, comunque vada a finire godiamoci la parita.
        E magari la vinciamo pure, doppia goduria

        FORZA ROMA

      • @Oblomov: straquoto 😉 quello che mi ha rovinato la serata è stato più il risultato BENATIA 2 CITY 3…….. mortaccisua…..
        in 11 contro 11 il city non avrebbe vinto mai e un qualsiasi pareggio a ROMA ci andava bene 🙄

  21. Grazie Perrotta,
    tu sei un romanista vero.
    I pessimisti e disfattisti sono i primi a prendere la macchina per fare i caroselli quando si vice, ma diventano “obiettivi” e super critici quando non si vince….
    Non si molla la qualifica sara nostra il 10 Dicembre!

    Rispondi
    • @charly: ma che poi fai entrare a – 12 gradi un giocatore della sua importanza dopo 8 mesi di infortunio ( ha giocato solo mezzora 2 settimane fa ) per fargli fare 10 minuti…….
      questa non l’ho capita popo !!!!!!!!!!!! 🙄

      Rispondi
  22. STROOTMAN ha le sesse colpe di ITURBE
    E LE STESSE COLPE DI TUTTI COLORO CHE HAN PARTECIPATO ALL’AZIONE

    PORTIERE COMPRESO…

    anche se quel tiro bastardo spesso e volentieri esce …se il portiere non e’ abilitato ad uscite di un certo tipo….CIOE’ …ME NE FREGO E TI PRENDO SPAZIO NON ASPETTANDO IL TIRO…

    tutti hanno sbagliato

    dalla gestione degli ultimi 16 secondi…questo si evince

    Rispondi
  23. FATEMI CAPIRE: io nn posso giudicare stroot, perché nn ho mai giocato partite simili??

    A perrò, meno canne :mrgreen:

    Stroot, prima volta che lo dico, è stato disastroso, e quelli nn sn stati errori dettati dal rientro, ma dalle scelte, quindi dalla testa… Nn è sceso in campo cn la testa.

    Garcia pensava che nn facesse ciò che ha fatto, ma lo ha fatto… SFORTUNA?? ASSAI.

    Rispondi

Lascia un commento