Champions League, qualificazione sul filo del rasoio

Nessun tifoso poteva immaginare situazione più delicata per la Roma per l’acesso alla qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Decisiva sarà l’ultima gara contro il Manchester City di Pellegrini, vittorioso ieri col Bayern Monaco grazie alla tripletta di Aguero.

La Roma tra le tre squadre a quota 5 punti è la più avvantagiata ma solo sulla carta poichè a scontri diretti è in vantaggio sul Cska Mosca e vanta un pareggio in Inghilterra. I giallorossi se all’Olimpico vincono passano, stessa sorte in caso di pareggio di entrambe le gare in programma all’ultima giornata.

La partita coi Citizens sarà delicatissima i giallorossi non dovranno perdere poichè al City serve esclusivamente quel risultato per aver la certezza della qualificazione in tasca.

Photo Credits | Getty Images

 

Condividi l'articolo:

15 commenti su “Champions League, qualificazione sul filo del rasoio”

  1. ..passano i presidenti, passano i giocatori,passano gli allenatori ma la Roma è sempre la stessa che si deve complicare tutto, sempre…Fa proprio parte del karma di questa squadra.. Non è facile essere tifosi con una squadra che prima ti esalta e poi nel più grande mistero assoluto ti fa ripiombare nello sconforto più nero… Però il mio amore sarà sempre x lei e guai a chi me la tocca!…Forza sempre Roma.

    Rispondi
  2. Quando hanno fatto il sorteggio eravamo spacciati….. Oggi che ci basta lo 0 – 0 in casa per qualificarci, siamo in vantaggio “solo sulla carta”…….. Ragazzi, il Manchester doveva perdere con noi in casa dove ci hanno “aggredito”, ben vengano all’Olimpico per andare all’arrembaggio, il contropiede sarà nostro, non loro e Iturbe e Gervinho avranno le praterie sotto la Monte Mario per castigarli.
    Grazie Garcia, De Santis, Strootman, Ninja, Capitano, Llajic, De Rossi, Manolas, Astori, Florenzi, Grazie per averci portato alla soglia di una sperata ma difficile qualifica.
    Ai critici apocalittici, andate a giocare a fantacalcio, fatevi la squadra e visto che siete tanto bravi dovreste vincere a mani basse!!!
    Forza Roma!

    Rispondi
  3. Avremo di qui a Natale finali con la fortuna di giocarcene 4 all’Olimpico come dice Matteo allo stadio a tifare e nn a contestare!!! Per Commando spero il tuo paragonare la Roma di ieri a quella di Andreazzoli fosse solo x delusione: ricorda quanta gente ci mancava ieri o è scesa in campo acciaccata !!!! Forza Roma e a tutti i romani del sito accorrete a sostenere la ns. squadra!! FORZA ROMA.
    P.S. Da portiere (scarso) di calcetto non mi sento di dare il 100% della colpa a Morgan diciamo 50 lui e 50 l’atteggiamento della difesa

    Rispondi
    • Ti quoto al 100% aggiungo che io al sorteggio nn ero né tra quelli che si riteneva spacciato prima di giocare pensavo sinceramente ce la saremmo giocata all’ultima così come effettivamente succede… In realtà ottimisticamente pensavo ci sarebbe stato da vincere e così è … Anzi un po meglio visto che ci basta lo 0-0 salvo che i crucchi vogliano fare harakiri in casa! Insomma mi piace che sia già come un ritorno degli ottavi partendo da un buon 1-1 in trasferta
      b>Fateride ha detto:
      <blockquando hanno fatto il sorteggio eravamo spacciati….. Oggi che ci basta lo 0 – 0 in casa per qualificarci, siamo in vantaggio “solo sulla carta”…….. Ragazzi, il Manchester doveva perdere con noi in casa dove ci hanno “aggredito”, ben vengano all’Olimpico per andare all’arrembaggio, il contropiede sarà nostro, non loro e Iturbe e Gervinho avranno le praterie sotto la Monte Mario per castigarli.
      Grazie Garcia, De Santis, Strootman, Ninja, Capitano, Llajic, De Rossi, Manolas, Astori, Florenzi, Grazie per averci portato alla soglia di una sperata ma difficile qualifica.
      Ai critici apocalittici, andate a giocare a fantacalcio, fatevi la squadra e visto che siete tanto bravi dovreste vincere a mani basse!!!
      Forza Roma!

      Rispondi
  4. Leggo tante troppe critiche x una squadra falcidiata dagli inortuni che alla fine sarà a giocarsi il turno (unica in casa delle 3) e che a bocce ferme parte qualificata (doppio 0-0 nelle 2 gare)… Per Julia in caso di doppio pareggio si guarda mi pare la classifica negli scontri fra le 3 e si avrebbe
    Roma 6
    Cska 5
    City 3

    Rispondi
  5. Chiaramente con un risultato striminzito di 1 a 0 terminare la partita a difendere è come
    darsi la zappa sui piedi, con queste squadre…quindi De Sanctis, può avere colpe fino ad un certo punto, invece di stare lontani dalla nostra porta gliela abbiamo consegnata….
    si sa che a forza di daje e daje pure le cipolle diventano aje.
    Il possesso palla non mi è parso quello fruttuoso che abbiamo visto tutti.
    Una manciata di secondi è stata determinante…un vero dolore.
    E ora il Manchester con questa vittoria si è caricato a dovere…il tappetaro ha detto che
    voleva vincere per aiutare la Roma…praticamente con questo tipo di dichiarazioni è lecito
    aspettarsi il contrario…e così è stato. Mai pensare a regali.
    Ci aggrediranno ?….Ma che noi staremo a guardare ? Non siamo capaci di aggredire anche
    noi ?….Se deve essere sofferta questa qualificazione, che lo sia fino in fondo, sarà ancora
    più bello festeggiare…FORZA ROMA SEMPRE 😉

    Rispondi
  6. chi si qualifica con questi risultati ❓

    Roma – Man City pareggio
    vittoria Bayern con CSKA

    Bayern 15
    Roma 6 differenza reti -4 (8/12)
    Man City 6 differenza reti -1 (7/8)
    CSKA 5

    Rispondi
  7. Intanto inizia a vedersi qualche smagliatura.
    De Sanctis che accusa i compagni per il goal subito in TV e discolpa se stesso.
    Speriamo che la squadra rimanga unita.
    E’ inevitabile che adesso il tecnico venga messo sotto accusa.
    La bravura sua e della societa’ sarà’ quella di evitare ulteriori dichiarazioni improvvide magari da parte di quei giocatori messi ai margini del progetto!

    Rispondi
  8. Un grazie particolare al nostro portiere che con la sua cagata di ieri mi ha fatto distruggere la tv da 46 pollici,lanciando il telecomando stile indiano con l’ascia… serata demmerda!!

    Rispondi
  9. nn sarà facile lo sappiamo.. poi con le squadre inglesi non siamo mai stati fortunati..
    fosse che fosse la volta buona?? e daje…!!!!

    Rispondi

Lascia un commento