Rudi Garcia dopo Atalanta-Roma 1-2

Rudi Garcia ha parlato a Sky Sport dopo la vittoria della Roma contro l’Atalanta. Ecco le sue parole:

SU LJAJIC

“Non si è ritrovato perchè lo dico da 18 mesi che ha talento. Inoltre in avanti non ho problemi perchè sto dando tempo di gioco a tutti. Lui ha fatto una grande partita, un bel gol e un grande assist per Nainggolan”.

SULLA PARTITA

“L’importante è vincere anche se la Roma non è stata brillante come altre volte anche perchè è difficile quando sei sotto dopo due minuti. Credo che abbiamo perso più palloni in questa partita che dall’inizio della stagione. Poi sappiamo bene che uesto campo è difficile per tutti, a Roma non siamo abituati a vincere qua e siamo felici”.

SU ITURBE

“Ha bisogno di essere al massimo per fare bene, non è stato al meglio ultimamente. Inoltre al Verona giocava in una squadra di contropiede, adesso è in una squadra che gioca nella metà campo avversaria. Deve migliorare il gioco spalle alla porta ma dà il sempre il meglio ed ha una grande volontà, con il tempo ritroverà la sua energia per sfruttare la velocità”.

SULLA TATTICA

“Volevamo giocare tra linee perché loro non avrebbero avuto un regista e ci sarebbe stato spazio. Con gli inserimenti di Nainggolan e Pjanic non lo abbiamo sfruttato al meglio, potevamo essere più attenti”.

SU LAZIO-JUVENTUS

“Prima dovevamo vincere noi, dopo le altre devono pareggiare”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

37 commenti su “Rudi Garcia dopo Atalanta-Roma 1-2”

  1. Che mi tocca sentire, morata meglio di destro, ma quanti gol ha fatto? Oggi la Roma ha vinto partendo da 1 a 0 dopo un minuto, soffrendo come mai, ma ha vinto, quante di queste partite la Roma ha perso o pareggiato migliaia!!non lo so se vinciamo il campionato ma una cosa è certa se a torino non la giocavano in 14 ora male che andava eravamo a pari punti,con 15 infortuni dalla inizio Dell anno con la Champions ecc..forza fiducia ora una vittoria in Champions e archiviato questo discorso ci buttiamo sul campionato. Forza Roma

    Rispondi
    • @lux79: DESTRO NELLA JUVE LUSTREREBBE LE SCARPE A MORATA E LLORENTE A GIUGNO BISOGNA FARE UN INVESTIMENTO IMPORTANTE SULLA PUNTA TIPO A QUELLO DI HIGUAIN O TEVEZ .. ALTRIMENTI VEDREMO SEMPRE FESTEGGIARE GLI ALTRI

      Rispondi
  2. Fino all’ultimo ho voluto sperare che quello di Cole fosse un problema di ambientamento e forma e che magari, pur non avendo più la rapidità x contenere schegge tipo Robben, per la serie A potesse ancora dare il suo contributo.
    Visto dal vivo stasera a Bergamo anche l’ultima speranza è morta. 😕
    Ad oggi l’inglese, paragonato a quello che fu, è un ex giocatore.
    Lasciando perdere il modo francamente sconcertante nel quale si è fatto prendere in giro (manco fosse un primavera) in occasione del loro gol, quello che più mi ha colpito è la sua corsa, lenta, affannata e sempre fuori tempo.
    Vederlo rientrare a fatica in difesa all’inizio del secondo tempo mi ha quasi mosso a compassione, ma nel senso che sarei sceso dagli spalti x praticare l’eutanasia 👿 .
    A questo punto resta la speranza che prenda la via della MLS a gennaio e che arrivi qualcuno di adeguato al suo posto. Mi dispiace ma Cole è ormai definitivamente bocciato.
    Quanto a Destro per come si è svolta la partita il suo l’ha fatto.
    Sull’unico cross c’è arrivato di testa, anche se non bene, ma era marcato e la parabola era un pò troppo alta/lunga e ci può stare. Per il resto ha lavorato bene spalle alla porta x far salire la squadra. Non lo si può certo incolpare del fatto che gli arrivano pochi palloni, stasera veramente pochissimi.
    Concludo dicendo che stasera abbiamo vinto una partita senza meritarlo, graziati da Morales messo solo davanti alla porta da una leggerezza colossale di DDR. È proprio quando succedono cose così che sale la sensazione che si tratti dell’anno giusto. Se si vincono partite come quelle di stasera ce la possiamo fare 😉

    Rispondi
  3. Già….è vero………….c’era pure Destro…………………………me pareva che c’era, mi dispiace
    non averlo visto…la media gol ?
    Che me ne faccio della media gol, è come se ti arrampichi su uno specchio con le ventose, quel giorno che non ce l’hai non lo puoi fare, così fa lui…(per le ventose intendo coloro i quali gli mettono la palla sul piede) e mica sempre c’è la pappa pronta.
    E farà bene come ha detto a fare le sue scelte a fine campionato.
    Purtroppo sempre di più mi convinco che questo ragazzo deve crescere ma se lo fa a spese nostre stiamo freschi.

    Stiamo assistendo a un progressivo miglioramento di Adem, il quale già era dato partente,
    e che invece si impegna molto.
    Iturbe lo stiamo aspettando, l’impegno ce lo mette anche troppo, ma ogni palla che cominciava a controllare gli veniva inesorabilmente tolta, tanto lottava e la perdeva mi faceva rabbia.
    Somma si è adattato e ha fatto bene con intenzione di fare discese ottimali.

    Diciamo che ci ha detto bene, perché è giusto ricordare che loro hanno preso una traversa
    che sembrava gol fatto….e anche l’errore di Daniele, quello s’è trovato a tu per tu con
    De Santis, e l’emozione l’ha tradito fallendo il tiro di poco a lato.

    Il risultato 3 punti buoni come il pane, ma non onorevoli al 100% per una
    squadra come la nostra piena di ambizioni non è così ?

    Rispondi
  4. la juve e’ piu’ forte evoglia a dire…… morata da noi giokerebbe e nn mi venite a dire ke e’ meglio destro.. io i ero illuso all’inizio ma dopo quelle diakarazione de l nostro grande mister mi sono rassegnato ad un altro 2 posto !!! su iturbe kmq nn sono d’accordo il giocatore c’e e si applica e sono sicuro ke verra’ fuori !!

    Rispondi
  5. Destro ljaic e iturbe pagano una scarsa continuità di gioco.

    Tutto qua.

    Non sono Messi.

    Ma non sono scarsi affatto.

    E sono stati pagati una barca di soldi.

    Destro è un centravanti.
    Non è il migliore al mondo.
    Ma è il migliore in Italia.

    Ljiaic è bravo, ma a differenza di destro non ha ancora trovato la posizione giusta in campo o comunque viene usato come riserva tappabuchi ogni volta in posizione diversa.

    Iturbe ha talento e ed è veloce. molto veloce.
    E’ stato infortunato. E come gli altri non è stato utilizzato con continuità.

    O la roma gli conferisce un minimo di stabilità, o continua a coccolarsi il marpione.

    E naturalmente si arriva terzi.

    In ogni caso la difesa a causa dei numerosi infortuni è alla frutta.
    E dire che c’era la maggiore abbondanza.

    Se sei vince con una buona squadra fuori casa essendo passati al primo minuti in svantaggio, le speranze ci sono tutte.

    A patto che totti rimanga a casa.

    Oggi con lui in campo era sconfitta sicura.

    Rispondi
    • Asp, ok tutto, ma destro migliore italiano o migliore in Italia??

      Perché se é il migliore italiano, nn conoscendo gli altri mi preoccuperei, se é il migliore in Italia, mi preoccuperei il doppio :mrgreen: :mrgreen:

      Cmq vabbè dai, diamogli altre occasioni 🙄 🙄

      @apollo:

      Rispondi
    • @apollo: Certo, in una Roma dove pochi corrono, giocare con Totti titolare e’ quasi un suicidio. Ma non per questo si puo’ dire che Destro sia buono e abbia giocato bene.

      Comunque se non si cambia registro, a Mosca la vedo male

      Rispondi
  6. Adora il più scarso di tutti è proprio iturbe, il fenomeno da 30 ml.
    Invece il bidone da scaricare assolutamente, ljajic, sta facendo il fenomeno. Destro invece migliora di partita in partita.

    Per me destro non è stato il peggiore davanti, anzi, ottima gara la sua, sbaglia solo 1 appoggio, per il resto fa il suo alla grande. Io sono severo di solito con destro ma i commenti ingenerosi che leggo anche oggi dimostrano quanto poco ci capiate di calcio.

    Rispondi
    • @Erminio:

      Prima di giudicare iturbe cm bidone aspettiamo ancora un po’.

      Tu dimmi se destro può essere il nostro attaccante per i prossimi anni??

      A volte ci accontentiamo dell’appoggio, del passaggio fatto bn, ma nn funziona cosi.

      Sempre in ritardo sui contrasti, sempre fuori tempo nei colpi di testa, poca tigna, poca sostanza.

      Queste sn le cose che mi ha trasmesso oggi; una settimana fa ero pronto a ricredermi, ma oltre l’appoggio per pjanic (wow che numero, complimenti, un fenomeno -.-“), io nn ho visto nulla, che un Denis o Rolando bianchi nn son capaci di fare.

      Vogliamo entrare nell’ottica che destro in una squadra cm la Roma (se la considerate una grande squadra), titolare, nn puo giocare??

      Nn è scarso, anzi, ma nn ha le caratteristiche per fare l’attaccante di una grande squadra.

      Oggi ha perso il 95% dei contrasti, inclusi colpi di testa, cn i difensori atalantini (stendardo e naltra pippa).

      Io sn subito pronto a ricredermi, ma la strada la vedo lunga.

      Rispondi
  7. AsRomaUK ha detto:

    @Il_Cannibale: Volevo essere magnanimo, altrimenti qui alcuni dicono che non posso vedere Destro. Invece, io semplicemente amo vedere chi sa giocare a calcio

    STIMA TOTALE!!!

    Penso che se famona partita a calcetto cn destro, questultmo nn gioca :mrgreen:

    Rispondi
  8. La passeggiata dei gobbi stasera sugli arrendevoli pigiamati fa capire quanto sia stata importante la nostra vittoria a Bergamo nel pomeriggio. Alla faccia di chi diceva che questo sarebbe stato un turno a noi favorevole!

    Rispondi
  9. Penso che i primi 10 minuti di partita siano stati emblematici per evidenziare quali siano i nostri anelli deboli.

    Tanto per iniziare l’ovvio Cole che si fa saltare alla grande da CR77, l’altro è Morgan che per quanto fomento ci metta sembra proprio arrivato, ed infine Destro che proprio non è adatto.

    Io lo dico dal primo giorno che venne.

    Destro è anche ingiusto definirlo scarso, perchè giustamente il suo mestiere è quello di fare gol ed il ratio è in suo assoluto favore, il punto è che ci si accorge della sua presenza solo quando segna, quando non lo fa giochi praticamente in 10.
    E non ometto che oggi ha fatto l’appoggio a Pjanic che ha dato il là al 2° gol, ma è stato davvero un episodio sporadico, fortuito, lui queste cose non le fa mai.

    Ovviamente partita, come sempre, penosa.

    Ljajic deve giocare sempre, deve avere continuità, solo se sentirà il totale trasporto e la totale fiducia dell’allenatore sboccerà definitivamente.
    Ed il bocciolo che lo racchiude e che lo mette in mostra non è affatto poco.

    Iturbe soffre tantissimo il non esser ancora riuscito ad andare regolarmente in porta, lo si evice dall’accanimento con il quale arremba palla al piede.
    E’ confusionario, crea attorno a se nubi di fumo che nemmeno i tori nelle piazze di pamplona.
    Ma c’è, il ragazzo vuole, torna dietro a difendere e corre come un dannato.
    Se avere questo giocatore in campo, che corre come un pazzo e sta ovunque, volesse dire averlo a 0 gol nel computo dei gol finali, il sacrificio lo farei e lo terrei comunque in campo.

    Partita complessivamente a ritmi soporiferi.

    Sabatini deve fare qualcosa a sinistra subito, a Gennaio, croccante e pronto, un investimento definitivo.
    A Giugno il portiere ed il centravanti, tutto il resto che ha da fare (secondo me abbastanza) è un contorno lieto che se arriva rende più ricco il pasto.

    Rispondi
  10. Iturbe è giovanissimo, cosa importa quanto lo abbiamo pagato, ha grandissimi margini di miglioramento per le qualità che ha.
    Come si fa a criticare un ragazzo che ce la sta mettendo tutta, che prende continue botte dall’avversario, e a non criticare invece altri giocatori d’esperienza che stanno offrendo prestazioni scandalose, non potendoselo permettere visto cosa “rappresentano”.

    Questa è ipocrisia. Criticare solo quello che ci fa comodo, è da ipocriti e non è leale.
    Speriamo di cambiare un giorno questa mentalità.

    Rispondi
    • ….come cosa importa quanto lo abbiamo pagato….
      25ml non sono bruscolini
      si critica chi è giusto che vada criticato: de sanctis, cole, de rossi, destro e iturbe oggi hanno fatto cacare@puiklasara:

      Rispondi
  11. King Schultz ha detto:

    lo stop è il più acerrimo nemico di iturbe
    da quello visto l’anno scorso non mi aspettavo che fosse cosi scarso nello stretto, eppure fisicamente è messo bene ed è veloce, mah
    sarò io che pretendo troppo ma 25 ml sono TANTA ROBA

    Da uno che impazzisce per destro, parlare di stop di palla nei riguarda di iturbe è un po’ paradossale :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  12. Gugly_89 ha detto:

    @King Schultz: Secondo me è solo un problema di forma, fisica e mentale. Non può essere così scarso nello stretto, no?

    Nn è scarso, ma il ragazzo soffre, secondo me, troppo la pressione, soffre il fatto di esser stato pagato 28mln.

    Se notate bn, è sempre frenetico nelle azioni.

    Dovrebbe stare più calmo, e più tranquillo quando gioca. 😉 😉

    Rispondi
  13. lo stop è il più acerrimo nemico di iturbe 😆
    da quello visto l’anno scorso non mi aspettavo che fosse cosi scarso nello stretto, eppure fisicamente è messo bene ed è veloce, mah
    sarò io che pretendo troppo ma 25 ml sono TANTA ROBA

    Rispondi

Lascia un commento