Ezequiel Ponce, chi è? Parola all’esperto

All’insegna del solito anticipo con cui noi di Forza-Roma.com, insieme all’agente Fifa Gianfranco Cicchetti, ci muoviamo sul mercato, oggi ripostiamo un articolo pubblicato il 29 giugno 2014, quando di Ponce si parlava a malapena. Per F-R.com, Cicchetti aveva preparato la seguente scheda, che oggi vi riproponiamo per avere chiare le qualità di questo giovane talento.

Ezequiel Ponce è un predestinato. E’ stato il giocatore più giovane ad aver debuttato e segnato nella massima serie argentina nella storia del Newell’s Old Boys, club nel quale è cresciuto calcisticamente fin dal settore giovanile. E’ una punta moderna, in grado di giocare in tutti i ruoli dell’attacco. Con i suoi 178 cm è una punta che ricorda con precisione chirurgica ‘El Kun’ Aguero. Baricentro basso, corporatura robusta, velocità di esecuzione e senso del gol, in patria lo hanno già ribattezzato ‘El Tanque’ per la forza con la quale scuote le difese avversarie. A soli diciassette anni ha già realizzato quattro reti nel massimo torneo argentino, risultando tra i prospetti più talentuosi del suo paese. Insieme a Driussi (River Plate), Acosta (Boca Jrs) e Tripichio (Velez Sarsfield), oltre ovviamente a Correa (neo acquisto dell’Atl. Madrid) è il futuro della nazionale albiceleste. Chiunque riuscirà ad assicurarsi Ponce porterà a casa un potenziale campione. L’esperienza in un club importante e blasonato come il Newell’s e l’aver giocato a fianco a campioni del calibro di Trezeguet hanno aiutato il giovane fenomeno argentino a crescere e imporsi in maniera repentina. A causa del suo status da extracomunitario ma soprattutto in virtù delle norme sui trasferimento dei minori imposte dalla Fifa, tranne qualche difficile eccezione, la Roma e tutti gli altri club europei interessati dovranno rassegnarsi all’idea di poterlo avere a disposizione solo nell’estate del 2015, quando avrà compiuto i 18 anni di età. Un po’ come successe anni fa a Milan e Inter con Pato e Coutinho“.

RIPRODUZIONE RISERVATA.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

3 commenti su “Ezequiel Ponce, chi è? Parola all’esperto”

  1. Cioè, fatemi capire.
    Ad oggi le principali carenze in organico sono sulle fasce e magari, almeno fino ad aprile, un sostituto x Castan.
    Quindi noi cosa facciamo? vendiamo Jedvaj che è già un gran terzino dx e tra poco diverrà anche un gran centrale e con il ricavato andiamo a prendere Ponce, punta diciassettenne, quando in rosa abbiamo già destro e Sanabria?
    Mi sembra una grande idea, non c’è che dire …

    Rispondi
    • Ovviamente senza considerare le altre punte diciottenni o comunque giovani di talento già della Roma (Berisha, Vestenicky, Tallo etc..)..@derossimaancheno:

      Rispondi

Lascia un commento