Jedvaj potrebbe lasciare la Roma definitivamente

Il difensore Tin Jedvaj ceduto in presitito per due stagioni dalla Roma al Bayer Leverkusen nei giorni scorsi ha manifestato la volontà di restare in Germania. La Roma e il direttore sportivo del club tedesco Rudi Voeller potrebbero accontentare le richieste del giovane difensore croato già a gennaio.

Il ds Walter Sabatini però chiede non meno di 10 milioni di euro. Soldi che potrebbero essere dirottati per uno tra Balanta, Chiriches e Nastasic. Intanto la Roma come riferito ieri anche dalla nostra redazione si sta muovendo alla ricerca di un portiere dato che Skorupsky non ha pienamente convinto, il nome più gettonato è quello di Scuffet dell’Udinese.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

25 commenti su “Jedvaj potrebbe lasciare la Roma definitivamente”

  1. C’è un contratto. Se la Roma vuole lo farà rispettare, imponenedo la volontà al ragazzo, forte dell’accordo. Se poi gradiamo più i soldi allora è un altro discorso.

    Rispondi
  2. La verità è che anche se si tratta di un grande talento potremo andare avanti anche senza Jedvaj. Il problema è un altro.
    Grazie a Sabatini La Roma era diventata terra promessa x i giovani di talento.
    Dopo la parabola di Marquinhos e Lamela, lanciati i giallorosso ed approdati i club ricchi x somme importanti e con contratti da giocatori di prima fascia molto giovani sono venuti da noi nella speranza di fare altrettanto.
    Tra questi anche gente come Sanabria che proveniva da un top club assoluto ma che ha ritenuto di lasciarlo x venire a Roma, convinto di trovare da subito spazio.
    Con Garcia la maggior parte delle cose sono cambiate in meglio e di molto ma la prospettiva per i giovani rispetto ai tempi di ZZ si è rovesciata.
    È un po’ lo stesso meccanismo in forza del quale Coman da svincolato a scelto a Rubentus, convinto di poter ripercorrere la via di Pogba.
    Ora, dopo le vicende di Jedvaj, Sanabria ed Ucan i giovani di talento ci penseranno due volte prima di venire da noi.

    Rispondi
  3. derossimaancheno ha detto:

    Un pò faccio sul serio, io punterei su Sanabria come fa la sua nazionale senza pormi il problema dell’età, un pò è una provocazione del tipo, come dire se siamo così alla canna del gas da dover vendere questo grande talento x 5mln di plusvalenza allora tanto vale….. @Gianfrusaglia:

    Sanabria ieri con la nazionale del Paraguay non è entrato
    Giocava addirittura Piris :mrgreen: ma Sanabria è stato seduto in panchina

    Rispondi
  4. stikkinikki ha detto:

    a Trigoria…DE ROSSI NON LO VUOLE…

    Già questa sarebbe una spiegazione.
    Se dopo aver investito 5mln su un 17enne che appena 18enne sta dimostrando tutto il suo talento al Leverkusen siamo disposti a venderlo x fare un po’ di cassa e x una misera plusvalenza, delle due una: o siamo davvero messi male con le finanze ed il FPF, oppure Tin ha fatto girare le palle a qualche senatore che pesa nello spogliatoio e che non lo vuole a Trigioria.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: si questa storia e’ vecchia ma basta che senti qualcuno anche ‘direttamente’ e ti potra’ confermare…. di sicuro il ragazzotto e’ un po’ su di giri ma se pensi che DE ROSSI senior gli faceva fare la panca in primavera (!!!) vuol dire che qualcosa non quadrava…..

      Rispondi
      • Alberto De Rossi non fa testo. Quello teneva in panchina anche Nico Lopez ed ha sempre compiuto scelte criticabili nella gestione della rosa della Primavera.
        Nell’intervista di fine settembre Tin qualcosa fa capire sul punto e quando Totti dice che i giovani d’oggi sono cambiati perché non c’è più umiltà e rispetto x gli “anziani” secondo me si riferisce proprio a Tin.
        La mia ipotesi che il croato sia arrivato ritenendosi non a torto un predestinato e dopo un pò, nonostante la giovanissima età, abbia cominciato a rognare x il poco spazio concesso, magari attirandosi le antipatie di senatori. pensavo più a Maicon che DDR @stikkinikki:

      • @stikkinikki:

        si ha preso in giro daniele in allenamento, confermato da un giornalista a trigoria che de rossi lo affrontò a muso duro e gli disse quando iniziava con la primavera

      • @stikkinikki: Avevo letto anche io questa storia, ma sinceramente di queste cose ne succedono mille in uno spogliatoio.. Non è di certo per un muso duro di DDR o Maicon che non ha mai giocato. Io lo scorso anno l’ho visto gracile leggero e molle come avevo visto Nico Lopez l’anno precedente, sarebbe stato assurdo farlo giocare. Diversa cosa per Romagnoli che invece ha giocato parecchio. In Bundes si sta facendo le ossa, vedremo!

      • Di vere occasioni non ne ha avute.
        Come si fa a giudicare un giocatore, x di più 17enne, x 2 mezze partite giocate,in totale 95 minuti, peraltro né bene né male??
        Per giocare difensore centrale tra i grandi è ancora un pò troppo gracile ed acerbo ma come terzino andava e va benissimo. Col senno di poi le questioni tecniche c’entrano poco.
        @onemoretime:

  5. apprezzavo che la roma investisse ( anche cifre importanti) su i giovanni prospetti in tutto il mondo per gettare le basi per un roseo futuro oltre che per il presente ma se poi farli giocare non rientra nelle logiche dell’allenatore arrora diventa un mercato inutile. Questo giocatore lo hai pagato qualche milioncino, neanche una sciocchezza, per fare cosa, venderlo al primo offrente. Sabatini cerca futuri fenomeni per venderli a una misera cifra di dieci milioni?, premesso che questa notizia possa essere una sciocchezza, comunque è bene che garcia dia più possibilità ai giovani, altrimenti facciamo prima a cambiare strategie di mercato, perchè sprechi soldi per giocatori che ti saranno mai utili. Potreste dirmi che sabatini molti li prende solo per le plusvalenze e ok, ma jedvaj lo abbiamo pagato cinque milioni, lo abbiamo scoperto solo per rivenderlo a dieci?. C’è qualcosa che non quadra.

    Rispondi
    • @22.07.1927:

      ma scusa, Borini l’hai pagato quasi 9 e rivenduto a 13, non è la stessa cosa? Ha fatto di tutto (parlo di Borini) per voler andare giocare con il suo ex allenatore ed è stato accontentato. Se è vero (siamo nel campo delle ipotesi) che Jedvaj vuole restare in Bundesliga secondo me (come è nella politica societaria degli ultimi anni) lo accontenteranno magari col rischio di non fare la superplusvalenza…

      Rispondi
  6. torno a dire che vorrei vederlo da noi dopo un anno di Bundes.. E’ più maturo fisicamente e intellettualmente.. Non ci credo molto alla sa cessione.. A cosa ci serve cederlo?

    Rispondi
  7. Sul giocatore la mia l’ho detta molto tempo fa e purtroppo i fatti mi stanno dando ragione. Se umili un giocatore non facendolo MAI giocare una intera stagione nemmeno in coppa Italia o quando vinci 5:0 normale che non voglia più tornare!
    Comunque prima di venderlo proverei a convincerlo a restare (F. Carrasco e Rabiot alla fine sono rimasti con adeguamento economico), stante il fatto che quando un giocatore vuole andarsene e’ difficile trattenerlo.
    Venderlo a 10 ml sarebbe un errore perche’:
    – potenzialmente potrebbe valerne il doppio o il triplo a breve
    – investiresti la stessa cifra per prendere giocatori potenzialmente meno forti
    – avendo speso gia’ 5 ml guadagnarne solo 5 e’ da pirla
    – cedi un giovane promettente in un ruolo che hai coperto da giocatori in la’ cogli anni

    Rispondi
  8. Ce ne faremo una ragione, personalmente ho sofferto più l’addio di Lamela (per come è avvenuto più che altro) e per Marquinhos. 10 milioni sono più che buoni visto che qui rischiava solo la panchina

    Rispondi
  9. Se i ragazzo vale, e 10 e più milioni per un diciottenne non sono pochi, per me è una cagata mandarlo via, specie considerando il fatto che a noi un terzino buono manca. Non so, io aspetterei prima di darlo via… Ma queste sono solo speculazioni giornalistiche, può darsi pure che Rudi e il Saba lo stiano visionando per riportarlo qui. Certo è che una partita del Leverkusen a sto punto voglio proprio vederla, il ragazzo m’ha incuriosito!

    Rispondi
  10. Forse è una mossa necessaria x avere la liquidità che ci serve x il mercato di gennaio senza peggiorare la nostra situazione economica di fronte al FPF, però secondo me sarebbe un errore clamoroso del quale ci pentiremmo amaramente nei prossimi anni.
    Jedvaj promette di diventare tra i migliori al mondo in quel ruolo a breve e x i prossimi 10 anni.
    Piuttosto accetterei la corte dell’Arsenal x Destro, giocherei il resto della stagione con Borriello e Sanabria come alternative a Totti e punterei a giugno Luiz Adriano a parametro zero.

    Rispondi
    • @derossimaancheno:

      spero tu stia scherzando, magari passi il gironcino Champions e giochi con un 96 con 10 minuti di serie A, Borriello ex giocatore di calcio e Totti ultrausurato che più di due partite di fila non le regge… sinceramente sarebbe da sconsiderati, ti dico con un attacco così rischi pure di non arrivare secondo…

      Rispondi
      • Un pò faccio sul serio, io punterei su Sanabria come fa la sua nazionale senza pormi il problema dell’età, un pò è una provocazione del tipo, come dire se siamo così alla canna del gas da dover vendere questo grande talento x 5mln di plusvalenza allora tanto vale….. 😉 @Gianfrusaglia:

      • @derossimaancheno:

        però tieni conto che se per sbaglio non arrivi tra i primi 3, coi conti della Roma le cose a Giugno si farebbero abbastanza difficili…. Non mandiamo tutto in vacca per voler per forza puntare su un 96…

      • Non ti preoccupare, Sabatini è già stato chiaro circa il fatto che Destro resta.
        Io però continuo a pensare che Sanabria ha i numeri x emergere sin da ora. Se andrà veramente in prestito avremo la controprova.
        @Gianfrusaglia:

  11. Mha.

    10 milioni. Possono sembrare tanti, come pochi. Secondo me sono pochi!

    Teniamo conto dell età e del potenziale del giocatore. Noi non abbiamo necessità di venderlo, loro invece lo vogliono tenere assolutamente!

    Guadagnare solamente 5 milioni in più di quanti ne abbiamo spesi (5) mi sembra davvero poco pensando alle prospettive su questo giocatore.

    Abbiamo il coltello dalla parte del manico, quindi dobbiamo sfruttare la situazione e chiedere più soldi!

    Almeno 15 milioni! almeno..

    Rispondi

Lascia un commento