La Roma interessata a Perin?

Secondo quanto riporta il sito calciomercato.com la Roma sarebbe interessata a Mattia Perin, portiere del Genoa originario di Latina ma grande tifoso romanista. Il calciatore accetterebbe subito il trasferimento ma le ultime buone prestazioni dell’ex portiere del Pescara hanno fatto lievitare il prezzo. Per lui ci vogliono almeno 15 milioni di euro, l’estremo difensore ha un contratto fino al 2017.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

38 commenti su “La Roma interessata a Perin?”

  1. Buongiorno a tutti. Perin? Ma nn ha giocato in nazionale ultimamente quando Conte ha visionato qualk portiere? Mi sembra che nn abbia fatto un ottima figura. Forse era emozionato, ma ottimo romanista.-

    Rispondi
  2. L’ho visto dal vivo quando giocò in prestito al Padova nella stagione 2011-2012. Ricordo Padova – Livorno in cui parò l’impossibile, sembrava davvero insuperabile (la partita finì poi 2-1 (gol su rigore). Ricordo anche Padova – Pescara 0 – 6, partita nella quale al posto di Perin sembrava ci fosse in porta uno sgabello… Alla fine neanche noi capimmo se il vero Perin di quella stagione fu quello contro il Livorno o quello contro il Pescara. I Vicentini ricordano con tristezza il fatto che Perin parò un rigore in Padova – Vicenza finita poi 1-0 per i biancoscudati. Onestamente a me sembra un buon portiere, ma non un ottimo portiere. Se serve un buon portiere allora vada per Perin a costi contenuti, ma se serve un ottimo portiere con Perin ci facciamo il brodo…

    Rispondi
  3. E’ giovane, ha talento e può ancora migliorare tanto
    Qualche errore lo ha commesso, ma non mi sembra che – ad esempio- il tanto celebrato Buffon sia esente da papere (Perisic ringrazia 😆 )

    Ma 15 milioni sono un’esagerazione, lo prenderei massimo alla metà

    Rispondi
  4. BUON GIORNO LUPACCHIOTTI 😛 !!!
    dico la mia su perin……….
    secondo me è troppo giovane e tutte le parate che fa sono gonfiate da tutti quei voli d’angelo che recita…. certo che para , grazie al cazzo il genoa viene preso a pallonate e lui si trova per forza protagonista , secondo me il portiere forte è quello che in tutta la partita non subiscie un tiro per 80 minuti e con una sola SOLA parata ti salva la partita come se segnasse un gol 😉 questi sono portieri non perin …….. 😉

    Rispondi
    • Buongiorno lupo, questa volta non concordo con la tua opinione e con quella di molti che
      Hanno commentato questo articolo.
      Perin fa miracoli veri, mica scena. Ma l’hai vista, per fare un esempio, la partita contro la rubentus?
      È il portiere con la media voto più alta della serie A perché determina il risultato delle partite, non perché fa parate stilose.
      Posso capire chi dice che un portiere 22enne è comunque un’incognita maggiore rispetto ad uno esperto, ma Perin non è più quello visto a Pescara.
      Poi magari stasera gioca con la nazionale a Genoa e mi smentisce ma secondo me è insieme ad Handanovic il più forte portiere della serie A.
      Anche sull’eccessivo prezzo non concordo.
      Ter Stegen, come lui 22enne, come lui terzo portiere emergente della nazionale, come lui autore di grandi parate e qualche passaggio a vuoto (ricordo a giugno una papera clamorosa con la nazionale tedesca) è stato pagato 20mln x fare la riserva nel Barca.
      Una decina di mln più la metà di Bertolacci mi sembra un prezzo ragionevole ed io ci spero. 😉
      @lupogio:

      Rispondi
  5. Scuffet fara’ le valigie a fine stagione.
    A Udine hanno gia’ un portiere affidabile (Karnezis), un vice Brkic ed un giovane in rampa di lancio (Meret) che viene considerato anche piu’ forte di Scuffet; questo e’ il motivo per il quale la societa’ lo aveva gia’ virtualmente venduto all’Atletico Madrid quest’estate prima che i genitori stoppassero il tutto.
    Prendere Scuffet significa fare un investimento per il futuro non per il presente. Almeno una stagione la deve ancora fare da protagonista tra i pali in serie A .
    Avendo iniziato a conoscere Garcia secondo me puntera’ su un portiere di esperienza quindi Perin non lo vedo tra i prescelti.

    Rispondi
  6. Perin mi ricorda Lorieri (e quest’ultimo era anche più forte): grandi voli, parate per i fotografi, ma poi l’errore capita sempre e troppo spesso. È giovane, ok, ma mi pare molto inaffidabile. Spero non arrivi. Poi, dovessimo prenderlo, è logico che lo sosterremo.

    Rispondi
    • @Il Principe: Se si vuole puntare su un giovane, meglio Scuffet, il cui valore, tra l’altro, è diminuito sensibilmente negli ultimi mesi. Giovane per giovane, meglio il portiere dell’Udinese.

      Rispondi
      • Scuffet ha 18anni, impensabile vederlo titolare nella Roma.
        Perin ha la miglior media voto del campionato perché oltre a compiere miracoli di errori non ne ha commesi.
        Poi ok ha 22 anni e non è Courtois, però chi pensa al Perin di Pescara secondo me sbaglia perché a 20 anni scarsi ed all’esordio in A era un altro giocatore che in più giocava senza difesa.
        @Il Principe:

  7. Noto tanti pareri contrari ma il mio preferito sarebbe proprio Perin.
    Ammetto però che è una scommessa e Garcia ha già dimostrato di preferire x la porta l’affidabilità e l’esperienza al talento.
    Desanctis nella sua lunga carriera avrà fatto al massimo una decina dei miracoli che compie Perin quasi ogni partita, però Morgan il suo lo fa sempre e si fa sentire dalla difesa. Garcia cerca questo.
    Per cui vedo impossibile Scuffet e molto improbabile Perin.
    Cech è ancora uno dei più forti al mondo ma aspira a guadagnare troppo x i nostri parametri.
    Mettici che 10mkn ( offerti dall’Arsenal) x un 32 enne anche se portiere Sabatini non li spende e pure Cech molto probabilmente non arriverà.
    Idem x Handanovic. È in scadenza 2016 e se non rinnoverà con l’inter andrà in qualche big x un bel gruzzolo ed uno stipendio x noi inarrivabile.
    Valdes è rotto.
    Tra quelli possibili ed aventi le caratteristiche di esperienza richieste da Garcia i più forti mi sembrano Mandanda e Lloris. Il primo 29enne e in scadenza 2016, quindi x giugno abbordabile. Lo è anche come stipendio.
    Il secondo gioca nei spurs con un ricco contratto fino al 2019.
    Potrebbe essere attirato dal connazionale Garcia e dalla champions che anche x l’anno prossimo il Tottenham probabilmente non disputerà, però non la vedo facile.
    Verrebbe visto come un favore di Baldini alla Roma o l’ammissione di un errore, stesso motivo per il quale secondo me Lamela non potrà mai tornare.
    Insomma secondo me il più probabile è Mandanda e mi starebbe bene, come tutti quelli sopra citati del resto.
    Anche Neto della Fiorentina è una scommessa di talento e potrebbe arrivare a parametro zero, cosa che ha la sua importanza. Però non è detto che sia meglio di Skorupski.

    Rispondi
  8. Perin è un buon portiere. Un vero e proprio gatto…

    Non è male. Può migliorare ancora tantissimo!

    Però…forse, è ancora troppo “ragazzino” per difendere la nostra porta. Nel senso che a noi in questo momento forse servirebbe uno più maturo, imponente… un punto di riferimento per la squadra! Uno che trasmette sicurezza anche solo con la propria presenza.

    Serve uno di carattere e buono con i piedi per questa Roma.

    Forse Cech, forse Valdes (uno che ha vinto tutto ed attualmente svincolato) uno cosi insomma.

    Rispondi
  9. Bom, ja que o assunto e goleiros… Vou fazer uma lista dos meus preferidos. (lista so com nomes de goleiros ja especulados).

    Meus preferenciais;

    1 – Lloris
    2 – Cech
    3 – Handanovic / Perin
    4 – Ruffier
    5 – Scuffet

    Qual a lista de voces??!

    Rispondi
  10. No, assolutamente.

    Valore di mercato strabordante per le sue reali capacità.

    Il classico portiere che te li da e te li toglie i punti, nel computo dei punti finali.

    Giovane per giovane, il vero fenomeno è Scuffet.
    Ma personalmente amo i portieri belli maturi, di esperienza.
    Cech sarebbe ottimo, davvero un gran bel colpo.

    Rispondi
  11. Ma samir handanovic? In scadenza a giugno da tempo all inter senza champions.. Questo è un portierone ragazzi altro che perin e lloris..

    Rispondi
  12. ULTIME DI MERCATO:

    La Roma sarebbe interessata a lloris, del totthemam, che potrebbe esser convinto dal giocare titolare in champions.

    Che ne dite??

    Rispondi
  13. I colpi li ha, come dicevano anche altri è molto reattivo, un bel gatto, il problema che ho sempre avuto con lui è che non mi ha mai ispirato fiducia.

    De sanctis è peggio però appunto da sicurezza al reparto.

    Insomma non saprei cosa aspettarmi, potrebbe diventare fortissimo con un sistema collaudato come il nostro come un cesso, non credo una via di mezzo.

    Rispondi
  14. E’ sicuramente migliorato molto e sta facendo una gran stagione. Sarebbe un buon acquisto non certo pero’ alle cifre che girano (15 ml).
    Personalmente però il portiere ideale dovrebbe essere più alto e muscolato tipo Neur o Handanovic mentre Perin e’ meno imponente e fa dell’agilita’ la sua arma migliore.

    Rispondi
    • @Gugly_89: Non so se sia il caso di Perin, ma avecce un portiere che faccia rosicà gl’altri per come para tutto (o quasi) mi piacerebbe e non poco 😀 !

      Rispondi
  15. TrajanAge ha detto:

    Sarebbe un sogno che si avvera! Il Neuer italiano! MAGARA!

    Forse è un tantino eccessivo ma in effetti è l’unico portiere in Italia che come istinto, reattività e coraggio nelle uscite ricorda, con le debite proporzioni, il portiere e tedesco.
    Qui Perin (Pa-Perin x GiallorossoPescarese che lo ha visto all’opera nella sua città all’esordio in serie A) ha molto detrattori, chi perché si ricorda quello di Pescara, chi sostiene che non trattiene, chi lo reputa incostante.
    Secondo me invece Perin è cresciuto e diventato un gran portiere. Segnalo che ha la media voto migliore del campionato e che quest’anno di papere non ne ha fatte, in compenso ha compiuto una serie di miracoli alla Neuer, appunto.
    A me piacerebbe un sacco e parte del prezzo potrebbe essere pagata con la nostra metà di Bertolacci.

    Rispondi
    • Vabbe ricordiamo che il Pescara era ZERO in fase difensiva.

      Un po’ cm la Roma di Zeman che prendeva 5-6 tiri nello specchio e 50 fuori dallo specchio.

      Puoi chiamarti pure nuer ma se davanti nn hai nessuno che ti protegge nn puoi fare granché.

      @derossimaancheno:

      Rispondi
      • Concordo, ritrovarsi a vent’anni scarsi ad essere bombardato di tiri ogni partita metterebbe in crisi chiunque. Lui ne è comunque uscito bene ed ora è un gran portiere.@LorySan:

    • Evidenzio inoltre che vista l’età alla quale ha esordito titolare in serie A è un predestinato. Per trovarne un altro bisogna risalire a Buffon, mente forse dopo di lui un altro sarà Scuffet.@derossimaancheno:

      Rispondi
      • Però si tagliasse la barba, che cn quei capelli sembra uno degli 70..

        Poi mi domando: ma cn tutti quei capelli cm fa a giocare?? Poi il portiere dv fare XD

        @derossimaancheno:

  16. Io cmq, quando mi capita di vedere il Genoa, Perin fa sempre una bella figura.

    DICO LA MIA SUL MERCATO DI GENNAIO:

    La Roma farà il mercato in base al superamento della fase a gironi.

    Sembra un ovvieta, ma nn si parla di soldi ma di importanza, perche se passi, la Roma dovrà comprare gente di qualità, 1-2 terzini (di qualità), 1 esterno (di qualità) e se ce l’occasione un attaccante (di qualità), vendendo qualcuno per quest’ultimo.

    Mentre, se nn passi, la Roma investira su 1 terzino discreto e un esterno alto discreto, perche per l’Europa luege e A, la qualità va bn quella che si ha, mentre per la champions servirà qualità.

    SECONDO ME, la Roma, se si rinforza adeguatamente a gennaio, sela può giocare cn tutti, meno bayern, real, barca e chelsei, e nn esagero che cn tutti in forma e rinforzi adeguati la Roma sela può giocare col psg, arsenal, atletico ecc…

    Rispondi
    • @LorySan:

      Penso exatamente a mesma coisa!

      Irmãos, acho muito dificil acontecer, mas na minha opiniao, o Higuain seria perfeito para o nosso ataque!

      Rispondi

Lascia un commento