Sabatini a San Siro per visionare Srna e Corluka

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Secondo quanto afferma il Leggo una delle urgenze della rosa giallorossa è la difesa. A turno si sono infortunati Castan, Astori e Yanga-Mbiwa. La Roma a gennaio sta pensando a Eder Balanta del River Plate per sistemare il reparto più falcidiato dagli infortuni dell’intera rosa.

Intanto ieri Walter Sabatini ha visionato a San Siro la partita tra Italia e Croazia per tenere sott’occhio Srna e Corluka. Il direttore sportivo ha anche parlato con Voeller di Jedvaj, in prestito biennale al Bayer Leverkusen ed autore di un grande inizio di stagione in Germania nel ruolo di terzino.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

33 commenti su “Sabatini a San Siro per visionare Srna e Corluka”

  1. Jedvaj non torna subito sicuramente, e difficilmente tornerà mai da noi.
    Li ha un ambiente ideale per crescere, il posto fisso da titolare ed una tifoseria che già lo ama. Chiaro, se gli si desse la certezza del posto da titolare sono assolutamente convinto tornerebbe, ma senza di questo aspetto è proprio da dimenticarselo.

    Per quanto riguarda il ruolo di difensore, arretrerei De Rossi.
    Sobbarcarsi l’onere economico di un acquisto e del mantenimento dello stesso non mi sembra proprio il caso.

    Che si faccia di tutto, però, per riprendersi Romagnoli.

    Rispondi
  2. …’sti cazzi de Lamela, lo abbiamo venduto ed insieme ai soldi di Marcos e Osvaldo abbiamo allestito la squadra di oggi.
    E’ solo un mercenario e rappresenta il passato
    Il presente si chiama Manolas Gervinho Iturbe
    Andassero affanculo chi non vuole rimanere alla Roma.

    …poi è chiaro che se ritorna da noi invece di andare dagli schifosi, il commento cambia :mrgreen:
    …sennò che tifoso sarei? 😆

    Rispondi
  3. Jedvaj nel ruolo di mediano potrebbe fare sfracelli, non so perchè ma come vice De Rossi lo vedrei alla grande, E’ tecnicamente molto valido ma ha il vantaggio di essere giovane e quindi dinamico, oltretutto non disdegna incursioni offensive che De Rossi ha ormai ha rinunciato a fare per mancanza di passo. In situazioni critiche ovviamente potrebbe fare sia il centrale sia il terzino un pò come Blind nell’Olanda.

    In virtù della sua duttilità credo che tra un paio d’anni 15-20 partite le abbia garantite, anche perchè Daniele e Keita non sono eterni.

    Detto questo se lo vendono non mi dispero, 15-20 milioni e siamo tutti contenti e considerando quanto il Leverkusen sta puntando sul ragazzo è molto probabile che faranno di tutto per trattenerlo viste le prospettive ottime, il che ci da una grande “leverage” per tirare sul prezzo.

    Non scordiamoci che è il titolare nel suo ipotetico ruolo naturale è Manolas, che ha soli 23 anni e un botto di esperienza quindi non è che un eventuale ritorno o no alla base a noi cambi poi molto.

    Rispondi
      • @Gianfrusaglia:

        Era una previsione ottimistica ma neanche troppo, 15 al contrario credo sia realistica.

        Parliamo di un 18 enne che le ha giocate praticamente tutte in una squadra prima nel suo girone di Champions con ampio margine, sesta in campionato a 3 punti dalla terza e ancora in gioco in coppa di Germania.

        Senza dimenticare che sta giocando 3 ruoli, RB-LB-CB, a seconda delle necessità di squadra e qualche settimana fa contro lo Shalke si è fatto anche un’oretta da mediano prima di essere espulso, aggiungerei infine che è già nel giro della nazionale maggiore.

        Io non vedo, se continua di questo passo, come i tedeschi possano pensare di prenderlo in sconto.

        P.s. Ogni tanto tira fuori anche sfondoni incredibili che se fosse stato qui lo avremmo crocifisso, è indicativo però osservare come ciononostante giochi sempre e comunque.

      • @Sampei:

        proprio perchè il Bayer non ha velleità di scudetto e in budensliga hanno 4 posti disponibili per la champions, mettici che il girone non è impossibile e quindi hanno più margine di manovra nel far giocare anche un 19enne. Comunque io aspetterei un altro annetto prima di venderlo (se proprio non c’è esigenza di far cassa subito….)

  4. puiklasara ha detto:

    Ciaoooo @lupogio! Bentrovato
    In questo momento, Lamela è un argomento delicato per me. Va a finire che ce lo ritroviamo a napoli o a torino, me lo sento…..oddio non ci voglio pensare

    Lamela prende 4 milioni netti, a Napoli hanno già Higuain che piglia 5 cucuzze e altri 8 milioni lordi non so quanto ce la facciano a tirarli fuori, alla Juve Allegri sta provando a passare al 4-3-1-2, che se ne fa di Lamela (a meno che non lo schieri trequartista al posto di Tevez)?.

    Rispondi
  5. Avrebbero proposto lo scambio o il prestito di Giovinco in cambio di Lamela. Non ci posso credere.
    Ma questi con quale faccia tosta si presentano a proporre certe prese in giro??? Proprio senza pudore.

    Rispondi
    • @puiklasara: solo una faccia da culo come marmotta sene pò uscì co ste stronzate
      bhe sono abbituati ai parametri zero proponendo giomminco hanno fatto un passo avanti.
      BUONA SERA LUPACCHIOTTI 😛 !!!

      Rispondi
      • Ciaoooo @lupogio! Bentrovato 🙂

        In questo momento, Lamela è un argomento delicato per me. Va a finire che ce lo ritroviamo a napoli o a torino, me lo sento…..oddio non ci voglio pensare 🙁 😥 😥

      • @puiklasara: ciao 😛 mha……. non lo vedo ritornare in italia a causa dello stipendio , se ricordi bene insieme al suo paparino hanno battuto cassa e hanno fatto le valigie 😉 spero di non sbagliarmi perchè vederlo nel nostro campionato con un’altra maglia sinceramente un po mi scoccia………

  6. Rega é inutile che continuate co jedvaj,ormai é perso..di questi tempi il parere del giocatore vale tanto e lui ha espressamente chiesto di restare a leverkusen..inoltre ritornando alla roma non farebbe un cosi grande passo in avanti,anzi,il leverkusen ora ha un appeal piu grande della roma,cosi come il calcio tedesco rispetto quello italiano.

    Senza contare che jedvaj i suoi svarioni difensivi li fa e pure molti,solo che in germania e in particolare al bayer i terzini hanno come primo l obbligo quello di sovrapporsi con l ala. L esempio piu lampante é quello di donati: italiano,grande senso della posizione e ottimo in marcatura,farebbe il titolare nel 98% delle squadre in serie a ma nel leverkusen non gioca (superato appunto da jedvaj) perche in fase offensiva non é costante.

    Rispondi
    • Questo un estratto dell’intervista a Jedvaj:

      25/09/2014 15:55

      ROMA JEDVAJ INTERVISTA / ROMA – Intervistato da ‘gianlucadimarzio.com’, il difensore croato Jedvaj, di proprietà della Roma, ha parlato della sua esperienza in prestito al Bayer Leverkusen: “Qui posso giocare con ragazzi della mia età. In Italia mi sono ritrovato insieme a giocatori molto esperti e molto più grandi di me, trovare spazio è stato molto difficile, anche per altri ragazzi giovani”.

      FUTURO – “Non posso dire che la mia esperienza a Roma sia stata bellissima. Non ho giocato tanto, ho fatto solo minuti in un paio di partite. Ora, per, questa in Germania è un’esperienza importante. Posso fare errori o non farli, è comunque un modo diverso di affrontare il gioco. Penserò al mio futuro più avanti, qui sto benissimo”.

      A.C.

      Insomma, sarò ottimista ma secondo me non è affatto perduto. Potrebbe rimanere al Leverkusen per i due anni di prestito concordato e poi ritornare per prendere il posto del giocatore molto più esperto (Maicon) che insieme a Torisidis gli ha tolto ogni spazio per giocare. La sua frase finale mi sembra lasci aperta ogni possibilità.
      Però da questa vicenda dobbiamo assolutamente apprendere e gestire meglio alcuni giovani, in primis Ucan e Sanabria.
      @Kun:

      Rispondi
      • Il mio dubbio è che Garcia non tratta tutti allo stesso modo, ha delle preferenze troppo evidenti, andando a mancare di rispetto ad altri giocatori.

        A 10 minuti dalla fine, a partita conclusa, fa entrare Nainggolan che non si sta fermando un attimo, invece che un giovane. Questo non è un buon segnale.
        Mi sono rimaste impresse quelle dichiarazioni dello scorso anno rilasciate da un suo ex giocatore del Lille che affermò che Garcia aveva delle preferenze e che alcuni non li faceva mai giocare.

        E’ chiaro che Garcia ha carta bianca, tiene pericolosamente in sospeso giovani su cui Sabatini ha investito, quindi la società gli sta dando piena fiducia e lo sta appoggiando….alla fine deve essere Tricolore…

  7. Cioè, venderemmo Jedvaj che tra 2 anni Max sarà il titolare inamovibile della Croazia come terzino dx per prendere Il 32enne Srna? 😯 naaaaa
    Che idiozia…

    Rispondi

Lascia un commento