LIVE Napoli – Roma in diretta, formazioni e ultime notizie.

45+3 Fine partita.

45′ Tre minuti di recupero

40′ gol di Callejon dopo una palla persa a centrocampo della Roma, 2-0

38′ esce Torosidis, entra Ljajic

36′ cross di Iturbe, palla del portiere.

31′ Gargano sale sulla fascia, Nainggolan scivola e la manda in angolo

28′ Nainggolan ammonito dopo un fallo su Mertens

25′ quasi autugol di Manolas dopo un uno-due rapido tra Insigne e Higuain

22′ ammonito David Lopez per un fallo su Iturbe a centrocampo

20′ esce Hamsik, entra Gargano.

19′ Escono Totti e Florenzi, entrano Destro e Iturbe.

18′ Koulibaly si invola in area, palla per Callejon che fa lo scavetto a De Sanctis, la palla balla sulla linea della porta ma la Roma spazza e salva l’azione.

16′ la Roma ci prova con Florenzi ma il cross è sbilenco

13′ tiro di Florenzi, Rafael para. Angolo per la Roma, la palla sfuma sul fondo.

11′ cross in area di Totti di sinistro, Rafael esce liberando l’area di pugno. Maggio resta a terra e si ferma per un po il gioco.

7′ palla di Pjanic in mezzo ma Florenzi sbaglia clamorosamente in area!

5′ Il Napoli attacca con Higuain ma l’azione sfuma sul lato sinistro.

4′ ancora la Roma con Totti sulla fascia ma il capitano sbaglia tutto

2′ Palla in mezzo di Totti in area di rigore, non arriva nessuno sul pallone.

1′ Batte la Roma, nessun cambio.

Rientrano le squadre in campo per il secondo tempo.

FINE PRIMO TEMPO: Roma inguardabile ed inaccettabile. I Giallorossi non sono praticamente scesi in campo ed il risultato di 1-0 alla Roma va di lusso. Andrebbero sostituiti 11 giocatori, ma i peggiori sono stati sicuramente Totti e Florenzi. Malissimo il Capitano, ha sbagliato tutto. Garcia deve svegliare i suoi.

43′: errore clamoroso di De Sanctis che non stoppa un tiro-cross di Callejon. Angolo, che il Napoli spreca.

42′: traversa di Hamsik!

42′: Gervinho con un filtrante lancia Totti che sbaglia uno stop facilissimo e perde il pallone.

40′: ammonito Florenzi, fallo tattico su Maggio.

40′: Callejon vicino al gol, con un tiro in scivolata su cross di Hamsik.

39′: palla tra le mani di Rafael.

39′: giallo per Maggio e punizione per la Roma. Pjanic proverà il cross…

36′: ora il Napoli aspetta la Roma, chiuso nella propria area.

25′: Insigne tira fuori di qualche metro con il mancino, diagonale. Ammonito Holebas per un fallo da dietro a centrocampo.

22′: altra punizione per la Roma, sempre da 30 m circa. Totti prova il tiro, ma la palla finisce ampiamente a lato.

16′: Torisidis al tiro, Rafael blocca.

14′: punizione dai 30 m per la Roma. Atterrato Gervinho. Crosserà Totti: il Capitano sbaglia la punizione ed il Napoli parte in contropiede. Mapou salva la Roma, ottimo intervento.

13′: fermato Pjanic al limite dell’area, c’era fallo. Nessun fischio.

11′: traversa colpita da Callejon, gran botta dal limite dell’area. La Roma ancora fuori dal campo.

3′: GOL DEL NAPOLI. Posizione dubbia di Higuain che colpisce al volo dopo una deviazione di Insigne.

INIZIA LA PARTITA

13:40 – Angelo Mangiante: “(4-3-3) De Sanctis; Torosidis, Manolas, Yanga Mbiwa, Holebas; Pjanic, Keita, Nainggolan; Florenzi, Totti, Gervinho“.

Oggi big match tra Napoli e Roma direttamente dal San Paolo di Napoli. La sfida per motivi di ordine pubblico verrà disputata alle ore 15 anziché alle consuete ore 18 del sabato.

Ore 13: Manolas ha dato l’ok a Garcia per giocare. Secondo Sky Sport in attacco giocheranno Florenzi, Totti e Gervinho.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

648 commenti su “LIVE Napoli – Roma in diretta, formazioni e ultime notizie.”

  1. Non mi è piaciuto l’approccio caratteriale, nulli…tutti tranne radja…..attacco ai minimi termini, inesistente, anche fuisicamente, fino al 65….ed anche dopo….quasi nulla….ma ci ricordiamo che l’anno scorso, siamo stati l’attacco migliore della Serie A fino a tre giornate dalla fine ?
    Sembra passato un secolo…..ma siamo ancora primi……non mollare e tanta umiltà, ptrimo del Mister…..e forze giovani in campo…tanto le tre partite più importanti (manchester esclusa…lì è stata bella prova…) le abbiamo perse tutte e tre……peggio non può andare…..

    Rispondi
  2. Passata la delusione (per modo di dire…… c’ho il padrone di casa iuventino, il vicino di casa iuventino che mi ha bussato ala muro ai due goal del napoli, un collega che abita sotto iuventino) fortissima, bisogna staere vicino alla squadra perchè quest’anno non possiamo arrivare secondi….le potenzialità ce le abbiamo…ci vuole u pò d’umiltà…anche del Mister…oggi è sembrato quasi che abbia lasciato fuori Destro per le parole in settimana…comprensibile…..ma se i risultati ti danno torto devi cambiare….

    Rispondi
  3. ricordiamoci sempre comunque che a centrocampo hanno sempre giocato gli stessi ed ora alcuni soprattutto NAINGGO sono stremati e che in difesa abbiamo avuto tanti infortuni…..nessuno in serie a come noi…

    Rispondi
  4. Sono PokotoPokoto Quindi Romanocinese ha detto:

    è la giornata mondiale dell’impippimento.
    oggi apollo ha ragione su totti, mentre io che ero uno dei giullari del sito non riesco a scherzare sulla cotta agghiacciande che ho preso per una.
    ah ecco, ho scritto agghiacciande.

    Dai su, dicci un pò.

    Colore dei capelli? Dimmi che è roscia :mrgreen:

    Rispondi
  5. a me non preoccupano tanto gli infortunati che saranno recuperati o qualcosa da rivedere da parte di garcia circa il gioco oramai prevedibile e la preparazione atletica visti i tanti troppi e ricorrenti infortuni avuti in questo lasso di tempo… il maggior problema è la gestione dell’oramai avviato ed irreversibile declino fisico di totti… e tutto il circo mediatico che ogni cosa che ruota attorno a questo giocatore causa in questa città… averlo divinizzato è stato un grosso errore negli ultimi anni la figura del singolo per mascherare una pochezza di squadra è stata oltremodo esaltata… l’errore che troppi tifosi fanno è volere totti in campo anche se cammina per una sorta di identificazione della romanità… un gravissimo errore… io preferirei avere in squadra anche undici stranieri ma avere la bacheca piena di trofei… in ogni caso è una brutta gatta da pelare… lui la panchina non l’accetta a differenza di quanto dice e tutti gli allenatori garcia compreso ne sono succubi hanno paura ad andare contro di lui e spero che per il futuro un caso simile non si ripeta mai piu’… deve venire sempre la squadra avanti rispetto al singolo chiunque sia anche fosse messi

    Rispondi
  6. la differenza tra quest o anno e l’ anno scorso è il palleggio del centrocampo..prima si creavano triangoli vertice alto/basso con rotazione ora non più.. questo ristagnare della palla fa perdere di slancio la fase offensiva.. tutti contro Piniic ma io credo che sia lunico che cerca di dare dinamismo eìe non è supportato nel fraseggio dai compagni di centrocampo… e poi credo sia arrivato il monento di cercare soluzioni offensive e schemi diversi…
    sono molto deluso da GARCIAoggi a differenza del bayern

    Rispondi
      • @charly:
        ed infatti io su Pjanic non mi sento di affondare il colpo perchè credo che sia poco aiutato.. manca la circolazione ed il giropalla di prima.. ad oggi ci siamo resi conto che manca qualcosa nella rosa soprattutto degli attaccanti…

  7. Pessoa voglio dire che Iturbe ad oggi ha fatto di buono solo il gol allo Stadium, un po’ poco per uno costato 25 milioni eh!
    Quando prende palla non salta mai l’uomo, corre a testa bassa e si fa togliere il pallone.

    Sto solo pensando che forse tutti quei soldi potevano essere spesi per prendere qualche terzino decente, settore in cui da tempo immemore siamo pesantemente deficitari…

    Rispondi
    • @Pio Daceto: sinceramente qual e il ruolo di iturbe ?’ perche fin ora l ho visto venire al centrocampo e provare a driblare tutti ma abbiamo gia gervinho che fa quello due mi sembrano troppi

      Rispondi
      • @charly: esattamente quello che intendevo.
        Iturbe l’ho visto a Verona lo scorso anno, era spesso decisivo, ma forse perché lì giocavano tutti per lui e toni? Oppure come tanti altri giocatori sono leader nelle piccole squadre e impalpabili nelle grandi?

        Non lo so, qualche domanda viene da porsela…

    • La società provvederà.
      Sabatini ci sta lavorando, mica andremo avanti con Torosidis e Maicon infortunato, no??

      Siamo ancora in crescita, anche se certe partite le abbiamo “regalate”.

      Felice della venuta di Iturbe, è forte.

      Il gol alla juve è indimenticabile.

      In questi anni la Roma ha segnato ai ladri con il contagocce, quindi il gol di Iturbe non va sminuito.

      Rispondi
    • @charly: Per raddrizzare le partite messe male servono veri leaders …calciatori con le palle … uomini orgogliosi… oltre al correre in campo…

      Rispondi
      • @charly: con rispetto…nel senso non vale la pena incazzarsi cosi’…ci sta di toppare qualche partita, ancora non siamo una grande squadra e ci vuole un po di pazienza…sono sicuro che il mister le cose che dici te le ha viste e sta studiando soluzioni…abbi un po di pazienza 8)

      • @er timmolo: il problema che ha me piacciono i giocatori che fanno di tutto per vincere piuttosto prendano dei rossi per troppa foga che stare mosci per 90 minuti o svegliarsi quando e tardi

    • @charly: Ebbeh infatti a Torino perdevi su rigore inventato e l’hai capovolta in 20’… Ragà, EQUILIBRIO. E-Q-U-I-L-I-B-R-I-O. Non ci stiamo, e con la testa, e con le gambe. Punto. Il problema è grave? Si. È irrisolvibile? No. C’è da rimboccarsi le maniche!

      Rispondi
  8. Lo dico senza peli sulla lingua come sono abituato a fare…

    GARCIA HAI ROTTO ER CAZZO CO STO MODULO 4 3 3.. MA NUN SAI FA ALTRO ??

    Solo tre giocatori a centrocampo, senza idee, senza chi lancia le punte…. A GARCI’ !! Te devi adegua alle squadre avversarie non giocare come sempre piace a te…. Oggi 4 punte addirittura… Ma chi le lancia?? Senza giocatori sulla fascia, i nostri tre centrocampisti sempre in inferiorità numerica… E me tieni De ROSSI in panchina’?? Hai visto il capitano fuori forma?? Fallo uscire rinforza il centrocampo, togli FLorenzi e metti una punta …

    Ogni volta la stessa storia.. Ormai lo sanno pure i sassi.. Basta che ce mettono du omini a centrocampo in più e pressano, e la ROMA sparisce…
    SO INCAZZATO NERO !!!
    😈 😈

    Rispondi
    • @centurione: con rispetto…nel senso non vale la pena incazzarsi cosi’…ci sta di toppare qualche partita, ancora non siamo una grande squadra e ci vuole un po di pazienza…sono sicuro che il mister le cose che dici te le ha viste e sta studiando soluzioni…abbi un po di pazienza 8)

      Rispondi
      • @er timmolo: Dopo il bayern è la seconda grossa toppa che prende… L’anno scorso ogni tanto si adeguava al gioco avversario.. Quest’anno mai… Sempre tre a centrocampo da li non si schioda…

      • @centurione: d’accordo, ma siamo ancora work in progress…non siamo ancora una grande sqaudra e anche il mister ha fatto degli errori…ci sta…ma bisogna dare fiducia a tutti perche’ siamo in costruzione…non buttiamo via tutto e cerchiamo di imparare dagli errori…il miaster e’ una persona intelligente e sono sicuro che sta studiando per apportare rimedi e contro soluzioni tecniche e tattiche…

        coraggio e fiducia…E’ NEI MOMENTI DIFFICILI CHE VIENE FUORI IL TIFOSO

        tutti uniti

  9. ragazzi, la partita e’ andata. credo siua chiaro a tutti che in questo momento abbiamo deele difficolta’ con le squadre che ci pressano…ci sta, non siamo perfetti. e’ un momento di diffficolta’ anche per il mister ed e’ proprio per questo che bisogna fargli sentire fiducia a lui ed ai giocatori…

    ci sta di attraversare un momento difficile, e’ il primo anno del mister con tre competizioni da gestire. abbiamo avuto vari infortunati e le altre squadre hanno trovato parziali contromisure al nostro gioco. credo che il mister questo la abbia capito e credo anche che pre cambiare modulo o tattica ci vuole un po di pazienza.

    ora piu’ che mai bisogna far sentire il tifo alla squadra ed al mister, che sono sicuro riuscira’ a trovare le soluzioni giuste…

    daje mister l’unica cosa che ti chiedo e’ di non fare troppi proclami 🙂

    Rispondi
  10. saccente ? credo di sapere tutto ?
    fossi in te mi farei un paio di domande….sei tu che dai giudizi personali su una persona che manco conosci per due righe scritte in un blog
    hai uno strano concetto della democrazia….
    e dopo varie sconfitte di cui una umiliante di 7-1 parlare di presunzione ci sta tutto…perchè la Roma perde 7-1 solo se è presuntuosa

    alex93 ha detto:

    @tigeRM: se ti sei offeso scusa ma mi danno molto fastidio le persone saccenti che credono di sapere tutto… detto questo confermo che se tu stai qua a scrivere e lui sta la a lavorare capirà un attimo più di te

    Rispondi
    • @tigeRM: ma come funziona la democrazia vale solo per te? io non possi dire quello che penso? ahahaha… comunque sta cosa l’ hai ripetutata più volte su più post… non so ” du righe”

      Rispondi
  11. Il Principe ha detto:

    Pessoa, meno male che te l’ho scritto più volte e in italiano. Mi sembrava di essere stato chiaro. Iturbe non deve fare niente! La critica non è al giocatore, che è stato sfortunato in questo periodo, ma nelle risorse spese per prenderlo. Il giocatore da 25 milioni ti deve fare la differenza. Punto. Iturbe è forte ma ci vorrà anche qualche anno prima di vederlo maturare a pieno. A noi serve qualcuno che faccia la differenza sin da subito, al meglio delle sue forze. Una certezza, non un ragazzo di bellissime speranze. Le certezze si pagano 25 mln. NON È UN CRITICA A ITURBE. Poi se ci aggiungiamo che per l’ennesima volta vedi giocare terzini molto limitati, cosa che si ripete da anni, un po’ ti possono girare le palle? È naturale chiedersi “ma forse era meglio utilizzare più risorse per risolvere prima questo problema che si trascina da ANNI”. È pura aritmentica: 25 mlioni per un ragazzo, 11 (anche se non ora sull’unghia) per un centrocampista che per ora il tecnico lascia volentieri in panca (e il reparto è coperto) e invece per i 3 terzini sinistri quanto si è investito? Due parametri zero e un prestito per, quanto era? 2,5 mln?

    Allora so’ pure io che non mi spiego.

    Iturbe quando te lo avrebbe dimostrato che non è pronto?
    In 10 partite te ne ha giocate penso 4, forse 5.

    E’ proprio il punto di partenza.

    Non capisco chi possa oggi dire che Iturbe non è pronto e non è una certezza in questa serie A.
    Quando l’hai visto Iturbe?
    Tra infortuni e turnover non ha giocato mai.

    Per me il giocatore pronto è lui.

    Rispondi
    • Sarò più chiaro: Iturbe ha grandi margini di miglioramento, ma ora, per età, inesperienza, primo anno in una piazza importante, non potrà per forza di cose esprimere il suo potenziale. Un giocatore da 25 mln deve essere uno che già ha dimostrato a pieno cosa può dare, con continuità.

      Rispondi
      • E poi ti ripeto, Iturbe salta all’occhio per la cifra spesa per lui, ma è logico pensare che sui terzini si poteva fare qualcosa di più. Allora visto che Ljajic è abulico e Ucan diventerà fortissimo ma ora Garcia non lo vede, soldi buoni potevano essere spesi per il ruolo che da anni malediciamo? Sembra che tecnico e società su qualche scelta di mercato non siano proprio stati in sintonia.

      • @Il Principe:

        Hai ragione a dire che abbiamo bisogno di terzini, speriamo che a gennaio si faccia qualcosa.
        Però, non ce la possiamo prendere con Iturbe se l’abbiamo pagato così tanto.

        Questo ragazzo è stata un’occasione, noi avevamo i soldi, gli altri no, e l’abbiamo colta.

        Il ragazzo ha grandissime qualità, è Garcia che ci deve puntare, come ha fatto l’anno scorso con Gervinho.

        Non lo toglieva mai, lo metteva sempre fin dall’inizio di stagione, proprio per abituarlo.

        Quindi, è responsabilità del Mister far esplodere Iturbe.

      • @Il Principe: Per me in questa serie A non è così.

        Poi sti benedetti 25 mil hanno una valenza tutta relativa.
        Tu puoi metterci su 25 mil proprio perchè e solo perchè è un giovane.
        Un giocatore già arrivato da 25 mil ha uno stipendio ordinariente da 5-6 mil.
        Non lo puoi prendere.

        E ripeto, faje gioca’ 2-3 partite di seguito, poi si potrà eventualmente dire cosa può e non può fare Iturbe.

      • Va be’ Pessoa, sei tosto. A inizio stagione ti saresti giocato alla snai che questa sarebbe stata la stagione migliore come rendimento di Iturbe? Non credo. Ha tutto per essere in rampa di lancio però per vederlo al massimo del suo splendore ci vorrà GIUSTAMENTE, qualche anno. Per me il giocatore da 25 mln è quello che già ha fatto vedere ampiamente quello che può dare o che è già esploso a certi livelli.. Punto. NON C’ENTRA ITURBE, avrei fatto questo per qualsiasi giocatore con il suo stesso curriculum.

      • @Il Principe: io sto con pessoa, il ragazzo ha bisogno solo di stare bene fisicamente, giocare con continuita’ ed integrarsi soprattutto con gervi…poi secondo me ne vedremo delle belle…

        e’ un momento difficile, ci sta…dobbiamo essere pazienti

  12. Ma ci sono problemi tecnici ?

    Ho inviato un mio commento (un po’ lungo) .Dopo avere cliccato su “Commenta”,mi appare : ” sembra che il tuo commento sia già stato inviato… “.
    Inviato dove ? Io,nel forum, non lo trovo da nessuna parte !!!

    Rispondi
    • @Il Principe: E pensare che l’anno passato ci abbiamo costruito le nostre fortune su questa cosa. Si aspettava il primo tempo, si puniva nel secondo.

      Rispondi
    • Inoltre questa partita ha detto un’altra cosa: non si può più parlare di “episodio eccezionale” in riferimento a Roma-Bayern. Qualcosa non va. Bisogna porvi rimedio e sono convinto che Garcia abbia l’intelligenza per riuscirci, l’unica cosa spero superi l’ostracismo nei confronti di Destro. Non è un fenomeno ma merita più spazio. Inoltre, se non gli piace Destro, qualsiasi sia il motivo, allora ne parli con la societò, perchè non possiamo rinunciare ad un attaccante importante e accontentarci del solo Totti.

      Rispondi
      • @Il Principe: Ecco. L’importante però è che il rimedio sia posto prima di subito, perché già siamo agli sgoccioli!

  13. vero pero’ mica tutti possono pressarci alto, solo squadre che hanno attaccanti che tornano a pressare, come Bayern e Napoli
    Higuain tornava a centrocampo !! se fai il paragone con Totti giochi già con uno in meno….questo non vuole essere una critica a Totti ma al modulo

    Max ha detto:

    Garcia bisogna che si inventa qualcosa di nuovo… il nostro gioco è tanato e vengono tutti a pressarci alto…. troppi infortuni poi non è sfiga ma qualcosa da chiarire con la preparazione atletica…. quanto a totti… meno egoismo e piu’ dignità… altrimenti rischia di finire la carriera tra i fischi e paradossi di quelli che ne hanno fatto un culto… è tempo di panca non di partire titolare quando nessuna squadra ha sempre in campo un 38enne… per due passaggi che azzecca giochiamo sempre in dieci di recente… le altre fasi non le puo’ piu’ fare l’atleta è finito da tempo sopravvive la classe ma non basta piu’ se vuoi competere ad altissimi livelli… per il resto una svegliata a tutti gli altri… troppo molli che succede?

    Rispondi
  14. Sono i giocatori con il loro atteggiamento che distruggono tutto no noi e pure Garcia ci mette del suo , perche 7 a 1 solo noi li prendiamo ; macchia indelebile che puoi riscattare solo con una vittoria del campionato

    Rispondi
  15. Garcia bisogna che si inventa qualcosa di nuovo… il nostro gioco è tanato e vengono tutti a pressarci alto…. troppi infortuni poi non è sfiga ma qualcosa da chiarire con la preparazione atletica…. quanto a totti… meno egoismo e piu’ dignità… altrimenti rischia di finire la carriera tra i fischi e paradossi di quelli che ne hanno fatto un culto… è tempo di panca non di partire titolare quando nessuna squadra ha sempre in campo un 38enne… per due passaggi che azzecca giochiamo sempre in dieci di recente… le altre fasi non le puo’ piu’ fare l’atleta è finito da tempo sopravvive la classe ma non basta piu’ se vuoi competere ad altissimi livelli… per il resto una svegliata a tutti gli altri… troppo molli che succede?

    Rispondi
  16. Io non capisco chi ritiene la rosa della Roma poco competitiva e profonda per affrontare il campionato.

    L’unica pecca che vedo è il terzino sinistro, vuoi perchè non c’erano soldi, vuoi perchè non esistono, è un problema che hanno praticamente l’85% delle squadre in Europa.

    A me sembra che centrocampo e attacco siano ottimi, per non parlare dei centrali di difesa, il quartetto nostro non so in quanti ce l’hanno in Europa, l’Arsenal per dire fatica ad arrivare a 2 decenti, Napoli idem.

    Torosidis va bene, non possiamo pretendere che la riserva di Maicon sia un altro Maicon perchè è chiedere troppo, però è possibile non schierarlo 4 partite consecutive, quello si, si può fare, così come è possibile far ruotare di più il centrocampo e in questo vedo molte colpe di Garcia.

    Rispondi
  17. siamo partiti a mille all’ora
    ci sono parecchi infortunati
    stiamo subendo un calo

    presto ci alzeremo e diventeremo piu forti di prima
    e con il ritorno di strootman, maicon e castan distruggiamo tutti

    giusto porsi domande ma distruggere tutto è da stupidi

    AVE ha detto:

    …non mi va di commentare, voglio fare solo una domanda:”ma che cazzo sta a succede?”

    Rispondi
    • @Oblomov:…speriamo, resto però deluso, non tanto x il risultato ma x alcune cose che vedo. Poco carattere voglia di lottare personalità. Poi si può anche perdere

      Rispondi
  18. sebastian ha detto:

    sconfitta brutta, se la squadra non riesce a giocare in un certo modo non pare avere un piano di riserva.
    Se totti è fuori dal gioco come oggi non paiono esserci delle alternative preparate, il 4-2-3-1 del secondo tempo
    sembrava più logico ma la squadra non pare ben organizzata per farlo. Le giustificazioni sono molte ma sinceramente
    mi aspetto qualcosa in più a livello di idee da parte di garcia.
    de sanctis 5,5 sul 2 a 0 esce fuori tempo e inutilmente, commette un pò di incertezze
    torosidis 5,5 litiga col pallone tra i piedi ma gioca bene difensivamente
    manolas 6 si note per diverse buone chiusure, beffato sul primo goal dalla deviazione
    yanga-mbiwa 5 alterna ottime cose ad alcuni errori gravi, ha sulla coscienza il secondo goal dove rientra lentamente invece di scappare all’indietro per chiudere la giocata di higuain
    holebas 5,5 in fase offensiva ci si aspetta di meglio, nel primo tempo si perde callejon un paio di volte, poi prende le misure è fa comunque una discreta gara di lotta con buone chiusure
    keita 5,5 troppo lento in fase di possesso, non da alla squadra le verticalizzazioni che servono
    nainggolan 6 si dà alla guerriglia in mezzo al campo risultando il più combattivo, la lucidità però non c’è
    pjanic 6 il più vivace, si muove molto e a tratti si illumina…oggi però serviva un faro potente e sempre acceso
    florenzi 5 sparacchia palloni ovunque
    totti 4,5 presenza impalpabile
    gervinho 5,5 qualcosa di buono combina, ma anche tanto caos
    destro 5,5 entra in campo lui e la squadra si spegne suo malgrado
    iturbe 5,5 non è ancora negli schemi della squadra e gli manca pure la miglior condizione
    garcia 4 le cose gli stanno sfuggendo di mano, la squadra manca di un idea precisa quando gioca col centravanti….è ora che prepari meglio questa soluzione

    Voti troppo alti per tutti.
    Poteva fini’, con meno fortuna, 4 o 5 a 0.

    Sufficienze (Nainggolan che oggi come Pjanic sbagliava i passaggi da un metro) sono fuori dal mondo.

    Per me, come prestazione, oggi è molto peggio che col Bayern.
    Col Bayern hai creato, hai fatto qualcosa.
    Oggi non è finita peggio per culo.

    Rispondi
  19. 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
    ahahahahah ora dopo Totti, pure Destro non va bene. Ma come? Prima dicono che deve giocare titolare, ora deve essere ceduto.
    Da domani leggeremo la formazione ideale
    Gervinho Sanabria Iturbe
    😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

    charly ha detto:

    intervista a Garcia sempre stesse risposte e stato fuori quello per non rischiarlo ecc ecc , ma se non rischi con il napoli con chi rischi?? quando la juve a 10 punti di vantaggio

    Rispondi
    • @Oblomov: mi sembra che te mastichi male l’italiano , il senso e che se non gioca destro e per il suo carattere e oggi ha dimostrato che se non cambia difficilmente mostrera quello che vale veramente perche garcia lo tiene fuori , conte gli preferisce zaza !!!un motivo c’è

      Rispondi
  20. Sono in partite come questa e come contro il Bayern che i nostri giocatori vanno giudicati. Non inventiamo scuse. Queste partite portano a galla tutto.

    Nainggolan è l’unico che lotta e tira fuori il carattere.

    Pjanic ancora malissimo

    Il Capitano non regge ritmi così alti, né fisicamente né mentalmente. Un esempio è il calcio di punizione in cui “passa” il pallone ai giocatori del napoli, pronti per il contropiede. Non si può.

    e così via…

    Rispondi
    • @puiklasara: e keyta , e per il capitano metti anche gli angoli mai uno battuto bene al contrario di florenzi che prima o poi ci fa gol

      Rispondi
  21. Il Principe ha detto:

    Pessoa, però ci vuole equilibrio. Sollevare qualche dubbio non significa mandare tutto alle ortiche. Iturbe doveva essere il crac del mercato, è staol’investimento più oneroso. Fino ad ora, sicuramente al 90% non per colpa del ragazzo, non sta apportando quasi niente (fermo restando che il goal a Torino lui l’aveva fatto). Però diciamocela anche tutta, per ora non vale la cifra spesa, è un acquisto sulla fiducia, la cui valutazione è basata più su quello che potrà fare in futuro che su quallo che ha fatto già vedere in serie A. È anche giusto domandarsi se quella cifra poteva essere spesa meglio per dare un apporto immediato alla squadra, non futuribile. Ci sta anche, a fronte delle prestazioni ridicole dei terzini, da tanti anni a questa parte, chiedersi se non era meglio risolvere quel problema una volta per tutte, invece di prendere giocatori che per vari fattori stanno apportando poco o nulla.

    Ma Iturbe che deve fa’?
    Ha saltato più della metà delle partite per infortunio e siamo ad inizio campionato.
    Quando lo doveva dimostra’?

    Cioè, ci si possono porre interrogativi oggi su Iturbe?
    Boh.

    Rispondi
    • Pessoa, meno male che te l’ho scritto più volte e in italiano. Mi sembrava di essere stato chiaro. Iturbe non deve fare niente! La critica non è al giocatore, che è stato sfortunato in questo periodo, ma nelle risorse spese per prenderlo. Il giocatore da 25 milioni ti deve fare la differenza. Punto. Iturbe è forte ma ci vorrà anche qualche anno prima di vederlo maturare a pieno. A noi serve qualcuno che faccia la differenza sin da subito, al meglio delle sue forze. Una certezza, non un ragazzo di bellissime speranze. Le certezze si pagano 25 mln. NON È UN CRITICA A ITURBE. Poi se ci aggiungiamo che per l’ennesima volta vedi giocare terzini molto limitati, cosa che si ripete da anni, un po’ ti possono girare le palle? È naturale chiedersi “ma forse era meglio utilizzare più risorse per risolvere prima questo problema che si trascina da ANNI”. È pura aritmentica: 25 mlioni per un ragazzo, 11 (anche se non ora sull’unghia) per un centrocampista che per ora il tecnico lascia volentieri in panca (e il reparto è coperto) e invece per i 3 terzini sinistri quanto si è investito? Due parametri zero e un prestito per, quanto era? 2,5 mln?

      Rispondi
  22. sconfitta brutta, se la squadra non riesce a giocare in un certo modo non pare avere un piano di riserva.
    Se totti è fuori dal gioco come oggi non paiono esserci delle alternative preparate, il 4-2-3-1 del secondo tempo
    sembrava più logico ma la squadra non pare ben organizzata per farlo. Le giustificazioni sono molte ma sinceramente
    mi aspetto qualcosa in più a livello di idee da parte di garcia.

    de sanctis 5,5 sul 2 a 0 esce fuori tempo e inutilmente, commette un pò di incertezze
    torosidis 5,5 litiga col pallone tra i piedi ma gioca bene difensivamente
    manolas 6 si note per diverse buone chiusure, beffato sul primo goal dalla deviazione
    yanga-mbiwa 5 alterna ottime cose ad alcuni errori gravi, ha sulla coscienza il secondo goal dove rientra lentamente invece di scappare all’indietro per chiudere la giocata di higuain
    holebas 5,5 in fase offensiva ci si aspetta di meglio, nel primo tempo si perde callejon un paio di volte, poi prende le misure è fa comunque una discreta gara di lotta con buone chiusure
    keita 5,5 troppo lento in fase di possesso, non da alla squadra le verticalizzazioni che servono
    nainggolan 6 si dà alla guerriglia in mezzo al campo risultando il più combattivo, la lucidità però non c’è
    pjanic 6 il più vivace, si muove molto e a tratti si illumina…oggi però serviva un faro potente e sempre acceso
    florenzi 5 sparacchia palloni ovunque
    totti 4,5 presenza impalpabile
    gervinho 5,5 qualcosa di buono combina, ma anche tanto caos

    destro 5,5 entra in campo lui e la squadra si spegne suo malgrado
    iturbe 5,5 non è ancora negli schemi della squadra e gli manca pure la miglior condizione

    garcia 4 le cose gli stanno sfuggendo di mano, la squadra manca di un idea precisa quando gioca col centravanti….è ora che prepari meglio questa soluzione

    Rispondi
  23. il problema non credo sia Totti o Destro
    il problema è giocare con 3 punte quando a centrocampo sei in affanno
    meno presunzione, si rinuncia a una punta e si gioca con il 442 e che caz.zo !

    Rispondi
  24. capitolo destro e chiudo :mrgreen: puo essere un grande attaccante ma se continua cosi rischia di non diventarlo mai perche oggi doveva entrare e mordere le caviglie per far vedere che deve essere lui il titolare invece nulla !!percio se venisse venduto mi dispiacerebbe ma nemmeno piu di tanto , abbiamo venduto di piu forti

    Rispondi
  25. il 433 va benissimo quando la squadra gira e sta bene fisicamente
    è inutile giocare con 3 attaccanti se il centrocampo fa fatica
    prima rinforzi il centrocampo per non prenderle e poi provi a vincerla
    Garcia mi sembra un pò presuntuoso ultimamente (vedi anche bayern)

    Rispondi
    • @tigeRM: perchè florenzi e totti sono tipici attaccanti da 4 3 3 ve? ma la pianti di fa il maestrino? ci caprà più di te o no garcia?

      Rispondi
      • @tigeRM: se ti sei offeso scusa ma mi danno molto fastidio le persone saccenti che credono di sapere tutto… detto questo confermo che se tu stai qua a scrivere e lui sta la a lavorare capirà un attimo più di te 😀 🙄

  26. sembrati tutti contenti non so perche, per me oggi abbiamo buttato via 3 punti contro una squadra forte davanti oscena dietro e sicuramente inferiore a noi solo perche per l’ennesima volta sono entrati molli con una formazione sbagliata , sono troppe due sconfitte in 10 partite se si vuole vincere lo scudetto

    Rispondi
  27. Consiglio a Garcia di lasciare da parte l’orgoglio e di aprire le orecchie per ascoltare quello che dice Sabatini, i suoi consigli.

    Rispondi
  28. Pio Daceto ha detto:

    Iturbe vale 25 milioni???????????

    No, Iturbe è ‘na merda.
    Totti il male di Roma.
    Destro e Strootman a gennaio pijamo assieme il taxi per l’aeroporto.
    Torosidis è la brutta copia di Piris.
    Garcia nun ce capisce ‘n cazzo.

    Chi dimentico?

    La situazione è questa, che dobbiamo fa’.

    Rispondi
    • Pessoa, però ci vuole equilibrio. Sollevare qualche dubbio non significa mandare tutto alle ortiche. Iturbe doveva essere il crac del mercato, è staol’investimento più oneroso. Fino ad ora, sicuramente al 90% non per colpa del ragazzo, non sta apportando quasi niente (fermo restando che il goal a Torino lui l’aveva fatto). Però diciamocela anche tutta, per ora non vale la cifra spesa, è un acquisto sulla fiducia, la cui valutazione è basata più su quello che potrà fare in futuro che su quallo che ha fatto già vedere in serie A. È anche giusto domandarsi se quella cifra poteva essere spesa meglio per dare un apporto immediato alla squadra, non futuribile. Ci sta anche, a fronte delle prestazioni ridicole dei terzini, da tanti anni a questa parte, chiedersi se non era meglio risolvere quel problema una volta per tutte, invece di prendere giocatori che per vari fattori stanno apportando poco o nulla.

      Rispondi
      • Ma più di Iturbe, che sono sicuro che ci darà tantissimo nel prossimo futuro, qualche domanda andrebbe fatta su Ljajic, acquisto tatticamente sbagliato, e su Ucan ragazzo il cui riscatto è fissato a peso d’oro e che nessuno discute come qualità (per quanto visto, sono certo anch’io che diventerà un grande centrocampista) ma che evidentemente ora all’allenatore non serve, non era per lui una priorità, e ce lo dimostra con le sue scelte.

  29. Allora:

    1. holebas e torosidis possono fare le riserve in una roma fortemente competitiva, nulla di più!!
    2. ljajic, yanga mbiwa, de sanctis e a. cole vanno dati via il più presto possibile perchè non servono

    3. se destro non deve giocare va venduto e va comprato un centravanti più forte di lui!!
    4. totti non è in forma da un pò di partite!!
    5. pjanic che deve fare??????!!!!!!!
    6. nainggolan sta scoppiando… non può giocare tutte le partite!!!!!
    7. troppi infortuni!! bisogna rivalutare lo staff sanitario!!
    8. 1 tra salih ucan e paredes va dato in prestito!!
    9. va preso un portiere i primo livello(CECH)

    quindi per me andrebbero comprati:

    wissam ben yedder
    adriano
    petr cech
    1 centravanti più forte di destro!!

    Rispondi
  30. ma giocare con il 442 è peccato ???
    a me da fastidio una cosa, se la squadra non è brillante e se trovi un avversario che ti pressa altissimo e corre piu di te allora non sarebbe il caso di giocare con il 442 e rinunciare a Totti ?
    è facile parlare dopo ma se giocavamo con 4 difensori +
    De Rossi
    Nainggolan – Keita – Pjanic
    Gervinho Destro

    Rispondi
    • @tigeRM: A Totti ci devi rinunciare indipendentemente dall’avversario, in nessuna squadra del mondo un 38enne gioca titolare.
      Ed è inammissibile che il nostro capocannoniere giochi col contagocce: ma dove si è visto mai?
      Totti potrebbe ancora essere decisivo entrando gli ultimi 15 minuti, non può più giocare dall’inizio.

      Rispondi
  31. Cmq se Destro non piace a Garcia, abbiamo bisogno di qualcun altro. Su Ljajic si è capito che non si può contare. Borriello è andato. Paredes, Ucan e soprattutto Sanabria sono per il tecnico ragazzi e niente di più. Cole è un ex. Cholebas e Torosidis sono buoni ricambi per giocare con le piccole. La rosa è forte ma ci sono cose che vanno fatte e qualche equivoco di troppo.

    Rispondi
  32. il nostro centrocampo gira se gira un 34 enne preso per caso non mi sembra una bella cosa questa ,proviamo Ucan o paredes almeno con le piccole

    Rispondi
  33. io so solo che siamo 2di in classifica,e che fino alla partita di Champions eravamo in campo sicuramente i piu forti e ancora lo siamo x me,quindi x una partita persa ora leggo gente che dice che siamo pippe e tutto il corrimi dietro….quando basta solo ricominciare a giocare con la nostra VERA mentalità…Non mi pare che ci sia nulla da buttare x 2 partire perse di cui una persa x mia ammissione molto malamente….secondo me andare a Monaco con la giusta mentalità e magari andare a pareggiare non dico certo vincere,cosa difficile si ma non impossibile,riporterebbe la giusta convinzione sia in coppa che campionato…..x me nn è cambiato nulla da allora,solo uno scivolone che in stagione ci sta benissimo..dajje e ripartire..solo questo

    Rispondi
  34. secondo me è un problema fisico e di testa sopratutto… la batosta col bayern si è sentita parecchio! detto questo non capivo nella formazione iniziale cosa avrebbe sbagliato garcia… destro? in mezz’ ora di gioco avrà toccato 4 palle? non credo… poi ci si chiede perchè gioca totti a 38 anni.. non doveva mettere florenzi? forse con iturbe sarebbe stata un altra partita o forse no… infondo non è che ha fatto gli sfacelli fin’ ora anzi florenzi ha sempre fatto bene! keita fin’ ora ha sempre giocato benissimo… l’ unica cosa che secondo me ha sbagliato oggi è stato il diminuire la forza a centrocampo con i cambi mentre il napoli con gargano l’ ha aumentata e ha ripreso nuovamente il controllo della partita… però per il resto ( apparte il poco coraggio nell’ utilizzare i giovani) non gli si può imputare molto…comunque sono convinto che sia un momento di appannaggio… torneremo più forti di prima! forza roma!! (vorrei sottolineare che comunque stiamo sotto al max di 3 punti dalla prima ma le uniche partite in cui partivamo da sfavoriti ce le siamo levate!!)

    Rispondi
  35. Io sono preoccupatissimo per l’ aspetto atletico, a questo punto del campionato appena iniziato non puoi gia’ passeggiare in campo.Forse troppi trentenni tutti in una volta? Comunque mettiamoci in testa che anche se sei il Barcellona ma arrivi sempre secondo sul pallone le puoi prendere da chiunque!

    Rispondi
    • @Er Catalano: Gli faceva così schifo a Garcia fare un turnover massiccio col Cesena? Tipo far giocare Uçan, Paredes, Emanuelson ecc ecc.
      Boh, poi mi va a tenere in panchina De Rossi dicendo “eh ma le ha giocate tutte da quando è rientrato, era meglio farlo riposare”.
      Sono queste le cose che mi mandano in bestia, per Dio.

      Rispondi
  36. charly ha detto:

    @Sampei: perche fin ora le hanno tirato fuori ?

    Contro il Napoli parti giocando con la consapevolezza di essere più forte, perchè al netto della partita siamo più forti, ho pochi dubbi onestamente.

    Contro il Bayern parti con la consapevolezza che se sbagli approccio ne prendi 7, direi che fa una bella differenza da un punto di vista psicologico, almeno in linea teorica dovremmo essere più umili.

    La partita di oggi fa incazzare noi tifosi più dei giocatori, quella contro il Bayern al contrario ha ferito la squadra nell’orgoglio, è stata una pugnalata a cui sono costretti a reagire per non fare la figura delle mammolette.

    Son fiducioso.

    Rispondi
  37. intervista a Garcia sempre stesse risposte e stato fuori quello per non rischiarlo ecc ecc , ma se non rischi con il napoli con chi rischi?? quando la juve a 10 punti di vantaggio

    Rispondi
      • @charly: Ebbeh infatti l’anno passato hai chiuso a 85 pti, il massimo mai fatto nella tua storia, si vede che ne hai fatti di regali… St’anno ne hai perse 2, pareggiate altrettante e vinte tutte le altre, vedo regali anche qui. Ragà, ripeto, basta! Non si deve buttare tutto alla merda! Questo è il nostro problema, ed ha un nome: ISTERISMO! Non possiamo esserne colti OGNI SANTA VOLTA!

      • @Gugly_89: perche la partita di oggi no l’hai regalata ?? per me si il napoli e inferiore a noi secondo me ; sei entrato in campo solo nel secondo tempo

      • @charly: Si, ma su 13 partite ne hai regalate 2, 5 su 50 considerando pure l’anno passato. Perciò non va buttato tutto alla merda. Calma, bisogna avere calma!

    • @Pio Daceto: Ebbeh, ovvio giudicarlo dopo 5 partite. Mi pare pure giusto. Dopo il secondo gol a Torino ne valeva 3000 di milioni. Per piacere.

      Rispondi
    • E’ responsabilità del Mister inserire nella Roma questo ragazzo dalle grandi qualità..

      Non è Iturbe che deve dimostrare di valere 25 milioni, non è questo il ragionamento giusto.

      Rispondi
    • Iturbe varrà anche 50 milioni tra qualche anno, ma ora 25 non li vale. Non è disistima nei confronti del ragazzo, che ha tutto per esplodere, ma negli ultimi due anni fra Ljajic, Iturbe e Ucan abbiamo speso una barca di milioni, e per ora non incidono sul rendimento della squadra. Non è che loro sono scarsi, magari diventeranno tutti anche dei fenomeni assoluti, ma per ora non ci si può contare, per motivi diversi.

      Rispondi
  38. Voglio bene a Florenzi ma ci sono partite come quella di oggi in cui lo ammazzerei.
    Le occasioni migliori sono finite sui suoi piedi e le ha sprecate tutte.
    Sulla palla perfetta servita da Totti sul dischetto ancora non ho capito perché l’ha fatta scorrere. Altra palla calciata fuori da posizione favorevole all’interno dell’area.
    Cross sbagliati, di cui uno ghiottissimo tirato sui piedi del difensore.
    Marchegiani l’ha messo tra i due migliori della Roma. 😯 Si vede che è na quaglia. Comunque mi sono rotto di vedere le partite della Roma con la telecronaca de sto laziese incompetente.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: hai ragione, sulla telecronaca, io cambio sempre l’audio…..a volte lo tolgo…..Florenzi, però, non è un campione, ma da tanto alla squadra e a volte fa dei goal splendidi ed importanti……fa più di quel che ci attendiamo, a mio parere…oggi no….è vero..

      Rispondi
    • @derossimaancheno: Ti super stra quoto! Sto testando bein sport proprio per dire addio ai vari Bergomi Marchegiani, Marocchi e compagnia bella!

      Rispondi
    • @derossimaancheno:

      E’ semplicemente scarso punto! Lo si difende solo perche’ e’ romanista e da’ tutto in campo, ma questi sono giocatori tipici da serie B, intensita’ atletica ma scarsa tecnica. Al massimo potrebbe fare la 3ª scelta o a 10 minuti dalla fine!

      Rispondi
      • Non sono d’accordo, x me vive giornate inguardabili ed oggi è una di quelle.
        Certo che siamo in tanti a sopravvalutarlo, da ZZ che l’ha schierato titolare a 21 anni quando proveniva direttamente dalla B oppure Gonde che lo schiera in nazionale.@Er Catalano:

    • 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
      ahahahahah ora dopo Totti, pure Destro non va bene. Ma come? Prima dicono che deve giocare titolare, ora deve essere ceduto.
      Da domani leggeremo la formazione ideale
      Gervinho Sanabria Iturbe
      😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
      charly ha detto:

      capitolo destro e chiudo puo essere un grande attaccante ma se continua cosi rischia di non diventarlo mai perche oggi doveva entrare e mordere le caviglie per far vedere che deve essere lui il titolare invece nulla !!percio se venisse venduto mi dispiacerebbe ma nemmeno piu di tanto , abbiamo venduto di piu forti

      Rispondi
  39. Comuque a chi dice che gli arbitri non c’entrano, ricordo che non c’entrano oggi, ma il furto subito a torino (3 punti) oggi ci farebbe comunque mantenere la testa della classifica, e non è poco. Notare i propri difetti e migliorarsi è una cosa, essere coglioni è un’altra. Io la partita del 5/10 non la dimentico.

    Rispondi
  40. Poi non capisco una cosa….su questo sito tempo fa ho letto un editoriale che diceva “la santa abbondanza” o qualcosa del genere……ma , a parte la difesa, che è piena di infortunati, nelle partite che contano giocano – e perdono – sempre gli stessi…..ma la vogliamo usare o non questa abbondanza ?

    Rispondi
  41. Comunque, a parte il dolore di tutti, giusto perchè oggi è stata la peggiore partita dell’anno in campionato spero che il mister si renda conto che per 65 minuti abbiamo toccato il punto più basso in attacco.
    Inesistenti, con tre 23nni (uno strappato alla Jueve a suon di milioni), in panchina…….la prossima volta dentro dal primo minuto e facciano veder cosa sanno fare…

    Rispondi
    • Con Garcia non abbiamo mai segnato a Napoli…..non è un caso.

      Chiedo solo al Mister di rendersi conto di ciò e di smetterla di contare su Gervinho come fosse Ronaldo.

      Ha una panchina piena di giocatori ma non li sfrutta come dovrebbe, si affida ad un solo giocatore, non va bene così.

      Rispondi
  42. quando avremo una squadra che ribalta un risultato , un pronostico ?? ma de rossi e totti hanno preso due volte 7 pappine non si sono rotti le palle !!!ci fosse un giocatore che suon ala carica ?’ si perde tutti mosci si vince tutti ganzi

    Rispondi
    • @charly: A Manchester quasi lo facevi. Non dimentichiamoci di quanto successo quasi ieri. Non buttiamo tutto alla merda. Molte cose non vanno, ma non tutte.

      Rispondi
  43. quando avremo una squadra che ribalta un risultato , un pronostico ?? ma de rossi e totti hanno preso due volte 7 pappine non si sono rotti le palle !!!ci fosse un giocatore che suon ala carica ?’ si perde tutti mosci si vince tutti ganzi

    Rispondi
  44. I miei complimenti per la dimostrazione di stupidità alla curva del napoli, non siete degni di essere chiamati tifosi, non siete degni di essere chiamati uomini.
    Totti scrive sul sito, Baldissoni incontra la madre, la società fa comunicati..Cosa diavolo volete ancora?
    La madre piange ad ogni telecamera e insiste con richieste assurde di scuse o di parole di conforto. Si metta in testa che la società Roma non centra nulla!!!

    E per favore basta santificare un ragazzo che santo non era. Rispetto la sua morte e rispetto il dolore dei genitori, ma i veri eroi che mettono a rischio la propria vita ogni giorno ricevono un centesimo dell’attenzione che ha ricevuto questa persona.

    Rispondi
  45. Il rientro di Kevin ci potrà dare una grossa mano, anche perchè il centrocampo sta dimostrando di avere un po’ il fiato corto. Anche il rientro di Leandro ci aiuterà, però la pecca del terzino sinistro (a destra quando c’è Maicon mi ritendo soddisfatto, l’unica è: ci sarà? Ha continui problemini) e dell’attaccante da salto di qualità, resta.

    Rispondi
  46. Grande prestazione a Torino, rovinata da Rocchi, orrenda oggi…..ma due scontri diretti persi…gli scudetti non si vincono così….manca personalità, e a38 anni Totti, che ce l’ha, non ha più il fisico per metterla a frutto….

    Rispondi
  47. ciao a tutti in particolare a Pessoa,Lory,Lupo,Aleste,Julia e tutti quelli che sono iscritti al sito da tanto come me,sono Ironrik79,ma x problemi di password rubate ho dovuto riiscrivermi…cmq x me è troppo facile ora prendersela coi singoli tipo Totti…tanti invocavano l’ingresso di Destro poi è entrato e non è cambiato assolutamente nulla,anzi….Lavoro lavoro lavoro e mentalità..solo cosi si esce da questo momentaccio… 😕 😐

    Rispondi
    • Non vale così.

      Destro trattato da molti e dal Mister come uno scarto da serie b e poi pretendiamo che ci salvi il sederino? Non va bene così, non giriamo la frittata.

      Rispondi
  48. Sconfitta meritata, ma non è successo nulla di irrimediabile. Tutto il campionato sarà un testa a testa con la Juventus . Noi abbiamo perso in un campo durissimo come Napoli, ma la Juventus ha fatto peggio 3 giorni fa perdendo con il Genoa . Avendo la Champions qualche battuta d’arresto sarà inevitabile purtroppo

    Rispondi
      • Ciao Peter, ma infatti quando si gioca sia champions che campionato dei cali di rendimento sono ovv i. In un campo come Napoli si può anche perdere, o perlomeno è più accettabile perdere a Napoli, che con il Genoa come ha fatto la Juventus 3 giorni fa…

      • Questo campionato ci sarebbero veramente grosse possibilità di vincerlo, anche perché la Juventus mi sembra molto meno solida dello scorso anno . Però bisogna saper mettere in conto anche qualche battuta d’arresto senza farsi prendere da isteria e disfattismo.Molto dipenderà da come si reagirà a questi ovvi, in una stagione così ricca di partite, momenti più difficili, se l’ambiente tiene e rimane compatto, forse sarà la volta buona per il quarto scudetto, ma appunto non dipende solo dalla squadra

      • @charly: Concordo, ma Bisogna cambiare modulo, il 4-3-3 è per un gioco alla Luis Enrique, ci vuole il 4-2-3-1

    • @charly: Non credo andrà via, ha voglia di giocare, ma la squadra nel suo complesso mostra poca voglia di giocare e di vincere, poi fanno pure gli sbruffoni nel pre-match contro il Bayern e prendono 7 siluri

      Rispondi
  49. ste2363 ha detto:

    ottimo, vallo a dire al mister però….

    Spero e credo l’abbia capito.

    Dopo averne presi 7 credo sia stato costretto a riconoscere la loro netta superiorità, non vedo come possa non snaturarsi, sarebbe folle.

    Rispondi
  50. non tutto va bene in questo momento e nemmeno tutto è da buttare nel cesso,di certo c’è bisogno di qualche accorgimento tattico in determinate partite e di recuperare atleticamente e forse psicologicamente alcuni giocatori,è inutile oltre che stupido e autolesionistico cercare di trovare capri espiatori o incolpare l’allenatore che può anche aver sbagliato la formazione in un paio di circostanze, ma di certo non è diventato un incompetente da ungiorno all’altro x un paio di partite perse.
    A mio avviso dobbiamo migliorare in fatto di personalità quando si affrontano certe gare e quando si gioca in stadi caldi,in questo senso ancora latitiamo

    Rispondi
  51. Sarebbe ora incominciare a mettere i piedi per terra e guardare la realtà dei fatti: tifosi e giocatori.

    Alcuni tifosi saltano ed esaltano per una vittoria contro il Cesena e dico Cesena, poi dicono che tutto va bene intanto la Roma continua a giocare male.

    La Roma non gioca piu’ bene. Gioco simile alla Luis Enrique, con la differenza di avere giocatori un po migliori rispetto all’ex tecnico e qualche accorgimento migliore di Garcia rispetto a Luis.

    Non puoi fare 12 passaggi e rimanere a metà campo, dopo perdi pure il pallone con i passaggi sbilenchi.

    Ma chi parla di vincere il Campionato? Così in questo modo non lo vinci e nemmeno dimostrano di volerlo vincere, cosa ancor peggiore.

    Mercoledì?? Aspettatevi un’altra figuraccia, è inutile illudersi, non vince il piu’ forte, vince chi ha voglia di vincere in 11.

    Oggi la Roma, al primo tempo non aveva voglia di vincere, al secondo ha migliorato il gioco, ma è sempre stato insufficiente.

    L’anno scorso facevamo 15 tiri in porta a partita, quest’anno ci siamo pure “rinforzati” e ne facciamo al massimo 5-6 ma come fai a vincere?

    Come le squadrette che fanno 2 tiri 2 gol??? 👿

    Manca l’allenamento, la tattica che li deve dare Garcia che mi delude ora, non parla piu’, mastica la gomma come Delio Rossi, a Conte a fine partita gli mancava sempre la voce, chissà perchè…la tenacia in campo gliela imprimi prima della partita durante e quando c’è intervallo. Non puoi scrivere e masticare per 45 minuti, fai un gioco ridicolo e li rimproveri all’intervallo, intanto vedi che prendi gol.

    De Sanctis 5 A volte salva la partita, a volte non sa nemmeno dove si trova, bombardato dai tiri del Napoli

    Torosidis 2 Inutile e velleitario, mediocre nel gioco e incapace di crossare in maniera precisa

    Manolas 5,5 Anche lui si perde, però può fare poco in difesa, è l’unico che cera di sbagliare il meno possibile

    Yanga-Mbiwa 4 Sbaglia spesso, fa falli inutili e non si ritrova mai

    Holebas 4,5 Migliora la fascia sinistra rispetto a Cole, ma di poco

    Pjanic 2 Come Torosidis in campo è evanescente e prende pure 4 milioni, manco fosse Iniesta o Xavi

    Keita 6 L’unico al centrocampo che imposta il gioco

    Nainggolan 4 Sbaglia quasi tutto, ma perché non è in forma troppe partite giocate

    Florenzi 4 Poca precisione, corsa a vuoto

    Totti 2 a 38 anni l’età si fa sentire, un top club non può puntare piu’ a certi giocatori, Totti va bene, ma dalla panchina e deve ridursi lo stipendio

    Gervinho 6 Prova da solo a fare qualcosa

    Iturbe, Destro 4 Non entrano mai in partita, Destro con neanche uno spicchio di volontà, Iturbe sbagliando troppo

    Garcia 4 Il suo gioco non si vede da un bel po di tempo, sarebbe ora di cambiare modulo, giocatori, allenamenti e tattiche

    Facile parlare? Meglio essere critici invece di essere morbidi, perché la Roma non vincerà mai nulla e sarà sempre una squadra da massimo 2° posto.
    Non va bene.Il Campionato è lungo e vabbé, ma a me sta bene se si perde ma giocando bene e per vincere, non passeggiando in campo.

    L’anno prossimo dobbiamo avere almeno 3-4 nuovi titolari, giovani forti e che abbiano voglia di vincere

    FORZA ROMA SEMPRE!

    Rispondi
  52. il napoli ha giocato come ha fatto il bayern
    pressing altissimo e velocissimi a ripartire
    la differenza nel punteggio l’hanno fatto i legni e la qualità dei giocatori di Guardiola

    stiamo perdendo le stesse partite dell’anno scorso…infortuni continui…calo di condizione fisica preoccupante

    Rispondi
  53. Sulla preparazione atletica: anche io sono preoccupato per quanto si vede in campo, però Nainggolan l’ha fatta con noi, e lui corre e si danna.

    Rispondi
    • @Il Principe: È vero, ma a pensarci bene: chi è che non corre? O meglio, chi non l’ha fatto, oggi? Keita? A 34 anni, non si può pretendere che abbia l’intensità di Radja. Pjanic? Vero, deve ricominciare a farlo, perché lo faceva. Florenzi lo fa, a Gervinho credo non sia mai stato chiesto dall’allenatore. Il problema è a centrocampo, quindi: penso dunque sia arrivato il momento di pensare a nuove soluzioni tattiche (centrocampo a 4 o 5) per sopperire all’evidente momento di appannamento. E poi si, c’è un qualcosa che non va nella testa dei ragazzi, non ci giriamo intorno, è così.

      Rispondi
      • Gugly, hai detto niente! Se giochi col centrocampo a tre e 2/3 del tuo centrocampo non corrono… E poi ricordiamoci che oggi ha giocato Keita (appena rientrato) anche perchè De Rossi, nonostante il goal col Cesena, è un altro che in questo periodo passeggia.

      • Sul padroneggiare più moduli sono d’accordo, però anche per fare il 3-5-2 servono ottimi terzini, e in questo momento da noi scarseggiano.

      • Vuoi sapere cosa hanno che non va nella testa? te lo dico io: l’anno scorso erano fortissimi e davano tutto, eppure gli hanno rubato lo scudetto in modo vergognoso. Nessuno ha dett niente, nessuno ha fatto niente. Nemmeno i loro affezionatissimi tifosi. Tante chiacchiere, e più ognuno tranquillo a casa sua. La società zitta, muta. È quest’anno uguale: scontro diretto, rubato. Nessuno ha fatto niente. Signori, se la serie a è falsata non basta scriverlo su facebook, bisogna agire. altrimenti il giocatore si ammoscia. mettici poi la stanchezza, un allenatore presuntuoso che non cambia ne modulo ne mentalità in base all’avversario, ripetendo quindi le stesse figure di cacca, contro gente che ci studia e umilmente ci incul@. Tutto qui.

      • “Se ci sarà l’occasione, non avremo pietà”

        E’ veramente uno schifo.
        Da mettere tutti in galera.

      • @amarcord: vabbe i nostri striscioni molte volte non sono stati migliori eh… poi ad onore di cronaca c’era uno striscione in curva A “VIVA IL CALCIO ABBASSO LA VIOLENZA” che in pochi hanno sottolineato

      • @Pio Daceto:

        Meno male che c’era questo striscione, è una sollievo.

        Ma è chiaro che nel cuore del tifo napoletano c’è “qualcosa”, questioni personali con qualcuno di Roma.

    • secondo me è un problema fisico e di testa sopratutto… la batosta col bayern si è sentita parecchio! detto questo non capivo nella formazione iniziale cosa avrebbe sbagliato garcia… destro? in mezz’ ora di gioco avrà toccato 4 palle? non credo… poi ci si chiede perchè gioca totti a 38 anni.. non doveva mettere florenzi? forse con iturbe sarebbe stata un altra partita o forse no… infondo non è che ha fatto gli sfacelli fin’ ora anzi florenzi ha sempre fatto bene! keita fin’ ora ha sempre giocato benissimo… l’ unica cosa che secondo me ha sbagliato oggi è stato il diminuire la forza a centrocampo con i cambi mentre il napoli con gargano l’ ha aumentata e ha ripreso nuovamente il controllo della partita… però per il resto ( apparte il poco coraggio nell’ utilizzare i giovani) non gli si può imputare molto…comunque sono convinto che sia un momento di appannaggio… torneremo più forti di prima! forza roma!! (vorrei sottolineare che comunque stiamo sotto al max di 3 punti dalla prima ma le uniche partite in cui partivamo da sfavoriti ce le siamo levate!!)

      Rispondi
  54. Garcia mi sembra che abbia poco coraggio, Sanabria per me e’ molto piu’ forte di Florenzi, Paredes puo’ far benissimo respirare qualche centrocampista e quel terzino rumeno della primavere che adesso non ricordo il nome e’ nettamente migliore dello scandaloso Torosidis.

    A mister un po’ de coraggio cazzo…. 👿

    Rispondi
  55. Certo la difesa del napoli si è dimostrata ridicola in più di un’occasione, e oggi abbiamo tirato in porta una volta. È un dato che deve far riflettere molto. Inoltre penso che la partita di Insigne sia sintomatica: è un giocatore che non mi dispiace, ci mette cuore, ma è anche limitato e quando ha la palla fa sempre lo stesso movimento, eppure ci ha creato un sacco di guai oggi. Torosidis era lasciato troppo solo (e ci ha messo anche del suo). Centrocampo e attacco non hanno mai aiutato in copertura, solo Nainggolan, come sempre, si è fatto un mazzo così. Oggi anche Keita era sottotono, e Pjanici un ectoplasma. Loro correvano il doppio (e hanno cominciato la preparazione anche prima, è bene ricordarlo). Così per forza che perdi la partita.

    Rispondi
    • insigne limitato? dici? solo perché è alto 1 metro e 24 centimetri? Solo perché pare un bambino con la barba? pensa il partitone che gli hanno permesso di fare, mi sono vergognato io al posto loro.

      Rispondi
  56. a monaco sarà necessario un 4-4-1-1
    con la difesa stiamo messi maluccio, abbiamo gli uomini contati
    DeSanctis
    Toro-Manolas-Mbiwa-Cole
    Florenzi-Keita-Naingolann-Iturbe
    Pjianic
    Destro

    Rispondi
  57. …qualcosa che non va è evidente. In questo momento manca un pò tutto. Gli altri fanno gioco e creano occasioni da gol. Noi tic tac tic tac e siamo sempre lì. Non tiriamo in porta e quindi è difficile segnare.
    Sono molto deluso

    Rispondi
  58. ma NESSUNO HA NOTATO che Gervinho l’anno scorso dribblava pure le zolle del campo e creava sempre occasioni, mentre quest’anno nell’uno contro uno lo fermano SEMPRE?

    Diciamolo pure.

    Rispondi
    • Lo fermano più spesso, ma cmq i dribbling li fa sempre. Forse in questo momento è più innamorato del pallone e finisce per incaponirsi, e questo non va bene.

      Rispondi
    • Perché anziché cercare di contenerlo senza affrontarlo, come l’anno scorso, alcuni adesso fanno come facevano con lui in Inghilterra: lo contrastano subito e gli levano la palla prima che parta in velocità. lo affronti così e diventa un giocatore normalissimo. anzi, pure scarso, visto che ha i piedi a banana e gioca da solo.

      Rispondi
  59. A partita terminata…
    “avrebbe dovuto mettere coso..”
    “giocare il 442”
    “Torosidis qua, Pjanic la…”
    “quello la…”
    son tutti bravi a fare gli allenatori ora

    Andiamo a contestare a Trigoria
    dimettiamoci…

    sempre le solite storie

    Rispondi
    • @Peter Pan: niente sfascismo giusto ma oggi il mister ha sbagliato eccome…..basta vedere il gol del 2 a zero…quando Nainggo faceva il terzino!!!

      Rispondi
    • @Peter Pan: non e contestare ma l evidenza dei fatti, che mancavano i terzini si sapeva dall anno scorso , che manca un attaccante con le palle si sa da 10 anni ecc. ecc

      Rispondi
    • contesta chi ci tiene. chi ha spirito competitivo e non ci sta a fare ste figure. perché se qualcosa non va ed è evidente, bisogna dare una scossa. altrimenti pensano che siamo contenti così è si ammosciano. se teniamo ai colori, devono sapere che non siamo contenti. siamo con loro, ma non siamo contenti.

      Rispondi
  60. un’altra prestazione imbarazzante.
    E’ vero che il campionato non finisce oggi, ma bisogna rivedere qualcosa.
    La preparazione fisica è evidentemente stata sbagliata, corriamo un terzo dell’anno scorso
    Di conseguenza appena gli avversari pressano andiamo in difficoltà specialmente contro squadre che giocano col centrocampo a 4 o a 5

    Rispondi
    • @amarcord: Giochiamo con due 38 enni in campo…….più keita (fortissimo, occorre dirlo..) che ne ha 34……oggi i campionati del mondo sono stati vinti da squadre di età media di 24 anni….Goetze, che ha deciso il mondiale ne ha 22…

      Rispondi
  61. Non si può sempre dare la colpa alla stanchezza, non è così.

    Questa squadra manca di carattere e di forza di volontà negli scontri diretti.
    L’unico che lotta e corre è Ninggolan….ma dai..

    La tattica di Garcia è solo dare palla a Gervinho…ma non si può…

    Non ci si può aggrappare alla stanchezza e fare finta di non vedere che c’è molto di più.

    Rispondi
  62. dopo 30 minuti potevamo stare sotto 5-0 come col Bayern…..questo e’ il dato piu’ atroce della partita di oggi…
    poi c’e’ chi se la prende col Capitano…e vabbe’ i soliti frustrati…che non vedono che Pjanic sparisce nelle partite che contano..che Destro contro le squadre piu’ forti non combina nulla..che terzini non ne abbiamo…che Ljajic non puo’ giocare etc….
    ma parlare di singoli non e’ corretto oggi…

    Rispondi
    • @stikkinikki: Oggi sono completamente d’accordo con te…il capitano, a 38 anni, fa miracoli….il problema della Roma è che ha ancora bisogno di lui…..Pianjic (oggi discreto), non sta andando bene…e Iturbe marcisce in panchina…….Destro non c’entra nulla, perchè chi deve prendere il posto di Totti come leader e fantasista non è lui…..

      Rispondi
    • @stikkinikki: Io penso che una squadra che nelle partite decisive o comunque importanti (Juve, bayern, napoli) ha bisogno di mettere al centro dell’attacco un trentottenne a fine carriera, lancia un segnale di enorme debolezza…..

      Rispondi
  63. forse Garcia dovrebbe prendere in considerazione anche altri moduli tattici che possano ovviare a momenti di appannamento atletico e anche mentae soprattutto nelle gare in cui non si affrontano i Cesena di turno.

    Rispondi
    • Eh già.. Pure la Juve dipende da Pirlo che ha 36 anni.. ma lo fa giocare imboscato in un centrocampo a 5. Dove può camminare e se toppa qualcuno rimedia. Totti davanti è da solo, il 4-3-3 non va bene.. copre benissimo il campo ma devi correre e pure tanto.

      Rispondi
  64. Quattro a centrocampo obbligatori contro il Bayern, con la condizione che abbiamo non possiamo permetterci altro, Gervinho-Destro davanti.

    Rispondi
  65. Buon massacro, io me ne vado in saletta a suonare.
    SempreForzaMagicaRoma T.F.A.

    p.s.
    Il colpevole è Garcia, lui allena la squadra, lui vede tutti i giorni i giocatori, se c’è uno che può giudicare il lavoro del preparatore atletico e nel caso battere i pugni è sempre lui. Se afferma che siamo in grado di vincere lo scudetto ed invece, a sentir la maggior parte di voi, ci sono diversi anelli deboli nella catena, è sempre lui che deve alzare la voce e pretendere il dovuto. Altrimenti, se afferma che la squadra è in grado di vincere lo scudetto e non lo si vince è sempre lui il colpevole. Scritto ciò… io mi fido di Garcia.

    Rispondi
  66. ci vogliono scelte definitive , basta alternare terzini , destro non ha carattere per l allenatore allora via, iturbe e considerato forte allora giochi sempre fino a che non si sblocca

    Rispondi
  67. Siamo solo stanchi. Anche moto perpetuo Radja comincia a non bastare.
    La cosa è evidente.
    Del resto con mezza squadra infortunata i superstiti hanno dovuto fare gli straordinari ed ora pagano dazio.
    Ora inizieranno come al solito i processi degli spalatori che non vedevano l’ora di tornare di vanga muniti, ma si tratta solo di comorensibole stanchezza, punto.
    Abbiamo una partita tra 3 giorni che sarebbe stata comunque proibitiva anche fossimo stati al 100%, poi dovremo stringere i denti x vincere in casa col Torino.
    Dopodiché ci sarà la possibilità di rifare il fiato ed a fine novembre rientreranno quasi tutti, Kevin e Leandro compresi.
    Il campionato ê lungo e gli obbiettivi tutti raggiungibili.
    Sempre forza Roma.

    Rispondi
    • @derossimaancheno:

      Stanchi???? Ma siamo appena all’ inizio del campionato….ma perche’ negli altri campionati corrono sempre???

      Rispondi
      • Siamo stanchi perché giochiamo ogni 3 giorni con gli stessi giocatori causa infortuni.
        Radja la scorsa è la prima che ha saltato.
        Comunque guarda che siamo primi in campionato e secondi nel girone Champion, mi sembra che il nostro fino ad ora l’abbiamo fatto.
        @Er Catalano:

  68. formazione palesemente sbagliata. di nuovo. atteggiamento palesemente sbagliato. assetto sbagliato. cambi tardivi. incapacità di attaccarsi da un modulo non sempre adeguato.. insomma, garcia ha fatto un bel capolavoro pure oggi, facendoci perdere contro una squadra abbastanza meno forte. che però è sembrata parecchio più forte. le cose sono due: o la Roma è sopravvalutata e soprattutto si sopravvaluta. oppure è sottosfruttata. perché una sola cosa si doveva fare oggi: attaccarli subito, attaccarli tanto. era l’unico modo di impedire che lo facessero loro. perché solo quello dovevano fare, per uscire vivi da questa partita: attaccare per non essere attaccati. perché dietro fanno cac@re. invece garcia glielo ha permesso, hanno segnato subito, si sono chiusi in un catenaccione molto furbo e hanno fatto la partita che volevano. al punto che hanno fatto tutti un partitone, pure le pippe che schierano. non è una cosa accettabile, per noi. non si può giocare così. Totti e florenzi inguardabili, torosidis dannoso, nainggolan spompato e frustrato, gervinho vabbe gioca da solo si dribbla da solo e sbaglia pure gli appoggi ormai.. oggi ljajic destro e iturbe avrebbero tutte le ragioni per essere incavolati neri. e sta squadra dovrebbe andare a monaco mercoledì? a giocare così? rimanessero a casa perché ne prenderebbero 20.

    Rispondi
  69. Chi dice che non è colpa dei singoli ha ragione…..squadra inguardabile…stanca…..senza attacco per 65 minuti e quando sono entrati attaccanti non è cambiato nulla (difetto di personalità).
    IOo dico che è ora di cambiare pagina dando più spazio agli acquisti e ai giovani, che abbiamo…..destro, lijaic, iturbe, e ucan……c’è bisogno di forze fresche…..dal primo minuto……e dare un senso agli acquisti e non bruciarli in panchina…….ci riprenderemo….

    Rispondi
  70. Totti è in evidente calo atletico in questo momento,se non al massimo della condizione non rende di sicuro,è necessario farlo riposare x fargli recuperare le energie che lo portino ad essere utile alla causa giallorossa.

    Rispondi
    • @danteguest: Totti non è in calo atletico, ha 38 anni e passa, e corre (poco) ma in modo miracoloso rispetto alla sua età…….te lodico solo per chiarire che secondo me, non è che se si riposa, corre di più….è l’età…che ha…..occorre al più presto prenderne atto…..la sua costante presenza in campo ha dato alibi a chi non si è preso le responsabilità di divenirne il nuovo leader (Pianijc…?)….è ora di cambiare pagina……prima lo facciamo meglio è….al massimo perdiamo un paio di partite, ma guardiamo al futuro…..

      Rispondi
  71. E il bello è che mercoledì c’è il Bayern. Non proprio l’ideale per ripartire. Speriamo bene, ma qui la cosa rischia di andare a male.

    Rispondi
  72. niente e’ perduto …. ma c’e un dato di fatto bayern e napoli ci hanno asfaltati !! e non si puo’ giocare per vincere il campionato con torosidis.holebas. totti a 40 anni ecc !! urgono terzini a gennaio visto ke abbiamo solo maicon ma ke ha una certa eta’

    Rispondi
  73. andare sui singoli oggi e’ oggetivamente inutile…
    purtroppo MISTER GARCIA VOTO ZEROOOOOOO!!!! e anche qui inutile e tedioso sarebbe elencarne i motivi….

    Rispondi
  74. Le partite “importanti” non le vinciamo:
    City-pareggio
    Bayern-persa di peso
    Juve-persa rubata
    Napoli-persa meritatamente
    Samp.(la metto perchè era la 3a in classifica)-pareggio

    Rispondi
  75. Stando a quello che leggo abbiamo una rosa da serie B, Torosidis, Pjanic, Totti, Flo.. Arriviamo in fretta a 40 che la serie B è alle porte..

    Stiamo calmi per favore..

    Rispondi
    • @onemoretime:

      Se hai mai giocato a pallone dovresti renderti conto che gente come Florenzi e Torosidis potrebbero giocare massimo in serie B ma mai in una squadra come la Roma!

      Rispondi
      • @Er Catalano: quindi Garcia , Conte etc….nun hanno mai giocato a pallone ….visto che Florenzi parte spesso titolare e gioca pure in nazionale…ma cammina va…

      • @Er Catalano: Sì vabbé dai..
        Hanno sbagliato una partita e sono giocatori di serie b.. Per lo stesso motivo iturbe è una pippa galattica perché son tre partite che gioca male.. E Gervinho cosa ha fatto oggi? Serie b anche lui?

  76. troppo spesso si mancano gli appuntamenti importanti con squadre che non si limitano solo a difendere,forse non è solo una questione atletica ma anche di personalità.
    Si può perdere ma di certo non si può perdere come spesso accade facendo figure indegne come accaduto oggi,siamo stati in balia del Napoli x tuttoil primo tempo e potevamo finire con un passivo di almeno 3 gol nei primi 45′.
    Bisogna che Garcia trovi qualche rimedio a questo andazzo.

    Rispondi
  77. Oggi Garcia mi ha proprio deluso!!! A centrocampo De Rossi, Naiggolan e keita ( centrocampo muscolare), in avanti Destro,Pjanic e Gervi. In panca Totti (cazzo ha 38 anni, lo capisci mister’) e FForenzi, buono per gli ultimin 20 minuti. Speriamo che lo capisca prima o poi, come sabatini che ancora dopo due anni non ci compra dei terzini degni di quetso nome. ma cazzo!!!!!!!!!!

    Rispondi
    • @ste2363: esatto i terzini lacuna enorme !!! a sx poi siamo messi male male con cole holebas e emanuelson ke visti i primi due a questo punto proverei

      Rispondi
  78. Abbiamo attaccanti che non segnano (a parte Destro in certe situazioni)….e se speriamo che la butta dentro Florenzi stamo freschi!

    Rispondi
  79. Preparazione?
    Preparazione tattica?
    Scelta sui titolari?
    Reazione alle sconfitte?

    ….

    bisogna riflettere senza sfasciare tutto!
    Essere delusi é la norma, ma questa Roma deve riprendersi
    e non si riprende dicendo “iturbe pacco” questa é una cosa disgustosa!

    Rispondi
  80. Kun ha detto:

    @Kun:
    Niente é finito,é il momento peggiore della gestione garcia,dobbiamo rialzarci..ora si va a monaco..potrebbe essere un altro calcio in culo che ci farebbe sprofondare in una brutta situazione ma potrebb rialzare anche il morale in caso di risultato positivo,e di molto

    bravo sono d’accordo
    NON E’ FINITO IL CAMPIONATO

    Rispondi
  81. Il napoli sembra il Real madrid solo con noi !! preparazione di merda!! giocatori levao qualcuno senza carattere , Totti ora basta non puoessere titolare NON CORRE !! ecc.ecc Garcia in confusione totale

    Rispondi
  82. saluto tutti

    gli infortuni finiranno e ritorneremo a correre
    così non va bene

    mi guardo gli ultimi minuti di Barbarians vs Australia
    stanno 22-33

    Rispondi
  83. er timmolo ha detto:

    @22.07.1927: come no, ripeto se abbiamo vinto 3 scudi in 90 anni e’ solo tutta colpa degli altri…

    hai perso due partite su dieci, una rubata e tu parli di carattere. Con spalletti perdevi sempre con l’ultima in classifica, puoi addurre tante motivazioni tecniche per la sconfitta ma la mentalità proprio no, è l’unica cosa che abbiamo cambiato radicalmente con garcia quindi non sparare minchiate

    il tuo sembra più il cavallo di battaglia di uno giumerdino, ci ho azzeccato?

    Rispondi
    • @22.07.1927:

      e comunque avete perso all’ultimo minuto col genoa, muto.er timmolo ha detto:

      @22.07.1927: 90 di storia tre scudi e qualche coppetta…io e’ dal 1982 che seguo la roma allo stadio non so te, ma per me i difetti che abbiamo sono cronici…se tu pensi che siamo i piu’ forti va bene cosi…

      non parlare al plurale, io vado allo stadio con la maglia della roma, tu con quella dei carcerati

      Rispondi
    • @22.07.1927: non sai dire altro…non hai argomenti…ti ripeto

      90 di storia e bacheca mezza vuota…tutta colpa dell’altri ve?

      la differenza tra me e te e che io vedo i limiti enormi di un ambiente che non riesce a fare il salto di qualita’, secondo me per una questione di mentalita’ come la tua…
      tu dai la colpa agli altri…

      vai avanti cosi’ che andremo lontano…

      Rispondi
  84. pevek80 ha detto:

    Allora fategliene fare 70 di partite.E poi Destro avra’ fatto peggio di Totti oggi? Magari Destro nel primo tempo non si intruppava. eh no uno 15 min deve fare quello che uno fa in un ora.

    Ma chi gliene vole fa fa’ settanta di partite?
    Io so’ settimane che dico che deve gioca’ Destro.

    Chi è che dice sta cazzata?

    So’ i capri espiatori che fanno ribrezzo.

    Cioè, l’avete visto Yanga Mbiwa oggi? Sembrava giocasse per il Napoli.
    L’avete visto Keita? La controfigura di Tomic.
    Torosidis? Roba che Cicinho sembra Dani Alves in confronto.
    De Sanctis che non arriva più sui palloni?

    Ancora co’ Totti (o Torosidis o chi per lui).

    Poi ti dicono “ah, ma tu vuoi che giochi settanta partite”.

    No, in una partita con tutti da 4 in pagella mi fanno schifo ar cazzo i soliti capri espiatori. Per chiunque.

    Mo’ pure Torosidis, fino a ieri il miglior panchinaro del mondo, è da serie B.

    Rispondi
    • Be ma da Totti ti aspetti una partita diversa.Nessuno pretende te la faccia vincere Yanga Mbiwa.Pesso Totti non e’ in forma e non gioca invece deve sempre giocare a prescindere e questo non e’ giusto xke’ allora non c’e’ meritocrazia.

      Rispondi
  85. Non ci siamo, mi dispiace.
    La grande Roma 2013-2014 è solo un ricordo.

    La Juve sembra avere un LEGGERO CALO dopo 3 scudetti consecutivi, noi dopo un solo anno discreto ARRIVATI SECONDI senza vincere un cazzo e facendo figure barbine in Colpa Italia già siamo svaniti. Sarà una questione di mentalità, non lo so proprio.

    Anche oggi potevamo tranquillamente prenderne 7.

    Rispondi
  86. Io dicevo quest’estate che bisognava spendere tutto il “tesoretto” piu’ i soldi di Destro per un attaccante veramente forte. I campionati si vincono con quelli che fanno I goal pesanti

    Rispondi
  87. tutti gli scontri diretti persi…questo denota mancanza di personalità cmq sarà un campionato duro e lungo e a mio avviso è stato un grave.errore dichiarare di averlo vinto….un gravissimo errore…pianjc un.mezzo giocatore senza palle

    Rispondi
  88. Con i vari Torosidis, Holebas, Florenzi e purtroppo Totti ormai arrivato alla frutta non andiamo da nessuna parte!!!

    Peccato perche’ il livello del campionato era bassissimo e la Juve puo’ perdere punti con quell’ incapace di Allegri.

    Rispondi
  89. No, vabbè, che poi mo c’è sta stronzata del “basta che ci pressano alti”: ooooooh, ma ve lo siete scordati che l’anno scorso lo facevano lo stesso, li sfiancavamo per 60′ e poi segnavamo noi? Non è che poco poco tra fiato corto, mille infortuni, scoppola di Monaco e blackout mentale qualcosina è cambiato? Io direi di cominciare da queste cose per capire che sta accadendo.

    Rispondi
  90. Garcia si deve decidere a varare una formazione a parte gli infortuni definitiva , basta esperimenti e che decida se totti deve essere sempre titolare tanto vale vendere destro e prendere un giocatore che serve

    Rispondi
  91. Giusto analizzare e criticare questa sconfitta che lascia tanti punti interrogativi
    Garcia dovrà capire cos’é che non va!!
    Bisogna rtiflettere e sostenere questa squadra!!!

    Ma non deprimiamoci offendendo giocatori e creando le solite leggende malefiche…

    Rispondi
  92. la colpa non è certo di Totti, che ha 38 anni e fa qual che può…oggi uno in meno…..65 minuti senza attacco, con Destro Iturbe e Liajic in panchina…..il tempo di Totti in panchina – sempre – dal 1° minuto è arrivato…al massimo cosa ci può succedere? che perdiamo, come oggi…..ma almeno non facciamo più ridere mettendo al centro del nostro attacco un “mito” ma nel 39 anno di vita……

    Rispondi
  93. Qua bisogna che si tiri un attimo il freno a mano e ci si guardi tutti in faccia, perché le cose così non vanno. Ma proprio per niente. Ci sta perdere a Napoli, assolutamente, campo difficilissimo. Ma così no. Proprio no.

    Rispondi
    • @Kun:

      Niente é finito,é il momento peggiore della gestione garcia,dobbiamo rialzarci..ora si va a monaco..potrebbe essere un altro calcio in culo che ci farebbe sprofondare in una brutta situazione ma potrebb rialzare anche il morale in caso di risultato positivo,e di molto

      Rispondi
    • @Skontrino: A me invece pare un gioco alquanto prevedibile il nostro: basta che ci pressano alti e siamo finiti.
      Poi, ammesso che non ci pressino o che riusciamo ad eluderli, diamo palla a gervinho e basta.
      Siamo abituati troppo bene, visto che quasi tutte le squadre vengono a Roma e si chiudono.
      Però come abbiamo beccato 2 squadre che ci hanno pressato, abbiamo fatto pena. sarà un caso?

      Rispondi
  94. le vostre analisi non valgono un cazzo ma solo a sfogare le vostre frustrazioni
    o a far divertire quei laziali del cazzo alla diggia & co.

    il napoli è piu in forma.
    La Roma sta attraversando un periodo delicato, ma passerà.

    Divertitevi pure sto week end a prendervela con Pjanic, Totti, Torosidis, Ddr, De Sanctis ecc

    Rispondi
    • @Oblomov: frustazioni certo per molti,forse,ma è innegabile che abbiamo una specie di velo di tristezza nel gioco che non mi so spiegare;personalmente me la sono data con una cattiva preparazione che ci sta privando di molti ricambi e sono stanchi,come hai detto tu il Napoli correva di più..come te lo spieghi? e la aggressività di Jorginho e Lopez?

      Rispondi
    • @Oblomov: è innegabile che il Capitano abbia giocato male,ma è stat tutta la squadra a capirci poco e per la prima volta credo anche Garcia.Per esempio,ma è tutto opinabile,io non avrei cambiato subito Florenzi,che è vero,non ha fatto una grande partita,ma ha corso e si è spesso inserito (mai servito da Keità,lentissimo). Ecco il maliano,ha sempe fatto grandissime prestazioni,ma oggi..una lentezza..ed è dimostrato,sempre, che il 4231 non va bewne!

      Rispondi
  95. Comunque sconfitta meritatissima,
    se avessimo pareggiato le cose avrebbero continuato ad andare seguendo gli stessi binari
    E’ tempo di abbassare la cresta e lavorare con più intelligenza alla tattica e alla scelta dei protagonisti.

    NApule merda cumunque

    Rispondi
    • E ora vai con i paraculamenti da parte dei napoletani. Loro difettano con le piccole, ma con le grandi ci mettono sempre tutto. Quando si perde si perde tutti insieme, e qui il peso del fattore fisico è lampante e preoccupante, ma resto convinto che la Roma abbia un’ottima rosa ma che manchi ancora quello di cui avevamo bisogno in estate: un terzino sinistro forte e un attaccante da salto di qualità. A questo proposito non voglio buttare assolutamente la croce addosso a Iturbe (è giovane, ha subito un sacco di infortuni in partenza) ma il problema non è lui, è che 30 mln vanno spesi per giocatori che fanno la differenza sempre e da subito. Se si vuole competere per traguardi importanti sin da subito, gli acquisti futuribili, pur se promettentissimi come Iturbe (che ha anche segnato a Torino, non ce lo dimentichiamo), lasciano il tempo che trovano. Lo stesso dicasi per Ucan (abbiamo speso una quarantina di milioni per i due giovani). Senza contare Ljajic l’anno scorso, che ha dimostrato di essere un giocatore su cui non si può contare sempre. Abbiamo comprato giocatori che DIVENTERANNO fantastici, su questo non ci piove, ma per vincere ORA forse occorreva altro. Si spende tanto per comprare dei giovani perchè poi si possono rivendere bene (ed è una politica economica sicuramente savia e intelligente) e prendono ingaggi inferiori, ma qualche giocatore forte e CONTINUO, anche se con ingaggio pesante, serve a questa squadra, in attacco e sulla fascia sinistra. Capisco che poi non si possa rivendere guadagnandoci, ma in campo serve.

      Rispondi
  96. Finche’ non ritroviamo un po’ di condizione fisica, giochiamo con Keita, Florenzi e Naingolan a centrocampo. In attacco Gervinho, Iturbe e forse Destro (se si muove)

    Rispondi
  97. Oblomov ha detto:

    Volevate Destro al posto di Totti?
    Cosa è cambiato?
    I veri attaccanti non aspettano in aerea il pallone facile da insaccare
    se la vanno a cercare

    No, ma continuano, eh.

    So’ trenta minuti che c’è Destro ed è come prima.

    No, è Totti.

    Non è che so’ 11 che oggi non sono scesi in campo, fatico a trovare qualcuno da 5, tutti da meno.

    No no, Totti.

    Veramente la schizzofrenia vera.

    Rispondi
    • @Pessoa: Totti hai sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare oggi..quindi non potete dire il contrario….destro è un giocatore d’aria e la palla non l’hanno mai crossata…torosidis non Sa fare 2 passaggi…

      Rispondi
    • Allora fategliene fare 70 di partite.E poi Destro avra’ fatto peggio di Totti oggi? Magari Destro nel primo tempo non si intruppava. eh no uno 15 min deve fare quello che uno fa in un ora.

      Rispondi
  98. ragazzi la cosa preoccupante e’ la mancanza assoluta di carattere…squadre senza palle, mai avute in passato e continuiamo a non averne

    Rispondi
      • @22.07.1927: 90 di storia tre scudi e qualche coppetta…io e’ dal 1982 che seguo la roma allo stadio non so te, ma per me i difetti che abbiamo sono cronici…se tu pensi che siamo i piu’ forti va bene cosi…

  99. er timmolo ha detto:

    FINE DELLA CORSA
    E ORA UMILTA’ DA PARTE DI TUTTO L’AMBIENTE
    ALTRO CHE JUVE LADRONA
    CIAO

    te piacerebbe, vatte a vede la juve che mo comincia, tanto t’abbiamo sgamato da un pezzo

    Rispondi
    • @22.07.1927: hai ragione te…siamo uno squadrone e se non viciamo una pippa e’ colpa del mondo…noi non c’entriamo nulla…e’ solo tutta colpa degli altri…

      Rispondi
  100. Solo umiliazioni nelle partite che contano.

    Teniamoci stretto il secondo posto, che è un risultato enorme.

    Soldi e Champions diretta.

    Rispondi
  101. charly ha detto:

    CHE NESSUNO DICE CHE GARCIA E UN BRAVO ALLENATORE!!! che vinciamo lo scudetto e che siamo forti !!! abbiamo 3 terzini da serie B !!!!

    Il secondo vaffanculo.

    Mo’ pure Garcia.

    Vediamo, oggi penso che si potrà battere il record di vaffanculi di Apollo.

    Rispondi
  102. La sostituzione per prendere il 2-0. Stavolta non condivido per niente. Radja, sei ammirevole, ma ad un certo punto la palla si scarica. Grazie per questa prestazione inguardabile. Risultato giusto e anche bugiardo (4-0/5-0) ci stava. Mi dispiace perchè qui l’ultima volta ha sbagliato e non vale certo Garcia come tecnico, ma Zeman ieri parlava di ottima squadra ma che tiene troppo il pallone e gioca poco in profondità. Ci sono stati superiori in tutto ed è una GRANDISSIMA amarezza, visto l’avversario. Rudi, in due anni abbiamo perso 3 volte al San Paolo. Nelle grandissime partite ci manca qualcosa.

    Rispondi
    • E proprio l’esperienza con Zeman e con Luis Enrique dovrebbe far capire qualcosa: abbiamo fatto passi avanti ENORMI, ma non esiste avere un solo modo di giocare. Padroneggiare qualche altro modulo sarebbe utile per migliorare ancora. Così diventeremmo davvero temibili. Saper cambiar pelle è una virtù.

      Rispondi
      • @Il Principe: scusami,ma ogni volta che abbiamo provato il 4231 che molti di noi caldeggiano,abbiamo fatto cacare….abbiamo Gervi,Iturbe,Florenzi…che non sono giocatori da quel modulo..il 433 lo scorso anno dava copertura e oprofondità..tutto sta alla applicazione..se non fai le sovrapposizioni.,se non ti proponi e non yi allarghi,se non cambi gioco con velocità(ahimè Keità) è certamente castrante,..poi i paragoni con Zeman…basta…la difesa era un susseguirsi di errori individuali(Burdisso in primis)….certo bisogna cambiare registro!!FORZA ROMA!!!!!

      • Non ho fatto un paragone con Zeman (risultati e gioco in quest’anno è mezzo sono di livello infinitamente superiore a quanto visto con Zeman) sto solo dicendo che ultimamente è vero quello che ha sottolineanto Zeman (sicuramente rosicando, però anche centrando un punto importante) e cioè che facciamo troppo possesso lento, pochi movimenti e giochiamo poco in profondità. E il fatto di poter fare solo un modulo è un limite. Forse gare come queste, dove l’avversario ha più benzina e ti surclassa per tutta la gara, non sarebbe male affrontarle con un centrocampo più folto, fosse anche un 3-5-2.

      • @Il Principe: scusami,ma ogni volta che abbiamo provato il 4231 che molti di noi caldeggiano,abbiamo fatto cacare….abbiamo Gervi,Iturbe,Florenzi…che non sono giocatori da quel modulo..il 433 lo scorso anno dava copertura e oprofondità..tutto sta alla applicazione..se non fai le sovrapposizioni.,se non ti proponi e non yi allarghi,se non cambi gioco con velocità(ahimè Keità) è certamente castrante,..poi i paragoni con Zeman…basta…la difesa era un susseguirsi di errori individuali(Burdisso in primis)….certo bisogna cambiare registro!!FORZA ROMA!!!!!

  103. Qui o si comincia a correre o ciao CL il prossimo anno. Secondo me se non cambiamo qualcosa a livello fisico la stagione si mette malissimo

    Rispondi
  104. Oblomov ha detto:

    Naingolan che lotta con tre uomini,
    e i suoi compagni di squadra a guardare.

    Nainggolan si stava facendo in 10, Pjanic a guardare.

    Vai a cagare Pjanic, a fine anno ci saluti.

    Rispondi
  105. Volevate Destro al posto di Totti?
    Cosa è cambiato?

    I veri attaccanti non aspettano in aerea il pallone facile da insaccare
    se la vanno a cercare

    Rispondi
    • @Oblomov: ma falla finita. sempre la solita cazzate dite. totti in campo un’ora in cui fa solo danni. entra destro a partita compromessa ed è colpa sua. ma

      Rispondi
    • Aleste, Oblomov in questo caso ha ragione. In queste partite la cosa grave è che subisci l’avversario e la palla giocabile avanti proprio non arriva, e questo dipende dal centrocampo e dalla difesa, più che dalle punte. Cmq il grande attaccante, si crea anche le occasioni, non può aspettare solo che arrivi la palla giusta.

      Rispondi
  106. No ragà, dite quello che volete, ma il secondo gol nasce da un fallo. Ora, possiamo essere da schifo quanto volete, ma quella è un’azione che proprio non parte.

    Rispondi
  107. bene è finita! sconfitta meritatissima! Speriamo che sta situazione si aggiusti perchè così nn andiamo da nessuna parte. Nn siamo ancora dei vincenti ma possiamo solo continuare a lavorare. ciao a tutti

    Rispondi
    • Ho capito Diggia, però gli sono arrivati anche una ventina di tiri in porta! In altre occasioni oggi è uscito bene, come prima della traversa di Hamsik.

      Rispondi
  108. Arbitraggio pessimo, come la nostra prestazione. Secondo gol regalato dall’arbitro, come se poi il Napoli ne avesse bisogno. Ma come si fa.

    Rispondi
  109. Non mi preoccupa una possibile sconfitta quanto il proseguio della stagione. Siamo solo un pó meglio nel 2 t solo perché loro sono un pó calati. Con questa condizione atletica non si va da nessuna parte. Oggi ci sta sorreggendo solo la tecnica.

    Rispondi
  110. Ora è naturale che loro perdano tempo e a noi saltino i nervi, ci sta, ma quando una squadra che ha speso fisicamente come il napoli in questa partita, anhe negli ultimi minuti corre più dell’avversario, allora qualcosa di grave c’è. Noi stiamo giocando al ritmo di una partitella fra amici. Gravissima questa cosa. Fisicamente si è sbagliato qualcosa.

    Rispondi
  111. Vabbè ho capito ! Qst è persa! Ripongo le mie ultime speranze di scudetto in Allegri…solo lui lo può perdere qst campionato.
    Però o ci diamo una svegliata o qui si rischia pure il secondo posto 👿 porca puttanaaaaaaaaaa|||

    Rispondi
  112. Zero lucidità anche in area di rigore avversaria. Qualche buon pallone da giocare nella loro area lo abbiamo avuto e l’abbiamo malamente sprecato. Queste sono le partite dove al grande giocatore in area non devono tremare le gambe, ma deve mantenere lucidità. Abbiamo tanti giocatori generosi e alcuni anche ottimi, ma qualcuno pecca in personalità in queste gare.

    Rispondi
  113. Ragazzi non scherzo Totti ha sbagliato tutti tutti i passaggi possibili ed immaginabili…..levaloooooooooooo….ma poi viene a centrocampo che palle…

    Rispondi
  114. sono d’accordo…troppi infortuni….e siamo lenti…

    pevek80 ha detto:

    Io vedo una squadra intera che non corre sono tutti bolliti.Anche col Cesena non abbiamo brilltato la Preparazione mi fa paura se non corri non vinci.

    Rispondi
  115. CapitanPresente ha detto:

    @Pessoa:
    Keita è l’unico che sa come gestire il pallone ma che partita vedi?

    Sa gestire ogni pallone?
    E’ il lontano parente del Keita che conosciamo. Ha mille linee di passaggio e ogni volta ci mette un quarto d’ora a scaricare la palla, non si sa che abbia.

    puiklasara ha detto:

    Questa squadra non ha più giustificazioni, la realtà è che non siamo da scudetto.

    Gillu ha detto:

    Mi sa che se semo montati un po troppo la testa….

    Oddio, mo’ non cominciamo co’ sta roba che non esiste.
    Partita orribile, pessima, peggio del Bayern (perchè lì fino a na’ certa ce la siamo giocata, siamo partiti bene, abbiamo avuto occasioni. Oggi è culo che è solo 1-0).
    Ma la Juve pareggia a Sassuolo e Genoa, eh.
    E che cazzo.
    Siamo sempre lì.

    Mo’ dopo 45 minuti di una partita di merda, al primo posto in classifica escono fuori ste cazzate. Ma dai.

    Rispondi
  116. Stiamo facendo pena contro il Napoli, immaginate se di fronte avessimo il Real o il Bayern?

    Neanche una squadra di bassa classifica gioca cosi’ male

    Rispondi
  117. Per riprendere la partita in mano bisognerebbe fare almeno 5 cambi ma Garcia non avendo avuto corraggio all’ inizio ne potra’ fare solo 3 ed uno se lo terra’ sicuramente per gli ultimi minuti! 😡

    Rispondi
  118. cmq se non sbaglio la società ha indetto una specie di stage per verificare l’eccesso di infortuni…spero che caccino il preparatore….la base è che non corriamo come lo scoprso anno!FORZA ROMA comunque,si può ancora recuperare

    Rispondi
  119. L’involuzione caratteriale di questa squadra, a questo punto, è estremamente preoccupante: questi non ci stanno con la testa, in primis. Il che, francamente, mi pare ingiustificabile.

    Rispondi
  120. Ripeto, continuiamo a glorificare Totti allo stadio e fischiare tutti gli altri. La verità è che Destro a gennaio te lo mette in culo e va via e noi ammala pena arriveremo in champions

    Rispondi
  121. Se come spero ora entra Destro e per miracolo divino riaggiustiamo la partita grazie ai suoi gol nn ci sono più scuse… merita il posto da titolare fisso…e lo dico io che nn sono un suo fan accanito

    Rispondi
  122. Ripeto, continuiamo a glorificare Totti allo stadio e fischiare tutti gli altri. La verità è che Destro a gennaio te lo mette in culo e va via e noi ammala pena arriveremo in champions

    Rispondi
  123. ragazzi forse non e’ chiaro a qualcuno….NON SIAMO ANCORA UNA GRANDE SQUADRA…stiamo crescendo ma non ci siamo ancora e si vede…

    riguardo totti, indipendentemente dalla partita di oggi, se si vuole essere una grande squadra non si puo giocare con una punta di 38 anni. e’ molto semplice, non ci gioco nessuno al mondo, figuriamoci le grandi squadre.

    speriamo solo di non prenderne troppi oggi.

    Rispondi
  124. Gillu ha detto:

    Mi sa che se semo montati un po troppo la testa….

    Dopo la sconfitta contro il Bayern abbiamo aperto finalmente gli occhi. L’ho detto, facciamoci un bel bagno di umiltà.

    Mi dispiace ragazzi, basta osannare una squadra che non è niente. Ad oggi non è niente, non ha vinto nulla.

    Qui, c’è da lavorare tantissimo.

    Rispondi
  125. anche se avessimo giocato con iturbe e destro non sarebbe cambiato nulla
    è tutta la squadra che non gira
    sono tutti stanchi e fuori forma.

    c’è da sperare che il napoli cali, e ci conceda degli spazi
    solo cosi possiamo fare qualcosa

    comunque fuori Totti e Florenzi

    Rispondi
  126. E’ vero che ci sono giocatori limitati tecnicamente pero’ e’ evidente a tutti che qui non si corre e si arriva sempre secondi sul pallone.

    Il fatto di giocare ogni 3 giorni a questo punto del campionato e’ una scusa bella e buona….non diciamo stronzate!

    Rispondi
  127. Possiamo anche cambiarli tutti e 11 o giocare in 15, ma questa gara non la recupereremo se il Napoli non ci regalerà qualcosa.
    Ripeto qui mancano fiato e gambe!

    Rispondi
  128. comincio a credere che vi sia un problema di testa in questa squadra, unito ad un momento fisico sfortunato. siamo fermi ed il 7-1 secondo me qualche contraccolpo l’ha creato

    Rispondi
  129. Comunque con tre cambi le cose potrebbero cambiare, pero’ peccato sprecare i cambi quando sono settimane che alcuni giocatori sono in affanno.

    Rispondi
  130. Io vedo una squadra intera che non corre sono tutti bolliti.Anche col Cesena non abbiamo brilltato la Preparazione mi fa paura se non corri non vinci.

    Rispondi
    • @pevek80: Stessa impressione. Ma, più che la preparazione, io me la piglierei più col fatto che giocano sempre gli stessi da 30mila partite. In ogni caso, così non va: ci sta perdere a Napoli, assolutamente, ma non con questo atteggiamento. Dov’è finita la Roma?

      Rispondi
      • @Gugly_89: in tutte le squadre giocano quasi sempre gli stessi……e un giocatore, massimo due a volta viene fatto riposare. cosi come ha fatto Garcia

  131. Questa squadra non ha più giustificazioni, la realtà è che non siamo da scudetto.

    Entrare così mosci in partite importantissime sottolinea una mancanza di carattere che una squadra da scudetto non dovrebbe avere.

    Non me ne faccio nulla del possesso palla, delle corse di Gervinho se poi nessuno tira in porta, nessuno calcia, nessuno segna in partite così delicate….ma di cosa parliamo?

    Rispondi
  132. RomaNord ha detto:

    Siamo obuettivi….come ha ribadito piu volte anche Zampa…..se questa è la squadra che deve vince lo scudetto leviamocelo dalla testa….senza drammi maè la realtà. Meglio andarsi a godere il sole e fare 2passi…by by

    Il discorso é un altro: Se tu fai giocare gente nn in forma, cm totti, florenzi, pjanic ecc… É logico che prendi le pizze.

    Si vedeva da settimane che totti nn correva, si vedeva che florenzi nn strisciava palla, lo stesso pjanic, e tu li metti ancora??

    Nn lo capisco a garcia, sn serio.

    Rispondi
  133. Giusto per curiosità, perchè purtroppo ho cominciato a vedere la partita con qualche minuto di ritardo, ma il goal era regolare o no?

    Rispondi
  134. Non leggo i messaggi precedenti, ovviamente ci saranno le solite stronzate su Totti (comunque ovviamente pessimo), quando nessuno degli 11 azzecca un passaggio, partita indecente, difesa che sembra quella di Zeman, centrocampo irriconoscibile sovrastato da quelle quattro pippe che il Napoli ha nel reparto, attacco inesistente.

    Toglierei Totti e Keita (ma che c’ha oggi pure lui? va a due all’ora, sembra er moviola) per Iturbe e De Rossi.

    Rispondi
    • @Pessoa:
      a keita mancano i fraseggi se scapoano sempre tutti avanti e poi non fanno movimenti..siamo lunica squadra che fa schierare il napoli tutto dietro la linea della pall comodamente…se non acquisisci la superiorita sulla zona centrale non riesci mai a passare manco in contropiede…e poi hamsik ed insigne sono praticamente sempre in superiorita
      sono molto deluso da garcia quest oggi ed e la prima volta in assoluto….

      Rispondi
  135. A me sembra una partita decisa a tavolino dalle due società ed il motivo è ben chiaro che poi in certi “ambienti” si procede sempre così e questo è sbagliatissimo, meglio giocarla in campo neutro a porte chiuse che vedere certi spettacoli!

    Rispondi
  136. Malissimo. Fermo restando che: 1) resto convinto che se la Roma vuole giocare in contropiede, allora deve giocare Destro (Totti è bravissimo a lanciare gli esterni in profondità, ma per giocare in contropiede il centravanti deve essere rapido, attaccare la profondità, far salire la squadra, far a sportellate coi difensori e saper spizzare di testa le palle lunghe). È anche vero che Destro nelle ultime tre sfide al San Paolo si è mangiato l’impossibile, però il secondo tempo glielo concederei; 2) ormai tutti sanno come giochiamo, e ci vengono a pressare alti; 3) le nostra fasce sono in difficoltà, e Maicon in queste partite serve, perchè non saprà difendere, ma quando c’è i dirimpettai hanno paura di lui; 4) Pjianic deve tornare dal mese di ferie che si è preso; 5) gli avversari ultimamente hanno sempre più corsa e intensità di noi e a centrocampo siamo inferiorità, perchè se si gioca a tre e non si corre (tutta la squadra) allora si subisce… Detto tutto questo, mi sembra di rivedere l’atteggiamento visto col Bayern, e questo è il problema principale. Il Napoli è stato imprecisissimo, altrimenti potevamo già stare sotto di tre goal, minimo. Che sta capitando alla testa di questi giocatori?

    Rispondi
  137. Boh.

    Non è possibile.

    Qua tra atteggiamento e corsa non ci siamo proprio. Non è possibile farsi surclassare cosi. Ma l agonismo dov è? qua bisogna correre. Facile fare i belli contro le piccole…

    Rispondi
  138. Giallorosso Pescarese ha detto:

    Sparerei a chi dice che con totti la roma gira meglio….mi son rotto a vedere un giocatore che viene idolatrato x 1 assist magnifico ogni 5 partite di camminate in campo e passaggi sbagliati
    tra l altro ad ogni dribling di gervi nn sa a chi passarla xk totti nn sta mai nell area cosi è sempre costretto a driblare tutti
    A sto punto inizio a preferire borriello

    Rispondi
    • @CommandoUltraCurvaSud: Borriello no, ma Totti ha finito la benzina…..abbiamo iturbe liajic e destro in panchina, 23 anni a testa…..mah….non capisco!

      Rispondi
  139. Continuate ad andare allo stadio a fischiare Cole ma applaudire come le scimmie ad ogni tacco di Totti. Oggi tutti i contropiedi dalle sue merdate ma si lo applaudiamo. Per vincere non ci vogliono i nomi…guardare Del Piero

    Rispondi
  140. Siamo obuettivi….come ha ribadito piu volte anche Zampa…..se questa è la squadra che deve vince lo scudetto leviamocelo dalla testa….senza drammi maè la realtà. Meglio andarsi a godere il sole e fare 2passi…by by

    Rispondi
  141. Ma poi se penso che il Napoli ha preso gol da cani e porci mi avveleno.
    La Roma, in 2 trasferte e mezzo a Napoli, non ha mai segnato. MAI.

    Rispondi
  142. Questa non è una prestazione da primi in classifica…possiamo dire che finora con un solo gol a passivo ci è andata assai bene….
    Speriamo che la Roma si svegli e faccia la Roma….DAIIIIIIIIIEEEEEEE

    Rispondi
  143. Sulla verticalizzazione di Gervinho si e’ intruppato.Gia’ da quello capisci che non e’ in forma.Tenerlo dentro gli fai fare pure brutta figura oltre a non aiutare la squadra.

    Rispondi
  144. Sparerei a chi dice che con totti la roma gira meglio….mi son rotto a vedere un giocatore che viene idolatrato x 1 assist magnifico ogni 5 partite di camminate in campo e passaggi sbagliati
    tra l altro ad ogni dribling di gervi nn sa a chi passarla xk totti nn sta mai nell area cosi è sempre costretto a driblare tutti
    A sto punto inizio a preferire borriello

    Rispondi
  145. Il Napoli corre a velocità doppia.
    Siamo fisicamente morti.
    Preparazione estiva disastrosa.
    Non abbiamo fatto sufficiente fondo.
    Sono sconsolato.

    Rispondi
  146. Questo accade perche’ ci “riposiamo” quando vinciamo in casa 1-0 con le squadrette. Bisogna abituarsi a giocare a ritmi alti dal 1 al 90 minuto. Chi non ce la fa e preparatori incapaci, fuori dalle balle!!!

    Rispondi
    • @AsRomaUK: esattamente………straquoto…le partite vanno giocate tutte intensamente…mi ero illuso che stessimo gestendo le forze contro le “piccole” ma mi sa che non e’ cosi’….

      Rispondi
  147. Presi a pallonate. E questo è il Napoli. Se non si cambia atteggiamento, propongo di non presentarsi a Monaco: un 3 a 0 a tavolino sarebbe di gran lunga più dignitoso…
    Comunque, fuori Totti e dentro qualcuno che dia la scossa: siamo fermi a centrocampo, impresentabili in difesa e nulli in attacco. Una merda completa. Ah, e la forma fisica di alcuni è praticamente inesistente. Stiamo con le pezze al culo e mi sa che Garcia può fare ben poco, a parte sostituire Totti, appunto…

    Rispondi
  148. dentro iturbe … il napoli lascia spazi dietro … mi domando come si facci a lasciare turbe in panca. gervinho sembra da solo sulla luna in attacco

    Rispondi
  149. NN HO PAROLE!!!

    FORSE É L’ORA VERAMENTE DI METTERE I PIU IN FORMA, e nn nasconderci dietro a figurine varie.

    DENTRO DESTRO.

    DENTRO ITURBE.

    Rispondi
  150. che dire ci è andata bene troppo differenza di corsa e Benitez la ha preparata benissimo… noi siamo particolarmente deficitari sugli esterni sia in fase dif. che in attacco;il centrocampo non copre e troppo spesso è spalle alla porta,non c’è movimento e cambi di fronte.non so come può finire,ma forse bisognerà utilizzare Destro quanto meno per dare allungamento alla squadra che diventa troppo schiacciata.

    Rispondi
  151. Dai oggi Totti è indifendibile… Mi auguro di non vederlo nel secondo tempo. Dentro Destro e Iturbe al posto di Florenzi… Loro sono inguardabili in difesa.

    Rispondi
    • Rega apparte il city, totti ha toppato tutte le partite in questo mese, bisognava capirlo che nn é in forma, o nn é adatto alle grande partite.

      Ma florenzi??

      Date le colpe a pjanic, ma florenzi tutto quello che tocca é buoio.

      @KS6FORZAROMA:

      Rispondi
  152. io credo che la partita sia sotto gli occhi di tutti. la squadra è lenta, siamo surclassati fisicamente. non capisco come si apossibile.
    totti ragazzi non è che non sta giocando bene… non ne sta facendo una giusta.
    mi piange il cuore vederlo ridotto così.
    non c’è meritocrazia in questa squadra. se ci fosse giocherebbe destro

    Rispondi
    • @aleste85: Totti deve solo che sedersi in panchina. Deve giocare gli ultimi 10-15 minuti contro squadre tipo Chievo, Cesena ecc ecc.
      Non possiamo più presentarci con un 38enne titolare, è assurdo.

      Rispondi
  153. Non abbiamo fatto un tiro in porta, così non va.
    Speriamo che calino nel secondo tempo e ci permettano qualcosa in più, perché fino ad ora ci stanno surclassando..

    Rispondi
  154. Porco D*o Garcia ha rotto il cazzo, sto iniziando seriamente a rivalutare a ribasso sto allenatore.
    Ha messo in campo una formazione di merda, poi giochiamo sempre allo stesso modo indipendentemente dall’avversario.
    Che volemo vince noi? Lo Scudetto? Mah

    Rispondi
  155. Mamma mia che schifo… le partite clamorosamente toppate iniziano ad essere tante eh

    Meritavamo di perdere 4-0. Non ci siamo proprio.

    Rispondi
  156. a me fa piu schifo leggere i vostri commenti
    che la partita della Roma

    si tifa Roma solo quando si vince eh
    mi raccomando
    prendetevala con Garcia, Totti, Torosidis, Pjanic, Florenzi e De Sanctis

    Rispondi
      • @Uomo di m…ondo: concordo, qiualcosa non va e non é solo il 7-1
        certi atteggiamenti, certi infortuni, certe gare…

  157. se stavamo 5-0 come contro il bayern non rubavano nulla…

    siamo letteralmente incapaci di giocare contro il pressing alto…per un centrocampo di palleggiatori e’ abbastanza incredibile…

    per me e’ perche’ non ci sono sbocchi in avanti….pallleggiamo palleggiamo senza fare niente….nemmeno un tiro in porta

    quelli in 5 tocchi sono davanti a desantis e hanno fatto una decina di tiri con 3 parate di desantis e due legni

    a sto punto non so piu’ che pensare

    Rispondi
  158. Roma deludente, inesistente e tatticamente annullata da un mediocre Napule
    Fortunati di aver preso solo 1 gol
    troppi giocatori poco concentrato: Toro, Florenzi, Totti, Pjanic…
    Squadra sbagliata scesa in campo…

    Le merde con due passaggi sfondano il nostro centrocampo e difesa
    qualcosa non va

    Rispondi
  159. 1-0 e’ manna dal cielo.Fuori Totti e’ inguardabile e dentro Destro che non puo’ fare certo peggio.In questo momento e’ un cadavere.

    Rispondi
  160. Napoli dilagante…per pura fortuna nn siamo sotto di 2/3 gol. Oggi i nostri sono proprio indifendibili compreso il capitano 😐

    Rispondi
  161. DESTRO ITURBE e LIAJIC in panchina, in attacco siamo nulli……anche perchè Gervinho non saprebbe neppure a chi passarla……

    Rispondi
    • @Kun: madre mia on ci voglio nemmeno pensare…questo e’ quello che succede quando si fanno gli arroganti…vinceremo lo scudetto, semo li mejo….ma non era meglio stare zitti e giocare ? no eh….ridicolizzati

      Rispondi
  162. Garcia per favore fai sedere Totti in panca, e fallo rialzare al 30 del secondo tempo della prossima partita……meglio ancora tra due…..

    Rispondi
  163. RUDI SE CI SEI ANCORA BATTI UN COLPO.

    SIAMO RIDICOLI MA BASTA CAZZO. ANCHE LO SCUGNIZZO INSIGNE FANNO PASSARE PER FENOMENO OGGI DIOCRISTO.

    Rispondi
  164. Noooooooo……lui prego manda fuori subito Totti ma non lo vedi cazzo? Ma come cazzo si faaaaaaaaa…….porca troia…abbiamo i turbe e destro che vanno a 2000

    Rispondi
  165. Se pareggiamo mi sembrerebbe un pareggio acchittato per evitare i macelli fuori dallo stadio… Perchè sul campo… non ci stiamo meritando manco il misero 1-1.

    Dovemo da svejacce subito.

    I gol dal napoli ci possono stare. Lascairgli la rete inviolata invece no.

    Rispondi
  166. quando la squadra avversaria è cosi bloccata e non c’è spazio per il possesso palla, una buona alternativa di gioco è andare sulle fasce e crossare.
    la cosa che mi fa ridere è che crossano e in area non c’è nessuno che potrebbe prenderla di testa, perché la punta centrale la tieni in panchina ahah

    Rispondi
  167. Ragazzi in questo momento 3 punte più Pjanc per noi sono un lusso che non ci possiamo permettere,inoltre ci servono urgentemente 2 terzini.

    Rispondi
    • @CommandoUltraCurvaSud: nn gli abbiamo creato ancora un pericolo lì davanti… per quanto io nn sia uno dei suoi più grandi estimatori chiedo a gran voce l’ ingresso di Destro

      Rispondi
  168. punto un dito per questa tristezza che ci è calata : IL PREPARATORE ATLETICO NUOVO……troppi guai muscolari,poca corsa e fiato sempre per 70/80 minuti….meditate gente,meditate….

    Rispondi
    • @vito: si ma se questa è la situazione e se vedi che torosidis è imbarazzante e Totti sbaglia tutti i passaggi e non corre ma li metti comunque allora te le cerchi lo stesso tu…

      Rispondi
  169. 1 holebas è meno affidabile di cole ahah
    2 una punta stabile in area con una difesa cosi scandalosa, è necessaria anche solo per tenerli in apprensione, visto che sbagliano tanto
    3 mi sa che hanno sbagliato quasi tutti scarpini 😆

    Rispondi
    • e allora non tenere la difesa altissima cazzo.
      e in casa del napoli giocatela diversamente, io boh rudi non lo sto capendo più@Oblomov:

      Rispondi
      • la forza dell’attacco del napoli la conosciamo tutti.
        gli stiamo mettendo la partita sul piano tattico che preferiscono e che risalta le loro qualità

        fuori totti subito, duole dirlo@Oblomov:

  170. solo una cosa non capisco: perché dal pressing alto dello scorso anno siamo passati ad una difesa alta, e un attacco basso
    in fase di non possesso BOH

    Rispondi
    • @King Schultz: mi dispiace dirlo,ma la alternativa è una Roma senza Totti..troppo pressing sul capitano e soprattutto DDR è necessario in partite come queste…speriamo bene,ma la vedevo e la vedo male.

      Rispondi
  171. sono appena arrivato dal lavoro e avrei un estremo bisogno di dormire ma nn posso perdermi sta partita…speriamo ne valga la pena 🙄
    DAJE ROMAAAAAAAAAAAAA !!! QUESTA BISOGNA VINCERLA ASSOLUTAMENTE !!!

    Rispondi
  172. Come dall’inizio di campionato Radja prenderà in mano la squadra e farà la differenza.
    Si è pure concesso il lusso di riposare all’ultima.
    Daje Ninja sbranali tutti!!!

    Rispondi
  173. Ottimo
    Keita dà piu sicurezza, oltre a saper difendere meglio sa anche impostare e le sente meno certe partite.
    Bella formazione anche se nella ripresa voglio vedere Iturbe.

    FORZA ROMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Rispondi
  174. STROOTMAN VORREBBE LO UTD??

    Strootman AVREBBE chiesto alla dirigenza di aprire una trattativa con lo utd per un prossimo trasferimento.

    MA CM AVREBBERO FATTO QUESTIADS SAPERE cosa avrebbe detto strootman alla dirigenza??

    FANNO SEMPRE PIU RIDERE :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  175. BASTA PANCA per DESTRO
    BASTA PANCA per DESTRO
    BASTA PANCA per DESTRO
    BASTA PANCA per DESTRO

    Ciò detto, chi segna segna, dobbiamo solo vincere!!!
    DAJE

    Rispondi
  176. sto morendo di sonno… ma proprio oggi dovevamo giocare alle 3? il sabato pomeriggio mi serve per riposarmi dalla pesante settimana e per riprendermi dai postumi della sera prima!

    Rispondi
  177. saluto tutti
    FORZA ROMA
    VOGLIO UN GOL DI PJANIC OGGI ❗

    @ lupogio
    due cose
    1 come sta tuo cognato :mrgreen: 😈 😈 😈 :mrgreen:
    2 quando fai registrare tuo figlio nel sito? 😀 😀 😀 😀 😀 😉 😉 😉

    Rispondi
  178. Matteo Vitale ha detto:

    Credo che oltre al turnover ci sia dietro anche un’altra motivazione: Manolas potrebbe non avere 90′ nelle gambe, nel caso ci sarebbe De Rossi dalla panchina. Unico a poterlo fare…

    Giustissimo, lo ho pensato anche io.

    Rispondi
  179. Gugly_89 ha detto:

    @Pessoa: DDR in panca. E credetemi, sarà spesso così, specie quando tornerà Strootman: non me ne voglia Danielino, ma il suo “naturale schiacciarsi verso la difesa” priva troppo spesso il centrocampo di un uomo!

    Il suo naturale schiacciarsi è stata l’arma in più per avere una difesa pressochè impenetrabile e per fare una stagione della madonna. Poi, come negli altri ruoli, ben venga l’alternanza.
    Ma Garcia non ha messo la faccia in prima persona per farlo rimanere l’anno scorso come pedina fondamentale per poi sfancularlo.

    Oggi è in condizioni fisiche peggiori e non gioca.
    Bene così.

    Rispondi
    • @Pessoa: No, non sono d’accordo. Secondo me il suo schiacciarsi verso la difesa è ottimo in certe partite, inutile o addirittura deleterio in altre: io sono un estimatore di Daniele, ci tengo a precisarlo, però questo suo modo di giocare, complice una situazione fisica che è lungi dall’essere ottimale, hanno portato il giocatore a sedersi in panca. Detto questo, per me a Monaco deve giocare insieme agli altri tre che partono titolari oggi!

      Rispondi
    • @Pessoa: Formazione intelligente, secondo me. Formazione da contropiede stile anno scorso. Perchè se te la giochi troppo apertamente, il Napoli può farti male e non aspetta altro.

      Rispondi
    • @Pessoa: DDR in panca. E credetemi, sarà spesso così, specie quando tornerà Strootman: non me ne voglia Danielino, ma il suo “naturale schiacciarsi verso la difesa” priva troppo spesso il centrocampo di un uomo!

      Rispondi
      • Credo che oltre al turnover ci sia dietro anche un’altra motivazione: Manolas potrebbe non avere 90′ nelle gambe, nel caso ci sarebbe De Rossi dalla panchina. Unico a poterlo fare…

      • @Matteo Vitale: Giusta chiave di lettura. Peraltro fare il difensore è, appunto, quello che il suo modo di giocare lo porta naturalmente…

Lascia un commento