Maicon, niente Napoli

Domani contro il Napoli ci sarà la solita, classica, emergenza in difesa per la Roma di Garcia. Out i lungodegenti Castàn e Balzaretti, ai quali si è riaggiunto Astori: per la gara di domani mancherà anche Maicon, il quale dovrebbe tornare contro il Bayern Monaco. Stringe i denti Manolas: il greco giocherà al fianco di Yanga-Mbiwa, a destra Torosidis ed a sinistra Holebas. A centrocampo Garcia non avrà problemi: potrà scegliere tra i più freschi e più in forma fra De Rossi, Pjanic, Nainggolan, Keita, Uçan e Paredes. Davanti Gervinho titolare, poi dubbi su dubbi.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

76 commenti su “Maicon, niente Napoli”

  1. Concludo il mio pensiero su destro, visto che ancora sene parla:

    Noi possiamo fare tutti i ragionamenti di questo mondo, puo piacerci come nn puo, è sacrosanta come cosa, ma arrivando al nocciolo della questione, perche garcia preferisce totti, ad uno che segna sempre??

    Che ce dietro??

    Perche, parliamoci seriamente, in qualsiasi squadra, un giocatore che segna gioca, a discapito si uno che nn lo fa, è la regola.

    Quindi, mi viene in mente: ma nn è che a garcia destro nn piace?? nn è che avendo davanti totti, destro nn potrà mai giocare con continuità?? nn è che destro nn sia adatto al gioco della roma??

    QUESTE SN DOMANDE CHE QUALSIASI PERSONA SI FA!!!

    Io penso che destro bisognerebbe avere il coraggio di farlo giocare o domani o contro il bayern, senno nn potremmo mai capire se è un giocatore di livello, quindi bravo anche contro le squadre di un certo spessore, dove nn deve sl aspettare il pallone del compagno, ma crearsi a sua volta occasioni da rete, o che sia un buon, nulla piu.

    BISOGNA CAPIRLO, senno la gente continuerà a domandarsi se è veramente sto grande giocatore che si dice, PERCHE PARLIAMOCI DA PERSONE ADULTE, ci sarà un motivo se la tifoseria romanista è divisa in due su questo ragazzo?? ci sara un motivo??

    ALLORA, GARCI, ABBI CORAGGIO, E FALLO GIOCARE A NAPOLI O CONTRO IL BAYERN 😉 😉 😉

    Rispondi
  2. Adesso si parla addirittura di mettere DeRossi centrale al posto di Manolas…che palle sti infortuni ! Nn se ne può più ! 👿

    Rispondi
    • @Uomo di m…ondo: Kostas ha pigliato ‘na botta, evidentemente non si vuole rischiarlo… Dai, ci sta, basta che torni col Bayern, eventualmente dovesse mancare domani!

      Rispondi
      • @Gugly_89: a me basterebbe che ogni tanto Rudi avesse la possibilità di scegliere con la rosa al completo ma qst’ anno pare ‘na cosa improponibile… mah! speriamo che prima o poi le cose migliorino 😉

  3. King Schultz ha detto:

    mi pare che destro abbia solo dette cose sacrosante, un ragazzo di 23 anni che fa gol a ogni volta che tocca il pallone, non merita di giocare solo le partite che si pensa possa fare a meno un 38enne.
    0 minuti in champions tra l’altro, sono considerazioni normali
    garcia dovrebbe cambiare registro e dar più spazio a tutti

    Ad ora destro gioca sl partite contro gente scarsa, nn si può dire che ad ora destro sia un grande, ma bisogna anche considerare che cm ragazzo di 23-24 anni ha una vena realizzativa notevole.

    Però credo che a garcia destro nn piaccia, per ovvie ragoni, tecniche e di gioco.

    Rispondi
  4. Certo se domani xdiamo buttiamo nl cesso il regalo dl genoa..
    Nn so se sia mejo Totti o Destro xqsta partita. Cmq darei un turno di riposo a DDR e mi sa tanto ke anke Rudinì l’ha capito e ke ora Cole giokerà solo cn le squadrette.

    Rispondi
  5. Si fanno paragoni tra Montella e Destro. Pragonare questi due e’ come paragonare Maradona a Giovinco! Non scherziamo, Montella in questa Roma giocherebbe sempre.

    Destro deve ancora migliorare molto per pretendere di essere titolare.

    Rispondi
  6. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ho rimediato il guttalax per mio cognato :mrgreen:
    domani a pranzo qualche goccia e vai poi quando torneremo risettivamente nelle nostre case ( pranziamo da mamma ) a fine partite lo invito per andare a mangiare una pizza………. voglio sentì che me risponne :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  7. Penso anche che vietando la trasferta ai nostri tifosi la si da vinta a tutti i crimanali napolesi.. si crederanno onnipotenti..sempre più schifato dall’italia nel 2014 vietare uno spettacolo. Menomale che il calcio dovrebbe unire,cosa pensano di fare? Sistemare le cose in questo modo? Danno solo più importanza a quelle merde che vanno allo stadio per menarsi e fare casini… Naturalmente in questo caso chi ci rimette? La nostra Squadra!

    Rispondi
    • @KS6FORZAROMA: “Penso anche che vietando la trasferta ai nostri tifosi la si da vinta a tutti i crimanali napolesi..”

      esatto. uno stato non capace di garantire l’ordine è una roba assurda

      Rispondi
  8. Napoli-Roma: la Questura teme per i tifosi non residenti nel Lazio

    una roba scandalosa.
    Sto stato di merda che picchia gli operai e poi teme criminali, cammoristi
    ma andassero affanculo loro, la madre di ciro, e tutta sta gentaglia del cazzo

    Rispondi
  9. Ora è ufficiale: Daniele De Santis non ha agito solo, l’assalto al pullmann dei napoletani è stato orchestrato con un “commando”. I magistrati romani impegnati a ricostruire i fatti parlano di “almeno altre quattro persone”, riporta la Gazzetta dello Sport, che indossavano caschi integrali. Ma è probabile che fossero anche di più.

    LA RICOSTRUZIONE – I bus con i tifosi del Napoli vengono presi di mira da De Santis e dagli altri a viale Tor di Quinto, approfittando del traffico che li tiene bloccati e incolonnati: un bersaglio fin troppo facile. Inizia una sassaiola verso questi pullman, accompagnata da un fitto lancio di petardi, che colpivano in particolar modo un bus proveniente dal nord Italia. A quel punto Ciro Esposito e i suoi amici vanno in soccorso di questo mezzo preso d’assalto, ma mentre il “commando” riusciva a fuggire, De Santis accettava la colluttazione, esplodendo colpi di pistola per difendersi, mettendo a repentaglio la vita di un ragazzo napoletano, e generando caos su caos in un pomeriggio già molto difficile. ECCO CHE CAZZO BISOGNA LEGGE!!

    Rispondi
      • @Oblomov: come pensiamo in più di uno Ciretto non stava li a fare il santarello………purtroppo è finita come sappiamo e con questo non difendo chi ha sparato.

    • @tommyromapersempre92:

      Massì ormai sta storia ha stufato…Lasciamolo riposare in pace e basta.
      La madre non si può sentire,pretende cose assurde,la mia idea rimane sempre la stessa, se io sono una persona tranquilla non mi metto in mezzo a certe cose.Quindi che ci faceva Ciro lì?

      Rispondi
      • @KS6FORZAROMA:
        anche a me questa storia del martire ha stufato. ho mille amici abbonati che vanno allo stadio ogni domenica e in trasferta.non hanno mai preso neanche uno schiaffo, perchè vanno a VEDERE LA PARTITA. ho visto le immagini…che ci faceva lui lì insieme a tante altre persone a viso coperto e con armi in mano? è toccato a lui…poteva capitare a un altro tifoso napoletano come romanista o milanista…se non vuoi nella guerriglia non ti ci trovi e ovviamente i rischi che ti accada qualcosa di male si abbassano vertiginosamente…detto questo quello che ha sparato è una merda…ma di martiri lì in mezzo,qualsiasi colore abbiano, non ce ne sono.

  10. mi pare che destro abbia solo dette cose sacrosante, un ragazzo di 23 anni che fa gol a ogni volta che tocca il pallone, non merita di giocare solo le partite che si pensa possa fare a meno un 38enne.
    0 minuti in champions tra l’altro, sono considerazioni normali
    garcia dovrebbe cambiare registro e dar più spazio a tutti

    Rispondi
    • @King Schultz: Destro segna perchè gioca anche partite facili.

      Non capisco dove sia il problema. In certe partite gioca Totti, in altre Destro.

      Rispondi
    • @King Schultz:

      Esattamente,specialmente a questo Mattia,ormai la questione è nota un attaccante per segnare deve giocare con continuità…quindi ben venga Destro dal 1 minuto,poi come dicono in molti a partita in corso ci può anche stare il cambio con Totti quando gli avversari iniziano a calare. Purtroppo gli anni passano anche per il Capitano,ma è giusto iniziare a pensare ad una Roma “senza” Totti,almeno parzialmente.

      Rispondi
  11. Io oggi, dopo tante partite viste all’estero con commenti in inglese (meglio forse !!)
    torno a casa e finalmente domani potrò vedermi la mia Roma sul divano.

    A me delle chiacchiere non importa nulla.
    Tanto, dopodomani si cambia discorso…..
    Per 90 minuti conta solo vincere.
    Se poi si vince, mettendoci il bel gioco , che siamo in grado di fare , meglio ancora.
    90 minuti. Un solo risultato: Roma migliore squadra d italia

    Per quello che e’ il contorno prima e dopo dalle chiacchiere da bar alle cose più gravi,
    andassero a cercare i colpevoli dove sono, senza chiedere a Totti(!!!!!!!!) di salvare il paese.
    Giornali …. vi ridono in faccia da tutto il resto del mondo…. Cambiate mestiere, fate i tifosi, che forse fate piu’ bella figura.

    Forza Sempre e Solo Maggigica Romaaaaaa

    Rispondi
  12. Ho un brutto presentimento per domani.
    Non vorrei che l’arbitro indirizzasse la gara verso il Napoli a scopo risarcitorio e nella convinzione che una vittoria del Napoli “sederebbe” le frangie più violente della tifoseria partenopea (che poi non si capisce proprio che cosa dobbiamo rimproverarci come tifoseria/società visto che l’assassino ha agito autonomamente).

    Rispondi
  13. fanno di tutto per tirare in mezzo la ROma

    mai visto una cosa simile

    tutto premeditato

    spagnolo-fonghessi-de falchi uccisi dai milanisti

    Rispondi
  14. napule MERDA sempre e comunque
    Totti non deve andare da nessuna parte,
    a Scampia? tra i monnezzari e criminali: per fare cosa?
    Ciro non era un tifoso immacolato, era un teppista e basta!

    Destro deve fare meno il presuntuoso.. lavorasse e tacesse!!!!!

    napule merdaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!! 👿 👿

    Rispondi
    • @Peter Pan: straquoto peter 😉 100 pollici verdi tutti insieme.
      a scampia 🙄 roba da manicomio………….
      hai ragione anche su DESTRO…….muto e lavorasse .

      Rispondi
      • @Peter Pan: che poi anche i giornalisti televisivi fanno schifo , ogni volta che viene mensionata la morte del ragazzo dicono sempre : E’ MORTO A ROMA DURANTE LA FINALE DI COPPA ITALIA……….li mortacci loro ma non specificano mai NAPOLI-FIORENTINA ??? 👿 👿 👿 👿 👿
        merdeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • @Peter Pan: d’accordo Peter ( come mi capita spesso ultimamente..)
      se esposito non fosse stato un teppista ahime’ non avrebbe fatto la fine che ha fatto…e’ una verita’ cruda e amara ma e’ la realta’…
      l’errore da non fare secondo me e’ prendersela anche con la madre che comunque resta una donna che ha perso un figlio …

      Rispondi
      • @stikkinikki: perdere un figlio é una tragedia indescrivibile quindi tutto il mio rispetto per la madre.
        L’invito comunque, se non erro, é stato fatto dal presidente del quartiere Scampia.
        Non vorrei vedere associata l’immagine di Totti a…..

      • @Peter Pan: ma si ma infatti ma che cazzo vogliono…. io vorrei sapere Totti e LA ROMA cosa cazzo c’entrano che questi continuano sempre a tirarli in ballo….
        indubbiamente NAPULE MERDA!

  15. Domani ci sara’ poco calcio…sara’ un miracolo fare risultato , i condizionamenti saranno a 360 gradi….
    la Roma in questa storia non c’entra un cazzo e ci hanno tirato e continuano a tirarci in mezzo….
    un vero schifo!

    Rispondi
    • @stikkinikki: ma infatti…….. quell’altra che chiede a TOTTI di andare al cimitero sulla tomba del figlio insieme a lei……. ma che cazzo vo questa ??? 🙄
      stamo popo nel ridicolo più assoluto…….. bhà !!!

      Rispondi
      • @lupogio: pero’ lasciamo perdere la madre del ragazzo….quella ha perso un figlio e qualsiasi cosa dica noi la dobbiamo capire…
        il problema sono giornali , tv , media in generale che fanno veramente vomitare!

      • @Peter Pan: lupogio ha detto:

        ho rimediato il guttalax per mio cognato
        domani a pranzo qualche goccia e vai poi quando torneremo risettivamente nelle nostre case ( pranziamo da mamma ) a fine partite lo invito per andare a mangiare una pizza………. voglio sentì che me risponne

        😯 😯 😯 😳 😳 😳

  16. Buongiorno!

    Spero veramente che domani sarà solo una partita di calcio.. Il clima che si è creato per questa partita mi preoccupa molto.

    Che dite, Toro da una parte e Holebas dall’altra per avere spinta ed equilibrio?

    Rispondi
    • @onemoretime: Si, Cole è in bambola. Spero solo che a Monaco ci sia anche Sisenando, così da mettere lui a dx e Toro a sx, che è la coppia di terzini che a me dà più fiducia…

      Rispondi
      • @Gugly_89: fortunatamente COLE è stato preso a parametro 0 altrimenti sarebbe stato un bel PACCO………. comunque diamogli ancora un po di fiducia perchè non credo che questi ad oggi siano i suoi migliori livelli e non dare più di questo 🙄

    • Mi domando perchè si sfruttano erti episodi per aizzare gli animi, riempire giornali, aprire dibattiti, fare film (mi riferisco alla morte di Esposito)

      quando pochi anni fa un tifoso dell’Inter, uccide uno della Juve e praticamente viene messo tutto a tacere e nessuno se lo ricorda, per il quieto vivere…

      ilmessaggero.it/PRIMOPIANO/CRONACA/la_maglietta_di_materazzi_causa_una_rissa_tifoso_interista_uccide_juventino_a_torino/notizie/103196.shtml

      Rispondi
      • @Reginald: vero.. A questo episodio è stata data un’esposizione incredibile.. Invece è assurdo aver associato la Roma a quest’omicidio, solo perché chi ha sparato anni fa era tifoso Romanista.. Sono riusciti a fare passare il concetto che i tifosi Romanisti sparano..

  17. BUONDÌ!!!

    Cmq ieri sera, scelta sbagliata da parte della Rai nel trasmettere A.C.A.B, film bello, ma prima di una partita ad alto rischio cm Napoli Roma, io avrei evitato.

    Rispondi
    • @LorySan: Scelta sbagliata o attizzamento di focolai? Se si segue attentamente tutto il percorso seguito dalla stampa circa la vicenda “Ciro Esposito”, può venir fuori quasi il sospetto che si è voluto tenere caldo (e perché no, ulteriormente rinvigorire) un fuoco che già avvampa di suo da un bel po’ di anni…

      Rispondi
  18. Gugly_89 ha detto:

    Mattè, Uçan e Paredes non erano manco da menzionare: non scenderanno mai in campo titolari, e ho ragione di credere che non lo faranno manco dalla panchina, domani! In ogni caso, la preoccupazione va sempre alla situazione là dietro, che proprio non accenna a migliorare: speriamo solo che Kostas sia integro per mercoledì, dove ci sarà da tirar su un argine non da poco…

    Mercoledì bisogna menare come fabbri,per far capire subito che non tirerà la stessa aria dell’Olimpico… Testa a napole ora,voglio togliermi più di qualche soddisfazione contro ste merde!

    Rispondi
    • @KS6FORZAROMA: Assolutamente. Roba da centrocampo a 4 con DDR-Pjanic-Nainggolan e Keita, con Gervinho a supporto di Destro o di Iturbe. Mercoledì non si può fare un’altra figuraccia.

      Rispondi
  19. Ciao ragazzi, sempre forza Roma.

    Scusate se scrivo poco, ma il mio pensiero settimanale di avvicinamento alla partita non lo voglio mancare!!!!

    La sfiga ci perseguita e non riusciamo a recuperare i pezzi in difesa, siamo sempre in emergenza e con gli uomini contati……..

    Non cambia il mio giudizio complessivo sulla squadra e sulla società, st vivendo con orgoglio questo momento fantastico da tifoso.

    Mai stati così forti sia in campo ma soprattutto fuori dal campo.

    Il campionato non si vince domani, a prescindere dal risultato, sarà sempre GRANDE ROMA!!!!!!!!!!!!!!!!

    Speriamo che fuori non ci siano i soliti delinquenti che dietro i colori e allo sport, celano odio e rancore verso il mondo intero!

    E’ UNA PARTITA DI CALCIO, non c’è spazio per le guerriglie urbane!!!!!

    Rispondi
      • @Gugly_89:
        La speranza che ci possa essere un giorno un cambio di mentalità generale non deve mai morire, allo stadio devono poter andare le famiglie e le persone perbene.

        E tutto in un clima di gioia generale che vive sicuramente di sfottò, ma sempre nel rispetto delle persone e delle proprie idee

      • @Gugly_89: ciao Gugly 😉
        io ieri ho fatto un appello a tutti i romanisti fuori regione di non andare al S. Paolo….
        secondo me scoppia qualcosa……………. spero di sbagliarmi e prevalga il buon senso 😉

  20. Mattè, Uçan e Paredes non erano manco da menzionare: non scenderanno mai in campo titolari, e ho ragione di credere che non lo faranno manco dalla panchina, domani! In ogni caso, la preoccupazione va sempre alla situazione là dietro, che proprio non accenna a migliorare: speriamo solo che Kostas sia integro per mercoledì, dove ci sarà da tirar su un argine non da poco…

    Rispondi

Lascia un commento