Castàn: “Non ho il tumore. Chiedo rispetto: per fare informazione bisogna dire la verità. Juve-Roma, volevo spaccare la tv”

Le parole di Leandro Castàn, intervistato da Roma Tv. Parole riportate da LaRoma24.it.

Come stai?
Sto bene, grazie a Dio tutto a posto. Non vedo l’ora di tornare a giocare, mi manca tanto. L’importante è che sto bene, sono felice. Fra poco torno con i compagni.

E’ stato un periodo lungo…
E’ stato un periodo lungo, difficile, con molti problemi tutti insieme. Prima tre infortuni alla gamba, poi un’infiammazione alla testa. Poi un virus allo stomaco che è stata la cosa peggiore: sono stato male cinque giorni senza mangiare e perdendo tanti chili. Ora sto bene, nulla di brutto come le voci che circolavano. Sono triste per queste notizie circolate, qualcuno non sa forse che ho famiglia, bimbe, e qualcuno può sentire queste voci. Posso dire a tutti che non ho un tumore, non ho un cancro. Sto qui, sto bene, chiedo un po’ di rispetto perché non sono solo un giocatore, ma ho anche famiglia. Se qualcuno vuole informazioni più vere deve trovare la verità. Sono contento comunque, ho voglia di tornare: sono pronto per farlo, la voglia di giocare con la maglia della Roma è grande, ora doppia. Questa cosa mi è rimasta e non vedo l’ora di tornare.

Come hai visto la squadra in questo periodo?
Vedo bene la squadra, stanno facendo benissimo e ne sono contento. Sapevo che avremmo fatto bene, già dall’anno scorso era così. Sono arrivati giocatori importanti, ancora più forti della scorsa stagione. Ora la strada è lunga, siamo sul cammino giusto e dobbiamo continuare così perché manca tanto ancora. La voglia non manca, sono sicuro che l’obiettivo sarà per noi quello di fare felici i tifosi.

Il mister ti ha definito un ‘guerriero’
A volte è difficile perché a volte non dipende da me, devo aspettare per via dei tanti problemi. Ma come dicevo, questo mi sta dando più forza, il mister mi ha detto che sono un guerriero: da dove sono nato in Brasile, in una città piccola, a dove sono arrivato qui a Roma, allora posso davvero dirlo che sono un guerriero. Ho superato questa nuova sfida, il peggio è passato, e sono vicino al rientro.

Grande difesa nonostante la tua assenza.
Conoscevo solo Astori, sapevo che era forte. Manolas e Yanga non li conoscevo ma hanno dimostrato di essere giocatori veramente forti. Il direttore Sabatini fa benissimo il suo lavoro. Sono forti, non vedo l’ora di stare in campo e fare bene come stanno facendo loro.

Il duello con la Juventus?
E’ difficile parlarne: ogni volta che lo si fa, nascono polemiche. Nella mia testa penso solo alla nostra squadra, perché la strada è lunga. Sono felice che siamo lì vicino: penso che la nostra squadra è più forte della loro e possiamo fare meglio per vincere lo Scudetto.

Tanti infortunati ancora fuori. Significa un grande gruppo, una grande rosa.
Veramente. Io, Kevin e Balzaretti ancora non abbiamo giocato: quando rientreremo potremo dare una mano alla squadra per fare ancora meglio.

La partita di Torino?
Stavo ancora male in quel periodo ma mi sono dispiaciuto, avevo mal di pancia. Volevo spaccare la tv. Dopo la partita ho visto che era cambiato qualcosa, loro avevano più paura rispetto alle altre partite in cui avevamo perso gli anni precedenti.

Il 7-1 contro il Bayern?
Io penso che quando c’è un risultato così, sono incidenti che accadono una volta ogni tanto. Dobbiamo vedere dove abbiamo sbagliato e continuare: la nostra squadra sa fare benissimo, il Bayern è fatto per vincere la Champions. Sono certo che al ritorno sarà diversa, possiamo fare bene a Monaco. Dopo la reazione c’è stata, a Genova, ieri. Non possiamo abbassare la testa, il calcio è così. Dobbiamo continuare.

Gli obiettivi in Champions?
Dobbiamo passare il girone, poi vedremo. La Roma entra sempre in campo per vincere, non possiamo pensare di andare a Monaco e non pensare ai tre punti. Adesso pensiamo a passare il girone, poi vedremo.

Questa difesa è più forte dello scorso anno?
E’ una bella difesa. Rispetto allo scorso anno è cambiato tanto, ma tutte e due le difese hanno fatto bene. Faccio i complimenti ai miei compagni, sono forti.

La gara contro il Napoli?
Ai tifosi dico che ci deve essere pace, non siamo nemici. Sarà una bella partita, lottata in ogni parte del campo. Fuori dal campo prego ci sia pace, calma: basta di queste cose fuori dal campo. La vita è una cosa troppo importante, lasciamo questa sfida all’interno del campo. E speriamo di vincere (ride, nda)

La data del rientro?
Speriamo sia entro il 22 novembre. Io avrei voglia di tornare già con il Napoli (ride, nda). Ho lasciato tutte le decisioni ai dottori, mi fido di loro. Quando mi diranno di spingere, nessuno mi fermerà più. Il messaggio che mando ai tifosi è che sto bene, tornerò alla grande più forte di prima. Manca poco.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

19 commenti su “Castàn: “Non ho il tumore. Chiedo rispetto: per fare informazione bisogna dire la verità. Juve-Roma, volevo spaccare la tv””

  1. Regà’, intanto mi scuso per l’assenza ma io ripeto che dopo quel Juve-Roma (eh lo so, sono ripetitivo e piagnone) ancora me rode er culo e per me non ci sono più parole da scrivere, sono ancora pietrificato e penso che ritornerò a scrivere quando staremo al giusto e DOVUTO +6 sulle merde (quelle bianconere sempre, non quelle azzurroscolorite che ormai non consideriamo manco più 😆 ).

    Ad ogni modo: Vi ringrazio per avermi fatto sorridere postando ipotesi di scambio Gomez-Destro 😆 Ma che scambio sarebbe scusate?! Je damo la punta 23 più promettente in Italia insieme ad Immobile che non solo “promette”… ma nel mentre… SEGNA e SEGNA PURE TANTO, per chi? Un trentenne ubriacone che o se rompe na gamba o se rompe er cazzo de gioca’. Ma che diteeeee??? 😆

    Ve vojo bene uguale, creduloni e impanicati, anzi, ve vojo bene soprattutto così! :mrgreen:

    Un saluto a tutti, più un saluto speciale a Pessoa che se anche io non commenti più spessissimo leggo sempre i suoi post che mi ridanno speranza.

    FORZA ROMA! SEMPRE! 8)

    Rispondi
  2. CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    @Gugly_89: io dico basta panchina per Destro, sia a Napoli che a Monaco….che poi giochi (uno spezzone di partita) anche totti, va benissimo.
    ma Destro in campo dal primo minuto…spero…. prima che diventi un caso…..

    Ti quoto…Il Capitano è una leggenda,ma io partirei sempre con Destro,poi se fa cagare lo togli anche a fine primo tempo,però ha 23 anni deve giocare titolare sempre!

    Rispondi
  3. un piccolo appunto a questa intervista….le voci sono circolate si ma sono stati ‘rumors’ ufficiosi…voci appunto…
    la stampa non ha mai scritto nulla al riguardo e la privacy dell’uomo mi pare sia stata garantita….per una volta i ‘giornalai’ romani non si sono sputtanati….questo per onore di verita’!

    Rispondi
  4. pevek80 ha detto:

    La Roma ha nel piatto il caso Destro. Il giocatore segna sempre, ma gioca poco, non è entrato in sintonia con Garcia, ha un carattere difficile e punta i piedi. Che fare?
    La Fiorentina ha il problema Gomez.
    Ecco allora che lo scambio Destro-Gomez in Prestito per sei mesi sta diventando più di un rumor tra addetti di mercato.

    Madonna santa, che stronzate.
    Mo’ ha detto quelle du’ paroline a mezza bocca e si so’ scatenati siti inglesi, italiani e di tutto il mondo.
    Destro va ovunque, sarà acquistato in compropietà da trecentoventi squadre.

    ———————————————————————————————————

    Comunque è uscito fuori un messaggio della moglie di Balzaretti.
    Dice che sta tornando.
    Presto in campo.

    Rispondi
  5. La Roma ha nel piatto il caso Destro. Il giocatore segna sempre, ma gioca poco, non è entrato in sintonia con Garcia, ha un carattere difficile e punta i piedi. Che fare?

    La Fiorentina ha il problema Gomez.

    Ecco allora che lo scambio Destro-Gomez in Prestito per sei mesi sta diventando più di un rumor tra addetti di mercato.

    Rispondi
  6. Napoli: 4:3:3
    De Sanctis
    Torosidis yanga Manolas Cole
    DDR Ninja Pjanic
    Destro Totti Iturbe

    Bayern: 4:5:1 (catenaccio)
    Skorupski
    Maicon yanga Manolas Holebas
    Florenzi Ninja DDR Keita Emanuelson
    Gervinho

    Rispondi
  7. desanctis
    torosidis manolas mapou holebas
    nainggolan derossi keita
    iturbe destro gervinho

    poi totti x iturbe, florenzi x destro e pjanic per nainggolan

    Rispondi
      • @Gugly_89: io dico basta panchina per Destro, sia a Napoli che a Monaco….che poi giochi (uno spezzone di partita) anche totti, va benissimo.
        ma Destro in campo dal primo minuto…spero…. prima che diventi un caso…..

  8. Spero che sabato sia una partita di calcio e basta, dobbiamo tornare più sicuri di noi stessi.
    A napoli non si può perdere, per mille motivi, ed anzi si deve vincere.
    la juve è in calo (perchè i suoi uomini migliori hanno un anno in più, perchè non hanno grandi stimoli, e perchè senza la tripletta di Rocchi stavano o a -3 o a – 6) e noi dobbiamo tornare in testa.
    Quest’anno (arbitri a parte) non abbiamo alibi…..con umiltà, punto dopo punto, ma dobbiamo restare lassù…

    Rispondi
  9. Mamma mia con lui e Kevin… MAMMA MIA!!! E c’è gente che ancora pensa che in Italia c’è una squadra più forte della nostra…

    Rispondi

Lascia un commento