La gara dei singoli. Mattia Destro

Letale come sempre. 5 partite da titolare, 4 gol. 8 presenze stagionali, 4 gol. 468′ ed 1 gol. Mattia Destro non può rimanere in panchina. Il bomber della Roma ha numeri pazzeschi, da far girare la testa, ma spesso finisce in panchina per fare spazio a Totti, tra le altre cose apparso in difficoltà quando è stato chiamato a giocare più gare di fila. Pare che Garcia stia cercando di lavorare sul carattere di Destro, il quale ha cominciato a giocare a tutto campo, fino a scendere al centrocampo e giocare di sponda. Destro sta rispondendo sul campo a tutti quanti e il livello sempre crescente delle sue prestazioni non può passare inosservato. Non passa inosservato neanche all’estero, con le numerose pretendenti al cartellino di Destro. Per Garcia è quasi arrivato il momento delle scelte: al momento il titolare è Totti, ma questo Destro non può stare in panchina. Il passaggio di testimone deve avvenire per forza di cose in questa stagione, presto, con Destro titolare, anche a discapito dell’eterno Totti.

Abbiamo trovato un bomber, una punta vera, completa, che segna praticamente ogni qualvolta gioca. Non possiamo perderlo.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

97 commenti su “La gara dei singoli. Mattia Destro”

  1. A monaco farei il 4-4-1-1 come nel secondo tempo qui a roma, abbassando i 2 esterni in linea con i centrocampisti in modo che giochino più vicini ai terzini per raddoppiare (florenzi dalla parte di robben), con il centrocampo a 3 la cosa sarebbe più problematica

    de sanctis
    maicon-manolas-mapou-holebas
    iturbe-nainggolan-keita-florenzi
    pjanic
    gervinho

    ballottaggio principale keita/de rossi

    considererei anche le ipotesi
    torosidis/maicon
    cole/florenzi o iturbe (con holebas a centrocampo)
    ljajic/pjanic

    Rispondi
  2. lucio1960 ha detto:

    INTANTO PER SEMPRE FORZA ROMA!!!!!!!!!!!
    GARZIA E’ FORTISSIMO MA MI CHIEDO:
    1 – COME SI FA A VINCERE IN ITALIA E IN EUROPA SENZA CENTRAVANTI; TROVATE UN ALTRO GRANDE CLUB CHE NON HA UNA GRANDE PUNTA (FORSE IL BARCELLONA)
    2 – MA L’HA CAPITO CHE SE FA ENTRARE MATTIA A 20 DALLA FINE NON SERVE A NIENTE
    3 – NON SAREBBE PIU’ LOGICO FARE ENTRARE FRANCESCO QUANDO GLI AVVERSARI SONO STANCHE E CORRONO MENO
    4 – MA PAREDES, UCAN E ANCHE SANABRIA CHE GLI ABBIAMO PRESI A FARE? DICONO TUTTI CHE SONO DEI FENOMENI MA NON GIOCANO; FORSE ANCHE PER IL FRANCESE SI E’ GIOCATORI DOPO 26 ANNI COME PER LA MAGGIOR PARTE DEGLI ALLENATORI ITALIANI
    TORNANDO A MATTIA, MI DICONO CHE A VOLTE SI LAMENTA, MA QUESTI ALLENATORI LA DEVONO FAR FINITA DI SENTIRSI DIO E ACCETTINO LE CRITICHE DEI GIOCATORI.
    DAI MATTIA CHE SEI FORTE!!!

    Effettivamente l’attaccante del Barcellona è un cesso scheggiato 😆

    Rispondi
  3. Si sente spesso parlare dei limiti caratteriali di Destro. Certo non è mostro di simpatia,ma ha dimostrato di avere un grande carattere superando un calvario di un anno per un menisco e tornando più forte di prima. Francamente non so in quanti alla sua età ci sarebbero riusciti.

    Rispondi
  4. lupogio ha detto:

    mi dispiace dirlo e vederlo mettere in pratica ma contro il Bayern io farei catenaccio…..
    lo so n’se po vede però la trovo l’unica arma per strappare un pareggio e con una-due ripartenze chissà
    avrò detto na fregnjaccia ma io la vedo così….. è importantissimo passare il turno

    Anch’io me ne fregherei del bel gioco.
    Mi schiererei col solo Gervi davanti, 5 centrocampisti con Florenzi a sinistra e un’altro cagnaccio a destra a raddoppiare sulle loro ali, dietro i soliti 4.

    Rispondi
  5. Adesso, speriamo che la partita di sabato possa essere solo una partita di calcio.

    Speriamo vivamente di non assistere ad episodi spiacevoli.

    Un gesto del Capitano insieme ad Higuain potrebbe aiutare molto.

    Rispondi
  6. aleste85 ha detto:

    @Uomo di m…ondo: lo stesso vale per goicochea o tachsidis con zemna. era masochista zeman ? non credo , eppure giocavano titolare.
    gli allenatori possono sbagliare sono esseri umani non cyborg

    Masochista nn so ma incapace di vincere un campionato di serie A sicuro !

    Rispondi
  7. INTANTO PER SEMPRE FORZA ROMA!!!!!!!!!!!
    GARZIA E’ FORTISSIMO MA MI CHIEDO:
    1 – COME SI FA A VINCERE IN ITALIA E IN EUROPA SENZA CENTRAVANTI; TROVATE UN ALTRO GRANDE CLUB CHE NON HA UNA GRANDE PUNTA (FORSE IL BARCELLONA)
    2 – MA L’HA CAPITO CHE SE FA ENTRARE MATTIA A 20 DALLA FINE NON SERVE A NIENTE
    3 – NON SAREBBE PIU’ LOGICO FARE ENTRARE FRANCESCO QUANDO GLI AVVERSARI SONO STANCHE E CORRONO MENO
    4 – MA PAREDES, UCAN E ANCHE SANABRIA CHE GLI ABBIAMO PRESI A FARE? DICONO TUTTI CHE SONO DEI FENOMENI MA NON GIOCANO; FORSE ANCHE PER IL FRANCESE SI E’ GIOCATORI DOPO 26 ANNI COME PER LA MAGGIOR PARTE DEGLI ALLENATORI ITALIANI
    TORNANDO A MATTIA, MI DICONO CHE A VOLTE SI LAMENTA, MA QUESTI ALLENATORI LA DEVONO FAR FINITA DI SENTIRSI DIO E ACCETTINO LE CRITICHE DEI GIOCATORI.
    DAI MATTIA CHE SEI FORTE!!!

    Rispondi
  8. così per monaco

    shorusoky
    toro manolas astori holebas
    keita ddr naingollan
    gervo iturbo
    destro

    gervino e iturbo centrali così da fare densità a metà campo . come nasce un’occasione ripartono a mille provando all’occorrenza a servire destro. non sarebbe male

    Rispondi
    • io farei questa:
      DeSanctis
      Maicon–Manolas–Yanga–Holebas
      Keita–DeRossi–Nainngolan
      ——–Pjanic——————–
      Gervinho———Florenzi———–

      Se Maicon è abile e arruolato, farei giocar lui, Astori credo che rientrerà dopo la sosta. Destro è ottimo, ma vorrei una squadra più corta e dinamica e Florenzi fa bene le due fasi.

      Rispondi
  9. Vedo che nn sono l’unico a vedere bene un albero di Natale x metterla in quel posto ai crucchi !!!
    😉 😉 forse un po di calcio ne capisco
    BARBAROSSA ha detto:

    Io opterei per un più prudente 4-3-2-1 alla Carletto Ancelotti per intenderci che a Monaco lo scorso anno gli ha fatto la quaterna, vorrà pur significare qualcosa?!?

    Rispondi
  10. mi dispiace dirlo e vederlo mettere in pratica ma contro il Bayern io farei catenaccio…..
    lo so n’se po vede però la trovo l’unica arma per strappare un pareggio e con una-due ripartenze chissà 🙄
    avrò detto na fregnjaccia ma io la vedo così….. è importantissimo passare il turno 😉

    Rispondi
  11. A Monaco mi piacerebbe questa.

    Morgan
    Maicon Manolas Astori Holebas
    Keita DDR Nainggolan
    Pjanic
    Gervinho Destro

    Solido in mezzo al campo e pericoloso anche sulle fasce, tanto lo sappiamo tutti che Gervinho va dove cazzo vuole.

    Rispondi
    • Io opterei per un più prudente 4-3-2-1 alla Carletto Ancelotti per intenderci che a Monaco lo scorso anno gli ha fatto la quaterna, vorrà pur significare qualcosa?!?

      Rispondi
      • La tua formazione va bene solo con Pjianic al posto di DDR e Gervinho ed Iturbe dietro Destro,va da sè che DDR e Totti vanno assolutamente in panca dopo l’opportunità sprecata malamente in casa è giusto giocare così e magari farli entrare dopo.

  12. Tutti commenti condivisibili e ben argomentati Totti si Totti no Destro si Destro no a me pare il rendimento di Mire sia scarso in questo momento e che Gervais sia considerato intoccabile dal Mister …
    Per il modulo lancio un sondaggio tra voi un albero di Natale x certe partite farebbe schifo?
    Io la metto giù così
    ———————-Morgan——————
    Maicon— Manolas—Mapou—Holebas
    ——-DDR—-Keita— Nainggolan———
    —————–Pjanic—–Totti—————
    ————————Destro——————-
    Nei 2 vedrei pure Iturbe certo il sacrificato forse sarebbe Gervais…. a me però una formazione così nn farebbe schifo con Maicon e Holebas a spingere … dite cosa ne pensate

    Rispondi
    • @aeropno76: a monaco totti deve stare in panca . e per tutti i 90 minuti. non c’è posto per gente che cammina . senza niente di personale verso il capitano ma può andar bene quando si gioca a 3 all’ora , quando c’è da pressare e combattere non va bene.
      gervinho è insostiuibile in questo concordo con garcia. è l’unico che anche in una giornata storta può farti la giocata o l’assist decisivo

      Rispondi
  13. AVE ha detto:

    @Sampei:…ma il prototipico vale anche x altri segni?

    Penso di si, ma preferisco non espormi. Purtroppo quando non si parla di carpe vado in crisi :mrgreen:

    Rispondi
  14. Siamo primi in campionato e in piena corsa per la CL quindi direi che la nostra stagione va alla grande. Siccome però, in quanto tifosi, siamo anche apprensivi ed ipercritici allora diciamo che i problemi attuali della Roma sono:
    – eccessivo numero di infortuni muscolari. A questo punto appare probabile che sia stata fatta una preparazione sbagliata. Il fatto che gli infortuni perdurino vuol dire che è stato fatto poco fondo e questo significa che dovremo aspettarcene altri.
    – gestione limitata della rosa spremendo sempre gli stessi e lasciando in naftalina altri. Controproducente la scarsa fiducia nei giovani i quali alla fine potrebbero chiedere di andarsene perché nel frattempo hanno maturato un’avversione per l’allenatore
    – gestione sbagliata del dualismo Totti-Destro, facendo giocare eccessivamente il primo e poco il secondo, anche se oggettivamente non si capisce perché i due non possano coesistere
    – adozione del medesimo modulo tranne poche eccezioni, il che ci rende prevedibili oltre a limitare la nostra capacità di cambiare volto alla partita quando c’è ne fosse bisogno

    Rispondi
    • @down under: ma non credo ci siano problemi di coesistenza quanto di turn-over. Credo la logica sia quella. Insieme hanno giocato ed han fatto bene.

      Rispondi
    • @down under: scusa eh? modulo? ma se fanno tutte catenaccio ke modulo vuoi fare. Più ke altro ho notato ke siamo un po scarsini sui calci d’angolo. Cioè rispetto a qnti ne battiamo siamo poco xicolosi.
      Ed in serie A le palle inattive sno una risorsa importante da sfruttare.

      Rispondi
      • @rugantino2014:
        Saper fare qualcosa di diverso rispetto al 4:3:3
        Saper fare la difesa a 3 se ce ne fosse bisogno
        Saper cambiare in corsa durante la partita per sorprendere l’avversario. A volte è segno di intelligenza adattarsi all’altra squadra

      • @down under: si ma nn è una qstione di modulo.. saper fare qlkosa di diverso può essere pure una punizione fatta cn uno schema particolare e lo stesso vale x un calcio d’angolo. Già in Champions cambia tutto.. xkè affronti squadre forti e tattike e allora (cme dici te) dvi saper cambiare o adattarti all’avversario.

    • Si, condivido.

      Mi preoccupa il rapporto dei giovani con Garcia. Alla fine, se ne vorranno andare tutti.
      Giustamente. Anche qui, vediamo cosa succederà più avanti.

      Rispondi
  15. Gianfrusaglia ha detto:

    LorySan ha detto:

    … ma nn mi metterei a piangere di sicuro, perche il 90% dei goal di destro sn routine per gli attaccanti…

    Vallo a dire agli attaccanti del Milan che non fanno neanche quelli…

    Grazie, nn hanno chi gli fa fare goal :mrgreen:

    Cmq chi so gli attaccanti del Milan, manco li conosco 😆

    Rispondi
  16. destro è il giocatore che in rosa parla di meno, praticamente non fa mai interviste e non usa social network che io sappia.
    segna a ripetizione e nonostante zero minuti in champions mai una polemica.
    se c’è un giocatore criticabile negli atteggiamenti, sicuramente non è il povero destro.

    bistrattato in ogni dove e che forse meriterebbe più considerazione, anche in nazionale, dove il carneade zaza non so che abbia fatto di più per meritarla..

    Rispondi
    • @King Schultz: sarà anche vero che è bistrattato ma secondo te quali sono le motivazioni? Se Conte e Garcia nn lo tengono in considerazione quanto dovrebbero delle motivazioni ci saranno o no ? Nn credo siano incapaci o masochisti e sicuramente tutti e due vogliono vincere sempre…

      Rispondi
      • @Uomo di m…ondo: lo stesso vale per goicochea o tachsidis con zemna. era masochista zeman ? non credo , eppure giocavano titolare.
        gli allenatori possono sbagliare sono esseri umani non cyborg

  17. Sebbene la mia stima sia stratosferica x mister Rudinì ho notato recentemente un nn buon utilizzo dl turn-over. Ke motivo c’era sul 2-0 far entrare Radja? Qsto mi porta ad alcune domande. Ma veramente c’è completa assenza di fiducia su Emanuello, Uçan e Paredes ke nn giokano nemmeno contro 1squadra scarsissima cme il cesena utile xfar rifiatare i titolari? Destro: il giocatore viene utilizzato in partite nn di cartello xkè xqlle c’è Totti?
    Cole: abbiamo preso un pacco? a qsta rispondo io.. direi proprio di sì.

    Rispondi
    • @rugantino2014: penso che su Cole nn ci siano più dubbi…vabbè che l’abbiamo preso a 0 ma 0 vale. A qst punto ce tenevamo J.Angel (a proposito qualcuno sa come sta andando in Portogallo?)

      Rispondi
      • @Uomo di m…ondo: se veramente arriva Rabiòt (gran colpaccio..) gli altri partiranno e poi tanto nn giocano mai. Mi spiace xl’inglese ma è una gran sola.. speriamo ke qlke club dlla major league si faccia avanti cn 2-3ml se lo portano via.
        Qnto a josè.. sparito dai radar portoghesi. Pippa era e pippa rimane.
        Certo considerata la corazzata cesena.. poteva pure giocare terzino Emanuello.

  18. A me , a naso , pare che a Garcia non piacciano gli atteggiamenti di Destro. Broncio , qualche parola di troppo , litigi in campo ripetuti con Gervinho ….. Al di là della capacità o meno dell’attaccante.

    Rispondi
  19. MATTTTIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    DESTRO.

    MATTTIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    DEEEEESTRO.

    MATTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    DEEEEEEEEEEEEEEEEESSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSTTTTTTTTTTTTRRRRRRRRRRROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    Rispondi
  20. ‘ destro è scarso ‘ entra e fa gol..
    ‘ de rossi non fa mai gol ‘ tac e fa gol.

    ma non siete mai stanchi d’avecce torto?!?!?!?!

    Rispondi
  21. JULIA.02.ZA ha detto:

    @Sampei:
    cos’è????’
    prototipico?

    Prototipico perchè quasi tutti i nati sotto il segno dei pesci son come Mattia, io per dire son nato un giorno prima e son molto simile, ovviamente lo conosco poco, è solo la mia impressione.

    Osservandolo da fuori mi sembra abbia comportamenti perfettamente in linea con la natura del suo/mio segno.

    Poi può darsi pure che mi faccia i film :mrgreen:

    Rispondi
  22. io credo che chi critica destro lo fa solamente per mantenere una presa di posizione che porta avanti da due anni.
    è semplicemente ridicolo criticarlo , senza voler mancare di rispetto a nessuno.
    fa gol solo in area? non so se ve ne siete accorti ma è esattamente quello che serve alla roma . di solito l’area è sempre vuota. il primo gol di ieri totti non l’avrebbe fatto , non perché non è capace, ma perché si sarebbe trovato 20 metri dietro.
    facciamo giocare questo ragazzo diomadonna

    Rispondi
    • @aleste85: nn fraintendetemi…a me Destro adesso come adesso va benissimo poi però se mi portassero centravanti più forti ciao ciao Mattia…il fatto è che nn mi pare che Garcia, nonostante quello che dica ,abbia tutta questa fiducia nel ragazzo…

      Rispondi
  23. I ladri stanno facendo un pensierino su Romagnoli.
    Devono “ringiovanire” il reparto, poverini…

    Ma va! Piuttosto, lo mandiamo a giocare in Antartide Alessio Romagnoli.

    Rispondi
  24. LorySan ha detto:

    … ma nn mi metterei a piangere di sicuro, perche il 90% dei goal di destro sn routine per gli attaccanti…

    Vallo a dire agli attaccanti del Milan che non fanno neanche quelli…

    Rispondi
  25. …insomma Destro segna, lo fa solo dentro l’area di rigore? Ben venga è un centravanti e là deve stare
    Dov’è il problema? Deve trovarsi nel posto giusto al momento giusto. Gli altri devono creargli le occasioni e lui sfruttarle e concretizzarle.
    Sennò che fa crossa dal fondo e poi va in mezzo all’area x colpirle di testa?

    Ritorniamo ai tempi del mitico Rudi Voller, faceva tutto lui in attacco, se crossava da solo e segnava! 😉

    Rispondi
    • @AVE: molti vogliono Higuain che non sa nemmeno tirare i rigori :mrgreen:

      l’anno scorso
      Higuain 32 partite in serie A 17 gol (non so quanti rigori)
      MATTIA DESTRO 20 partite dopo un brutto infortunio 13 gol

      🙂

      Rispondi
      • Higuain ha grandi qualità, ma lo scorso anno non ha fatto proprio una grande stagione, è vero @Julia.

        Ricordo perfettamente i due rigori inesistenti calciati contro il Torino.
        Ve li ricordati?

        Rivedetevi le immagini, rigori fasulli.

        Quindi 15 gol, due in più di Destro che ha fatto metà stagione.

  26. però ancora Mattia non è un giocatore completo. deve migliorare
    e per migliorare deve giocare non stare il panchina ❗ 💡 💡

    Rispondi
  27. AVE ha detto:

    Reginald ha detto:
    e allora quale sarebbero i problemi caratteriali di questo ragazzo. Qualcuno me li spiegasse, perchè in tutta onestà non ne vedo.
    …non conosco i limiti caratteriali di Destro, rispondevo ad un post un pò contraddittorio
    …concordo con te, è un antipersonaggio e sinceramente preferisco gente così

    E’ un pesci prototipico, non c’è niente di sbagliato nel suo carattere.

    Rispondi
  28. puiklasara ha detto:

    lupogio ha detto:
    titolare anche a nappule
    ma quella frase se la poteva tenere pure per lui o magari parlarne in privato con GARCIA .
    Insomma @lupogio
    Il Mister sarà anche l’allenatore, prenderà le sue decisioni, ma non è giusto mancare di rispetto ai propri giocatori, e nei riguardi di Destro è stato un po’ irrispettoso. Farlo entrare negli ultimi 9 minuti a Genoa, dopo 16 CALCI D’ANGOLO, ne è l’esempio.
    A Garcia non piace Destro e glielo sta facendo capire bene. A fine anno il giocatore se ne andrà, e speriamo di trovare un altro bomber così, altrimenti sentiremo molto la mancanza di questi “gol facili”.

    Il discorso è ben diverso: nn manca di rispetto a destro, ma ha paura di mancare di rispetto a Totti mettendolo in panchina.

    Sembrerà una cavolata, ma nn lo è; perche a Roma se lo tieni fuori nascono casi, e madame storia lo conferma.

    Se fossi in destro mene andrei, se contnuasse questa situazione, ma nn mi metterei a piangere di sicuro, perche il 90% dei goal di destro sn routine per gli attaccanti…

    Però penso che se uno fa 4 goal in 400 minuti circa, merita di giocare, ce poco da fare.

    Ma a Roma nn si vuole fare uno sgarro al capitano, chi dice il contrario, mente a se stesso.

    Rispondi
    • Destro e il Capitano possono giocare insieme, non c’è problema. Soprattutto perché il Campionato italiano non è di alto livello.

      Se Destro sta in panchina è perché Garcia lo vuole.

      Quella del Capitano è solo una scusa, fa comodo usarla a chi non vuole Destro.

      E Garcia lo vuole o non vuole il giocatore? Lo scopriremo più avanti, dobbiamo solo aspettare.

      Rispondi
      • @puiklasara: no per me non possono nella maniera più assoluta giocare insieme. si sacrifica destro facendolo giocare esterno. e se esterno va totti dio ci aiuti

  29. Reginald ha detto:

    e allora quale sarebbero i problemi caratteriali di questo ragazzo. Qualcuno me li spiegasse, perchè in tutta onestà non ne vedo.

    …non conosco i limiti caratteriali di Destro, rispondevo ad un post un pò contraddittorio 😉

    …concordo con te, è un antipersonaggio e sinceramente preferisco gente così

    Rispondi
  30. Completamente d’accordo con Pessoa su Destro, quando gioca timbra sempre ed è l’unica cosa che conta.

    Poi non capisco davvero come il farsi trovare sempre libero sia un minus e non un plus.
    A me sembra uno dei pochi attaccanti in giro che ha capito che più lontano sei dal difensore e più possibilità hai di segnare, i suoi movimenti sono straordinari e andrebbero insegnati altrochè.

    Rispondi
    • Bisogna crederci ed avere il coraggio di lasciare Totti fuori, nn perche stanco, ma per scelta tecnica, cosi capiremo veramente di che pasta è fatto destro 😉 😉 @Sampei:

      Rispondi
  31. Comunque, è palese che Destro e il Capitano possono perfettamente giocare insieme. Sono una delle coppie d’attacco più forti della Serie A.
    E’ ovvio i due giocatori non coprono molto, e quindi per bilanciare la squadra serve Florenzi nel tridente e questo include eliminare dai titolare Gervinho, cosa che Garcia non fa mai, ed ecco da dove nasce il FALSO problema Totti-Destro.

    Rispondi
      • Infatti @Pessoa, quelle poche volte che li abbiamo visti insieme è andata sempre bene.
        Ma c’è questo falso dualismo tra il Capitano e Destro che viene portato avanti.

        Ripeto, se Gervihno si facesse qualche panchina in più, magari entrando nel secondo tempo, non ci sarebbero questi malumori.

    • @puiklasara: sul fatto che Gervinho debba sempre giocare sono d’ accordo col Mister. Max un paio d’anni secondo me e in attacco nn ci saranno più nè Totti nè Destro…quindi il problema in effetti nn sussiste proprio 😉

      Rispondi
  32. Uomo di m…ondo ha detto:

    Destro il prossimo anno andrà via perchè è chiaro e giusto che voglia più spazio

    Solita cazzata, con tutto il rispetto.
    Ancora non mi avete detto le squadre di pari rango o quasi in cui oggi Destro avrebbe più spazio che a Roma.
    Destro è un patrimonio della Roma, un giovane che sta esplodendo e ha lo spazio (sì, effettivamente negli ultimi tempi Garcia non mi è piaciuto, doveva concedergli qualcosa in più) che hanno tanti grandi attaccanti nelle grandi squadre dalle grandi rose.

    Destro giocherebbe di più alternandosi con Higuain?
    Con Llorente e Morata?
    Con Icardi e Palacio?
    Senza arrivare ai top team stranieri di pari o maggiore livello della Roma?

    Falso problema.

    Come detto, per me, Garcia lo ha gestito male nelle ultime settimane.
    E ha gestito male Totti, spremendolo troppo.

    Ma è un falso problema.
    Falsissimo.

    Destro è nella situazione ottimale.
    E’ in una squadra di alta classifica in concorrenza con un 38enne che nel corso di una stagione (come lo scorso anno) avrà settimane e settimane di stop e dovrà essere gestito (spero meglio che nelle ultime due settimane).
    In squadre di pari rango non giocherebbe di più.
    Tutte le squadre di pari rango hanno grandi rose.
    Tutte le squadre di pari rango hanno attaccanti più giovani e fisicamente continui di Totti.

    Rispondi
      • @Uomo di m…ondo: …poi sinceramente spero che nel prossimo futuro la roma possa permettersi attaccanti di caratura superiore, quindi la concorrenza per lui aumenterebbe mentre le sue chance di diventare titolare diminuirebbero…

    • Bisogna vedere quello che pensa il ragazzo.
      Magari è disposto a fare gavetta in una squadra inferiore alla Roma, con alte probabilità nel giro di 2-3 anni di ritrovarsi in Champions.
      Oppure, non lo so, magari ha in mente di andare in Germania.
      Magari il Borussia è interessato.
      Non so proprio cosa succederà

      Speriamo che sia come dici tu @Pessoa, che Destro sia un patrimonio della Roma.
      Quello che mi preme è dire che merita rispetto.
      A me Destro in questi 3 anni ha regalato solo gioie.

      Rispondi
  33. lupogio ha detto:

    titolare anche a nappule
    ma quella frase se la poteva tenere pure per lui o magari parlarne in privato con GARCIA .

    Insomma @lupogio 🙄
    Il Mister sarà anche l’allenatore, prenderà le sue decisioni, ma non è giusto mancare di rispetto ai propri giocatori, e nei riguardi di Destro è stato un po’ irrispettoso. Farlo entrare negli ultimi 9 minuti a Genoa, dopo 16 CALCI D’ANGOLO, ne è l’esempio.

    A Garcia non piace Destro e glielo sta facendo capire bene. A fine anno il giocatore se ne andrà, e speriamo di trovare un altro bomber così, altrimenti sentiremo molto la mancanza di questi “gol facili”.

    Rispondi
    • Io ho visto anche il video, parla in modo tranquillo e sereno.
      Dice solo questa frase maliziosa “sono scelte del Mister tenermi fuori, in futuro prenderò anch’io le mie decisioni”.
      Ma è ovvio, ha 23 anni, rimane a Roma a fare panchina rischiando di perdere anche la Nazionale.

      A Garcia non piace il ragazzo, e sta ottenendo quello che vuole, cioè mandarlo via.

      Rispondi
  34. Destro il prossimo anno andrà via perchè è chiaro e giusto che voglia più spazio; sicuramente lo venderemo bene vista la sua media realizzativa… per il resto a me come attaccante nn piace ma lo sosterrò sempre fino a che indosserà i nostri colori

    Rispondi
  35. Ripeto deve crescere e nn va venduto, se no raccoglieranno i frutti le altre squadre. Ma deve ascoltare i consigli del tecnico. Se no diventa presuntuoso. Gia xk segna gol facili, certo si fa trovare pronto però… Appena l azione si fa complicata lui si mangia i gol, come florenzi ecc. Certo ha tanto cuore come florenzi ecc. ma deve crescere…è un po lentino e nn è cattivo ( x questo si mangia i gol). Mettesse giudizio e ascolti il mister.-

    Rispondi
  36. Ottimo finalizzatore, ma dire dire che sia un “attaccante completo” è irrispettoso per lui, e per il buon senso.

    Io stesso ammetto che sia un gran talento, e grandi potenzialità, ma ha dei limiti enormi, sotto l’aspetto del carattere, e tecnico.

    Rispondi
      • @AVE:

        allora ho sbagliato frase ahahahahah

        gran talento nel far goal, questo si, ma è nel resto che è da “Mmm…”

      • non ho mai capito quali sono i limiti caratteriali di questo ragazzo, non mi sembra che faccia cazzate alla Cassano o alla Balotelli, non gli piace la vita mondana e fare il fenomeno, non gli piacciono le copertine dei giornali, i tatuaggi e le interviste.
        Guardando Roma Tv e gli allenamenti si vede spesso che scherza con i compagni della sua età Florenzi e Ljajic…
        Si risente a volte che non gioca? E vorrei vedere, visto che dall’anno scorso ha la miglior media realizzativa della serie A nonostante non batta i rigori come quasi tutti gli attaccanti.
        Forse il problema vero è che è proprio un anti-personaggio, che è Marchigiano e non Argentino, Cileno o Spagnolo, che si chiama Mattia Destro e non Mathias Da Silva Destrinho.

      • e allora quale sarebbero i problemi caratteriali di questo ragazzo. Qualcuno me li spiegasse, perchè in tutta onestà non ne vedo.

Lascia un commento