Il punto sul Ranking UEFA italiano, terza giornata

Piccolo stop per le squadre italiane in Europa dopo un ottimo inizio nelle prime due giornate di Champions League ed Europa League. Sconfitte per le big Roma, Juventus e Napoli, pareggio per l’Inter, vittorie per Torino e Fiorentina. Il quarto posto però non è più in bilico ed il Portogallo pare definitivamente distanziato dato che in questa stagione sta deludendo ampiamente come mostra la foto qua sotto:

foto1ranking
La differenza attuale che si sta formando tra Italia e Portogallo

L’immagine mostra chiaramente anche il recupero di Spagna e Germania, in particolare dei tedeschi che nell’ultimo turno hanno conquistato 6 vittorie con tutte e 6 le squadre ancora in gioco. L’Inghilterra invece non sta entusiasmando tanto che l’Italia può ancora difendere la terza piazza europea per la stagione 2014/2015.

PREVISIONI ATTUALI

Considerando che il prossimo campionato verrà scartata la stagione 2010/2011 (dato che il ranking si basa sull’ultimo quinquennio) l’Italia non può far altro che essere soddisfatta di questo inizio di stagione e per le previsioni dell’anno venturo. Spagna, Inghilterra, Germania e sopratutto Portogallo perderanno gli ottimi risultati del 2010/2011 al contrario dell’Italia che aveva raccolto un misero 11.157.

rankinguefa2
L’anno prossimo verrà scartata la pessima stagione 2010/2011, pessima per l’Italia

Inoltre siamo gli unici ad aver ancora 6 squadre in gioco su 6, tutte le altre hanno almeno perso un club nel corso di quest’inizio di stagione incluse le big europee che ci precedono nel ranking. Proprio questo è il maggior punto di forza delle squadre italiane dato che i risultati raccolti sono sempre divisi per il numero di squadre iscritte inizialmente in Europa (quindi 7 per Spagna, Inghilterra e Germania, 6 per noi) e non solo per i club rimasti in gioco.

PREVISIONI FUTURE

Continuando su questo trend, migliorando comunque i risultati del terzo turno appena superato, l’Italia può tornare a dire la propria e riconquistare la quarta squadra in Champions League non può essere più considerato un miraggio nel giro ovviamente delle prossime stagioni.

rankinguefa3
Se la stagione finisse adesso l’Italia avvicinerebbe l’Inghilterra, distanzierebbe nettamente Portogallo e Francia

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

18 commenti su “Il punto sul Ranking UEFA italiano, terza giornata”

  1. I numeri che interessano a me sono questi;
    88:le presenze in serie A che LUI deve assolutamente fare!!!
    0.42:la media gol che LUI deve assolutamente mantenere!!!

    Rispondi
  2. grazie della parafrasi gianfrusaglia, credevo che il senso si capisse ahah

    Gianfrusaglia ha detto:

    @Skontrino:
    credo che il commento debba essere interpretato in modo estensivo, nel senso: “se le squadre italiane iniziano a far bene ANCHE in Europa League (visto che i punti Champions e i punti Europa League hanno lo stesso peso) magari riusciamo a riottenere la quarta squadra in champions. (considera inoltre che vincendo l’Europa League si accede direttamente alla Champions l’anno dopo)”

    Rispondi
  3. Per l italia ora come ora é un utopia cercare di guadagnare posizioni. La germaia sta sviluppando sempre piu grandi squadre..se prima c’era solo il bayern adesso si sono formate nuove realtà come il borussia e se ne stanno formando delle altre come schalke 04 e leverkusen. La spaggna sara per sempre irrangiungibile. Barca e real da sole arrivano sempre in fondo,sono le due piu grandi potenze europee..se poi metti che é diventata (anzi,tornata) una grande realtà anche l atletico e le altre (tipo bilbao siviglia e valencia) arrivao sempre tra le prime in euro legue, è inutile parlarne.
    L inghilterra é un po in difficolta rispetto magari agli anni passati ma lok sostanza c’è sempre,e sopratutti ci sono i soldi.

    Teniamoci il quarto posto in attesa di una vera e propria rivoluzione del pensiero calcistico italiano e sperando che in francia gli sceicchi sarannno tutti tipo quelli del monaco

    Rispondi
  4. JULIA.02.ZA ha detto:

    si bello
    ma non capisco come si prendono i punti

    Ogni vittoria dà tot punti.
    Ogni pareggio dà tot punti.

    Si sommano tutti quelli delle italiane di volta in volta e per la classifica generale valgono le ultime 5 stagioni.

    Rispondi
  5. L’impressione è che almeno nel breve/medio termine la corsa vada fatta sulle inglesi e non sulle tedesche.
    Comunque la vedo dura.
    Dietro invece credo che grazie alla Europa League ci difenderemo agevolmente.

    Rispondi
  6. King Schultz ha detto:

    se iniziamo a far davvero bene in europa league, possiamo toglierci delle soddisfazioni!

    Perché in europa league?

    Ragazzi, ma siamo usciti pazzi?
    Ancora dobbiamo giocare tutto il ritorno della champions e per adesso siamo secondo.. E voi pensate all’Europa league? 😯

    Ma che ci entriamo a fare così in champions?

    Rispondi
    • @Skontrino:

      credo che il commento debba essere interpretato in modo estensivo, nel senso: “se le squadre italiane iniziano a far bene ANCHE in Europa League (visto che i punti Champions e i punti Europa League hanno lo stesso peso) magari riusciamo a riottenere la quarta squadra in champions. (considera inoltre che vincendo l’Europa League si accede direttamente alla Champions l’anno dopo)”

      Rispondi
  7. ma quello che faceva l’agente segreto o qualcosa di simile (stava sempre in giro per il mondo e non poteva dire nulla sul suo lavoro)? non mi ricordo il nick… è morto?

    e tania90? permalosa come poche persone al mondo 😯 😆

    la numero uno resta quella trucida di froma che purtroppo non ho vissuto dato che se ne era gia andata quando mi sono iscritto 🙁

    mannaggia a ‘sti cornuti del sito che hanno cancellato tutti i vecchi commenti 👿

    Rispondi
  8. auguri al figlio di lupogio.
    minchia quanti vecchietti che ci sono su ‘sto sito coi figli grandi :mrgreen:
    quando mi sono iscritto c’era più prevalenza di bimbiminkia :mrgreen:
    meglio così, almeno non mi sento io quello vecchio 😛 😈

    Rispondi
      • @Kun: la solita risposta da idiota
        è chiaro che Julia non sa in quale modo si arriva (ad esempio la Spagna 13/14) a 23000 punti

        potevi semplicemente rispondere di cercare nel sito della UEFA
        Ma volevi fare il simpatico, e non lo sei

        Quando ha segnato Robben hai goduto vero?

      • @amarcord:

        Ma che cazzo vuoi? Ma chi ti conosce? Pensa alle te di risposte,coglione. Classico piccolo utente,che non sapendo nulla di pallone preferisce attaccare gli altri e dargli dell anti romanista..quanto sei povero

Lascia un commento