La Roma pensa a Pasqual, torna di moda anche Santon

Rassegna Stampa Forza-Roma.com –  Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport l’ultima partita di Ashley Cole contro il Bayern Monaco sta facendo interrogare la società giallorossa sul futuro della fascia sinistra presidiata per ora dal terzino inglese, da Holebas e dal lungodegente Balzaretti che difficilmente tornerà a giocare.

Secondo la rosea la Roma potrebbe puntare su Pasqual, in scadenza il prossimo giugno e riserva del neo arrivato Alonso. Secondo il Corriere dello Sport invece torna di moda Santon anche se per il calciatore del Newcastle servono 10 milioni. L’alternativa low cost è Darmian che poteva arrivare in estate prima che Sabatini virasse su altri calciatori.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

3 commenti su “La Roma pensa a Pasqual, torna di moda anche Santon”

  1. Ed i dubbi su Cole, che esprimevo in un altro articolo, vengono incofutabilmente fondati dopo il disastro Champions.

    Capiamoci ragazzi, contenere Robben è difficile anche per il più forte terzino sinistro in circolazione, ma è anche vero che l’inglese è parso…fuori contesto.

    Ecco, quando vedo Cole vedo un giocatore fuori contesto ambientale.
    E’ l’ombra dell’antico campione che è stato, improponibile ad alti livelli oggi.
    Non ce l’ho con il ragazzo, poveraccio, non è da tutti ritrovarsi a 33 anni contro Robben, ma deve anche prendere coscienza del fatto che a certi appuntamenti non è più consistente come lo è stato in passato.

    La Roma DEVE lavorare in questo senso, in questa direzione.
    Il mix fra giovani e vecchi è sicuramente un’alchimia vincente, ma è un dato di fatto che l’età media in ruoli nevralgici comincerà a pesare.

    De Sanctis, già fisiologicamente predisposto a qualche distrazione in epoca Napoletana, oggi si ritrova a giovare di una tattica difensiva incredibile (la giusta collimazione non è col Bayern, li sono saltati schemi e testa).
    Molto spesso le sue parate ci son valse i 3 punti, ma c’ha pure 37 anni e per Skorupsky è ancora troppo troppo presto.

    A destra Maicon si avvia verso i 34, ma fortunatamente, non si sa com’è, tiene ancora. Fortuna che c’è Torosidis che, personalmente, ritengo un lusso nel ruolo di riserva.

    A sinistra è un’ecatombe. Balzaretti lungo degente, Holebas è una dignitosissima riserva, Cole è completamente fuori contesto ed Emanuelson, Rudi, non lo vede proprio.
    Qui sarà un macello, perchè toccherà non solo trovare almeno un giocatore forte nel ruolo, ma ti toccherà anche “sbarazzarti” almeno di 3.
    Ad inizio anno mi chiedevo se provare Jose Angel fosse stata utopia, ora sinceramente riaffiora il dubbio…
    Non lo rimpiango, o meglio, ne rimpiango il talento che c’ho visto, ma evidentemente mi sbaglio/sbagliavo.

    In mezzo stai bene, poco da dire, se Keità va avanti così può giocare altri 5 anni. Non è un terzino che si deve fare tutto il campo, deve gestire le due fasi e li bastano i piedi, ed i piedi sono buoni.

    Avanti c’è il vero pomo della discorsia: Destro.
    Per me è bravo ma non c’entra assolutamente nulla col nostro modo di giocare.
    Ljajic per me farebbe molto meglio in quella posizione, considerando soprattutto che la nostra manovra non deve necessariamente giovare dei cross dagli esterni che sono più propensi all’incursione che all’impostazione dato che sfondiamo principalmente per via centrale.

    Ed è per questo che l’identikit dei giocatori che dovremmo percorrere è il seguente:

    Terzini: Ambo i due con i piedi invertiti, per dar ancora più garanzia in fase di copertura e maggior qualità in fase di contropiede.

    Punta: Un centravanti completo come lo può essere Osvaldo od Higuain, che sappia giocare sia di spalle che di faccia alla porta.

    Portiere: Basta uno che non dia l’affanno a Morgan di dover giocare per forza. Non credo si debba investire su qualche talentino tipo Scuffet, perchè nel dualismo con Skorupskt uno potrebbe soffrirne.
    Per me, un portiere sui 27 – 28 anni sarebbe perfetto.
    Tho, magari cane con i piedi ma che fra i pali sia una belva.

    Rispondi
  2. sui terzini, portiere e punta non facciamo cagate l anno prossimo…non andiamo al risparmio…prendiamo un portiere normale, 2 terzini(santon e darmian vanno benissimo) e proviamo a prendere el pepita 😉

    Rispondi

Lascia un commento