Champions League, Olympiakos-Juventus 1-0

La Juventus perde in trasferta contro l’Olympiakos e si ritrova al terzo posto nel girone a tre lunghezze dagli stessi greci e dall’Atletico Madrid vittorioso contro il Malmoe. A decidere la sfida è un gol di Pajtim Kasami, ex Palermo, dopo 36 minuti di gioco. I bianconeri nella ripresa hanno provato a ribaltare il risultato senza successo anche grazie alle ottime parete di Roberto, portiere della formazione avversaria. Tra 15 giorni il ritorno allo Juventus Stadium.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

66 commenti su “Champions League, Olympiakos-Juventus 1-0”

  1. 22.07.1927 ha detto:

    @Peter Pan:
    perchè in questi paesi la gente beve parecchio pure di giorno, questo non può spingerci a dire che tutti i rumeni e i polacchi sono gentaccia, noi abbiamo creato la mafia che miete vittime in tutto il mondo in tutte le sue varie declinazioni europee e extraeuropee. Ne deduciamo che tutti gli italiani siano una razza di merda?

    comunque ultimamente sia parla troppo di tutto, dai gay ai rumeni
    ma la cosa triste é che se uno esprime una propria opinione senza insultare subito viene preso di mira e etichettato come omofobo, razzista….
    A me i gay non danno fastidio, le gayparade si, come le technoparade o altre cretinate.
    Se dico che non voglio che una creatura cresca con due padri non sono necessariamente omofobo.
    Se rilevo che le vittime stradali sono opera di rumeni non sono razzista.

    Rispondi
    • @Peter Pan:

      stikkinikki non si è limitato a rilevare un dato statistico, ha detto

      Roma e’ piena di rumeni assassini che con frequenza inquietante e dolorosa uccidono persone in incidenti stradali.

      io non vedo tutto questo zelo e indignazione quando a uccidere sono dei nostri concittadini per cui le sue dichiarazioni le trovo strumentali e pretestuose. I vostri dati poi si riferiscono all’Europa, non mi pare che stikkinikki prima di definire Roma piena di rumeni assassini abbia riportato dati statistici relativi agli incidenti stradali italiani che avallino la sua espressione quindi ripeto è pretestuoso.

      Rispondi
      • @22.07.1927: forse ha generalizzato, ma credo volesse dire quello che ho riportato nell’altro commento:
        Incidenti stradali
        E’ record per gli stranieri

        Secondo l’osservatorio Asaps al primo posto gli stranieri UE: 288 incidenti (29%), con il record di 217 romeni. Seguono gli extracomunitari europei 259 (26%), gli africani 203 (20%), asiatici 115 (11,5%)

      • @Peter Pan:

        per me che lo facciano rumeni o italiani è indifferente, è lo stato che deve punire severamente chi delinque, se non lo fa le conseguenze sono queste e reiterate.

    • @Peter Pan:credo che l’amico non voglia capire o forse non riesce a capire….
      tra l’altro parlo di ‘assassini’ non a sproposito e non pretestualmente in quanto a breve potra’ essere decretato il reato di OMICIDIO STRADALE….
      lasciamo perdere…
      o Peter finalmente ci si trova d’accordo… 😛 😛 😛

      Rispondi
      • @22.07.1927:

        tu hai portato all’attenzione gli omicidi stradali da parte dei rumeni per avallare la tua tesi, ovvero che i rumeni, quindi gli “extracomunitari” sono il problema più importante dell’Italia, non solo, hai detto che Marino invece di pensare ai diritti degli omosessuali ( roba di poco conto per te che sei fascista e razzista) dovrebbe pensare all’emergenza rumeni. Le tue polemiche sono finalizzate esclusivamente a ghettizzare diversità razziali e di genere, chi vuoi fare fesso. A me non mi coglioni amico mio, non hai neanche le palle di ammettere come la pensi.

      • @22.07.1927: ti stai sbagliando, era pio daceto che aveva fatto quelle affermazioni.
        Skikinikki gli stava sulle palle la roma made in usa, ma si sta convertendo

  2. Lotito “In Europa bisogna tifare le squadre italiane”
    CHE GUFO
    ❗ ❗ ❗ ❗
    👿 👿 👿 👿
    STAI ZITTO LA PROSSIMA VOLTA pensa alla tua squadra che l’Europa la vede in televisione

    FORZA ROMA 😈

    Rispondi
  3. 22.07.1927

    VATTI A LEGGERE LE STATISTICHE INCIDENTI-MORTI/AUTO X abitanti….e poi riparli!
    qui chi parla di razzismo e’ un idiota …questo discorso e’ valido solo per i RUMENI..tutti sappiamo ma molti fanno finta di nulla…e se uno esprime i fatti e’ razzista!….ma falla finita…

    Rispondi
    • @stikkinikki: statisticamente hai ragione e il problema non riguarda solo l’Italia
      in Germania, Francia, Belgio, Olanda… la guida in stato di ebbrezza da parte di rumeni, polacchi, ucraini… é nota.
      Spesso queste persone sono ebbre anche durante il giorno e durante le ore lavorative…
      In Russia vediamo spesso online le spericolate manovre degli automobilisti e gli incidenti “spettacolari”…

      Rispondi
      • @Peter Pan: menomale che qualcuno ancora ragiona con la sua testa…. cazzo ma a Roma ce saranno mezzo milione de cinesi e non li vedi quasi mai (se non nelle normali casistiche ) coinvolti in episodi del genere…. l’ottusita’ di certi ‘buonpensanti’ ad ogni costo e’ assurda…magari sono gli stessi che quando incrociano un ragazzo di colore cambiano strada…

      • @stikkinikki:

        no solo tu quando incroci un nero cambi strada ma solo perchè sai che ha il cazzo più grosso del tuo e ti viene il complesso di inferiorità :mrgreen:

      • @22.07.1927: beh , sei venuto a galla in tutta la tua mediocrita’ … ti ho sopravvalutato pensavo potessi sostenere un discorso con un minimo di serieta’….

      • @stikkinikki: il problema purtroppo é sociale, il consumo di superalcoloci in quelle zone é veramente allarmante….

      • @Peter Pan: purtroppo e’ cosi , e’ un problema sociale loro che pero’ alla fine impatta pesantemente sui tanti paesi in cui sono andati a vivere….

      • @Peter Pan:

        perchè in questi paesi la gente beve parecchio pure di giorno, questo non può spingerci a dire che tutti i rumeni e i polacchi sono gentaccia, noi abbiamo creato la mafia che miete vittime in tutto il mondo in tutte le sue varie declinazioni europee e extraeuropee. Ne deduciamo che tutti gli italiani siano una razza di merda?

      • @22.07.1927: tu non sai distinguere le cose…stiamo parlando di incidenti stradali e di statistiche…ti potrei parlare che anche i furti nelle case ‘statisticamente’ sono un altro vanto di questo popolo che ti sta tanto a cuore…
        lascia perde la mafia che tra l’altro appartiene al ‘mondo’…e’ un discorso che qui non c’entra una mazza credimi….e comunque gli italiani che hanno portato la mafia nel mondo sono una minima parte degli italiani EMIGRATI…..riesci a capire o no?….

      • @stikkinikki:

        c’è poco da capire, tu stai imputando a un intera razza dei comportamenti criminosi diffusi tra i rumeni criminali, è la stessa identica cosa con la mafia, in molti paesi in cui certi gruppi di italiani emigrano esportano la mafia, ripeto, vogliamo dire che tutti gli italiani sono una razza di merda?

      • @22.07.1927: giustizia.it/giustizia/it/mg_1_14_1.wp;jsessionid=26BD79D8B33E28C918D28BD9C9476DBB.ajpAL03?previsiousPage=mg_1_14&contentId=SST1064621

        non lo dico io guarda le statistiche

      • @22.07.1927:
        Incidenti stradali
        E’ record per gli stranieri

        Secondo l’osservatorio Asaps al primo posto gli stranieri UE: 288 incidenti (29%), con il record di 217 romeni. Seguono gli extracomunitari europei 259 (26%), gli africani 203 (20%), asiatici 115 (11,5%)

      • @22.07.1927: prova ad andare nei discount dove vendono vodka, rum & porcherie varie a 5 euro/L e vedi quanti fanno la fila… oltre ai nostri giovani alcolizzati.

      • @Peter Pan:

        voi continuate a perdere di vista il punto, nessun dato giustifica l’odio discriminato verso un intero popolo, ogni volta che si tirano fuori questi dati lo si fa per giustificare un odio e un antipatia verso un intero popolo e questo per me è strumentale.

  4. …è inutile girarci intorno, non ci sono 6 gol di scarto chiaro, ma la Roma è inferiore al Bayern e di molto
    x me è stata una grande mazzata, perchè pensavo che determinate situazioni, non le avrei più vissute
    Totti da Capitano doveva metterci la faccia
    non mi piace il populismo, dico quello che i tifosi vogliono sentire

    7-1 è un ‘umiliazione senza se e senza ma
    rialziamoci e ripartiamo, c’è un campionato e una C.L. da disputare, siamo all’inizio

    Forza La Magica!

    Rispondi
    • @AVE: forse l’unica differenza con quel triste 7-1 é che ora abbiamo ancora un campionato da disputare e la qualificazione da raggiungere, allora, ai quarti, sognavamo una finale… e il campionato era quasi finito.

      Rispondi
      • @Peter Pan:…è così, abbiamo un’intera stagione da disputare, niente è perduto, la squadra c’è.
        Ma Peter mio, ogni pallone che entrava ‘na pugnalata, credo che tu capisca cosa voglio dire.
        Incredulità, sgomento, ma che cazzo sta a succede mi chiedevo!

      • @AVE: io ho avuto dopo qualche minuto subito la sensazione che tatticamente avevamo sbagliato e che il centrocampo era troppo disconnesso dalla difesa.
        Mi immaginavo una reazione invece c’é stata un odissea

      • @Peter Pan:…all’inizio non eravamo partiti male, chiaro c’era tensione. Davanti hai il Bayern, squadrone, giocatori forti, esperienza. Dopo il gol il crollo. Questo mi ha lasciato di sasso, l’aver mollato così, in completa balia loro.
        Speriamo serva come un’ ulteriore forma di crescita quest’esperienza

      • @AVE: a me da rabbia aver posto rimedio quando eravamo sul 5-0
        avrei voluto vedere una Roma reattiva, in attacco alcune occasioni le abbiamo avute
        e grazie a Neuer… il risultato finale é esagerato, un 4-7 non era poi un risultato bugiardo.

  5. Il calcio è anche tattica e il catenaccio all’italiana rientra tra le strategie che si possono utilizzare x arginare una compagine + forte tecnicamente e atleticamente,l’anno scorso il Real e non il Pizzighettone affrontò il Bayern adottando il catenaccio o cmq una tattica non troppo dissimile e uscì vittorioso dall’allianz con 4 gol di scarto.
    Se la Roma avesse adottato una strategia+ accorta probabilmente non avrebbe subito un passivo così pesante e magari in contropiede con Iturbe e Gervinho avremmo anche potuto far male ai bavaresi.
    Chi disprezza il catenaccio come fosse la peste,disprezza una delle tattiche + utilizzate,+ funzionali e vincenti che siano mai state inventate nel calcio,la squadra catenacciara è come il boxeur che para i colpi ripetuti dell’avversario aspettando che la guardia avversaria si apra x poter battere il colpo del KO,a qualcuno può non piacere,ma è indubbio che sia una strategia valida soprattutto in determinate occasioni e in tutte le epoche.

    Rispondi
  6. E ora basta con i bla bla bla, interviste, dichiarazioni, tweet e cazzate varie
    vinceremo lo scudetto, andremo a Bayern per batterli, l’8vo re di Roma….

    Battiamo la Samp il Cesena, prepariamoci al Bayern e Napoli

    Facciamo riposare i giocatori schierandone altri.
    Porca troia, ma era difficile far giocare Paredes al posto di DDR?
    O se proprio lo vuoi schierare, affiancalo a Naingolan con Pajnic e Paredes…

    Rispondi
      • @Skontrino: ecco, non giocava da molto tempo e proprio per questo non l’avrei schierato o forse solo con un centrocampo a 4, ma avrei preferito Florenzi davanti a Cole

    • @Peter Pan: Rudy e` un top manager pero` anche lui ha difetti. Quello che potrebbe danneggiarci molto e` il turnover. Far partire Pjanic and Ninja dal primo minuto contro il Chievo e tenerli per piu` di 40 dopo che la partita era chiusa ha forse tolto quel briciolo in piu`di freschezza necessaria quando il BM ci pressava al centro e sulla 3quarti.

      cmq ecco le sue parole su un intervista recente “Non faccio calcoli sulle gare per quanto riguarda il turn over, penso solo a chi è in forma in base agli avversari”

      Rispondi
  7. a me me sa che sto fair play finanziario serva a mantenere lo statuS QUO

    se ce sei arivato e’ bbene altrimeti non ci arrivi piu’

    il livello del cacio itagliano e’ ridicolo
    basta guardare la nazionale

    la giuve fa fatica in un girone RIDICOLO CON UNA SOLA SQUADRA MEDIO ALTA E UNA DEL CAMPIONATO GRECO

    noi vabbe’…lasciamo perdere….

    l’altra sera abbiamo regalato tre uomini al bayer…sceglieteveli vuoi
    in campo si passeggiava e teste basse…QUESTI SONO I NOSTRI CAMPIONI????????????

    il campionato itagliano e’ uno specchio deformante
    il nostro amore incondizionato spesso crea PRESUNTI CAMPIONI DEL TICCHE E TACCHE
    che in itaglia si giochicchi…ma altrove fai figure di mmerda

    3,7 milioni d’inCAZZO PRESIDE’….
    quando lo spettacolo e’ solo per gli altri …si rimborsa la meta’…

    spettatori del gioco altrui

    perché tutti questi infortuni???

    mai piu’ presunti campioni che alla prima se squajano

    Rispondi
    • @johnnywalker:

      pjanic e de rossi sono sopravvalutati ma io lo dico da un pezzo, il primo sbaglia troppi passaggi per un regista, il secondo è un difensore aggiunto con i pedi conmpletamente inadeguati per impostare.

      Rispondi
  8. Il grosso problema del calcio italiano è la preparazione, non si può iniziare il campionato un mese dopo gli altri campionati europei, non si può perpetrare ancora la famosa preparazione pesante che da i suoi frutti a Febbraio quando già dalle varie competizioni europee ti hanno buttato fuori.
    Pensateci bene questo è il problema certamente gravato dai vivai non sfruttati a dovere.
    Credo che l’unica soluzione sia iniziare il campionato come gli altri, visto che con loro devi giocare in europa, e partire alla pari con la condizione atletica, poi ripensare i metodi ormai obsoleti di preparazione e creare un campionato connle sqiadre b come in Spagna cosicchè sforni giovani talenti come fanno all’estero.

    Rispondi
  9. sulla Champions possiamo fare tutte le valutazioni che ci pare….
    riflettiamo che per noi la Champions non puo’ essere 2 7-1 in sette anni….meno indulgenza ci fara’ sicuramente crescere e fare crescere la Roma tutta.

    Rispondi
    • @stikkinikki:

      qui ti do ragione, applaudire è una cazzata, se sette gol l’avessero presi il liverpool o il barcellona i giocatori sarebbero stati sommersi da bordate di fischi e i giornali li avrebbero massacrati. Dobbiamo diventare si una tifoseria con i piedi per terra, che non si monta la testa per due campionati buoni ( prima del bayern eravamo già vittoriosi) ma anche meno indulgenti quanto arrivano ste batoste. Abbiamo riempito lo stadio e ci hanno fatto subire un umiliazione, da squadra più forte italiana siamo diventati lo zimbello d’europa, solo il maribor e un altra squadretta hanno fatto lo stesso risultato, addirittura il malmoe ne ha presi solo quattro dall’atletico. Ste cose non devono più accadere perchè infangano indelebilmente la nostra storia e la nostra reputazione, già era successo una volta e che cazzo, neanche a dire che potevamo non essere pronti. Sul 4 0 dovevi evitare l’imbarcata per salvare la faccia.

      Rispondi
  10. Ma va? La Juvendus ha perso? 😯 😯 com’é possibile?
    Comunque a parte l’Atletico, il Borussia e il Ludogorets (quelli si che sono outsiders)..
    é la solita Champions, le squadre che si beccano la fetta grande del malloppo godono e le altre sono in affanno: vedi Liverpool, vedi Arsenal…

    Dire che il campionato italiano é mediocre é una cazzata come dire ora che il campionato inglese é scadente…. le squadre che eccellono sono sempre le solite: quelle con gli sceicchi e un fatturato stellare.
    La competizione é costruita cosi.. in modo che le solite vanno avanti e pappano.

    Rispondi
  11. piu’ che della juve rifletterei sul fatto che Roma e’ piena di rumeni assassini che con frequenza inquietante e dolorosa uccidono persone in incidenti stradali….
    quando ubriachi o quando a folli velocita’ , il risultato e’ lo stesso…
    forse una riflessione andrebbe fatta!

    Rispondi
      • @EmaQ: io scherzerei poco su queste cose e rifletterei un po’….senza buonismi o perbenismi fuori luogo , guarderei i fatti e basta !

      • @stikkinikki:

        quante cazzate abnormi e profondamente razziste hai detto, non sono solo i rumeni a guidare in stato di ebrezza e provocare incidenti, il tuo è solo un infimo pretesto per odiare il diverso. Lo scorso anno un ragazzo italiano è stato ucciso in Inghilterra da un gruppo di lituani che avevano il tuo stesso modo di pensare. Pensa se uccidessero tuo figlio all’estero solo per il motivo che gli italiani sotto tutti mafiosi

      • @22.07.1927:

        pensa poi i rumeni per bene che leggono questo forum come potrebbero rimanerci, come se tu visitassi un forum del borussia d. e di capitasse di leggere quanto sono disgustosi tutti gli italiani

      • @22.07.1927:il 5 febbraio di quest’anno mia sorella è stata investita (sulle strisce pedonali) e uccisa da un ragazzo rumeno di 21 anni che guidava nonostante gli avessero già sospeso la patente.
        Non me la prendo assolutamente con tutti i rumeni perché generalizzare è sbagliato e il ragazzo al volante poteva benissimo essere italiano, ma la Romania è il paese della Ue con la più alta percentuale (in rapporto al numero di abitanti) di morti sulle strade.
        E non lo dico io, ma le statistiche ufficiali.
        Leggi qui, soprattutto le ultime due righe……………..

        “Considerata la media Ue di cinquantadue decessi per incidenti stradali ogni milione di abitanti i migliori nella classifica restano Svezia (28) e Gran Bretagna (29). Entrambe questi Paesi hanno difeso la loro top position negli anni, seguiti dalla Danimarca (34), che tuttavia nel 2013 ha fatto registrare un aumento dell’8% rispetto all’anno precedente. La Slovacchia ha segnato il miglior progresso dal 2012 al 2013 col 24% in meno di incidenti mortali, pari a 42 morti per milione di abitanti. L’Italia si trova all’undicesimo posto, con 58 decessi. Spagna (37) e Germania (41) hanno migliorato la propria posizione, portandosi a ridosso dei Paesi che tradizionalmente registrano i migliori risultati. In particolare proprio la Germania, nonostante l’assenza di limiti di velocità su molti tratti autostradali, ha diminuito ulteriormente il numero di vittime per un totale di 41 ogni milione di abitanti nel 2013. Maglia nera in assoluto è la Romania, con 92 morti sulle strade per milione di abitante; Polonia, 87; e Lettonia, 86.”

        Media UE 52 , Romania 92

  12. L’ Europa ci dimostra quanto il nostro campionato sia scarso e come la juve possa vincere arbitri a parte anche tre scudetti di fila perchè a parte noi ed un altro paio di squadre c’e il nulla dietro… squadre di provincia ridicole e che giocano l’anticalcio ossia non giocano … menano e pensano a non prenderle… se vogliamo ridare lustro alla serie A occorre fare qualcosa e presto… secondo me non è un problema di vivai… perchè chi è forte viene cmq fuori ma di mentalità e regole da cambiare… io opterei per una Serie A corta a 16 squadre… oppure e questo lo farei anche a livello europeo… cambierei le regole…. ossia premiare chi cerca di vincere sempre e cmq senza fare ostruzioni… magari portare la vittoria a 4 punti contro i 3 attuali… a quel punto giocare per il pari non avrebbe alcun senso… o magari dare bonus di 0.5 punti a chi va a vincere in trasferta o chi a partita supera le tre reti come marcatura… che ne pensate?

    Rispondi
    • io aggiungerei 2 regole, il divieto di retropassaggio e 3-5 giocatori che non possono entrare nella propria metà campo. vedi come crepano tutte ‘ste merdine di squadrette catenacciare schifose!

      Rispondi
    • @Max:

      la cosa meravigliosa del calcio è che è la più immediata espressione del paese che lo pratica, noi italiani abbiamo la mentalità di proteggere il nostro fortino, difenderlo, siamo ansiosi, pieni di paura quindi rischiamo pochissimo e limitiamo i danni. Rispondiamo sempre a chi ci dice che facciamo un calcio noioso che ci ha fatto vincere 4 mondiali, ma non l’hai mai vinti, (apparte quelli degli anni 30 che non ho visto ma comunque si parlava di un altro calcio) annichilendo l’avversario ma sempre con episodi fortuiti. La mentalità che abbiamo noi nel calcio è triste, è da perdenti, cosa c’è di più triste di rinunciare ad affrontare a viso aperto qualcuno, di rinunciare a dare il meglio di te stesso solo per evitare i rischi. Hai perso in partenza nella vita come nel calcio, nella vita questo modo di pensare ti porta a quarantanni ad essere pieno di recriminazioni, per questo all’estero disprezano il nostro gioco, è figlio di una mentalità provinciale, post seconda guerra mondiale, l’Italia è un paese antico che non è mai cresciuto ma è arrivato il momento di crescere. Le tue proposte Max a me piaciono molto. Candidati come presidente al posto di tavecchio :mrgreen: peggio non puoi fare

      Rispondi
  13. buongiorno. sono vicino a lory, che purtroppo è figlio di una MARIONEtta 🙁
    il mio per fortuna ha sempre ragionato con la testa sua, pur vivendo di televideo e cds. raramente ha ascoltato le radio… a noi ce piace la musica o i programmi di cazzeggio tipo chiamata a carico o il morning show.
    sempre pro americani, pro luis, pro progetto, mai insultato giocatore della roma e sempre contro zozzella. e il suo giocatore preferito è… ADEEEEEM! guai a chi ce lo tocca ^^

    Rispondi
  14. e sincerametne che cazzo ci frega a noi del risulato della rube?

    queste sono le cose fastidiose, sempre a guardare gli altri e mai pensare ai cazzi nostri.
    e poi parliamo dei laziali che non fanno altro che parlare di noi
    mah

    Rispondi
  15. Buon giorno a tutti.
    Scusate ma anche se la rube di questo tempi mi sta più che mai sul c.z.o non riesco a gioire x il risultato di ieri sera. Ho visto la partita a spezzoni e la sensazione, ancora più sorprendente perché parliamo di una squadra greca e non di bund o premier, è che andassero al doppio della velocità alla quale siamo abituati di solito in serie A.
    Poi ok alla fine si sono mangiati diverse occasioni ed il portiere è stato bravo ma ha ragione quell’essere immondo di Capello: il campionato italiano non è allenante.
    In premier il Sunderland o il Licester corrono x 90 minuti come Liverpool o City, da noi le prime 3/4 squadre sono affrontate da tutte le altre sempre con un bel fortino nella propria metà campo. Non impariamo ad affrontare squadre che ci pressano x contenderci il pallone perché stando alle statistiche lo abbiamo sempre noi.
    Il fatto è che se schieri anche l’ultima delle squadre di premier con un bel catenaccio i primi a non accettarlo sono i tuoi tifosi, mentre nella provincia italiana è considerato normale ed inevitabile.
    Non so se può essere utile diminuire il numero di squadre in serie A ma occorre un cambio di mentalità tra le provinciali, altrimenti non andiamo da nessuna parte.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: BUONGIORNO LUPACCHIOTTI !!!
      quoto derossimaancheno 😉 lospettacolo nel calcio italiano lo vediamo soltanto noi , in europa e in nazionale ( che non me frega niente ) rimediamo sveje a destra e a sinistra . 😉

      Rispondi

Lascia un commento