Pallotta: “I nostri tifosi sono i migliori al mondo: mi hanno fatto piangere”

Le dichiarazioni di James Pallotta:
Purtroppo è una di quelle brutte giornate. Nell’arco della mia vita, guardando i Boston Celtics, ho già vissuto molte giornate del genere in quella strada che ci ha portati a vincere 17 titoli Nba. Un giorno non cambia nulla, sono incidenti di percorso nella strada che porta alla gloria. Ho visto un video dei nostri tifosi dopo la partita, mi ha fatto piangere. Siete i migliori al mondo, sono molto orgoglioso di far parte della Roma.

Photo Credits | AS Roma

Condividi l'articolo:

90 commenti su “Pallotta: “I nostri tifosi sono i migliori al mondo: mi hanno fatto piangere””

  1. Adesso il catastrofismo no per favore, siamo in piena corsa scudetto e forse per passare il girone di Champions!
    Per la serataccia di ieri sera penso che possa solo far bene alla squadra, al presidente e a Garcia e quest’ultimo non sbaglia mai due volte garantito quindi non deprimiamo l’ambiente e pensiamo a Sabato, il campionato ci aspetta e credo che quest’anno voglia solo noi sul gradino più alto e concludo che ci sarà modo e tempo per sistemare alcune faccende tecniche e tattiche!
    P.S. Il progetti del nostro stadio oggi ha superato brillantemente un altro passaggio daje lupi!!!

    Rispondi
  2. Ci sono dei giocatori, che dicono forti, che in campionato sono molto utili, ma in europa sono totalmente inadatti. C è uno che è tecnicamente forte ma nn corre e fa poco pressing l altro che ha personalità però nn corre. I tedeschi corrono fanno pressing e sanno cosa devono fare (vero garcia?). Totti, che ci facciamo di uno che inventa se poi (quasi sempre) nn la buttano dentro. Col bayern nn puoi fare cosi c.. Avrebbero vinto, certo, ma i nostri sono senza p. paurosi, si perdono d animo. E l Apoel ha avuto paura…? L atletico M. nn avrà giocatori fuori classe, ma almeno supplisce con il carattere e il gioco (vero garcia?) Dovè il possesso palla dove il pressing dove il recupero palla dove la ripartenza? (vero garcia?) Certo avremmo perso, ma c…

    Rispondi
  3. Io non sono d’accordo con chi dice che è bello vedere tifosi applaudire sul 7 a 1. Sul 7 a 1 devono uscire sotto un fiume di fischi punto e basta. non hanno solamente perso una partita, ma hanno infangato indelebilmente davanti a tutto il mondo il nome di Roma

    Rispondi
    • @Alessandro883: Dico la mia, poi magari te ne fregherai e tutto quanto.
      La partita è stata preparata malissimo dal mister, e credo che fin qui tutti ne siamo consapevoli.
      Ma c’è anche da dire che lo scarto tra le due squadre non è quello, anche Guardiola ha detto che è stata una serata “eccezionale” (nel senso che gli è riuscito tutto, loro hanno giocato al top e non manco al minimo).
      Se ci pensi, il Bayern di ieri sera è lo stesso Bayern che ha vinto col City al 90esimo e ha vinto su rigore a Mosca, mentre la Roma non era la stessa che ha rifilato 5 merluzzi al CSKA e che ha imposto il proprio gioco a Manchester.
      Per me è stato un mix di circostanze che ci hanno portato alla disfatta, per questo non me la prendo poi tanto coi giocatori.

      Rispondi
    • ok è stata una brutta batosta, ma nessun fango è stata una sconfitta sportiva… nel fango ci si scivola quando vieni pizzicato con la flebo attaccata al braccio o quando la procura indaga su di te che per vincere a tutti i costi stipendi una fitta rete di arbitri designatori e cazzi vari…

      nessuna merda è sulla roma, nemmeno una scorreggia.
      in Italia purtroppo c’è l’idea che prendere batoste sul campo sia un onta per la quale si deve mettere la testa sotto la sabbia.

      Casillas; Ramos, Pepe, Carvalho, Marcelo Khedira, Xabi Alonso; Di Maria, Ozil, Ronaldo; Benzema

      questi grandi campioni sopracitati hanno perso con 5 gol di scarto contro il Barcellona

      Rispondi
  4. Bangkok ha detto:

    SINCERAMENTE IL RISULTATO DI IERI E’ UNA MACCHIA PESANTE EVOGLIA A DIRE DI NO… CI HA VISTO TUTTO ILMONDO LA COLPA PRINCIPALE E DEL SIGN.GARCIA RUDI CHE HA AFFRONTATO IL BAYERN COME FOSSE LA JUVE O IL NAPOLI … CI HANNO RIDICOLIZZATI E I LAZIALI E GLI JUVENTINI NN ASPETTAVANO ALTRO…. PER AMMORTIZZARE QUESTA BOTTA TREMENDA NN CI RESTA KE VINCERE LO SCUDETTO

    mha… io nn vi capisco, perche la vita va avanti, basta co sto distruttismo, perche ieri eravamo da quarti di finale di champions e oggi nn meritiamo manco di starci…

    IO ORA PRETENDO CHE QUESTA SQUADRA TIRI FUORI LE PALLE, E CHE GENTE COME TOTTI O DE ROSSI TIRINO FUORI LE PALLE, COSA CHE FORSE NN HANNO MAI FATTO, E DIANO UNO SCOSSONE A QUESTA SQUADRA, INVECE DI FARSI I CACCHI LORO, e mi riferisco piu a totti.

    Rispondi
    • @LorySan:

      Lory ti ricordo che Totti e’ semplicemente invecchiato e De Rossi sta sulla stessa strada, in Champions non hanno l’ intensita’ adeguata che possono permettersi nel nostro campionato mediocre. Purtroppo ancora non si ha il coraggio di non farli partire titolari in queste manifestazioni importanti.

      Rispondi
  5. Io voglio continuare a fare il tifoso in modalità
    “Alice nel paese delle meraviglie ”
    Quindi ,andiamo a Monaco è spacchiamo i culi
    a questi Bavaresi che corrono, corrono, ma quanto corrono?
    Rappresentano forse l’evoluzione della specie o……?
    É l’unico modo che abbiamo per cancellare questa
    umiliazione !!!!
    Abbiamo una grande squadra anche se a qualcuno darei 6.000.000
    di calci in culo!!!!

    Rispondi
    • @Mister who:
      Purtroppo non sono solo i tedeschi che corrono piu’ di noi ma anche i spagnoli, gli inglesi, i francesi. Ancora non si riesce a capire perche’ e quando corri di meno parti con un grande handicap

      Rispondi
      • non capisci perché? no?? davvero? te lo dico io perché corrono di più, è facile: doping. punto e basta. è come il ciclismo. vuoi competere ad alti livelli? vuoi stare sempre davanti? ti devi bombare. lo so perché ho amicizie nel ciclismo, e confermano. il calcio è uguale. è una fogna. i campionati sono decisi spesso già prima di cominciare (altrimenti non vedremmo arbitri che ‘aggiustano’ le partite eccetera), vincono sempre le stesse (e i giocatori sembrano marziani contro lillipuziani), quelle che non vincono sono piene di gente che scommette e si vende il risultato (magari è già deciso chi vince, tanto vale racimolare qualcosa sul risultato.. potendo..), gente lungodegente che in realtà era imbottita di cocaina o altro e deve star fuori per ripulirsi.. corruzione ovunque.. è una fogna. e più si alza il livello più la cosa è pilotata e zozza. corrono il doppio, il triplo? doping, tesoro. e non li ferma nessuno perché sono nomi grossi, sono “top players”.. fanno girare soldi, incassi, vendono magliette, procurano sponsors eccetera. vuoi avere successo? venditi l’anima. oppure rimani un romantico e accetta di vincere poco e niente. ma quando succede, godi come una bestia di qualcosa che non dimenticherai MAI. io lo so. io c’ero.

  6. i tifosi non vogliono piu’ parlare di incassi milioni etc , i tifosi vogliono un trofeo importante che manca ormai da anni…..meglio provare in europa league …..meglio fare gavetta che beccare umiliazioni

    Rispondi
  7. asr rebel ha detto:

    @LorySan: Eh no caro mio…anche io riconosco le belle prove precedenti, dopo 3 stagioni di assenza dall’europa, con CSKA e City,ma ieri rappresenta un’altra umiliazione storica dopo quella di Manchester. E son cose che restano,non è una semplice sconfitta quando becchi 7 goal in casa. Mi spiace ma non si possono scrollare le spalle e far finta di nulla quando ti prende per il culo mezza europa.

    e che cosa dobbiamo fare noi tifosi?? andiamo in giro con su scritto sulla testa 1-7 ?? basta, ok la sconfitta, ok l’umiliazione, ma la vita va avanti, e la roma va avanti, lottiamo per lo scudo, per la qualificazione in champions, ma cosa volete di piu??

    Io nn vi capisco, abbiamo una bella squadra sotto il sedere, si , con dei limiti, ma adatta nel vincere lo scudetto.

    Rispondi
  8. SINCERAMENTE IL RISULTATO DI IERI E’ UNA MACCHIA PESANTE EVOGLIA A DIRE DI NO… CI HA VISTO TUTTO ILMONDO LA COLPA PRINCIPALE E DEL SIGN.GARCIA RUDI CHE HA AFFRONTATO IL BAYERN COME FOSSE LA JUVE O IL NAPOLI … CI HANNO RIDICOLIZZATI E I LAZIALI E GLI JUVENTINI NN ASPETTAVANO ALTRO…. PER AMMORTIZZARE QUESTA BOTTA TREMENDA NN CI RESTA KE VINCERE LO SCUDETTO

    Rispondi
  9. AVE ha detto:

    …io invece ho pianto durante la partita xd!

    si anch’io 🙁
    sembrava la partita dei mondiali del Brasile 😯 😯 😯 😯

    ma da oggi io tifo ancora di + 😈

    Rispondi
  10. Sulla qualificazione agli ottavi ho alcune incognite:

    1) Che partita famo contro il City che devi per forza vincere?
    2) Quanti punti puo’ fare il City se incontra un Bayer gia’ qualificato?
    3) Siamo sicuri che riusciremo a far prevalere la nostra superiorita’ tecnica al gelo di Mosca nel mese di novembre?

    Mi riservo la possibilita’ di un pareggio a Monaco se famo la partita del secolo!

    Rispondi
    • @Er Catalano: io non la vedo una tragedia…ha senso continuare in champions? a sto punto proviamo con una coppa piu’ consona al nostro livello

      Rispondi
  11. X TUTTI: nn lamentatevi ma ragionate, e soprattutto, nn date spago a quello che si dice in giro…
    Rega siamo in piena corsa scudetto, in piena corsa qualificazione champions, ma di cosa vi lamentate?? Ma perche la stessa difesa manolas-mbiwa nn ha annullato dzeko, nn facendo passare ne il jun aguero, ne silva, con un centrocampo che ha annullato yaya toure e limitato al massimo il city… succede a tutti la giornata no, e quando succede alla roma, finisce sempre cosi.
    La roma nn è ancora al livello delle grandi in europa, ma lavora per esserlo, e quella di ieri nn era la roma.
    Pallotta ha creato una roma cn un grande avvenire, e ricordo che pochi anni fa, eravamo a terra, sull’orlo del fallimento, e se oggi siamo dove siamo, cioe ai vertici della serie A e a buon livello in europa (pareggio a manchester col city e 5-1 al cska), quindi nn so di cosa vi lamentiate.
    Per quelli che dicono Fallimento qua, fallimento la, l’unico fallimento è quello del vostro buon senso, PUNTO.

    Rispondi
    • @LorySan: vabbe’ non e’ successo niente …andiamo a monaco e giochiamo col 4-3-3 con la difesa alta ….ascolta 1 2 3 4 posoo capirlo 5 6 7 ………abbiamo fatto ride l’europa

      Rispondi
    • @LorySan: Eh no caro mio…anche io riconosco le belle prove precedenti, dopo 3 stagioni di assenza dall’europa, con CSKA e City,ma ieri rappresenta un’altra umiliazione storica dopo quella di Manchester. E son cose che restano,non è una semplice sconfitta quando becchi 7 goal in casa. Mi spiace ma non si possono scrollare le spalle e far finta di nulla quando ti prende per il culo mezza europa.

      Rispondi
  12. Ieri ho cominciato a vedere la partita che era quasi fine primo tempo,sono rimesto tipo 5 secondi immobile a vedere lo score…0 a 5…si era già sotto di 5 reti (record negativo per la Champions). Son rimasto di ghiaccio. Tanta attesa,tante premesse e poi ancora uno schianto. Quando la Roma sembra cominciare a volare un pò alto (anche in europa) arrivano ste umiliazioni. Si possono trovare 10000 argomenti oggi. Anche io penso che tra Roma e B.Monaco non ci siano 7 reti o 6…ma il campo questo ha detto. E per di più la Roma giocava davanti al proprio pubblico,cosa che rende tutto più grave. Intendiamoci,da che è arrivato Garcià,molte vittorie,atteggiamento cambiato,squadra trasformata,ed è una grandissima cosa. Ma se poi bisogna far ste figure è meglio andare a giocare in Europa League. Si può perdere,e ci mancherebbe,con squadre come il Bayern Monaco,ma farsi umiliare a questa maniera no,perchè qui si va oltre la sconfitta.

    Rispondi
  13. Ieri ho cominciato a vedere la partita che era quasi fine primo tempo,sono rimesto tipo 5 secondi immobile a vedere lo score…0 a 5…si era già sotto di 5 reti (record negativo per la Champions). Son rimasto di ghiaccio. Tanta attesa,tante premesse e poi ancora uno schianto. Quando la Roma sembra cominciare a volare un pò alto (anche in europa) arrivano ste umiliazioni. Si possono trovare 10000 argomenti oggi. Anche io penso che tra Roma e B.Monaco non ci siano 7 reti o 6…ma il campo questo ha detto. E per di più la Roma giocava davanti al proprio pubblico,cosa che rende tutto più grave. Intendiamoci,da che è arrivato Garcià,molte vittorie,atteggiamento cambiato,squadra trasformata,ed è una grandissima cosa. Ma se poi bisogna far ste figure è meglio andare a giocare in Europa League. Si può perdere,e ci mancherebbe,con squadre come il Bayern Monaco,ma farsi umiliare a questa maniera no,perchè qui si va oltre la sconfitta.

    Rispondi
  14. poi basta torno alla memoria col manchester united …dichiarazioni modello siamo alla pari …possiamo battere chiunque….ma non e’ meglio stare zitti e pedalare???

    Rispondi
  15. Faccio notare alle persone che dicono che perdere 7-1 o 1-0 e’ la stessa cosa che ieri c’ erano parecchi tifosi che hanno fatto importanti sacrifici economici per vedere questa partita.

    Che famo li rimborsamo?

    Rispondi
    • @Er Catalano: Dal punto di vista puramente calcistico cambia pochissimo, dato che sei alla terza partita di un girone e hai ancora 9 punti in palio e la possibilità (quasi concreta) di giocarti il passaggio del turno col City.
      Moralmente parlando c’è un abisso.

      Rispondi
  16. Er Catalano ha detto:

    Tra Roma e Bayer non ci sono 7 goal di differenza, il risultato e’ stato frutto per l’ arrivare costantemente secondi sul pallone e per averci messo poca grinta.
    Per il primo problema mi viene in mente la preparazione o il turn over sbagliato, per il secondo la fragilita’ mentale della squadra.
    In entrambi i casi sono mancanze gravi ma sopratutto la poca foga agonistica, ricordo agli amici del forum che una squadra inferiore tecnicamente di solito cerca di colmare il gap con l’ agonismo.Alla fine puoi perdere lo stesso ma per rispetto dei tifosi non incasserai mai 7 gol in casa!!!

    il risultato giusto era 4-6 se l’arbitro non avesse concesso quel rigore generosissimo e se il loro portiere non avesse fatto il mostro :mrgreen:

    Rispondi
    • @EmaQ:

      Piu’ que del portire, bravissimo per carita’,direi di piu’ se i soliti noti non se magnassero 3 goal prima de farne uno. Questo rapporto di 4:1 in Champions non te lo puoi permettere!

      Rispondi
  17. WARRIOR ha detto:

    boh, per me ha fatto molto piu’ male lo scandalo di Torino.
    abbiamo preso 7 pere perché ce le siamo meritate, non perché lo ha decretato un arbitro venduto.
    ma che non lo sapevamo che avevamo ancora un sacco di strada da fare per diventare forti in Europa ?
    No io sono ancora incazzato nero per torino e per lo schifo che e’ il calcio italiano, in Champions non mi aspettavo manco di fare sti 4 punti, e’ tutto un bonus perché e’ OVVIO che non siamo del livello per esserci, nessuno in Italia lo e’.
    E’ solo un torneo di merda per 6 club ricchi, il disegno di Platini per rovinare il calcio, se non c’ é la ROMA io quello schifo di “sell-out League” non la guardo. Ridatemi le 3 coppe vere !!!

    quella era frustrazione, questa è vergogna. Non so cosa sia peggio, sono cose diverse

    Rispondi
  18. sono un profondo estimatore di questa societa’ di questa squadra di questo allenatore…..ma non si puo’ perdere in casa a certi livelli 7-1,si parla di schemi ,si parla di tattica ,si parla di errori di interpretazione gara …..ma la verita’ e’ che se giochi a viso aperto e’ becchi 4 gol in 30 min…..ti devi fermare e porca zozza anche all’oratorio ti insegnano che in questa situazione si deve randellare sulle gambe e fargli capire che e’ meglio che la smettano.

    Rispondi
    • @lupetto giallorosso: Si così poi finivamo in 8 e tra 2 settimane a Monaco giocavamo con Paredes e qualche altro ragazzino.
      Poi altro che 7 pere.

      Rispondi
      • @Quasar: e allora lasciamoli passare come hanno fatto …non c’e’ stato agonismo e quando sei inferiore in tutto solo quella e’ l’unica arma che ti rimane

      • @lupetto giallorosso: robben ti prende per il cul@ sulla destra goetze fa la ballerina sulla tre quarti ….ahoooo non ce lo possiamo permettere

      • @lupetto giallorosso: Lupé io ti capisco, per carità, pure io so amareggiato e provo un senso di incazzatura come raramente m’è successo.
        Però guarda, io più che con i giocatori me la prendo col Mister (con tutto che è un grande e che sono sicuro ci porterà a vincere tanti trofei): certe dichiarazioni, a ottobre, sono dannose…specie quelle che ha fatto nella conferenza pre-Bayern, dove si vedeva lontano un miglio che era convintissimo di essere alla pari coi tedeschi.
        Poi vabbè, la mazzata finale è stata la formazione: almeno io, quando l’ho vista, me so fatto il segno della croce.

    • @lupetto giallorosso:

      Sarebeb stato sufficente mettere la grinta e la convinzione dei primi 15 minuti del secondo tempo per tutta la partita,Ripeto avresti perso uguale ma almeno con dignita’.

      Rispondi
      • @Er Catalano: quoto er catalano e aggiungo co sta fissa di far partire l’azione dalla difesa …puoi farlo col chievo e company ma col bayern fare palleggio e’ impossibile tocca fare sportellate altro che palle

  19. Tra Roma e Bayer non ci sono 7 goal di differenza, il risultato e’ stato frutto per l’ arrivare costantemente secondi sul pallone e per averci messo poca grinta.

    Per il primo problema mi viene in mente la preparazione o il turn over sbagliato, per il secondo la fragilita’ mentale della squadra.

    In entrambi i casi sono mancanze gravi ma sopratutto la poca foga agonistica, ricordo agli amici del forum che una squadra inferiore tecnicamente di solito cerca di colmare il gap con l’ agonismo.Alla fine puoi perdere lo stesso ma per rispetto dei tifosi non incasserai mai 7 gol in casa!!!

    Rispondi
    • @Er Catalano: Ti do ragione in pieno quando dici che il problema è stato anche mentale, specialmente dopo il tiro di gervinho al minuto 10. Da li in poi sono andati in bambola, ed eravamo ancora sull’1-0.
      Comunque tutto ciò stona con le dichiarazioni post-partita di garcia, dove ha detto che secondo lui il problema NON è stato affatto mentale. Bah…qualcosa non torna. 😕

      Rispondi
  20. Non scrivo quasi mai sul sito, ma mi piace leggervi. Noto che il livello dei commenti è quasi sempre impostato all’ottimismo, salvo quando la Nostra Roma perde.
    Qualcuno mi dirà, come possiamo essere ottimisti dopo una batosta come quella di ieri sera? Bisogna ripensare da dove siamo partiti, tre anni senza competizioni internazzionali come punto di partenza per poi arrivare allo scetticismo derivante dal sorteggio di CL.
    Il nostro obiettivo era arrivare almeno terzi nel nostro girone, credo fortemente che, se il tormento di questi 7 schiaffi ci abbandoni presto, potremmo fare il “miracolo” di arrivare agli ottavi di finale.
    Mi fa male quando dopo una sconfitta si ripresentano sul sito le iene antiCapitano, esaltato da tutte le pagine sportive europee e denigrato proprio su questo spazio GialloRosso.
    Lunga vita al Nostro Capitano, e un futuro splendente alla Nostra Magica Roma.

    Rispondi
  21. Usciamo ridimensionati fino ad un certo punto comunque, nonostante la severità del risultato, abbiamo semplicemente capito che ci sono 3 squadre, ovvero Bayern, Real, Barcellona contro cui la barricata è d’obbligo. Te lo insegna ahimè Mazzari che ci ha pareggiato, te lo insegna Mourinho con la sua Inter e te lo insegna il Cska quando gioca spavaldo contro di noi. Se sono più forti nettamente ti devi difendere, poco da fare.

    Garcia ha espressamente dichiarato di ispirarsi a Guardiola nel modo di giocare e battere la squadra a cui ti ispiri utilizzando le loro stesse armi quando loro hanno l’ultimo modello è praticamente impossibile, considerando la differenza qualitativa dei giocatori.

    E’ come se il PSG avesse provato a battere il Barcellona giocando da Barcellona, non va.
    Noi abbiamo provato a battere il Bayern giocando da Bayern pur non avendo i mezzi, se Iturbe è forte Robben è lo stato dell’arte, non c’è storia.

    Come se le riserve della Roma provassero a battere i titolari sul piano della classe e del palleggio in una partitella in famiglia, ma dove vanno?

    Poi chiaro le assenze ci stanno, dopo aver preparato la partita per una settimana con Torosidis a “limitare” il sinistro di Robben sfruttando magari le sgroppate di Maicon dal lato di Bernat, ritrovarsi con Cole e zero spinta sulla destra è un dramma, è evidente che mezzo piano partita vada a puttane.

    Come è evidente che la differenza tra il Ninja e Kevin o tra Yanga e Castan la vedi in partite come quella di ieri, ci sarà pure un motivo se sono gli ipotetici titolari?

    Guardiola va detto che ci ha rispettato e ha scientemente evitato il 4-2-3-1 se ci avete fatto caso, lo sa che ci piace palleggiare e che con soli due centrali avrebbe rischiato come il City di lasciarci il pallino del gioco. Lui che ha fatto? Ha infoltito il centrocampo e non l’abbiamo strusciata, anche per mancanza di aggressività senza dubbio.

    S’è coperto per bene in una sorta di 3-5-2 mutevole, quasi 3-5-1-1, che constava di 3 difensori, 1 esterno di centrocampo che è un terzino (Bernat) e di un mediano che in teoria è anche lui terzino (Lahm) più Xabi Alonso che oltre ad avere un’attitudine difensiva ti legge anche le azioni in anticipo, poi in attaco ha i fenomeni però è stato umile.
    Non appena è entrato Rafinha e son passati a 4 dietro, stavamo anche 0-5, abbiamo iniziato a passarcela e siamo stati pericolosi, perchè non avevamo più la superiorità in mezzo al campo. Io ripartirei da qui.

    Il City stesso che sa palleggiare ha pensato di poterci battere con l’uomo in meno a centrocampo nel fondamentale in cui siamo più forti, motivo per cui per 60 minuti non l’hanno toccata.

    E’ un esperimento che andava fatto comunque e son sicuro che a Monaco faremo un gran partita perchè possiamo fare non tanto catenaccio ma contropiede si e alla grande.

    Facciamo giocare per 30-40 minuti il Bayern contro una doppia linea a 4 bella stretta e vediamo se poi iniziano a perdere le proprie certezze. Nel secondo tempo piano piano cerchi di importi, se pensiamo di andare la a dominare da un punto di vista del gioco chiaro che ne prendiamo altri 4.

    Io andrei così:

    De Sanctis
    Maicon Manolas Castan? Torosidis
    Florenzi Pjanic Keita Nainggolan
    Gervinho Iturbe

    Anche se anche l’opzione Ljajic o Destro potrebbe essere interessante.

    Importante Florenzi centrocampista puro autorizzato a uccidere solo in contropiede, dove improvvisamente riformeremmo il tridente solito.

    Dobbiamo essere cangianti.

    Rispondi
  22. che rudy sia un integralista e porti avanti la sua filosofia di gioco anche quando affronta squadre visibilmente più forti tatticamente e fisicamente, non lo scopriamo oggi. purtroppo uno dei rischi che si corrono con questi allenatori che vogliono sempre imporre il loro gioco(come zeman) è questo, l’altro è la vittoria (come per il lilla nel campionato francese o l’entusiasmante stagioe dell’anno scorso che non dobbiamo dimenticare). l’unica speranza è che questo allenatore, che stimo tantissimo, riesca a capire i propri errori e ad utilizzarli per crescere professionalmente e tatticamente prima lui, e poi la squadra che allena. spero che il mister sappia fare tesoro delle esperienze come quelle di ieri e riesca ad intuire, anche dalle parole di guardiola, che la sconfitta è maturata, non tanto per una condizione fisica superiore dell’avversario, quanto da una velocità mentale migliore. l’esempio che posso fare a memoria mia, è la partita barcellona milan di qualche anno fa, quando in panchina c’era allegri, la differenza fra le due squadre era abissale (il milan credo fece tipo 11° in campionato)ed allegri da buon tattico seppe affrontare la gara in maniera esemplare. difesa a 5 centrocampo basso a 4 a prendere tutto il campo in ampiezza e rinuncia al possesso palla che tanto non avrebbe fatto. tutto impostato sul raddoppio di marcatura e ripartenze già studiate a tavolino senza dare il tempo di essere aggrediti come solitamente fa la squadra di guardiola quando perde palla. stiamo vicini alla squadra, e rialziamoci al più presto. cmq sempre forza roma!

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): Secondo me questa cosa non è vera: pensa a Inter-Roma dell’anno scorso, per esempio. Lì Rudi decise di affrontare Mazzarri sul suo stesso “campo di battaglia”, optando per un catenaccio&contropiede vecchia maniera che mandò letteralmente in bambola i nerazzurri, che notoriamente non sanno che farci col pallone. Io ritengo, e lo ribadisco per l’ennesima volta, che si è illuso (o si è lasciato illudere) che fossimo una grandissima squadra già capace di giocare a certi livelli, cosa palesatasi (eccessivamente) non vera.

      Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): Quoto in toto il tuo pensiero: cambiare modulo a seconda dell’avversario non è sintomo di debolezza, bensì di intelligenza tattica.
      La sconfitta di ieri è molto simile a quella di Torino della stagione scorsa (e non solo della scorsa), è palese come il 4-3-3 non sia adatto quando di fronte hai squadre blasonate (non mi riferisco di certo al Chievo o alla Lazio) che giocano in superiorità numerica a centrocampo.
      Ieri Guardiola l’ha messa letteralmente nel culo a Garcia, mi dispiace dirlo, tra l’altro il Bayern ha giocato con un modulo alquanto “strano”: 3-2-4-1
      Roba da far accapponare la pelle (in senso positivo per i bavaresi, in senso negativo per noi).

      Rispondi
  23. boh, per me ha fatto molto piu’ male lo scandalo di Torino.

    abbiamo preso 7 pere perché ce le siamo meritate, non perché lo ha decretato un arbitro venduto.

    ma che non lo sapevamo che avevamo ancora un sacco di strada da fare per diventare forti in Europa ?

    No io sono ancora incazzato nero per torino e per lo schifo che e’ il calcio italiano, in Champions non mi aspettavo manco di fare sti 4 punti, e’ tutto un bonus perché e’ OVVIO che non siamo del livello per esserci, nessuno in Italia lo e’.

    E’ solo un torneo di merda per 6 club ricchi, il disegno di Platini per rovinare il calcio, se non c’ é la ROMA io quello schifo di “sell-out League” non la guardo. Ridatemi le 3 coppe vere !!!

    Rispondi
  24. …@lupogio, qui l’entusiasmo non c’entra niente, che pretendi che dopo ieri trovavi gente contenta ed euforica?
    Qui si discute di quello che accade al momento e il momento è il giorno dopo Roma Bayern.
    Passerà e si guarderà avanti, sabato c’è la Samp

    Rispondi
  25. Però una cosa la voglio dire perchè mi sta sullo stomaco da un pò , quando Pjianic farà la differenza in una partita che conta???

    Rispondi
    • @BARBAROSSA: Inizio ad allinearmi al pensiero di Boban, che per quanto possa risultare antipatico credo che di calcio ne capisce abbastanza.
      Per lui Pjanic è un ottimo giocatore ma non è un fuoriclasse.

      Rispondi
      • Esatto, guardiamo in faccia la realtà e chiamiamo le “cose” con il nome appropriato, questo passa il convento e va bene ma il migliorarsi deve essere costante e valido anno per anno.

  26. pure easyjet c’ha preso per il culo su twitter… ma magari ve cascano gli aerei mentre li testate e ve se fondono tutti i motori prima del decollo, così andate falliti! ‘sti aerotaxi de “le comiche” co’ pozzetto e villaggio dei miei stivali!

    Rispondi
  27. Oblomov ha detto:

    @lupogio: diciamo che ieri se fossi stato allo stadio mi sarebbero girate parecchio….
    poi cheapeau che la interpreti diversamente
    ho tifato luis, zeman, andreazzoli ma ieri
    mi hanno fatto parecchio schifo

    libero di pensarla come vuoi , ti rispetto ma non è che io sò tornato a casa felice…..per intenderci .
    dico solo che fino a ieri pomeriggio era tutto bello e ora fa tutto schifo ??? le guerre si vincono con le sconfitte…….. meditate gente meditate.
    ripeto 7 swveje fanno male anzi dippiù ma siamo ancora secondi nel girone e l’obbiettivo fissato per questa stagione è il campionato non la champions……. e poi se arriviamo terzi l’europa L. vi fa schifo ??? a me no ……….

    Rispondi
    • @lupogio:…secondo me stai a fa’ un po de confusione, nessuno ha parlato nei commenti che si debba vincere la C.L. ne del fatto che si sia perso
      si parla di come si è perso, non c’è rabbia, ma delusione ed amarezza
      se a te no fa nessun effetto buon x te, altri ci sono rimasti di merda

      Rispondi
      • @AVE: ce sò rimasto de merda pure io AVE non te preoccupà !!! e riguardo la vittoria della C.L. non l’ha nominata mai nessuno me compreso …. non mettermi in bocca cose che non ho mai detto…….
        mi riferivo all’entusiasmo che è facile perdere in questa tifoseria …… poi pensatela come ve pare.

  28. Madò non passa proprio. Ed è peggio di Torino. Quella era rabbia, questa è depressione (sempre parlando di calcio, s’intende, che la depressione, quella vera, è altra cosa…).
    Sinceramente, non so se reggerei ad un altro urto del genere: essere surclassati ci sta, ma farsi letteralmente distruggere dopo tanta spavalderia spiattellata ai quattro venti è umiliante per noi, troppo!

    Rispondi
  29. Ieri comunque avremmo dovuto fare cosi 😆 😆 😆 😆 😆

    video.repubblica.it/sport/peru-fingono-infortunio-di-massa-per-evitare-la-goleada/181027/179829?ref=HRESS-7

    Rispondi
  30. La Roma dopo lo choc video Garcia: ”Già rialzato la testa”
    Il Papa al Bayern: ”Meravigliosi”

    pure il papa si ci mette? 😆 😆 😆

    Rispondi
    • @Peter Pan: il riborso no, ma un bel gesto non farebbe male.

      vendere biglietti a 100euro e poi doversi subire un simile spettacolo è pesante.
      e come andare ad un concerto, pagare 100 euro e il tizio che canta c’ha un attacco di sinusite

      Rispondi
      • @Oblomov:…sì ma in quel caso ci sarebbe una motivazione di salute (sinusite), ma ieri sera attacco de che?

      • @Oblomov: quello rinvia il concerto…… lo sport è un’altra cosa , allora sabato che facciamo non si gioca perchè STROOTMAN è infortunato e CASTAN ha l’utite ??? 🙄

      • @lupogio: ma io mica ho parlato di rinborso….il rischio di una partita è quello…non sai mai cosa puo’ succedere….. e la squadra si tifa comunque.
        ma ieri abbiamo fatto una figuraccia di merda.
        ma un gesto di gratitudine ti schiferebbe?

      • @Oblomov: ma gratitudine de che ???
        pensiamo a tifare e basta…………….
        Oblomov non cell’ho con te ma qui si sta facendo confusione………
        ti faccio una domanda : se vincevamo noi 7-1 lo spedivi un bonifico all’ AS ROMA di 50 € ??
        ma dai su de che cazzo stamo a parlà !!!

      • @lupogio: diciamo che ieri se fossi stato allo stadio mi sarebbero girate parecchio….

        poi cheapeau che la interpreti diversamente
        ho tifato luis, zeman, andreazzoli ma ieri
        mi hanno fatto parecchio schifo

    • @Peter Pan: a sta a sentì questi me faccio rimborsà 20 anni de abbonamenti , adesso telefono anche a sky per il rimborso e il canone rai perchè perchè perdemmo la finale con il liverpool !!!………………….roba da pazzi peter 🙄

      Rispondi
    • il rimborso non ha senso… Anni fa Mike Tyson, al primo round, dopo appena 0:49 secondi sbragò al tappeto Eienne che fino a quel momento aveva praticamente semprevinto.
      Ripeto dopo 49 secondi e c’era gente a bordo ring che aveva pagato il biglietto migliaia di dollari.

      Rispondi
    • @EmaQ: BRAVISSIMO EMA 😉 stavo per dire la stessa cosa…..
      ma che cazzo di tifosi sono questi ??? 8)
      anche io come tutto lo stadio siamo rimasti ad applaudire la ROMA consapevoli che avevamo davanti la squadra avversaria + forte d’europa , certo i 7 gol fanno male ma cosa dobbiamo fare ???
      perlamadonna e pensiamo a sabato e che in champions siamo ancora secondi……….
      ti straquoto Ema 😉
      il rimborso del biglietto………. ma vergogniatevi……………

      Rispondi
  31. …”sono incidenti di percorso che portano alla gloria” onestamente ‘sti slogan m’hanno rotto il cazzo!
    …Così come quelli “diventeremo la squadra più forte al mondo”

    …questo sito cavalca sempre l’onda “che non si vince x colpa dei tifosi, dell’ambiente e queste dichiarazioni non esaltano l’ambiente?

    …profilo basso e chiaccherare di meno da parte di tutti non sarebbe sbagliato, specialmente in un momento come questo

    Rispondi
  32. piu che piangere c’era da vergognarsi

    3mln d’incassi e 1 a 7

    come minimo dovrebbero dare agli abbonati champions una maglietta o un regalo
    tanto a loro che costa

    Rispondi

Lascia un commento