I voti dei quotidiani di Roma-Bayern Monaco

Tutti i voti dei quotidiani dopo la sconfitta contro il Bayern Monaco in Champions League:

Corriere dello Sport

De Sanctis 4; Torosidis 4,5; Manolas 4,5; Yanga-Mbiwa 4,5; Cole 4 (1’st Holebas 5); De Rossi 4,5; Nainggolan 5; Pjanic 4 (34’st Ljajic sv); Iturbe 4,5; Totti 5 (1’st Florenzi 5); Gervinho 6,5. All. Garcia 4

Il Messaggero

De Sanctis 3; Torosidis 4; Manolas 4; Yanga-Mbiwa 4; Cole 3 (1’st Holebas 4); De Rossi 4; Nainggolan 4; Pjanic 4 (34’st Ljajic sv); Iturbe 4; Totti 4 (1’st Florenzi 5); Gervinho 6. All. Garcia 4

La Gazzetta dello Sport

De Sanctis 4; Torosidis 4,5; Manolas 4; Yanga-Mbiwa 4; Cole 3,5 (1’st Holebas 5); De Rossi 4,5; Nainggolan 5; Pjanic 4 (34’st Ljajic sv); Iturbe 4; Totti 4 (1’st Florenzi 5,5); Gervinho 6. All. Garcia

Leggo

De Sanctis 2; Torosidis 4; Manolas 2; Yanga-Mbiwa 4; Cole 3 (1’st Holebas ng); De Rossi 4,5; Nainggolan 4; Pjanic 4,5 (34’st Ljajic ng); Iturbe 5; Totti 5 (1’st Florenzi ng); Gervinho 4,5. All. Garcia 1

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

76 commenti su “I voti dei quotidiani di Roma-Bayern Monaco”

  1. vorrei dire alcune cose:
    1) Totti parla degli arbitri e poi in campo cammina, de sanctis parla degli arbitri e fa papere, tutti i romanisti parlano degli arbitri e poi ci prendiamo 7 pappine. io dico che la mentalità vincente si acquista non parlando di arbitri e giustificazioni non montando un caso nazionale per una sconfitta, perchè se poi dopo fai queste figure ti ride dietro mezza italia.

    2) contro queste squadre non si può fare calcio spettacolo, serve catenaccio e ripartenze

    3) pjanic, e già l’ho detto altre volte, in queste partite sparisce. ottimo giocatore, ma non di livello internazionale. se ci danno 40 mil lo venderei tranquillamente

    4) perchè emanuelson non gioca mai e è stato escluso dalla lista champions? non sarà roberto carlos ma meglio di cole è

    5) non riesco a capire come nessuno riesca a fermare robben, un giocatore che fa sempre, e dico sempre, la stessa cosa: finta di andare sul destro, rientra sul sinistro e tiro a giro. questo per me rimane un mistero

    Rispondi
    • @oimar: 1) Vero, ma quella è la Serie A, non la Champions.
      2) Vero fino alla morte. Forse ci avremmo tirato fuori un punto facendo così, ieri sera.
      3) Vero in parte: era stanco come Radja, inoltre non sapeva dove andare, viste le voragini lasciate a centrocampo a causa di una tattica scellerata.
      4) No dai, assolutamente. Meglio Cholevas dall’inizio, poi, no?
      5) La penso uguale.

      Rispondi
  2. Squadra ferma su tutti i goal, pressing inesistente ogni goal del Bayern giocatori della Roma fermi che guardano gli avversari scappare senza palla.Un discorso fisico c’e’ senza dubbio.

    Rispondi
    • @pevek80: Il “discorso fisico” sta a centrocampo, pevek, laddove 2 su 3 giocano 90′ a partita da tempo immemore oramai e dove uno era appena rientrato. Ed infatti è lì, in primis, che abbiamo perso la partita.

      Rispondi
      • Pero’ il secondo goal ed il terzo difesa schierata ma nessuno che va sul portatore di palla e continuano a rinculare e quelli poi te la mettono dove vogliono.

  3. Queste partite fanno venire a galla cose che normalmente tendiamo a non dire o a nascondere per non risultare troppo critici o impopolari.

    Partite del genere ti fanno capire chiaramente chi non è altezza, chi non è nient altro che un buon giocatore e chi non diventerà mai.

    La Roma deve crescere ancora tanto. Deve fare ancora tanta esperienza…facile fare i belli ed esaltarsi con Chievo, Cagliari e piccole varie. Giocare in europa è ben altra cosa…!!!

    Rispondi
    • Tu chi salvi @Tommy?

      Ieri, è stato evidente che in una partita del genere l’unico che ha fatto la differenza è stato Gervinho. Mi ha sorpreso un po’, è stato davvero bravo.

      Nel momento più pesante è stato l’unico a mettere in difficoltà i difensori del Bayern.

      Rispondi
    • Be Tommy se guardi ieri non dovresti salvare nessuno tranne Gervi.I peggiori De Sanctis Cole e Pjanic.Il quarto goal ed il settimo ridicoli.Meglio non ripensarci 😥

      Rispondi
  4. dare i voti alla partita di ieri è inutile.
    io dico solo
    FORZA ROMA ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗
    SEMPRE 😉
    abbiamo giocato la peggiore partita che mi ricordo, ma sabato ce n’è un altra e dobbiamo vincere ❗

    Rispondi
  5. Dopo queste partite mi rendo conto che certi giocatori non possono essere lasciati andare a cuor leggero.
    Kevin Strootman va trattenuto almeno due anni.

    Non possiamo vendere troppo in poco tempo, non sempre ci può andare bene sostituire i giocatori con altri.

    Rispondi
  6. Il gioco della Roma e’ “dai la palla a Totti” e veniamo che succede. Garcia ha capito che cosi’ possiamo vincere in Italia e fare abbastanza bene in Europa. Ma contro le squadre piu’ forti questo gioco e’ patetico e vecchio.

    Esistono altre soluzioni? Dopo aver visto Destro al posto di Totti e le prestazioni di Pjanic, Ljajc e dell’attuale Iturbe, forse non estistono altre soluzioni. Lo dico io che tutto sono meno che un tottiano.

    Rispondi
    • Non è che il nostro gioco è patetico e vecchio, il punto è che per quanto tu possa essere un fuoriclasse, a 38 anni, altrettanti fuoriclasse più giovani come quelli del Bayern, il pallone non te lo fanno vedere.
      Il Capitano non ha toccato palla e ce lo dovevamo aspettare.
      Facile parlare dopo, ma contro i fuoriclasse del Bayern il tridente doveva essere molto più equilibrato e soprattutto dovevi avere un piano B pronto di emergenza durante la partita. Era come una partita a scacchi.
      Contro il Cska e il City c’era Florenzi che dava equilibrio, comprendo in difesa.
      E’ stato un suicidio calcistico mandare in campo Totti, Gervinho e Iturbe contemporaneamente.
      Questo è un dato di fatto.

      Rispondi
  7. Bisogna cambiare modulo e tattica quando è necessario. Ieri serviva un centravanti e bisognava giocare più chiusi.
    De Sanctis era costretto a rilanciare la palla in lungo perché pressavano bassi, ma chi la prendeva di testa questa palla??
    Serve un centravanti, Destro andava preso in considerazione.
    Forse Garcia non l’ha messo per non bruciarlo visto che era una situazione difficile, non lo so, ma so che serve giocare con un centravanti. In Europa lo fanno tutti, tranne noi.

    Rispondi
    • @puiklasara: il modulo nn c’entra niente.. se dopo il 1gol vai in bambola (cme successe a manchester..) hai poco ke cambiare. Hanno voluto giocare a viso aperto (errore ke Garcià commise pure col Lille in germania) e sn stati asfaltati. Penso pure ke abbiamo visto ke a certi livelli.. alcuni nostri giocatori (e nn faccio nomi) possono fare i fenomeni solo nl nostro campionato ke è di un livello tecnico bassissimo..

      Rispondi
      • Invece, giocare a viso aperto è una tattica e prevede un certo modulo.
        Noi abbiamo sbagliato modulo e preparazione alla partita.

      • @puiklasara: qlla di ieri è stata presunzione.. bisognava giocare cme fa l’atletico. E nn bisogna vergognarsi di fare catenaccio e ripartenze se poi fai risultato. Il chelsea col catenaccio ha vinto la champions. Noi nn dobbiamo vincerla ma fare esperienza sperando di nn prendere + qste scoppole..
        Il campionato è la priorità e sabato c sta una partita difficile..

      • Esattamente, il modulo che dovevamo usare sarebbe dovuto essere molto più difensivo, vicino al catenaccio. Non avevamo altra scelta visto che il Bayern è pieno di fuoriclasse.
        Garcia ha voluto osare sull’onda dell’entusiasmo, però abbiamo scelto il momento sbagliato.
        Avevamo finalmente “tanato” i ladri, nella partita di Torino si è visto quanto rubano ma purtroppo questa nostra sconfitta gli fa rialzare la testa e agli occhi del mondo le nostre dichiarazioni perdono di credibilità.
        Il campo Internazionale sarebbe dovuto essere il campo che metteva in luce chi va avanti con l’aiuto degli arbitri e chi no, ma ci siamo suicidati calcisticamente di nostro.

        Sicuramente, questa partita sarà di esperienza, servirà a capire che bisogna cambiare modulo quando serve. Non dobbiamo essere presuntuosi in campo internazionale perché non siamo nessuno.

  8. Riguardavo i gol, appoggio chi dice che forse abbiamo bisogno di un portiere più forte, almeno per la champions… Ieri Morgan l’ho visto poco esplosivo già dal primo gol. Qualche colpa su certi gol presi è in gran parte sua. Comunque meglio col 442 piuttosto che col 433.. Un idea stupida, ma giocare con un 352 (o varianti) secondo voi era più adeguato?

    Rispondi
  9. LUDOVIKO ha detto:

    ragazzi nn ce la prendiamo con i singoli per ieri sera è inutile la partita è stata persa prima, ha sbagliato solo rudi ieri, loro a centrocampo giravano come una squadra di calcetto ed erano almeno in 7 contro 3 e l’ottavo era largo sul lato debole…..dovevamo infoltire il centrocampo e tenere i reparti strettissimi pronti per la ripartenza…Guardiola è un vero fuoriclasse.

    Mo nn esagerare, “guardiola fuoriclasse”, perche è logico che se hai una squadra di top player, cn un super attacco e giochi contro una squadra che nn difende e ti lascia praterie fai male…

    Rispondi
    • @LorySan: esagera esagera guardiola è tra i tre più bravi al mondo senza smentita, ha preso una squadra piena di campioni e vincente ed ha stravolto il gioco, migliorandolo ed è uscito solo con i galcticos….va studiato come fa giocare la propria squadra, fenomenale

      Rispondi
  10. ragazzi nn ce la prendiamo con i singoli per ieri sera è inutile la partita è stata persa prima, ha sbagliato solo rudi ieri, loro a centrocampo giravano come una squadra di calcetto ed erano almeno in 7 contro 3 e l’ottavo era largo sul lato debole…..dovevamo infoltire il centrocampo e tenere i reparti strettissimi pronti per la ripartenza…Guardiola è un vero fuoriclasse.

    Rispondi
      • Hai ragione ma se ci ho messo 1 sett x riprendermi dalla partita di torino x questa ci vorranno mesi 😥 😥 😥

      • @pevek80: xfortuna nel calcio d’oggi tutto va + veloce.. mourihno dice: “ke il calcio pensa al presente” ed è vero!! Cancella la brutta figura e ragione partita x partita..

  11. Stimare i voti dei nostri ieri è un giochetto inutile. Detto questo , questa sconfitta ci pone ad un varco. I nostri, o crollano dal punto di vista mentale-emotivo – ma mi sembra difficile – o tornano in campo e mettono il demonio dentro il campo da gioco . Dalle sconfitte si impara, e questa credo che sia una manna dal cielo per noi , so che molti mi manderanno affanculo , premetto, ma questa sconfitta sarà una benedizione come il derby in finale di coppa italia. La roma sa giocare solo quando c’ è qualcosa da recuperare , qualcosa da dimostrare e vedrete questa sarà la sconfitta che ci farà vincere lo scudetto. Fino a d’ ora troppa arroganza ed eccessiva sicurezza . Non credo che avremmo vinto lo scudetto sentendoci i più forti, vinceremo lo scudetto se dimostreremo di essere i più forti e i nostri ora non credono più a niente , vogliono solo dimostrare! forza ragazzi forza rudi! ci dimenticheremo in fretta di questa batosta ve lo prometto !

    Rispondi
  12. ovviamente chi ha sbagliato di più è garcia e un po’ di spocchia che andava lasciata negli spogliatoi, cole non poteva marcare il funambolo e lo sapeva anche un poppante, poi l’assenza di maicon ha influito molto, ma nn avrebbe controvertito una sconfitta che è nata prima di scendere in campo. Pep è un grandissimo allenatore e l’ha dimostrato, Rudi spero lo diventi quanto prima. credo che se avessimo avuto a adisposizione Keita maico holebas ed un assetto con u ncentrocampo più numeroso anche un 4-4-2 avremmo avuto qclche possibilità in più…. restano cmq molto più forti di noi, per non parlare del fatto che poi noi nn abbiamo un portiere mentre loro hanno probabilmente il portiere più forte del mondo che partecipa attivamente alla manovra…de santis ieri è stato il peggiore insieme a garcia

    Rispondi
    • @LUDOVIKO: ha commesso lo stesso errore col Lille e l’anno scorso in casa dlla juve. Ma sinceramente nn mi sento di attaccare il mister ke da qndo è venuto a Roma c sta dando tante soddisfazioni. Si può dire anke ke cn una formazione di marziani abbiamo visto il livello di alcuni nostri giocatori.. e ke la serie A cme dice capello nn è allenante..

      Rispondi
      • @rugantino2014: io adoro Rudi ma stavolta la colpa è da attribuire a lui, senza alcuna attenuante, memore poi del pregresso è ancor più grave.

  13. charly ha detto:

    il problema è che se non vinciamo lo scudetto questo anno si è fallito una altra volta, e per la Champions servono un portiere e due terzini da tanti soldi

    Servirebbe pure un attaccante con i cazzi, altro che.

    Rispondi
      • @Gugly_89: direi di si, ancora abbastanza giovane per essere un portiere, fino allo scorso anno titolare al Chelsea… grande esperienza internazionale

    • il problema è che se non vinciamo lo scudetto questo anno si è fallito una altra volta, e per la Champions servono un portiere e due terzini da tanti soldi

      Rispondi
    • il problema è che se non vinciamo lo scudetto questo anno si è fallito una altra volta, e per la Champions servono un portiere e due terzini da tanti soldi che

      Rispondi
  14. Così cme la finale di coppa campioni xsa in casa..così cme le 7pere prese a manchester..così cme la coppa italia xsa contro la formellese.. etc.etc..
    Anke qsta volta ci leccheremo le ferite e c rialzeremo. Xfortuna cme dice Mou: “il calcio pensa al presente” e la partita di ieri anke se fa male è già storia passata..

    Rispondi
  15. Nessuno parla della buona dose di sfiga (in alcune occasioni) e bravura del portiere loro…Nel primo tempo neuer fa una super parata sullo 0-1…Nel secondo tempo in 30 minuti quante palle gol abbiamo creato? Nel calcio è così se fai l’1-1 magari ti cambia la partita..magari no.
    Niente drammi è un incidente.
    Ovvio l’amarezza c’è,ma siamo gladiatori per natura,quindi Dajè ROMA SEMPRE..

    Grandissima la NOSTRA CURVA ieri

    Rispondi
    • @KS6FORZAROMA: bravo si vede ke usi la testa.. una partita è fatta anke di episodi. Ma alla fine si vede solo il tabellone ke recita: 1-7.

      Rispondi
      • un incidente che capita solo a noi!!! per cancellare devi vincere lo scudetto come minimo e una Champions a breve

      • @charly: ke vuoi ke ti dica il destino è beffardo.. io nn sno nè arrabbiato nè mi vergogno xil risultato. La partita l’ho vista e le analisi me le tengo xme. In passato abbiamo subito altre dure sconfitte e bocconi amarissimi da digerire. Ora è il tempo di sotterrare ngli arkivi qsta partita e ricominciare a essere Lupi.

    • @KS6FORZAROMA: concordo su tutto tranne che sul gladiatore, i gladiatori erano schiavi, mi immagino più nei panni di un legionario, pretoriano…

      Rispondi
    • Gervinho per me non ha fatto solo “qualcosa”… Gervinho ha fatto una partita a parte, ha giocato la sua partita bene, sfuggendo spesso all’intera difesa del Bayern.
      Ha segnato un gol, preso un palo, il portiere ha compiuto due miracoli su di lui ed è stato fermato una volta in fuorigioco (era prima della linea di centrocampo) lanciato a rete.
      Da solo è riuscito ad eludere 5 volte la morsa dei crucchi bavaresi.
      Per me ieri ha fatto il massimo.

      Rispondi
  16. A proposito: perdevamo lo stesso, ma sta carretta tirata sempre da i soliti 4 “buoi” comincia ad arrancare e non poco. Averci una rosa lunga e poi vedere la metà di essa ferma ai box d’infermeria non è certo una bella cosa. Prima si recuperano i lungodegenti Strootman-Castàn, meglio è.

    Rispondi
  17. Pjanic non correva … il Ninja è stanco di tirare la carretta… Gervinho non rientrava Iturbe non era al top… Totti mi dispiace ma in europa con quei ritmi è un giocatore regalato a parte il lampo di Manchester… Torosidis non puo’ giocare a certi livelli… De Sanctis se diventa quello di ieri puo’ passare a prendere la pensione… Cole o meglio il Cole che abbiamo finora visto poco e male a marcare Robben è materiale da psichiatria… De Rossi fuori forma…. normale alla fine non dico prendere 7 reti ma fare quella figura di impotenza di ieri sera…. c’erano giocatori piu’ in forma come Ljalic Florenzi ed Astori che se non altro potevano essere piu’ dinamici specie gli ultimi due nel coprire la voragine che c’era a centrocampo dove i giocatori bavaresi oltre che a tagliarlo come burro ogni volta che erano nei paraggi dell’area davano l’impressione di poter far male ben oltre le reti segnate… ci servono terzini adeguati ma soprattutto questo ambiente soprattutto tanti tifosi… devono decidere una cosa… o si tifano la roma al servizio di totti che lo aiuta nella mission piola…. oppure totti capisce che c’e un tempo per tutto e non si puo’ far marcire un giocatore come destro od un eventuale piu’ bravo per la sua gloria…

    Rispondi
  18. Che palle, ancora rosico a bestia. È il risultato a farmi rosicare. Volevo perdere 3 a 0, fanculo, mi bastava. E invece no, umiliati, ancora una volta. Che giornata di merda.

    Rispondi
      • @kitsune: Si, è vero, hai ragione. Lo speravo anch’io ad un certo punto. Anzi, mi ero illuso che potesse finire 5-2, magari avremmo potuto dire “salviamo ALMENO il secondo tempo”. E invece niente. Merda totale.

  19. Quando il risultato è così rotondo le cause sono molteplici.

    Dalla faciloneria, all calo di concenrazione, all’inesperienza, al modulo alla forma ecc.

    Senza contare le pesantissime assenze.

    La roma con strootman castan keita astori MAICON sarebbe stata un’altro oggettivamente.

    E sono 5 elementi su 11.

    Poi anche il modulo.

    Col baier tre attaccanti di cui due gervinho e totti con non fanno assolutamente la fase difensiva non esiste.

    Ma la roma non è quella.

    Servirà a essere più pratici.

    Nello specifico sui singoli, Cole ha avuto molte occasioni, che altri non hanno avuto, da piris a angel a dodo, ed è stato il peggiore di gran lunga da sempre.

    Non ha azzeccato una partita che sia una.

    Torosidis desantis e totti non sono da roma.

    Rispondi
  20. quirinoromano ha detto:

    il dramma non è l’ 1-7 ma la morte di quella creatura di 7 anni e del papà al ritorno a casa dallo stadio…sai le volte che l’ho fatto in motorino con mio padre …ritornare a casa dopo la roma….

    l’unica cosa sensata scritta da questa mattina…. c’è una moglie/mamma che è completamente distrutta 😥

    Rispondi
  21. quirinoromano ha detto:

    il dramma non è l’ 1-7 ma la morte di quella creatura di 7 anni e del papà al ritorno a casa dallo stadio…sai le volte che l’ho fatto in motorino con mio padre …ritornare a casa dopo la roma….

    Girare in scooter a Roma è diventato pericolosissimo, figuriamoci la sera in periferia, marino invece di starsi a preoccupare di non far passare gli scooter nel tridente dovrebbe tutelarli dalle macchine che corrono. quanti scempi..adesso aspetto le piogge per vedere come si allaga Roma se non ripuliscono le strade

    Rispondi
  22. garcia ha sbagliato nel pensare che la roma di ieri sera potesse giocarsela con il bayern , la roma con keyta , strootman, castan forse avrebbe retto meglio la differenza ma la roma di ieri sera no. Purtroppo doveva imbottire di centrocampisti e sperare in un contropiede e ha evidenziato che Cole non adeguato, Iturbe troppo acerbo , De Rossi come spesso succede in partite del genere sparisce ecc.ecc. .Comunque si puo sempre passare e bisogna assolutamente vincere con la sampdoria

    Rispondi
      • @kitsune:…evidentemente non leggi i miei commenti, se pensi che io non mi renda conto dell’umiliazione subita ieri sera. Da qui a dire che la stagione sia finita ce ne corre.
        Purtroppo è un’altra ferita che lascerà il segno, ma siamo all’inizio e mi auguro che la squadra reagisca

  23. Dare dei voti per la partita di ieri mi pare solo un esercizio numerico fine a sè stesso.
    Come si fa a giudicare ad esempio la prova dei difensori se in certi frangenti piombavano contemporaneamente in area schiere di tedeschi come nemmeno le invasioni barbariche.
    Vedo che si critica l’atteggiamento della squadra. Avremmo affrontato l’avversario senza la necessaria umiltà e per questo siamo stati asfaltati.
    Io non voglio credere e non credo che veramente i nostri pensassero di fare una passeggiata ieri sera!
    Credo che la causa della nostra sconfitta non sia stata l’aver mantenuto un atteggiamento propositivo/spavaldo che Garcia ha inculcato nei giocatori e che per me è invece la vera novità positiva di questa Roma ma semplicemente una Caporetto tattica della partita.
    Ci hanno annientato tutte le nostre fonti di gioco (Totti con marcatura ad hoc, il centrocampo mettendoci in inferiorità numerica, la costruzione del gioco da parte dei difensori facendo un pressing alto).
    Urgono correttivi perchè le squadre che andremo ad affrontare adesso sanno come imbrigliarci.

    Rispondi
  24. Pois é… Oque falar sobre esse 1-7 !?

    1 – Isso é um acontecimento inexplicavel. Nem os proprios Deuses do futebol sabem explicar…

    2 – Isso não quer dizer nada sobre o potencia da nossa squadra!

    3 – 1×7 é muito dolorido sim, mais não estou preocupado. Pois acredito no trabalho do Garcia, e do potencial da nossa squadra.

    4 – Foi humilhante?! Sim!! Mais acreditem amigos, foi muito mais humilhante ver o Brasil sofrer os mesmos 7. E não ter alguma reação!!!

    5 – Ao contrario da Seleção Brasileira, nois tive-mos uma reação. Mas graça a o Goleiro deles realiza-mos apenas um gol.

    6 – Realmente muito possitiva a reação da torcida aplaudindo a squadra, apos esse episodio!

    FORZA-ROMA!!!
    FORZA-GARCIA!!!
    FORZA-GLADIADORES!!!

    OBS; Cole é uma piada! 👿 😉 FICA A DICA GARCIA! :mrgreen:

    Rispondi
  25. Che dire… adoro il mister Garcia però c’e’ pure da dire che in un anno e mezzo a Roma ha sbagliato poche partite ma tutte quelle piu’ importanti… Contro la Juve (tutte), contro il Napoli in coppa, persino un 4-0 a Catania… e poi lo sfascio di ieri. E’ difficile darsi una spiegazione. Dopo il 7-1 di Manchester pensavo che non avrei mai piu’ rivisto qualcosa di simile, invece e’ accaduto ancora, stavolta in casa con 72.000 persone e record d’incasso di sempre.

    Ieri avevo portato per la prima volta mio fratello piu’ piccolo allo stadio, dopo una vita che me lo chiedeva…. pensate come c’e’ rimasto. E io non sapevo neanche con quali parole consolarlo…

    Forse vinceremo il campionato, forse passeremo il turno in Champions, ma nella stagione 2014-2015 della Roma rimarra’ per sempre questa macchia. Una ferita che si riapre. Record peggiore di sempre per un’italiana in Champions.
    Adesso giu’ con gli sfotto’… non erano bastati 7 anni e mezzo per far dimenticare Manchester ai nostri detrattori, figuriamoci da ieri sera…….. bella figura di merda a livello internazionale… altro che promozione del brand

    Ci puo’ stare sbagliare l’approccio contro questi fenomeni, ma cazzo dopo il 3-0 bisognava cambiare atteggiamento, tutti in difesa e cercare di limitare i danni, e invece quelli ogni volta che attaccavano avevano le praterie a disposizione, sembrava che potessero farne uno ad ogni tiro… mi sono sentito umiliatissimo già dopo il 5-0 pregavo che si fermassero li’, dopo il 6-1 volevo andarmene……. senza parole.

    Rispondi
    • @Pio Daceto: a fine partita bello il fair play tra le tifoserie, tutto lo stadio ha applaudito i tifosi bavaresi in segno di riconoscimento del loro strapotere e di apprezzamento per il tifo spettacolare che loro hanno saputo offrire sugli spalti… e loro hanno ricambiato l’applauso per diversi minuti di seguito, ammirati dalla nostra sportivita’, il tutto con tanto di scambi di sciarpe tra i tifosi della Nord e i tedeschi.

      Un gesto sportivo e distensivo che mi piacerebbe vedere piu’ spesso, anche nel nostro campionato.

      Rispondi
    • @Pio Daceto:

      sono in parte d’accordo, la partita della Juve quest’anno è stata giocata nella maniera corretta e hai quasi rischiato di vincerla. Contro il CSKA e contro il City non erano partite importanti? eppure hai vinto una e pareggiato l’altra… Contro il Napoli (che a detta di tutti era candidata seria allo scudetto) all’Olimpico l’anno scorso hai vinto due volte (coppa italia andata e campionato andata) non erano importanti? la cosa che mi preoccupa sono sempre state le dichiarazioni di certi componenti della rosa giallorossa (tipo Totti prima della Juve e De Rossi prima di ieri sera) se poi ci si mette pure Garcia…
      c’è troppa euforia e tutte le volte che c’è sta euforia (come contro il Manchester dopo aver vinto all’andata 2-1) sono sempre arrivata arate allucinanti. Mi sa che appena le cose vanno un po’ bene tutti credono che sia “l’anno della Roma” e poi l’anno della Roma non arriva mai….

      Rispondi
  26. il dramma non è l’ 1-7 ma la morte di quella creatura di 7 anni e del papà al ritorno a casa dallo stadio…sai le volte che l’ho fatto in motorino con mio padre …ritornare a casa dopo la roma….

    Rispondi

Lascia un commento