Garcia: “E’ tutta colpa mia”

Rudi Garcia a Sky Sport.

Di che tipo di crollo si è trattato?
Mentale no, tecnico sì. Abbiamo lasciato giocare così questa squadra. Come sappiamo sono fortissimi. Il primo ha sbagliare sono stato io, questa strategia era sbagliata. Nel secondo tempo abbiamo mostrato orgoglio e senza il loro grande porteire sarebbe stato possibile fare più gol. Sono deluso dei due gol presi nella ripresa, dopo il primo tempo era solo da dimostrare che c’era orgoglio in questa squadra. Abbiamo dimostrato che c’è orgoglio, ora bisogna rialzarsi e pensare al campionato. Unica buona notizia il pareggio del City che ci permette di essere ancora secondi.

Avevate di fronte la squadra più forte del mondo, però per la prima volta in questa stagione vi siete adeguati al palleggio dei tedeschi
Erano più forti di noi e abbiamo giocato peggio del solito. Siamo stati spettatori della partita, dovevamo essere più compatti ed aggressivi. Bisogna accettare questa sconfitta che dimostra quanti step dobbiamo ancora fare per avvicinarci alle più grandi squadre del mondo. Siamo secondi e possiamo passare il girone ma non giocando così sicuramente.

Troppe pressioni?
C’è solo una cosa da fare quando si gioca contro il Bayern, prendere uno schiaffo. Perdere ci sta sempre, ma così fa male. Dobbiamo dimostrare di essere un grande gruppo, forte, ma lo dobbiamo dimostrare anche se non ho dubbi su questo.

Su cosa ha sbagliato?
Sulla strategia, dovevamo stare più chiusi.

Come contro il Barcellona
Era previsto questo, però dopo essere andati subito sotto abbiamo fatto il gioco del Bayern vista la voglia che ha questa squadra di fare risultato subito.

Condividi l'articolo:

169 commenti su “Garcia: “E’ tutta colpa mia””

  1. Vorrei, in un day after come quello odierno, guardare al bicchiere mezzo pieno ( tanto a spalare merda ci pensano a sufficienza quelli, come sempre, comparsi dopo la sconfitta).
    Il Bayern ieri ha dimostrato di poter chiudere il girone a punteggio pieno.
    Se così sarà, in caso di vittoria a Mosca basterà un pareggio in casa col City.
    Col pareggio di Mosca oggi abbiamo qualche chances in più di ieri di qualificarci e nella peggiore delle ipotesi il terzo posto, quindi l’Europa League ( competizione che a differenza della Champion possiamo aspirare a vincere) non dovrebbe sfuggirci.
    La partita è servita anche a fare chiarezza su alcune questioni riguardanti la rosa.
    Desanctis resta un portiere affidabile e tra i migliori della serie A, ma se vogliamo competere ai massimi livelli europei serve altro. Penso che la cosa da oggi sia chiara a tutti, Morgan e fumante compresi.
    Pensavo, ed evidentemente lo pensavano anche Garcia e Sabatini, che Cole fosse il nuovo Maicon, un parametro zero a fine carriera ma ancora tra i migliori in circolazione nel suo ruolo.
    Così non è purtroppo. I limiti ieri sera sono apparsi evidenti a tutti ed ora sarebbe auspicabile che, almeno dall’anno prossimo, accetti la corte della MLS x lasciare il posto a qualcuno di più giovane e rapido. Oltre 2 mln di stipendio x una riserva sono troppi.
    Miralem ha una gran classe e con un colpo di genio può girare una partita, ma ieri x l’ennesima volta ha bucato nel momento della verità. Se dovremo sacrificare un big x esigenze di cassa io opterei x lui, tanto col rientro di Kevin rischia di perdere il posto da titolare ed in prospettiva Ucan può fare meglio.
    Infine il Capitano. Per l’ennesima vota, quando il gioco si fa veramente duro, scompare.
    Ad oggi fa ancora la differenza se lasciato libero di giocare, ma la velocità e la fisicità espressa da top team come il Bayern lo mettono fuori gara. Da uomo in più diventa uomo in meno.
    Giocare in inferiorità contro squadre come quella di guardiola è un suicidio.
    Se Garcia non imparerà a gestire questa evidenza, evitando di schierarlo dall’inizio in simili partite, saranno problemi.
    Concludendo, se faremo tesoro della Caporetto di ieri poco male, sarà stato un passaggio necessario x sistemare alcune cose. Se così non sarà abbiamo un problema.

    Rispondi
  2. Nessuno parla della buona dose di sfiga (in alcune occasioni) e bravura del portiere loro…Nel primo tempo neuer fa una super parata sullo 0-1…Nel secondo tempo in 30 minuti quante palle gol abbiamo creato? Nel calcio è così se fai l’1-1 magari ti cambia la partita..magari no.
    Niente drammi è un incidente.
    Ovvio l’amarezza c’è,ma siamo gladiatori per natura,quindi Dajè ROMA SEMPRE..

    Grandissima la NOSTRA CURVA ieri

    Rispondi
  3. io dico che il problema principale è stata la condizione fisica.
    andavo 3 volte più di noi. vincevano tutti i contrasti.
    nel calcio moderno il 50 % è condizione fisica. se ci metti anche che l’altro 50 è a favore totale loro si capisce il risultato

    Rispondi
  4. Io non sono molto daccordo con qualche utente qui che dice abbiamo sbagliato perche pensavamo di essere allo stesso livello con il Bayern. Secondo me e sucesso tutto il contrario. La Roma aveva paura di loro, i giocatori appena conquistavano palla la perdevano in 2 secondi. Non ci hanno messo voglia e grinta. Ieri e stato un disastro,mai visto una Roma in tale condizioni. La diferenza tra loro e noi ce,eccome. Ma mai 1-7, o un risultato del genere. Non e vero che loro sono 3 categorie sopra di noi, la partita ieri la perso la Roma, punto e basta. La prestazione della Roma ha fatto si che il Bayern facesse tutto cio.

    Ieri era tutto contro di noi, trane il meraviglioso publico che ha sostenuto la squadra alla fine. Non ce molto da dire, sono ammaregiato, per la seconda volta perdiamo 7-1 in Europa. Guardiamo avanti, tanto lavoro e poche parole.

    SEMPRE FORZA ROMA!!!

    Rispondi
  5. sul piano tattico guardiola ha stra vinto

    aveva preparato tutto alla perfezione..tutto

    ci conosceva e sapeva come spaccare in 2 la roma lasciando la difesa inerme e vulnerabile data la qualita’ dei terzini alle loro fenomenali mezze punte

    una mattanza e’ stata

    Rispondi
    • non è che ci voglia tanto.. quando hai 5 giocatori offensivi, e a volte anche i difensori.. tutti davanti a spingere. è che la squadra non ha giocato proprio. Perché bastava farli salire e ripartire un contropiede quando loro avevano solo 1 o 2 difensori sulla linea di centrocampo. Li avremmo fatti piangere. è adesso parlerebbero di Roma stellare, di Bayern ridimensionato. Io credo che una sconfitta del genere serva. Deve servire. Per ripartire e per cambiare alcune cosette. Tipo il portiere. Perché se gioca il DeSantis che l’anno scorso parava TUTTO, pure i tiri che facevamo NOI verso la porta degli avversari, allora è un conto. Se invece in porta ci va quello col vizietto.. eh allora è meglio lasciare la porta vuota, tanto è uguale.

      Rispondi
  6. guardiola ha avuto l’umilta’ di cambiare

    umilta’…di uno che a stra vinto tutto e di piu’

    qualcosa non torna

    i nostri hanno sbagliato…ma chi li ha mandati allo sbaraglio ha le maggiori responsabilita’

    ieri la difesa ha fatto tenerezza per come e’ stata lasciata sola

    correvano solo…iturbe+nainngo il resto passeggiava

    a centrocampo se non giochi di prima e vieni lasciato in inferiorita’ numerica…sei finito

    ieri un po tutti sono spariti….sara’ un caso ma..mancavano quelli col carattere da vincente

    quello che certi non hanno e non avranno mai

    Rispondi
  7. lupogio ha detto:

    @22.07.1927: io non ti ho offeso testa di cazzo……. che devo imparà da una sconfitta ? semplicemente la partita è stata interpretata male edè per questo che abbiamo subito sta sveja non perchè siamo una squadra provinciale , sono quelli come te che non vogliono imparare mai nulla …………..ari testa de cazzo
    e poi non me risponne che tanto non replico con un provincialotto come te.

    ti ho offeso perchè alla tua età ancora fai giochetti da bambini, il carro, tu sei il cazzaro io no, i gruppetti, i dispetti, ma dacce un taglio co ste cazzate no

    io sono un tifoso come te che credeva che avessimo guadagnato una mentalità vincente, mentalità che esisteva solo nella nostra mente perchè sei andato ad affrontare il bayern come se fossi allo stesso livello.

    Non centra carro o non carro, occorre essere più umili pèrchè la nostra boria ci ha portato a rimediare una legnata clamorosa.

    abbiamo la mentalità provinciare perchè diamo sempre la colpa agli altri, sento dire che la sconfitta è colpa di cole, di pjanic e di guardiola che ha fatto lo stronzo, mentre l’unica verità è che siamo molto più deboli del bayern ( non cole che è vecchio e rincoglionito o pjanic che si spegne ma tutta la squadra) e ce la siamo giocata come fossimo allo stesso livello. Non qui ma è un discorso generale. Non capisco come si possa vincere lo scudetto con tutti questi alibi, da oggi si devono fare solo fatti

    Rispondi
    • @22.07.1927: però scusa permettimi una cosa.
      dire che è colpa di cole (per quanto non condivida neanche io l’approccio) però è sempre una motivazione riconducibile alla squadra. non sta dicendo è colpa dell’arbitro.
      non è una scusa in quanto cole fa parte della roma.
      che siamo inferiori credo lo sapessero anche i seggiolini dell’olimpico però fare le barricate contro queste squadre non sempre da i suoi frutti

      Rispondi
  8. Ieri sera eravamo tutti convinti di vincere, questa è la verità.
    Comunque certo questa sconfitta fa male ma potrebbe anche darci la determinazione giusta per affrontare al meglio il campionato.
    Vediamola come voglia di riscatto!!
    FORZA ROMA

    Rispondi
      • @Gugly_89:

        bravo, concorderai con me che non abbiamo ancora la mentalità giusta allora

        se lo dico io so il cazzaro, il gufo, quello che salirà sul carro, pare di stare alle medie dove si creano i gruppetti

      • @22.07.1927: Non è una questione di mentalità, ma proprio di credersi troppo forti. Per me “avere mentalità” significa essere pronti dal punto di vista psicologico ad affrontare questi match, e noi lo eravamo, eccome se lo eravamo! Il nostro problema è stato crederci più forti (che non significa non avere mentalità, anzi) e, dopo soli 20′, realizzare che non era così ci ha storditi talmente tanto che l’imbarcata è stata la naturale conseguenza…
        Cioè, dai, questa squadra l’hai vista giocare alla pari di TUTTI sinora, non puoi venirmi a parlare di mancanza di mentalità: c’è stato un peccato d’arroganza enorme, che abbiamo pagato a carissimo prezzo. Tutto qua. E, purtroppo, è tutt’altro che poco…

      • @Gugly_89:

        io di quello parlo, l’arroganza per me è proprio mancanza di mentalità perchè le partite vanno vissute si senza paura ma anche senza la presunzione e la boria di essere i più forti sennò si finisce per avere una percezione distorta della propria reale forza e si subiscono queste imbarcate. Queste gare vanno affrontate con umiltà se non sei il barca.

  9. Garcia comunque ha questa mania di non voler cambiare
    anche solo per far rifiatare la squadra come per esempio contro il Chievo
    Naingolan veniva da due gare con la nazionale, idem Pjanic….

    Ieri avrei rischiato Paredes per Iturbe e Florenzi per Totti
    oltre a Cholebas per Cole… magari avremmo perso comunque..

    Pero’ Garcia resta la migliore scoperta della nuova ROMA,
    sono curioso di vedere la reazione della squadra
    non solo sabato ma anche tra 2 settimane a Monaco.
    L’unico neo é che il City affronterà il Bayern gia qualificato.

    Rispondi
    • Garcia punta al campionato. Ci sono tante squadre di successo in Europa che non fanno turnover. Il problema sono giocatori come Totti e Pjanic che corrono troppo poco, anche quando sono in forma. Con questi il Bayern di ieri sera ti massacra @Peter Pan:

      Rispondi
      • Pjanic corre poco? E allora Pirlo? Pirlo cammina. Mena e cammina. Da un decennio. Quando grosso segno il rigore a Berlino e vincemmo il mondiale, tutti si misero a correre per acciuffarlo. Pirlo camminava. Ma nessuno dice niente a Pirlo. Come mai? Ieri la squadra non ha giocato. Non è colpa dei singoli. Non hanno giocato. E la porta era VUOTA. un bell’over al primo tempo, dai.

    • @Peter Pan: giusto.
      a che gli serve una rosa lunga se fa giocare sempre gli stessi.
      cmq garcia non si discute altrimenti mi fermo proprio non parlo più.
      secondo me tra city e bayer non ci deve fregare , tanto è scontato che dobbiamo vincere con il cska. se non si vince con il cska non è moralmente giusto qualificarci.
      la partita che deciderà tutto sarà quella dell’olimpico contro il city .

      Rispondi
      • Guarda che a monaco dobbiamo andarci e dobbiamo andarci per vincere. Perché altrimenti se giochiamo come ieri, e se la porta dovesse essere di nuovo VUOTA, come ieri, ne prendiamo 20. A monaco si va per vincere. Chi non se la sente resti a casa.

      • @aleste85:

        Rosa lunga intesa come numero e non come qualità:questo è il problema !!!
        Noi su trenta giocatori ne abbiamo otto/nove buoni (uno di questi è il campione deicampioni,il Capitano), gli altri sono belle speranze,giovani di prospettiva.
        Giocano sempre gli stessi perché gli altri non convincono,non danno fiducia.
        iL bayern in panchina aveva dei campioni che,se l’avessimo noi o un’altra squadra italiana,sarebbero titolari inamovibili.
        Se a noi si rompe o è squalificato un giocatore, fai entrare uno sbarbatello o un ex campione prossimo alla pensione.
        Per fare una grandissima squadra,bisogna tenere i più forti (non venderli ogni anno) e comprare pochi e/o pochissimi giocatori forti (non ex campioni quasi pensionati).

  10. Ieri sera siamo stati anche sfortunati. Il Bayern ha tirato 10 volte e ha fatto 7 goal anche grazie al nostro “portiere” che ha fatto delle papere da serie dillettantistiche. Noi abbiamo tirato 5 volte e fatto un goal, anche se siamo arrivati di fronte al loro portiere 3-4 volte.

    Rispondi
    • @AsRomaUK: Si, Morgan ieri ha fatto ALMENO 3 papere. Però c’è da sottolineare che loro arrivavano da tutte le parti e che a centrocampo ci hanno sovrastati in modo imbarazzante. Soluzione per il ritorno? Catenaccio e contropiede. C’è chi ci ha vinto una Champions proprio contro Guardiola…

      Rispondi
    • le chiami papere? è una papera non alzare il braccio (bastava quello, perché era sulla traiettoria) sul primo, rimanere fermo su secondo e terzo, addirittura infilarsi da solo il quarto, fare un mezzo tuffettino sul quinto.. Papere?? da uno col vizietto della scommessa? prendere 5 gol entro il primo tempo? Papere?? no. semplicemente no.

      Rispondi
      • @tomm_i_17062001: scusa per capire…ma credi che il nostro portiere si sia giocato il risultato?….

    • @AsRomaUK:

      scusa niente di personale, ma è questa la mentalità di cui parlo, hanno fatto sette tiri e sette gol e de sanctis ha fatto le papere, come dire che abbiamo perso perchè siamo stati sfortunati e perchè de sanctis è una pippa ma non è così. Ci hanno tritati, tritati, dovremo essere più umili tutti ed ammetterlo.

      Rispondi
  11. Dal punto di vista sociologico è interessante vedere quanti utenti ci sono che non sono presenti dopo una vittoria!
    E’ anche vero che criticare è più gustoso di incensare ma insomma… 🙄

    Rispondi
    • Quando si vince non c’è niente da dire. Quando si perde non é sempre il caso. Questa volta per me non c’è niente da criticare, perché ieri giocavamo a porta vuota. Strano non ne siano entrati 20.

      Rispondi
  12. A mente fredda, ho in mente una sola cosa: ieri è stato compiuto un grave, gravissimo peccato di arroganza. Ci si è creduti a quei livelli e ci si è voluti confrontare sullo stesso piano. La differenza tecnica era già da prima visibile, quella atletica ha reso il confronto imbarazzante. Il primo a dover rimettere la testa a posto dopo questo massacro è proprio il maestro Garcia, che ha sul groppone il grosso delle colpe.
    In ogni caso, ripartiamo.

    Rispondi
      • @aleste85: Ancora una volta, siamo nelle mani di Rudi Garcia che, per la prima volta, ha pagato il suo essere arrivato in una società dalle grandi ambizioni: s’è fatto infatti convincere di avere per le mani veramente una creatura mostruosa, A TUTTI I LIVELLI. Ha sbagliato, ma come fece quando andò a Torino a prenderne tre l’anno scorso, saprà porre rimedio, come poi infatti fece quella volta.
        È tempo di leccarsi le ferite. E ripartire. Immediatamente.

  13. Adesso è molto importante andare a Genova a fare un partitone!
    Perchè poi c’è da andare a Monaco di Baviera e non possiamo andarci con il morale sotto ai tacchi!
    C’è di buono che il City s’è suicidato in Russia, quindi ci ha dato un bel vantaggio!
    Un punto a Monaco sarebbe oro colato!
    L’ unico problema è che quasi certamente il Bayern andrà a manchester già qualificato e probabilmente già con il primo posto in tasca!

    Rispondi
      • @aleste85:

        Catenaccio?! :mrgreen:
        No, vabbeh, a parte gli scherzi… ogni partita è differente all’ altra!
        Chissà che senza la magia di Robben in apertura (quanti tiri gli ho visto mandare in curva e anche in tribuna! da quella posizione!!) o senza il miracolo di Neuer (che portiere mammamia!!!) su gervinho a negarci l’ immediato pareggio non sarebbe venuta fuori un altra partita!
        Ci stà anche che il Bayern ci affronti un po’ piu’ rilassato, chissà!

  14. la juve una partita cosi non l’avrebbe mai persa 7 a 1, è questa la differenza tra noi e loro. tecnicamente siamo più forti ma mentalmente siamo ancora provinciali. speriamo nel campionato e forza Roma

    Rispondi
    • Non e’ solo una questione mentale. La Juve corre piu’ di noi e gioca con 2 attaccanti puri che tengono palla quando serve. Per il resto, noi siamo molto superiori alla Juve, ma contro squadre cosi’ forti fisicamente e tecnicamente non possiamo competere @Alessandro883:

      Rispondi
      • @AsRomaUK: mi dispiace ma non la penso cosi..la partita ieri non l’hai persa per la differenza fra noi e loro, ieri la partita l’hai persa per la mentalità con cui hai approcciato la partita. Tu sei entrato in campo pensando di poter imporre il tuo gioco alla squadra più forte del mondo, e giustamente ti hanno suonato. Serviva un atteggiamento umile chiudersi in difesa e ripartire come ha fatto l’inter di mourinho col barcellona. magari non vincevi, ma perdevamo 2 a 0 e stavamo tutti felici per il pareggio del manchester

    • @Alessandro883: Solito discorso del cazzo. La giume gioca con 10 dietro la palla, l’avessimo fatto noi (come l’anno scorso contro l’Inter) di sicuro non ne avremmo presi tanti. Il peccato è stato di presunzione, non di mentalità: ti credi più forte, cerchi di giocare come sai, vai in bambola completa perché non ci riesci. Tutto qua. Non facciamo i soliti voli pindarici adesso.

      Rispondi
  15. Niente polemiche abbiamo perso male contro una squadra fortissima..molto più forte di noi.Possiamo qualificarci e anzi sono certo che ce la faremo.Ora pensiamo al nostro vero obbiettivo che è il campionato visto che siamo più forti della Juve.
    Basta con polemiche inutili, umiltà e lavorare.
    Sono convinto che a Monaco faremo molto meglio.

    Rispondi
  16. Buongiorno lupacchiotti!!!

    Ieri purtroppo non ho potuto vedere la partita perchè avevo un impegno familiare (GRRRRRRR)

    Come è andata?! Amo vinto?? :mrgreen:

    Rispondi
  17. non mi va manco di criticare i singoli giocatori, dico solo che quando dobbiamo vincere una partita importante rimaniamo vittime della nostra presunzione
    roma- samp 2 1 perso lo scudetto
    roma – lazio 0 1 perso la coppa e umiliati da giocatori di terza categoria
    e per finire ieri siamo stati bravi a prendere 7 gol in casa al di là dell avversario e con un olimpico esaurito

    Rispondi
    • @fruzzolo: il problema è stato il centrocampo ieri. se il centrocampo non copre tutti sembrano seghe in difesa.
      il centrocampo era un pò stanco ed era in costante inferiorità numerica (qui garcia ha le sue colpe)

      Rispondi
    • @fruzzolo:…visti ieri, il discorso varrebbe x tutta la squadra, ma non è così. Detta in questo modo sembra che siano gli unici responsabili della sconfitta, è un forzatura

      Rispondi
  18. c’è modo e modo di perdere, questa non è una semplice sconfitta o una disfatta, è un’umiliazione.
    …il BM è forte e lo si sapeva e perdere non sarebbe stato un dramma, ma la resa no.
    …loro superiori in tutto, la Roma è una buona squadra, ma arrendersi così no.
    …in ogni azione potevano fare un gol, mai vista una cosa del genere.

    …non c’è rabbia in me, ma delusione ed amarezza,tanta
    …testa bassa e ripartire, ma la botta è grande e speriamo che non lasci il segno

    …Forza La Magica ora più che mai

    Rispondi
    • abbiamo perso perché gli unici capaci di affrontare partite del genere erano fuori e sono maicon e keyta, de rossi in queste partite si scioglie come neve al sole, e de Sanctis spero sia stata solo una serata no

      Rispondi
  19. Solo vedere de rossi che gioca di fioretto e senza un minimo di grinta ,cosa che lo ha reso quello che è oggi,penso a Keita che ara il campo e e domina nella sua zona e oltre! Mi spiace dirlo ma stasera si sono consolidati quantomeno dei ruoli e delle certezze:per cominciare Cole mi sembra un eventuale comprimario e non certamente un titolare mentre per far ripartire l’azione in champions serve velocità e cattiveria doti che riconducono inevitabilmente a Keita ed escludono De Rossi buono solo per i ritmi del nostro campionato.Comunque il problema esterni di difesa rimane sempre!!!

    Rispondi
  20. secondo me un altro aspetto dove si può far meglio è nella gestione del turnover . garcia fa turnover solo in attacco. a centrocampo naingollan e pjanic non hanno avuto un attimo per tirare il fiato. e de rossi è stato fermo solo per l’infortunio quest’anno abbiamo tanti centrocampisti. se contro il chievo avesse giocato paredes titolare ? secondo me si poteva fare.

    Rispondi
  21. vorrei vedere a Monaco con
    de sanctis in forma
    maicon manolas mbiwa/castan cholebas
    strootman keita naingolan
    gervinho destro/totti iturbe

    e con un approccio più ragionato come reagisce la ROMA
    Garcia é stato ingannato da Guardiola & co

    Rispondi
  22. cerchiamo di stare vicini alla famiglia di quel padre e figlio che sono morti ieri sera a fine partita per un incidente no al 7 a 1 ……..R.I.P. 😥

    Rispondi
  23. ieri sera tornando dallo stadio un PAPA’ E SUO FIGLIO DI 7 ANNI hanno perso la vita investiti sul loro scooter…questo e’ un dramma vero!
    sarebbe bello vincere a GENOVA e dedicare la vittoria a questa famiglia!
    scusate tutti ma ho letto sta notizia e sono rimasto scioccato.

    Rispondi
  24. guarda che non ti ho offeso.
    Volevo solo capire il perchè della vostra presenza soltanto quando si perde.
    Puo’ essere che tifiate Roma e che abbiate il bisogno di scrivere quando le cose vanno male per sfogare le vostre frustrazioni.
    Puo’ essere eh

    stikkinikki ha detto:

    @Oblomov: pensa , leggendo un tuo commento ero pure d’accordo….
    poi come al solito ti dimostri il solito….io quando vinco festeggio e non ho bisogno di sfogarmi…forse te nun vinci mai….

    Rispondi
  25. ok

    se devo sfogare anche io le mie frustrazionie distruggere tutto quello di buono è stato fatto
    dico che i nostri top player sono soltanto
    Gervinho, Iturbe, Keita, Strootman, Castan
    Tutti gli altri sono di una classe inferiore e Pjanic non è quel fenomeno che diciamo.
    Ddr ieri ha detto che loro sono d’un altro pianeta, corrono, velocissimi. Pagato 6mln netti a stagione, come uno di quei giocatori, dici queste cose? E tu perchè non corri in quel modo?

    ma cosi parlando cosa si risolve?
    Pensavate di vincere scudetto e champions?

    Io dico che è stato sbagliato l’approccio, e la disposizione tattica ed è mancata quella cattiveria agonistica che in campionato ci ha fatto vincere parecchie partite.
    E poi le numerose assenze c’hanno penalizzato.

    Maicon Manolas/Mbiva Castan Holebas
    Florenzi Naing Keita Strootman
    Gervinho Iturbe/Destro

    Rispondi
  26. Peter Pan ha detto:

    allora cosa avrebbero dovuto dire gli stessi bavaresi dopo il 4-0 perso in casa contro il real?

    ma 4-0 non è 7-1!
    non bisogna fare drammi ma c’è molto da lavorare. io non capisco da cosa deriva questa supremazia fisica delle squadre di guardiola

    Rispondi
    • @aleste85: io la ricordo quella gara, il Bayern che dominava e il real che gliela metteva in quel posto
      Credo che sia molto più credele quella sconfitta.

      Rispondi
      • @Peter Pan: ci deve essere d’esempio l’umiltà di guardiola nel cambiare modulo. bisogna trovare i lati positivi anche in partite come queste

  27. a livello d’immagine….una figura di mmerda immane
    pagare salato un biglietto per vedere gli altri giocare…e’ da elettroshock
    vaffanculo

    IERI SERA HO ASSISTITO AD UNA RECITA

    UN GRANDE ALLENATORE,UMILE HA CAMBIATO SISTEMA E MODULO
    UN GRANDE ALLENATORE CON UNA GRANDE SQUADRA DI UOMINI GROSSI E DI CLASSE

    L’ALTRO…IL NOSTRO…AL NETTO DELLA ASSENZE HA PECCATO DI UMILTA’ E NELLE SCELTE

    COLE CAZZO NEANCHE IN TERZA GIOCHEREBBE…FORSE A BOCCETTE….uno che al massimo raccatta un sei se gioca col CHIAVO VERONA

    EPPOI ….CARO GARCIA..OTTIMO MOTIVATORE…NON SEMPRE LO SCHEMA…PALLA A GERVINHO FUNZIONA…IN SPECIAL MODO A STI LIVELLI…

    NON TI SEI ACCORTO CHE IL BAYER SI E’ MESSO A TRE PER FOTTERTI A CENTROCAMPO???????

    CHE SCELTE HAI FATTO???

    A CENTROCAMPO NON AVEVAMO UN INCONTRISTA PURO…UNO TRANNE IL POVERO NAINNGO

    PJANIC E’ UN FANTASMA AL NETTO DELLA PUNIZIONE DI PARMA
    DDR NON E’ PIU’ UN CENTROCAMPISTA

    IERI A CENTROCAMPO GIOCAVAMO A 1….CONTRO SEI

    MA COME CAZZO SI FA

    CHE PRESUNZIONE E IMPREPARAZIONE…

    METTERE TRE PUNTE CHE TRANNE ITURBE NON HANNO MAI E SOTTOLINEO MAI COPERTO O DATO UNA MANO E’ STATO UN SUICIDIO TATTICO E MENTALE

    DDR RINCULAVA
    TOTTI NON RIENTRAVA

    AL CENTRO LE PRATERIE DI ZEMAN…CON LA LINEA DIFENSIVA LASCIATA SCOPERTA ALLE FOLATE DELLE MEZZE PUNTE TEDESCHE…

    UN POLLO….

    A STI LIVELLI NON BASTA…PALLA A GERVINHO

    I VERI GIOCATORI IERI MANCAVANO…KEITA E STROOT

    CON IL BAYER AVRESTI AVUTO UNA CHANCE SOLO COL CENTROCAMPO A 4 KEITA NAINNGO STROOT PJANIC E DUE PUNTE LARGHE

    DE SANTIS MI HA FATTO TENEREZZA…BRAVO A PARLARE…GIA’ DALLA PRIMA USCITA MI HA FATTO CAGARE SOTTO….IMMOBILE

    QUANDO DOBBIAMO SALIRE….CI SUICIDIAMO DA SOLI

    ALLA ROMA MANCANO UOMINI VERI GIOCATORI VERI PER COMPLETARE LA ROSA

    ALLA ROMA MANCA CHI DAVANTI LA PORTA SA PIAZZARE LA PALLA E NON TIRA A CASACCIO

    ALLA ROMA A QUESTI LIVELLI MANCANO I TERZINI VERI

    L’ITALIA E’ UNO SPECCHIO DEFORMANTE…SENZA KEITA COMPRATO COME SOSTITUTO PER GIUNTA
    E SENZA STROOT….CI HANNO PRESO A SPORTELLATE…

    PJANIC INGUARDABILE…

    IERI SERA ABBIAMO PERSO PRIMA DI SCENDERE IN CAMPO

    PURE IL MIO CANE SAPEVA CHE ROBBEN E’ SOLO SINISTRO…TRANNE COLE CAZZO…FISICAMENTE PENOSO TATTICAMENTE RIDICOLO

    COMPRATE UN PORTIERE NON SI PUO’ GIOCARE A TORINO CON UNA FIGURINA BIONDA

    PERDERE CI STA….MA NON COSI’
    SPETTACOLO INDECENTE

    QUALCUNO HA PECCATO DI PRESUNZIONE

    Rispondi
  28. lupogio ha detto:

    @22.07.1927: io non ti ho offeso testa di cazzo……. che devo imparà da una sconfitta ? semplicemente la partita è stata interpretata male edè per questo che abbiamo subito sta sveja non perchè siamo una squadra provinciale , sono quelli come te che non vogliono imparare mai nulla …………..ari testa de cazzo
    e poi non me risponne che tanto non replico con un provincialotto come te.

    Nn ci far caso lupo, certe persone perdono la buona ragione a volte!!!!

    Rispondi
  29. Buongiorno a tutti ! Stanotte ho dormito poco e male e nn ho ancora smaltito uno delle più grandi umiliazioni che mi sia capitato di vivere da tifoso, tanto più che avevo così tanta fiducia in Garcia che credevo nn avrei più visto la Roma fare simili figure di merda. Ha ragione Rudi quando dice che è lui il primo responsabile ed essendo un grande uomo lo ha subito ammesso…ora vediamo se la squadra dimostrerà carattere e saprà risollevarsi, in caso contrario il contraccolpo psicologico potrebbe essere letale e pregiudicare l’intera stagione. Per quanto mi riguarda riuscirò a dimenticare la debacle di ieri solo se riusciranno a regalarmi lo scudo…mi fermo qui perchè sull’ onda emotiva della delusione potrei dire qualcosa di cui pentirmi nel futuro e trasformarmi magari in cazzaro. Probabilmente per un po’ nn commenterò… SEMPRE FORZA ROMA !!!

    Rispondi
    • fai l’amore e guarda che nn ce pensi all’accaduto… Tieni il cervello occupato e aspetta la vittoria di domenica e passa tutto 😉

      @Uomo di m…ondo:

      Rispondi
    • @Uomo di m…ondo: i cazzari sono altri
      credo che tutti abbiano ragione dopo una sconfitta del genere altrimenti non perdi cosi
      la samp spazzerà via un po’ questa situazione di merda
      Tatticamente abbiamo sbagliato, ma tatticamente abbiamo vinto bene in campionato e champions

      Rispondi
    • @Oblomov: pensa , leggendo un tuo commento ero pure d’accordo….
      poi come al solito ti dimostri il solito….io quando vinco festeggio e non ho bisogno di sfogarmi…forse te nun vinci mai….

      Rispondi
  30. scusate ma se giudico la partita di ieri sera esce fuori questo quadro:
    DE SANCTIS papaerone
    cole finito
    toro mediocre
    yanga penoso
    menoals controfigura di benatia
    pjanic inesistente
    naingo sfiatato
    de rossi abulico
    iturbe senza turbo
    totti finio
    gervinho cavallo pazzo
    io direi de nun presentasse manco a genova a sto punto….

    Rispondi
    • @stikkinikki: Fai giocare la samp con il bayern 😉 ! Ma che ragionamento fai? Era un avversario troppo superiore a noi..dovevamo solo essere piu umili e fare possesso nella nostra metà campo sfruttando le ripartenze e contenendo gli avversari…più o meno quello che fa tutte le domeniche la juve 8)

      Rispondi
    • avevo letto de rossi ubriaco…
      iturbe non era senza turbo, so quelli chelmormortacci loro so’ più veloci di uno dei due giocatori più veloci della serie a. fanno paura!

      Rispondi
  31. lupogio ha detto:

    22.07.1927 ha detto:
    @lupogio:
    credevo che a livello di mentalità avessimo fatto un salto in avanti storico e invece non è così, siamo la solita provinciale che prima della partita ha già stravinto e non entra manco in campo.
    Mi dite che bisogno aveva de rossi prima della partita di dire che potevamo vincere?
    secondo me la squadra aveva perso la percezione dei suoi limiti, garcia anche.
    Il bayern è stato paraculo, ha pensato che se ci faceva i complimenti sul gioco non potevamo esimerci dal giocare alla pari, invece dopo il 3 0 dovevamo fare le barricate per salvare la faccia, sul 3 0 ho precato che finisse così, il fantasma di manchester si respirava già nell’aria. Noi nostri tifosi non meritiamo un umiliazione del genere, avevamo riempito lo stadio e ci hanno reso ridicoli davanti al mondo. Non voglio più sentire parlare di scudetto, arbitri o no, se prendi 7 pere in europa non puoi vincere nemmeno il campionato italiano, perdere male col bayern ci sta, perdere così no. Non abbiamo proprio la mentalità per vincere un beneamato, dobbiamo crescere tutti e cercare più i problemi in noi stessi che negli altri. Timmolo forse aveva ragione.
    proprio non la penso come te e tantomeno come timmolo…………
    essere romanista non significa darsi del provinciale…. almeno io non ci riesco.
    dai che se passiamo il turno risali sul carro…….

    sei una testa di minchia, non hai tratto nessun insegnamento dalla sconfitta immagino 🙂

    Rispondi
    • @22.07.1927: io non ti ho offeso testa di cazzo……. che devo imparà da una sconfitta ? semplicemente la partita è stata interpretata male edè per questo che abbiamo subito sta sveja non perchè siamo una squadra provinciale , sono quelli come te che non vogliono imparare mai nulla …………..ari testa de cazzo
      e poi non me risponne che tanto non replico con un provincialotto come te.

      Rispondi
  32. E ce pure gente che vorrebbe ancora de Santis per un anno per nn prendere cech…

    De santis ha sul groppone pure la qualificazione alla finale di coppa Italia dello scorso anno.

    Rispondi
    • @LorySan: non penso proprio che sia il caso di fare analisi sui singoli

      perchè se proprio dobbiamo farlo prendendo il considerazione solo la partita di ieri
      allora in rosa terrei solo Mbiwa, Gervinho e Iturbe.

      ddr insignificante
      pjanic nullo
      totti imprigionato
      manolas a momenti ci faceva rimpiangere il beduino
      torosidis ballerina
      ecc

      Rispondi
      • Per carità, certo, ma a volte gli prendono delle partite che se ci fossi io gli farei 20 goal :mrgreen:

        @Oblomov:

      • @LorySan: dopo aver visto in azione neur

        credo che tutti gli altri portieri siano scadenti

        ok, ieri de sanctis ha fatto una partita penosa…….ma quante volte in campionato c’ha aiutato?

  33. Quotone per il commento di Erminio

    A me comunque fanno incazzare certi commenti.
    Non me ne frega un cazzo di quello che dicono i rubentini, i laziali, i napoletami. Ed è normalissimo che ci prendano in giro. 7 a 1 è una batosta. Nemmeno il maribor ha perso cosi.

    BASTA fare i permalosi, basta mettersi su sto cazzo di piedistallo.
    Gli sfotto’ sono solo belli solo quando si fanno?
    Ieri c’hanno umilato, abbiamo fatto una figuara di merda. Inutile parlare del galatasaray o sperare che la juve faccia la stessa figura di merda stasera.
    Cosi ci guadagnamo?
    Anch’io sta mattina sono stato preso in giro al lavoro.
    Fa parte del gioco.

    Rispondi
  34. e si come dice PP ( per una volta d’accordo con lui 😛 ) nottata di merda….
    ed anche di riflessioni—
    effettivamente a pensarci bene perdere 7-1 in casa NON E’ AMMISSIBILE neanche coi cosiddetti migliori del mondo…
    prendersela coi singoli poi e’ ancora peggio…Cole e’ sicuramente un giocatore sul tramonto ma ieri era sempre solo e non aveva sostegno…i compagni erano tutti spenti…
    qualcuno si e’ accorto che Benatia e’ un grande giocatore al cospetto Manolas ci e’ sembrato un debuttante ma c’e’ una via di mezzo….
    a quel pollo-coglione che dopo un 7-1 ancora parla di Totti dico che almeno in queste giornate rispettasse i tifosi che ci stanno veramente male.

    Rispondi
  35. 22.07.1927 ha detto:

    @lupogio:
    credevo che a livello di mentalità avessimo fatto un salto in avanti storico e invece non è così, siamo la solita provinciale che prima della partita ha già stravinto e non entra manco in campo.
    Mi dite che bisogno aveva de rossi prima della partita di dire che potevamo vincere?
    secondo me la squadra aveva perso la percezione dei suoi limiti, garcia anche.
    Il bayern è stato paraculo, ha pensato che se ci faceva i complimenti sul gioco non potevamo esimerci dal giocare alla pari, invece dopo il 3 0 dovevamo fare le barricate per salvare la faccia, sul 3 0 ho precato che finisse così, il fantasma di manchester si respirava già nell’aria. Noi nostri tifosi non meritiamo un umiliazione del genere, avevamo riempito lo stadio e ci hanno reso ridicoli davanti al mondo. Non voglio più sentire parlare di scudetto, arbitri o no, se prendi 7 pere in europa non puoi vincere nemmeno il campionato italiano, perdere male col bayern ci sta, perdere così no. Non abbiamo proprio la mentalità per vincere un beneamato, dobbiamo crescere tutti e cercare più i problemi in noi stessi che negli altri. Timmolo forse aveva ragione.

    proprio non la penso come te e tantomeno come timmolo…………
    essere romanista non significa darsi del provinciale…. almeno io non ci riesco.
    dai che se passiamo il turno risali sul carro……. 8)

    Rispondi
  36. Mister who ha detto:

    Quindi se per assurdo ci fosse una squadra più forte
    del bayern ,Guardiola dovrebbe cambiare modulo?
    L’identità non si cambia ,sarebbe segno debolezza!!
    Se sono uomo, non posso fare la femmina.
    Io la penso così.

    Se fai questoragionamebto nn vincerai mai nulla… Se mourinho o Ancelotti avessero giocato a viso aperto contro guardiola ci prendevano gli schiaffi, ma hanno giocato col catenaccio, e li hanno battuti.

    Cambiare a volte è sintomo di intelligenza, ed il non farlo di fronte ad un ostacolo insormontabile è sinonimo di arroganza.

    Rispondi
  37. non credevo avrei rivisto una partita del genere della roma in champions.
    il salto di mentalità che speravo fatto è lontanissimo.
    garcia ha peccato in presunzione. non c’è niente di male in alcuni casi a giocare più coperti. l’inter di mourinho fece l’imprese contro il barca difendendosi. se avesse giocato a viso aperto ne avrebbe presi 5 o 6.
    se hai davanti quella squadra ci sta di giocare più coperti. noi siamo andati con 2 – 3 giocatori fermi , inchiodati proprio.
    cole va bene che aveva robben ma è stato imrepsentabile . 3 gol presi per da sanctis
    ce molto margine per migliorare questa squadra

    Rispondi
  38. Concordo con Erminio, bella analisi
    Guardiola é stato più bravo cambiando modulo.
    Poi, oltre ad alcune situazioni sfavorevoli…
    il regalo del rigore.. mamma mia pero’ che nottata di merda.

    Rispondi
    • un 0-3 non avrebbe cambiato nulla
      a tutti coloro che esaltano i teutonici
      ma vi ricordate le sventole prese dal Bayern?

      l’ultima: la sconfitta in casa per 0-4 contro il Real Madrid
      poi ci sono altre clamorose sconfitte contro l’Inter, Milan, Barcelona..

      Rispondi
  39. Buongiorno a tutti .. per chi è riuscito a dormire stanotte..

    Premessa: IL BAYERN sembra una squadra uscita dal videogioco di FIFA 15 per rosa ed atteggiamento in campo.. ieri abbiamo visto la futura vinitrice della Champions di quest’ anno..

    il modulo 3-2-4-1 non lo avevo mai visto in vita mia e pensavo che dopo il 4-2-4 di Glerean al Cittadella di anni addietro (poi copiato da Conte) non ci fosse niente di più offensivo… Ebbene ci hanno messo 5 uomini a pressare sui nostri difensori e centrocampisti ed Alonso o Lahm stringevano sul sesto senza mai riuscire a farci uscire minimamente con la palla.. non siamo riusciti a spezzarli in due sulla mediana e loro recuperando palla lì sulla nostra trequarti potevano tranquillamente offendere con più soluzioni… ed erano particamente già vicini all’ aria di rigore

    Questa mazzata serve.. serve per tanti motivi.. serve a farti capire che per adesso in Europa dei grandi sei ancora una outsider e che quindi in alcuni frangenti devi assumere atteggiamento da “piccola”..
    lavorare sulla testa dei ragazzi è quello che conta in questi giorni prima della sfida di Sabato.. convincersi giustamente che nella vita le mazzate aiutano a diventare grandi.. trasformare la rabbia di rivalsa in saggezza e convinzione dei propri mezzi senza ira o presunzione..

    Robben o non Robben e raddoppi vari che ho sentito in giro.. questo è l’ esterno destro più forte al mondo ! stop!

    Un ultimo appunto lo farei su 2 figure: De Rossi e De Sanctis..

    Su DDR credo che lo sviluppo della partita lo abbia ammazzato psicologicamente .. ma li in mezzo non ha effettuato nessuna lettura delle situazioni di gioco…

    De Sanctisè stato il primo a crollare psicologicamente ed è sembrato subito impaurito dalla prima uscita a vuoto… ha letto male tutto e dirò di più a mio avviso ha 4 gol sulla coscienza.. mi è sembrato abbastanza remissivo ed impotente.. se inizia lui a crollare mentalmente figuriamoci gli altri

    Adesso bisognerebbe andare a far sentire il sostegno a questi ragazzi che cmq non sono ne dei buffoni ne dei presuntuosi e che avranno sicuramente voglia di cancellare questa pagina..

    RESTA INTATTA LA MIA FIDUCIA VERSO TUTTI .. E CONTINUO A SOSTENERLI COME SE NON FOSSE SUCCESSO NULLA

    AVANTI TUTTI INSIEME VERSO UN ALTRA BATTAGLIA

    Rispondi
      • @lumiroma: sicuro che hanno giocato con quel modulo?

        perchè tu come hai interpretato il modulo di Guardiola? con un 3-2-5? a me è sembrato che la cerniera dei due di centrocampo fosse in linea e a turno si alzavano uno dei due.. Robben largo a destra.. Muller stazionava sulla sinistra tagliando vverso il centro.. Gotze galleggiava dietro Lewandoski che fiocava su tutta la linea di attacco.. poi è so visto un altra cosa dimmi tu… con simpatia..

  40. BUONGIORNO LUPACCHIOTTI 😥 😥 😥
    certo qualcuno mi dirà buongiorno sta minchia e ha ragione …
    sinceramente mi aspettavo di perdere ma con un risultato diverso ma ci sta pure questo.
    comunque il pareggio del cyti non ci mette fuori causa e il turno si può passare alla grande ma dobbiamo metterci del nostro.
    ero allo stadio e sinceramente non c’ho capito un cazzo , non so a chi dare colpe ma di certo avevamo davanti se non la prima la seconda squadra + forte d’europa.
    dico solo una cosa ed è che sono ugualmente orgoglioso di misurarci con queste squadre perchè significa che possiamo stare li con loro , abbiamo preso questa sbandata ma ora fuori le palle e pensiamo al campionato che realisticamente è + alla nostra portata……. l’europa è lontana per qualsiasi squadra italiana .
    SEMPRE E SOLO FORZA ROMA .

    Rispondi
    • @lupogio:

      credevo che a livello di mentalità avessimo fatto un salto in avanti storico e invece non è così, siamo la solita provinciale che prima della partita ha già stravinto e non entra manco in campo.

      Mi dite che bisogno aveva de rossi prima della partita di dire che potevamo vincere?

      secondo me la squadra aveva perso la percezione dei suoi limiti, garcia anche.

      Il bayern è stato paraculo, ha pensato che se ci faceva i complimenti sul gioco non potevamo esimerci dal giocare alla pari, invece dopo il 3 0 dovevamo fare le barricate per salvare la faccia, sul 3 0 ho precato che finisse così, il fantasma di manchester si respirava già nell’aria. Noi nostri tifosi non meritiamo un umiliazione del genere, avevamo riempito lo stadio e ci hanno reso ridicoli davanti al mondo. Non voglio più sentire parlare di scudetto, arbitri o no, se prendi 7 pere in europa non puoi vincere nemmeno il campionato italiano, perdere male col bayern ci sta, perdere così no. Non abbiamo proprio la mentalità per vincere un beneamato, dobbiamo crescere tutti e cercare più i problemi in noi stessi che negli altri. Timmolo forse aveva ragione.

      Rispondi
  41. Buon giorno a tutti ( si fa x dire.. 😐 ).
    Garcia dice che è colpa sua per fare da parafulmine e preservare la squadra ma x me qualche colpa ce l’ha davvero. Robben meritava un trattamento “personalizzato”, invece se l’è giocata spesso uno contro uno con Cole ed a abbiamo visto come. Comunque l’errore principale è stato di atteggiamento. Loro ci hanno pressato ed impedito di giocare molto più di quanto lo abbiamo fatto noi e se a questo Bayern lasci libertà è finita.
    Comunque da questa partita, come spesso x le vicende brucianti, possiamo trarre ottimi insegnamenti, sia x l’immediato che in prospettiva.
    X l’immediato serve a capire che dobbiamo ancora crescere e nel frattempo rimanere coi piedi x terra. Aveva fatto bene Garcia a sostenere l’ambiente dopo Torino dicendosi sicuro della vittoria in campionato, ma non è che la squadra deve crederci ed adagiarsi. Col Bayern è mancata anche umiltà e spirito di sacrificio, sopratutto in fase di non possesso.
    Poi serve all’allenatore x capire che di fronte a determinati avversari occorrono atteggiamenti tattici mirati e specifiche contromisure. Se ti presenti semplicemente facendo il tuo solito gioco questo è il risultato.
    In prospettiva la sconfitta serve a chiarire alcuni limiti della rosa.
    Desanctis è ancora un buon portiere per la serie A, ma se l’intenzione è quella di arrivare a competere a livello europeo non basta e ieri si sono visti limiti di spinta e riflessi legati all’età che richiedono la ricerca di un altro portiere per l’anno prossimo, anche perché il polacco come titolare non convince.
    Io sono sempre stato un sostenitore di Cole e credevo che avesse semplicemente bisogno di ingranare. La partita di ieri ne ha invece evidenziati i limiti oggettivi. A parte il primo gol nel quale tarda a chiudere anche Mapou la cosa è apparsa evidente nell’altro gol di Robben, quando gli passa alle spalle al triplo della velocità e l’inglese effettua una chiusura a rallentatore sbagliando anche angolazione della diagonale. Ora anche io sono tra quelli che pensano che debba riprendere la via della MLS e che a noi serva altro, sopratutto in termini di freschezza e velocità.
    Ieri male anche Pjanic. Non è la prima volta che in partite di questa intensità sparisce. Per me ad oggi il ns centrocampo titolare sarebbe Kevin-Radja ed uno tra DDR e Keita. Con i suoi colpi di classe può risolvere da solo una partita e per la tecnica che ha ci mette anche sostanza ma secondo me in prospettiva Ucan può fare meglio. Se proprio dovremo cedere un pezzo previsto x fare mercato meglio lui di altri.
    Infine il Capitano. Come succede da anni, in partite di questa intensità a centrocampo sparisce. Il City è fortissimo ma non ti pressa in maniera asfissiante e lascia giocare. Con squadre straripanti dal punto di vista della corsa e della tecnica come il Bayern Totti sparisce dal campo e regala un uomo in più ad avversari che già in 11 contro 11 sembrano in superiorità.
    Garcia deve imparare che in queste situazioni al massimo può entrare nella ripresa con le squadre stanche, ma che schierarlo dall’inizio è un errore.

    Rispondi
    • @Mister who: sbagli… nel secondo tempo quando siamo passatigià ad un 4 4 2 le cose sono andate leggermente meglio… in campo si cambia disposizione tattica in funzione degli avversari.. loro hanno cambiato noi no…

      Rispondi
  42. Onesta ammissione di Garcia.. con squadre come il Bayern è impossibile proporre un 4 3 3 !!

    A prescindere dal valore del Bayern.. Un altro pianeta, onore al merito.. Ma in ogni caso come ammesso dallo stesso Mister, mi sarei coperto di più a centrocampo con una punta in meno, anzi, avrei addirittura pensato ad un 4 5 1…
    Un grande Allenatore cambia modulo in funzione degli avversari ogni tanto pur prediligendo il suo naturalmente…

    Ai giocatori non posso dire nulla.. Vedere le loro facce in campo mi ha fatto male al cuore piu di quanto potessi provare vedendo il risultato.. Grazie in ogni caso.. Ora concentriamoci sulla difficilissima trasferta contro la Sampdoria.. Loro non sono PANZER tedeschi.. Giocano all’italiana !!!

    Rispondi
    • Il 4-3-3 era e sarà sempre il modulo che copre meglio il campo. Tuttavia, per adoperarlo si deve CORRERE! perché se giochi col 5-4-1 e la punta perde palla, dietro ce ne sono altri 9 più il portiere. Col 4-3-3 sono 7. Sempre che i terzini non siano alti. Perché sennò sono 5. Se loro attaccano in 6 e sono quelli lì.. è tu giochi a porta vuota.. se ne prendi solo 7 ti ha detto bene. Tanto bene. A monaco tocca giocare col 4-5-1. Difesa bloccata, 2 mediani solidi, freschi e cattivi, 2 tornanti, un regista, una punta fisica e veloce, stop. Direi skorupski (che almeno fa il portiere non la statuina), torosidis e holebas sulle fasce (perché avanzano meno e menano di più) i centrali fate voi, tornanti gervinho e florenzi (ma devono partire da centrocampo e TORNARE), mediani direi keita (esperienza e non si piscia addosso) e l’altro fate voi, regia pjanic (o Totti ma deve solo dettare la profondità, e di prima, stop) punta destro direi. se gioca come contro le squadrette. così forse ne usciamo vivi e magari chissà.. A monaco si va per vincere, o non si va.

      Rispondi
  43. Quindi se per assurdo ci fosse una squadra più forte
    del bayern ,Guardiola dovrebbe cambiare modulo?
    L’identità non si cambia ,sarebbe segno debolezza!!
    Se sono uomo, non posso fare la femmina.
    Io la penso così.

    Rispondi
    • @Mister who: SI cambia ogni tanto in funzione dell’avversario.. Lo fanno tutti i grandi allenatori, non vedo perchè ogni tanto nn si possa farlo anche noi…!!!

      Rispondi
  44. C’è modo e modo di perdere… 1-7 fà male! Fà male soprattutto perchè un umiliazione del genere l’avevamo già avuta con lo United e si è ripetuta… Ma non fà nulla, si va avanti! Anzi sotto un certo punto di vista sono contento… Non si può affrontare questo Bayern a viso aperto! Garcia doveva aspettarli, e sfruttare le ripartenze… Anche perchè in quello, con Gervinho e Iturbe siamo micidiali! Un bel bagno di umiltà servirà anche al nostro grande condottiero… Ora ci aspetta una trasferta difficile contro la Samp, concentriamoci su quella!!! Forza Roma!!!

    Rispondi
  45. rugantino2014 ha detto:

    @down under: ma ke cazzo c’entra il modulo!! qndo si xde si sentono tutte le stronzate dl mondo.

    Sarà una stronzata per te ma per chi come me (ma vedo che ci sono post simili) mastica calcio da molto tempo è parso palese che fossimo mal disposti in campo. Non puoi aspettare di prenderne 5 prima di effettuare correttivi. A me dispiace enormemente questa sconfitta perché per quanto la si voglia sminuire potrebbe appannare anche agli occhi dei giocatori quell’aura di imbattibilità che Garcia si era costruito, oltre a togliere sicurezze ai giocatori. Insomma la squadra e l’allenatore dovranno essere molto bravi a superare il contraccolpo psicologico di questa lezione.

    Rispondi
    • @down under: oh madonna!! già uno ke si presenta cn la frase “xki cme me mastica calcio da una vita”, ke poi starebbe a significare: “io ne capisco + di te..”
      parte malissimo!!
      Io c’ero a manchester qndo la Roma prese 7 pere e tu? E’ successa la stessa cosa. Il modulo nn c’entra niente qndo dopo il 1gol nn gioki + e vai in tilt mentalmente. Hanno voluto subito recuperare il risultato e lo hanno pagato. In fine mettici la differenza coi campioni in rosa ke hanno e il quadro è completo.

      Rispondi
  46. Comunque sono sempre più convinto che in determinate partite Keita davanti alla difesa è necessario, colui che da il tempo alla squadra e con una grande esperienza a questi livelli deve essere in campo, peccato che si sia infortunato da principiante!!!

    Rispondi
  47. Ero allo stadio ed è successo….

    Mi preme solo sottolineare come leggere commenti di gente laziale juventina sui siti della Roma, mi fa vergognare del genere umano.
    Non gli rispondo perché sarebbe inutile, ma mi domando che razza di persone sono queste che sfottono dopo una partita del genere?? Non hanno veramente niente nella vita, riempiono le loro patetiche vite ridendo sulle sconfitte altrui.
    Che schifosi.

    Rispondi
    • @puiklasara:
      Domani ridiamo noi, e poi c’é da dire che se mi avessero detto che si perdeva con il Bayern ma si restava comunque secondi in classifica, avrei firmato subito!!!!!!!!!

      Rispondi
      • Questi tifosi avevano e hanno una paura folle di noi. Solo con la nostra sconfitta hanno rimesso la testa fuori. Che patetiche anime.

  48. Secondo me la differenza tra le 2 squadre è troppo netta, i top players del Bayern hanno valutazioni dei cartellini altissime, roba che noi ci facciamo 10 sessioni di mercato.

    E’ vero che giocando più chiusi si poteva fare meglio (vedi CSKA che ha perso soltanto 0-1 in russia con rigore dubbio concesso al Bayern) però secondo me non si possono dare troppe colpe a Garcia, la partita la si perdeva comunque.

    Poi inoltre anche se si riusciva a pareggiare, comunque la qualificazione dovevi giocartela in russia e con il city in casa, quindi rialziamoci e passiamo questo girone.

    Rispondi
  49. ci siamo quasi. ci manca solo il capire subito che in partite come questa nn possiamo dominare e che invece saremo dominati. 3 di loro dietro nn pressati, 5-6 di loro in mezzo a sfiatare Pjanic and Ninjia. 2-3 di loro davanti a pressare tutti i nostri difensori, incluso desantis. poi aggiungici che il nostro possesso finiva dopo 20-30 secondi, il loro e` stato di un average di 2 minuti quando nn verticalizzavano. dovevano compattarci e giocare come l’Inter di Mourinho contro il Barcelona. se si capisce subito qual’e` l’antifona (che nn e` serata) contro squadre di questo livello (RM, Barca, Chelsea) allora si possono evitare questi debacles e ce la possiamo giocare con queste squadre sulla carta superiori a noi. questa sconfitta nn e`come quella di Manchester (presupposti diversi). questa e`come quella di Torino l’altra stagione.

    Rispondi
  50. Non diciamo le solite cazzate: “se al posto di quello c’era quell’altro”, “alla Roma servono un attaccante, 2 ali, 7 terzini” et blablabla..

    Queste partite non le perdi 1 a 7 per colpa di uno o 2 elementi, che comunque fino ad ora facevano allegramente parte di una delle Rome più forti della sua storia. E non esiste minimamente tutta questa differenza tra noi e loro. E’ stato una partita nata storta nella tattica e nella testa, o come l’ha chiamato guardiola “un’incidente”.
    Se la rigiocassimo altre 100 volte non finirebbe mai allo stesso modo, ne sono sicuro.

    Loro sono più forti probabilmente e magari avrebbero vinto lo stesso, ma non è tutto così matematico come stupidamente il tifoso crede davanti ad un risultato così roboante.

    In primis per me guardiola ci ha sorpresi con un cambio tattico inaspettato (a partire dalla difesa a 3, finendo con il pressing asfissiante), ha dimostrato più saggezza nell’adattarsi a noi, perchè si, sono loro ad essersi adattati incredibilmente. Noi però dovevamo necessariamente avere un piano alternativo, una contromossa da giocare.

    Siamo entrati in campo senza la giusta foga agonistica ed insieme alla solita dose di sfortuna (potevamo segnarne altri 2 o 3, con occasioni nette, e loro potevano anche sbagliarne qualcuno ad esempio) abbiamo fatto la frittata.

    Condivido al 100% l’intenzione di riproporre il gioco della Roma di sempre, perchè possiamo permettercelo anche con queste squadre qui, e l’abbiamo dimostrato.
    Ciò ce non possiamo permetterci è non avere un piano B una volta che il tuo avversario ti ha sorpreso tatticamente.
    Non puoi prendere contromisure solo nell’intervallo, quando te ne hanno fatti già 5 e ti sei spompato a stargli dietro.

    Niente solito “fantamercato alla prima sconfitta” quindi secondo me, nè ridimensionamento della fiducia che ho in questa squadra.
    Dopo una partita come questa, non chiedo a garcia di giocare di catenaccio contro il bayern, non ce ne assolutamente bisogno. Chiedo solo di fare in modo che oltre a giocarcela nelle intenzioni, i giocatori se la giochino anche nell’atteggiamento, cosa che non è accaduta.

    Più difficile invece risulta chiedere al mister di non farsi sorprendere tatticamente, perchè può capitare, e non si può prevedere. Servirà per il futuro, a monaco difficilmente si farà incartare nuovamente. Sperando di avere un’alternativa tattica ogni volta che la partita si mette male (il 442 del secondo tempo ha in gran parte funzionato ad esempio, calcolando che gli ultimi 10 minuti probabilmente eravamo troppo stanchi e non dovrebbero fare testo), senza necessariamente aspettare l’intervallo per applicarla.

    A testa alta sempre e FORZA ROMA!!!

    Rispondi
  51. Non diciamo le solite cazzate: “se al posto di quello c’era quell’altro”, “alla Roma servono un attaccante, 2 ali, 7 terzini” et blablabla..

    Queste partite non le perdi 1 a 7 per colpa di uno o 2 elementi, che comunque fino ad ora facevano allegramente parte di una delle Rome più forti della sua storia. E non esiste minimamente tutta questa differenza tra noi e loro. E’ stato una partita nata storta nella tattica e nella testa, o come l’ha chiamato guardiola “un’incidente”.
    Se la rigiocassimo altre 100 volte non finirebbe mai allo stesso modo, ne sono sicuro.

    Loro sono più forti probabilmente e magari avrebbero vinto lo stesso, ma non è tutto così matematico come stupidamente il tifoso crede davanti ad un risultato così roboante.

    In primis per me guardiola ci ha sorpresi con un cambio tattico inaspettato (a partire dalla difesa a 3, finendo con il pressing asfissiante), ha dimostrato più saggezza nell’adattarsi a noi, perchè si, sono loro ad essersi adattati incredibilmente. Noi però dovevamo necessariamente avere un piano alternativo, una contromossa da giocare.

    Siamo entrati in campo senza la giusta foga agonistica ed insieme alla solita dose di sfortuna (potevamo segnarne altri 2 o 3, con occasioni nette, e loro potevano anche sbagliarne qualcuno ad esempio) abbiamo fatto la frittata.

    Condivido al 100% l’intenzione di riproporre il gioco della Roma di sempre, perchè possiamo permettercelo anche con queste squadre qui, e l’abbiamo dimostrato.
    Ciò ce non possiamo permetterci è non avere un piano B una volta che il tuo avversario ti ha sorpreso tatticamente.
    Non puoi prendere contromisure solo nell’intervallo, quando te ne hanno fatti già 5 e ti sei spompato a stargli dietro.

    Niente solito “fantamercato alla prima sconfitta” quindi secondo me, nè ridimensionamento della fiducia che ho in questa squadra.
    Dopo una partita come questa, non chiedo a garcia di giocare di catenaccio contro il bayern, non ce ne assolutamente bisogno. Chiedo solo di fare in modo che oltre a giocarcela nelle intenzioni, i giocatori se la giochino anche nell’atteggiamento, cosa che non è accaduta.

    Più difficile invece risulta chiedere al mister di non farsi sorprendere tatticamente, perchè può capitare, e non si può prevedere. Servirà per il futuro, a monaco difficilmente si farà incartare nuovamente. Sperando di avere un’alternativa tattica ogni volta che la partita si mette male (il 442 del secondo tempo ha in gran parte funzionato ad esempio, calcolando che gli ultimi 10 minuti probabilmente eravamo troppo stanchi e non dovrebbero fare testo), senza necessariamente aspettare l’intervallo per applicarla.

    Io a monaco ci

    Rispondi
    • Sono d’accordo, occorre comunque un piano b, e non solo per aggiustare in corso d’opera gare diventate in salita, ma anche perchè a volte degli uomini chiave possono essere fuori condizione, o squalificati o infortunati e non ci si può permettere di affrontare l’avversario di turno, magari temibilissimo, con lo stesso modulo o la stessa tattica di sempre. E poi così si è anche meno prevedibili.

      Rispondi
  52. Amo Garcia.. Ma stavolta si.. Ha sbagliato lui.. Non puoi affrontare una squadra forte ed esperta come il Bayern con il tridente.. Cercando di aggredire.. Ti ritrovi sottomesso a centrocampo.. E lasci troppi uno contro uno a gente tipo robben gotze lewandosky… Si è peccato di presunzione.. E 7 sono duri da digerire.. Cole e stato massacrato.. De santis ha iniziato a paperare.. Pjanic a centrocampo era troppo pressato non riusciva a muoversi.. Idem Totti.. Raddoppi su Raddoppi.. L’errore oggi è stato tattico.. E in seguito mentale.. Speriamo che la squadra non ne risenta nelle prossime… Ma sempre… FORZA ROMA.. E FORZA RUDI

    Rispondi
  53. Noi popolo dlla Lupa..anke qsta volta c lekkeremo le ferite e c rialzeremo.
    Mi spiace constatare ke oramai a certi livelli c sn calciatori ke nn possono dare + tanto.
    Mi spiace aver azzeccato ke Cole è un paracarro in vacanza a Roma.
    Ma qndo si xde così male.. si xde tutti assieme.

    Rispondi
  54. se al posto di de sanctis e cole questa sera avevi altri due, come minimo ne prendevamo solo 4. che mi sempre considerevolmente più accettabile, posto comunque che avremmo perso, ma loro davvero imbarazzanti

    Rispondi
  55. Un grande allenatore..non fa il buffone in conferenza stampa come ieri, e non fa proclami vinceremo lo scudetto, battiamo il Bayer ecc ecc, l umiltà dello scorso anno a andata a farsi benedire, una grande squadra nn sbraga come abbiamo fatto noi lo scorso le ultime 4, tutte le partite importanti lo scorso anno le a perse vedi Juve a Torino, Napoli ritorno di coppa..ecc ecc Ci vuole un bel bagno di umiltà’ e sopratutto ricominciare a giocare con il coltello tra i denti altrimenti nn si vince un cazzo come al solito…e tutto nn certo per le 🍐🍐🍐🍐🍐🍐🍐 di stasera…l unica cosa positiva?? Nn certo la classifica perché se nn facciamo un punto a monaco nn si passa il turno…la curva e’ stata l unica cosa positiva..

    Rispondi
    • @trillo75: Un punto a Monaco NON lo facciamo, quelli punteranno a chiudere il discorso qualificazione già dalla prossima partita così da poter affrontare la trasferta di Manchester con passaggio del turno già in tasca.

      Rispondi
      • Sia chiaro che io a parte stasera sono stra soddisfatto di quello che ha fatto e di quello che farà’ però mi piacevano i modi più pacati e mi meno proclami dello scorso anno.. …b>@Quasar:

  56. Uno sportivo sa accettare una sconfitta.

    Un campione la sfrutta per capire dive ha sbagliato per migliorare.

    La roma non ha esperienza internazionale.

    Questa servirà.

    Troppi tre attaccanti.

    La difesa è un colabrodo anche perchè tutte riserve, e soprattutto I terzini non sono all’altezza.

    Totti può giocare massimo 30 minuti col sassuolo.

    Già con un ajuve da mezza classifica è inguardabile.

    Rispondi
  57. Quasar ha detto:

    Comunque boh, sarà la delusione post-debacle, sarà il mio umore a pezzi, sarà quello che vi pare…ma forse sarebbe il caso che Garcia partorisse qualche altro modulo col quale schierare la Roma.
    Non è possibile essere vincolati a sto benedetto 4-3-3, si finisce col diventare prevedibili.

    È una considerazione che ho fatto anch’io in passato ed anche oggi quando ci siamo trovati in inferiorità numerica a centrocampo con DDR che rinculando spesso nella linea dei centrali difensivi lasciava sguarnita la mediana.

    Rispondi
  58. Uriel ha detto:

    Garcia Rimani un grande! un errore non cancella l’amore di una citta! Ci crediamo ancora tutti! facci passare il turno e portaci lo scudo e sarai eletto a re di Roma! (vabbe famo principe che di re ce n’è uno solo )

    pure de principe ce ne è solo uno… no giuseppe, dico quell’altro coglione che commenta sempre quando perdiamo. a proposito, s’è visto stasera?
    e poi prima di totti l’ottavo re di roma era falcao… mi sono sempre perso il passaggio della corona e perché da ottavo siamo rimasti a… ottavo.

    Rispondi
      • E poi, caro coglione, almeno non dire balle: commento sempre, quando si vince o si perde. Poi è logico che non tutti possono stare sempre a scrivere commenti come fai te. Anzi, a proposito, prenditi ‘na vacanza va, che stasera dopo ‘sto risultato infame ci mancavi solo tu.

  59. Comunque boh, sarà la delusione post-debacle, sarà il mio umore a pezzi, sarà quello che vi pare…ma forse sarebbe il caso che Garcia partorisse qualche altro modulo col quale schierare la Roma.
    Non è possibile essere vincolati a sto benedetto 4-3-3, si finisce col diventare prevedibili.

    Rispondi
  60. queste partite vanno prese come una lezione. A mio modo di vedere eravamo troppo gasati e normalmente questa condizione non è nemmeno un male, tranne quando si incontrano super-squadre.
    Il Verona o il Chievo quando affrontano la Roma lasciano 9 uomini dietro la linea della palla e se hanno la possibilità spezzano in gioco, falli, ancate e mazzate specialmente a centrocampo.
    Il Verona ha la possibilità di vincere contro la Roma, ma non giocando a viso aperto, deve avere l’umiltà e la freddezza, deve rimanere calma e aspettare il momento giusto per colpire. Il Verona se pensa di essere alla pari della Roma ne prende 6.

    Rispondi
    • normalmente dopo una sconfitta del genere tutti i giocatori si meriterebbero al massimo un 4 in pagella, ad essere generosi…
      tuttavia devo fare i complimenti a Gervinho, per come la vedo io ha giocato una partita tutta sua, risultando imprendibile quanto sfigato.
      – un gol
      – un palo
      – due parate incredibili di quel crucco mangiapatate di Neuer
      – il guardalinee che lo stoppa lanciato a rete non si sa per quale motivo

      Rispondi
  61. Cole e de santis pessimi. Cole non può giocare a calcio ormai a questi livelli. Totti gioca troppo. Prendiamo atto degli errori e ripartiamo.

    Rispondi
  62. Garcia Rimani un grande! un errore non cancella l’amore di una citta! Ci crediamo ancora tutti! facci passare il turno e portaci lo scudo e sarai eletto a re di Roma! (vabbe famo principe che di re ce n’è uno solo 😉 )

    Rispondi
  63. Se facevamo il catenaccio perdevamo comunque perche’ avremmo comunque giocato in inferiorita’ numerica viste le serate no di De Sanctis, Cole e Pjanic e con Totti che corre sempre poco.

    Rispondi
    • @AsRomaUK: bravissimo. De santis veramente paperone stasera. Incredibile. E Totti abbastanza statico ma si sa che è così a questi livelli.

      Rispondi
  64. Peccato che Garcia non abbia potuto cambiare le carte in gioco durante la gara.
    Gia nel 2012 con il Lilla perse 6-1 in Champions. Forse dopo i primi gol credeva in una reazione Roma, ma purtroppo negli ultimi anni il Bayern ha perso solo contro il Real catenacciaro di Ancellotti..
    Ma ricordiamoci da dove veniamo e pensiamo al futuro!!

    Forza GARCIA

    Rispondi
  65. Grande Rudi uomo intelligente che non commette due volte lo stesso errore.Cmq ripeto il Bayern si e’ dimostrato vergognoso xke’ sul 5-1 ti fermi visto che non saranno quei 2 goal a cambiare le cose.

    Rispondi
    • @pevek80:

      Han fatto bene a continuare. Fermarsi sarebbe stato ancora più irrispettoso! piuttosto il rigore generoso concesso dall arbitro è stato scandaloso. Non c era e l ha concesso dopo 4 gol subiti uno dietro l altro.

      Rispondi
      • Sono d’accordo, è un rigore molto dubbio e sullo 0-4 non si dà, ma va detto anche che il goal di Gervinho forse è viziato da fuorigioco. Cmq il Bayern ha fatto benissimo a continuare a giocare.

  66. Come immaginavo, il goal preso dopo pochi minuti ha rovinato tutto!
    Questa è una grande squadra, con un grande allenatore.. Adesso rialziamoci!

    Garcia la colpa è di tutti, non solo tua.. Però, ancora una volta, ti sei dimostrato un grande allenatore!

    Mi ricorda Mou!

    Rispondi

Lascia un commento