UEFA Youth League: Roma 1 – 0 Bayern Monaco

Grande risultato per i ragazzi di Alberto De Rossi! La Roma Primavera ha battuto il Bayern Monaco U19 grazie al gol di Matteo Adamo. Ora i Giallorossi sono a 6 punti, secondi in classifica con il City a 9 punti. Prosegue alla grande, quindi, l’esperienza in Europa dei giovani Giallorossi, guidati dal talento e dal carattere di Adamo, in grande crescita nell’ultimo periodo. Sanabria in campo dal 1′ all’ultimo minuto.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

46 commenti su “UEFA Youth League: Roma 1 – 0 Bayern Monaco”

  1. …c’è modo e modo di perdere, questa non è una semplice sconfitta o una disfatta, è un’umiliazione.
    …il BM è forte e lo si sapeva e perdere non sarebbe stato un dramma, ma la resa no.
    …loro superiori in tutto, la Roma è una buona squadra, ma arrendersi così no.
    …in ogni azione potevano fare un gol, mai vista una cosa del genere.

    …non c’è rabbia in me, ma delusione ed amarezza,tanta
    …testa bassa e ripartire, ma la botta è grande e speriamo che non lasci il segno

    …Forza La Magica ora più che mai

    Rispondi
  2. Nella intervista su Sky anche Garcia ha ammesso di non averci capito molto nel primo tempo…non che la cosa mi faccia piacere,ma è il mio pensiero.
    Adesso,noi tifosi,che siamo depressi e sfiniti -sarebbe anormale il contrarrio- dobbiamo essere i primi a capire e far capire che la Roma non è quella vista stasera per 45 minuti,magari ci stanno pure i due gol,in contropiede, del 2 tempo.
    Da domani ancora più forte FORZA ROMA a tutta gola e andiamo a vincere a Genova!!!!!!
    Ricordiamoci quello di bello che abbiamo fatto negli ultimi tre mesi!

    Rispondi
  3. Per me è invece un’esperienza importante che la squadra ha fatto è che ci servirà per il prosieguo.

    Oggi abbiamo affrontato una squadra forte sotto ogni aspetto, anche tatticamente, una vera squadra (non come il city che è più un accozzaglia di talenti). Hanno giocato alti, altissimi con 3 soli giocatori dietro e 7 nei nostri 40 metri per attaccarci sempre con 1 contro 1 o addirittura in superiorità numerica grazie agli inserimenti. Allo stesso tempo un pressing immediato e la chiusura di tutte le linee di passaggio impedivano alla roma di ripartire per sfruttare gli 1 contro 1 che il bayern lasciava in difesa, questo perchè dalle punte al portiere tutto il bayern si muoveva come un’entità unica perfettamente collegata.

    Ci hanno impartito una grande lezione di calcio

    Rispondi
    • @sebastian:

      la fase di non possesso di questo bayern ora mi ricorda molto quella perfetta che faceva il bayern di heynckes che vinse tutto, il vero loro punto di forza a mio avviso. Quello che è mancato ai bavaresi l’anno scorso……A quanto pare guardiola si sta confermando un allenatore fenomenale

      Rispondi
      • @sebastian: Tutto vero, analisi perfetta. Aggiungo che va rimarcata la loro straordinaria forma fisica, straripante rispetto alla nostra.

  4. NÃO!!!! NOVAMENTE NÃOOOOOOOOOOO!!!!
    1 – 7

    Mas hoje eu pergunto…. Os Deuses do Futebol existem?!?!

    Essa Roma do Rudi, não merecia isso!!!

    “O BRASIL SIM!!! Porque era uma seleção mal treinada… Muito difente
    da squadra Giallorossi!!!”

    FORZA-RUDI!!
    FORZA-GLADIADORES!!!
    FORZA-ROMA!!!

    Rispondi
  5. Aldila’ delle forze in campo risultato inaccettabile sopratutto giocando in casa.

    Sempre secondi sul pallone e poca grinta di fronte a 70.000 spettatori non puoi farlo.

    Abbiamo dei terzini scandalosi, un portiere ormai arrivato, De Rossi e Pjanic molli come il burro, Gervinho e Florenzi che si mangiano sempre i soliti gol.

    Consoliamoci con il risultato di mosca che e’ meglio!

    Rispondi
  6. Ecco queste situazioni allucinanti ti fanno capire che quando devi rinnovare il contratto a qualcuno in scadenza e quest’ultimo ti chiede cifre quasi da top player, devi mandarlo a fare in culo e con uno sforzo in più prendi un vero top player a mio avviso.
    Ma un Robben o un Ribery oppure un Lewandowsky quando potremo permettercelo,almeno uno così???
    Pallotta sarà incazzato nero e in questi casi osceni la colpa è di tutti, mo col cazzo che i tifosi riempiranno di nuovo l’Olimpico in quel modo in occasione di altre partite europee, che peccato cazzo che peccato!!!

    Rispondi
  7. Comunque, ragionando un po’ a mente fredda, dico che Garcia ha voluto giocarsela “alla maniera della Roma”, e per sicurezza sua, e per spavalderia, e per troppa confidenza in questa rosa.
    Però Garcia ha il pregio di capire sempre dove ha sbagliato, quando sbaglia, e questo mi conforta.

    Rispondi
    • Totti e Cole la loro carriera l’hanno fatta, dispiace più vedere Pjanic, un ragazzo di grande tecnica che dovrebbe spaccare il mondo, perdersi sempre in queste partite o, cmq, anche quando non sparisce del tutto, fallire occasioni che pesano sul risultato (come a Manchester e a Torino). Può e deve fare di più e con più continuità.

      Rispondi
  8. QUESTA SCONFITTA VA OLTRE ALL’INFERIORITÀ TECNICA…

    Pero sn d’accordo cn chi dice che di questi tempi Garcia è un po’ troppo arrogante!!!

    Io penso che pure de rossi che dice che siamo forti o più del bayern; Rega piano, siamo stati troppo sicuri, ci siamo montati, scendendo in campo cm se affrontassimo il Chievo o il Cagliari.

    Mourinho cn l’inter fece catenaccio contro guardiola e vinse, Ancelotti fece la stessa cosa cn il real e distrusse il bayern…

    IO SPERO CHE GARCIA E LA SQUADRA ABBIANO IMPARATO, perche nn siamo ancora nessuno, o almeno, nn siamo ancora abbastanza forti per battere o fronteggiare ad armi pari squadre cm bayern o simil.

    Rispondi
  9. ora prendersela con garcia ha poco senso. ha le sue colpe come tutti. che riporti un po’ di umiltà la sconfitta…
    io dico che non mi capacito di quanto queste squadre straniere corrano.
    la tecnica ok, ma la cosa spaventosa è quanto corrono

    Rispondi
  10. avevo scritto un memoriale 🙁
    mortacci loro, mortacci di benatia
    mortacci di sti tedeschi

    Io tifero’ ancora di più questa squadra!!!
    Forza ROMA

    Rispondi
  11. Questa sconfitta ce la siamo meritata, soppratutto Garcia se l’è meritata.
    Troppa arroganza le ultime settimane…..lo dissi anche giorni fa in risposta ad un articolo di Matteo
    Io tutta quella arroganza non l’ho mai sopportata.

    Non eravamo dei campioni la scorsa settimana, e non siamo diventanti delle pippe.
    La paritita è finita, che ci serva da lezione.

    Pensiamo alla prossima.
    Forza Roma

    Rispondi
    • @Oblomov: Non arroganza. Supponenza. Che è pure peggio. Dispiace, perché bisognava chiudersi, qui si è voluto giocare al loro stesso gioco. E no. Non c’è proprio storia.

      Rispondi
    • Ecco queste situazioni allucinanti ti fanno capire che quando devi rinnovare il contratto a qualcuno in scadenza e quest’ultimo ti chiede cifre quasi da top player, devi mandarlo a fare in culo e con uno sforzo in più prendi un vero top player a mio avviso.
      Ma un Robben o un Ribery oppure un Lewandowsky quando potremo permettercelo,almeno uno così???
      Pallotta sarà incazzato nero e in questi casi osceni la colpa è di tutti, mo col cazzo che i tifosi riempiranno di nuovo l’Olimpico in quel modo in occasione di altre partite europee, che peccato cazzo che peccato!!!

      Rispondi
    • @Oblomov: scusami,a volte condivido il tuo pensiero,questa volta no…il Garcia sa benissimo che siamo ancora inferiori ad almeno 4/5 squadre in Europa e la sua supposta arroganza è stato il solito modo,più accentuato,magari, di motivare il gruppo.
      Sono apparsi i limiti che non dovremmo mai sottacere e di cui essere esserne coscienti..sul piano tattico Guardiola,gran paraculo, ha sacrificato Xavi A. su Totti che a parte i primi 4 minuti ha combinato zero e ha messo in mezzo Pjanic -tra Lamm e Bernat – che non ha mai trovato posizione..senza questi due la nostra squadra perde molto in qualità di palleggio e di ripartenza,a questo dobbiamo aggiungere che Robben sulla linea -come le vecchie ali di un tempo -(sono di Taranto e mi ha ricordato (la posizione) un certo Morelli -una ala dalle stesse caratteristiche-fatte le dovute proporzioni-anni 70 in serie B con Invernizzi allenatore-) ha messo a nudo le deficienze di Cole in maniera definitiva, anche se spesso, come in occasione del 1^ gol è mancato il raddoppio;a dx quando Mapou raddoppiava,mancando l’accorciamento di DDR-cosa che Garcia ha chiesto solo dopo 20 minuti (i buoi erano scappati) si apriva comunque una voragine per l’inserimento di Lamm o Muller (ricordate l’inquadratura al 7 minuto di Guardiola che parla con Lamm e gesticola!!!),cosa che nei primi 5 minuti non era avvenuto.Comunque,scusandomi per la lungaggine e la mia eventuiale ignoranza calcistica,hai ragione nel dire che non siamo diventati pippe all’improvviso,certo che oggi Garcia ci ha capito poco e dopo il 2 gol siamo crollati psicologicamente.
      C’è tanta strada da fare,ora rimbocchiamoci le maniche e pensiamo alla Sampdoria, studiamo questa sconfitta,come sono certo che farà il nostro allenatore, e nelle prossime facciamoci valere. Sono convinto che come lo scorso anno ci mancava un gradino per raggiungere la Juve (ricordiamoci lo 0-3 e 1-0) ci manca un gradino e mezzo per raggiungere il Bajern, anche se non ci sono 6 gol di differenza fra noi e loro. SEMPRE FORZA ROMA.
      P:S: la percentuale del B.M. è quasi di ogni tiro un gol,soprattutto nel primo tempo e,mi dispiace dirlo,Cole non è da per questa Roma.

      Rispondi
  12. Complimenti ai nostri ragazzi e al mister. Adamo è da tenere d’occhio sempre con più attenzione. Ormai non è più una sorpresa.

    Rispondi
  13. lupogio ha detto:

    @EmaQ: straquoto Ema è proprio così………
    dopo pranzo ho fatto na pennichella adesso doccia al volo e mi diriggo verso l’olimpico che i cancelli aprono alle 18-00……….. non me vojo perde niente
    DAJEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    pure io vado presto che me devo prende i posti.
    tra un po’ stacco, ‘sti cazzi se oggi guadagno de meno, per la roma pure il barbone farei. cacatina a casa e poi dritti allo stadio co le pantofole, come me dice quell’altro 😆

    Rispondi
  14. Ore 17.. Direi che per rompere la tensione vado a fare qualche acquisto compulsivo.. Se non sto attento torno a casa con un tv nuovo.. Buon prepartita a tutti!

    Rispondi
  15. Forza Roma, dall’Arizona dove saremo davanti al televisore…. il cuore é lá!
    Benatia, capisco che hai scelto i soldi, non prendere in giro e beccati i fischi che meriti, guarda il capitano e De Rossi e fatti spiegare…
    Questa città e questa maglia meritano amore e rispetto.
    La Roma é l’unico grande amore di tanta e tanta gente…
    Non voglio entrare in polemica con nessuno, certi VIP possono piacere o no, ma nessuna squadra del mondo ha un inno bello come il nostro, che ti fa piangere quando i lupacchiotti scendono in campo!

    FORZA ROMA!!!

    Rispondi
  16. cacchio, due estati fa si era a brunico a spernacchiare tutto, tutti a contestare, e ora alla sfida con il bayern…godooooooooo!!!!!

    Rispondi
    • @fruzzolo: tutti sul carro stanno dopo ogni vittoria… l’anima de li mejo mortacci loro magari se svejano laziali e senza pisello, ‘ste merde umane. amendola e venditti su tutti, i portabandiera vips dei cazzari.

      Rispondi
      • @EmaQ: straquoto Ema 😉 è proprio così………
        dopo pranzo ho fatto na pennichella adesso doccia al volo e mi diriggo verso l’olimpico che i cancelli aprono alle 18-00……….. non me vojo perde niente 😉
        DAJEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  17. 😮

    BRAVI
    questa sera ➡ ➡ ➡ io ci credo 8)

    PERO’………………………………………………………………………………………………………………………………………..troppi problemi con questo sito 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁
    ➡ commenti che a volte non appaiono dopo che ho cliccato commenta e se compaiono ci vuole un sacco di tempo
    ➡ foto che non si vedono quasi mai
    ➡ login difficile ( 😯 😯 😯 😯 😯 fatto 3 volte ieri 😡 )
    ➡ “you’re posting comments too quicky, slow down” (era il primo che scrivevo) 👿
    mi passa la voglia di scrivere 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁

    saluto
    LUPOGIO
    AVE
    PESSOA
    BARBAROSSA
    GIANFRUSAGLIA E ECOVIAN
    ADO 83 BHF
    OBLOMOV
    LORY SAN
    SKONTRINO
    UNRAGAZZOQUALUNQUE
    C.U.C.S.
    ALAN
    GUGLY_89
    ………. e tutti quelli lontani dall’italia

    Rispondi
  18. Ciao lupacchiotti, i giovani giallorossi fanno da apripista!!!!!!!!

    Questa sera al bayern ie rompemo er c…………

    Comunque vada, sarà grande Roma e venderemo cara la pelle!

    Mai stato così gasato per la Magica, che belle emozioni che si vivono!

    Daieeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!

    Rispondi

Lascia un commento