Cech ribadisce di voler giocare

Petr Cech, portiere del Chelsea, dopo il ritorno di Courtois ha iniziato ad accomodarsi in panchina. Il portiere della Repubblica Ceca è un obiettivo della Roma per la prossima stagione ed ha confermato di voler giocare titolare anche in vista dell’Europeo 2016. Ecco le sue parole:

“Non ho parlato con nessuno del club ma credo che mi conoscano bene. La situazione non è quella che immaginavo. Ho l’obiettivo Euro 2016 da conquistare con la nazionale e non posso non giocare. Se la situazione non migliora, andrà risolta“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

34 commenti su “Cech ribadisce di voler giocare”

  1. Jedvaj ha detto:

    ed invece la lingua è importantissima. il portiere è come un secondo allenatore.
    E gli inglesi non solo non sanno gesticolare ma non riescono a parlare altra lingua.

    @LorySan:
    Ho letto che qualcuno parlava di Cech come se fosse forte quanto Stek… E addirittura che vogliono un portiere italiano, ma chi?! Che gli italiani fanno pietà, chi prendiamo Amelia? Ma per favore… Scuffet è un bimbo, altri decenti c’è solo Sirigu che mi sembra al quanto imprendibile… Cech è un top player e costerà pochi milioni, sarebbe fondamentale, parliamo di un portiere che sarebbe titolare nel 95% dei top club, Stek all’epoca era un ottimo acquisto ma eravamo di una categoria diversa, eravamo l’udinese, perciò Stek era un po’ il Karnezis della situazione, Cech secondo me è inferiore solo a neuer e Courtois, e non è un vecchio!!!

    Rispondi
    • Nella nostra difesa la maggior parte dei giocatori parla correntemente l’inglese (I greci,Cole, Mapou..) non so i brasiliani ed Astori ma scommetterei che lo masticano anche loro.
      Per comprendere semplici indicazioni/urlacci del portiere è più che sufficiente.
      Cech è ancora tra i migliori portieri al mondo ed a 32 anni è al top.
      L’unico problema x noi sarebbe lo stipendio visto che attualmente guadagna più o meno come DDR.

      Rispondi
  2. ma ki se ne frega di ceh!! forse abbiamo xso Keità x 15/20 giorni. Bruttissima tegola considerando lo stato di forma dl maliano e il tour de force ke ci aspetta. A qsto punto è scontato (anke xfar rifiatare gli altri in mezzo al campo) ke Rudy butterà nlla miskia Paredes e Uçan..

    Rispondi
  3. Oblomov ha detto:

    a proposito di moviola.
    ieri ho visto che nella semifinale di pallavolo tra italia e cina
    l’arbitro aveva dato fuori una palla dell’italia
    tempo 10 sec. con la moviola hanno convalidato il punto.
    facessero lo stesso nel calcio.

    È DIVERSO: nel volley cm nel tennis devi vedere sl se la palla ha toccato la linea o no, poi poche altre, mentre nel calcio fra centimetri e svariate cose sarebbe più lungo…

    Poi calcola che anche li ci sarebbero i peggio magheggi.

    Pero ben venga la moviola.

    Rispondi
    • @LorySan: vabbé

      ovvio che se la palla è a un 1cm dalla linea non riesci a mettere d’accordo tutti
      ma il fallo di maicon fuori area si sarebbe visto, il gol di muntari pure ecc

      Rispondi
  4. a proposito di moviola.

    ieri ho visto che nella semifinale di pallavolo tra italia e cina
    l’arbitro aveva dato fuori una palla dell’italia
    tempo 10 sec. con la moviola hanno convalidato il punto.

    facessero lo stesso nel calcio.

    Rispondi
    • @Oblomov: succede lo stesso nel football americano, dove il campo è 30 volte quello di pallavolo, se non mettono la moviola nel calcio il motivo è la corruzione, il tempo di guardarla è lo stesso di quello che ci mettono le emittenti televisive, tempo di mettere il pallone al centro del campo che dicono all’arbitro che non era gol… Secondo me la loro paura è quella che gli arbitri non daranno retta alla moviola e continueranno ad arbitrare a cazzo per favorire alcune squadre…

      Rispondi
  5. Jedvaj ha detto:

    Cech e Scuffet sono giocatori diversi, secondo me se arriva uno arriva anche l’altro… Sicuramente il più giovane va in prestito, ma Morgan è precario fisicamente e rinnovo o no serve di più, capisco la fiducia a Skorupski, ma Cech è di un altro livello e se lo prendiamo siamo messi da paura!!!
    Basta con gli impegni in nazionale per gli africani, Keita e Gervinho dovrebbero rimanere a roma, non è sicuro farli andare in Africa, la società deve intervenire secondo me, il calcio si può fermare dinnanzi a cose molto più gravi come l’ebola, non è il problema tanto per i giocatori, ma i tifosi che si radunano allo stadio favoriscono troppo il propagarsi della malattia, e resta sempre rischioso viaggiare in aereo, se non sono la concacaf o l’Italia a bloccare certi voli, che sia la società a prendere provvedimenti…

    Quoto!!!

    Ma poi, che davero? Si può discutere uno cm cech?

    Nn ha 40 anni, ma 32, ed è l’apice per un portiere, e quest’anno se nn fosse per cortuis(fenomeno), sarebbe ancora titolare.

    Rega, questa è un occasione.

    Rispondi
    • @LorySan:
      Ho letto che qualcuno parlava di Cech come se fosse forte quanto Stek… E addirittura che vogliono un portiere italiano, ma chi?! Che gli italiani fanno pietà, chi prendiamo Amelia? Ma per favore… Scuffet è un bimbo, altri decenti c’è solo Sirigu che mi sembra al quanto imprendibile… Cech è un top player e costerà pochi milioni, sarebbe fondamentale, parliamo di un portiere che sarebbe titolare nel 95% dei top club, Stek all’epoca era un ottimo acquisto ma eravamo di una categoria diversa, eravamo l’udinese, perciò Stek era un po’ il Karnezis della situazione, Cech secondo me è inferiore solo a neuer e Courtois, e non è un vecchio!!!

      Rispondi
  6. Ahh quest’anno il calciomercato inzia già i primi d’ottobre
    ma godiamoci quelli che abbiamo……altrimenti è un godimento a metà.
    Sempre a pensare al futuro.
    Che palle

    Forza De Sanctis, Forza Schorupski anche se i peidi ce l’hai deboli

    Rispondi
  7. il presidente dell’Aia Nicchi, quindi figura istituzionale, ha detto che rocchi non ha sbagliato nulla. Questa volta Pallotta difenderà i nostri diritti o ci deve per forza pensare il capitano?

    aprite gli occhi, lo scudetto è già assegnato e pallotta ce dice che è tutto apposto

    Rispondi
    • @22.07.1927: cosa dovrebbe dire pallotta per curiosità? che sono dei ladri? dove sono le prove? se trovano qualcosa di illecito come un intercettazione o simili allora pallota avrà tutto il diritto di parlare e lo farà… ma senza uno straccio di prova un presidente non può accusare una società quotata in borsa e l’ intero sistema calcistico italiano ( in cui si è entrato ben sapendo dell’ esistenza de sti zozzi) per 3 gol irregolari ( e forse neanche tutti) in una partita… quindi ti ripeto.. cosa dovrebbe dire e cosa risolverebbe? sono curioso di sentire la tua risposta… in fondo è il 900esimo post di questo tipo avrai un idea su cosa potrebbe cambiare dopo le dichiarazioni di pallotta 🙄 !

      Rispondi
      • @alex93:

        ci sono tanti modi per indignarsi per il trattamento ricevuto e fal valere i propri diritti senza dover necessariamente parlare di sistema corrotto. Ad es. avrebbe potuto dire che la partita è stata arbitrata in modo scandaloso, in un unica direzione, e che la roma non intende più essere danneggiata in questo modo, tanto per iniziare poteva chiedere di non essere più arbitrata da Rocchi, richiesta non assurda visto che poi è stata presa indipendentemente dalla lega. Non è una questione di quello che puoi ottenere, visto che ti scontri contro i padroni della Fiat, ma intanto fai pressione sul sistema e poi mostri rispetto ai tuoi tifosi e parli a nome loro visto che ci mettono soldi nel calcio, investono emozioni, e quando vengono defraudati non hanno il diritto di far valere le loro rimostranze. Non è che i tifosi contano solo finchè sono mucche da mungere che ti comprano la maglia nuova e ti prenotano il posto nel nuovo stadio.

        Non potete parlarmi di vantaggi che otterrà la roma nel rispondere o meno, così ragionate come quelli che giocano sporco, che cercano di ottenere sempre un vantaggio dalle situazioni con ogni mezzo. Quando uno lotta contro un ingiustizia non lo fa perchè conviene, ma perchè è l’unico modo che ha per ribellarsi, e più ripercussioni il suo gesto avrà su di lui più sarà nobile e coraggioso il gesto. Nelle grandi rivoluzioni dell’umanità molta gente è morta ma era l’unico modo per cambiare le cose, se uno non si ribella le cose non cambiano mai ma voi siete talmente radicati nel tessuto culturale italiano che cercate sempre il vantaggio che potrebbe portare un azione.

      • @22.07.1927:

        poi cosa rischierebbe la roma a denunciare il sistema marcio?, che la faranno arrivare settima?, e che cambia, tanto in questo sistema, secondo o sesttimo comunque non puoi vincere nulla. O meglio, per qualcuno cambia, per pallotta cambia enormemente, a lui se la roma arriva seconda invece che settima entrano un sacco di soldi e in questa ottica si capisce bene perchè gli conviene non mettersi contro il sistema.

      • @22.07.1927: non mi parlare di provincialismo italiano perche qua il discorso da provinciale lo stai facendo tu… parlo per sentito dire perchè non lo ho vissuto in prima persona ma da quello che so i presidenti viola e sensi ( per quanto nobile il gesto) hanno combatutto la juve denunciando i loro crimini portando però ancora più problemi a se stessi ma soprattuto alla squadra.. il fatto che abbiamo vinto solo 3 scudetti è anche la dimostrazione che si è sempre preferito rispondere a parole piuttosto che sul campo… Pallotta e questa nuova roma sono diversi invece.. zero chiacchiere e rispondono sul campo… rispetto per tutti paura di nessuno.. è questo SECONDO ME è l’ unico modo per vincere con questo sistema… se loro giocano sporco tu devi essere più forte di quanto loro e il loro sistema sporco possono competere… nel momento in cui sei nettamente più forte come squadra ma sopratutto come società, avendo cervello e prevendendo le mosse migliori per il futuro come per esempio la costruzione di uno stadio di cristo, di un super team di giovani e una cantera da far invidia al barcellona, la costruzione di legami stretti di amicizia con tant società, dal potente psg o barcellona al piccolo bologna, siena cesena e così via.. quando questo accadrà magari il sistema ti avrà rubato qualche scudetto ma tu sarai talmente forte che creerai un tuo sistema dove sono gli altri a temerti e rispettarti, dove l’ arbitro ci penserà 3 volte prima di fischiarti un rigore contro dubbio dove avrai il rispetto di tutte le società in italia e in europa… è così che si diventa grandi, non piangendo e chiedendo rispetto ma restando sempre a guardare gli altri vincere, se vuoi ciò che ti è dovuto devi straguadagnartelo sul campo se non sei la juve il milan o l’ inter… questo è un dato di fatto.. spero di aver chiarito la mia posizione e di averti convinto anche se come ho detto prima con le parole non si risolve niente, tu resterai della tua idea io della mia… la soluzione? LA ROMA FA I FATTI E LI MANDA A FANCULO A FORZA DI CALCI IN CULO DA TUTTE LE PARTI!! in questo modo anche tu e quelli come te si convinceranno… FORZA ROMA

      • @alex93:

        secondo me il tuo discorso è puramente utopico, non esiste una squadra così forte da battere pure gli arbitri. Se la juve con gli arbitri si mette in testa di vincere il campionato neanche barcellona e real potrebbero farci nulla e comunque è un messaggio profondamente sbagliato, se sai che qualcuno concorre con te con mezzi irregolari devi farti sentire, perlomeno per far capire al sistema che non siamo disposti ad accettare tutto passivamente. Dire che la roma deve essere più forte delle irregolarità vuol dire accettare di giocare (e rassegnarsi) in un campionato irregolare, questa tua mentalità non è provinciale, è tipicamente italiana ed è la stessa che ci ha impedito di ribellarci alla pesantissima tassazione e i soprusi vari dei politici. Spero che siano in pochi a pensarla come te, perchè senza lotta si rimane in mano con un pugno di mosche.

        Dici che la società fa i fatti, di quali fatti parli?, del fatto che ci hanno fischiato contro due rigori nulli e un fuorigioco inesistente?. Non abbiamo vinto niente ragazzi, l’altr’anno ce l’hanno scippato e quest’anno lo faranno pure, esistono squadre al mondo che non verrebbero scalfite dal trattamento che stiamo ricevendo?. Guardate che questi errori alla fine incidono anche a livello psicologico.

      • @22.07.1927: vabbe se non riesci a vedere ciò che sta facendo la società c’è poco da fare… abbiamo una visione del calcio troppo diversa… continua a sperare che piangendo cambia qualcosa! comunque per me il rispetto dei tifosi la società lo guadagna operando bene, ne è la dimostrazione che nonostante non abbiamo vinto lo scudetto l’ anno scorso, è stato un anno positivo e nessuno (tranne qualche idiota isolato che vuole tutto e subito) si è azzardato a fare contestazioni ( personalemnte le trovavo ridicole anche prima), se tu pretendi che da un giorno all’ altro il sistema calcio italiano cambia, che arrivano gli americani e diventa improvvisamente tutto pulito quello che ha una visione utopistica sei tu… io credo che una società è forte quando non guarda al presente ma si proietta sempre verso il futuro, che poi è ciò che permette a una società di rimanere stabilmente nelle zone alte della classifica in italia ma sopratutto in europa 🙂

      • @alex93: ho sbagliato.. volevo dire che una società forte non guarda SOLO al presente ma soprattutto al futuro

      • @alex93:

        scusami, ma qui siamo accerchiati, non è solo che ci hanno rubato la partita ma che pretendono pure di legittimare le loro truffe. Una società che di fronte a tutto questo non risponde per le rime per me non da un immagine di forza e compattezza ma come dici te avremo visioni diverse. Per me puoi lavorare sotto traccia quanto ti pare ma se ravvisi delle cose irregolari e non hai intenzione di combatterle perdi senza provare nemmeno a vincere. Come fai a vincere se gli arbitri determinano l’esito delle gare?, è sufficiente lo stadio?, comprare ronaldo?, sarò pessimista ma per me se un arbitro ti vuole impiccare la partita te la impicca sempre.

      • @22.07.1927: sinceramente ti invidio… se avessi una visione così negativa probabilmente lascerei il calcio… ricordati che questo gioco è speranza, persa quella è finito lo scopo di questo gioco, è gioia , quella che si vede nella faccia dei bambini e degli adulti ad un gol della propria squadra, ma è anche fatta da delusioni,perchè più sono forti le delusioni più quando vinci ti porta gioia… tu dici che loro ci hanno rubat gli scudetti? è vero ma grazie a questo loro non potranno mai esultare dal profondo del cuore per uno di essi… perchè in fondo al cuore per quanto cerchino di nasconderlo anche gli juventini sanno che non meritano, quindi uno scudetto nostro sudato, combatuttto contro tutto e tutti vale 1000 dei loro e del loro sporco sistema… alla fine i nostri concetti sono gli stessi… COMBATTERE, ma il fine è lo stesso mentre i mezzi sono diversi… quale sarà il migliore solo il tempo potrà dirlo 🙂

    • @22.07.1927:
      Concordo con te, le sue dichiarazioni sono vergognose… Ma quanto vuoi che costi mettere 28 telecamere in più? 3 biglietti sarà il prezzo… Che poi le tv pagheranno visto che sono sempre contente di avere più immagini da mostrare, ha detto un sacco di stronzate ed è vergognoso, certe dichiarazioni fanno solo pensare a una cosa: è un corrotto di merda!!!

      Rispondi
    • @22.07.1927: si pero’ pure voi

      che cazzo di notizie vi leggete?

      Io sto nicchi manco so chi cazzo sia…..figuriamoci che m’importa delle stronzate che dice.
      ma liberatevi la mente

      se è cosi devo dare retta pure a belpietro, sallustri, zucchoni e coglioni vari

      Rispondi
  8. Cech e Scuffet sono giocatori diversi, secondo me se arriva uno arriva anche l’altro… Sicuramente il più giovane va in prestito, ma Morgan è precario fisicamente e rinnovo o no serve di più, capisco la fiducia a Skorupski, ma Cech è di un altro livello e se lo prendiamo siamo messi da paura!!!

    Basta con gli impegni in nazionale per gli africani, Keita e Gervinho dovrebbero rimanere a roma, non è sicuro farli andare in Africa, la società deve intervenire secondo me, il calcio si può fermare dinnanzi a cose molto più gravi come l’ebola, non è il problema tanto per i giocatori, ma i tifosi che si radunano allo stadio favoriscono troppo il propagarsi della malattia, e resta sempre rischioso viaggiare in aereo, se non sono la concacaf o l’Italia a bloccare certi voli, che sia la società a prendere provvedimenti…

    Rispondi

Lascia un commento