Totti: “Obiettivi? Scudetto, Champions e Coppa Italia”

Le parole di Francesco Totti, rilasciate a BeInSport:
Tutti si aspettavano la stessa partenza dello scorso anno stiamo disputando grandissime partite, abbiamo un grande gruppo, sono stati acquistati giocatori importanti e abbiamo una rosa competitiva. Come i tifosi e i giornalisti, anche noi ci aspettiamo una grande Roma. Obiettivi? Scudetto, Champions e Coppa Italia, anche se questa è meno importante, è sempre una coppa. La Juve è campione in carica, non ha venduto, si è rafforzata. Noi siamo in questo momento la seconda squadra, quella da battere è la Juve, anche se noi sappiamo di avere grandi potenzialità. Il ritorno in Champions? Emozionante. A Roma poi ha un valore differente. All’esordio sapevamo di poter affrontare una partita difficile sulla carta. Invece in campo è stato tutto più semplice“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

58 commenti su “Totti: “Obiettivi? Scudetto, Champions e Coppa Italia””

  1. La vita è come prima solo che chiamo moglie anziché ragazza Francesca …. Se vuoi vedermi cantare grazie roma al matrimonio vai sul mio profilo fb (damiano sella) se hai wattsup posso mandarti delle foto. Ciao e Daje x stasera… Al 20′ ho visto 0-0 il Bayern

    onemoretime ha detto:

    @aeropno76: Sì in teoria con un solo abbonamento 3 persone diverse possono vedere sky.. Considera però che skygo ha meno canali di sky via decoder! Spero per fine anno, ho un lavoro da completare qui che mi terrà via un mesetto ancora, finito quello vorrei tornare a Londra.. Speriamo bene! E tu? come va la vita coniugale?!?

    Rispondi
  2. Io ho la giustifica in quanto ho mia moglie in dolce attesa e vado avanti e indietro dall’ospedale che dista 70 km!!!
    Siamo al termine ormai e mi è venuto anche un tremendo mal di testa.
    Questa sera Forza Roma a motore dajeee in saluto te grande Lupo e a tutti i fratelli giallorossi!!!

    Rispondi
  3. volevo rispondere anche a ADO-83 ma il PC sta facendo capricci allucinanti
    non so se verrà postato questo messaggio ma da quando hanno aggiornato firefox non se capiscje più un cazzo .

    Rispondi
  4. lupogio ha detto:

    @onemoretime: p’ho èsse !!! e allora che devo dire io che mi perdo mezza partita ???

    Non voglio pensarci ad una cosa del genere! 🙄
    Non sai quanto mi dispiace! 😡

    Rispondi
  5. Che piacere leggerti grazie one!!!
    Infatti lui aveva attivi 2 dispositivi prima diieri iphone e ipad e gli ho disabilitato iphone x attivare il mio pc purtroppo sulla tv nn riuscivo perché nn si riesce ad attivare silverlight … Ma quindi con un Abbonamento 3 persone in contemporanea possono vedere lo stesso evento corretto?!? P.S. Quando ti trasferisci a Londra?! Buona partita

    onemoretime ha detto:

    @aeropno76: certo che sì! L’unica limitazione è che puoi attivare sky go solo su due dispositivi contemporaneamente, ma se hai visto uno spezzone ieri non avrai problemi!

    Rispondi
    • @aeropno76: Sì in teoria con un solo abbonamento 3 persone diverse possono vedere sky.. Considera però che skygo ha meno canali di sky via decoder! Spero per fine anno, ho un lavoro da completare qui che mi terrà via un mesetto ancora, finito quello vorrei tornare a Londra.. Speriamo bene! E tu? come va la vita coniugale?!?

      Rispondi
  6. Bah, quante paranoie che vi fate, io nelle parole del capitano non ci vedo nulla di strano, e qui sono riportate alla lettera.

    Lasciamo complottismi vari ai cuggini di campagna, dai su..

    Rispondi
    • @Erminio: Beh, veramente manca la parte in cui dice che ci sono 3 candidate a vincerla sta Champions, eh 😉 ! Per come la vedo io, lui può dire quello che vuole, ma non ci sto a questo tipo di giornalismo che riporta le cose a metà proprio per veicolare l’informazione in una certa direzione…

      Rispondi
  7. porcatroiaaaaaaaaa !!!!!!!!!!!!!!! per motivi di lavoro posso vedere solo il primo tempo e poi per recarmi dovrò scapicollarmi 👿
    fanculo va !!!

    Rispondi
  8. Saluto tutti con l’adrenalina che sale!!! Volevo chiedere una cosa a chi ha sky o si intende di sky go: mio suocero milanista mi ha dato user id e password per sky go. Premesso che lui ha abbonamento a calcio che nn prevede la C.L. la mia domanda è per la partita di domenica se lui in tv guarda la partita posso vederla pure io in contemporanea su p.c. con sky go?!? P.S.Ieri ho visto con i suoi dati uno spezzone di Udinese-Parma ma lui non la stava guardando! Ringrazio chi sa darmi una risposta e chiudo urlando FORZA ROMA”””

    Rispondi
    • @aeropno76: certo che sì! L’unica limitazione è che puoi attivare sky go solo su due dispositivi contemporaneamente, ma se hai visto uno spezzone ieri non avrai problemi!

      Rispondi
  9. Si potrebbero reperire da qualche parte le dichiarazioni in formato integrale e in lingua originale? Secondo me Francesco ha detto tutt’altra cosa, e lo dico anche alla luce di quanto ha dichiarato a Roma TV pochi giorni fa, quando disse che la Champions la vinceva una Bayern Monaco, Real Madrid e Chelsea: che senso avrebbe dire quasi l’opposto ora? Qui s’è montato il solito circolino mediatico per fare in modo che partano le percule qualora la partita di stasera andasse male, e sinceramente a me la cosa irrita e non poco…

    Rispondi
    • @Gugly_89: Confermo in toto quanto ho scritto: ho trovato l’articolo sul loro sito e praticamente non è altro che un tradurre in francese quanto lui ha dichiarato a Roma TV.
      Merde di giornalari. Andate qui se non ci credete:

      beinsports.fr/videos/article/che8ifr9mytz1ffeq6a2ng7dm

      Rispondi
    • @Gugly_89: Io penso che tra le 32 partecipanti alla fase finale della Champions, almeno una 20 ina (Roma compresa) puntino a vincerla (cioè giocano per provare ad arrivare fino in fondo, come ha detto Pallotta il giorno dei sorteggi).
      Poi è ovvio che ci sono squadre molto più attrezzate e blasonate, ma comunque la Roma deve avere come obiettivo la Champions altrimenti non avrebbe senso parteciparvi.
      Comunque sia penso che Totti abbia detto che la Roma punta ad andare più lontano possibile nella competizione, un po’ come disse durante la conferenza stampa pre-CSKA: “sarebbe bello fare meglio della Roma si Spalletti”.

      Rispondi
      • @Quasar: Leggi quanto ho scritto più sopra e vai a verificare tu stesso, se non ci credi 🙂 ! Comunque sia, è ovvio che qui nessuno vuol fare come De Coubertin, ma dare in pasto qualcosa di palesemente non vero ai media italiani e agli imbecilli che li ascoltano e/o leggono, gente che proprio queste cose va cercando, mi sembra un tantino irrispettoso… Ripeto, è così che eventualmente si genera quel genere di percule che io non tollero affatto!

  10. il Man City non solo ha la maglia azzurra, hanno anche l’aquila nel simbolo
    😡 😡 😡 😡 😡
    😕 😕 😕 😕 😕

    loro sono la lazzie di Manchester
    se non c’era lo sceicco erano tranquillamente in serie B inglese :mrgreen:

    Rispondi
  11. AVE ha detto:

    …Daje Rudi e Daje Ragazzi!
    Forza La Magica!
    …l’attesa sale e anche un pò la tensione, visto l’importanza della partita e la caratura degli avversari che andremo ad affrontare.
    …ma si gioca 11 contro 11…………..
    …un saluto a tutti

    bravo AVE
    😛 😛 😛 😛 😛 😛
    si parte da 0-0 può succedere tutto
    FORZA ROMA
    😀 😀 😀 😀 😀

    Rispondi
  12. sebastian ha detto:

    @Giallorosso Pescarese:
    oggi becchiamo proprio uno di quei pochi centrocampi migliori del nostro, tourè e silva sono 2 top assoluti, fernandinho uno dei più completi in circolazione

    Definire Silva e Navas centrocampisti, considerando il significato originario del termine e la posizione che ricoprono in campo mi sembra una bella forzatura, anche Gervinho lo sarebbe in questa accezione.

    Per me come la vedo io se rischiano la doppia punta, Djeko-Kun, a centrocampo vanno sotto, ma di brutto anche.

    Certo prima devi togliergli la palla.

    P.s. secondo me rimangono 4-4-2 ma mettono Milner dal primo minuto al posto di Navas, pronto a chiuderla con le squadre morte quando il livello inizierà inevitabilmente a calare, giusto per dare un pò più di solidità al reparto e maggiore equilibrio dall’inizio.

    Rispondi
  13. Per me lo scontro diretto Juve-Roma dipenderà moltissimo da come usciranno le due squadre dalle partite di Champions.
    Comunque sia per stasera sarà dura, avremo di fronte un’ottima squadra affamata di punti e con tanta qualità, senza dimenticare il clima caldo che ci sarà all’Etihad Stadiu.

    Rispondi
  14. …è vero che alcuni giocatori potrebbero accusare la stanchezza, ma ci sono delle partite in cui metti tutto da parte, come x incanto puoi ritrovare nuove energie. Te le da l’importanza della gara, gara a cui x niente al mondo rinunceresti. In questi casi fondamentale è l’aspetto psicologico, sai di giocare contro una grande squadra, piena di campioni, in uno stadio stracolmo e bollente di tifo.
    …in quel momento la stanchezza, è l’ultimo dei tuoi pensieri
    Forza Ragazzi!

    Rispondi
  15. …Daje Rudi e Daje Ragazzi!
    Forza La Magica!
    …l’attesa sale e anche un pò la tensione, visto l’importanza della partita e la caratura degli avversari che andremo ad affrontare.
    …ma si gioca 11 contro 11…………..
    …un saluto a tutti

    Rispondi
  16. A mio parere le nostre assenze incidono solo in difesa.
    In attacco Florenzi è in evidente stato di grazia ed anche per ragioni tattiche non farà rimpiangere Iturbe, il quale comunque è pronto a subentrare dalla panca.
    A centrocampo DDR, forse a causa del “salto” della preparazione x via del mondiale, era già in forma precaria prima dell’infortunio al polpaccio. Fosse stato disponibile x ragioni di gerarchie sarebbe stato preferito a Keita, ma visto il rendimento del maliano non sarebbe stato un bene. Verrò criticato ma in attesa del miglior Daniele preferisco Il Seidou visto fin’ora.
    In difesa invece sarebbe stata auspicabile la presenza di uno tra Astori e Castan al posto di Mapou.
    Il francese non ha sfigurato nelle ultime partite ma qualche piccola incertezza l’ha mostrata, mentre il rendimento di Davide e Leandro come centrali di sinistra è sempre stato ottimale.
    Tra l’altro mi sembra che YangaMbiwa abbia qualche limite ne gioco aereo ed il City ha diversi temibili colpitori di testa.
    Con l’incognita YangaMbiwa resto comunque fiducioso.

    Rispondi
    • @derossimaancheno:

      per me le assenze incidono eccome in mezzo al campo, per causa loro nianggolan è alla 6°partita in 17 giorni, keita a 34 anni è alla 5° in 13 giorni.

      Cmq visto che ci saranno dei momenti in cui loro ci schiacceranno in area credo che uno come de rossi a dar manforte ai difensori sarebbe stato preziosissimo

      Rispondi
      • Sul fatto che hanno giocato sempre gli stessi ha ragione, ma continuo a pensare che il Keita apprezzato di recente è meglio del Daniele visto da inizio stagione, anche x quel che riguarda l’aiuto alla difesa.@sebastian:

  17. Io credo che a cc e difesa siamo tra le prime 3 o 4 al mondo…..a cc forse anche i piu forti in assoluto
    la vera pecca è l attacco dove abbiamo in iturbe l unico vero fenomeno…gervinho importantissimo e insostituibile inquesto gioco (ma troppo sprecone) destro finalizzatore ma nulla piu…florenzi è forse il gregario piu forte del mondo…totti che sa illuminare ma che ormai ha perso il resto…ljajic fuori ruolo
    insomma gervi e iturbe a parte nn abbiamo soluzioni offensive in attacco (florenzi nn è una soluzione off anche se i suoi gol li fa) ovvero quello che entra e da solo ti cambia la partita
    Ci manca quel tassellino piccolo piccolo che faccia riposare le nostre ali
    un konoplianka o simil sarebbe perfetto
    personalmente mi piacciono ntep e shaquiri….
    ps choupo moting che seguivamo sta facendo gol su gol

    Rispondi
    • @Giallorosso Pescarese:

      oggi becchiamo proprio uno di quei pochi centrocampi migliori del nostro, tourè e silva sono 2 top assoluti, fernandinho uno dei più completi in circolazione

      Rispondi
    • @LorySan: totti è un arma a doppio taglio….illumina con i suoi passaggi e se la squadra corre è un bene…ma quando la squadra soffre e nn riesce a ripartire allora ti fa giocare in 10
      io preferisco sempre una punta vera….mi piacerebbe vedere ljajic falso nueve

      Rispondi
  18. ….di cui uno sicuramente deve esse lo scudettoMaggica Sempre ha detto:

    ….poi magari uno o sue su 4 vanno bene uguale
    @Maggica Sempre:

    Rispondi
  19. eccola, lo sapevo…e’ sempre la stessa storia che va avanti da ormai qualche anno…il giorno DELLA partita il capitano se ne esce con dichiarazioni roboanti…perche’ francesco perche’?

    volare bassi no eh? perche’ sempre ste dichiarazioni coatte?

    grattatevi tutti ma purtroppo e’ un deja vu…

    non impareremo mai, sigh

    Rispondi
    • Vabbè ma che deve di’? “Alla Roma delle coppe nun je ne frega ‘n tubo”? Noi puntiamo a 4 obiettivi: i 3 indicati dar capitano e le quajie che l’anno prossimo se giocano er derby col Latina@er timmolo:

      Rispondi

Lascia un commento