Le pagelle di Roma – Verona 2 – 0

Ecco le pagelle dei giallorossi a poco più di un’ora dalla vittoria contro il Verona per due reti a zero allo Stadio Olimpico di Roma:

De Sanctis 6,5: Chiamato solo due volte all’intervento risponde presente nonostante il problema al gluteo destro che non gli permette di rinviare lungo.

Maicon 6,5: La solita costante presenza sulla fascia destra con buona spinta e qualche cross incisivo. Cerca anche la porta in un paio di occasioni con scarsa fortuna. Bravo nel finale a temporeggiare e ad abbassare i ritmi.

Manolas 7: Praticamente gara perfetta, senza alcuna sbavatura annulla Nenè. Aiuta in piùdi un frangente il suo compagno di reparto.

Mapou 6: Bravo ad anticipare spesso l’uomo, commette qualche piccolo errore che poteva costar caro alla retroguardia. Nel complesso gara sufficiente. Sfiora il gol di testa nella ripresa.

Cole 6: In netto miglioramento ma ancora un pò timido in fase di spinta. Nella prima frazione mette in mezzo una bella palla sulla quale Destro si infrange su Moras.

Keita 7: Il magnifico rettore è autorevole per tutta la gara, sempre preciso e costante nel manovrare il pallone e nell’anticipare gli avversari. Un leader.

Nainggolan 6: Non è la sua gara più brillante, cerca la porta con scarso risultato in due occasioni. Sempre presente nelle zone nevralgiche del campo.

Pjanic 6,5: Detta i tempi di gioco per tutta la gara, nel primo tempo trova pochi spazi a causa di un Verona chiuso, nella ripresa cresce creando qualche pericolo all’interno dell’area veneta.

Ljajic 6: Poche opportunità per il serbo che trova pochi spazi, nonostante la netta crescita rispetto all’inizio di stagione.

Totti 6,5: Il Capitano nel giorno del suo compleanno cerca costantemente il gol soprattutto nella ripresa ma trova l’opposizione di Gollini e del palo nella prima frazione. Sempre preziose le sue palle in profondità. Esce stremato.

Destro 7: Si vede poco nel corso della gara sciupando due ghiotte occasioni. Segna un gol da cineteca colpendo il pallone da 40 metri di distanza.

Dal 57′ Gervinho 6: Entra e cerca di dribblare tutta la retroguardia veneta mettendola subito in apprensione.

Dal  67′ Florenzi 7,5: Entra e spacca la partita con un destro fulmineo. Energico e combattivo come sempre fa cambiare marcia alla Roma. Sfiora anche il raddoppio colpendo la traversa.

Dal 83′ Paredes 6: Il ragazzo ha personalità da vendere. Svolge alla perfezione il ruolo di incontrista venendosi spesso a prendere palla e cambiando fronte di gioco.

Photo Credits | Getty Images

 

 

Condividi l'articolo:

51 commenti su “Le pagelle di Roma – Verona 2 – 0”

  1. Primo tempo non esaltante , il Verona chiuso in 10 d’avanti la linea di porta . Noi non avevamo esterni veri , totti destro e lialic non allargavano il Verona . Nel secondo tempo con l’inserimento di Gervinho e Florenzi le cose sono cambiate ……. A questa squadra serviva un esterno in panchina , uno come Carrasco per intenderci che sostituisse Gervinho e fargli tirare il fiato …….. Come prima punta , questa squadra dimostra la necessità di avere un play come Totti , e se lui non gioca ? Io proverei Pjanic alla Totti , quando ritornerà Strootman potrebbe essere un’idea …….. ad ora Destro è una punta troppo statica ai fini del gioco , anche perché palle alte da quelle parti non arrivano

    Rispondi
  2. Nel calcio moderno il centravanti non può segnare e basta…

    Ditemene uno nelle squadre top che è pasticcione palla al piede e sparisce tutta la partita come destro.

    Con questo non dico che debba essere venduto o cosa, ma che deve crescere ancora tanto, non gli manca la tecnica, ne ha quanto basta per aiutare la squadra, fare qualche sponda e tenere il pallone quando serve, gli manca l’abitudine, la concentrazione.

    Va allenato. E migliorerà.

    Rispondi
    • @Erminio: è vero che quando siamo a 30 metri facciamo sempre il passaggio palla a terra , mai un tiro , un cross , una rasoiata . Siamo una squadra tecnica , che ha un gran centrocampo e che gioca con due esterni . Il compito di allargarli spetta a Totti , Destro al massimo fa la prima punta . A me ricorda Ibra al Barcellona , grande giocatore ma in una squadra che necessita di un fantasista come Messi

      Rispondi
  3. Il Toni che abbiamo oggi incontrato fino a 26 anni era inguardabile, soprattutto di testa. Poi è cambiato qualcosa dentro di lui e ha iniziato a fare la differenza.

    Destro oggi lo avrei strangolato. 👿

    E tranne il gol non ho ancora capito, quanto è se sia forte. Segna però con continuità e non mi sembra poco.

    Marco79 ha detto:

    Generalmente le punte come destro crescono con l’eta..lui fa dei colpi, ma oggi ha sbagliato molto… E quel tiro era quasi ”rabbioso”…..ha capacità e talento… Ma un po’ va aspettato, e non so quanto ce lo possiamo permettere…. Detto questo, lui con la maglia giallorosa ha una media goal impressionante… Se impara anche a giocare per la squadra diventa un top player

    Rispondi
    • @Comedincanto: Io sono della parrocchia di Pessoa, nel senso:

      Riprendendo, perchè no, appunto, l’esempio di giocatore che ha gia usato Pessoa, Trezeguet era uno che a me personalmente faceva smadonnare perchè non partecipava a nulla, non strusciava mezza palla, stava sempre li a passeggio intorno all’area avversaria come un avvoltoio… e poi tijè’, crossetto e golletto demmèrda.
      PERO’ NON NE SBAGLIAVA UNA. Ogni palla che arrivava era gol. De testa, de piede, al volo scordinatissimo, gol facili regalatigli da Del Piero quando stava seconda punta… insomma de tutto. Infatti era osannato a destra e a manca…

      Destro, ad oggi, lo dobbiamo prendere come un Trezeguet giovane e meno esperto. Quindi niente male!

      Se segna, a me non me frega un cazzo se lo fa de piatto davanti alla porta vota o da 40 metri al volo. E ve ricordo che in passato abbiamo avuto gente che manco de piatto a porta vota segnava… DEVE SEGNA’.

      E sta segnando. E tanto. E quindi va bene. E quindi DAJE DESTRO. E quindi FORZA ROMA!

      Rispondi
    • @Comedincanto: Toni me lo ricordo alla Roma , quelle palle in area le sfruttava sempre e ci ha dato la possibilità di recuperare l’Inter . Ha fatto una bella carriera , palermo fiorentina bayern roma segnando tanto . Al Brescia è cresciuto con Roberto Baggio al fianco . Nel ’06 ci portò in semifinale . Se Destro percorresse la metà della carriera di Luca Toni , io ci metterei subito la firma

      Rispondi
    • @satana.91: pur essendo d’accordo con te… secondo me dovresti moderare il tono con cui esprimi ciò che pensi. Insultarci tra di noi non serve a una minchia.
      Abbiamo gia troppi infiltrati quagliette represse, almeno noi fratelli romanisti dovremmo poter dialogare in pace no?

      PS: Ljajic per me è un fenomeno.

      Rispondi
  4. Ljajic deve essere provato trequartista nel 4-2-3-1 se fallisce anche li a gennaio va ceduto e va preso un esterno con i contro

    Rispondi
  5. io non concepisco le critiche a florenzi.. corre come un matto, partite di sacrificio allo stato puro, bravissimo nella fase difensiva, segna col bellissimi e pesantissimi.. ha 23 anni a volte sbaglia qualche passaggio ma è normale vista l’intensità del suo gioco, migliorerà anche in quello. chi lo critica dicendo che non è da roma non capisce un ca..o di calcio

    stesso discorso vale per destro, segna a raffica, ha l’istinto del bomber, fossi in garcia gli farei fare in settimana un pò di allenamento sui colpi di testa che nelle ultime gare ha sbagliato un paio di gol facili, migliorerà molto anche lui nel gioco con la squadra, ha bisogno di continuità. chi lo critica dicendo che non è da roma non capisce un ca..o di calcio

    keita acquisto fantastico, interprete del tiqui-taca, abituatissimo alle squadre avversarie che difendono in 10 in area di rigore, sarà utilissimo per la crescita dei compagni di reparto, non perde mai la palla, fantastico.

    Cole sta migliorando, va sostenuto e aspettato, secondo me non è ancora al top della forma e ha un pò di problemi con la lingua (non capisce ancora le grida di desantis), abbiamo bisogno di lui per puntare lo scudetto..

    Rispondi
  6. So che e’ un azzardo giocare con Holebas e Maicon ma almeno saresti pericoloso su entrambe le fascie e avresti 2 giocate diverse.Oggi sulla Sinistra 0 ma proprio 0 da parte di Cole i compagni nemmeno lo cercavano xke’ ha fatto solo fase difensiva.

    Rispondi
    • @pevek80: Holebas sinceramente mi dà più sicurezza di Cole.
      E’ più un azzardo Cole-Maicon.

      Cole anche oggi un par di volte è stato pericolosamente superato.

      Rispondi
      • Pero’ sai che Garcia ne mette uno difensivo ed uno offensivo i Terzini x quello che dicevo azzardo xke’ sono entrambi offensivi Holebas e Maicon 😉 Pero’ mi piacerebbe vederli insieme

      • @pevek80: Io non sono d’accordo… Garcia ha schierato pure Torosidis e Maicon assieme ed entrambi facevano ambo le fasi, difesa e attacco, entrambi egregiamente. Magari A VOCE, può alternare e ordinare di volta in volta chi deve andare avanti e chi no, diciamo, ma secondo me, SECONDO ME EH, penso che avere 2 terzini che fanno tutto invece di uno è sempre meglio.

  7. Comunque il regalo più prezioso che ci hanno fatto Destro e Florenzi è…
    … che hanno fatto scappa’ la quaglietta.

    Oh, è incredibile, ha un influsso malefico che si autoinfligge.
    Ogni volta è medaglia d’oro nel piassela ‘n der culo, succede sempre l’opposto di ciò che dice.

    Poi appena nomina un suo giocatore, lo brucia.
    Osvaldo, Borini, Bojan, Vucinic, hanno fatto tutti ‘na fine atroce.
    Non è che dici che hanno avuto un’annata storta, magari si riprendono.
    No, uno è finito allo Stoke City, n’altro fa tribuna, n’altro in Arabia ancora giovane.
    E’ ‘na sentenza di morte.
    Fa pure troppo ride sta cosa 😆

    Rispondi
  8. Perché la Rubentus corre di piú ed é anche piú reattiva?

    A paritá di partite noi non sembriamo brillanti come loro, sto preparatore nuovo ce capisce?

    Rispondi
    • @Er Catalano: abbiamo 8 infortunati.
      giochiamo con mezza panchina (se pur di lusso).

      anche a loro mancano un paio di giocatori importanti (un paio, mica otto) ma giocano sempre con nove undicesimi di squadra tipo.

      Rispondi
  9. LorySan ha detto:

    Er Catalano ha detto:
    Florenzi e’ un giocatore che non riusciro’ mai a capire, alterna belle rasoiate, rovescite pazzesche e poi sbaglia le cose piu’ banali come pssaggi a 2 metri e cross facili facili.
    Il classico mezzo giocatore che ha tutto il mio rispetto per essere romanista e dare sempre il 100% ma non lo farei mai giocare titolare e molto meglio come centrocampista ad inserirsi che sulla fascia.
    Asp, lo ammetto, lo critico molto, ma florenzi è un giocatore prezioso, che può fare sia la fase difensiva che quella offensiva.
    Detto questo, è un po’ cm Destro, che a volte alternano cose belle a cose inguardabili: per esempio oggi destro è stato inguardabile per 75-80 minuti, poi ha fatto un goal fantastico… Si mangia goal fatti a 1-2 metri e fa poi quelli da 40 metri, e mi viene in mente una domanda:
    Destro chi è? Quello che nn striscia palla per 80minuti, sbagliando goal assurdi, o è quello che ha fatto goal da 40 metri?
    FLORENZI È UN DISCORSO DIVERSO, perché cmq è uno che apprezzo, mette il cuore, e gioca sempre al massimo, poi è logico che nn può fare miracoli, pero lo trovo un alternativa perfetta ai titolari.
    DESTRO ha talento, ma mo ok il goal da 35-40 metri, ma voglio e pretendo molto di più da uno che fa goal da meta campo, e credo lo vogliate pure voi

    Lo ripeto la ventesima volta.

    Il modello di centravanti non è l’Ibrahimovic, quasi unico nella storia, che fa giocate per 90 minuti.

    Trezeguet era uno dei primi al mondo e non la strusciava per 89 minuti.
    Inzaghi lasciamo perde.

    Il centravanti deve solo segna’.
    Il centravanti deve solo segna’.

    Prima o poi ti entrerà in testa, co’ sta distorta visione del centravanti.
    Il centravanti deve solo segna’.

    Rispondi
  10. Marco79 ha detto:

    Generalmente le punte come destro crescono con l’eta..lui fa dei colpi, ma oggi ha sbagliato molto… E quel tiro era quasi ”rabbioso”…..ha capacità e talento… Ma un po’ va aspettato, e non so quanto ce lo possiamo permettere…. Detto questo, lui con la maglia giallorosa ha una media goal impressionante… Se impara anche a giocare per la squadra diventa un top player

    Magari, ma mi aspetto che faccia un po’ di più durante la partita.

    Rispondi
  11. purtroppo gente come tevez il bello …la sa mette dentro quando serve

    sono cinici
    e sbloccano meglio le partite
    11 vs 11
    o
    15vs11

    sono ancora i piu’ forti…mi costa ammetterlo

    Rispondi
    • la forza di una squadra aumenta o diminuisce durante il campionato… dipende dalla condizione fisica o psicologica. In questo momento sembrano imbattibili, tra due mesi chi lo può sapere… per farti un esempio l’anno scorso la Roma sembrava una squadra imbattibile per le prime 10 partite realizzando 30 punti, dopodichè nelle successive 8 partite ha fatto 2 vittorie 5 pareggi e una sconfitta totalizzando 11 punti… per poi tornare di nuovo a correre.

      Rispondi
  12. Non so se e’ una mia impressione ma le merde juventine corrono di piu’ di tutti e sono in genere piu’ reattivi….questione di preparazione o qualche aiutino farmacologico? 🙄

    Rispondi
  13. Sanabria non ha giocato e poi sempre sto sei a Cole. Oggi e stato perfetto ma non siete capaci di farvelo piacere. Comunque francesco ha l’abitudine di riportare cio che scrive la stampa. Cosa vuoi andarci a dirci!! Forza Magica Roma. Sotto col City!!!

    Rispondi
  14. No…non concordo con parecchi voti… Cole non migliora affatto, non spinge mai, tra lui ed Holebas ce tanta differenza 5,5…. Per naingolan un 6,5 e dovuto.. Ljajic 6,5… Gervi almeno 7 in 10 minuti ha regalato 2 palle goal…impossibile dargli 6… Destro ha giocato male e sbagliato goal facili… Ma quel goal vale il 7… Manolas e Keita migliori in campo… E poi non capisco le critiche a.florenzi… E uno che corre per 2.. E tecnico..fa goal. Recupera mille palloni.. Sta in panchina senza fiatare… Sbaglia qualche passaggio ???… Beh?? Pjanic no ???… Totti no ???… Tutti sbagliano cose per noi semplici… Almeno lui sbaglia dopo mille recuperi… Un monumento a florenzi altro che critiche… Per finire… FORZA ROMA !!!!!!

    Rispondi
  15. Vorrei sottolineare una cosa divertente:

    Gol di Destro. Assist: De Sanctis. 😆

    Giuro. E’ sul sito ufficiale della Serie A. E in effetti… 😆

    Rispondi
  16. Er Catalano ha detto:

    Florenzi e’ un giocatore che non riusciro’ mai a capire, alterna belle rasoiate, rovescite pazzesche e poi sbaglia le cose piu’ banali come pssaggi a 2 metri e cross facili facili.
    Il classico mezzo giocatore che ha tutto il mio rispetto per essere romanista e dare sempre il 100% ma non lo farei mai giocare titolare e molto meglio come centrocampista ad inserirsi che sulla fascia.

    Asp, lo ammetto, lo critico molto, ma florenzi è un giocatore prezioso, che può fare sia la fase difensiva che quella offensiva.

    Detto questo, è un po’ cm Destro, che a volte alternano cose belle a cose inguardabili: per esempio oggi destro è stato inguardabile per 75-80 minuti, poi ha fatto un goal fantastico… Si mangia goal fatti a 1-2 metri e fa poi quelli da 40 metri, e mi viene in mente una domanda:

    Destro chi è? Quello che nn striscia palla per 80minuti, sbagliando goal assurdi, o è quello che ha fatto goal da 40 metri?

    FLORENZI È UN DISCORSO DIVERSO, perché cmq è uno che apprezzo, mette il cuore, e gioca sempre al massimo, poi è logico che nn può fare miracoli, pero lo trovo un alternativa perfetta ai titolari. 😉

    DESTRO ha talento, ma mo ok il goal da 35-40 metri, ma voglio e pretendo molto di più da uno che fa goal da meta campo, e credo lo vogliate pure voi 😉

    Rispondi
    • @LorySan:

      Casualmente il giornalista di Mediaset a fine partita glielo ha fatto notare e Destro ha risposto un po’ zittito…anche lui sa benissimo che si mangia gol imponderabili, finche’ vinci mi sta bene ma nelle partite importanti non puoi permetterti di fallire occasioni del genere

      Rispondi
    • Generalmente le punte come destro crescono con l’eta..lui fa dei colpi, ma oggi ha sbagliato molto… E quel tiro era quasi ”rabbioso”…..ha capacità e talento… Ma un po’ va aspettato, e non so quanto ce lo possiamo permettere…. Detto questo, lui con la maglia giallorosa ha una media goal impressionante… Se impara anche a giocare per la squadra diventa un top player

      Rispondi
  17. L’ Atalanta come al solito si e’ venduta la partita, Dennis sbaglia un rigore che neanche mia nonna avrebbe tirato cosi’ piano ed il portiere bergamasco non riesce a parare neanche i tiri piu’ normali…..serie BBBB merdeeeee!!!!!

    Rispondi
  18. Ma vaff…..danno un rigore contro le merde e lo sbagliano e poi contropiede e segnano il 2-0 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿

    Rispondi
  19. …”Keita Sontuoso” Grande Grande Grandissimo Giocatore!
    Complimenti a Sabatini e Garcia, x averlo portato a Roma

    …Manolas:”io sono il futuro” sembra un veterano di questa squadra. Grande personalità
    Complimenti a Sabatini e garcia x averlo portato a Roma

    Rispondi
  20. Florenzi e’ un giocatore che non riusciro’ mai a capire, alterna belle rasoiate, rovescite pazzesche e poi sbaglia le cose piu’ banali come pssaggi a 2 metri e cross facili facili.

    Il classico mezzo giocatore che ha tutto il mio rispetto per essere romanista e dare sempre il 100% ma non lo farei mai giocare titolare e molto meglio come centrocampista ad inserirsi che sulla fascia.

    Rispondi
  21. a parte Sanabria che non ha giocato (era Paredes se non sbaglio)la squadra ha disputato un ottima gara,un plauso particolare va a Florenzi core de Roma

    Rispondi
  22. cole e’ in difficolta’ e i compagni lo sentono…mai affondato dal suo lato con quel lentone di sorensen….come si chiama…

    partita difficile contro avversario tosto…

    partite che sblocchi con tiri da fuori o invenzioni dei singoli se non metti dentro i gol piu’ semplici

    a me la partita di destro non e’ piaciuta al netto del tiro della domenica..

    Rispondi
    • @johnnywalker:

      Hobelas in questo momento e’ nettamente piu’ forte di Cole, sia nella parte offensiva che difensiva.Il problema e’ lo stipendio dell’ inglese, proveranno in tuti i modi a non svalutarlo ma se continua cosi’ a gennaio potrebbero piazzare altrove e risparmiarsi dei bei soldini

      Rispondi
  23. Keita monumentale grande grande acquisto manolas una vera roccia grazie saba x averlo preso florenzi e la carta magica !!!!!! Forza grande romaaaaa

    Rispondi

Lascia un commento