Zeman intervistato a La Gazzetta dello Sport prima di Roma-Cagliari

Rassegna Stampa Forza-Roma.com Zdenek Zeman, ex allenatore della Roma ed attuale mister del Cagliari, prossimo avversario della Roma in campionato, ha parlato a La Gazzetta dello Sport della sfida contro i giallorosso.

E’ possibile vedere anche l’intervista video:  VIDEO INTERVISTA ZEMAN GAZZETTA DELLO SPORT

Qua sotto la trascrizione:

(Vedendo Roma-CSKA, ndr) 4-0 AL PRIMO TEMPO DELLA ROMA AL CSKA, COME FA AD AVERE ANCORA QUESTO SORRISO..

“Questa è Champions League (ride, ndr), non è il campionato”.

SULLA PARTITA DI ROMA-CAGLIARI, DUE ANNI FA FU ESONERATO PROPRIO IN UN ROMA-CAGLIARI..

“Tornare a Roma significa tornare a casa, da 20 anni abito a Roma. Sulla partita posso dire che stiamo cercando di imparare a giocare al calcio. La Roma sa già come si fa e per giocarcela dovremo fare qualcosa in più rispetto a quello che riusciamo a fare in questo momento”.

ROMA-CSKA, UNA ROMA CHE FA PAURA

“Anche io ho fatto 5-1, gli avversari erano diversi.. (ride, ndr). La Roma ha giocato benissimo sbagliando solo una palla, è stato bravo De Sanctis su quell’errore. Un grande primo tempo. Hanno divertito e si sono divertiti. 4-0 nel primo tempo in Champions è un risultato importante”.

SU RUDI GARCIA

“E’ bravo, ha fatto subito bene e lo ha dimostrato dal primo giorno dello scorso anno: dieci partite di fila non le vinci per caso e non succede sempre. Adesso la rosa è più ampia e forte. Sono tanti 16 punti di distacco ma penso che la distanza è stata colmata”.

SUL MIGLIORE ATTACCO DELLA SERIE A

“La Roma, gli attaccanti di Garcia non li ha nessuno, e tutta la squadra li supporta lavorando per loro. La Roma come gol fatti fa bene, ha rischiato di prendere gol, magari rischiaqualcosa in più dietro “.

SU ASTORI E MANOLAS

“Astori l’ho avuto in ritiro e mi ha impressionato, Manolas si conosceva perchè è un Nazionale ma sta rendendo alla grande”.

SE ZEMAN FA RISULTATO ALL’OLIMPICO NON FUMA PER UN GIORNO?

“Non faccio fioretti.. Se mi va di fumare fumo, se no non fumo”.

SU FACEBOOK E TWITTER

“Lo sai.. (ride, ndr)”.

SU UN IPOTETICO SMS TOTTI

“Sei sempre il più grande di tutti. A 38 anni quello che fa lui non lo ha fatto nessuno”.

COSA RAPPRESENTA TOTTI PER LUI

“Totti è “Il giocatore”, pochi lo sono. Sa fare tutto, capisce in ogni parte del campo, ha giocate che nessuno si aspetta, risolve le partite. lui le ha”.

SUL TRIBUTO DEI TIFOSI DELLA ROMA E SUL RAPPORTO DEI TIFOSI DELLA ROMA

“Amano la propria squadra, la seguono. Pensano di essere i migliori ed ogni tanto ci riescono anche”.

QUANDO NON ALLENAVA AVEVA GRAZIE ROMA COME SUONERIA. SE E’ LA TIFOSERIA CHE GLI HA LASCIATO DI PIU’

“Un’altra squadra con la tifoseria della Roma non l’ho mai avuta e non l’ho mai incontrata. Barcellona e Real, Bayern o altri club che hanno un bacino maggiore ma i tifosi della Roma hanno più passione, calore e attaccamento. E’ bastato vedere ieri”.

COME VA CON IL SARDO

“Credevo di incontrare persone che parlano poco invece parlano tanto.

ZEMAN SU ALBANESE

“E’ unico, ha fatto tante cose più da ridere che da piangere”.

COSA HA ZEMAN PER AFFASCINARE

“Provo a fare il mio, ho fatto sport e calcio e spero di aver regalato qualcosa alla gente normale”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

39 commenti su “Zeman intervistato a La Gazzetta dello Sport prima di Roma-Cagliari”

  1. Io me la sono vista in versione video al link indicato qua sopra, e consiglio veramente a tutti di farlo.

    PER ME RESTI SEMPRE UN GRANDE, MISTER ZEMAN!
    Ti auguro sempre il meglio, però a partire da lunedì prossimo 😉

    Rispondi
    • @derossimaancheno: io non s ho niente ma spero rientri al più presto CASTAN …
      in difesa stiamo a perde troppi pezzi 🙄
      ASTORI forse un mese ……………………..

      Rispondi
  2. In passato ho sempre sostenuto che l’allenatore ideale sarebbe stato un ibrido una sorta di Capeman o Zemello ossia la fase difensiva e la grinta di capello e gli schemi in attacco del boemo! Il vero motivo del suo esonero furono i contrasti della digerenza per non aver tenuto Rosi e Greco che sarebbe stato il metronomo veloce e dinamico del gioco zemaniano ma soprattutto ha pagato l’errore di Goichechea col cagliari unica pecca di un portiere fenomeno che vale sicuramente piu’ di lobont stek e skorupksi messi assieme! rivedetevi roma milan quando mauro goichoechea ipnotizzo un el shaarawi oramai sicuro del goal e con una mano felina gli tolse il pallone dai piedi!

    Rispondi
    • io lavoro… gli altri, almeno i romani, stanno imbottigliati nel traffico, suppongo.
      purtroppo i miei m’hanno viziato e oggi da adulto me tocca lavora’ pure 12 ore al giorno per avere tutto quello che voglio.

      Rispondi
  3. Marko Basa difensore centrale montenegrino a lungo obiettivo della Roma di Garcia nel mercato estivo, ha rinnovato il proprio contratto in scadenza con il Lille fino al 2019. Lo fa sapere il club transalpino tramite Twitter. 😉

    Rispondi
  4. mario73 ha detto:

    @LorySan: @JULIA.02.ZA: ciao julia,ciao lory piccola annotazione,il temine maestro non è sinonimo di vittoria bensì identifica altre doti tipo far crescere giocatori come immobile,insigne,verratti,sinori,etc,etc,etc,etc,etc,etc,etc,etc,etc,etc,etc,etc,etc oltre difendere un calcio privo di farmaci e mafiosi.vado a lavoro buona giornata

    il termine maestro accostato ad un allenatore di solito , per come la vedo io, è sinonimo di uno che ha idee folli e che non vince un cazzo. ricordo anche scoglio soprannominato “il professore”.
    la capacità di far esplodere i giovani ce l’ha per il semplice motivo che non ha paura di farli giocare , se li fai giocare viene fuori se sei forte

    Rispondi
  5. ma questo ancora che allena ??? 😯
    saprà lavorare con i giovani e nessuno lo mette in dubio…..
    ha tirato fuori i giochi sporchi del palazzo e gli d ho atto …..
    dopati ? aveva ragione ….
    ma tutto il resto è nulla ………
    MAESTRO 😯 maestro de cheeeeeeeeee !!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  6. LorySan ha detto:

    mha… keita è l’unico ad avere quella sicurezza, quele’esperienza che mancava alla roma, poi è un vero e proprio faro nella roma, quindi nn lo toglierei mai.
    @Sampei:

    Ok siamo d’accordo, figuriamoci se lo voglio togliere io quando sta facendo meglio di Daniele, però sempre uno di troppo siamo.

    Mandi Florenzi in tribuna?

    Rispondi
  7. pevek80 ha detto:

    E’ molto vicina la pista per quanto riguarda il main sponsor che porta ad “ANSCHUTZ ENTERTAINMENT GROUP”, conosciuto con la sigla AEG.
    Dicono che quindi questo AEG sarebbe lo Sponsor x lo Stadio

    Aeg è già ufficialmente nel progetto stadio 😉

    ————————————————————————————

    Bel passaggio pure questo

    “Il club di fatto possiede lo stadio, perchè gli introiti vanno direttamente al club – sottolinea Pallotta – Ovviamente quando uno costruisce uno stadio nuovo ha delle incertezze relative ai costi di costruzione, che non possono essere riversate sullo stesso club. Nessuno fa così negli Stati Uniti. L’unico club che ha fatto così per sue ragioni è stata la Juventus. Ma è un’eccezione, non esiste alcuno stadio con un simile struttura di proprietà: non è per un discorso fiscale quanto per la gestione del debito. Per questo deve essere gestito separatamente, ma in fondo è di proprietà degli investitori della Roma, non di James Pallotta. Ho una quota notevole della AS Roma così come della holding che cura il progetto dello stadio, ma allo stesso modo anche altre persone”

    “Questa gestione è necessaria per evitare che il debito contratto per l’edificazione dello stadio non sia in alcun modo legato alla gestione del club e del parco giocatori, in termini di debiti e garanzie. Non riceveremmo finanziamenti se non avessimo una struttura di questo tipo. Gli azionisti della Roma stanno mettendo nel progetto i finanziamenti che hanno ricevuto. Sono loro, gli investitori che hanno messo soldi sulla Roma durante gli ultimi tre anni, a possedere il club, così come la proprietà dello stadio. Dobbiamo solamente creare una struttura ad hoc in termini finanziari e di garanzia del debito, e dobbiamo spiegarla ai politici di entrambi gli schieramenti per avere la loro approvazione”.

    Rispondi
  8. mi ricordo all’arrivo di Garcia.. le voci dei soliti cazzari del sito:
    aridatece Zeman, ma perché invece di prendere sto mister nessuno garcia non diamo la squadra a Zeman…

    Zeman dovrebbe fare l’allenatore della primavera della Roma
    come allenatore di seria A é sprecato e non scherzo.

    Rispondi
  9. pevek80 ha detto:

    The Anschutz Entertainment Group (AEG) is an American worldwide sporting and music entertainment presenter and a subsidiary of The Anschutz Corporation. It is the world’s largest owner of sports teams and sports events, the owner of the world’s most profitable sports and entertainment venues, and under AEG Live, the world’s second largest presenter of live music and entertainment events (after Live Nation).[1][2] AEG Live was started in 2002

    Sbaglio o era Main Sponsor dello United qualche anno fa?

    Rispondi
  10. E’ molto vicina la pista per quanto riguarda il main sponsor che porta ad “ANSCHUTZ ENTERTAINMENT GROUP”, conosciuto con la sigla AEG.

    Dicono che quindi questo AEG sarebbe lo Sponsor x lo Stadio 😉

    Rispondi
      • The Anschutz Entertainment Group (AEG) is an American worldwide sporting and music entertainment presenter and a subsidiary of The Anschutz Corporation. It is the world’s largest owner of sports teams and sports events, the owner of the world’s most profitable sports and entertainment venues, and under AEG Live, the world’s second largest presenter of live music and entertainment events (after Live Nation).[1][2] AEG Live was started in 2002

      • @LorySan: “AEG also owns the Staples Center in Los Angeles, California, The Home Depot Center in Carson, California and the multi-purpose arena known as “The O2″, formerly the Millennium Dome. AEG operates The Sprint Center for the city of Kansas City, Missouri, and Target Center in Minneapolis, Minnesota.” Fonte (Wiki)

  11. CHE PERSONA AMBIGUA…

    MAESTRO?? DE CHE??

    Dai rega nn scherziamo, questo tizio, è una persona furba, molto furba, 20-30 anni di fallimenti, in italia ( bè dai, qualche serie c-b buona l’ha fatta ) e all’estero…

    Rispondi
  12. Zeman
    il maestro 🙄
    nella sua carriera ha vinto:
    2 Campionati del Portogallo
    1 Coppa del Portogallo
    1 Supercoppa del Portogallo
    2 Coppa di Lega inglese
    2 Premier league
    1 Community Shield
    1 FA Cup
    1 Supercoppa italiana( 😥 )
    2 Scudetti Serie A( 😡 😡 )
    1 Coppa Italia ( 👿 )
    1 Copa del Rey
    1 Campionato spagnolo
    1 Supercoppa di Spagna
    1 Coppa UEFA
    2 Champions League

    Ah no 💡
    questo è Mourinho

    Zeman ha vinto……………

    1 Campionato italiano di Serie C2
    2 Campionati italiani di serie B
    Un vero maestro di vittorie
    :mrgreen:

    Rispondi
    • JULIA SEI SULLA BUONA STRADA PER CRESCERE BENE 😉 😉 😉

      sto tizio qua se crede chissa chi sl per aver condannato il calcio che nn va, ma per quanto riguarda la PARTE VERAMENTE IMPORTANTE, CIOE, L’ASPETTO DI ALLENATORE, è pessimo.

      @JULIA.02.ZA:

      Rispondi
    • @LorySan: @JULIA.02.ZA: ciao julia,ciao lory piccola annotazione,il temine maestro non è sinonimo di vittoria bensì identifica altre doti tipo far crescere giocatori come immobile,insigne,verratti,sinori,etc,etc,etc,etc,etc,etc,etc,etc,etc,etc,etc,etc,etc oltre difendere un calcio privo di farmaci e mafiosi.vado a lavoro buona giornata 😉 😉 😉 😉 😉 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

      Rispondi
  13. derossimaancheno ha detto:

    Non sono certo di aver capito il tuo discorso ma in ogni caso, anche prendessimo Yarmolenko a gennaio ( mi associo al magari), credo non possa giocare in Champion quest’anno con noi.
    Da quel che mi sembra di aver capito del regolamento UEFA se un giocatore ha già giocato con una squadra la fase a gironi di una delle competizioni europee (Yarmolenko gioca l’Europa League con la dinamo Kiev) non può giocare nella stessa o in altra competizione europea con un’altra squadra. L’eccezione dovrebbe essere unicamente per c’hai ha giocato i soli preliminari.
    In sintesi se prendessimo Yarmolenko a gennaio potremo utilizzarlo in coppa solo dall’anno prossimo. Idem x Konoplyanka che l’Europa League la sta giocando col Dnipro.@Sampei:

    Non parlavo di gennaio, dicevo in generale in un futuro prossimo, neanche tropppo visto che siamo a due transazioni dall’averla davvero.

    Mi chiedevo, riducendo all’osso la rosa come ho fatto, ovvero questa

    De sanctis-Skorupski

    Maicon-Manolas-Castan-Cole-Astori-Torosidis

    Pjanic-De Rossi-Strootman-Keita-Nainggolan

    Iturbe-Destro-Gervinho-Totti-Florenzi-Yarmolenko

    considerato che uno è di troppo, chi togli?

    Ho ipotizzato Yarmolenko percè il Ljajic di ora farei sicuramente meno fatica a farlo fuori, con l’ucraino non saprei che pesci prendere, forse farei fuori Keita.

    Rispondi
    • @Sampei:

      non è proprio così, l’articolo 18 del regolamento UEFA recita: “Chi è sceso in campo nella fase a gironi di Champions League ed Europa League non può giocare con una seconda maglia nella stessa competizione. L’articolo 18 consente di inserire nella lista un giocatore già sceso in campo nella fase a gironi a condizione che: 1. Non abbia giocato nella stessa competizione. 2. Non abbia giocato per un altro club che al momento sia nella stessa competizione (esempio: retrocesso dalla Champions in Europa League)”
      quindi se il giocatore figura nella fase a gironi della Champions può giocare per un’ altra squadra di Europa Legue (eccezion fatta se la squadra di provenienza viene “retrocessa” cioè arriva terza nei gironi di Champions). Viceversa un giocatore che figura nella fase a gironi di Europa League può giocare per un’altra squadra gli ottavi di Champions (ma questo vale per UN giocatore soltanto). Non potrebbe essere schierato se passa da una squadra in Champions ad altra squadra che gioca la Champions, o da una squadra di EL ad altra che gioca l’EL.

      Rispondi
    • mha… keita è l’unico ad avere quella sicurezza, quele’esperienza che mancava alla roma, poi è un vero e proprio faro nella roma, quindi nn lo toglierei mai.

      @Sampei:

      Rispondi

Lascia un commento