Roma – Cagliari, ballottaggio De Rossi – Yanga-Mbiwa

Rassegna Stampa Forza-Roma.com- L’edizione odierna de Il Messaggero indica come favorito per sopperire all’assenza di Castan, il difensore YangaMbiwa, parere divergente rispetto a quello di Sky Sport che aveva ieri ipotizzato Daniele De Rossi spostato sulla linea dei quattro dietro.

Solamente Garcia potrà svelare il nome del sostituto del brasiliano alle prese con problemi muscolari. L’ex Newcastle è entrato a gara già decisa contro il Cska Mosca mostrando però qualche piccola incertezza come sul gol dei russi. Ricordiamo che anche Astori sarà indisponibile per una distorsione di primo grado al legamento collaterale.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

47 commenti su “Roma – Cagliari, ballottaggio De Rossi – Yanga-Mbiwa”

  1. Spero giochi Yanga-Mbiwa: oguno nel suo ruolo. Inoltre se non si può contare su Yanga-Mbiwa per una partita in casa contro il Cagliari, allora che è stato acquistato a fare. Sono sicuro che Garcia propenderà per il francese.

    Rispondi
  2. Mapou nei pochi minuti in cui ha giocato mercoledì ha fatto intravedere una buona tecnica con i piedi negli spazi stretti ed eccellente socurezza nei suoi mezzi, spero si ripresenti così anche contro il Cagliari.
    Ha fatto una finta tra due avversari velocissima con il pallone incollato al piede e a testa alta, sbrava uno dei movimenti tipici di Pogba e per un difensore non è ubo scherzo!

    Rispondi
  3. desanctis
    torosidis manolas mapou cole
    derossi pjanic(ucan) nainggolan(keita)
    ljajic(florenzi) destro gervinho

    vorrei vedere holebas non credo che giochi se esordisce in A anche mapou..
    può anche darsi che gioca keita al posto di astori..

    Rispondi
  4. Il presidente della Roma James Pallotta ha rilasciato un’intervista a goal.uk sul nuovo Stadio della Roma: “Avremo tutto: metro, parco, battelli sul Tevere. L’ambizione è quella di essere tra le migliori d’Europa, ma ci vuole tempo. Abbiamo investito centinaia di milioni sull’infrastruttura sulla viabilità della zona interessata, su un grande ponte pedonale e sulla stazione della metropolitana”. Continua Pallotta: “L’ex area ippodromo è già stata utilizzata per lo sport ma ora, grazie anche a nuove collaborazioni che stiamo cercando di chiudere, diventerà uno dei luoghi di intrattenimento più importanti d’Europa”. Sulle vie di comunicazione per raggiungere l’impianto: “Avremo tutto alla portata: tangenziale, metropolitana, treni alta velocità, il fiume che può diventare un modo per raggiungere stadio e città ed in più stiamo lavorando su un parco da 50 ettari che fiancheggia il Tevere”. Il presidente della Roma affronta anche il discorso economico: “Lo stadio sarà un grande investimento ma dovrà finanziarsi da solo, poi ovviamente i profitti rientreranno nella holding, dove ci sono io ma anche moltissime altre persone. Si tratta di azionisti che hanno messo soldi nelle casse del club negli ultimi tre anni e che sono proprietari di una fetta della Roma tanto quanto lo saranno dello stadio”. Sulle ambizioni del club: “La nostra ambizione è quella di diventare una delle migliori squadre al mondo e questa cosa non si può ottenere in un paio di anni. Pensiamo a mettere in campo una buona squadra e siamo sulla strada giusta, ma per il resto il percorso sarà lungo”.

    Rispondi
  5. roma contro cagliari
    desantis
    toro manolas yanga cholebas
    naingolan ddr ucan
    florenzi destro emanuelson

    ps ce mancava solo ferrero come presidente rompi palle

    Rispondi
  6. Comunque io in questa partita farei giocare si Destro, ma se le cose (come speriamo tutti) dovessero mettersi bene farei esordire anche Sanabria.

    Rispondi
  7. Giornata di passione a Milano per la partita Milan-Ajax che valeva l’accesso agli ottavi della Champions: la città è stata attaccata dalla mattina alla sera da centinaia di ultrà olandesi, in gran parte ubriachi, che hanno invaso il centro con un bilancio (probabilmente non definitivo) di sei feriti fra cui tre orange – accoltellati da frange di ultrà milanisti e tutti in gravi condizioni – e un ambulante aggredito perché si trovava lì anche lui in piazzale Lotto, a qualche centinaio di metri dallo stadio Meazza. A fine partita Barbara Berlusconi ha commentato così gli scontri: “Quello che è accaduto oggi a Milano è di una gravità estrema ed è inaccettabile. Coloro che da entrambe le parti hanno causato gli incidenti non sono tifosi, ma delinquenti. E oscurano anche la soddisfazione per il passaggio del turno”.

    STRANAMENTE QUANDO A GIOCARE E’ LA ROMA…IN PRIMO PIANO VANNO GLI INCIDENTI
    accostati,,,,alla vittoria …quasi a sminuirne IL CONTORNO…VERO PICCINICI AND CO.???

    nella laida mil’ ano…invece….accoltellare e’ routine…ma basta non parlarne…vero?

    itaglian stail

    Rispondi
  8. 1 che futuro puo’ avere uno stato che non e’ in grado neanche di garantire l’ordine pubblico…e permette a una massa di ubriachi zotici di fare quello che vuole???

    ordine pubblico di una capitale del sud europa…BUCATO DI NUOVO

    2 perché quando la Roma gioca in Champions a commentare in studio NON CI SONO ROMANISTI???? MA GENTE COME AMBROSINI E VIALLI???

    quantomeno strano

    3 ianga coso deve giocare…

    Rispondi
    • @johnnywalker: ma se gli dai una manganellata partono comunicati dalla curve , polizia violenta e tutto il teatrino . non va mai bene niente in italia

      Rispondi
      • @aleste85: in galera gli ubriachi….

        chiedi ai laziali lasciati per giorni e giorni in terra straniera

        i russi dovevano essere inquadrati e se borderline bastonati dalla legge
        e poi incarcerati…col cazzo che facevano come volevano

        qui non si garantisce il minimo di ordine pubblico

  9. destro da esterno è come mettere maicon centrale di difesa.
    non credo onestamente che totti riparta titolare dopo 90 minuti in champions . ljiac che ho semrpe abbondantemente difeso deve darsi una svegliata. è vero che neanche lui è un esterno ma con quella tecnica deve fare di più la differenza

    Rispondi
  10. destro esterno nel tridente lo abbiamo visto tipo 1-2 l’anno scorso ( che poi l’esterno era totti a farlo..) e comunque quel paio di partite le abbiamo sempre vinte…. lol

    Rispondi
    • @King Schultz:è vero, totti esterno (quantomeno partendo da sx) lo abbiamo visto per tutto il 2012 con Zeman, il vituperato Zeman da molti “genii” che bloggano sul sito con la memoria corta – lo stesso ciuccio che quell’anno ci ha permesso di fare una plusvalenza di soli 45 mln di euriiii valorizzando un paio di giovanotti semisconosciuti,uno scherzo,anzi una schifezza con i quali abbiamo comprato Benatia,Stroot,Ninja,Destro…..il fatto è che con Zeman è difficile vincere,ma non vedere giocare al calcio,sempre che chi guadagna 4/5 mln di ingaggio non si “stuffi” a fare i gradoni, ecco perchè Totti è un grande,li ha fatti e muto…con la dieta personalizzata e quella preparazione gli sono spariti “i maniglioni dell’amore”..ah la memoria corta!!!!certo il portiere non è stato proprio il massimo,ma Steck (7,5 mln) ci è costato gli stessi punti….con il 433 e noi lo sappiamo bene basta il semplice errore individuale per mandare tutto a p…..e quell’anno il caro Burdisso ne ha fatte di c….da solo!!!Poi tutti abbiamo le nostre idee e vediamo le partite nel modo che più ci aggrada,dovremmo essere equilibrati,ma è così difficile,me ne rendo conto.

      Rispondi
  11. speriamo bene per Iturbe…oggi farà gli accertamenti
    sono per dare fiducia a Mbiwa in difesa e lasciare Daniele nella sua posizione di copertura davanti la difesa

    Rispondi
  12. Ogni quarto d’ora cambio idea sulla formazione ma in questo momento giocherei così:
    Desanctis
    Torosidis Mapou Kostas Holebas
    DDR Nainggolan
    Ljajic Pjanic Gervinho
    Destro

    Rispondi
  13. Io non ho visto nessuna incertezza di yanga anzi ho visto uno sicuro di se e sembra un bel giocatore salvando anche un gol fatto di testa su ribattuta della traversa riga-gol di un tiro dal limite. Sul gol del cska semmai è colpa di maicon, lui si che ha mostrato molta incertezza difensiva.

    Rispondi
    • @Diggia: maicon e’ meglio faccia l’ala perché ogni volta che tenta di difendere va fuori posizione e perde l’uomo e sbaglia le chiusure

      EPPOI ERA DODO’ CHE NON SAPEVA DIFENDE

      Rispondi
      • @johnnywalker: bravo!!!!!!!le solite “bestioline” lo hanno massacrato ed oggi abbiamo ancora il problema del terzino sx!con lui sarebbe stato risolto…abbiamo fatto un piacere a quel “mulo” (nel senso di ciuccio cocciuto) di Mazzarri..ma è come ha detto il Fumante,meglio così per il ragazzo.

  14. LorySan ha detto:

    X PEVEK tridente totti-destro-gervinho?
    Si, che poi destro farebbe l’esterno dv già centrale striscia pochi palloni, pensa esterno ( cosa che abbiamo visto già tante volte )…
    Tanto Totti riposerà, e giocherà destro cn florenzi o ljajic al posto di iture…
    Cmq giocherà gervinho.

    Be Totti arretra centralmente modello Trq Destro fa il Centravanti e Gervi la Seconda punta e’ un 4-3-3 ma lo interpreti diversamente dal solito.Cmq Destro gioca e’ riposato 😉

    Rispondi
  15. ……….morgan
    toro-mano-yanga-cole
    … keita-ddr-ninja
    ….miralem-adem
    ……….destro

    probabilmente non è l’attacco giusto per affrontare zeman, che è meglio affrontare con contropiedisti. però mi piacerebbe vedere come giocheremmo con quei due insieme da trequartisti, magari con il verona o il chievo le partite prima degli impegni di champions

    Rispondi
      • @EmaQ: :mrgreen: :mrgreen:
        ovviamente la difesa che ho messo è quella che affronterà il cagliari..
        sinceramente ho visto male il tridente di empoli: florenzi destro adem. Quando vuoi fare turnover e lasciare giù gervinho iturbe e totti, è meglio inventarsi un qualcos’altro utilizzando magari adem come seconda punta o trequartista.
        il modulo ad albero di natale è una variante del 433 ed ha fatto la fortuna di tante squadre.. Poi ti dico, non è che dobbiamo giocare così, totti gervinho iturbe tutta la vita, ma se vuoi farli riposare…

  16. A Gervi con la linea di difesa del Cagliari a metà campo non possiamo rinunciare. Tra l’altro la freccia nera non ha bisogno di recuperare, dopo il cska ne poteva giocare subito un ‘altra. :mrgreen:
    Totti potrebbe essere utile x lanciarlo ma deve riposare ed al suo posto giocherà e secondo me segnerà destro.
    Il ballottaggio è tra flore e Ljajic.

    Rispondi
    • X me se giocherà Maicon terzino dx davanti a lui verrà messo Florenzi x aiutarlo in copertura.
      Se invece giocherà toro vedo favorito Ljajic che preferirei a destra x servire destro anziché a sinistra dove tenta sempre la “sterzata” a rientrare sul destro che ormai tutti i difensori aspettano.
      @derossimaancheno:

      Rispondi
  17. X PEVEK tridente totti-destro-gervinho?

    Si, che poi destro farebbe l’esterno dv già centrale striscia pochi palloni, pensa esterno ( cosa che abbiamo visto già tante volte )…

    Tanto Totti riposerà, e giocherà destro cn florenzi o ljajic al posto di iture…

    Cmq giocherà gervinho.

    Rispondi
  18. X PEVEK tridente totti-destro-gervinho?

    Si, che poi destro farebbe l’esterno dv già centrale striscia pochi palloni, pensa esterno ( cosa che abbiamo visto già tante volte )…

    Tanto Totti riposerà, e giocherà destro cn florenzi o ljajic al posto di iture…

    Cmq giocherà gervinho.

    Rispondi
    • @LorySan: io vorrei 3 gol di Destro come l’anno scorso, e uno di Yanga

      e vorrei un cartellino rosso per D.Conti dopo 1 minuto (per proteste, non per un fallo grave)

      Rispondi

Lascia un commento