Sky Sport: Torosidis titolare contro il CSKA Mosca

Riunione tecnica per i Giallorossi di Rudi Garcia. Secondo quanto riferito da Sky Sport, questa mattina ci sarebbe stata la riunione tecnica all’Hotel Parco dei Principi, dalla quale sarebbe emersa la scelta di Garcia di schierare Vasilis Torosidis come titolare sulla fascia sinistra. Ashley Cole ha giocato 180′ di fila ed anche per questo sarà lasciato spazio al greco, il quale più di qualsiasi altro terzino in rosa offre copertura.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

96 commenti su “Sky Sport: Torosidis titolare contro il CSKA Mosca”

  1. ….mi auguro che la Roma stasera jene faccia 3 ma se devo essere sincero non credo proprio che possiamo vincere questa competizione..e lo sapete pure voi..Con quegl’investimenti mostruosi che hanno fatto le solite squadre ce né poco x tutti.. Mi concentrerei invece seriamente solo sul campionato che è alla n.s portata..quello si.. Comunque abbiamo tutto il diritto di provarci perché partecipare è bellissimo.. e poi aoh! non si sa mai.. l’Atletico c’è riuscito.. Forse fra 2 o 3 anni e soprattutto se avremo lo stadio si parlerà di una Roma competitiva..

    Rispondi
  2. pevek80 ha detto:

    Ogni 2-3 giorni un intervista a Sky e da noi invece lo prendevano x il culo paragonandolo al cane Dudu’ del Berlusca Che equilibrio di giudizio

    ma infatti ……..sembra che fa cose straordinarie che se guardate il gol che fatto osvaldA a porta praticamente vuota è arrivato da un passaggio dello stesso dodo dopo che gli ha rimpallato il pallone addosso 13 volte e 12 l’aveva perso……. e la chiamate classe questa ???
    io lo chiamo CULO …………

    Rispondi
      • @Pessoa:

        Dipende da vari fattori, anche da che campionato hai vinto, tipo non credo sia giusto che l’Olympiakos e il Cska finiscano in prima fascia per il semplice fatto di vincere ogni anno lo scudetto.

        La Roma è giusto che sia in quarta fascia per dire, a livello di risultati abbiamo fatto schifo ovunque ultimamente. Però è assurdo che l’Arsenal che non vince uno scudetto da 11 anni e si qualifica puntualmente tramite i preliminari sia sempre in prima, mentre il City che ne ha vinti 2 negli ultimi 3 anni sia in seconda.

        La prima cosa che farei è non permettere a nessuna squadra che passa per i preliminari di essere in prima fascia, poi le altre cose sia aggiustano di conseguenza. Tipo la seconda del campionato non può mai essere in una fascia inferiore rispetto alle terza, come sarebbe successo nel caso il Napoli si fosse qualificato, al massimo la stessa.

      • @Sampei:

        Poi la cosa che veramente rende i gironi “ingiusti” e ripetitivi è la distribuzione dei diritti televisivi, il girone è causale si e no al 30%.

        Non credo sia pilotato, però non penso sia un caso che City e Monaco si siano affrontate 3 volte negli ultimi 4 anni, anche il Cska per dire era già capitato.

        Se la Juve capita da un lato dove sta scritto che la Roma deve capitare dall’altra parte?
        Stesso girone ok, ma che addirittura si facciano fuori 4 opzioni è assurdo, casualità ridotta ai minimi storici.

  3. pevek80 ha detto:

    Il Brasile gioca a 4 dietro quindi Dodo’ non ce lo vedo bene.Vedremo.

    A livello difensivo non credo cambi molto tra Dodò e Marcelo, inesistenti entrambi, anche Dani Alves dall’altra parte definirlo terzino è un parolone, si insomma giocano a 4 dietro per modo di dire.

    Rispondi
    • Secondo me un di più, viste le avversarie di prima e seconda fascia, sarebbe la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta della Champion.
      Però almeno nel terzo posto, quindi nel prosieguo in Europa League, ci spero e la partita di oggi è fondamentale anche x questo obbiettivo.
      Anche per questo sono teso.
      @Pessoa:

      Rispondi
  4. pevek80 ha detto:

    Il Brasile gioca a 4 dietro quindi Dodo’ non ce lo vedo bene.Vedremo.

    Mah, abbiamo beccato il tecnico sbagliato nel momento sbagliato.

    Scolari ha fatto fuori Castan (che per me rientrerà) e non ha considerato i giovani.

    Comunque il Dodò di oggi è lo stesso dell’anno scorso, luci e ombre.
    Ciò che è cambiato è il tecnico brasiliano e la mediaticità del giocatore, diventato improvvisamente fenomeno.

    Rispondi
    • Ogni 2-3 giorni un intervista a Sky e da noi invece lo prendevano x il culo paragonandolo al cane Dudu’ del Berlusca 😡 😡 😡 Che equilibrio di giudizio 😕 😕 😕 😕 😕

      Rispondi
  5. Il CSKA sarà più avanti di noi come preparazione avendo iniziato da tempo il campionato. Pertanto mi aspetto un 2° tempo di sofferenza. Tanto vale schierare subito la formazione più aggressiva e offensiva possibile per aggredirli subito, portarci in vantaggio e poi difenderlo. Dietro metterei i giocatori che danno maggiori garanzie al momento. Quindi per me la formazione dovrebbe essere:
    De sanctis
    Maicon
    Astori
    manolas
    Torosidis
    Ninja
    Keita
    Pjanic
    Iturbe
    Totti
    Gervinho

    Rispondi
  6. La terza maglia della Roma è di un colore marrone scuro, i dettagli sono arancioni.

    Da vicino deve essere bella.
    In foto su Internet non si vede bene.

    Rispondi
      • @pevek80:

        ah grazie @pevek!

        Questa mattina si parlava di un possibile posto da titolare per Florenzi, mi sembrava veramente strano.

        Iturbe è fresco, può essere una bomba…. Florenzi sta giocando ogni 3 giorni…insomma 🙂

      • Be calcola che dicevano anche Destro Totti Gervinho quindi sulla carta e’ quella a parte possibili sorprese di Rudi 😉

      • Oppure sono tutti invidiosi di Iturbe, quindi ogni volta lo mettono in dubbio facendolo passare per un flop!

        a ‘nvidiosi!!! :mrgreen:

  7. santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:

    @Arcimboldo:
    perchè, l’assenza di strootman!?

    Purtroppo l’ assenza di Strootty non la calcolavano nemmeno…
    Speriamo torni presto!!! Anche se tutto è troppo silente su quel fronte… temo che le previsioni più nere di vederlo a novembre siano purtroppo veritiere… 👿

    Rispondi
  8. Arcimboldo ha detto:

    Ma Alberto De Rossi non ha vinto il campionato solo 3 anni fa??
    Sembra che stamo a parlà di Oronzo Canà…
    Rispetto please, specie dai mocciosi giovani…

    Ho capito ma non è perché uno vince un solo campionato è un grande allenatore

    Rispondi
    • @Monkey.D Luffy:

      Non è nemmeno detto che lo sia… solo che spesso ne parlate quasi sbertucciandolo… non penso sia giusto! Anche perchè, fino a prova contraria, nessuno su questo sito sà di calcio più di lui…

      Rispondi
      • I malumori ci sono anche trai giocatori …. Berisha ne è esempio.
        Ma secondo voi gente che vince titoli in campionati o tornei di categoria viene a fare panchina ( seppur in primavera) ad altri solo perchè sono un anno più grandi?
        Questa è la mentalità che fa male al calcio ed alla nostra società in generale…. meritocrazia 0.@Arcimboldo:

  9. l’ho detto ieri e lo ridico oggi

    secondo me sarebbe meglio mettere torosidis e holebas

    davanti

    totti
    gervinho iturbe o magari iniziare con florenzi e poi far entrare iturbe

    Rispondi
  10. Altro mio timore è di vedere Keita come vice DDR.
    Dal punto di vista dell’ impostazione non ha niente da invidiare a Danielino, ma sono curioso di vedere se ha stessa capacità di lettura di scalare a 3° centrale in caso di bisogno, anche li’ ho un po’ di timore, potremmo, in generale, viste le assenze di DDR e Castan essere un po’ piu’ vulnerabili!
    Essendo loro contropiedisti, sarà importantissimo non dare adito alle loro ripartenze e per fare questo sarà importantissimo il lavoro di primo pressing di Pjanic e del ninja soprattutto!
    Inoltre le ali dovranno sottoporsi ad uno sfiancante lavoro di rientro e copertura, ragion per cui, secondo me, Florenzi entrerà al 100% l’ altro cambio, se non ci saranno problemi fisici, sarà Destro per Totti. Il terzo potrebbe essere ljajic o un terzino.
    Dajeeee

    Rispondi
  11. Buongiorno a tutti..
    che dire grande adrenalina per stasera.. solo il pensiero della musichetta…
    da un punto di vista tecnico sono molto molto curioso di vedere il nostro mister come si approccerà all’ incontro.. la sua idea di pianificare la partita e tutte le possibili soluzioni in corso d’ opera..
    non nascondo che una idea mi balena in mente ed è di schierarsi con il 4-2-3-1.. con Keita – Ninja davanti alla difesa in linea e Pianjc dietro Totti..
    Per il discorso terzini e l’ idea di toro a sx non sono d’ accordo in quanto per me Maicon ha finito la gara di Empoli ampiamente boccheggiante e quindi rischi di trovarti senza un ricambio fresco in corso d’ opera o per la prossima..
    non nascondo anche un po di timore per questa sera dettato dal fatto che non siamo ancora abituati , data l’ asenza x qualche anno, a batterci su questo palcoscenico..
    beh che dire BUONA BATTAGLIA A TUTTI!!!!!

    Rispondi
    • @lumiroma:

      Pjanic dietro Totti a me non piace per nulla, perchè diventa quasi sempre Pjanic sopra a Totti, visto che il capitano è già dietro, inoltre abbiamo già visto che quando giocano troppo vicini il bosniaco tende a sparire.

      Rispondi
  12. Ho visto la 3a maglia….devo dire che nn mi disp dai….basta che stasera vinciamo poi pe me possono gioca pure in piggiama!!!!!!:) dahe daje….nn c ha faccioooo piuuuuu

    Rispondi
  13. per questa sera sono preoccupato. nella champions league la condizione fisica prevale rispetto alle qualità tecnico-tattiche. ed è da riconoscere che siamo atleticamente indietro di condizione per evidenti motivi(date diverse inizio campionato). spero che la roma non imposti la partita come l’anno scorso con la juve a torino (tanto per capirci), dobbiamo renderci conto di dover soffrire fino al 95esimo sacrificandoci per non concedere piuttosto che per attaccare…

    Rispondi
  14. Maicon con l’ Empoli ha fatto un ottimo 2° tempo, ma in fase offensiva, dietro non è stato proprio impeccabile, seppur spesso cavandosela col mestiere.
    Ma le ali del CSKA saranno più pericolose di quelle dell’ Empoli?!
    Io penso di si… per questo ho un po’ di timore.
    Holebas, l’ ho visto spesso lo scorso anno in champions, ottimo terzino, quantità e qualità.
    Maicon e Cole, sulla carta dovrebbero essere i titolari… ma saranno pronti?!
    Speriamo! 🙄

    Rispondi
    • @Arcimboldo:

      un conto è avere iturbe davanti a te, un conto è avere a turno liajic e florenzi(bravo a correre un pò meno a difendere), io maicon l’ho visto benone…non posso dire lo stesso di cole (dicevo l’altro giorno paparlando con derossimancheno), che manca proprio di lucidità (causa condizione fisica precaria)…ed infatti l’empoli ci ha attaccato solo, o quasi, alla nostra sinistra 😉

      Rispondi
  15. Ma Alberto De Rossi non ha vinto il campionato solo 3 anni fa??
    Sembra che stamo a parlà di Oronzo Canà…
    Rispetto please, specie dai mocciosi giovani… 😉

    Rispondi
  16. aleste85 ha detto:

    @pevek80: de rossi fa giocare chi è all’ultimo anno di primavera e deve mettersi in mostra. condivisibile o no c’è un criterio umano dietro alle scelte.

    I calciatori sono professionisti, si presuppone che quello sarà il loro lavoro, quindi prima di tutto devono saper giocare, se non sei bono apri un libro e studia, il lato umano lasciamolo a chi di competenza, i genitori e appunto la scuola.

    Poi che De Rossi curi anche quello mi va benissimo, che una sega debba giocare solo perchè nell’ultimo anno di primavera però non sta scritto da nessuna parte. Il fatto di essere un bravo ragazzo, aiuta, non è criterio meritocratico considerando le cifre che potenzialmente puoi guadagnare. Ben vengano gli stronzi alla Ibra se poi fanno quel che fanno.

    Rispondi
  17. Criticare dopo è facile… se lo staff medico aveva dato l’Ok nn vedo perché avrebbe dovuto risparmiarlo e cmq ritengo Astori preparato l’ho visto bene con la nazionale!

    Sampei ha detto:

    Garcia è stato un bel pollo, contro l’Empoli diamine Castan fallo riposare.
    Per quanto riguarda i convocati il fatto che se ne possano portare solo 18, portiere compreso implica l’esclusione a prescindere, se al completo, di Ucan/Paredes/il quarto centrale/Holebas/Borriello etc, sempre. Pensare che noi discutevamo del dualismo Sanabria/Borriello, quando a mala pena possono essere convocati.
    Ma poi che senso ha la lista di 25 quando all’atto pratico sono così restrittivi? Si ok infortuni ma per il resto è quasi inutile, almeno 3 riserve per ruolo dovrebbe essere il minimo.
    Seriamente, la cosa mi turba alquanto.
    P.s. Speriamo in Destro oggi, sarebbe un botta di morale notevole.

    Rispondi
    • @aeropno76: quoto….mai come quest anno abbiamo un reparto difensivo di grande spessore specialmente al centro: manolas,castan, yanga e astori…nessuno di loro mi mette preocupazioni(forse yanga perche è un po falloso)

      Rispondi
    • @aeropno76:

      Non critico dopo, l’ho sempre pensato.

      Giocavi contro l’Empoli e sapevi benissimo che Castan rischiava una ricaduta, capisco che il brasiliano è inamovibile però è come se considerassi Astori inadeguato per giocare contro i toscani, un pò troppo francamente e non lo dico da non spasimamente di Davide.

      Rispondi
  18. aleste85 ha detto:

    @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): chi ha segnato?

    hanno segnato calabresi e verde su punizione 😉

    Rispondi
    • @Monkey.D Luffy:

      marcatori a parte, il tridente mi sta galvanizzando! 😆 😆 😆

      Rispondi
  19. Garcia è stato un bel pollo, contro l’Empoli diamine Castan fallo riposare.

    Per quanto riguarda i convocati il fatto che se ne possano portare solo 18, portiere compreso implica l’esclusione a prescindere, se al completo, di Ucan/Paredes/il quarto centrale/Holebas/Borriello etc, sempre. Pensare che noi discutevamo del dualismo Sanabria/Borriello, quando a mala pena possono essere convocati.

    Ma poi che senso ha la lista di 25 quando all’atto pratico sono così restrittivi? Si ok infortuni ma per il resto è quasi inutile, almeno 3 riserve per ruolo dovrebbe essere il minimo.

    Seriamente, la cosa mi turba alquanto.

    P.s. Speriamo in Destro oggi, sarebbe un botta di morale notevole.

    Rispondi
    • @Sampei: Guarda che dice che per Leo il problema è mentale, nel senso che gli esami strumentali non evidenziano né lesioni né affaticamenti, è semplicemente lui che ha paura quando sente fastidio! E speriamo che sta cosa gli passi presto… Ora, come a voler piovere sul bagnato, gl’è pure capitata sta storia dell’otite! Bah, speriamo si riprenda presto…

      Rispondi
    • @Sampei: Ti quoto alla grande sulla leggerezza di Garcia nello schierare Castan a Empoli.
      E purtroppo è già la seconda volta che fa sto errore con Leandro.

      Rispondi
      • @Quasar:

        E’ proprio quello, contro il Fenerbachev ok ma contro l’Empoli sei recidivo, poi mi sembra evidente che sia meno grave del primo, credo che volendo avrebbe potuto continuare, s’è fermato appunto perchè sa quanto è fondamentale nello scacchiere tattico del mister.

  20. ed è goooooooooooooooooooooooollllllllllllllllllllllllllllllllllllllllle!!
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
      • @Gugly_89:

        io la sto vedendo su roma tv :mrgreen: ….

      • @Gugly_89:

        amo raddoppiato!! 😆 😆 😆 😆 😆

      • @aleste85:

        calabresi il primo e verde il secondo su clcio di punizione dal limite…..tridente davvero molto interessante…sanabria di un’altra categoria :mrgreen:

  21. Pessoa ha detto:

    Berisha gol e assist col Pana.

    Dillo ad Alberto De Rossi uno che gioca in Serie A Greca non poteva giocare in Primavera? E poi c’e’ qualcuno che lo difende bah 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄

    Rispondi
    • @pevek80: de rossi fa giocare chi è all’ultimo anno di primavera e deve mettersi in mostra. condivisibile o no c’è un criterio umano dietro alle scelte.

      Rispondi
      • Io Taviani lo vedo anche quest’anno quindi mi vuoi dire che Taviani e’ piu’ forte di Berisha e Vestenicky?

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): non è per cattiveria ma ha molto materiale ma la primavera deve sempre o soffri o subire gol stupidi

  22. Possibile.. ma Rudy nn mi risulta ke dia la formazione agli stracciaroli giornalisti. Kiunque scenderà in campo darà il 101% sospinto da 40.000 lupi.
    Il catino dll’Olimpico è pronto al delirio..

    Rispondi
    • @rugantino2014: Rudy cura ogni minimo dettaglio di certo nn sono 4 giornalari a sapere la formazione… basta vedere come abbia deciso di fare la rifinitura più vicino allo stadio olimpico per fare l’ultima riunione tecnica a ridosso dello stadio… Io ho un sentore che stasera sarà la serata di Iturbe e poi anche il capitano metterà il sigillo …. Alla faccia di apollo

      Rispondi
  23. Buon studio mi raccomando è importante il sapere … Ma tifare ROMA pure… siamo fra i privilegiati che tifano questa MAGICA SQUADRA

    JULIA.02.ZA ha detto:

    @AVE:
    CIAO

    è ora di studiare
    questa sera ore 20:45 pronti a saltare sul lampadario

    Rispondi
  24. intanto si sta è cominciata da poco la youth league

    la roma under 19 sta già perdendo 1 a 0 col cska under 19 🙄

    La formazione è:

    marchegiani
    de santis-calabresi-capradossi-anocic
    adamo-ricozzi-pellegrini
    verde-sanabria-di mariano

    Rispondi
  25. Maicon — Manolas – Astori – Torosidis
    si può andare bene

    Cole è stanco, (?—due partite solo) 🙄

    La nuova maglia marrone è orribile, mai vista una + brutta
    😕 😕 😕 😐 perché questo colore? forse è fatta di cioccolato? 🙄

    FORZA ROMA 🙂

    Rispondi
    • @JULIA.02.ZA: ciao julietta buona giornata e sempre forza ROMA stasera sarò presissimo devo andare a far gonfiare i 2 manichini con l’elio poi al ristorante a portare tableau cartoncini numero invitati bomboniere e altro ma prima x nulla al mondo mi perderò l’ingresso in campo dei ragazzi FORZA RUDY FORZA ROMA

      Rispondi
  26. io sono per la difesa greca…..Dobbiamo avere entrambi i terzini che corrono e che rientrino rapidamente in posizione per non concedere spazi letali vista la velocità dei loro esterni

    Rispondi

Lascia un commento