Champions League, Garcia ha presentato la lista

Portieri: Curci, De Sanctis, Skorupski;
Difensori: Astori, Castàn, Cole, Holebas, Maicon, Manolas, Torosidis, Yanga-Mbiwa;
Centrocampisti: De Rossi, Florenzi, Keita, Nainggolan, Paredes, Pjanic, Strootman, Uçan.
Attaccanti: Borriello, Destro, Gervinho, Iturbe, Ljajic, Totti.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

88 commenti su “Champions League, Garcia ha presentato la lista”

  1. A me intriga molto il 4-3-1-2, con Pjanic e Ucan ad alternarsi da trequartisti e con libertà di svariare. E’ anche l’unico modo che ti permette di far convivere i big 4 a centrocampo e di schierare Ljajic secondo punta. Da tenere in considerazione anche perchè se Nainggolan gioca come l’ultima voglio vedere con coraggio lo fai sedere in panca.

    Rispondi
  2. Ciao a tutti 🙂 Certo che guardando la lista champions la soddisfazione è enorme… Con la qualità del nostro centrocampo possiamo usare più moduli compreso “l’albero di natale”.Se penso alla situazione di tre anni fa sembra un sogno..

    Rispondi
  3. La Roma ha un saldo tra acquisti e cessioni di -25 milioni di euro circa.
    Però considerando quei 30 milioni di Champions + 10 milioni da Nike e altro, al Roma sta di gran lunga in attvio 😉

    Rispondi
  4. Garcoa è bravissimo, ma a volte faccio difficoltà a capirlo.

    capitolo portieri: Curci va bene perché abbiamo dato Svedkauskas in prestito e 3 portieri ci devono essere per forza.

    In difesa mi dispiace l’esclusione di Emanuelson, Holebas e Ashley Cole vanno piu’ che bene, però spero che questo non comprometta Emanuelson, che nelle amichevoli ha dimostrato sempre impegno e comunque la sua bravura. Magari avrà piu’ spazio in Campionato e Coppa Italia, perché Ashley Cole e Holebas con la Champions si stancheranno.

    Il centrocampo va bene così.

    Al posto di uno tra Ljajic e Borriello lo avrei tenuto via e avrei inserito Sanabria, gli avrebbe dato piu’ carica per fare meglio, mentre si sa che fra 1 anno sia Ljajic che Borriello andranno altrove.

    Speriamo comunque nel Campionato e Coppa Italia, magari anche un Europa League da giocare non sarebbe male, anche vincerla… 🙄

    FORZA ROMA!

    Rispondi
  5. Monkey.D Luffy ha detto:

    curci porta sfiga ma comunque come terzo/quarto portiere non lo ha nessuno in italia…non è forte ma i suoi interventi li ha sempre fatti(ha parato anche calci di rigore)

    ma non avete ancora capito che curci e compagnia… sono solo delle quote (vivaio) da rispettare dall’uefa?

    Rispondi
  6. Lobont ottima persona e grande uomo spogliatoio ma come portiere e’ una pippa basta vedere nella finale con i pigiamati.Curci non e’ un fenomeno ma ad oggi e’ meglio di Lobont poi x fare il terzo deve solo sedersi in panca e guardarsi la partita gratis.

    Rispondi
  7. Pesso ma oltre Manolas leggevo che Raiola ha fatto da intermediario x noi col Bayern nell’affare Benatia e’ vero?

    Se cosi’ fosse la stecca Emanuelson e’ meritata 😉

    Rispondi
    • @pevek80: vabbe Emanuelson che cosa ti é costato?
      solo il suo ingaggio, poi potrà essere utilizzato in partite facili per far riposare i titolari, un po’ come faceva con Bastos.

      Rispondi
      • No ma infatti Peter poi ha firmato solo x 1 anno 😉 Non era ironico secondo me come alternativa ci sta eccome in Serie A e Raiola ha fatto la fartuna di tante squadre se adesso ci porta qualche giocatore non mi fa schifo x niente 😉

  8. curci porta sfiga ma comunque come terzo/quarto portiere non lo ha nessuno in italia…non è forte ma i suoi interventi li ha sempre fatti(ha parato anche calci di rigore)

    Rispondi
  9. Buopngiorno a tutti,
    la lista mi sembra quella ideale con le giuste scelte.. non dimentichiamo che la lista gara nelle partite di Champions è di 18 elementi e non 22 come in campionato..

    quindi Curci – Borriello – Paredes – Strootman e poi a rotazione un terzino ed un centrale e forse pure Ucan e /o Ljajc a meno di infortuni dei “tiotolarissimi” a seconda della partita a ndranno direttamente in tribuna…
    Io credo che il nostro Mister persona molto intelligente nell’ arco della stagione provvederà a lasciare a Trigoria gli elemnti che durante un determinato periodo mostrano scarsa condizione fisica o mentale..
    Siamo realmente al completo e con la qualità globale della rosa abbiamo la possibilità di alternare le figure in campo giocando ogni 3 giorni senza subire “spero” differenza di rendimento dei vari calciatori..

    Rispondi
  10. Buon giorno a tutti.
    Cerci è una mossa astuta x sfruttare tutta la rosa, compresi i quattro posti riservati a quelli provenienti dalle giovanili.
    Non stupisce la convocazione di Paredes al posto di Emanuelson.
    Kevin andava ovviamente inserito ma è un incognita sui tempi di recupero, sicché serviva un altro a centrocampo. A sinistra invece siamo a posto.
    Peraltro anche io penso che Urbi sia principalmente una favore a Raiola.
    Fosse arrivato Rabiot (spero arrivi a gennaio o a giugno) il posto era x lui.
    Il vero ballottaggio era tra Borriello e Sanabria.
    Io sono contentissimo del fatto che tonny sia restato in rosa e secondo me tra campionato e coppa Italia avrà modo di giocare, magari anche da esterno d’attacco. Non so nulla di bonus al barca x sue partecipazioni in Champion ma in ogni caso un minimo di gradualità nella crescita di un 18enne, pur talentuoso, ci vuole.
    D’altro canto dal momento che Borriello ci è restato fino all’ultimo sul gobbo tanto vale sfruttarlo visto che come alternativa tattica in determinati momenti della partita può venire utile.
    Poi, forse, a gennaio se ne andrà in MLS (magari anche grazie alla sua presenza in Champion) e nel frattempo si valuterà la crescita di Sanabria ed il mercato per qualche occasione in scadenza.

    Rispondi
  11. Max ha detto:

    @puiklasara: io penso semplicemente che puo’ tornare utile e offenderlo gratuitamente è solo deleterio… ci saranno partite dove i fraseggi in velocità potranno non bastare ed un attaccante piu’ robusto di destro su palle alte sponde puo’ farci comodo senza contare che ha esperienza che sanabria ancora non ha

    Infatti, sto dicendo che è logica la scelta di convocare Borriello, non potevo pretendere diversamente. Però, rimane il fatto che il giocatore non mi ispira fiducia e passione calcistica e non sto andando ad insultarlo, ne sto semplicemente parlando qui. Il mio è un gusto personale, il giocatore è al “sicuro”.

    Nel momento in cui verrà chiamato in causa, lui farà il suo, siamo tutti d’accordo.

    Lui sarà quello che andrà in Champions, ma io dico Forza Antonio Sanabria tutta la vita.

    Rispondi
  12. liberoquotidiano.it/gallery/991282/Totti-e-Borriello–a-cena.html ecco forse il motivo per cui è stato reso inviso :mrgreen: la direzione dello sguardo di lei e come lo guarda sono sospetti 😆

    Rispondi
  13. Non facciamoci problemi per Sanabria, non abrebbe giocato un minuto in CL..Non abbiamo il Copenhagen di turno con cui puoi osare i 20 minuti finali al giovane, con bayern city e cska non sprecherai mai una sostituzione per far entrare sanabria.. In campionato invece è un ‘altra faccenda!

    Rispondi
  14. Ok, 4 del vivaio nostro e 4 del vivaio nazionale, spiegate così le presenze di curci e borriello, per via della cessione di romagnoli e l’indisponibilita di balzaretti… Però dispiace per Lobont e sanabria, meritavano di essere presenti, non sono tanto sicuro che sanabria non possa giocare comunque…

    Rispondi
    • @Jedvaj: Borriello non era necessario i 4 di nazionale c’erano già 😆
      E’ la scelta tra uno esperto e uno molto giovane solo questo :mrgreen:

      Rispondi
    • @Jedvaj: deve aver fatto 3 stagioni nelle giovanili, ma cmq non è in lista..Ma poco cambia, onestamente non credo avrebbe comunque fatto neanche un minuto..Credo che con la coppa d’africa o in qualche partita di campionato il suo spazio lo avrá!

      Rispondi
  15. Avevo totalmente rimosso Curci!!!..Beh mi pare giusto cosí..Per Borriello speravo riuscissimo a levarcelo, ma dato che è ancora qui dobbiamo supportarlo perchè è anche lui un pezzo di Roma! Emanuelson è una parcella per Raiola, speriamo che sia un investimento per il futuro.. Bene per Paredes e Ucan, vuol dire che Garcia li stima e che un po’ alla volta li vedremo in campo!

    Rispondi
  16. Domanda veloce: sanabria può giocare essendo giovane oppure deve aver fatto un minimo di anni nelle giovanili?

    Curci???? 😯 ma che cazzo gli è preso a Garcia?!?!?!
    No comment per la sanguisuga umana…

    Rispondi
  17. borriello ingrato benatia mercenario ecc. ma funziona solo quando tocca a noi? e allora i giocatori che noi andiamo a prendere in scadenza di contratto mettendo alle strette altre società non sono la stessa cosa? siate coerenti… se a voi vi offrissero un altro lavoro o lo stesso remunerato tre volte tanto cambiereste in corsa

    Rispondi
    • @Max: Ma quale coerenza vuoi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
      Gli hanno offerto contratti di 3 anni in altre società, dove si sarebbe spalmato il nostro stipendio in quei 3 anni, non l’ha fatto per prendere cifra tonda e visibilità fino alla fine.
      Guarda che se eravamo finito fuori dalle coppe pure quest’anno se ne sarebbe andato volentieri pure al Cesena quello 😆 😆 😆

      Rispondi
      • @RomusMundi: coerenza nel senso che tanti dovrebbero capire che sono i soldi a muovere tutto questo baraccone… i tanto osannati de rossi e totti giocano forse a basso costo? ci hanno messo una vita a trattare i loro rinnovi

      • @Max: Totti per me può chiedere quanto Messi, merita tutto e +, DeRossi no, infatti a me sta ancora sullo stomaco il suo gesto e glielo rinfaccio sempre :mrgreen: :mrgreen:
        Voglio veddere adesso quando andrà in scadenza infatti, mi sa che pure lui si dovrà adeguare 😆 😆
        Mentre Borriello è rimasto proprio per fare la CL secondo me :mrgreen: :mrgreen:

      • @RomusMundi: il vitalizio di totti va bene perchè checco porta introiti per il merchandising… ma nessuna squadra parte con un 38 enne titolare in attacco… ok che ha classe e giocate ma l’altra sera le si sono viste pure nei piedi di baggio e di maradona… che facciamo li prendiamo a gettone?

      • @Max: Totti parte titolare per me pure a 50anni, non lo toglierei mai 😆
        Il fatto che è stata la persona che nel precampionato ha segnato di + va a dimostrare che senza di lui si soffre e basta :mrgreen:

    • Non capisco @Max, tutta questa difesa per Borriello.

      Si possono capire le ragione del Mister per la convocazione, esperienza ed ingaggio, ma è legittimo dispiacersi per un talento come Sanabria.

      Tranquillo che Borriello non è la vittima, sta messo meglio di tutti noi, è sereno e tranquillo, se la gode e se la ride con tutti i soldi accumulati in questi anni.

      Se una persona messa così bene ha bisogno di essere difesa, mi chiedo dove andremo a finire…

      Rispondi
      • @puiklasara: io penso semplicemente che puo’ tornare utile e offenderlo gratuitamente è solo deleterio… ci saranno partite dove i fraseggi in velocità potranno non bastare ed un attaccante piu’ robusto di destro su palle alte sponde puo’ farci comodo senza contare che ha esperienza che sanabria ancora non ha

      • @Max: Ripeto nessuno parla della sua duttilità come giocatore, io parlo del fatto che per me è una rottura di cojoni vederlo ancora a Roma, non merita di starci 😆
        Secondo te perchè l’abbiamo pure dato ai gobbi una volta e da anni lo sbolognamo a tutti? Per la sua bravura? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  18. E basta a criticare borriello… in champions ci sarà bisogno anche di lui fermo restando che cmq sia ha sempre più esperienza che sanabria non ha… forza roma e forza borriello sperando che quando verrà impiegato possa rendere come accadde nel primo anno di ranieri con 17 reti nel girone di andata ed altre in champions tra cui al bayer

    Rispondi
      • @RomusMundi: ma se la sensi è deficente o meglio disgraziata a fargli un contratto del genere lui che colpa ha? in campo si è sempre impegnato a differenza di gente spesso indolente tipo vucinic ed osvaldo che in certe giornate erano davvero irritanti a guardarli come se giocassero per farti un favore

      • @Max: POteva farsi un contratto meno esoso in un altra società che l’avrebbe preso per 3-4 anni senza avere problemi in carriera. :mrgreen:
        Però vuole soldi e anche più mi sa 😆

  19. Borriello non doveva essere in lista per il semplice fatto che non se l’è meritata sul campo e che, anzi, ha reso più complicato il compito della società che magari senza il suo ingaggio avrebbe potuto fare altre cose sul mercato.

    Sanabria tutta la vita al suo posto, ad occhi chiusi.

    Voi direte “eh vabbè, manco Sanabria ha fatto niente”.
    Vero, ma io l’avrei messo proprio a titolo punitivo fuori Borriello, e magari Tonny comincia già ad annusare l’onere europeo ed a maturare.

    Mi ha sorpreso Paredes, sia la sua permanenza a Roma sia la presenza in lista.

    Emanuelsson favore a Raiola, ora è abbastanza chiaro.
    Contratto di un anno poi, lol.

    Rispondi
      • @pevek80: esatto… quel poco quando è stato chiamato in causa lo ha dato… io non capisco tutto questo livore verso il giocatore

  20. Ho visto tutto a queto mondo, ma Curci in CL mi è proprio nuova :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Perchè non portarsi uno zingaro che ti fa macumbe visto che ci siamo? 😆 😆 😆

    Rispondi
  21. Purtroppo, è logico che nella lista ci sia Borriello, ha più esperienza e guadagna come un Top Player, non poteva “mancare”.

    Nonostante ciò, mi dispiace una cifra per Sanabria, a istinto, dico che si meritava di più la convocazione, e prima lo mettiamo al centro del progetto, prima ci ritroviamo in casa un campione.

    L’impiccio-Borriello sta ritardando il nostro futuro radioso.

    Rispondi
    • @puiklasara: io direi che va bene cosi…..
      ‘al centro del progetto’ ora c’e’ gente e giocatori giusti…non piu’ jose’ angel e bojan….o magari…piris!!!
      accontentiamoci di questa ROMA FORTE!

      Rispondi
    • @puiklasara: Capisco che Borriello ti da affidabilità, però me sta sui cojoni cristo, levatemelo dalle palle 😆 😆
      Mi sa che è rimasto proprio perchè voleva fare la champions, mazz quanto è bastardo questo :mrgreen:

      Rispondi
      • Figurati proprio @romus, a me non ha mai convinto fin dal primo anno, confesso 🙂
        La sua presenza a Roma ha sempre stonato. Lui rappresenta solo un favore della Sensi a Galliani, in cambio di un altro favore.

        La Champions è l’ultima briciola di dignità da calciatore che gli è rimasta, per questo è rimasto. Ormai non è più un calciatore ma un mantenuto.

        Che dire, speriamo almeno che la sua “simpatia” sia d’aiuto allo spoiatoio.

      • @puiklasara: Vuole farsi notare nella finestra europea per poi sperare che a fine contratto qualche squadra estera o americana gli offra un ingaggio + grosso 😆

  22. vabe’… mi sembra tutto normale… ma poi ancora gente intrippata co’ borriello….
    e sti cazzi….
    sanabria , barcellona b e 2 presenze in a col sassuolo…e’ lui l’uomo imprescindibile per la Champions della Roma???
    fateve na doccia gelata!!|

    Rispondi
  23. ciao a tutti, qualcuno sa di preciso i tempi previsti per il rientro del mitico Kevin?… forse è presto per rivederlo nel doppio confronto col bayern (21/10 e 5/11)… certo è che andare in baviera con questa formazione sarebbe per me il modo migliore per incartarli: voi che ne dite?
    —————————– Morgan ——————————-
    —– Maicon —– Manolas ——- Castan —– Holebas ———
    —————————— DDR ———————————-
    ———— Kevin ———- Pjanic ——– Nainggolan ———–
    — Gervais ——————————————- Iturbe —–

    In fase di possesso potrebbe essere un 2-6-2 con squadra compatta pronta a ripartire velocissima, mentre quando difendiamo un 5-3-2, certo mancherebbe il bomber ma in Baviera per me con una formazione così saremmo belli coperti e pronti a colpirli!!

    Rispondi
  24. Sanabria out credo per non pagare i bonus della champions al Barca e per colpa di Borriello che non va svalutato per essere venduto a Gennaio
    cmq di Borriello non se ne può veramente più….

    Rispondi

Lascia un commento