Nasce la nuova Serie A, tutti i voti del mercato

La Roma ha messo la freccia, almeno sulla carta. Questo è quanto trapela dalla rassegna stampa odierna che sta elogiando l’operato della dirigenza giallorossa dopo un mercato di prima fascia grazie a numerosi e mirati innesti. La Gazzetta dello Sport premia la Roma con il massimo dei voti tra le pretendendi (8), mai la rosea aveva premiato la società capitolina come regina del mercato e sicuramente questo è un grande segnale d’entusiasmo ed un punto di partenza per la banda di Rudi Garcia.

iturbe2Personalmente un voto così alto è giustificato non tanto dai nomi importanti presi dalla Roma quanto dalla valutazione in toto del mercato estivo. Il miglioramento di una formazione passa anche dal possibile indebolimento o parziale rafforzamento delle altre: si migliora anche se le altre non sono migliorate, sopratutto in questo periodo di “spending review” della Serie A. In questa ottica la Roma appare una delle formazioni più complete insieme (o solamente) alla Juventus che resta la concorrente per antonomasia. Ma dei giallorossi ne abbiamo parlato abbastanza in lungo ed in largo, spazio al mercato delle altre sorelle in rigoroso ordine di qualità tra il mercato effettuato e la rosa attuale.

JUVENTUS – LOTTA SCUDETTO/CHAMPIONS LEAGUE – VOTO COMBINATO SQUADRA/MERCATO: 8

juventus

Non ha ceduto Pogba, non ha ceduto Vidal. Ha inserito gente pronta all’uso come Pereyra e Romulo oltre all’arrivo di Evra che porta esperienza e qualità. Gli anni di Pirlo si fanno sentire ma il centrocampo resta ricco di giocatori. In attacco è arrivato Morata ma non la punta di peso che chiedeva Allegri. La formazione resta comunque fortissima, l’unica (grande) incognita è il nuovo allenatore stesso.

INTER – LOTTA CHAMPIONS LEAGUE – VOTO COMBINATO SQUADRA/MERCATO: 7

inter-milan

vidicL’Inter ha comprato un paio di pedine importanti creando una formazione adatta alle caratteristiche di Mazzarri, allenatore che non diverte ma che è bravo raccogliere risultati. La mentalità del mister italiano guarda sempre al punto guadagnato piuttosto che ai possibili tre punti persi, l’inserimento di gente come Vidic, M’Vila e Medel rientrano tutti nella stessa ottica. In attacco ritorna in Italia l’incognita Osvaldo, a centrocampo attenzione ad Hernanes molto in ombra la scorsa stagione. A fronte dei numerosi innesti positivi c’è da rimarcare il mancato arrivo di un fuoriclasse assoluto (Lavezzi?) e di esterni adatti al 3-5-2 di Mazzarri a meno che Dodò..

NAPOLI – LOTTA CHAMPIONS LEAGUE – VOTO COMBINATO SQUADRA/MERCATO: 7

2448

Napoli che scende di una posizione nell’ipotetica griglia di partenza. Sono partiti Reina in porta, Fernandez in difesa, Behrami e Dzemaili a centrocampo e Pandev in attacco. I nuovi arrivati, Koulibaly, De Guzman e David Lopez non sembrano entusiasmare; l’eliminazione al preliminare di Champions League, la frattura tra De Laurentiis e la tifoseria ed una difesa rivedibile non fanno altro che peggiorare la situazione. L’attacco (Mertens-Higuain-Callejon) resta il migliore ed il più completo della Serie A.

MILAN – LOTTA EUROPA LEAGUE – VOTO COMBINATO SQUADRA/MERCATO: 6,5

milan

milanUna rondine non fa primavera (Milan-Lazio 3-1) ma gli innesti last minute di Bonaventura e Van Ginkel impreziosiscono la formazione di Pippo Inzaghi, forse l’arma in più del club non tanto per la bravura come tecnico, tutta da valutare, quanto per la personalità e l’autorevolezza che porterà all’ambiente. Potato il ramo secco (Balotelli) l’arrivo Torres resta una grande incognita ma una scommessa affascinante così come quella di Menez ma con un El Shaarawy ad altissimi livelli, nuovamente al centro del gioco, non ci sarà da annoiarsi. Difesa e centrocampo con poca qualità, molto operai ma nessuno questa stagione invocherà lo Scudetto.

FIORENTINA – LOTTA EUROPA LEAGUE – VOTO COMBINATO SQUADRA/MERCATO: 6,5

74

Ha confermato Cuadrado, ha preso Micah Richards come saldo last minute e pensa al rilancio di Marin ed all’esplosione di Babacar. Squadra dalla buona qualità ma gli anni di Pizarro, faro del gioco, incominciano a farsi sentire e la possibile ricaduta di Giuseppe Rossi (si parla di altri 6 mesi di stop) privano la squadra del trascinatore principale. Con la certezza di Pepito in avanti avrebbe lottato anche per i primi tre posti.

LAZIO – LOTTA EUROPA LEAGUE – VOTO COMBINATO SQUADRA/MERCATO: 6+

Lazio-new

Al contrario della Gazzetta dello Sport, che ha escluso la Lazio dalla propria pagina principale, noi non siamo così cattivi con i poveri cugini. Le solite operazioni gattopardesche sul mercato di Lotito hanno fatto sì che i biancocelesti sono cambiati per rimanere sempre gli stessi a partire dal cambio Reja/Pioli. La partenza di Hernanes non è stata colmata, servivano due difensori e ne è arrivato solo uno (De Vrij) mentre gli altri arrivi, dove spicca il carneade Gentiletti (perdonate la battuta), restano le solite incognite.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

63 commenti su “Nasce la nuova Serie A, tutti i voti del mercato”

  1. Sono d’accordo che sia stato un mercato … distinto … ma anche strano …vedi emanuelson … e dove dovevamo prendere il “Batistuta” della situazione … un torres non mi sarebbe andato male … poi in difesa …amen benatia ma lo avrei fatto a inizio mercato … ora oltre ad essere nuova è pure stata appena assiemata e almeno un mese di rodaggio lo dovranno fare .. . Destro ….forza destro e tutti i giocatori … pure Boriello …. ma veramente Forza Romaaaaa

    Rispondi
  2. IL MERCATO DELLA ROMA E DA 7/7,5 SECONDO ME … LA DIFESA RISPETTO HAI 4 DELL’ANNO SCORSO(BENATIA CASTAN TOLOI ROMAGNOLI) E’ MIGLIORATA SOLO NELLE RISERVE (ASTORI E L’AFRICANO ) MANOLAS E’ OTTIMO MA NN VALE BENATIA … SONO CURIOSO DI VEDERE QUESTO HOLEBAS A SX SN SICURO KE NN CI METTERA’ MOLTO A TOGLIERE IL POSTO A COLE INUTILE CITARE EMANUELSON ….A CENTROCAMPO SIAMO A POSTO CON 2 OTTIMI PROSPETTI COME UCAN E PAREDES.. IN ATTACO SERVIVA UNA PUNTA TOP(FALCAO MANDUZUKIC J.MARTINEZ ECCC ) OTTIMO ITURBE PUO’ SOLO CRESCERE E MI SEMBRA ANKE UNO A DIFFERENZA DI LIJAIC CON LE PALLE… CON BENATIA E’ UNA GRANDE PUNTA ALLORA SI KE ERA UN MERCATO DA 9

    Rispondi
  3. Secondo me il nostro mercato è da 9… non ci siamo solo rafforzati ma abbiamo soprattutto confermato (come chiedeva il mister) la rosa in toto (ad eccezione di Benatia, che è stato comunque rimpiazzato egregiamente). Sarebbe stato da 10 solo nel caso Sabatini avesse compiuto il miracolo di sbarazzarsi di Borriello (ma qui entriamo nel campo dell’ultraterreno, perciò…) :mrgreen: Io, proprio perchè sono un eterno insoddisfatto, avrei magari proposto lo scambio secco di prestiti col Parma Adem per Biabiany (anche per fargli un sgarbo al nosferatu milanese…)
    DAJE ROMA!!!!

    Rispondi
    • @thiago94: Guarda, il tuo commento mi sembrava poco chiaro e poteva essere frainteso, quindi con educazione ti ho chiesto un chiarimento. Visto il modo in cui rispondi direi è più che evidente come la pensi..
      Secondo me se ti rileggi con calma ci arrivi, saluti

      Rispondi
  4. In questo forum,ci sono utenti che vedono il futuro. Incredibile! Ma quello non è il futuro,è una dimensione parallela nella vostra immaginazione.

    Rispondi
  5. Onemoretime ma chi sei te l’avvocato dei poveri? Con chi ce la dovrei avere x te? Non ce l’ho proprio con nessuno. Tu dici che io sto dando del matto a qualcuno? No,non proprio. Cioè,te lo dai da solo del matto nel momento in cui dici Strootman è già venduto. E su che basi? Qualcuno x caso ha la palla di vetro qui?

    Rispondi
      • @lupogio: lo sai che c’è? Dicono cose ridicole a cui non rispondo x non creare discussioni inutili,poi mi attaccano. Chi ha detto matto poi? Si celano dietro la ridicolezza spacciandola per opinione. Pensano che dire:è una mia opinione,li salva dalle cazzate che dicono. Se qualcuno ha una considerazione così bassa della Roma,cambiasse sponda!

  6. ”Al contrario della Gazzetta dello Sport, che ha escluso la Lazio dalla propria pagina principale, noi non siamo così cattivi con i poveri cugini. Le solite operazioni gattopardesche sul mercato di Lotito hanno fatto sì che i biancocelesti sono cambiati per rimanere sempre gli stessi”. qua ci va il punto 😀

    Rispondi
  7. basta con questo mercato c’ho le palle piene :mrgreen:
    comunque ragazzi ……napoli ROMA la giocano davvero il 1° novembre 😯 😯 😯
    ma sta troiata in lega non sela potevano risparmià 😯
    non credo sarà un giorno di festa ( purtroppo ) 🙄
    se qualcuno di voi vuole acquistare il biglietto per le partite seguenti a questa , aspettate dateme retta che sento puzza de squalifiche per curve-tribune-e stadi a porte chiuse .

    Rispondi
  8. thiago94 ha detto:

    Sampei non ti arrabbiare,il fatto è che per loro tutto quello che dice Sky o Mediaset o i giornalari è oro colato. Se dicono che la Roma vende Destro x prendere Moscardelli,loro ci credono. Se dicono che la Roma vende tutti x fare cassa e sostituirli con me,te mi nonno e il barbiere di Siviglia,loro ci credono. Pensa che hanno creduto pure che Falcao andasse alla rubentus,figurati…Loro non sanno che la realtà è che la Roma non avrebbe voluto cedere alcun giocatore quest’anno,ma Benatia voleva andare via a tutti i costi,quindi…
    X loro abbiamo venduto già tutti i nostri migliori giocatori a non si sa chi. Bah…assecondiamo i matti.

    no scusa, ma loro chi? Con chi ce l’hai? Sampei criticava l’opinione di alcuni che pensano che Strootman verrà ceduto, ma se seguo il tuo post sembra che tu stia dando dei matti a questi utenti..

    Rispondi
  9. Guardavo agli svincolati, a parte Nilmar in attacco c’è anche Anelka.
    Altro grande talento rovinato dalla testa bacata e dall’entoursge. E pensare che da giovanissimo prometteva di diventare uno dei più forti del mondo..

    Invece mi stupisce che nessuna delle neo promosse abbia puntato emegara che a mio parere come attaccante per una squadra che si chiude e riparte in contropiede ha il suo perché.

    Rispondi
  10. DICO SL QUESTO:

    ————skorupsky————
    Toro—-yanga–astori—-holebas
    —–naingollan–keita–uçan—–
    Florenzi——-destro——-ljajic

    TITOLARE:

    ———–de santis———–
    Maicon-manolas-castan-cole
    —pjanic–de rossi–stroot—
    Iturbe——totti——gervinho

    ditemi se la prima, LA FORMAZIONE RISERVA, nn può arrivare almeno 4-5 in campionato e superiore a molte squadre in A di blasone.

    ABBIAMO UNA SQUADRA DI QUALITA E QUANTITA MOSTRUOSA.

    Rispondi
  11. Speriamo almeno che questa pausa serva ai nuovi arrivati per inserirsi, e in generale, che sia di aiuto alla squadra per acquistare la migliore forma fisica. Sempre che ci sia rimasto qualcuno a Trigoria.

    Voto alla Roma: 8 +
    Voto alla juv: 7 –
    Voto all’Inter: 6
    Voto al Napoli: 6 –
    Voto al Milan:6,5
    Voto alla Fiorentina: 6,5

    Voti correlati alla squadra che già si ha.

    Rispondi
  12. Yanga Mbiwa ci sorprenderà…per me toglierà il posto a Maicon o lotterà alla pari con Manolas 😉 quest anno a parte Curci e Borriello non importa chi gioca, so tutti forti 😉

    Rispondi
  13. dopo essermi rotto i coglioni per due mesi con sto calciomercato mi tocca subire pure il mercato degli altri? 😯 😯 😯 😯

    E comunque parlerà il campo, tutto il resto sono chiacchiere e cazzate per uccidere/passare il tempo.
    Ma io il tempo lo trascorro per cose serie 8) 8) 8) 8) 8) 8)

    Rispondi
  14. La rosa definitiva

    Portieri – Andujar, Colombo, Rafael, Rosati

    Difensori – Albiol, Britos, Ghoulam, Henrique, Koulibaly

    Centrocampisti – De Guzman, Hamsik, Inler, Jorginho, Silva, Maggio, Mesto, Radosevic, Zuniga, Gargano, Palma

    Attaccanti – Callejon, Insigne, Higuain, Mertens, Michu, Zapata

    rosa del napoli……..no comment

    Rispondi
  15. Il mercato della premier…..solo i nomi principali:

    Arsenal- sanchez , welbeck, debuchy , chambers, ospina

    Chelsea- fabregas, deigo costa, filipe luis, remy, drogba, courtuois, zouma

    Everton- lukaku, eto’o, atsu, besic

    Hull city- ben arfa, ince, gaston ramirez, diame, abel hernandez, dawson, snodgrass, robertson

    Liverpool- balotelli, lallana, lovren, markovic, moreno, can, origi, manquillo, lambert

    Manchester city- mangala, fernando, sagna, caballero, lampard

    Manchester united- falcao, di maria, herrera, shaw, blind, rojo

    Newcastle- cabella, siem de jong, riviere, facundo ferreyra, janmaat, colback, ayoze

    Qpr- sandro, isla, fer, caulker, edu vargas, mutch, kranjcar, ferdinand

    Southamtpon- tadic, forster, alderweireld, pellè, sadio manè, long, bertrand, gardos

    Stoke city- mame diouf, bojan, moses, sidwell, bardsley

    Sunderland- ricky alvarez, rodwell, van aanholt, coates, pantilimon

    Swansea city- sigurdsson, gomis, f. fernandez, jefferson montero, fabianski, tom carroll

    Tottenham- ben davies, fazio, vorm, stambouli, dier, yedlin

    Wba- ideye brown, silvestre varela, sebastian blanco, lescott, samaras, gamboa, pocognoli, wisdom, gardner, davidson

    West Ham- song, enner valencia, kouyatè, jenkinson, amalfitano, zarate, cresswell

    Rispondi
    • @sebastian:

      Anche quest’anno la Premier sarà la più interessante.

      Arsenal, Chelsea, City, Liverpool, in ordine alfabetico, saranno le prime quattro?!

      Attendo che un giorno il New Castle ci dia Santon 🙂

      Rispondi
      • puiklasara ha detto:

        @sebastian:
        Anche quest’anno la Premier sarà la più interessante.
        Arsenal, Chelsea, City, Liverpool, in ordine alfabetico, saranno le prime quattro?!
        Attendo che un giorno il New Castle ci dia Santon

        Il mio pronostico:

        1) Chelsea
        2) Manchester city
        3) Manchester united (se falcao sta bene)
        4) Arsenal
        5) Liverpool
        6) Everton
        7) Tottenham

      • Per il Chelsea ho il sospetto anch’io che possa vincere…

        Comunque, parlando per i primi 4 posto, Chelsea e City sono le due squadre che più di tutte hanno il posto “assicurato” in Champions. Poi, si vedrà.

        L’Arsenal se la gioca con il Liverpool, secondo me, sono sullo stesso piano.

        Difficile dire cosa farà lo United, è una squadra sballata.
        Non ha identità e mi sembra normale che gli serva almeno un anno per “amalgamare” la squadra.

        Spero nella sorpresa Everton, magari al 4′ posto.

  16. la roma ha dato l’esempio di come far girare soldi e giocatori con un saldo di mercato negativo ail limiti del ridicolo…..le altre societa’ non sono capaci

    Rispondi
    • @lupetto giallorosso: si esatto,ma invece di spiegare questo alla Gente,lo fanno passare come vendere x fare cassa,come fossimo una società in lotta per non retrocedere. Cioè ma vi ricordate la storia ridicola del fair play finanziario? Cioè stiamo senza sponsor…tutte le hanno inventate x screditarci quest’anno. Poi alla Juve si fa campagna pubblicitaria. Comprano Falcao. C.Ronaldo no?

      Rispondi
  17. rugantino2014 tu puoi dare le tue opinioni,sei liberissimo,ma dire Cole e Yanga Mbiwa sono dei flop non è opinione,ma certezza assoluta. Non so,potresti dire che non ti piacciono ad esempio

    Rispondi
    • @lupetto giallorosso: si cmq media e giornali non credo vogliano dare un’immagine migliore all’europa di noi,ma un’immagine migliore della Juve e Bilan e una peggiore della Roma all’Italia. Pensa che la rube comprava Falcao…poi noi ne vendiamo uno al giorno di giocatore…

      Rispondi
  18. Sampei non ti arrabbiare,il fatto è che per loro tutto quello che dice Sky o Mediaset o i giornalari è oro colato. Se dicono che la Roma vende Destro x prendere Moscardelli,loro ci credono. Se dicono che la Roma vende tutti x fare cassa e sostituirli con me,te mi nonno e il barbiere di Siviglia,loro ci credono. Pensa che hanno creduto pure che Falcao andasse alla rubentus,figurati…Loro non sanno che la realtà è che la Roma non avrebbe voluto cedere alcun giocatore quest’anno,ma Benatia voleva andare via a tutti i costi,quindi…
    X loro abbiamo venduto già tutti i nostri migliori giocatori a non si sa chi. Bah…assecondiamo i matti.

    Rispondi
    • @thiago94: vista la pochezza del nostro calcio qualcuno vuole far credere che i nostri team possano competere sul calciomercato come manchester real barca e bayern

      Rispondi
  19. Ma perchè vi fate tutti questi film su Strootman? Non capisco.

    Non hai mai detto di voler andare via, aumento per ora non l’ha chiesto, “sembra” un professionista esemplare fino a prova contraria, gioca in una squadra che fa la Champions di cui sarebbe leader se non fosse infortunato. Di che avete paura?

    Lasciatelo per lo meno tornare prima di considerarlo venduto al miglior offerente. Van Gaal per come la vedo io ce lo può puppare a tutti quanti, neanche Florentino Perez nel recente passato è riuscito a fare squadre meno logiche della sua. Qualcuno mi sa spiegare con che modulo giocherà?

    L’estate di quest’anno dovrebbe aver dimostrato che la Roma può fare un buon mercato senza vendere nessuno, per lo meno i big, Benatia non lo conto perchè s’è venduto lda solo, la squadra sarebbe stata questa anche senza cessione, sarebbe cambiato giusto Manolas.

    Per cui, ipotizzando una qualificazione in Champions quest’anno, io non ho dubbi che Strootman possa essere trattenuto, volendo trattenerlo. Abbiamo la forza economica per faro e lo venderemo solo a condizioni favorevoli.

    Poi sento cose fuori dal mondo come “per 35-40 Sabatini glielo impacchetava!”, “lo possiamo pure vendere tanto Nainggolan è una bestia!”. Ma siete seri?

    Son troppo giovane per cui la mia memoria storica è limitata ma non credo che l’olandese sfigurerebbe in una top 11 dei migliori romanisti di sempre. Quanti ne abbiamo avuti di centrocampisti totali come lui? Pochi, forse nessuno.

    Io son convinto che se teniamo questa ossatura per un paio di stagione e sostituiamo ciclicamente i vecchietti possiamo davvero spaccare i culi, per davvero. Chiaro serve l’attaccante fenomeno prima di fare questi discorsi, però giusto quello ci serve perchè il resto c’è.

    Proviamo a far bene in Europa poi vedrete che i top player vorranno venire da noi, sarà la Roma il punto d’arrivo e non il trampolino di lancio, ovvero più o meno quello che sta accadendo all’Atletico.

    Il fatturato deve aumentare però, almeno 250m mi sembrano il minimo.

    Rispondi
    • @Sampei:

      Concordo pienamente, mancanza di rispetto totale dire che Sabatini l’avrebbe impacchettato per 35/40 milioni. Spero che nessuno pensi veramente una cosa del genere.

      Kevin Strootman è un fuoriclasse, uno dei migliori al mondo fuori e dentro al campo, e si è sacrificato per la Roma, gli dobbiamo molto.
      Siamo fortunati ad averlo ancora in squadra e spero di vederlo un giorno vincere insieme a noi.

      Rispondi
  20. Concordo su quello che alcuni utenti dicono sul Napoli:non solo non si è rinforzato,ma forse si è addirittura indebolito! Cioè Fernandez,Behrami,Dzemaili,Pandev tutti buoni/ottimi giocatori non adeguatamente sostituiti. Cioè Fernandez è scarso,ma gli altri 3 no x me.Boh…

    Rispondi
  21. Conferenza stampa di balza.. a domanda: “vuoi ridurti lo stipendio?” lui risponde: “decide la società..”. E’ un modo carino x svicolare e dire “manco xil cazzo rinuncio a 1 centesimo!!”. Oh sò tutti ugualiiiiiiii..

    Rispondi
  22. Conferenza stampa di balza.. a domanda: “vuoi ridurti lo stipendio?” lui risponde: “decide la società..”. E’ un modo carino x svicolare e dire “manco xil cazzo rinuncio a 1 centesimo!!”. Oh sò tutti ugualiiiiiiii..

    Rispondi
  23. Dissento radicalmente sul voto dato al Napoli.
    X la difesa centrale con Kulibaly al posto di Fernandez hanno fatto cassa ma si sono indeboliti in un reparto che invece già l’anno scorso aveva mostrato gravi carenze e necessità di interventi massicci. Hanno parlato per mesi di trattative x forti centrali della premier (Agger, Vermaelen ) e della league1 (N’Kolou) per poi prendere un giovane meno che discreto al posto di un nazionale argentino che aveva anche mostrato ottimi progressi. Mah..
    Sulle fasce dovevano sostituire L’ormai trentaduenne ed in vistoso calo Maggio ed invece nulla.
    A centrocampo dovevano prendere un grande mediano davanti alla difesa che rimpiazzasse berami in interdizione ma capace anche di impostare.
    Hanno trattato Mascherano, poi Sandro, poi Fellaini da adattare in quel ruolo ed hanno finito x prendere il mediocre David Lopez, oltre a deguzman che è un buon giocatore ma non così più forte di Dzemaili.
    In attacco, infine, doveva arrivare il vice Higuain ed invece sono restati con Zapata..
    Mercato da 4!

    Rispondi
  24. Flop e Top si valutano alla fine. Ecco, magari un’idea ce la si può fare a dicembre, ma neanche più di tanto. Speriamo parli il campo per noi e che lo faccia alla grande!!!

    Rispondi
    • @Gugly_89: si infatti non riesco a capire dove hanno visto Cole che ha giocato 1 partita un flop,e Yanga Mbiwa che addirittura non si è nemmeno mai allenato un altro flop. Avranno la palla di cristallo…

      Rispondi
      • @thiago94: Al più possiamo dire che AL MOMENTO no convincono appieno. Oltre veramente non possiamo andare. E, come sempre, bisogna ricordare che non possiamo spendere sempre barche di soldi, perché 1) non ce le abbiamo ste barche, 2) c’è un FPF da tener di conto, 3) ci sono già dei debiti pregressi. Quindi, al netto della spesa fatta, a questo mercato può solo essere fatto un lungo, lungo applauso!

      • @thiago94: sensazioni e valutazioni fatte esclusivamente sul campo.. posso esprimere i miei pensieri o no? Preferisco espormi prima ke salire sul carro in corsa cme fanno molti.. poi se nn ci azzecco sarò contento di aver sbagliato.

  25. X me siamo la squadra che più delle altre è migliorata. Lo scorso anno abbiamo combattuto nonostante gli aiutini per la rube e una rosa corta,mentre i rubentini avevano la rosa più lunga del campionato. Quest’anno invece abbiamo una rosa molto più lunga e un po’ migliorata x me,che ci rende pari alla rubentus. Noi e la rubentus siamo le squadre più forti sia per qualità che soprattutto per alternative ai titolari. Entrambe possiamo schierare due 11 senza notevoli variazioni tecniche l’una dall’altra. X me la corsa scudetto è a 2.

    Rispondi
  26. Vabbè i voti nn contano un cazzo.. è sempre il campo a parlare. Tra gli acquisti flop (sperando ke diventino top) metto: Yanga Emanuello e Cole.

    Rispondi
  27. Comunque alla fine in italia ha speso di piu la lazio,alla faccia di lotirchio che diceva che eravamo noi a non rientrare nei parametri del fair play finanziario

    Rispondi
  28. no dai in italia noi siamo la regina indiscussa
    dietro ci sono state
    la fiore che nn ha venduto nessuno (ed è tantissimo) ed ha preso qualche giocatore interessante
    il milan che per i soldi che avevano (nessuno) hanno fatto un signor mercato con alex (era lui il titolare con marcos in panca) rami…..menez….bonaventura (mi sarebbe piaciuto da noi) torres che in italia può essere il crack…..uno scarparo come lorente dice cmq la sua in italia….torres gli è di molto superiore

    Rispondi
  29. Ottimo articolo, d’accordo su quasi tutto, il quasi è il Napoli..

    Hanno sì il miglior attacco, ma anche la peggior difesa (tra quelle che lottano per la Champions).. E’ uscito Fernandez è entrato Koulibaly (che non mi pare Thiago Silva), restano i vari Britos Albiol autori di scivoloni non indifferenti lo scorso anno.. A centrocampo hanno perso Berami e lo hanno sostituito con Lopez (che non vale Berami)..
    Hanno perso un portiere sicuro e scommesso tutto su Rafael (se Sabatini non ha puntato su di lui lo scorso anno un perché ci sarà) e come alternativa hanno preso Andujar (si commenta da solo)..
    Insomma, non hanno aggiunto qualità ai titolari e non l’hanno fatto per le riserve, restano con gli stessi pregi e gli stessi difetti dello scorso anno..

    Rispondi
    • onemoretime ha detto:

      Ottimo articolo, d’accordo su quasi tutto, il quasi è il Napoli..
      Hanno sì il miglior attacco, ma anche la peggior difesa (tra quelle che lottano per la Champions).. E’ uscito Fernandez è entrato Koulibaly (che non mi pare Thiago Silva), restano i vari Britos Albiol autori di scivoloni non indifferenti lo scorso anno.. A centrocampo hanno perso Berami e lo hanno sostituito con Lopez (che non vale Berami)..
      Hanno perso un portiere sicuro e scommesso tutto su Rafael (se Sabatini non ha puntato su di lui lo scorso anno un perché ci sarà) e come alternativa hanno preso Andujar (si commenta da solo)..
      Insomma, non hanno aggiunto qualità ai titolari e non l’hanno fatto per le riserve, restano con gli stessi pregi e gli stessi difetti dello scorso anno..

      infatti aggiungerei chye il napoli ha fatto un mercato da 4 indebolendosi parecchio senza piu i vari pandev (il loro vero top li davanti….fa sempre il suo) dzemaili (buon giocatore…cmq ear un titolare) fernandez (il loro miglior dif) ma sopratutto
      berhami……….questo è un gran giocatore ragazzi molti lo sottovalutano ma questo è un nainggolan con piedi un po piu educati (ovviamente con un po meno tigna xD) pressa a tutto campo belle sgroppate e nn disdegna manco il gol
      poliedrico in realtà nasce come terzino (dove al napoli nn ha mai fatto)….anzi direi gran bel terzino e potrebbe fare anche l’ala destra alla florenzi
      gran perdita x i partenopei sinceramente era l unico che permetteva al napoli di giocare praticamente con higuain piu 3 trequartisti
      perdita di gran valore per loro…noi ne approfitteremo

      Rispondi

Lascia un commento