Comunicati AS Roma: Yanga-Mbiwa e Romagnoli

MAPOU YANGA-MBIWA
Con il Newcastle United Limited è stato sottoscritto il contratto per l’acquisizione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2015, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Mapou Yanga-Mbiwa, a fronte di un corrispettivo di 1 milione di sterline. L’accordo prevede inoltre il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo, a decorrere dalla stagione sportiva 2015/2016, per un valore di 5,5 milioni di sterline.

ALESSIO ROMAGNOLI
Con l’U.C. Sampdoria è stato sottoscritto il contratto per la cessione a titolo temporaneo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Alessio Romagnoli, fino al 30 giugno 2015, a fronte di un corrispettivo complessivo di 0,5 milioni di euro. L’accordo prevede il diritto di opzione in favore della Sampdoria, da esercitarsi al termine della stagione sportiva 2014/2015, per l’acquisizione a titolo definitivo ad un valore di 2 milioni di euro, e di contro-opzione, in favore di A.S. Roma, per un valore di 0,75 milioni di euro.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

89 commenti su “Comunicati AS Roma: Yanga-Mbiwa e Romagnoli”

  1. io al mercato della Roma do 3. Cioè neanche un pischello Sudamericano che ha giocato 20 secondi nella partita Corinthias – Somarebona; che con due dribbling carpiati si è rotto 3 legamenti, 4 crociati, il malleolo, la tibia, il perone e il metatarso, con una prognosi stimata tra i 3 e i 18 anni? Preso magari pagandolo con 3 Chupa chups scaduti nel 1986? Un prospetto che guarito potrebbe tornarci utile entrando in corso di partita (tipo al 94esimo) al posto di Totti (ma giocherà ancora tra 18 anni? IMMORTALE) quando la Roma sta vincendo 26 a 0 contro il Real Freggene (partita nella quale pure Lobont segnerà da calcio d’angolo. Ma giocherà ancora Lobont tra 18 anni? IMMORALE), facendo uno scatto di 5 metri e mezzo, un tentativo di tunnel fallito con relativo sombrero portato dal Messico, in modo da poterlo rivendere a 350 milioni di euro + bonus a Van Gaal? Davvero non è successo?
    Sabatini dimettiti subito, via le quaglie laziali pigiamate di biancoazzurro (scolorito con l’acquaragia) da Trigoria. Arridateme i soldi dell’abbonamento che non ho fatto perchè vivo a Berbesti, e restituitimi pure i soldi dell’iscrizione all’istituto comprensorio della medesima città classe seconda elementare sezione B, Stracciones
    Firmato: il compagno di banco di Cosmin

    tanto per non dimenticare
    youtube.com/watch?v=U-xsosv6uM0

    ma prima un po’ di pubblicità
    😆 😆 😆 😆

    Rispondi
  2. che bella previsione
    con gli ucraini invasi dai russi

    😆 😆 😆 😆

    thiago94 ha detto:

    @derossimaancheno: concordo su tutto,e non a caso vorrei dire che abbiamo mantenuto uno slot da extracomunitario. A gennaio qualcosa verrà fatto con gli ucraini in scadenza e invasi dai russi

    Rispondi
  3. BUONGIORNO LUPACCHIOTTI 😛 !!!
    abbiamo fatto un ottimo mercato rinforsando la squadra in modo logico e mirato e la cosa più importante è stata mantenere a ROMA i migliori della passata stagione ( l’innominato è stato un caso a parte )
    voto al fumante 8+
    non rimane che andarcela a giocare e per come abbiamo iniziato qualcosa vorrà pur dire 😉
    SEMPRE E SOLO FORZA ROMA

    Rispondi
  4. voglio fare un APPELLO FORTISSIMOOOOO…..visto quello quello che sta combinando quel giornale giornale SQUALLIDO , che APPARTIENE AD UNA FAMIGLIA TRA LE PIù SQUALLIDE DELLA STORIA…… = MESSAGGERO = CALTAGIRONE…..OGNI GIORNO BUTTANO MEEERDA SULLA ROMA E SULLO STADIO…..SI DEVE BOICOTTARE!!!!!!!!!!!!! NON SI DEVE ACQUISTARE………ADERIAMO TUTTI !! CONTRO QUESTI UOMINI DI NIENTE !!1 😉

    Rispondi
  5. Ragazzi abbiamo ancora uno slot da extracomunitario e non è da Sabatini questo. Non è un caso. Qualcosa bolle in pentola x gennaio,magari un affare in scadenza 2015 in Ucraina…

    Rispondi
  6. Per me si vuole puntare sulla valorizzazione di Destro.
    Alla fine dell’ anno gli mancheranno 2 anni alla fine del contratto, si entrerebbe cosi’ nella fase calda della sua gestione.
    A quel punto devi decidere se vale la pena tenerlo facendogli un contratto importante o se è meglio venderlo, e nel 2° caso il giocatore deve arrivare a giugno con un buon mercato!
    Non puo’ arrivarci da riserva di Eto’o o da scontento imbronciato!
    Le società normali, quelle non sceiccate insomma… devono guardare sia al presente che al futuro per potersi mantenere forti negli anni.
    In questa ottica, secondo me, tenere Destro come unica punta titolare con Totti alternativa diversa e Borriello/Sanabria come scorte non è affatto una scelta sbagliata.

    Rispondi
  7. Se non fosse x il sorteggio Champion solo gioie dalla Roma.
    Già alla prima di campionato abbiamo chiarito a tutti che siamo quelli dell’anno scorso, ma più forti, consapevoli e completi.
    Abbiamo veramente come minimo due giocatori per ogni ruolo all’altezza, complementari tra loro, quindi anche in grado di fornire diverse opzioni tattiche.

    Ad esempio x il reparto terzini (che qualcuno ha criticato x via dell’età media) abbiamo 4 terzini più o meno trentenni ma ancora forti, titolari nelle rispettive nazionali con le quali hanno ben figurato agli ultimi mondiali (a parte Cole ritiratosi).
    Due offensivi come Holebas e Maicon e due più difensivi come Toro e Cole.
    Con in più Flore e Yanga utilizzabili a destra ed Emanuelson a sinistra.

    4 centrali di altissimo livello tra i quali il fresco di rinnovo Castan che è da anni il giocatore più sottovalutato della serie A, il migliore centrale del mondiale dopo Hummels, il giocatore sul quale le quaglie volevano fondare la loro nuova difesa, scippato in maniera spettacolare dal fumante e l’ultimo arrivato, 25enne in cerca di rilancio dopo una parentesi non esaltante al Newcastle ma due anni fa in grado di vincere la League1 da capitano del Montpellier e miglior difensore.

    Con il ritorno di Kevin x distacco il miglior centrocampo del campionato con 4 titolari formidabili x 3 posti affiancati da due giovani di grande talento come Ucan e Paredes più la classe e l’esperienza di Keita.

    Gli esterni d’attacco titolari sono due frecce inarrestabili ed in questo reparto con l’arrivo di Iturbe ci siamo rinforzati molto, prendendo un giocatore che unisce la capacità di saltare l’uomo di Gervinho all’abnegazione di Florenzi, il tutto condito da un gran tiro.
    Le riserve sono il citato Jolly Florenzi che ci mette dinamismo e sfruttamento della profondità e Ljajic che ha tecnica e capacità Balistiche e che complessivamente nei minuti giocati forniscono gol ed assist. Entrambi 24enni ed ancora più giovane il nuovo titolare.
    Il tutto con la possibilità di schierare destro insieme a Totti ed il giovanissimo e talentuosissimo Sanabria da esterno.
    A voler essere incontentabili poteva essere meglio uno tra Yarmolenko e Konoplyanka al posto di Ljajic ma forse la cosa è solo rimandata ai saldi di gennaio o al parametro zero di giugno dell’anno prossimo e nel frattempo Ljajic può trovare estimatori.

    L’altro ruolo spesso oggetto di critiche è l’attaccante centrale, ma alla fine quello criticato più o meno espressamente è Totti perché molti, anche inconsapevolmente, non si fidano dell’età e dei relativi limiti dinamici di Totti, ma sbagliano.
    Lui è destro sono due giocatori complementari nel ruolo in grado di farci giocare in due modi diversi a seconda della situazioni tattiche.
    Anche qui con l’aggiunta del talento di Sanabria e la possibilità di schierare Gervi al centro. (Borriello manco lo calcolo ma comunque fino a gennaio c’è pure lui e per le sportellate di minuti finali potrebbe tornare utile).

    Fuagati infine alla prima partita i dubbi sulla forma di Desanctis e con l’ottimo Skorupski che accumula esperienza (oltre a Lobont ed i giovanissimi e talentuosi Marchegiani e PopJonut) anche in porta siamo a posto.

    La squadra è quindi un meccanismo perfetto ma il fumante continua a lavorare.
    Oggi sono previsti colloqui con l’agente dello svincolato Nilmar ed a gennaio si tornerà alla carica x Rabiot e magari per uno tra Yarmolenko e Konoplyanka, tutti prossimi alla scadenza di contratto.

    Secondo me il vero miracolo di Sabatini è stato quello di allestire ora una squadra di altissimo livello rinviando grossa parte dell’esborso all’anno prossimo.
    Sono stati presi rinforzi importanti a parametro 0 ( Cole, Keita, Emanuelson) o quasi (Holebas) e per il resto con i prestiti con diritto di riscatto ( Astori, YangaMbiwa, Ucan, Paredes) abbiamo anticipato 5 mln circa x giocatori che ne costerebbero complessivamente una trentina.
    In tal modo abbiamo potuto cedere i soli Benatia e Dodò x fare cassa e con il ricavato comprare Manolas ed Iturbe.
    L’anno prossimo quei 25mln circa x i riscatti andranno tirati fuori, ma con la possibilità di rinunciare a qualcuno che non dovesse convincere e di utilizzare i soldi eventualmente ricavati dalla cessione eccellente di un giocatore (Kevin?Miralem?Mattia?) che nel frattempo avremo sfruttato x un altro anno e magari ulteriormente valorizzato. Il tutto senza considerare molti giovani in giro a crescere che potranno sostituire taluno dei partenti o rinpinguare le casse.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: concordo su tutto,e non a caso vorrei dire che abbiamo mantenuto uno slot da extracomunitario. A gennaio qualcosa verrà fatto con gli ucraini in scadenza e invasi dai russi

      Rispondi
  8. Jedvaj ha detto:

    @sebastian: assurdo che in Inghilterra ottengono le proroghe e in Italia invece alle 23 spaccate si chiude tutto che devono correre a casa a dormire , queste sono le cose che poi peggiorano il calcio italiano, immagina se Falcao stava andando alla Juve e non allo United: il suo non acquisto, saltato magari per un bonus sulle presenze in nazionale non deciso, avrebbe peggiorato un po la serie a, questo affare permette allo United di essere notevolmente superiore, poi Welbeck aiuta l’arsenal numericamente e lo stesso ben Arfa è un gran colpo per l’hull.. Sembra una cosa stupida, ma un paio d’ore per concludere un affare già avanzato sarebbero utili a tutti, tante squadre rinunciano a cercare qualcuno negli ultimi istanti proprio perché sanno che per l’ora esatta non firmerebbero mai, ma una proroga e tutto sarebbe più semplice…

    c’ è il fuso orario di un ora…

    Rispondi
  9. Mercato da 8, certo con un attaccante forte e Borriello venduto sarebve stato da 10 e lode ma va bene lo stesso.
    Abbiamo due centravanti di ruolo più Sanabria, quattro attaccanti esterni, tre fantasisti e quattro centrali forti che dire dajeee Magica!!!

    Rispondi
  10. Iskander ha detto:

    E anche stavolta ho avuto ragione: Rabiot resta dove sta. No, ma fate ironia quando scrivo le cose.

    Incontrovertibile verità! 😛

    Rispondi
  11. Con qualche spiccio in più a disposizione e senza Baldini a togliergli la scena, Sabatini in 2 anni di calciomercato ha completamente eradicato gli anti-Sabatini da questo sito… credo per almeno 10 anni :mrgreen:
    Quest’anno è riuscito a fare pure meglio, ha costruito una squadra per vincere lo scudetto e l’ha messa come riserva dell’altra squadra per vincere lo scudetto :mrgreen:

    Rispondi
      • @sebastian: assurdo che in Inghilterra ottengono le proroghe e in Italia invece alle 23 spaccate si chiude tutto che devono correre a casa a dormire 😐 , queste sono le cose che poi peggiorano il calcio italiano, immagina se Falcao stava andando alla Juve e non allo United: il suo non acquisto, saltato magari per un bonus sulle presenze in nazionale non deciso, avrebbe peggiorato un po la serie a, questo affare permette allo United di essere notevolmente superiore, poi Welbeck aiuta l’arsenal numericamente e lo stesso ben Arfa è un gran colpo per l’hull.. Sembra una cosa stupida, ma un paio d’ore per concludere un affare già avanzato sarebbero utili a tutti, tante squadre rinunciano a cercare qualcuno negli ultimi istanti proprio perché sanno che per l’ora esatta non firmerebbero mai, ma una proroga e tutto sarebbe più semplice…

  12. Finale thriller…..iniziano ad esserci voci che falcao non abbia passato le visite mediche, il che potrebbe bloccare anche welbeck……conseguenze disastrose sopratutto per l’arsenal che dopo il lungo infortunio di giroud rimarrebbero con solo il giovane sanogo come prima punta. Aggiungiamo pure che non hanno preso un centrale di riserva, in mancanza dei titolari c’è il solo chambers che però è più un terzino……..wenger continua a fare boiate sul mercato

    Rispondi
  13. Jedvaj ha detto:

    @sebastian: ha venduto tutta la rosa a giugno e il primo settembre va a comprare, società di matti!

    A breve dovrebbero ufficializzare anche l’acquisto dell’ala senegalese classe 92 sadio mane dal salisburgo per 15 milioni 😯

    Rispondi
    • @sebastian: oltretutto acquisti costosissimi 😮 , se dovevano spendere avevano tutta l’estate, mah… Comunque tutto sommato negli acquisti, Tadic, manè, gardos, alderweireld, forster, long, pellè… Per loro sono grandi nomi, poi vabbè hanno venduto anche fin troppo, ma proprio messi male male non ci stanno…

      Rispondi
  14. Telenovela Fellaini, prendono David Lopez
    Telenovela Falcao, non prendono nessuno
    Telenovela Basa, prendiamo Yanga-Mbiwa

    Questa è la differenza, a noi i giornali spingono per acquisti mediocri e poi compriamo grandi giocatori per la panchina, gli altri puntano ai top player e non prendono manco giocatori mediocri alla fine…

    Rispondi
      • @DDR GLADIATOR: già, troppo strano, hanno speso pure troppo per il solito… Mercato un po fiacco di grandi colpi, in serie a hanno preso tutte riserve…

  15. negredo ufficiale al valencia per 30 milioni….il city rimane con solo 3 punte in rosa di cui 2 spesso soggette ad infortuni (aguero,jovetic). Certo in caso di emergenza possono sempre passare al 4-2-3-1 che hanno fatto anche altre volte….

    Ufficiale anche niko kranjcar al qpr.

    Attesa per le ufficialità di welbeck e falcao, in bilico anche ben arfa, alderweireld, sadio mane (ala del salisburgo si parla di passaggio al southampton per 10 milioni)

    Rispondi
  16. io del calciomercato ne ho le palle piene,adesso solo il calcio giocato DAJEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

    Rispondi
  17. Skorupsky
    Torosidis Yanga Astori Cole (emanuelson)
    Ucan (Paredes) Keita Naningolann
    Florenzi Destro Ljajic

    Questa squadra lotterebbe sicuramente per il 4-5 posto (la metto dietro anche al napoli solo per l attacco che hanno) ma ragazzi questa squadra é molto piu forte dell inter i del milan, e questa é la nostra squadra RISERVE.

    Questo vi fa capire a che livello stiamo rispetto alle altre.
    A larte quella della juve le altre squadre hanno delle riserve da serie b,il napoli non puo nemmeno mettere un 11 di solo riserve senza prendere dalla primavera. É stata allestita una grandissima squadra spendendo anche pochi soldi (poco più di 10 milioni). Onore a sabatinj

    Rispondi
    • @lupetto giallorosso:
      Lo avevo detto ieri che si approfittava della differenza, della cessione di Benatia/acquisto di Manolas più regalo del napoli per sistemare i conti se non si trovava qualche giocatore forte da acquistare definitivo.

      E’ saltato Rabiot, ma anche in questo caso non era una priorità perché il centrocampo è il reparto più forte della squadra.

      Rispondi
  18. Raisport da 10 al mercato della roma. Forse verramente ariva er momento Che cominciano a rispettarce e nn rompere I cojoni. Forse finalmente hanno capito Che stamo pe diventa qualcosa de grande. È tutto perfetto cari romanisti. Dobbiamo solo vincè je partite Ora.

    Rispondi
  19. Iskander ha detto:

    E anche stavolta ho avuto ragione: Rabiot resta dove sta. No, ma fate ironia quando scrivo le cose.

    Tu scrivevi che la trattativa non esisteva perchè non aveva senso.
    Ed è una cazzata, la trattativa c’era, c’è, ci sarà ed è stata confermata dalle parti in causa.

    Poi poteva finire bene o male come qualunque trattativa, è ovvio.

    Rispondi
  20. l’hull city oltre ad hernandez ha preso anche gaston ramirez, mohamed diame e forse prenderà pure ben arfa. Se riesce avranno il premio di squadra protagonista in europa dell’ultimo giorno di mercato

    Rispondi
  21. Alvaro Gonzalez non vestirà la maglia del Parma nei prossimi sei mesi: il centrocampista uruguaiano aveva trovato l’accordo coi crociati che a loro volta avevano ottenuto il sì dalla Lazio, ma il deposito è arrivato fuori tempo massimo e così “El Tata” rimarrà a disposizione di Pioli. A Loti caccia lo stipendio!!!!!!!!!

    😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

    Rispondi
  22. Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio su Sky Sport, la Roma ha ceduto Cedric Njiki Tchoutou al Nimes, destinazione preferita rispetto al Vicenza, appena ripescato in Serie B.

    Rispondi
  23. Molte nazioni chiudono il mercato alle 24, altre fra alcuni giorni, si può ancora piazzare Borriello, se ci riuscissimo verrebbe preso Nilmar
    A gennaio secondo me compriamo solo e tanto, Sabatini si è risparmiato 11 dopo la cessione di Benatia, nessun centesimo arrivato dall’eliminazione Champions del Napoli è stato speso, i soldi ci sono e pure tanti… Questa è la differenza con le altre, noi possiamo pure tenere Balzaretti, Borriello e altri 10 esuberi, il Milan per comprare Bonaventura deve vendere Robinho, Kakà, Cristante, Balotelli e tanti altri…

    Rispondi
  24. Per me il mercato della Roma non poteva andare meglio. Magari per dare un 10 al mercato speravo in una grande punta, ma bisogna essere realistici nomi come Falcao, Cavani o anche J.Martinez sono operazioni difficili per la Roma. Comunque sono contento che e rimasto Destro, ci fara vedere delle belle. Sono un po sce

    Per aprofondire il mercato della Roma e il migliore in Italia, questo anno abbiamo una squadra migliore anche della Juve.

    Grande Sabatini.

    Rispondi
  25. Comunque il più grande rimpianto di Sabatini e di molti tifosi del forum resterà il mancato acquisto di choupo moting a parametro 0 finito poi allo Schalke 04!!!!!!!!!!

    Abbiamo perso un potenziale campione!!!!!!!!!!!!!!!!

    😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

    Rispondi
  26. yanga-mbiwa benvenuto! come ho fatto a non pensarci 😆

    sembra piuttosto forte, un bel gorillone niente male tecnicamente. dai che gli africani ci portano bene, e se sembra forte da noi sarà ancora più forte!

    desanctis,skorupski,svedkauskas,lobont,castan,ASTORI,MANOLAS,MAPOU,somma,COLE,EMANUELSON,HOLEBAS,balzaretti,torosidis,maicon,ddr,pjanic,kevin,radja,KEITA,UCAN,PAREDES,florenzi,ljajic,ITURBE,gervinho,destro,totti,borriello,SANABRIA

    UN ESERCITO :mrgreen:

    11ACQUISTI, IL SOLITO SABATINI, GRANDE

    Rispondi
  27. Alla fine buon mercato. Ognuno vuole vedere un giocatore che gli piace nella roma, ma nomi a parte i ruoli sono tutti coperti. Forse anche troppo, e forse è questa l’unica pecca: i vari curci e borriello sono rimasti, così come giovani come sanabria e matteo ricci che giocheranno pochissimo il primo e niente il secondo. Non s’è trovata una squadra per il prestito secco di ricci? 6 mesi buttati per lui, peccato.

    Rispondi
  28. Mercato da 8,5 Ottimi i colpi Iturbe e Manolas, sono stati presi tutti i giocatori che occorrevano per completare la rosa molto buoni anche gli altri colpi nei vari settori del campo, con riserve che in molte squadre di A sarebbero titolari.

    A mio avviso se si prendeva un attaccante da poter posizionare all’occorrenza in qualsiasi posizione dell’attacco era davvero eccellente, spero che il buon Saba l’abbia bloccato per Gennaio avendo anche un posto per un extra. libero. 😉

    Rispondi
      • A sorpresa (insultatemi pure) non ha operato poi così male il milan. Per come era partito sembrava finisse peggio. Certo, è una squadra che sembra avere poco futuro e ha tante pecche, ma per i soldi che aveva in cassa, cioè zero, non ha fatto male. È riuscito a cedere Balotelli per 20 mln (e dopo quel mondiale è grasso che cola), ha preso a zero Menez e Alex che sono cmq due buoni giocatori, ha preso un ottimo portiere e Bonaventura, che è un buon giocatore, troppo sottovalutato, e che presto entrerà in orbita nazionale. Infine ha preso Torres che, seppur sia la classica operazione alla Berlusconi per gettare fumo negli occhi ai tifosi, in Italia in doppia cifra potrà arrivarci, e loro hanno solo il campionato.

      • @Il Principe:
        Io l’avevo gia detto, il milan ha fatto una buona squadra quasi esclusivamente con parametri 0.

    • @Pio Daceto: si cosi praticamente je diamo 750.000 mila e loro ce danno 500.000 praticamente per farlo giocare paghiamo 250.000 il che è ottimo

      Rispondi
  29. Manca una punta di scorta e non è cosa da poco. Speriamo che infortuni e squalifiche non ci penalizzino, che Sanabria ci sorprenda e che Borriello non sia già in vacanza. Per il resto bene così.

    Rispondi
    • @Il Principe: l’unico rimpianto di questo fantastico calciomercato: una punta esperta e col curriculum da Champions come poteva essere Eto’o…

      Rispondi
    • Secondo me Sanabria stupirà, in ogni caso ricordo che Nilmar è svincolato per cui può arrivare anche dopo la chiusura del mercato.
      Poi magari a gennaio finalmente Borriello leverà il disturbo e punteremo qualcuno di forte tipo Yarmolenko che non mi risulta abbia rinnovato ne accettato altre offerte.
      @Il Principe:

      Rispondi
      • Certo, Nilmar può arrivare anche fra una settimana. Certo che, se arrivasse, si sarebbe potuto trovare qualcuno che lasciasse meno dubbi fisici e mentali. Yarmolenko è un grande giocatore, ma non è un centravanti. Quando agisce largo è un giocatore di primissimo livello.

Lascia un commento