Fenucci intervistato da Roma Radio

Claudio Fenucci, amministratore delegato della Roma, ha parlato a Roma Radio in vista dei sorteggi di oggi pomeriggio:

SUI CAMBIAMENTI NEL CALCIO

“Sono arrivato alla Roma con la nuova proprietà, nel calcio dal 1996. Ci sono state trasformazioni positive e negative a cominciare dalla pay-tv. L’arrivo ha condizionato le politiche del sistema calcio e fin quando lo stadio rappresentava il 90% dei ricavi molto si puntava sulla capacità dei presidenti a generare la qualità tra un club e l’altro. Adesso per i piccoli e medi club competere è molto difficile”.

SU QUESTA STAGIONE

“La sconfitta contro la Lazio del 26 Maggio è stata una molla importante ma ora è più difficile ripetersi dato che arriviamo dal risultato ottimo della scorsa stagione. Con la voglia dello scorso anno si potrebbe portare a risultati ancora più importanti”.

SULL’EMOZIONE CHE PROVA NELLE PARTITE

“Si, faccio quest’ attività anche per questo. Ho delle emozioni fortissime, la vivo come un tifoso. Respiro l’aria del club ogni giorno ma i dirigenti devono mantenere la freddezza e non esaltarsi o non deprimersi se le cose vanno male. Bisogna restare lucidi”.

IL PIU’ ELEGANTE TRA I DIRIGENTI DELLA ROMA

“Non c’è dubbio, scusate la presunzione ma vinco facile…”

SULLA CHAMPIONS

“La Roma ha un gioco che può portare lontano anche in Europa, non deve preoccuparsi delle squadre che affronterà. In un girone non impossibile sarebbe più facile è chiaro, basta vedere il Napoli la scorsa stagione. Ma siamo attrezzati per competere, ben vengano sfide importanti”.

LE SQUADRE CHE EVITEREBBE

“Qualche inglese andrebbe evitata ma dobbiamo godercela senza alcun timore. Siamo in quarta fascia, la Roma è una mina vagante per tutti”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

2 commenti su “Fenucci intervistato da Roma Radio”

  1. Gentile cliente,Sky ti offre la visione in esclusiva di Roma Channel fino al 31/12 senza impegno e senza costi aggiuntivi!Il canale e’ gia’ attivo buona visione

    Anche a voi è arrivato sto messaggio o è una mia botta di ****?

    Rispondi
  2. Secondo quanto raccolto dalla Redazione di SportCafe24.com, e come preannunciato dal nostro portale in data 27/08, Davide Santon sarebbe sempre più vicino a diventare un nuovo calciatore della Roma. Il club capitolino e il Newcastle sono vicinissimi alla definizione di un affare oramai nell’aria da diverso tempo, infatti, non è più un mistero quanto il terzino classe ’91 piacca al ds Walter Sabatini.

    CIFRE E DETTAGLI – La distanza tra i due club è minima, ovvero circa 2 milioni, in quanto la Roma offre 8 milioni, il Newcastle chiede 10 milioni. L’accordo definitivo dovrebbe trovarsi a metà strada, ossia 9 milioni. Mentre l’accordo tra i due club non è ancora cosa fatta (lo sarà nelle prossime ore), l’accordo tra Santon e la Roma è già stato trovato (è cosa assai nota la volontà del calciatore di tornare a giocare in Italia e Roma è da sempre una delle piazze predilette dal terzino italiano). La trattativa per il calciatore, attualmente infortunato, sempre stando a quanto ci risulta, dovrebbe risolversi nelle prossime ore. Tale affare, in via di definizione, consentirebbe dunque il ritorno di Santon in Italia dopo 4 anni, aspetto assai considerevole anche in ottica Nazionale. È attendibile secondo voi?

    Rispondi

Lascia un commento