Champions League 2014/2015, sorteggio gironi ore 17.45 tutte le urne

La Roma oggi pomeriggio partirà in quarta fascia per il sorteggio dei gironi della Champions League 2014/2015 la cui finale sarà disputata all’Olympiastadion di Berlino il prossimo 6 giugno 2015. Il sorteggio di oggi sarà trasmesso da Sky Sport sul canale 204 con la diretta che inizierà dalle ore 17.30. La Roma non potrà essere inserita con l’unica altra squadra italiana rimasta, la Juventus. Ecco tutte le composizioni delle urne:

urne

Condividi l'articolo:

125 commenti su “Champions League 2014/2015, sorteggio gironi ore 17.45 tutte le urne”

  1. Secondo stampa francese bruno Ecuele Manga, in scadenza di contratto 2015, sembrava diretto ad una tra Marsiglia e Roma. Sembra che L’OM ora stia per chiudere l’acquisto di Mapu Yanga Mbiwa, di ritorno in Francia dal Newcastle. Potrebbe essere un indizio.
    Come quarto centrale Manga andrebbe benissimo: età giusta (26), gran fisico ed un gioco per certi versi simile a quello di Benatia, guadagna poco (attualmente circa 700mila euro l’anno) ed essendo in scadenza 2015 ora, visto il rischio che se ne vada a parametro zero, con 3/4 mln lo si compra. Particolare importantissimo: ha passaporto francese e sembra piaccia a Garcia. Se prendiamo lui restano soldi ed un posto da extracomunitario x un botto finale, oppure a gennaio.

    Rispondi
  2. La Juve è messa alla grande, possibilità di girone ridicolo alte, girone medio altissime, girone tosto minime, deve solo evitare il Liverpool.

    Rispondi
  3. ma lo shakhtar non credo che parteciperà. ragazzi c’è la guerra in ucraina. io fossi il giocatore di un’altra squadra con il pene che ci andrei a giocare . lo shakhtar sta champions se la salta secondo me

    Rispondi
  4. Dai, prendiamo un’altra punta da aggiungere all’organico. Gli impegni saranno tanti e ravvicinati. Se davvero vogliamo fare bene in Europa e, soprattutto, puntare allo scudetto, ci vuole anche un altro bomber.

    Rispondi
  5. Ci sn bellissime squadre nll’urna. E tutte forti. Oramai nn esistono + squadre cuscinetto. Ki viene viene.. cmq se finiamo in Europa League pazienza.. ricordo ke ki la vince (oltre il prestigio) va in champions direttamente!!

    Rispondi
    • Dovrebbero fare qualcosa di simile anche x la coppa Italia.
      Se i preliminari di Champion se li giocasse, anziché la terza del campionato, la vincitrice della coppa Italia la competizione cambierebbe radicalmente e diverrebbe interessante, mentre ora vale come la coppa del nonno.
      @rugantino2014:

      Rispondi
  6. Ci sn bellissime squadre nll’urna. E tutte forti. Oramai nn esistono + squadre cuscinetto. Ki viene viene.. cmq se finiamo in Europa League pazienza.. ricordo ke ki la vince (oltre il prestigio) va in champions direttamente!!

    Rispondi
    • @Il Principe: Quoto. E comunque non sarebbe certo la squadra più difficile possibile, se beccassimo loro… anzi guarda, ci spero proprio!

      Rispondi
      • Infatti sull’incubo perfetto sono d’accordo (anche il Bayern in prima fascia ed il City in seconda sarebbero tremendi), ma sul sorteggio perfetto direi Porto, Basilea ed una tra sporting ed Ajax.
        Con l’incubo rischiamo seriamente di scordar i anche l’Europa League, con il sorteggio perfetto di avere gradi probabilità passare il turno.
        Santa signora dello sculo proteggici……
        @sam5:

  7. Pandev, se non fosse che ha giocato alla Lazio, era un profilo low cost che secondo me poteva starci.

    Lazio: 2008-2009
    Inter: 2009-2010, 2010-2011
    Napoli: 2011-2012, 2013-2014

    La Coppa Italia la vinci matematicamente e ti prendi a poco un altro che la Champions l’ha alzata già.

    Rispondi
  8. Alla Roma serve assolutamente un altro attaccante. Meglio se può fare anche l’esterno (tipo Abumeyang o Yarmolenko) perchè con il solo Destro e Totti (38 anni) non siamo completi. Secondo me non siamo completi neanche sugli esterni, perché se si fa male o èp squalificato Gervinho o Iturbe chi gioca? Ljajic non è un vero esterno e Gervinho dovrebbe andare a fare la coppa d’africa. Ad oggi ci manca un difensore centrale ed un attaccante centrale /esterno, mentre il terzino con Florenzi adattato benissimo non mi sembra troppo urgente.

    Rispondi
  9. Il Principe ha detto:

    @Gianfrusaglia: Permetti che fosse un tantino più complicato che battere una squadra da dopo lavoro e fare un po’ di strada (e punti per il coefficiente) in Europa League? Inoltre è lo stesso Montella che la squadra l’aveva comunque lasciata in Europa al suo successore. Come non c’era allora il cervello, vedo che non c’è ora, e la cosa non mi stupisce affatto

    certo ma potevamo anche evitare di arrivare sesti nel 2010 visto che era la stessa squadra che l’anno prima era arrivata seconda, così non avremmo giocato con lo Slovan l’anno dopo

    Rispondi
      • @Gianfrusaglia:

        e grazie per avermi detto che ho poco cervello…
        non mi sembrava di averti insultato….

      • ma che c’azzecca la champions di quest’anno con lo slovan di tre anni fa??? Allibito….
        Cioè se passavamo con lo Slova st’anno vincevamo la champions??? Non capisco quale sia il link.@Gianfrusaglia:

      • @Gillu:

        iil fatto è che il ranking di una squadra che determina la fascia viene calcolato in base ai punti europei che hai totalizzato nei 5 anni precenti a quello considerato. Quindi le presenze e le vittorie della Roma dal 2010 al 2014 ci ha dato un punteggio da 4 fascia, questo perchè sia nel 2010 – 2011 siamo usciti malamente agli ottavi, poi siamo arrivati sesti in campionato, ma, non andando in europa legue per aver perso con lo slovan, abbiamo perso altri punti, poi nel 2013 è successo quel disastro del 26 maggio, fino ad arrivare oggi… Probabilmente, ha detto il Principe, se fossimo andati avanti in Europa League (vincendo con lo slovan) avremmo i punti sufficienti per partire dalla terza fascia (forse), a sto punto bastava arrivare secondi nel 2011 con l’accoppiata Ranieri Montella invece che perdere 4-3 col Genoa in rimonta e forse partivamo ugualmente dalla terza fascia (avremmo avuto anche più soldi per fare mercato e più appeal)

      • @Gianfrusaglia: Ripeto: permetti che è più semplice, rispetto ad arrivare secondi o arrivare ai quarti di champions, andare un po’ più avanti per l’EL o qualificarsi per l’EL in campionato, in modo da non restare per più anni fuori dall’Europa? Soprattuto quando si hanno 60mln pe ril mercato. Può anche capitare, per carità, si sbaglia nella vita, ma la cosa insopportabile è che c’era chi era contento dell’eliminazione. Zero lungimiranza, e oggi, al momento del sorteggio, si pagherà il conto salato. Sarà più difficile, l’importante però è ricominciare. Tra poche settimane, finalmente, la Roma ricalcherà i campi europei.

      • @Gianfrusaglia: mi riferivo alla poca lungimiranza di chi allora era contento dell’eliminazione, come chi ha commentato il post oltre a te. 🙂 Scusa, dovevo precisarlo.

    • @Gianfrusaglia: Certo, e potevamo anche non arrivare settimi in campionato dopo essere usciti con lo Slovan. Invece una squadra raccolta in europa (e fatta uscire) è stata lasciata fuori dall’Europa anche a fine anno. Infatti non parlo di se e di ma, ma di risultati. Purtroppo negativi anche nella stagione successiva. Gillu, sai cosa c’entra? Che il coefficiente Uefa della Roma è precipitato in questi anni e purtroppo, per questo, oggi avremmo il sorteggio più duro. Quindi allibisci pure, sono semplici fatti. Speriamo di non allibire dopo il sorteggio. Speriamo di pescare Porto, Basilea e Olympiakos. E di non fare più caroselli perchè si viene eliminati da una competizione (che caxxata). All’epoca, quello sì che ti doveva allibire.

      Rispondi
      • @Il Principe:

        non sottovalutare basilea e olympiakos, la prima è un ottima squadra che gioca bene a calcio, la seconda è molto ostica e lo abbiamo visto a manchester

      • @22.07.1927: l’ho detto per dire. Non ci si sceglie mai l’avversario. Sono comunque tutte ottime squadre, solo che alcune sono indubbiamente più ostiche delle altre.

  10. Hernandez ormai all’Hull City. Quella merda di Zamparini si tagliava una mano piuttosto che darlo a Sabatini. 😆
    Vuoi vedere che se non fa bene Sabatini nei prossimi anni se lo riprende alla faccia sua? 😆 😆 😆

    Rispondi
      • Ho letto che va solo attivato.

        @RomusMundi: COMUNICATO STAMPA – Dopo la nascita di Roma Radio, prende vita un nuovo canale ufficiale per i tifosi giallorossi. Lo comunica la Roma sul suo sito.
        “Alle 19.27 del 29 agosto 2014 si accenderanno le luci sul nuovo canale tematico giallorosso: Roma TV.
        Nuovo il nome, nuovo anche il logo per un canale tematico che si rinnova nell’aspetto, più moderno e accattivante, e nei suoi contenuti con format esclusivi e innovativi.
        Roma TV, prodotto in HD sul canale 234 del bouquet Sky, per i suoi primi quattro mesi di programmazione potrà essere visto gratuitamente da tutti gli abbonati Sky che attiveranno, senza costi aggiuntivi, la visione del canale.
        Dirette esclusive dai nuovissimi Roma Studio di Trigoria, news in tempo reale sul mondo Roma, partecipazione attiva dei calciatori e maggior interazione con il pubblico attraverso l’universo dei Social Network saranno solo alcune della tante novità che proporrà Roma TV”.

  11. Lo sky sports inglese annuncia l’accordo tra Torres e il milan. :mrgreen:
    La fonte cmq è poco attendibile, visto che è sempre sky anche se inglese 😆 😆 😆

    Rispondi
  12. Meglio un girone “abbordabile” dove ce la possiamo giocare o un girone bello difficile che ci possa dare tanto in termini di crescita ed esperienza?

    Certo, la speranza comune è quella di avere un girone non impossibile dove possiamo giocarci la qualificazione e possibilmente andare avanti.

    Però anche avere contro 3 big può darci tanto. Partire già con la paura di incontrare delle grandi squadre è un segnale di inferiorità che la Roma non deve avere se vuole diventare grande come ci si aspetta.
    Affrontare i migliori per diventare migliori deve essere uno stimolo per noi! giocare nei migliori stadi contro squadre di livello mondiale è tutta esperienza che segna un giocatore, che lo fa crescere!

    Io sono quasi dell idea che se vogliamo crescere come club e come società, dobbiamo affrontare tutti a testa alta….senza avere timori e paure da perdenti. Questione di mentalità!

    Come si dice? Se vuoi essere il migliore, devi battere i migliori! 😉

    Rispondi
    • @Tommy91 AsRoMa: Il girone che riesci a passare, solo questo, l’esperienza non ti da un cazzo di soldi e non mette in msotra i giocatori a livello europeo, cosa diversa se passi il turno 😆 😆 😆
      Smettetela con sta stronzata di affrontare le forti, pensando che la nostra squadra se la giochi con tutte, mi sembrate i gobbi che credono di vincere la champions, piedi per terra, su :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

      Rispondi
      • @RomusMundi:

        L esperienza conta, eccome. E’ formativa! ti migliora e ti fa crescere…di livello, personale e tecnico! e questo porta soldi più di quanto tu non pensi…

        Se tu speri di avere le squadre deboli vuol dire che parti con la paura di affrontare quelle forti. Io non ho detto che dobbiamo crederci migliori e quindi puntare a vincere. Penso che dobbiamo affrontare tutti a testa alta e non avere paura di nessuno. Sei hai paura parti già sotto!

      • @RomusMundi:
        Una proprio forte nella prima urna però potrebbe essere d’aiuto, nel senso che se il girone è alla portata e la più forte non perde punti con le altre aiuta.

        Una situazione come quella del napoli dello scorso anno diventa pericolosa.

    • @Tommy91 AsRoMa:

      Io son dell’idea che più avanti arrivi meglio è, poi se ci arrivi passando per un girone della morte o battendo il Benfica cambia poco, cioè cambia molto nel momento in cui lo passi, ma visto che probabilmente il primo non lo passi preferisco la seconda opzione.

      Meglio, sotto tutti i punti di vista, un ottavo con il Basilea che uscire al girone con 3 big.

      Quando son capitate Australia e Ucraina al mondiale ho goduto, sticazzi dell’esperienza, che comunque andando avanti fai lo stesso.

      Rispondi
      • @Sampei:

        Si certo, hai tutte le ragioni!

        Ma non trovi formativo per i giocatori e per la squadra in generale affrontare i migliori giocatori del mondo nei più belli stadi del mondo?

        Gente come Pjanic e Strootman da noi si contraddistinguono proprio perché rispetto agli altri, sono giovani di livello assoluto che hanno vissuto partite ed esperienze di altissimo livello nella loro carriera che li hanno resi più forti e maturi rispetto ai loro coetanei.

        L esperienza che queste partite ci possono dare, renderanno più forti i nostri giocatori in futuro. Perché avranno assaggiato il vero grande calcio dove ce una pressione enorme. E questo può aiutare nel momento in cui una squadra come la nostra non abituata ai vertici, in futuro nel momento in cui si gioca lo scudetto fino all ultimo, non risentire la pressione andando a giocare una partita decisiva in provincia.

        E’ un guadagno formativo…che può valere più soldi in futuro di quanti ne possiamo prenderne sperando di passare il turno.

  13. Oggi si scopre che il Lille non voleva darci Basa per vendere Kjaer al Monaco 😆 😆 😆
    Ora non possono più venderlo, che strano :mrgreen:

    Rispondi
    • @RomusMundi:
      Se lo tenessero stretto, stretto anche se è un buon difensore, io quando lo sento nominare mi vengono i brividi.

      Ormai Manolas è preso e come 4 va bene anche uno non giovanissimo che paghi poco e che non sia extra.

      Rispondi
      • @DDR GLADIATOR: A me va bene pure, così sta stronzata del posto extra non lo nominano più, tanto se non per un difensore non si usa quel posto extra mi sa :mrgreen:

      • @RomusMundi:
        Eppure io spero in Rolando e con gli 11 milioni che ci ha regalato aurelio un bel attaccante extra, che parliamoci francamente è proprio necessario, Totti va gestito ed il solo Destro non può bastare.

      • @DDR GLADIATOR: A me anceh Manga andrebbe bene, sono sempre solo 5m. 😆
        Però la vedo dubbia, credo l’extra si volesse usarlo per rimpiazzare Ljajic, che credo però rimarrà. Dicono ci siano Arsenal e Atletico, ma non credo nessuno voglia dare 17-18m in realtà :mrgreen:

  14. Gianfrusaglia ha detto:

    @Il Principe:
    potevamo andare piu’ avanti anche nel 2010 invece di beccare sei gol dallo shaktar tra andata e ritorno con Montella in panchina

    Per questo spero che la seconda sia lo Shakhtar proprio, voglio la vendetta 😆 😆 😆

    Rispondi
  15. Finchè evitiamo City, Bayern e le 3 spagnole credo ce la possiamo giocare con tutti, ma meglio gironi facili perchè altrimenti ne risentiamo sul campionato :mrgreen:

    Rispondi
    • @Sampei:
      😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
      Quello a Roma è venuto solo per scopare alla grande!!!!!!!!!
      Li mortacci sua!!!!!!!!!

      Rispondi
  16. A me quelli di sky e merdaset mi stanno rompendo i coglioni 😆
    E se capitasse una forte nella seconda fascia? :mrgreen:
    E se capitasse una forte nella terza fascia? :mrgreen:
    E se ne uscisse un girone da incubo? :mrgreen:
    E se vi tirassi una macumba e ve ne annasse tutti a fanculo? 😆 😆 😆

    Rispondi
    • @RomusMundi: 😆 😆 😆
      Grandissimo, quoto e applaudo

      e che dovrebbero dire allora quelli che dalla 4a urna pescano la Roma al posto dell’Apoel 😆

      Rispondi
  17. Benfica,Basilea,Ajax e sto bene!!!!!! 😆 😯 😆 😯 😆
    Purtroppo sto culo sfondato non lo abbiamo mai avuto!!!!!!!!! 👿

    Rispondi
  18. Sinceramente spero in un girone:
    Real – PSG – Liverpool – Roma

    sarebbe il massimo passare il turno cosi piuttosto che rischiare di uscire col copenaghen

    Rispondi
  19. io abolirei del tutto la Champions League e tornerei alle Coppe com’erano negli anni ’80

    per me ci danno una spagnola nella 1a urna, il PSG nella 2a, e Brandelli nella 3a 😯

    Rispondi
  20. Quelle pronunciate da Gabriel Omar Batistuta sono rivelazioni forti, a distanza di anni: “Dopo aver lasciato il calcio ho sofferto molto, così tanto che dopo due giorni non riuscivo a camminare”. Mentre racconta il periodo più difficile della sua vita a TyC Sports, l’ex attaccante di Fiorentina e Roma, ha la voce spezzata dalla commozione. “Ho fatto la pipì a letto per un mese pur avendo il bagno a distanza di pochi metri da camera mia, proprio perché non avevo la forza per alzarmi. Così andai dal dottor Avanzi e gli dissi: amputami le gambe”. Il dolore era troppo forte e per un giocatore del suo calibro, abituato ai maggiori palcoscenici, la rassegnazione di condurre quello stile di vita non lo lasciava sereno.
    Per fortuna, però, non andò così: “Lui disse che ero un pazzo – racconta Batigol per la prima volta in tv. Vedevo Pistorius e pensavo: quella è la mia unica soluzione”. Grande merito della guarigione del Re Leone, però, è da attribuire al suo dottore: “Fortunatamente è andato tutto in un altro modo. Il dottor Avanzi mi è stato molto vicino. Ho fatto un’operazione per fissare le caviglie con delle viti. In pratica il mio problema era rappresentato dalle cartilagini e dai tendini, che si erano consumati. Di fatto non esistevano più, con i miei 86 kg di peso che erano sorretti soltanto dalle ossa. Ho sentito un gran dolore”. Quella pagina oscura però è però ormai alle spalle. Adesso Batistuta è attivo nel mondo del calcio con un incarico al seguito della nazionale argentina: “Ammetto che la ripresa è stata lunga e faticosa ma adesso sto bene e sono tornato anche a giocare a calcio”.
    Ad esempio nella partita del cuore disputata qualche mese fa al Franchi, quello che per nove lunghi anni è stato il suo stadio. E anche in quell’occasione non si risparmiò: gran tiro dalla distanza e gol fenomenale, con tanto di boato dalla curva Fiesole. Proprio come ai vecchi tempi. Quelli sui quali Batigol sarà tornato più volte con la mente, così come i tifosi di Fiorentina e Roma. In fondo quella parentesi così dolorosa e sconcertante, pare essere definitivamente alle spalle

    Rispondi
  21. Speriamo di beccare Chelsea o arsenal così ci evitiamo city e Liverpool. A quel punto, tolto il psg (e forse il borussia) ce la giochiamo. Certo beccare una spagnola o il Bayern in prima sarebbe un casino perché rischi city, Liverpool e psg. Prendiamo un’inglese in prima e le nostre possibilità aumentano di sicuro.

    Rispondi
  22. L’importante sarà la prima fascia: da prendere o le portoghesi o un inglese per evitare city e liverpool, a seguire il bayern che ci eviterebbe il dortmund….il peggio sarebbero le spagnole perchè aumenterebbero le percentuali per un giorne di ferro

    Rispondi
  23. Allora il Bayern spende 10 milioni per il 33enne xabi Alonso con un ingaggio da superstar e ha fatto una storia per il beduino arrivando a 26 più bonus mah…..

    Rispondi
    • @ricfal97:
      Purtroppo finché non si diventa grandi questi grandi club si fanno forti del fatto che ogni giocatore vuole andare li a giocare per poter vincere e guadagnare di più, speriamo di crescere il più in fretta possibile anche noi.

      Rispondi
      • @DDR GLADIATOR:
        I trasferimenti si fanno più difficili tra top club anche perché sono squadre che non hanno bisogno di denaro visti i bilanci a tre cifre e quindi se vuoi un giocatore lo devi pagare.

  24. Le squadre da evitare sono quelle dinamiche, ho paura che andiamo sotto a livello di corsa.

    “Meglio” il Barca dell’Atletico, “meglio” il PSG del Borussia, anche se in termini assoluti potrebbe non sembrare.

    Rispondi
  25. Real madrid psg Liverpool Roma . E lo passiamo . :mrgreen:

    Sinceramente vorrei una via di mezzo, un girone in cui possiamo dire la nostra ma che sia anche affascinante. Tipo: Bayern zenit galatasaray roma

    Pescare il Bayern ci eviterebbe schalcke e Dortmund in seconda .

    Rispondi
    • @Il Principe: Purtroppo paghiamo i tanti anni di assenza dall’Europa, ma qui qualcuno gioiva quando si usciva in Europa League contro squadre inguardabili. Purtroppo è arrivato il momento di pagare quella follia. Va be’, si ricomincia.

      Rispondi
      • @Il Principe:

        potevamo andare piu’ avanti anche nel 2010 invece di beccare sei gol dallo shaktar tra andata e ritorno con Montella in panchina

      • @Gianfrusaglia: Permetti che fosse un tantino più complicato che battere una squadra da dopo lavoro e fare un po’ di strada (e punti per il coefficiente) in Europa League? Inoltre è lo stesso Montella che la squadra l’aveva comunque lasciata in Europa al suo successore. Come non c’era allora il cervello, vedo che non c’è ora, e la cosa non mi stupisce affatto 🙂

      • @Il Principe: Tra l’altro precludendo l’Europa anche nella stagione successiva. Ma qui erano tutti contenti…

  26. Per me uno tra questi:
    a) Barcellona – Zenit – Sporting – Roma
    b) Chelsea – Borussia Dortmund – Ajax – Roma
    c) Arsenal – PSG – Athletic Bilbao – Roma

    Rispondi
  27. della prima sono da evitare real madrid barcellona (anche se luis è una garanzia ) e bayern. con le altre ce la giochiamo.
    della seconda fascia da evitare psg e borussia
    della terza fascia vanno bene tutte (fors eil liverpool è da evitare)

    Rispondi
  28. Non so se sperare in un girone tosto e affascinante o avere paura delle super big. Comunque fossi tifoso di quelle di prima fascia avere la roma in quarta mi farebbe rosicare. Siamo anche noi pericolosi. Daje roma dajeeeeee

    Rispondi
  29. Roma
    Bayer L Olympiacos Cska Sporting vanno bene
    Shaktar Zenit Basel ma pure Juventus e Borussia vanno bene
    Porto Benfica le altre sono tutte forti

    Rispondi

Lascia un commento