Nuovo stadio Roma, Il Comune detta una nuova clausola

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Secondo quanto riporta Il Messaggero tiene ancora banco la situazione del nuovo stadio della Roma. Il quotidiano afferma che il Comune di Roma, per dare il via libera alla realizzazione, oltre alle varie infrastrutture pubbliche come la metro ed agli altri interventi per la viabilità, chiederà anche che l’impianto stesso dovrà appartenere alla As Roma altrimenti verrà meno l’interesse pubblico.

La Roma aveva intenzione di realizzarlo tramite un’altra società legata al presidente James Pallotta. Lo stesso quotidiano afferma che la Roma dovrebbe pagare un affitto anche se la certezza di questa evenienza non è scritta da nessuna parte.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

21 commenti su “Nuovo stadio Roma, Il Comune detta una nuova clausola”

  1. IL Comune di Roma ha scoperto ” l’acqua calda”.

    Le cose sono state sempre così:la Roma non sarà proprietaria dello stadio e per giocare dovrà pagare un “affitto” ai proprietari dello stadio (Pallotta & Co. ).
    Gli utili finiranno nelle tasche dei proprietari.Solo una parte (più o meno grande,deciderà Pallotta) degli utili sarà,poi, investita nel “potenziamento” della Roma.
    Questo errore di credere che la Roma avrebbe avuto uno stadio” tutto suo”,di sua proprietà e avere ,così,tanti soldi da investire nel rafforzamento della squadra,grazie allo stadio” di proprietà”,,l’hanno fatto in parecchi (leggendo i commenti,anche molti in questo forum).

    Rispondi
  2. RomusMundi ha detto:

    @Il Principe: Con 350m di rosso, ti ci vedo tranquillissimo e seduto in mezzo alla strada a chiedere l’elemosina

    la cosa è poco proponibile, ci sono investitori nel progetto stadio, da Starwood a Parnasi, che non sono intressati ad investire anche nella squadra. E’ probabile invece che la nuova newco formata dai tre investitori (americani più i due sopra citati) alla fine sia la controllante dell’As. Roma, in questo modo ricavi e costi sarebbero del Gruppo e non solo di una delle due società… comunque sia se Pallotta dovesse vendere un giorno la Roma è ovvio che difficilmente riuscirebbe a spuntare un prezzo decente senza lo stadio! una squadra con lo stadio ha un prezzo una squadra senza ne ha un altro!

    Rispondi
  3. Interessi politici a parte, a me farebbe piacere, sarebbe un’ottima cosa. As Roma proprietaria dello stadio senza tanti sotterfugi. Staremo tutti più sereni.

    Rispondi
    • @Il Principe: Con 350m di rosso, ti ci vedo tranquillissimo e seduto in mezzo alla strada a chiedere l’elemosina 😆 😆 😆

      Rispondi
      • @RomusMundi: Ma che ho detto di male? Sarebbe tutto più semplice e lineare no? Tutto più trasparente.

  4. A Caltagiro’ ma quando la fai finita de rompe li……. hai usato per anni una tua presunta passione per la roma solo per farti ulteriore pubblicità ma di fatto oltre a non averla comperata non mi pare tu abbia nel corso degli anni dato aiuti alla causa… quindi piantala se stavolta non ce magni

    Rispondi
  5. Ma sapete nulla sulla curva sud? Dan meis disse che l avrebbe rielaborata. Mi piacerebbe un sacco una tribuna di 15000 posti in un blocco unico che faccia cagare sotto anche chi la guarda dalla tv.

    Rispondi
      • Non l’ha presentata però . É passato un bel po’ dalla presentazione dello stadio ormai. Una tribuna da 15000 posti é impressionante , per di più se staccata dal resto dello stadio.@aleste85:

      • @ricfal97: Nell’ultima cosa vista c’era la parte in alto bella grande, da dove puoi guardare la gente dall’alto verso il basso 😆 😆 😆

      • Ma poi non si era detto che avrebbero chiamato gli abbonato per un eventuale prelazione? Quelle 7000 mila prelazioni fatte in base a cosa sono state concesse?@RomusMundi:

      • @ricfal97: Bo, ormai dello stadio non ce capisco niente, lasciamoli costruirlo in pace, senza i politici di merda a lucrarci qualcosa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  6. Ve ne annate a fanculo, col cazzo che si intesterà alla Roma, vi piacerebbe maledette quaglie vero? :mrgreen: :mrgreen:
    Così ci sarà un debito sul groppone di proporzioni colossali 😆
    Perchè non ristrutturiamo la città e lo mettiamo nel bilancio della Roma? 😆
    Ma ingoiate un po’ di veleno e annateve all’altro mondo cazzari di merda :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  7. Burocarti del cavolo, in Italia è impossibile fare qualsiasi cosa!!!!

    Prima si pesa quanto si mangia, poi forse si procede.
    Ma basta un indigesto, magari laziale, che muove le fila buracratiche dell’amministrazione locale, per buttare nel cesso un progetto che rilancerebbe l’mmagine del nostro paese!!!!

    Che schifo 🙁

    Rispondi
  8. Aspettate, fatemi capire: la Roma deve essere proprietaria dello stadio, ma al contempo pagare un affitto 😯 ? Non è che c’è qualcosa che non va?

    Rispondi
    • @Gugly_89: lo stadio sarebbe di proprietà di un’altra azienda che fa capo a pallotta, non della roma. la roma pagherebbe un’affitto. il comune ha detto che la proprietà diretta deve essere della roma.

      in questo non capisco una cosa. in che modo i ricavi possono andare alla roma se la roma non ne è la proprietaria? in questo modo i ricavi vanno a pallotta

      Rispondi
    • La “notizia” la riporta il giornaletto di Caltagirone…ahahahahahahahahahah!!!
      Ma quando sta a schiattare sto verme che sullo stadio non ci potrà magnare!!!

      Rispondi

Lascia un commento