Il Bilbao elimina il Napoli. Sorridono Roma e Juventus…

Il Napoli giocherà sì in Europa, ma non nella massima competizione. La squadra di Benitez è infatti stata eliminata dall’Athletic Bilbao, per effetto di un sonoro 3-1, nel quale sono stati messi a nudo tutti i difetti del club partenopeo. Benitez ed i suoi giocheranno in Europa League, ma non rimarrà soltanto la brutta figura e la cocente eliminazione e sconfitta: grazie all’addio dei partenopei alla massima competizione europea per club, alla Roma andranno 8,7 milioni di euro; pioggia di milioni freschi anche per la Juventus. In Champions soltanto Roma e Juventus.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

34 commenti su “Il Bilbao elimina il Napoli. Sorridono Roma e Juventus…”

  1. Tutta la vita Darmian, Santon speriamo di no.

    Con 10 a disposizione ne trovi di potenzialmente molto più forti, poi il destro che gioca a sinistra continua a farmi schifo.

    Rispondi
  2. Oppure può accadere questo: Via destro a 25, ci aggiungiamo questi 10 e prendiamo Jackson Martinez a 35 e ti ci mettono anche Rolando del pacco.

    Rispondi
    • @derossimaancheno:

      Però, non conviene @dero. sarebbe meglio prendere Aubameyang, più giovane e “affamato” che non ha nulla da invidiare a J.M.

      Ma è tutto da vedere, 25 milioni non ce li danno per Destro e c’è rimasto poco tempo, Sabatini in questo momento sta pensando al terzino.

      Rispondi
      • Il gabonese piace molto anche a me ma è un giocatore diverso. Può giocare anche punta centrale ma è più un esterno e la sua principale qualità è la velocità.
        Come Yarmolenko andrebbe benissimo al posto di Ljajic, non al posto dell’unica punta centrale di peso che abbiamo (Borriello ovviamente non lo calcolo) che potrebbe sostituire determinate situazioni tattiche ma non rimpiazzare in toto.
        Poi concordo con te che con ogni probabilità parliamo del nulla perché la cessione a quelle cifre di Mattia nn sembra dietro l’angolo ed il mercato è agli sgoccioli.
        @puiklasara:

      • @derossimaancheno:

        Infatti, la situazione di Destro è molto confusa, sto andando a sensazioni.

        Mattia Destro è abbastanza insostituibile. 🙂

    • E’ una fonte seria, ho letto che Sabatini ha già l’accordo con il giocatore, sta trattando con il club.

      ..di certo Santon costa di meno, intorno ai 8-9 milioni.
      Per Darmian, Cairo ci chiederebbe almeno 15 milioni, soprattutto perché il mercato è in chiusura, incapace com’è non avrebbe un sostituto pronto. Quindi, il prescelto è Santon, speriamo bene!

      Rispondi
  3. Credo di aver compreso come questa eliminazione ci porti ad avere nelle casse molti più soldi e soprattutto quanti questi effettivamente siano 😆 . Allora, secondo un articolo trovato in giro, la regola delle spartizioni è la seguente:

    “Gli 80 milioni vengono divisi così: per metà in base al piazzamento nell’ultimo campionato (55% alla prima e 45% alla seconda, oppure 50%35% 15% con tre italiane) e per metà in funzione del numero di gare disputate in Champions.

    In caso di qualificazione del Napoli e ipotizzando, solo per semplificare, l’eliminazione di tutte e tre nei gironi, dal market pool verrebbero assegnati 33,3 milioni alla Juve, 27,3 alla Roma e 19,3 al Napoli. Senza gli azzurri, 42 alla Juve e 38 alla Roma.”

    Ora, prima che il Napoli uscisse, di base avremmo preso il 35% di 40 mln, cioè 14 mln, mentre adesso ne intaschiamo il 45%, ossia 18 mln, quindi ecco comparire i primi 4 mln in più.

    Poi, considerando che gli altri 40 mln vengono spartiti in base a quante partite si riesce a disputare, con il Napoli ancora in gioco e considerando la più pessimistica delle previsioni, cioè loro e la giume in finale (13*2 partite = 26 partite totali) e noi fuori ai gironi (altre 6 partite per un totale di 32), avremmo preso i 6/32esimi di 40 mln, cioè 7,5 mln, il che ci porta ad una cifra totale MINIMA incassata di 21,5 mln.

    Ora, visto che il Napoli è out, facendo comunque una previsione pessimistica (noi out ai gironi e giume in finale), andremmo ad intascare i 6/19esimi di 40 mln, cioè circa 12,6 mln di €, da sommare ai 18 di cui sopra, arrivando a ben 30,6 mln totali che, rispetto ai 21,5 minimi presi considerando il Napoli, sono 10,1 in più!!!
    Il bello di tutta questa manfrina è che la seconda percentuale è destinata solo a salire, visto che realisticamente la giume in finale non ci va!!! Per finire, tutta questa grossa pippa mentale gira su quel ritaglio di articolo che ho riportato: se quelle sono balle, allora lasciate perde tutto il resto 😆 😆 😆 😆 !

    Rispondi
  4. Secondo Vocegiallorossa Chrichles resterà a Londra.
    Peccato, però era nelle cose che rumeno non potesse arrivare come quarto centrale ma solo come alternativa a Manolas.
    Un quarto centrale però arriverà, visto che Romagnoli andrà in prestito alla Sampdoria.
    Sarà probabilmente un operazione cheap. Un buon giocatore, non eccezionale, che costi poco sia di cartellino che di stipendio e che sia disposto ad un ruolo da comprimario.
    Sia Manga che Rolando hanno questo profilo, sono in scadenza 2015 ed ora, a pochi giorni dalla fine del mercato con il rischio che partano a parametro zero, per 3/4 mln possono essere presi. Preferirei loro a Basa perché hanno passaporto comunitario.
    Con l’aggiunta dei 9mln arrivati questa sera ed il main sponsor alle porte possiamo infatti sperare un un colpaccio di fine mercato.
    Se dovesse arrivare uno tra Yarmolenko, Konoplyanka e Doumbia, tutti in scadenza 2015, il campionato lo vinciamo a mani basse.

    Rispondi
  5. i soldi della champions si prendono in due modi:risultati ottenuti sul campo e market pool.
    i risultati sul campo: i soldi sono sono un tot a vittoria e pareggio e un tot a passaggio al turno successivo.
    market pool: vista l’eliminazione del napoli ci sono 80 mln che noi e juve dobbiamo spartirci. 40mln in base ai piazzamenti del campionato (55% alla prima classificata e 45% alla seconda) per ora sono 22mln alla juve e 18mln a noi
    40mln in base alle partite giocate: che sono 20 a noi e 20 alla juve se usciamo dalla champions allo stesso turno; oppure se una esce al girone e l’altra arriva in finale sono rispettivamente 12,6 e 27,4.

    Rispondi
    • @romanAOstano: considerando il solo market pool, con il napoli qualificato noi avremmo avuto nella peggiore delle ipotesi, ovvero noi fuori ai gironi e juve enapoli in finale: 40mln*35%=14mln per essere arrivati secondi e 40/32*6=7,5 OVVERO 21,5mln
      adesso invece nella peggiore delle ipotesi (noi fuori ai gironi e juve in finale) per come ho spiegato sopra prendiamo 18+12,6=30,6mln
      quindi di market pool il fatto che il napoli sia uscito ci comporta un minimo di 9,1mln in più certi, nel caso di peggiori ipotesi possibili di combinazioni, nella realtà verosimilmente sono molti di più

      Rispondi
  6. Bene bene bene.. Soldi in più per noi da spendere ora o magari a gennaio.. Al contrario di molti sono felice che il napoli vada in europa league, primo perchè gioca il giovedì con trasferte spesso molto impegnative, secondo perchè senza introiti cl non credo faranno mercato (e gli servirebbero come il pane un difensore un terzino ed un portiere), terzo perchè in europa league loro e inter possono fare molta strada e portare punti di coefficiente..

    Rispondi
    • Quoto tutto. Non è per campanilismo o razzismo territoriale ma per quello che hai scritto. “Mors tua vita mea” ed alla fine il ranking non ne risentirà, anzi…
      @onemoretime:

      Rispondi
    • @onemoretime: io li spenderei a gennaio magari per uno di quei campioncini dello Shakhtar in fuga o quelli in scadenza(Konoplyanka, Yarmolenko, Doumbia). Per questo sarebbe opportuno non sprecare l’ultimo slot per extra in questa finestra di mercato.
      Quanto al Napoli, a parte che adesso potrebbe scoppiargli la bomba Higuain in casa (senza la Champions non so quanto sia felice di restare), ma credo proprio che punteranno tutto sul campionato, non certo sull’EL!

      Rispondi
      • @down under: beh d’accordo che punteranno sul campionato, ma l.EL la devi cmq giocare, come noi fino a dicembre sei impegnato..

  7. Ma Jedvaj ha giocato sempre terzino? Chi l’ha vista?

    Esperienza in Champions a 19 anni è tanta roba.

    P.s. Riscatto e controriscatto nostro a quanto stavano?

    Rispondi
      • @Gugly_89: Riscatto con contro-riscatto, ci hanno dato 1m per il prestito e mi sa che per il controriscatto sono circa 3m :mrgreen:

      • @Kun:

        Ho visto solo la sintesi, l’ho visto spesso al limite dell’area avversaria, molto bene. Certo che sulla traversa loro s’è perso completamente l’esterno, graziato a dir poco in quel frangente.

    • @Sampei: TMW ha dato a Jedvaj un bel 7 in pagella. Certo viste le difficoltà palesate dalla squadra sulle fascie in questo precampionato probabilmente lui e Dodò potevano tornare utili!

      Rispondi
      • @down under: Avete sta fissa del precampionato, ma la smettete. :mrgreen:
        Cole è un ottimo giocatore ed Emanuelson magari farà bene come riserva. 😆
        Finitela con sta storia dei terzini che servono senza averli visti giocare in campionato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  8. 😆 😆 😆 😆 😆
    che poi con la vetrina della champions quei 30 possono diventare facilmente 50-60

    incontrollabile ha detto:

    p.s. 8 milioni in mano al fumante oggi sono 30milioni il prossimo anno

    Rispondi

Lascia un commento