Il Tempo: “Benatia, o cessione o non si metterà a disposizione della squadra”

L’abbraccio nella foto è ben lontano dallo stato attuale delle cose: Mehdi Benatia ha rotto con l’intero spogliatoio ed è stato scaricato anche da Rudi Garcia, deluso dal ragazzo e stufo del suo comportamento. I compagni sono delusi dal suo comportamento e Sabatini nelle prossime ore potrebbe partire per Monaco, per andare a vendere il marocchino, ormai ingestibile e dannoso per gli equilibri della squadra. Sabatini ora spera di raccogliere ed accettare un’offerta da 25 milioni più bonus. Come riferisce Il Tempo, a firma di Adriano Serafini, Benatia è “orgogliosamente convinto che la sua avventura in giallorosso sia comunque terminata anche nel caso in cui non riuscisse a coronare il sogno di approdare nell’elite del calcio europeo” e “continua a ripetere da giorni a Trigoria che in caso di permanenza forzata non si metterebbe a disposizione per affrontare la stagione insieme ai compagni“. Una mina vagante, di cui Sabatini vuole liberarsi al più presto. I sostituti? Garcia chiede Basa: la Roma ha formulato una prima offerta di 4 milioni più uno, ma il Lille per ora rifiuta; l’obiettivo numero uno è Manolas e la seconda scelta è Chiriches.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

19 commenti su “Il Tempo: “Benatia, o cessione o non si metterà a disposizione della squadra””

  1. “il tempo” e’ un covo di cazzari laziali peggio del “menzognero” (basti pensare che permettono a rosella sensi di scrivere editoriali per spiegare a Pallotta come si gestisce una società…),
    se Benatia non si mette a disposizione di Garcia si becca una multa e va in tribuna a vita, poi voglio vedé chi gli da 4 milioni a 32anni suonati (già non glieli vonno dà ora…), buona giornata

    Rispondi
  2. io con 30 milioni farei questi acquisti Manolas 12 + bonus uno tra Basa Rolando Schar Toloi a 4 milioni + bonus e Santon a 7 + bonus andresti a spendere 23 milioni per 3 giocatori molto utili e poi cedendo Ljajic a non meno di 15 milioni + bonus prenderei uno tra Yarmolenko Konoplyanka Aubameyang Shaqiri Lens e Depay mandando in prestito Curci Svedskauskas Balasa Gulobovic Romagnoli M. Ricci Scardina Berisha Borriello e parcheggerei ad altre squadre ( vedi Cesena Sassuolo Chievo Empoli ) Balanta Carbonero Ali Adnan che ne pensate?

    Rispondi
  3. io con 30 milioni farei questi acquisti Manolas 12 + bonus uno tra Basa Rolando Schar Toloi a 4 milioni + bonus e Santon a 7 + bonus andresti a spendere 23 milioni per 3 giocatori molto utili e poi cendo Ljajic a non meno di 15 milioni + bonus prenderei uno tra Yarmolenko Konoplyanka Aubameyang Shaqiri Lens e Depay mandando in prestito Curci Svedskauskas Balasa Gulobovic Romagnoli M. Ricci Scardina Berisha Borriello e parcheggerei ad altre squadre ( vedi Cesena Sassuolo Chievo Empoli ) Balanta Carbonero Ali Adnan che ne pensate?

    Rispondi
    • @Rikiasroma90 – Pensando a Melbourne –: NOn servono terizni e Adnan non esiste più nei progetti roma e non credo sia mai esistito in raltà, ormai è solo una nostra fissa coem tifosi :mrgreen:
      Ljajic probaiblmente rimarrà per quest’anno perchè nessuno lo prende al prezzo che la Roma lo vuole vendere, ovvero vicino ai 20m, quindi lo cederanno probabilemnte l’anno prossimo, stessa questione per Destro, credo. :mrgreen:

      Rispondi
  4. purtroppo i soldi servono e il calcio ormai è un business, altrimenti io gli avrei fatto rispettare il contratto e se ne stava 4 anni in tribuna…
    comunque sia, spero che il ricavato sia reinvestito in giocatori bravi, ma anche di prospettiva: santon, manolas e un altro centrale andrebbero bene. lascerei stare basa, che ha già 32 anni.
    certo, se ce lo avessero detto prima su de vrij avrei fatto un pensierino

    Rispondi
  5. cinghialegiallorosso ha detto:

    Fuori sto rompi palle 30 + bonus
    LJAJC 15
    Tot 45
    Dentro manolas 12
    Santon 10
    Chieriche s 8
    Esterno x

    Il problema è che dicono sarà 30m bonus compresi, quindi in reaòtà l’abbiamo svenduto a causa di come si è comportato. 👿
    Beduino di merda schifoso, spero ti spacchino la gamba in germania immediatamente :mrgreen:

    Rispondi
    • @RomusMundi: ciao bentornato. Credo che Sabatini sappia bene quanto vale il giocatore. Solo che certa gente deve tacere. Ad ognuno il proprio mestiere. E’ come se Pjanic avesse ridicolizzato i datori di lavoro al momento di discutere il suo contratto. Benatia e’ pazzo e non lo vuole piu nessuno . E’ questo il problema. Non allarmiamoci se lo cedono per 25 piu bonus. Perche 61 mln e stata una battuta.

      Rispondi
  6. Sembra che abbiano trovato l’accordo sulla base di 30 milioni di euro, prima offerta portata dak manchester city. Speriamo che non sia così altrimenti qualcun’altro ha fatto la figura del menestrello

    Rispondi
  7. ma.. a il tempo come salta in mente di pubblicare una stronz@ta simile? a parte che mi domando se questa presunta notizia sia stata effettivamente verificata, o se non sia il frutto del caldo agostano, come si fa a scrivere che un giocatore “non si metterebbe a disposizione della squadra”..?? ma si rendono conto di che razza di obbrobrio giuridico sarebbe? in pratica è come scrivere e pubblicare che il giocatore è un ladro. perché uno che viene pagato e non si mette a disposizione, sta rubando. per cui se io fossi il giocatore querelerei il giornale e li farei piangere, per i danni che chiederei. e poi come fanno a scrivere che il giocatore “ha rotto con tutto la squadra”…?? cosa ne sanno?! e anche se fosse, a cosa importa alla squadra della situazione contrattuale di benatia? saranno fatti suoi o no!? “Garcia è deluso”… ma per caso garcia ha 12 anni?? non lo sa che i calciatori vengono pagati per giocare? Crede facciano parte di un ente benefico? ma chi scrive ste cose ce pensa prima o scrive e basta solo per dar da mangiare alla bestia?? eddai.. questo mi sembra un articolo scritto solo per far incazzare la gente, pieno di assurdità giuridiche (un giocatore a contratto ci deve solo provare a non mettersi a disposizione..) che possono far leva solo sull’ignoranza della gente. E questo è scorretto: l’ignoranza per molta gente è una condizione senza rimedio. Scrivere certe cose, approfittandosi di questa condizione, è una cosa diabolica. E la cosa peggiore è che la società non chieda al giornale, come suo diritto, di fare una rettifica. Così la prossima volta ci pensano bene.

    Rispondi
    • @tomm_i_17062001:

      piano… proprio perchè il contratto di lavoro subordinato o parasubordinato è un contratto a prestazioni corrispettive, chi volutamente si sottrae dal proprio obbligo altro non è che un inadempiente! se non c’è una causa prevista dalla legge per l’esenzione dalla prestazione (come ad esempio, un permesso, una malattia, un infortunio) si cade nell’illecito civile, il furto è un’altra cosa! Ma nel caso di specie la ferrea volontà di non adempiere alla propria obbligazione può avere varie conseguenze: multa, richiesta di risarcimenti danni e, c’è da vede se ci sono i presupposti, la sospenasione dell’emolumento. non di certo il carcere…

      Rispondi
      • ma sì è ovvio che non parliamo di un furto, che è un illecito penale, ma di una eventuale inadempienza.. solo che il tifoso medio non pensa “aho questo vie meno al rapporto corispetivo”.. pensa piuttosto “aho questo rubba.. questo magna pane a tradimento, sto’nfamone, mo’ je bbuco ee rote!”. Il punto è che un giornale non dovrebbe scrivere certe cose. E la società dovrebbe farsi sentire, essendo quotata in borsa..

  8. Benatia grazie di tutto ! Per riaverci portato tra le grandi d’Italia e per averci fatto fare una super plusvalenza ( più o meno il triplo di quanto pagato ) . Adesso Saba siamo pronti per vedere le stelle cadenti d’agosto 🙂 facci cadere più stelle possibili a trigoria 👍

    Rispondi

Lascia un commento