Per Benatia incontro Roma-Bayern Monaco tra domenica e lunedì

Gianluca Di Marzio ha aggiornato la situazione di Benatia affermando che attualmente il futuro del giocatore è davvero un rebus. Il Bayern Monaco resta in prima fila e probabilmente tra domenica e lunedì, dopo l’amichevole con l’AEK Atene, si incontreranno ufficialmente Roma e Bayern Monaco per il difensore marocchino.

I dirigenti della Roma valuteranno l’offerta dei tedeschi per decidere le ultime mosse in vista della chiusura del calciomercato.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

6 commenti su “Per Benatia incontro Roma-Bayern Monaco tra domenica e lunedì”

  1. io dico che molto probabilmente resta, a quel punto sarebbe suo interesse rinnovare e dare tutto per la maglia, e se l’anno prossimo vorrà andare via avrà maggior potere contrattuale.

    Rispondi
    • @Velvet: BUONGIORNO LUPACCHIOTTI 😛 !!!
      rinnovare 😯 😯 😯 !!! e che cazzo deve rinnovà che c ha un contratto de altri 4 anni ?
      se rimane lo farà con il contratto attuale perchè quello offerto ( nuovo ) dalla società non lo ha firmato quindi se la pjasse nderculo lui e er menestrello ………..
      comunque è mejo se se sciacqua dalle palle subito damme retta 😉
      SEMPRE E SOLO FORZA ROMA
      GRANDE PRESIDENTE ……….. LO STADIO SI FARà 😉

      Rispondi
  2. Se uno lascia perdere le cavolate dei giornalisti, che dicono tutto ed il contrario di tutto, la vicenda Benatia è abbastanza leggibile nelle cose.
    Ad inizio mercato è arrivata la proposta del City di 30 mln x il cartellino ed un ricco ingaggio x il giocatore (intorno ai 4 netti).
    Sissoko si è quindi presentato con l’offerta del City a Sabatini, aggiungendo che 30 mln erano una cifra adeguata x il giocatore e qui è scattata la reazione de fumante che ha chiamato menestrello l’agente e precisato che il prezzo del cartellino lo fa la società, non il giocatore.
    Ha quindi sparato la cifra di 61mln ma non dichiarato incedibile il giocatore, con ciò lanciando l’asta per lo stesso.
    Il fumante pensava infatti di poter ricavare di più dal cartellino di Benatia, visto che molte big erano alla ricerca di un centrale forte (il barca x rimpiazzare Pujol, il Man Utd Vidic e Ferdinand, il Chelsea ed il Bayern si erano già interessati a Mehdi ed il PSG poteva virare su di lui poiché stava trattando la cessione di Marquinhos al barca).
    Ha quindi respinto l’offerta del City che però, invece di rilanciare, ha deciso di cambiare obbiettivo e di scippare il 23enne Mangala al Chelsea x 42mln.
    Nel frattempo in conferenza stampa il fumante confermava di aver promesso un adeguamento a Benatia all’esito di una stagione “alla Benatia” e visto che il marocchino non aveva tradito le attese si era discusso di tale adeguamento, non trovando però l’accordo sulla misura.
    In realtà Sabatini continuava a sperare di poter vendere bene il Benatia ed aveva probabilmente già individuato il rimpiazzo così l’offerta non era stata di quelle “irrinunciabili.”
    Purtroppo x ora l'”asta” è stata al di sotto delle attese e l’offerta da 35mln tarda ad arrivare. A questo punto Sabatini sarebbe disposto a venderlo ad un prezzo più ragionevole, tipo i 30 offerti ad inizio mercato dal City, dovendo infatti rientrare nelle pesanti spese sostenute, Iturbe su tutti, ed avendo già trovato un accordo per il sostituto (Chirichles? Manolas? Basa? Rolando? Due di questi?). Per giustificare l’accettazione della cifra originariamente ipotizzata dal menestrello e far digerire alla piazza la cessione vengono quindi diffuse attraverso il solito mangiante voci di rotture tra calciatore e società.
    Senonché chi si avvicina ai 30 in questione (Bayern) non è però disposto a pagare i 4 netti di stipendio che aveva offerto il City, da qui lo stallo della trattativa.
    Tra l’altro nel frattempo si è inserito l’Arsenal che ha venduto Veromaelen e che, forse, aspetta di passare i preliminari di Champion e/o di vendere Podolski x pareggiare l’offerta x il cartellino ed assecondare le richieste di stipendio di Mehdi.
    Tra l’altro anche il Man Utd, pur avendo preso Rojo, potrebbe comunque rilanciare, anche se i reds sono meno appetibili x Benatia perché non giocano la Champion.
    Aspetto di vedere come va a finire la vicenda e cosa dichiareranno i protagonisti all’esito della stessa per sapere di quanto mi sono sbagliato.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: Bell analisi, se questo dovesse essere lo scenario ringrazio Dio che sia Sabatini il nostro DS, perche penso che tutti ad un offerta di 30 mln lo avrebbero lanciato.

      Rispondi
    • @derossimaancheno: la tua analisi è la stessa che facevo anch’io.
      L’unico dubbio che ho è che la famosa offerta da 30 ml del City forse non si è mai vista.

      Sabatini sapeva che anche quest’anno il mercato si sarebbe fatto con autofinanziamento, agevolato dagli introiti Champions. Una cessione eccellente era programmata e Benatia era l’indiziato n° 1, altrimenti non gli avrebbero offerto un adeguamento di soli 300000€ stile Castan ma molto di più per blindarlo.

      Ora qualcosa sappiamo (forse!!!) di come sono andate le cose dopo quegli infuocati giorni di maggio culminati con la conferenza stampa del fumante. Non sono arrivate proposte indecenti per il giocatore e nemmeno per altri sacrificabili (LjaJic, Destro…).

      Il serbo non se lo caga nessuno e Destro che ha più richieste specie in questi ultimi giorni di mercato è anche un giocatore difficilmente rimpiazzabile (anche se io penso che Doumbia sia un animale da goal che potrebbe sostituirlo egregiamente).

      Ora le ipotesi sono 2.
      – LA ROMA AGISCE CON IL PUGNO DI FERRO
      Pallotta avalla sforamento del budget, non si ripiana il bilancio adesso (rimandando tutto a gennaio), Benatia rimane (magari col vecchio contratto), e si prende un altro centrale a costo 0/pochi spicci

      – LA ROMA CALA LE BRAGHE
      Pallotta ordina di rientrare dallo sforamento del budget, Benatia viene svenduto (anche sotto la soglia del famoso piede sinistro, e noi ci affidiamo al buon Saba per prendere quanto di meglio offre il mercato

      Rispondi

Lascia un commento