Stadio Roma, incontro Pallotta-Marino: accordo sulle infrastrutture

Secondo quanto raccolto dall’Ansa da fonti del Campidoglio, l’incontro avvenuto a New York fra Marino e Pallotta per parlare del progetto stadio e delle infrastrutture ha dato i suoi frutti: trovato l’accordo fra le parti. Grandissimo passo in avanti per il progetto stadio.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

24 commenti su “Stadio Roma, incontro Pallotta-Marino: accordo sulle infrastrutture”

  1. @Er Catalano: no.. L’unica speranza per fare lo stadio in tempo e’ che il peggior sindaco di roma di sempre dia le dimissioni !!!

    Rispondi
  2. Aspetterei prima di cantare vittoria….il vero problema come menzionato gia’ qui sotto non e’ l’ approvazione o la quantita’ di opere pubbliche ma i tempi di realizzazione.

    Lo stesso Marino ha piu’ volte detto che senza le infrastrutture necessarie lo stadio non sara’ utilizzabile. Manco da Roma e dall’ Italia da oltre 15 anni e dubito che le cose siano cambiate tanto….la domanda e’ molto semplice: quanto ci metteranno a realizzare tutte queste opere a parte lo stadio (per quello si che basterebbero 2 anni)???

    Pallotta vuole tutto in 2 anni??? Marino dice 3??? Nemmeno in Germania sarebbero capaci di fare cosi’ in fretta, neanche lavorando giorno e notte!!!

    La unica speranza e’ che Marino sia piu’ flessibile sull’ utilizzo dello stadio senza aver terminato completamente tutte le infrastrutture….ma la vedo molto dura rega’

    Rispondi
    • Dopo aver visto la trattativa chiusa in meno di una settimana sull’acquisto di tutte le azioni ancora in mano a Unicredit alzo le mani e dico che se questi vogliono lo fanno veramente in due anni-due anni e mezzo, dietro Pallotta ci sono i Rotschild, di fronte a questi che comandano il mondo finanziario tutto è possibile!

      Rispondi
  3. Peter Pan ha detto:

    Ammazza Pesso’!!!
    Sembra un mio commento.

    Gianfrusaglia ha detto:

    @Pessoa:
    Peter Pan, ESCI da questo Corpo!!!!

    😆

    e quoto il commento di Pessoa 😉

    Rispondi
  4. Alcune domande sullo stadio, soprattutto per chi è di Roma.

    Per arrivare allo stadio nuovo, il prolungamento della metro B sarebbe in superficie, giusto? ……e dovrebbero essere ammodernate o rifatte quante fermate?

    Poi in che modo andrebbero adeguate le strade Via del Mare e Ostiense? (sono divise dallo spartitraffico?)

    E ancora
    Avevo letto da qualche parte di uno o due nuovi ponti sul tevere e di un nuovo svincolo della Roma-Fiumicino (A91?)

    🙄 🙄 🙄
    se qualcuno può chiarirmi questi punti oscuri…..grazie

    Rispondi
    • @amarcord: Provo a rispondere alla prima e all’ultima domanda.
      1) Si, l’eventuale prolungamento della Metro B dovrebbe essere in superficie dato che da Piramide a Eur Magliana la linea è all’aperto (credo comunque che il prolungamento possa interessare anche la linea del trenino Roma-Ostia).
      3)Per quel che riguarda lo svincolo sulla Roma-Fiumicino MI PARE di aver letto che il progetto presentato sia stato bocciato, perciò non sono sicuro che sarà fatto (ma qualcuno qui su forum magari mi smentirà). Per quel che concerne il ponte sul Tevere non saprei, sinceramente.

      Rispondi
    • @amarcord:

      Ti so rispondere sola sulla prima

      Considera che il nuovo tragitto dovrebbe partire da marconi..fino a tor di valle é un pezzone quindi ce ne saranno veramente tante

      Rispondi
    • @amarcord: guarda non ti so dire riguardo a cosa faranno per risolvere, ma la metro b dubito verrà allungata in fretta.. Per fare la B1 (3 fermate) ci hanno messo 10 anni e ora stanno allungando di una fermata ogni 3 anni, anche se Jonio anni fa parlavano apriva a settembre 2014, ma al momento dove dovrebbe sorgere l’entrata c’è solo uno scheletro di un palazzo, quindi bo… Stavano pensando di fare uno svincolo da Magliana a non so dove, ma già si parla di 15-20 anni dopo che il progetto sarà approvato, prima che arriverà allo stadio la metro passeranno troppi anni… La metro C era una vecchia ferrovia e ci hanno messo 8 anni a ripristinarla, ora per fare 3 fermate (da San Giovanni a Colosseo) si parlava di 9 anni in media a fermata 😯

      Rispondi
    • @amarcord: Ti rispondo per quello che so
      per la metro credo ci sia uno snodo della metro b tipo chiamata metro b 2 che partirá da piramide passando per magliana e arrivando a tor di valle ci sta giá una ferrovia non utilizzata va solo raddoppiata…stanno giá facendo il ponte sul tevere in zona magliana e lo svincolo lo fanno all’altezza del centro commercile parco dei medici sulla roma fiumicino e li ci sta una strada giá esistente che ti porta in zona tor di valle piu o meno e per l’ostiense vengo allargate dalla metro magliana al raccordo sono piu o meno 8-9 km…spero di averti aiutato!

      Rispondi
  5. state tranquilli, che il bayern stasera stecca e vedrete come partirà l’offerta giusta sia a giocatore che società.
    passi la bundes, ma dove vanno in champions con i soli badstuber ( il redivivo..tutto da testare.. anche se prima non era comunque una sicurezza [balotelli agli europei docet])
    dante ( che è tutto meno che una sicurezza) e boateng ( buon giocatore e basta.)

    Rispondi
  6. “I romani siano orgogliosi della propria amministrazione…Sarà una zona di intrattenimento per milioni di persone. Voglio che lo stadio sia pronto entro il 2016 e sono disposto anche a portare Totti in spalla pur di farlo andare in campo”.

    James J. Pallotta

    enorme ❗

    Rispondi
  7. C ha parlato a 4 occhi e se l e comprato….se vuole se compra tutta roma e ce fa no stadio grosso quanto tutta roma….daje James n te nculà a nessuno e fa sto stadio che lo riempimo tutte le domeniche!!!!

    Rispondi
  8. Sono ufficialmente in astinenza di colpi in entrata, pensavo che oggi annunciassero qualcosa, dai Sabatini sparati questi ultimi 3/4 colpi che la prima di campionato si avvicina!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  9. la scelta di Pallotta di avere un rapporto diretto con il sindaco Marino si è rilevata vincente.
    senza intermediari, solo così parlandosi a 4 occhi si può realizzare un’opera del genere

    Rispondi
  10. Catapano,
    Caltagirone col Messaggero,
    Legambiente,
    Politicame che adesso caca il cazzo, mentre quando costruivano quartieri grossi come città (Tor Pagnotta, Porta di Roma) senza strade (STRADE) e infrastrutture facevano pippa,
    Melli,
    Renga,
    Catapano (ci sta due volte),
    Catapano (famo tre):

    Merde putride, ficcatevi il vostro fetore su per il culo.
    Dovete fini’ in mezzo a una strada.

    Rispondi

Lascia un commento